Light and Dark
di _ Arya _

25/02/18, ore 18:05

Eccoci qui Arya. Mi é piaciuta l'idea della m impressa sulla mano di Emma, crudele e malvagia la bella Zelina! Mi ha ricordato la punizione di Harry, quando obbligato a scrivere, le parole gli si incidevano sulla mano.
Veniamo al rapporto Emma e Neal. Lui sicuramente è un tesoro di ragazzo, tenero, protettivo e dolce. Fa sentire Emma amata e protetta, ma lei sente per lui un sentimento fraterno, per nulla passionale. Per Jones? Basta il suo sguardo a farle leggere dietro quelle gocce di oceano una luce che solo lei sa vedere. Anche Jones non nasconde a se stesso un interesse per la ragazza, in più sta vedendo in Zelina qualcosa che non gli piace affatto. Cosa farà ora, dopo il rimprovero alla Serpeverde? Correrà a consolare Emma? Lo spererei!
Come sempre un bel capitolo, una bella descrizione dei personaggi, caratterizzati adeguatamente. Mi è piaciuta molto anche Regina nel suo approccio con Killian e l'indirizzarlo verso Emma. Continua così!
Alla prossima, buona settimana!
😘 Lara

21/02/18, ore 20:56

E con questo capitolo sono in pariiiiii ^_^ Ci sono arrivata XDD Ma veniamo a noi! Io una bella tisana prima di andare a nanna la berrei XD Povera Emma costretta a sentire e vedere quello che fa Rumble. Come se non bastasse anche Regina le da filo da torcere dandole consigli...mmm... come dire... poco adatti alla situazione! Già è difficile vedere Killian in atteggiamenti del genere con la rossa, ma Emma e la sua prima volta con Neal... non so se potrei sopportarlo ç___ç perciò ti prego! Fa la brava!! E poi non credo che lei continui a pensare al fidanzato come dovrebbe... qualcuno con gli occhi azzurri sta occupando i suoi pensieri più che volentieri uhuhuhuh Killian è stato un bel pò stupido in questo capitolo facendosi beccare in quel modo "osceno" ( Regina la adoro ahaha toglie punti come se fossero moscerini ) con Zelina. Che poi non se ne può uscire con la frase -Non avrebbe dovuto importarmi cosa pensasse la biondina, eppure desiderai intensamente che non ci avesse visti- Ma dico io: sei scemo? Se non volevi che Emma ti vedesse non le avresti fatte direttamente ù_ù no?
Ok, mi calmo. Insomma, è chiaro che tutti e due iniziano a tirarsi a vicenda *-* e io sono qui ad aspettare che la bomba dell'amore esploda del tutto *_* Non vedo l'ora *_* Un abbraccio :*
Alla prossimaaa ciaoo :D

20/02/18, ore 15:50

Maaaaaa Cosaaaaaaaaa? Sono scioccata! Cara mia nn puoi iniziare un capitolo così senza avvertire prima il mio cuore! Zelina e Killian? Dopo questa devo riprendermi... XD Ottima idea della prof. Ruby di creare una collaborazione avendo come base comune un unico nemico. La situazione ha fatto in modo che tra i due si rompesse un po' di ghiaccio e li ho adorati *_* ormai c è una certa chimica ed è inutile che tutti e due continuino a negarlo.... Galeotti furono quegl'occhi! *_* ok cara, alla prossima!!! Ciaooo

20/02/18, ore 15:12

*sospiri sognanti* XD ciao! Allora, tralasciando le parte di Zelina che abbraccia Killian che mi hanno irritata uhauhau, il capitolo mi ha fatto soffrire x i ricordi del povero e innocente Jones. Ovviamente, mi hai lasciato con la curiosità nn spiegando cosa è successo 4 anni prima :'((( ma so che prima o poi avrò la risposta XD comunque sia amo quando Killian interviene x aiutare Emma anche se lei gli è ostile... Ma sappiamo che nn potrà comportarsi ancora così a lungo eheh la gelosia sta già danzando nel suo cuoricino ù. ú Alla prossima! :***
(Recensione modificata il 20/02/2018 - 03:13 pm)

19/02/18, ore 18:55

Ma che te lo dico a fare? Questa storia mi sta piacendo moltissimo e adoro i siparietti tra Killian ed Emma che nn stancano mai XD Diciamolo:il ragazzo è già cotto a puntino della bionda *_* ma il suo orgoglio gli fa commettere un po' di sbagli. Tuttavia, la povera Emma non è del tutto immune davanti a quegli occhi azzurri ed è abbastanza distratta eheh volpona! Chicca nell usare Ruby come professoressa.... Qualche riferimento x caso? Se nn ricordo male qualche professore era un lupo! Bene cara, complimenti come sempre e alla prossima! Ciao

19/02/18, ore 18:29

Killian sbruffone ci piace sempre tranquilla uhauhau e francamente anche a me Neal sta un po' sulle "dolomiti" XD che poi Emma nn mi è parsa deambula da nn potersi pulire da sola ù. ú che roba! Comunque Killian mi fa una tenerezza enorme ed è già il mio preferito! Emma deve fare i conti con le maldicenze degli altri e tenere sotto controllo i suoi istinti. Non vedo l ora che quei due si incontrino x dare inizio ai fuochi d artificio uhauhau Xcio alla prossima! Ciao

19/02/18, ore 18:04

Ciao cara! Adesso che hai concluso l'altra ff mi immergo in questa nuova storia! Lo sai che quando si tratta di Cs sono sempre presente ahahah Bene, entrambe le storie di Emma e Killian sono interessanti e sono curiosa di capire bn cosa sia successo in passato. HP lo conosco poco, ma nn vedo l ora di vedere in che modo svolgerai la trama!! Detto questo vado a recuperare il resto! Alla prossima
(Recensione modificata il 19/02/2018 - 06:05 pm)

09/02/18, ore 21:11

Eccomi cara Arya! Mi sembra di averti detto di aver letto tutta la saga di HP e mi piace che tu stia portando avanti questa storia con quell'impronta. Emma é come Harry, si sente come lui quando davanti a misteri e novità Silente, in questo caso Merlin, non la guarda per niente. Il suo destino sembra già segnato, ma nella tua storia credo che l'attrazione e l'amore con un certo serpeverde faranno la differenza. Rispetto all'età dei veri personaggi di ouat qui sono molto giovani e alle prese con le loro prime esperienze sentimentali e non solo. Immaginare Zelina giovanissima e un Tremotino che vuole renderla madre di suo figlio mi fa ribrezzo 😄 Pensare a Zelina adulta invece che nel telefilm aveva una cotta per lui é diverso 😘 . L' incubo di Emma é molto inquietante e rende il senso di terrore che i suoi fedeli hanno del Signore oscuro, brava.
Zelina e l'affascinante nuovo acquisto dei serpeverde, Killian, belli ambedue, ma siamo sicuri che vadano anche a letto insieme? Che stiano spesso in certi atteggiamenti lo si é capito e visto, ma pare che lui non riesca a togliersi dalla mente certi occhioni verdi. Comunque ad Emma ha dato fastidio vederli insieme, quindi qui qualcosa si sta pian piano aprendo. Il capitolo é scorrevole, accattivante e ben scritto come sempre. aspetto il seguito e in modo particolare il finale dell'altra tua FF .
Ti saluto, vado a guardare Sanremo. Baglioni che canta Heidi ti sorridono i monti e le capretto ti fanno ciao, non me lo aspettavo 😂😂😂. Vediamo che altro combinano questa sera!
😘😘😘 Lara

15/12/17, ore 16:58

Ciao Arya, ben tornata. Capitolo piacevole, come piacevoli sono i battibecco tra Emma e Killian! Non riescono a non darsi addosso, ma alla fine, lavorando insieme e collaborando si rivelano una bella squadra! Interessante la Prof Lucas e anche intrigante, cosa vuol far capire ai due? Che con le esperienze reciproche possono essere perfetti l'uno per l'altra? Che tra loro ci sia una sottile attrazione si sente, anche dal loro modo esagerato di attaccarsi reciprocamente senza un motivo reale. Aspettiamo queste rose che dovranno fiorire, intanto si dipanerà meglio la loro storia d'origine e cosa l'oscuro sta veramente organizzando!
A presto.
Lara

08/11/17, ore 08:41

In questo capitolo si approfondisce il passato di Killian, e non posso negare che mi fa piacere. Sembra molto interessante. Ha sofferto veramente tanto. Mi chiedevo anche quando comparisse Milah, e non sono stata delusa.
Per quanto riguarda il presente, sono felice che Killian l'abbia fatta pagare a Arthur, se lo meritava proprio. E le dinamiche fra il Serpeverde ed Emma sono sempre più intriganti, anche se mi fa molto strano vedere Killian impegnato con Zelena.
Recensione decisamente positiva!

06/11/17, ore 18:26

Ciao Arya, ben tornata! Conosco Lucca ma non mi é mai capitato di partecipare al Comics. Sicuramente divertente.
Veniamo al capitolo. Molto ben scritto devo dire, con una ottima esposizione dei sentimenti dei personaggi protagonisti. Molto bella e intensa la parte iniziale su Killian, anche avvincente devo dire, l'ho letta di getto e mi sono calata nel suo stato d'animo. Trovo che sei migliorata ulteriormente nella capacità descrittiva. Brava! La trama è interessante e i passaggi dal passato al presente sono temporalmente indovinati. Credo che tu abbia poco da invidiare ai racconti originali sul maghetto Potter, anche le situazioni di invidia e cattiverie varie tra i Grifondoro e serpe verde, ricordano molto bene la saga. Continua così che vai bene. Aspetto il finale dell'altra ovviamente! A presto!
😘😘😘 la tua amica di penna.
Lara

25/10/17, ore 14:49

Eccoli qua i nostri che hanno subito la possibilità di scontrarsi, grazie anche all'aiutino della cara prof. Ruby. Killian non nasconde a se stesso l'attrazione per la ragazza, ma lei è barricata come non mai! Come potrebbe essere diversamente con quello che le é capitato e per come viene trattata? L'unico che la capisce veramente, ma lei gli è al momento ostile, è proprio il nostro giovane e fascinoso serpe verde . Ha subito un ricovero anche lui al San Mungo e sa le situazioni orribili che li si vivono. Conosco bene gli ospedali psichiatrici, fortunatamente per motivi professionali, se immagino due giovani anime in quelle situazioni, a prescindere dalla FF e dalla parte magica, c'è veramente del drammatico.
I due zucconi al momento hanno perso un po' le staffe ed Emma, con sommo dispiacere di Killian si è fatta male. Pian piano le cose cambieranno tra i due "deve essere così" a te come far evolvere i loro sentimenti ed esplorare le loro avventure, sia del passato che del presente.
Per la stagione ... Sono in attesa di evoluzioni anche li. Al momento i vecchi personaggi continuano a piacermi, i nuovi ancora siamo sul ni, ma sono curiosa di capire chi é la tizia incatenata e se Hook avrà il suo nuovo vero amore con Tiana o chi.
A presto Arya.
😘 Lara

24/10/17, ore 12:12

Ovviamente l'incontro tra Emma e Kilian non poteva essere pacifico! xD
Devo dire che stai rispecchiando molto il carattere dei personaggi, mi piace. La trama continua a sembrarmi davvero interessante.
Per quanto riguarda la nuova stagione, personalmente non mi sta piacendo. Apprezzo molto Henry, Regina, Hook e Rumple, ma i nuovi personaggi non mi dicono davvero niente. E, come hai detto tu, molte cose mi sembrano uguali alla prima stagione. Ma speriamo bene.

16/10/17, ore 10:22

Mi fa molto piacere leggere di nuovo una tua storia. Mi piace l'idea di unire il mondo di Ouat con quello di Harry Potter, essendo fan di entrambi i prodotti. Trovo azzeccata la collocazione nelle case dei vari personaggi, e sono molto curiosa di vedere Emma come Harry, in qualche modo, e Rumple come Voldemort.
L'unica cosa è che mi sarebbe piaciuto vedere Biancaneve e David effettivamente come genitori di Emma e non come suoi compagni di scuola, ma capisco perché l'hai fatto.
Sono molto curiosa per la storia di Killian.
Aggiungo sicuramente la storia alle seguite! 😃

15/10/17, ore 22:09

Oooooh Arya, Sappi che sono mesi che aspetto il seguito di questa storia e nel mentre ho seguito con il fiato sospeso anche l'altra.... Adoro il tuo stile di scrittura, mi appassiona molto e la coppia principale di cui scrivi, Emma e Killian, decisamente aiuta per quanto mi riguarda!!! Non vedo l'ora di leggere il seguito!!! A presto spero! Flos Ignis