A come...acrostico!
di Harryet

22/05/17, ore 11:54

Ciao =)
Beh, dato che ero già qui per rispondere alle recensioni, tra cui anche la tua ho deciso di fare un salto da te, ma non credevo che avrei visto già l'acrostico pubblicato.
Dalla parola che ho dato mi aspetto di tutto, non ho limitazioni alla fantasia e dato che la tua è la prima che leggo devo dire che è stupendo.
Ecco... Era quello che volevo scrivere...
La tua poesia parla di amore, di amarsi fino in fondo... di quell'amore che ti rende cieca, che ti fa brillare gli occhi e che non vedi altro che lui.

"Nessuno ci dividerà
Amiamoci come fosse l'ultimo giorno."

Questo particolare verso che ti ho riportato mi ha colpito, pur se sono tutti belli, ma questo in particolare perchè nel leggerlo mi si è apparsa davanti la scena davvero in modo chiaro e nitido. Le tue parole mi hanno ricordato il film "Le pagine della nostra vita", non so se lo conosci, ma comunque mi hanno riportato alla scena finale. Non so, ho sempre amato quella scena e le tue parole me l'hanno fatta rivivere è stato qualcosa di davvero emozionante.

"Rugiada del mattino e
Aria sei
Tu, per me,"

E il verso finale, Sì, ho riportato anche quello, ma a mia discolpa devo dire che i miei occhi brillavano. Mi ha ricordato quando ho amato così un ragazzo, quando ero così anch'io.
Devo dire che la tua poesia mi ha riportato nel viale dei ricordi e, seppure quell'amore è finito e un pò come se sentissi addosso di nuovo quelle sensazioni.

Grazie mille per la poesia, ho adorato ogni singola parola e poi... Non c'è bisogno di dirlo, ma hai centrato perfettamente la parola. Innamorata è proprio quella persona che hai descritto tu.

Complimenti perchè è... Meravigliosa

Alla prossima,
Claire

22/05/17, ore 11:20

Buongiorno.
Come sempre, giustamente sintetica, ed al punto giusto.
La poesia è molto coerente con la parola di partenza, e lo sviluppo in sé del componimento pure.
Bello ed originale anche questo acrostico, complimenti ^^
Buona giornata e a presto :)

21/05/17, ore 19:57

Ciao Harryet,
ho legato l'immagine regalatomi dalla tua poesia a un traghettatore che trasporta le anime dall'altra parte dell vita, dunque la morte. Il fatto è che sto studiando Dante e questo mi ha riportato a quest'immagine mentale: le naime sono innumerevoli, confuse e opprimenti.
Mi viene da chiedere: di chi sono?
Di ogni persona vivente o di alcune categorie semplicemente?

Grazie.

-Han

20/05/17, ore 21:38

Sei una vera poetessa!!!
Non è affatto facile emozionare con pochissime parole, ancor più arduo trovare quelle giuste...Ma questi acrostici fanno davvero riflettere.
Fuoco: può essere un augurio che ogni mamma potrebbe fare ad un figlio.
Quest'ultimo poi sviscera cosa potrebbe provare una persona che soffra di psicosi...Bravissima davvero. Ovviamente la raccolta finisce tra le storie preferite!

20/05/17, ore 21:02

Buonasera Harryet :)

Ummh... forse interpreto male ma...
dal tuo acrostico mi par di vedere una persona immersa nel chaos dei pensieri contrastanti tra loro, ma che,
allo stesso tempo, quasi sembra non rendersi conto della situazione in cui si trova (Piacevolmente Semplice sei.. ecc )

Bell'acrostico, breve com'è nel tuo stile, ma preciso :)

A presto
-Requiem

17/05/17, ore 19:11

Wow....
Ehm... Ciao....
Mi sento ancora spiazzata dalla tua poesia, da ogni singolo verso e dal suo significato.
Ammetto all'inizio credevo che per quanto la parola c'è lo potesse concedere ci sarebbe della felicità, ed è così, ma solo dopo pochi versi il tutto viene ribaltato con tristezza, dolore e malinconia.
Io, ho apprezzato il significato che gli hai dato, l'emozione che mi hai lasciato mentre leggevo e una volta finita, ma la cosa che ho più apprezzato sono state le parole che hai usato.
La poesia è semplice, ma allo stesso tempo complessa.
Il tuo significato al suo interno ne nasconde un'altro ed è dietro ogni parola che va cercato la grandezza della parola.
Complimenti perchè è qualcosa di particolare, di semplice ma brillante.

Sono davvero stupita.
Dopo ormai cinque parole, sono qui che mi chiedo ancora come facciamo a far nascere in noi tanti significati per una sola parola.
Davvero bravissima ^_^

Alla prossima,
Claire

15/05/17, ore 20:39

Ciao Harryet!

Versi davvero abilissimi per questa parola così intetessante!

Uno stato di confusione, di marasma che nessuno potrà mai capire, ma che porta all'oppressione e alla desolazione.

Acrostico davvero molto bello, complimenti!

-Bigin

15/05/17, ore 16:08

Ciao Harryet, i tuoi versi con la parola che ho suggerito sono molto tristi.
Si inizia con una parola positiva (piacevolmente), per poi andare a finire su un'atmosfera più triste...
Però bella questa poesia, ha un ritmo serrato e versi brevi, ma tutto questo la rende unica.
Grazie per esserti lasciata ispirare anche questa volta, alla prossima :)

15/05/17, ore 15:15

Buon pomeriggio :)
Eh sì, non era facile questa volta; la parola di base era complessa, ma hai affrontato tutto a testa alta e senza difficoltà alcune. Bravissima!
Sei stata molto delicata, in tutto e per tutto.
Complimenti anche qui.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

15/05/17, ore 12:18

Ciao Harryet! Wow, sei stata velocissima a scrivere quest'acrostico, sei stata la prima! Ma come hai fatto? Io non so proprio cosa scrivere, Kim con questa parola mi ha spiazzato!
Tu sei stata davvero brava, hai reso davvero bene il concetto di "psicopatico", hai utilizzato la confusione e la tristezza, sei stata davvero brava! :3
Alla prossima, spero che aggiornerai presto anche l'altra raccolta di acrostici!!! ♥

14/05/17, ore 21:11

ti sei ispirata all'antica roma per scrivere questa poesia?
te lo chiedo, perché mi are che fosse molto comunue tra padri e figli maschi romani, un simile incoraggiamento :)
Comunque molto bella e d effetto :)

14/05/17, ore 11:57

Ciao Harryet,
com'è triste questa poesia. Ho due interpretazioni in testa, ma sono entrambi tristi. Da una parte ho pensato a un genitore morto che veglia sul figlio o che in punto di morte regala un ultimo pensiero a chi rimane in vita. Dall'altra, invece, ho nel cuore un figlio che se n'è andato e quindi il genitore, rimasto in vita, continua a parlare con lui/lei e a donargli dolci pensieri. Dolci ma tristi.
'Ogni giorno' come chiusura è molto forte... Dice tantissimo in due sole parole.

Dimmi se ho frainteso o, invece, ci sono arrivata ^-^

-Han

14/05/17, ore 11:50

Ciao Harryet :)
Che acrostico affettuoso ed incoraggiante,
che si celi in ciò il fuoco?
Il fuoco di un'amore incondizionato d'una mamma verso il proprio figlio,
e la speranza che quest'ultimo non si lasci abbattere dagli ostacoli che si presentano ad esso ogni giorno.

Poche parole, ma che colpiscono, brava Harryet :)

Attendo futuri aggiornamenti,
a presto
-Requiem :)

09/05/17, ore 17:42

Harryet,
hai pubblicato questo acrostico sul fuoco ;)
Che poi, fuoco era la parola, ma il tema è qualcosa di un po' diverso, di più astratto...
Complimenti, hai fatto qualcosa di diverso e hai parlato di un figlio, di cosa un genitore prova per lui e di come si sente con lui al suo fianco.
Poi questa è la mia interpretazione, spero di non aver sbagliato del tutto!
Alla prossima ♥

09/05/17, ore 17:31

Ciao Harryet!!! *-*+
Mi è piaciuto molto il modo di interpretare il fuoco: da questi versi mi è parso di vederlo come coraggio, quel qualcosa che arde dentro di noi!
E' comunque un messaggio molto dolce, l'ho apprezzato molto! :3
Complimenti per il lavoro svolto con questa parola e a presto!!! ♥