Light and Dark
di _ Arya _

13/10/18, ore 20:33

Ciaooooo!!! Eeeeeeeeeeee applausiiiiiiiiiiiiii aahhahahaahhah Ben svegliato Killian auahauh e anche se ci hai fatto prendere un coccolone cadendo durante la partita si è fatto ben perdonare! Emma poi è partita come un missile saltandogli addosso ahahaha non dimentichiamo che hanno un pubblico e voglio vedere cosa accadrà nel prossimo capitolo ahahaha Finalmente! Sono prooooopio contenta ^_^ Regina è sempre la migliore! Poche parole ma dice sempre la cosa giusta. Piace anche lei! Bene, aspetto il seguito con tanto di ballo e taaaaaaaaaaaanto fluff! *_*
Spero solo che la febbre non faccia altri danni, eh? ahahahah Alla prossima!! Ciaoooo :D

13/10/18, ore 10:05

Ciao! Ecco il nuovo capitolo che aspettavo impaziente, soprattutto perché mi piace tanto leggere delle partite di Quidditch, lo adoro. 😍 ciò che mi piace della tua storia é anche questo, che in mezzo ci metti anche il Quidditch... poi Emma é un perfetto capitano per i Grifondoro, nonostante la febbre é riuscita a vincere, a prendere il boccino. Ottima strategia quella adottata per accaparrarsi la pallina luccicante.
Sono felice anche che abbia quasi chiarito con Neal, questo le ha fatto bene all’umore prima di iniziare la partita.
Ma la parte finale? Wow, doppio wow, triplo wow. Finalmente Killian ce l’ha fatta a capire eh, non mi aspettavo che volesse parlarle a fine partita, ma credo che forse abbia influenzato anche la determinazione della ragazza per vincere a far capitolare ulteriormente il bel mago dagli occhi blu. Così incuranti degli altri, si sono riavvicinati e con un bacio mozzafiato aggiungerei... immagino però che tutto questo non porterà a nulla di buono, soprattutto Zelena non la prenderà per niente bene, già lo so. Ma ciò che mi domando é cosa farà? Attendo curiosa.
Un’altra cosa, adoro davvero come rendi Regina, non so se ti ho già detto che è il mio personaggio preferito in OUAT, ma è così e tu la riesci a rendere davvero bene, i miei complimenti. Mi è piaciuta tanto la parte tra lei e Killian.
Al prossimo capitolo. ;)

12/10/18, ore 16:53

Hola! Considerando che ti diverti ad aggiornare di notte è naturale che ti sia addormentata ahahahah rotolo XD Veniamo a noi! Emma mi è piaciuta anche in questo capitolo! Ha strigliato per bene Killian e ha fatto bene. Tutti i ragionamenti contorti che si è fatto l'hanno mandata in bestia ( me compresa) e ha avuto una reazione a mio avviso fin troppo contenuta. E' stufa :( ed è ora che Killian prenda una decisione altrimenti potrà anche dirle addio. Tuttavia ho l'impressione che qualcosa sia scattata nella testa del provolone... che farà adesso? ahhaahah Ho un piccolo sospetto auhauahauh quindi staremo a vedere!!! Ciaoooo

08/10/18, ore 10:26

Ciao, eccomi!
Allora che dire... questo capitolo mi è piaciuto molto perché è stato intenso. Killian riesce ad evocare un patronus, ciò dimostra davvero chi sia, ma loro nonostante ciò non riesce a lasciarsi andare, a lasciare andare il passato che lo tormenta, ha paura giustamente che anche Emma possa essere trascinata nell’oscurità, ma deve capire che, come gli ha detto Emma stessa, tutti siamo luce e oscurità sono le nostre scelte che ci portano a decidere da che parte stare e lui può essere una persona migliore se solo riuscisse a capire ciò.
Emma ha fatto bene a sputargli in faccia tutto quello che prova, lui è stato un cretino a metterla su un piedistallo, quando lei con lui si sentiva semplicemente Emma e non di certo la salvatrice. Io avrei reagito esattamente con lei e avrei messo fine alla storia.
Ma ovviamente soero che invece loro chiariscono presto ahahahahaha.
Qualcosa mi dice però che la partita di Quidditch sarà davvero interessante, ancora più di quella precedente e sono davvero curiosa di leggere.
Aspetto impaziente il seguito.

07/10/18, ore 20:44

Ciao Arya. Un bel capitolo, mi é piaciuto il dialogo tra Emma e Killian.la nostra Salvatrice ha passato di sicuro una pessima settimana, a crogiolarsi nei dubbi per il comportamento del ragazzo che ama irrimediabilmente. Spera che si presenti all'esercitazione e lui lo fa, soprattutto per avere lo spazio di tempo, dopo, per parlarle. Quei pochi attimi di vicinanza e calo della tensione hanno permesso al giovane di evocare una luce insperata, dimostrando di avere un grande potere di luce dentro che solo Emma ha già percepito. Killian ha troppe paure su se stesso per permettersi di condividerle con un essere che lui ritiene superiore, quale Emma. La cosa che la disturba é proprio questa, che lui la consideri diversa, pur se superiore, quando lei ha già visto la loro somiglianza. Gli ha fatto una lavata di capo e gli ha detto sinceramente la sua, lasciandolo confuso, ma con tanto da pensare. Se Killian non troverà fiducia in se stesso perderà Emma, ma questo non lo vuole affatto. Vedremo la partita al prossimo? Sono curiosa di vedere come andrà questa volta tra i due cercatori antagonisti 😍. Ci sentiamo presto, peccato che l'altro capitolo era solo una ripubblicazione del precedente, stavo già gongolando 😂😂
Un bacione e alla prossima.
Lara

30/09/18, ore 23:04

Emma non ce la faceva proprio a tenersi tutto dentro, contenta lei a raccontare tutto ai suoi amici. Certo che il povero Neal resta sempre scottato, lo sappiamo che è il suo destino soccombere all'amore di Emma e Killian, però mi ha fatto una gran pena in questo pezzetto e trovo adeguatissima la descrizione del suo comportamento, vuole bene sinceramente ad Emma e vuole il suo bene, ma è molto ferito. Lei per Killian confessa di sentire un'attrazione talmente forte e sentimenti che l'avrebbero indotta a non fasi scrupolo alcuno ad avere la sua prima esperienza. Mary la capisce, ma Killian passa agli occhi di tutti come il bastardo che voleva solo approfittare e codardo per avere una storia alla luce del giorno. Di sicuro Emma non ha aiutato a dare una bella immagine di lui agli altri.
Killian intanto si sta facendo un profondo esame di coscienza. E mi pare giusto. Zelina avrebbe voluto "consolarlo" a modo suo, ma lui ha detto un drastico "NO". Non c'è paragone tra lei ed Emma. Se ne rende conto sempre di più e allora aspetteremo il tuo aggiornamento, perché i nostri CaptainSwan non possono stare troppo lontani. Si perdonerà Killian e sarà perdonato? Vedremo l'evoluzione della sua redenzione.
Brava nell'introspezione dei personaggi. Mary Margaret è sempre Lady Hope, e David il protettore paterno, giusto così.
Alla prossima Arya.
;** Lara

30/09/18, ore 14:36

Ciao! Bellissimo aggiornamento, mi è piaciuto tanto perché finalmente Emma si è confidata con i suoi amici e forse questo sicuramenre l’ha fatta sentire più leggera, non è facile tenere segrete le cose per tanto tempo. La reazione di Neal é normale penso che chiunque si arrabbierebbe al suo posto, ma sono altrettanto convinta che ben presto riuscirà a perdonare Emma, come hanno detto giustamente gli altri, ha bisogno solo di tempo.
Mary Margaret é stata fantastica, credo che sia proprio l’amica ideale e tu hai saputo renderla davvero bene, é proprio tipico di lei dover dire la sua a ogni costo e alla fine ha detto ad Emma ciò che pensava ed é rimasta sorpresa nello scoprire che la sua amica é davvero innamorata di Killian, che lui la rende una persona migliore. Si vede anche da come Emma ha sorriso nel ricordare i momenti passati con lui. 😍
La mia preferita però è Regina, mi piace come la rendi, le sue parole sono state molto sincere e dirette, tipico di lei, poi normale che voglia proteggere la sua migliore amica e che quindi reagisca in quel modo. Ciò che mi chiedo ora, Killian proverà a dire qualcosa a Regina o meno? Regina cosa dirà se così fosse?
Venendo a parlare di Killian, capisco cosa prova, non è facile amare dopo ciò che ha dovuto affrontare, subire, ha giustamente paura di rovinare la vita di Emma con la sua oscurità con il suo passato, nonostante ciò che si sono detti e nonostante sa che si può fidare ciecamente di lei e che Emma si fida a sua volta ciecamente di lui. Non è facile per niente, é già difficile amare, figuriamoci con un passato difficile come il suo e ritrovarsi a vivere un amore così travolgente come il loro. Perciò sinceramente lo capisco e non riesco ad avercela con lui per dover riflettere.
Ma ovviamente spero e mi auguro che non ci aspetti troppo a prendere la sua decisione. Ahahahaha
Aspetto il seguito curiosa più di prima, lo ammetto.

30/09/18, ore 12:46

Ciaoo!!! Emma ha fatto bene a raccontare la verità ai suoi amici, era ora. Naturalmente qualcuno non l'ha presa bene ( chissà chi? auhuah), ma per il momento la maggioranza ha compreso le scelte dell'amica e la sostengono. Killian si è reso conto di quanto è stato idiota! yeeee bravo! Almeno qualche volta sei sveglio ù_ù ok, aveva le sue motivazioni per essere insicuro ma Emma gli ha dimostrato più di una volta che del suo passato non è per niente spaventata. Quindi caro mio vediamo cosa farai per recuperare il tutto. Giuro che avrei preso Zelina e l'avrei strozzata! Ma si può essere così sfacciate nonostante si ha già ricevuto un rifiuto? Lo so, la domanda è retorica <.< Almeno lo scemo ha avuto la prontezza di alzarsi e scappare... per un momento ho temuto il peggio ù_ù Aspetto il seguito! Alla prossima, ciaooo!

29/09/18, ore 17:39

O______O
Ti fa capire la mia espressione vero? ahahahahaha Ciao! Ok, nella prima parte ho trovato molto diverte le frecciatine maliziose di Merlin parlando delle lezioni private di Killian auhauahauh Poi per la battuta poco felice di Killian sorvoliamo ahahah Ha fame il ragazzo, si vede! Ma, e dico ma, questa volta due legnate in testa se le merita in pieno ù_ù ( Bis compreso) Finalmente Emma si stava lasciando andare ma, giustamente, prima voleva sapere le vere intenzioni dell'idiota ( si, oggi lo è!). Killian non si sente ancora pronto per portare alla luce del sole la loro relazione e quindi ( giustamente parte seconda) Emma pensa che non sia nemmeno pronto per andare a letto insieme a lei! Brava! Oggi mi è piaciuta! Povera ciccia ç_ç ci è rimasta malissimo... ha pure pianto ç_ç Killian se ne pentirà, ma per essere perdonato dovrà fare molto di più che chiederle scusa... vero? Ehehehe Vediamo come andranno le cose! Alla prossima! Ciaooo

29/09/18, ore 17:27

Ciao cara! Perdona il mio ritardo, ma come ho scritto nell'aggiornamento di Dark Heart ho avuto un pò di problemi... quindi inizio a recuperare questa ff! Ti dirò, Emma accende il fuoco e poi scappa! Santa ragazza! Prima stuzzica quel poverino toccandolo e saltandogli addosso e poi che fa? Lo ferma -.- Lo so, non era nè il momento e nè il luogo quindi lei per prima doveva star buona! Eeeeeeee ù_ù Killian le ha confidato un segreto del suo passato terribile, così facendo si è fidato di lei ed è chiaro. Anche Emma sicuramente si è resa conto che Killian non la considera una cosa da poco. Entrambi hanno sofferto e si completano a vicenda. Si completeranno anche sotto ad ogni punto di vista? auhauahauha Vedremo! Alla prossima! Un abbraccio!

18/09/18, ore 10:41

Eccomi a leggere questo nuovo capitolo.
Ma ora sono ancora più curiosa di prima... e non vedo l’ora di leggere il capitolo seguente.
Mi è piaciuto il confronto tra Killian e Merlin, lui sempre saggio è pronto a rassicurare i suoi studenti, a battersi per loro e proteggerli anche da se stessi e dai loro dolori passati. Un preside anche perpicace però eh... ha visto lungo su Emma e Killian, ma non gli sfugge proprio niente, ovviamente.
Mi è invece dispiaciuto per il momentaneo allontanamento tra Emma e Killian, però Emma ha ragione, lui ha bisogno di capire cosa vuole davvero, non possono più continuare a tenere nascosta la loro relazione, soprattutto se vogliono fare un passo avanti nella loro storia. Si capisce che Killian tiene a lei, anche nel modo in cui si confida, in cui si è aperto con la ragazza... ma ora deve fare quel qualcosa in più per dimostrarle che tiene a lei, é giusto. Non può tenere ancora a lungo la loro storia segreta, prima di tutto perché non credo che i “suoi amici” lo capirebbero fino in fondo come ha fatto Emma e poi per lei, che si merita una storia alla luce del sole.
Emma poi non la vedo a mentire ancora ai suoi di amici, é troppo onesta per farlo.
Adesso cosa farà Killian? Spero che non ci metterà tanto a capire.
Soprattutto io già mi sono proiettata in avanti e immagino loro usciti allo scoperto e la reazione di Neal a questa storia. Credo che ne vedremo davvero delle belle e sono curiosa di scoprire cosa.
Al prossimo capitolo ;)

17/09/18, ore 22:01

Ciao Aria, mi ero preoccupata di non vedere il tuo aggiornamento, pensavo a nuovi problemi con internet e PC, invece per fortuna trattavasi di vacanza. Meglio così!
Bene, bene! O male per Killian? Il ragazzo ha incubi terribili e il terrore di ricadere nel vortice dell'obscurus. Nemmeno lui conosce il suo vero potenziale, a quanto pare, e Merlino, anche se sempre vagamente criptico, ha cercato di riconsolarlo. Deve essere talmente profonda la portata del suo dolore che è rimasto in pratica una giornata KO, saltando l'allenamento extra per i Patronus. Figuriamoci se la dolce Emma non lo aspettava comunque e se lui non andava per una lezione in privato. I sentimenti dei due giovani ormai sono forti ed Emma è convinta di essere pronta ad un certo passo, ma vuole anche chiarezza con i propri amici. Non le sta più bene vivere questo amore da latitanti. Qui sei stata molto brava ad esprimere la rabbia di Emma e il disappunto di Killian. Anche lui è pronto, ma è ancora spaventato, non tanto per l'accettazione da parte degli altri, ma soprattutto di se stesso, proprio per quanto riguarda il suo passato e la paura di essere nuovamente preda di un obscurus. Emma è brava a dargli spiegazioni, finiscono anche per sciogliersi nella loro passione, ma il blocco di Killian sull' esternare i loro sentimenti anche agli altri, ha ferito Emma. Non vuole lasciarlo, glielo ripete per dare ancora più forza ai propri sentimenti e incoraggiamento al ragazzo, ma ora sarà lui a dover guardare bene in se stesso. Hai descritto realisticamente quello che succede a due persone nella stessa situazione, a prescindere dalla cornice magica. Non è facile, nemmeno nella realtà, palesare a volte dei sentimenti quando c'è qualche impedimento esterno e si finisce con il soffrire. L'amore è difficile da nascondere. Prima o poi la sua luce penetra il buio. A volte è meraviglioso il sorgere di quel sole, altre può fare danni, ma questo è in altri casi ...
Brava come sempre!
Un bacione e alla prossima!
Lara

12/09/18, ore 14:51

Ciao eccoti! Aspettavo impaziente il nuovo aggiornamento e sono contenta che finalmente ho potuto leggerlo.
Mi è piaciuto da morire questo capitolo, ci hai fatto attendere ma n’é valsa la pena. É di una profondità stupefacente.
In questo capitolo si è visto il rapporto intenso e profondo che si sta creando tra Emma e Killian, come i due in fondo sono molto simili e quindi si possono capire a vicenda. Killian ha sofferto davvero tanto in passato, non deve essere stato per niente facile per lui superare tutto ciò, la morte di suo padre (causata da lui) e sconfiggere per sempre l’obscurus. Per fortuna ora c’e Emma al suo fianco che lo capisce, che non ha paura di lui, anzi... lo ammira ancora di più, perché ha superato una battaglia più grande di lui, ha capito che persona straordinaria fosse.
Inoltre il loro momenti di intimità é stato romantico è imbarazzante allo stesso tempo, intensificando ulteriormente la loro storia, soprattutto facendo capire ad Emma cne lui è il ragazzo giusto.
A questo punto sono sempre più curiosa di scoprire cosa accadrà, aspetto settimana prossima impaziente di leggere.
A presto.

09/09/18, ore 22:16

Eccomi come promesso! Un capitolo di introspezione profonda nella terribile esperienza del bambino Killian. Hai rispettato la prassi del telefilm, anche lì Killian uccideva suo padre. Qui era incosciente a causa del mostro che si nascondeva in lui. Hai descritto molto bene il bambino Killian, il suo stato d'animo, tipico di chi si vede diverso e vorrebbe essere normale come tutti gli altri, anche se si dovesse far notare per qualcosa di grande. Killian non si accettava poiché il suo stesso padre non accettava le sue doti magiche, pensandole come un difetto e una condanna. Ancora é tormentato dall'azione che compi da bambino ed Emma lo sa consolare, soffrendo per quello che ha dovuto passare. Molto bello il loro momento, pieno di affetto e poi passione vera e propria. Ovvio che si siano fermati, avranno un'occasione migliore. Intanto il piano di Emma é di esercitare tutti sui patronus, Killian in primis.
Bandierina verde con convinzione e complimenti. Ci leggiamo la prossima settimana.
😘 Lara

25/07/18, ore 13:52

Finalmente mi sono messa in pari.
Ho letto tutto in un fiato questi ultimi capitoli, che mi sono piaciuti davvero tantissimo. Ma procediamo con ordine.
L’attacco al povero Hansel, mi ha davvero rattristata, immagino la tristezza dei genitori e soprattutto la paura dei professsori che si sentono minacciati nella loro scuola, soprattutto Merlin, il quale deve proteggere i suoi studenti... il fare lezione su come sconfiggere i dissennatori é molto utile. Ammetto che ogni volta che ne viene nominato uno, sale l’ansia anche a me, anche leggendo HP, ogni volta mi sembra quasi di sentire il gelo.
Tu comunque sei riuscita a descrivere molto bene la sensazione, soprattutto per quanto riguarda Killian.
Killian, veniamo a lui. Riesci davvero a descriverlo bene, quel suo lato duro, ma che con Emma si scioglie, diventa semplicemente se stesso, senza timori. Lui che si finge spavaldo, ma in realtà nasconde tante fragilità, paure, dolori che un ragazzo non avrebbe dovuto affrontare. Fino alla rivelazione finale, la quale mi ha sconvolta parecchio e sicuramente mi ha messo ancora più curiosità di leggere il seguito.
C’é tanta carne sul fuoco e io sono veramente curiosa di scoprire come andrà avanti.
Aspetto il seguito impaziente ora che sono in pari. :)