A come...acrostico!
di Harryet

01/06/17, ore 20:27

Se non ho capito male, qui si parla del sorriso bambino.
E' bella la tua idea di collegare il sorriso e il raggio di sole, perché quest'ultimo riscalda e il sorriso pare accompagnarlo, regalando qualcosa di sereno. Il finale contiene una speranza continua: oggi e sempre.
Brava, complimenti!

01/06/17, ore 20:26

Ciao Harryet, finalmente riesco a passare dalla tua raccolta di acrostici! =)
Devo farti i tanti complimenti, perché hai usato delle parole carinissime e originali, brava! Mi piace l'immagine di uno zaino dei ricordi, lo trovo molto tenero!
Passo al prossimo! ^^

29/05/17, ore 20:59

Ciao =)
Stavolta mi hai battuto sul tempo... di solito sono la prima o una delle prime a pubblicare e devo dire che la mia mi sembra... Strana XD
Ovviamente non stiamo parlando di me e quindi torniamo alla tua poesia.
Il tuo acrostico è qualcosa di originale, particolare seppure nella sua semplicità.
Devo dire che la tua poesia ha racchiuso bene il significato che diamo alla parola "fan fiction".
Io sono una delle tante che le scrive e penso che è proprio il mondo che noi vorremmo. Siamo spesse volte insoddisfatte di ciò che abbiamo che ci buttiamo nella scrittura di coppie, scene, che vorremmo vedere o perchè no, anche a riscriverei quei momenti che non sono perfetti per noi ma tramite la nostra storia lo diventano.
Ecco... La tua poesia parla di questo, io ho interpretato tutto questo.
Ci sono particolari che ho amato più di altri esempio...

"Facciamo noi scrittori amatoriali,
A modo
Nostro"

Cioè è vero.... stai parlando di qualcosa che ci accade, ogni giorno, ogni votla che siamo delusi o vogliamo di meglio.

"FF
Illusiore"

Beh, qui è triste, malinconia come il suo signifcato.. Questo verso mette angoscia, ma è la verità. Ci cimentiamo in storie che non esisteranno mai se non nei nostri sogni, nelle nostre parole o nei nostri film mentali.
Dici la verità per.. è dura sentira la verità, no? XDXD Eppure è così-

"Che
Trattano dei nostri beniamini,
Idoli,
Omaggiandoli dal profondo del
Nostro cuore"

E l'ultimo verso... Cioè in poche parole l'ho riportata tutta... scusami ma è davvero perfetta. Hai detto bene... scriviamo dei nostri personaggi preferiti, cantanti, attori, film o serie tv... Mettiamo nelle nostre storie tutto ciò che vogiamo e li vediamo realizzarsi lì, davanti ai nostri occhi e.. una volta finita rimaniamo allibiti per ciò che abbiamo ideato.

Complimenti, non solo hai dato una perfetta, corretta e veritiera interpretazione alla parola, ma mi ha fatto rivivere alcune delle mie FF.
Davvero UNICA *_*

Alla prossima,
Claire

29/05/17, ore 16:36

Buon pomeriggio.
Eh sì, una conclusione col botto, davvero ^^
Molto attinente alla raccolta e al sito, e alle nostre vite da lettori ^^
Bellissima poesia, come sempre di poche parole ma molto interessante e profonda, molto piacevole.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

29/05/17, ore 13:04

Ciao Harryet....
Ti sarebbe piaciuto che la sfida fosse già terminata eh?!??!

E INVECE NO!! MANCO ANCORA IO CHE DEVO DARE LA PAROLINA MAGICA xD (so di essere una rottura :D )

Comunque, bravissima, sei stata rapidissima a pubblicare il nuovo acrostico, spieghi benissimo cosa sono per voi le fanfiction..
Io invece sono ancora in alto mare ç_ç
Non è facile per me questa parola :'D

a presto,
-Requiem :)

29/05/17, ore 12:13

Ciao Harryet,
sei stata la prima a pubblicare questo acrostico, sei stata super-veloce. E hai pure incentrato le tue parole su ciò che sono le ff per chi le scrive, hai usato la f per indire il soggetto dell'acrostico. Mi piace l'aggettivo 'omaggiandoli' perchè le tante persone che conosco che scrivono ff è questo che vorrebbero fare: omaggiare i loro amori dal profondo del cuore.
Poi come ogni cosa c'è anche il rovescio della medaglia, chi esagera, ma noi siamo qui per parlare del messaggio postivo che viene fuori dalla tua poesia *-*
Io ho provato a scriverlo ma ancora non è uscito niente fuori, speriamo bene e incrociamo le dita per domanica.

Accetto la tua sfida sulle materie scolastice, ma prima scriverò l'acrostico della parola che ci darà Requi per per questa sfida, cos faccio una cosa per volta o mi perdo.
Poi mi darai tutte le direttive del caso *-*

Grazie.

-Han

29/05/17, ore 11:20

Cara Harryet, da parte mia sai già che parteciperò volentieri alla tua sfida!
C'è ancora White Requiem che dovrà suggerire la sua parola per la sfida di Hanna, poi sicuramente potremo tutti dedicarci alle nuove poesie, aprendo una nuova raccolta ;)
Per quanto riguarda il tuo acrostico, hai descritto bene ciò che è una ff, ciò che per noi rappresenta. Forse non tutti ci capiscono, noi scrittori di EFP o altre piattaforme su cui si pubblicano le fanfiction, ma a noi che importa? È un po' un'estensione del nostro mondo, non credi?
Non importa come hai scritto, ma ciò che hai scritto e ciò che sei stata brava a trasmettere durante la sfida... ognuno ha il suo stile, ognuno riporta se stesso nelle sue creazioni, quindi non preoccuparti!
Alla prossima ♥

28/05/17, ore 22:39

Ciao, davvero molto originale e adorabile allo stesso tempo la poesia che hai creato in base al mio acrostico :)

28/05/17, ore 22:22

Harryet!

Le fanfiction sono il nostro mondo e tu lo hai reso perfettamente!
Quei personaggi che diventano i nostri amici...**

Complimenti!

Buona serata!

-Bigin

28/05/17, ore 21:31

Evviva le fanfiction dove possiamo sbizzarrirci con le nostre realtà alternative ;)
Hai reso giustizia anche a noi scrittori amatoriali!
Ti aspetto allora con i nuovi acrostici sulle materie scolastiche!

25/05/17, ore 11:36

Ciao Harryet,
la prima cosa che ho pensato leggendo il tuo acristico è stata la musica. I tuoi versi secondo me potrebbe stare, con vari accorgimenti e ricamandoci sopra, bene in una canzone. Conosco diversi componimenti che hanno, o cercano di avere, come significato ciò che tu ha espresso.
Non devo chissà quanto pensare al significato: tutto è chiaro e a portata di mano.
Nella tua brevità sei stata essenziale e romantica. Ottimo.

-Han

24/05/17, ore 22:04

Ciao Harryet *-*
Wow, quanta positività nei tuoi versi! La protagonista è proprio innamorata, si vee da ogni singola parola, e si vede anche la sua speranza, anzi, la sua convinzione, in un amore infinito.
È bellissimo, soprattutto "aria sei tu, per me" :)
Complimenti, spero che anche il mio ti piaccia :3
Alla prossima!!! ♥

24/05/17, ore 21:20

Ciao Harryet :)

Wow, che belle parole!!
Più che acrostico, sembra proprio una dedica a tutti gli effetti :D
E scorre pure bene alla lettura, non ci sono parole che spezzano il ritmo del tuo componimento.

Quelle due ''N'' mi avevano intimorito sin da quando venni a sapere quale sarebbe stata la parola di questa settimana, eppure tu, con 2 parole semplici ma d'impatto, hai sorvolato facilmente dove io ebbi un blocco :D

Un acrostico che non ha bisogno di interpretazioni, molto chiaro direi, e bello :)

A presto,
-Requiem (:

23/05/17, ore 19:07

Oddio, Harryet, ma quanto sei stata romantica in questa poesia *-*
Sei stata dolcissima, wow, io sono rimasta veramente spiazzata.
Questo è amore puro, mi sono piaciute un sacco le parole che hai usato.
Quando hai scritto:
"Rugiada del mattino e
Aria sei
Tu, per me"
Be', questa è poesia, è bellezza pura e semplice.
Mi hai colpito, io non penso che potrei scrivere mai un acrostico così "smielato" (in senso positivo), infatti il mio è già pronto e... be', vedrai da te domani :D
Complimenti davvero, mi è piaciuto tantissimo!
Alla prossima ♥

22/05/17, ore 20:44

Una gran bella poesia, semplice ed effetto; il ritratto sincero di un amore puro, la ragione dei sorrisi che spuntano per caso perché dettati dal cuore.

Complimenti!

Buona serata!