Light and Dark
di _ Arya _

25/07/18, ore 11:15

Eccomi, prima di commentare nuovamente mi sono portata avanti con un po’ di capitoli, ma non ho potuto non recensirti questo di capitolo. È meraviglioso. Il precedente e questo sono stati davvero molto intensi.., ma senza dubbio ho aspettato con impazienza il bacio tra Emma e Killian 😍
Sono contenta, anche se lo immaginavo che Merlin non sospettava di Killian, che non sia stato accusato e che anzi, si è capito subito che la colpevole fosse Zelena.
Killian comunque é stato davvero molto dolce con Emma, portandole subito la cena, come suggerito da Merlin (il quale si rivela sempre prezioso).
Inoltre volevo aggiungere che sono felice che stai facendo avvicinare Regina e Robin, i quali sono i miei preferiti e me li immagino troppo in stile adolescenti.
La tua storia mi conquista sempre di più.. mi immergo nei prossimi capitoli, così finalmente mi metto in pari.

24/07/18, ore 00:45

Ciao Arya!
Direi che il tuo stile Potteriano stia procedendo molto bene, sia nelle descrizioni che nelle varie nominazioni di maledizioni ed altro. I due momenti speciali del capitolo, descritti in modo tale da farmi vedere l'intera scena, sono stati l'evocazione del patronus di Emma, bellissimo unicorno, leggiadro come l'hai rappresentato, e il momento di emozione e svenimento di Killian. Anche nel telefilm ha ucciso suo padre. Qui tu mostri le sue emozioni e il dolore. Nel telefilm è stato poco approfondito, peccato, sul pirata c'era tanto da poter dire, si poteva fare un telefilm solo su di lui 😊. Ci riconsoliamo tra noi dai! 😄
Sono curiosa per il seguito 😘
A presto spero.

22/07/18, ore 21:54

Andava tutto troppo bene... te pareva! Qualcosa doveva andare storto, no? XDD Ciaooo! Insomma il dissenatore ha fatto una strage <.< e ovviamente i prof aiutano i ragazzi a proteggersi. Emma se la cava molto bene, ma non si può dire lo stesso di quel poverino di Killian. Avevo il sospetto che a causa del suo passato fosse successo qualcosa al padre... ma pe nso che forse quell'uomo se la sia cercata visto che lo picchiava. Ora aspetto ulteriori spiegazioni. Lo schiaffone da parte di Emma e più che meritato ù_ù coraggio ragazzo, sveglia! Emma non è uguale a nessuno! Sarà l'occasione buona per legare ancora di più? Non vedo l'ora di leggere cosa ti sei inventata *_* Alla prossima! :*
(Recensione modificata il 22/07/2018 - 09:54 pm)
(Recensione modificata il 25/07/2018 - 11:16 pm)

16/07/18, ore 23:04

Ciao cara! Come promesso nel mio angolo sto recuperando tutti i capitoli arretrati piano piano XD Che dire? Il capitolo è stato molto bello e l'ho trovato anche divertente per alcune situazione imbarazzanti auhaauhauh Killian datti na regolata ahahah anche se poverello è stato provocato da Emma auhauah Ce la faranno prima o poi a combinare qualcosa? Serio e abbastanza triste la parte finale. Forse ho capito cosa intendeva quella poveretta con Tenebre e Luce... quindi aspetterò buona buona l'attendersi della situazione. Intanto un bel calcio in faccia a Neal mi darebbe gioia...... magari questo potrebbe accadere prima... no? ù_ù Desiderando cosa belle ti saluto! Alla prossima :D

09/07/18, ore 00:37

A poco a poco mi sto rimettendo in pari con la tua storia, in tanto però volevo farti sapere con una nuova recensione cosa ne penso.
Allora ti ho già detto che la tua storia mi piace tantissimo e lo confermo, andando avanti diventa sempre più intrigante e il rapporto che si tra istaurando tra Emma e Killian diventa sempre più coinvolgente e ricco di momenti solo loro, da far venire il batticuore anche a noi lettori, oltre che allora povera Emma (o fortunata Emma visto che ha conquistato il tenebroso mago Killian) :P
Mi lisce come scrivi e come rendi i personaggi, adoro tra tutti Regina e anche l’amicizia che la lega a Emma, sono curiosa di scoprire infatti cosa succederà appena Regina scoprirà che anche sua mamma é una mangiamorte e che quindi complotta a favore di Rumple.
Sono curiosa di scoprire le altre sorprese che ci riserverai. Continuò a leggere, alla prossima recensione.

02/07/18, ore 22:48

Ciao Arya, come detto poco fa eccomi a recensire. Titolo indovinatissimo. Quando mai i nostri cuccioli hanno un momento tranquillo senza poi dover avere anche le interruzioni drammatiche? Lo sappiamo! DEVE essere così ;)))
Il rapporto che stai sviluppando tra loro è molto ben descritto e veramente bello. Si percepisce non solo la loro affinità e la confidenza, ma anche quella complicità e quell'erotismo che fanno bene ad una coppia innamorata. Emma è inesperta per certe situazioni, ma è così attratta da lui che, come ha già confessato a se stessa, è pronta per un aspetto più maturo del loro rapporto. Killian, più grande di lei e già più esperto, sarebbe pronto anche da subito e non può nascondere ciò che madre natura consente;)) Questo dettaglio divertente e molto realistico tra due adolescenti che si amano, alle prese con le reazioni del proprio corpo, mi ha fatto sorridere di tenerezza. A parte la dolcezza del loro romanticismo, è piacevole il comportamento protettivo e accudiente di Killian nei confronti di lei, che ormai ripone in lui una grande fiducia. A lui per primo confida l'ultimo incubo-profezia, a lui ricorre per sentirsi bene e alla fine l'idea di un lettone dove scambiarsi coccole è per lui spiazzante. Assonante ai personaggi il carattere descritto, con le sfumature dei doppi sensi tipici di Killian.
Interessante la tua chiusura del capitolo con l'evento misterioso e la morte per dissennamento del ragazzo. Odioso da parte di Neal incolpare Killian, ma la gelosia fa questo e altro.
Hai lasciato la curiosità, mia cara! Quindi aspetto il seguito.
A presto.

16/06/18, ore 21:26

Ma che dolciniiiii *_* Insieme sono imperfettamente perfetti! Entrambi hanno un passato difficile alle spalle, ma confidandosi a vicenda si leccano le ferite e il loro rapporto cresce a dismisura. Sono rimasta scioccata dal sapere che la mano di Killian è finta. Ricordo quel momento un cui Emma gli aveva stretto la mano, ma non pensavo che il motivo era quello auahau pensavo più a una scossa tipo *chimica love* auahauh E va bene! Emma sta cercando di rimandare il *prezioso momento* il più tardi possibile, ma... nelle condizioni che si creano lo vedo difficile. Ovviamente a noi non dispiace uahauahuah Sono troppo attratti tra di loro e il sentimento è sempre più forte! Naturalmente hai chiuso sul più bello e lo accetto... <.< quindi aspetto il prossimo capitolo con ansia auhauahauha Alla prossimaaa! Un bacio! :*

Ps. Ho dovuto modificare la recensione perchè il sito me la pubblica a metà... che guaiooo! auhauah Ciao
(Recensione modificata il 16/06/2018 - 09:28 pm)

16/06/18, ore 17:19

Che bel capitolo! Sono stati dolcissimi Killian ed Emma. Li ho immaginati e visti direi! Due adolescenti estremamente attratti l'uno dall'altra, quelle sensazioni tipiche del primo vero amore. Teneri nelle loro confidenze, anche se Killian non smette il suo lato da gradasso, vantandosi ogni tanto della sua beltà. Divertente la reazione di Emma, che non sa se schiaffeggiarlo o baciarlo. Lei lo sente così fortemente che è riuscita a percepire l'estraneità della mano, le dispiace per lui per ciò che ha dovuto passare, ma ha talmente perso la testa per questo giovane affascinante e galante, che la ricambia appassionatamente, al punto che i suoi programmi di mantenersi illibata fino a fine scuola, teme che non dureranno molto. Avranno prima o poi anche quel l'aspetto del loro amore, ma temo che prima capiteranno altre avventure, anche nel telefilm hanno penato un po' prima di stare insieme. Complimenti, scritto bene, scorrevole come al solito e romantico.
Alla prossima cara Arya, tra sta sera e domani pubblicherò il mio nuovo capitolo. Spero di non farti troppo arrabbiare questa volta 😅
😘 Lara...

30/05/18, ore 23:26

Ciao! Volevo dirti che ho iniziato a leggere la tua storia e già l’adoro. Ho letto solo i primi due per il momento (cercherò di mettermi in pari quanto prima, perché mi incuriosisce tantissimo) ma veramente mi piace tanto, anche nel tuo modo di scrivere.
Adoro HP, pensa che me lo sto giusto rileggendo adesso e sono al quarto libro, quello del torneo tremaghi e quindi è stato bello anche per questo leggere la tua storia, sto cogliendo tante sfumature, momenti, emozioni...
La tua idea di trasformare i personaggi di Oaut in una versione di HP direi che è geniale.
Emma mi piace tanto come la stai rendendo. Anche capitano della squadra di Quidditch 😍
Killian mi fa una tenerezza assurda, quando ho letto dei maltrattamenti da parte del padre mi si è stretto il cuore. Comunque mi piace questa sua versione, come lo stai rendendo e per quel suo lato sbruffone, che trasforma il succo di mela in un cocktail alcolico 😂
Non vedo l’ora di scoprire come si conosceranno Killian e Emma, cosa hai in serbo per loro e per tutta la storia.
Regina serpeverde direi che è perfetta, ma mi piace l’idea che sia amica di Emma e gli altri.
Cercherò di leggere abbastanza velocemente (impegni permettendo) e recensire mano, mano per farti sapere che cosa ne penso.

21/05/18, ore 11:44

Ciaooooooooooooooooooooo! E niente, io sto amando questi due come se non ci fosse un domaniiii auahauhauahauh Il loro rapporto è qualcosa di speciale e questi sentimenti si fanno sempre più forti man mano che stanno insieme! La camera delle necessità si sta dimostrando mollloto utile e mi piace ahahahaha Emma mi ha fatto ridere quando si è impappinata ahahahah è troppo forte ahahahah e lui mi ha fatto sciogliere il cuore quando le ha detto che non ha fretta... oooh che amoreee *_* Ora vorrei solo una cosa: manda a fare una luunga passeggiata a Neal una volta per tutte ù_ù così siamo più felici ( soprattutto io e Killian) ahahahahahahah Mi è dispiaciuto per quella poverina dell'oracolo, ma peggio per Rumple ù_ù Saranno cavoli suoi, no? Detto questo aspetto il seguito auhauahauh Alla prossima! Ciaoooo!

20/05/18, ore 18:27

Carissima! Ebbene si! OUAT è finito. Ho visto ora la punta, prima di leggere la tua FF. Ci sono stati momenti emozionanti, altri buffi e Emma e Killian, nonostante la tenerezza che rappresentano con la piccola in braccio, anche un po' ridicoli, ma li avranno resi apposta così. Lana e Robert meravigliosi, sia nell'interpretazione che nel loro finale. proprio Robert è quello che mi ha commosso, nel suo gesto eroico, guadagnandosi di ritrovare la sua Belle.
Ok.Ok! Basta o il commento è solo per la puntata!
Torniamo al tuo capitolo. Ovviamente quel primo bacio ha lasciato il segno su Emma e non solo su di lei. La decisione di mantenere il rapporto latitante è tipica dei sentimenti a cui si tiene maggiormente e ambedue tengono parecchio all'altro/a. Neal è ancora preso da Emma, lei lo sa, vuole lasciarlo ma senza dargli il colpo di grazia. Killian si mostra sensibile oltre che gentiluomo passionale e romantico e condivide l'idea di aspettare,non solo a far sapere di loro, ma anche ... altro. Lei è stata chiara in riguardo, chiara! Dopo aver smesso di parlare tutto d'un fiato ;)).
Preoccupante l'Oscuro. La profezia vede la sua fine e lui se la prende con la povera ragazzina! Il solito viscidone.
Complimenti per la profezia in rima, sei stata brava.
A presto, anche se credo ci risentiremo veramente dopo le tue ferie.
Un abbraccio.

14/05/18, ore 18:49

Ben tornata Arya, pur se ti è rimasto il magone vedo che hai catartizzato la cosa con un bel capitolo e, tocco sublime, la descrizione delle sensazioni e dei sentimenti dei nostri eroi durante il magnifico bacio che si sono scambiati. OUAT ci ha insegnato che la magia più grande sia l'amore e a quanto pare questa magia ha fatto miracoli su Emma e Killian. Ancora non si sono dichiarati ma quel bacio e la guarigione di Emma sono sicuramente il risultato della forza dei loro sentimenti. Ora Emma è più convinta di mollare Neal, giusto così, inutile trascinare un sentimento fraterno facendolo passare per qualcosa che non c'è.
Vedremo cosa altro capiterà, ma so che i nostri amati protagonisti, nonostante le difficoltà saranno sempre più uniti.
Un bacione e a presto.

14/05/18, ore 15:34

Oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooh!!!!!!!!!!! Era oraaaaaaaaaaaaaaa :D comunque ciao!!!!! auhauahauh Finalmente si sono dati il bacio "proibito" ahahahah e che cosa! Ci hai fatto patire abbastanza ù_ù adesso risali la vetta e facci sognare... almeno lo spero ahahahah Dolcissimi *_* Bacio a parte, il capitolo mi è piaciuto moltissimo. Anche la chiacchierata che Killian ha avuto con Merlin e la cotta della signora del quadro mi ha fatto morire dalle risate auhauahauh X'D A Killian nessuno può resistere! Vediamo cosa succederà ancora! Alla prossimaaaaaaaa :D

12/05/18, ore 14:42

Qui si fanno maleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!! Accipicchia!!! Qui c'è lo zampino di Zelina... eh, questa cerca rogne ù_ù Spero che adesso Killian si faccia sentire sul serio. Anzi... mi auguro che possa succedere qualcosina con Emma... insomma! E' ora, avanti! Comunque ti verrò a cercare visto che mi hai fatto un mega spoiler sui cs.. ç_ç ho evitato di aprire ogni articolo in questi giorni e tu..... piangooooo <.< non so se ti perdonerò... detto questo alla prossima auhauahauhauh XD Ciao!
(Recensione modificata il 12/05/2018 - 08:56 pm)

30/04/18, ore 22:11

Rieccoci. Francamente mi aspettavo i tiri mancini verso Emma da parte di Zelina, chi altri sotto quei bolidi? Non certo Killian che si sta dichiarando ogni giorno di più alla Salvatrice. Ovviamente quando l'ha vista rovinare a terra è corso a salvarla e difronte a quel vile tradimento ha preferito ritirarsi, uomo d'onore quale è. La partita stava andando benissimo e loro due si stavano comportando sportivamente e lealmente, ma con certi serpenti non c'è niente da fare! Emma ha svelato a Regina, nella prima parte, i suoi sentimenti sempre più chiari per il ragazzo, ma c'è qualcosa che turba adesso il loro stare vicini e toccarsi. Cosa? questa è una curiosità che svelerai, al momento non voglio fare supposizioni.
Ho visto la puntata e mi è piaciuta molto, carini Alice e Killian, bellissime inquadrature di Colin, ma forse più che le inquadrature sarà proprio lui che buca lo schermo ;)). Non ho visto l'intervista di Jen ma se è come dici tu, finalmente vedremo la CaptainSwan baby, sono emozionata all'idea. Ultima stagione, ultime puntate, spero sia epico il finale come lo stanno promettendo. Mi mancherà questo telefilm, mi ci sono stranamente affezionata, non è da me, devo essere sincera, sarà anche perché da qui ho iniziato a scrivere FF, ispirate proprio dai personaggi di Colin e Jen!
Tu intanto parti per Parigi, ti auguro un buon viaggio e buona permanenza. Quando torni raccontaci tutto mi raccomando!
Un bacione.