A come...acrostico!
di Harryet

09/05/17, ore 15:17

Ciao =)
Giravo per vedere se qualcuno avesse pubblicato e mi sono ritrovata la tua storia.
Ammetto che ho scritto qualcosa anch'io, ma non mi sono ancora decisa a pubblicare perhcè non mi convince, ma sono felice che qualcuno lo abbia fatto.
Sinceramente quando ho avuto la parola la prima cosa che ho pensato è l'amore, ma poi se ci facciamo caso l'amore è un sentimento e tu come tale lo hai sviluppato come amore materno/paterno, unamore che non si consuma mai.
La tua piccola poesia, purchè breve è intensa, quello che mi ha colpito sono state le parole, ma forse ancora di più il messaggio. L'ho letta più volte e sono arrivata sempre alla stessa conclusione, sembra come un biglietto, un messaggio che i genitori hanno voluto lasciare al figlio per ricordagli quanto gli volevano bene, quanto si fidavano di lui e poi lo hanno accompagnato con amore e sostegno.
Qui, risalta come un fuoco d'amore genitoriale, come un fuoco d'amore di un figlio per i genitori cercando di renderli orgogliosi di sè. E' vero, sembra che una volta letto ti mette un pò malinconia perchè da la sensazione che sia un'addio, ma io ci vedo un messaggio d'amore.
Complimenti perchè è davvero molto dolce ^_^

Alla prossima,

09/05/17, ore 10:03

Buongiorno.
Wow, carino anche questo acrostico ^^
Complimenti anche qui, mi è piaciuto molto.
Essenziale e diretto al punto giusto.
Buona giornata e a presto :)

08/05/17, ore 21:34

Ciao, Harryet!

Hai adattato la parola "fuoco" davvero benissimo!
Mi è piaciuto molto questo tuo componimento, perché avvolto da affetto e attaccamento, una condotta che si sviluppa per quelle persone - come per i figli - alle quali si vuole risevare il bene più puro e immenso, che arde. Come fuoco.

Davvero complimenti!

-Bigin

07/05/17, ore 15:52

Ciao Harryet :)

Che bella poesia, sembra esser sopprattutto un consiglio, un invito a trattare le altre persone come vorresti esser trattata tu.
Mi è piaciuto molto la parte in cui hai paragonato l'anima ed il volto ad ''eleganti gioielli''.

A presto :)
-Requiem

07/05/17, ore 14:29

Ciao Harryet,
grazie di essere qui a pubblicare anche la terza fase di questa sfida. Se penso che siamo a più della metà quasi, con la prossima parola lo saremo più o meno, mi sento quasi triste perchè mi sta piacendo un sacco. Ma io e abbiamo l'asso nella manica ;)
A parte questo, noto con vero piacere che riesco a leggere un significato, anzi un'interpretazione diversa, nella tua poesia rispetto alle altre. E' così bello vedere una stessa parola ma tanti modo diversi di vederla :).
Nel tuo caso, mentre leggevo, mi si è delineata davanti alla mente due persone che si guardano negli occhi. Una di queste ha talmente così tanta forza, potenza, che solo con uno sguardo, quindi solo con un suo riflesso (dettato da quando una persona si riflette negli occhi degli altri) riesce a donare vita e speranza. Magari ho davvero travisato il senso... devi dirmelo tu se ci sono andata un minimo vicino.
L'altra cosa che adoro delle poesie è ch tra autore e lettore può crearsi un grande legame e che, questo legame, può essere stretto grazie ai versi stess della poesia ;)

-Han

05/05/17, ore 17:49

Ciao Harryet, finalmente io e il mio ritardo patologico siamo riusciti a passare XD
Ma sai una cosa? Questa mi è sembrata il continuo di quella del sorriso in qualche modo, e... mamma mia, quanto mi piace questa continuità di poesie!!! E' come se la raccolta seguisse un filo conduttore, fosse una specie di storia o qualcosa del genere! Adoro questo fatto!
Questo acrostico è una dedica, un incoraggiamento bellissimo: ci inciti a guardarci allo specchio e trovare la nostra bellezza! E' una cosa dolcissima e tenerissima, mi è piaciuta troppo e mi ha portato a sorridere!!! *-*
Brava Harryet, sai che ti dico? Ogni volta che pubblichi un acrostico noto dei miglioramenti anche nel tuo stile, stai facendo passi da gigante in questo genere!!! :3
Continua così, non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo, anzi, ora vado e inserisco l'altra tua raccolta tra le seguite (non ti so dire quando riuscirò a passare e recensire però) ♥

02/05/17, ore 17:00

Buon pomeriggio, di nuovo e anche qui ^^
Molto bello anche questo componimento, complimenti.
Mi sono piaciute tantissimo le parole che hai scritto. Hai composto dei versi splendidi!
Ancora complimenti.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

02/05/17, ore 15:13

Ehiii, hai già aggiornato!!!!
Sono molto colpita da questo acrostico, è molto bello e colmo di sentimenti...
Mi piace l'espressione "eleganti gioielli" abbinata a delle parti del corpo di una persona, perché danno l'effetto che essa sia proprio bella, preziosa, unica.
Davvero dei bellissimi versi, brava :)
Alla prossima ♥

02/05/17, ore 09:27

Ciao =)
Stavo facendo un giro su efp e stavo finendo di recensire le poesie e poi ho visto che tu avevi già inserito la tua.
Beh, non potevo non passare a leggere.
Direi che hai colto in pieno il significato della parola, allo stesso tempo hai dato modo di riflettere a chi la leggesse.
Mi piace la poesia, mi piace ciò che tu hai inteso con "riflesso", può essere visto sotto molti aspetti e il tuo di certo è uno di quelli che ti fa sentire vicino agli altri.
A me è arrivato il segnale che con la tua poesia volevi far capire quanto in un riflesso le cose cambiano, come si può passare talvolta per superficiali pensando più a cosa mettere o a come stare per piacere agli altri piuttosto che pensare a se stessi.
La tua poesia tocca un tema quotidiano, tocca tutti noi.
Mi piace davvero tantissimo.
Complimenti davvero.
Inoltre con la tua poesia ci hai anche detto di mettere da parte ogni cosa convenzionale, ci hai detto di dedicarci a noi, non a ciò che pensa la gente, ci hai detto di darci l'opportunità di essere chi vogliamo essere, o almeno è così che io ho interpretato la tua poesia.
Complimenti, è davvero bellissima.

01/05/17, ore 19:52

Buonasera, Harryet!

Mi piace molto la parola data da Hanna e tu l'hai adattata benissimo all'acrostico!

Poesia delicata, che entra nell'anima e fa pensare a quanto si possa fare per ringraziare quelle persone che nonostante tutto saranno sempre là, accanto a noi.

Bellissimo componimento!

Ci sentiamo presto!

-Bigin

30/04/17, ore 23:38

Davvero toccante la tua poesia acrostica sull'amicizia, sono sincera.
Come al solito, grazie ai contest di Hannah, ho modo di mettermi alla prova e di confrontarmi con diversi stili e generi di scrittura.
I miei complimenti!

30/04/17, ore 15:14

Ciao Harryet, il sole è qualcosa che splende e scalda! Infonde tanto ma tanto calore in noi. E questo suo essere così presente fa sì che in noi nasca un grande sorriso a trentadue denti proprio :)
E quel verso di chiusura, così simile a un'escalation di sensazioni, ha riassunto ogni cosa: oggi e sempre ^^

-Han

27/04/17, ore 16:25

Harryeeeet, ma quanto mi è piaciuto questo acrostico!! Troppo troppo!!! *-*
Ho notato che molti hanno associato il sole al sorriso e la cosa mi fa piacere: io stessa nel mio acrostico ho detto che se sorridiamo il sole splenderà! La trovo un'associazione azzeccatissima, come la speranza che tu hai deciso di inserire! Questi tuoi versi sono stati proprio luminosi e positivi, mi hanno strappato proprio quel tipo di sorriso che tanto mi piace!!!
Bravissima, mi è proprio piaciuta! :3
Aspetto il prossimo acrostico, sei molto brava con questo genere di poesia, complimenti ♥

27/04/17, ore 16:08

Ciao Harryet, come promesso eccomi qui! ^^
Per prima cosa ti devo fare i complimenti per la tua scelta stilistica: la lunghezza dei versi è come se creasse un disegno! i primi sono brevi, poi sempre più lunghi fino al centro e infine di nuovo finché la riga non si è ristretta! Mi piace un sacco, questo mi fa pensare che tu ti sia impegnata molto per la struttura e ha un bell'effetto ottico! Non mi era mai venuta in mente una cosa del genere, brava!
Da questi versi traspare tenerezza: mi piace l'aggettivo "inseparabili" riferito agli amici e dolcissima anche l'immagine dello zaino dei ricordi *-*
Complimenti, hai fatto un ottimo lavoro con questo componimento! :3
Ora passo all'altro acrostico, non vedo l'ora di scoprire cos'hai combinato con la mia parola!!! ♥

24/04/17, ore 19:46

Rieccomi =D
OMG...
Questa poesia è bellissima...
Come ti dicevo nella recensione precedente ammiro il tuo stile, il tuo modo di scrivere perchè anche in una parola che poi si incastrano alle altre sei riuscita a dare una nuova definizione al significato di sorriso.
Io per esempio l'ho inteso il sorriso in un'amicizia, il sorriso di vivere e invece tu, hai preso la parola e l'hai trasformata in qualcosa di tenero, dolce e che, almeno a mio avviso nel leggerla mi ha fatto pensare a una mamma e a un figlio.
Questa sfida è spettacolare perchè ci fa vedere come una parola può avere mille significati per chi la scrive, ci fa vedere cosa proviamo, a cosa la colleghiamo...
Complimenti perchè nella tua breve poesia sei riuscita a emozionarmi, a farmi sorridere e a farmi provare quel calore di quel sorriso.
Alla prossima,