Raccolta di One Shot fantasy Slash/Het .
di Fujiko91

13/06/17, ore 13:46

Io adoro le coppie tra gemelli xD è l'unico incest che sopporto, ed anzi amo. Lol
Fili e Kili poi sono bellerrimi. Idriel mi piace come nome , ma il suo personaggio non mi dice molto.
Storia carina, idea bellina.
Continua così che sei migliiorata parecchio!
Alla prossima,

11/06/17, ore 21:15

Eccomi qua, tesoro :*.
Ma come Kili non ricambia? XD a me piacciono tanto le storie in cui sono l'uno innamorato dell'altro ♡.
Ma non è questo il problema, i problemi sono altri, e ora ci arriverò.
Iniziando a leggere ho notato un certo miglioramento, ma ci sono ancora errori, come ad esempio virgole che mancano e verbi senza accento, come "annui" al posto di "annuì".
Un consiglio che vorrei darti è quello di non rendere le reazioni dei personaggi troppo esagerate. Ad esempio, trovo davvero esagerato il fatto che Fili dica a suo fratello che non gliene importa nulla di lui, che potrebbe pure morire, solo perché non ricambia il suo amore. È pur sempre stato sincero e non gli ha dato false speranze.
Ora non mi resta altro che augurarti buona fortuna per i tuoi prossimi scritti =).
Un abbraccio

Lucri ♡

11/06/17, ore 20:08

Ciao! *-*

Wow!! :O. Questo capitolo è pucciosissimooooo *-*. Kili e Fili sono adorabili <3. (certo, non amo molto la situazione incest ma... sono davvero adorabili.. <3). Kili fa tenerezza... ç_ç per non parlare di Kili... ç_ç. Thorin ha reso le cose chiare e sfortunatamente è scoppiata la lite.. *meno male che esiste bilbo*, che ha chiarito.. ma ora sono davvero in ansia di sapere cosa accadrà ai due amori patati e coccolosi <3. Mi piace questo capitolo! *-* Bellissimo e complimenti <3

:******

25/05/17, ore 12:22

[...]mi fa piacere che alla fine tu non sei stato d’altro se non della dama morte. Ma di lei non sono geloso …[...]
Questa frase -oltre a contenere un paio di errori: "sei, indicativo, al posto di sia, congiuntivo" e "d'altro, singolare, al posto di d'altri, plurale"- la provo bellissima.

Ci sono ancora un paio di errori, come le virgole assenti prima dei "ma"; in ogni caso sei nettamente migliorata, complimenti cara ^^

23/05/17, ore 21:52

Non male dai!
Questa volta non ho avuto problemi di punteggiayura e la storia è piacevole, mi piace Rowan anche se mi sembra un nome da maschio xD
Forse me lo sono persa, ma quando avevano detto che era principessa dei folletti oltre che pirata?
Forse me lo sono persa, ma da quando Thorin prende decisioni così avventate? Appena scopre che Rowen e Bilbo lo amano (Rowen, wut? Ma perché?) Lui decide di sposare la prima. Così, perché gli andava. Poco illogico, eh? Mi ha fatta rimanere di sasso, lol
Oltre a questo è stato abbastanza carino e mi piace Fallon, il nano folletto ;)

17/05/17, ore 10:21

Ma certo cara Fuji che penso che sia molto carina! <3
Sei stata molto brava a scrivere questa one shot (per altro bella lunga) e a spiegare come litigi e partenze varie siano dettate dall'insofferenza di Dwalin e Balin nei confronti della non - eterosessualità di Thorin.
Complimenti, penso che stai migliorando sempre nella scrittura, non vedo l'ora di riuscire a leggere i prossimi capitoli!

Anwel

15/05/17, ore 23:19

Ciao!! *-*

Wow!! *-* Anche se il capitolo è breve mi piace moltissimo!! *-* ç_ç Ho avuto lo stomaco sottosopra e una stretta al cuore grandissima quando ho letto la lettera di Bilbo per Thorin... ç_______ç Mi vuoi morta vero?? :'( Mi fanno troppa tenerezza ed è scritta benissimo <3 L'adoro <3 Per non parlare che adesso sono stra curiosa di sapere cosa accadrà :3 Soffro troppo per Bilbo :'(. Bellissimo capitolo <3 alla prossima <3 un abbraccio e un bacione grandissimo <3

:****

15/05/17, ore 20:44

Ciao carissima! =)
Prima di iniziare con la recensione vera e propria, ci tenevo a dirti una cosa: non preoccuparti per gli errori di punteggiatura, piano piano migliorerai, ti stai impegnando e i risultati verranno fuori ;).
Ora passiamo al dunque.
Quando ho letto che avresti anche parlato della coppia FilixKili mi è quasi venuto da sorridere: come probabilmente saprai, mi piace questa coppia, mi è sempre piaciuta ♡. Poi così, se non altro, non c'è di mezzo quell'inutilità di Tauriel, portatrice di una "storia d'amore" patetica e superflua -.-
Ho trovato molto dolce il fatto che Bilbo si sia messo a scrivere una lettera ai tre nani defunti. E poi, mio caro hobbit, ti pare il caso di andare a fare visita alle persone di notte, di nascosto, e darle pure un bacio? Che ansia sto Bilbo ahahahah
Alla prossima! =D

Lucri ♡

10/05/17, ore 10:51

Eccomi! Scusa, non ho avuto tempo prima di commentare, sono stata abbastanza impegnata questa settimana! Ora che sono in viaggio posso finalmente leggere il nuovo capitolo :)

Il primo commento a cui ho pensato è stato: "Che s**** Bilbo!" Si è comportato veramente male, e mi sorprende la facilità con cui abbia lasciato Thorin, Fili, Kili ed Erebor.

Ti faccio solo due appunti:
- La punteggiatura: alle volte rende veramente difficile la lettura; alcune frasi sono lunghissime e sconnesse senza virgole, punti e due punti... Anche io con la punteggiatura vado poco d'accordo: ti consiglio di rileggere bene il capitolo quando finisci di scriverlo, e magari di rileggerlo anche il giorno dopo (lascia passare una pausa e libera la mente, funziona!).
- Ho notato che usi spesso "Il quale / La quale": va benissimo, ma talvolta sono usati anche due o tre volte all'interno della stessa frase, e suona un pò pesante!

Detto questo - non uccidermi! - si può sempre migliorare, e sicuramente non ti mancano idee, fantasia e creatività... aspetto i prossimi capitoli!

10/05/17, ore 09:33

Manca tantissima punteggiatura >.< a volte capisco solo rileggendo ciò che intendevi. Davvero, ricontrolla tutta la punteggiatura della storia.

“E questa da che pulpito nasce?”
Non penso che "pulpito sia il termine giusto da usare, perchè Bilbo è bravo con gli ospiti - è uno hobbit u.u -.
Forse "da quali prove" potrebbe andare meglio da un punto di vista logico.

“Certo Dis senza di te, non andrei mai da nessuna parte in fondo il vostro erede ce l'avete no? Quindi non avete bisogno né di me né di lei...”
quanta inconsapevole cattiveria... mi fa venire i brividi

“Coff coff... scusa ma come sarebbe a dire e quindi nella tua giovinezza eri fidanzato con una nana?”
Grandi, vaccinati e gelosi? mi sembra poco realistico, soprattutto conoscendo il carattere di bilbo

“Tu avresti dovuto proteggerlo... lui aveva detto che visto che si trovava con te era al sicuro e invece tu... ti odio tu l'hai abbandonato, maledetto ora capisco tutto visto che lui sapeva del tuo segreto, non l'hai salvato. Ora cosa farai ucciderai anche me? Sentimi bene devi starmi lontano non ti voglio più vedere!”
Che fastidio... avrà 30'anni ma si comporta come una bimba di 8 anni.
oltretutto è assolutamente irrazionale. che isterica

ok lo stalliere, ma più che cameriere penso che avesse trovato lavoro come fabbro...

ma perchè non erano tornati prima sui colli ferrosi, scusa?

che bellino kili e l'arco, per quanto l'amore suo e dell'elfa sia invenzione dei film.

espressione facciale
basta "espressione"

ma perchè volevano assolutamente sposarsi?... cioè si, lo capisco. ma thorin è troppo presuntuoso nel sperare di avere la benevolenza in quel patrimonio.

“E tu, Thorin, ricordati, che mi hai portato via mio fratello!” // Uscii dalla taverna più infuriato di prima.
Non ci credo che non riesca a rispondere a ciò...

troppo zuccherose per me le tue scene di coppia xD
ma non erano morti kili e fili? ma ho letto il libro molto tempo fa, non ricordo più...

In generale: mi ha fatto passare un po di tempo, non male, migliora ancora, continua su questa strada ^^

08/05/17, ore 23:26

Bilbo che tradisce Thorin... Con un'elfa, per di più!
Mio caro hobbit, se fossi in te correrei a nascondermi, perché prevedo fuoco e fiamme xD.
Quella tipa mi sta sulle palle per il semplice fatto che ha osato colpire il mio Thorinuccio caro Thorinuccio bello con una freccia è.é
E che dire di Fili e Kili? Sono fantastici come sempre: non appena hanno visto Bilbo con quella tipa, sono subito corsi a riferirlo a Thorin. Questa loro fedeltà allo zio me gusta proprio ♡.
Solo un due cose: ho notato che tendi a scrivere one shot che ricoprono un vasto arco temporale, cioè, passano un bel po' di anni! Per dire, qua all'inizio Bilbo è ancora nella Contea ed è giovanissimo, alla fine torna da Thorin quando sono tutti invecchiati, dopo che ha vissuto la sua avventura, si è sposato , eccetera. Secondo me dovresti concentrarti su un momento in particolare, su un giorno ;). Un altro consiglio che vorrei darti è descrivere di più le emozioni dei vari personaggi. Per esempio, cosa ha provato Bilbo dopo che si è ritrovato Thorin fuori casa dopo tutti questi anni?
Spero di esserti stata utile :)
un bacione

Lucri

08/05/17, ore 21:44

Ciao!! *--*

Wow!! Stupendo e bellissimo questo capitolo!! *Q* Anche se... Bilbo..?? e quell..elfa??? :O sono rimasta un po' sotto shock e.. be insomma..io non ti ucciderò promesso. solo che.. quando evapora lei?? mi sta simpatica per carità però...insomma Thorin e Bilbo sono così pucciosi che .. insomma perché questo doloreeeeeeee?? ç_ç Amo tantissimo questa coppia e.. avranno una gioia?? **W spero di si ahhaa XD Anche se la storia mi piace un sacco! *-* Alla prossima, un abbraccio e un bacione grandissimo <3

:*********

02/05/17, ore 14:45

Ehi ciao =D
Ma che bellina questa Rowan! Come ben sai, adoro i folletti, specialmente i leprecauni.
Devo dire che Thorin, come al solito, non si è comportato affatto bene con il povero Bilbo... Ma alla fine, per fortuna, si è fatto perdonare xD.
In conclusione, questa one shot mi è piaciuta, anche se mi ha lasciata perplessa la questione dell'Irlanda. Se fossi in te, metterei l'avverimento AU. Poi la punteggiatura è ancora da migliorare, ma piano piano si fa tutto :).
Un bacio

Lucri

29/04/17, ore 19:20

Ciao, carissima! ^*^

Il capitolo mi piace molto :D Thorin che si perde nella città di di Pontelagolungo è meraviglioso hahaah *rotolo*. Che fico che ha incontrato la piratessa elfo!xd Be, più folletto ma va bene lo stesso u.u. ahhaah Tutto il capitolo mi è piaciuto! *W* Thorin e Bilbo sono dolcissimi *--* Dis è la capitana indiscussa della Thilbo u.u. ormai lo sappiamo ahha. Bel capitolo, alla prossima, un abbraccio <3

:********

29/04/17, ore 10:55

Hey ciao!
Ho appena letto le due storie... le idee sono molto carine, anche se non amo "contaminazioni" del mondo normale (nello specifico, l'Irlanda), però sono argomentate bene e nella storia, alla fine, si amalgamano con i personaggi e il contesto.

Ti faccio solo un piccolo appunto: spesso la punteggiatura manca, e alcune frasi sono pesanti e difficili da leggere (ovviamente non ti dico di abbondare con le virgole eh, solo il giusto^^).
Aspetto i prossimi capitoli!