Pelle dura, cuore tenero
di RoryJackson

27/08/19, ore 18:40

Qui già direi che ci sono stati dei passi avanti. Continuo a pensare che questo attaccamento istantaneo della protagonista verso Shadow sembri un pò troppo forzato, però qui li abbiamo visti parlare, e il loro rapporto che ancora non c'è tecnicamente ha ricevuto, metaforicamente parlando, i materiali per gettare le basi. Abbiamo potuto capire che Rory è una ragazza sensibile che tende a sentirsi in colpa se fa qualcosa che reputa sbagliato e cerca di rimediare, il che non è certo un fattore negativo, anzi, questo dimostra che sa riconoscere i propri errori. Shadow qui sembra effettivamente quello della sua prima apparizione, odia visceralmente gli umani per ragioni già a noi note, e Eggman, almeno da quanto ho visto in questo capitolo, lo hai rappresentato bene, perché ultimamente la SEGA sembra averlo ridotto sempre più a villain comico quando agli inizi era un vero cattivo a tutto tondo, capace sia di momenti comici sia di situazioni in qui faceva fuoriuscire il suo lato più crudele e spietato. Quindi dai, il miglioramento qui già c'è stato rispetto al capitolo precedente, sono ancora più fiducioso.
Allora alla prossima.

27/08/19, ore 18:28

Se devo essere sincero, questo capitolo non mi ha convinto granchè, cavolo, ho francamente paura di sembrare cattivo o presuntuoso a dire così.
Il punto è che lo svolgimento è poco credibile, il fatto che ci si preoccupi così tanto per qualcuno di appena conosciuto non è realistico, per quanto ne sa Rory al momento Shadow potrebbe essere un alieno invasore venuto sulla Terra per uccidere tutti e conquistarla. Lo svolgimento più adatto, a mio parere, sarebbe stato che, dopo essere scappata, lei non tornasse indietro, alla fine lei a Shadow non poteva ancora concedere fiducia avendolo appena conosciuto, e semplicemente cercasse di raggiungere i suoi amici per cercare di distrarsi e dimenticare la faccenda, poi un modo per far ricongiunger i due personaggi si sarebbe sicuramente potuto trovare e da lì cominciare a sviluppare la trama e la loro conoscenza per far nascere una prima bozza di rispetto e complicità.
Non so, mi sembra di essere stato troppo severo, io che ai miei inizi ne facevo di cavolate quando scrivevo (le faccio tutt'ora quasi sicuramente), il punto è che sono queste le impressioni che ho avuto, immagino sia più giusto esprimere la mia opinione in modo onesto che accampare scuse o altro.
Comunque ripongo fiducia che le cose siano migliorate col proseguire della storia, ne sono sicuro.
A dopo allora.

27/08/19, ore 18:06

Allora, ciao Rory, ci ho messo più di quanto immaginassi però alla fine sono qui, sono riuscito a trovare il tempo di cominciare la tua storia, mi dispiace per l'immenso ritardo, ma farò in modo di recuperare.
Allora, il primo capitolo è stato un tantinello cliché nel suo svolgimento, questo non si può negare, il classico inizio da film di fantascienza fantasy possiamo dire, però è ovvio che sia troppo presto per dare giudizi in sé, anche perché ho visto che questo primo capitolo è di due anni e mezzo fa e do per scontato che il tuo stile sia notevolmente migliorato. Anche il personaggio di Rory, effettivamente, ha il background classico del personaggio che ha perso uno dei genitori (o almeno è questo che ho capito io a giudicare da quello che è successo all'inizio, magari mi sbaglio) però è ancora troppo presto per giudicarla, lo svolgersi degli eventi mi darà modo di farmi un'idea più chiara su di lei e poterla inquadrare meglio. Shadow, beh, lui è il solito, già da queste poche righe, voglio proprio vedere cos'hai tirato fuori dal cilindro e come hai gestito le interazioni tra i due personaggi.
Alla prossima allora.

29/01/19, ore 21:28

Ed eccomi nuovamente qui, a recensire la tua ff prima del previsto. ^^
Ciao, Rory! Come stai? <3
Ho avuto occasione di leggere il capitolo grazie a un po' di tempo libero, e devo dire che... sono rimasta più che sorpresa.
Seriamente.
Cara Rory, penso che questo capitolo meriti veramente tanto. È qualcosa di MERAVIGLIOSO! *-*
Le descrizioni mi hanno completamente immersa nella ff, le scene di azione sono qualcosa di straordinario e la trama sta diventando sempre più fitta e interessante.
Chissà cosa succederà a Rory! Lo scoprirò solo leggendo. u.u
Benché il capitolo fosse parecchio lungo, mi ha presa dall'inizio alla fine. Sul serio, non ho parole.
Il tuo stile è già bellissimo di suo, ma questa volta ti sei veramente superata.
Ripeto, non ho parole.
I miei più sinceri complimenti, cara Rory. Sei fin troppo brava a mio parere! <3
L'unica cosina che ti segnalo è questa qui:
“Dirimpetto a loro, un altro portone, questa volta però, posta sopra di esso, vi era incastonata una piccola placca, alla cui superficie sporgeva una tastiera numerata, una lampadina rossa spenta ed un piccolo display in stand-by.” ---> è un parere prettamente personale, però secondo me quella virgola dopo "loro" non suona molto bene perché rende la frase leggermente meno fluida, per cui ti consiglierei di ometterla. Però fai tu <3

Lo so, lo so. So essere parecchio rompipalle e precisina a segnalare cagate del genere, per cui hai tutto il diritto di prendertela con me. xD
Per il resto, non ho altro da aggiungere se non dirti che hai fatto un lavoro più che fantastico.
Continua così! <3
Bene, detto questo, ti rinnovo i miei più sentiti complimenti e alla prossima!
Baci, Lily :3

18/01/19, ore 14:24

Ed eccomi qui, come promesso. <3 (nonostante abbia un mal di testa martellante da ieri sera, ma vabbé -.- )
Ciao, Rory! Come stai? ^^
Era da tanto che non passavo dalla tua ff, e ammetto che mi è mancata davvero tanto. ;)
Allora, passando al capitolo; le descrizioni sono, come sempre, accuratissime, e mi hanno fatto immaginare la situazione alla perfezione.
In più i dialoghi sono perfettamente azzeccati: la situazione si infittisce e il mistero si intriga sempre di più.
Complimenti!
Davvero, il tutto è qualcosa di straordinario. :3
Ho notato però qualche piccolissima svista che, per una ff scritta divinamente come questa, secondo me andrebbero riviste (perdonami se sono un po' rompiscatole :3);

1)“Le immagini parlano da sole, come vedi”, sentenziò l’uomo, lanciandole un’occhiata truce, “d’altronde noi sappiamo che Shadow prova un odio viscerale per gli esseri umani, i documenti riportanti l’attentato all’Arca della Colonia Spaziale di cinquant’anni fa parlano chiaro”. ----> tra il primo e il secondo dialogo ci sono due virgole che non capisco se sono state messe per errore o di proposito. Però comunque, il tutto (almeno secondo me) suonerebbe meglio in questo modo:
“Le immagini parlano da sole, come vedi” sentenziò l’uomo, lanciandole un’occhiata truce;
“D’altronde noi sappiamo che Shadow prova un odio viscerale per gli esseri umani, e i documenti riportanti l’attentato all’Arca della Colonia Spaziale di cinquant’anni fa parlano chiaro”.

2) Rouge strabuzzò gli occhi ----> l'hai nominato già nella frase precedente il nome "Rouge", per cui di consiglierei di sostituirlo magari con "la pipistrella", però fai tu. ;)

3) Non riporto nuovamente le parti del testo, perché mi sto sentendo tremendamente a disagio a segnalarti queste cose piccolissime e anche stupide, ma ho notato nuovamente -come nel primo punto- che hai messo delle virgole dopo alcuni dialoghi.
Più che altro te lo sto dicendo perché secondo me non ci stanno troppo bene (parere strettamente personale).
Se puoi darmi qualche chiarimento (se sono state messe apposta o meno) ti direi infinitamente grazie, perché dire che mi sto sentendo cretina ad avere dubbi del genere è dire poco. xD

Comunque, i miei sono solo dei piccolissimi consigli di poco conto, quindi non badarci troppo su. Del resto sei tu quella che hai più esperienza tra noi due! xD

Per il resto è tutto fin troppo bello, e la scena leggermente splatter mi ha sorpresa e non poco. Wow, fantastico. <3
Una cosa: come mi avevi detto giorni fa, ti consiglierei di cambiare effettivamente il rating in arancione, in modo da avere "più libertà" nello descrivere scene simili a questa appena citata, cosa che il rating giallo in parte limita. ^^
Bene, detto questo, ti rinnovo i miei complimenti e alla prossima!
Baci, Lily :3

PS: mi sono anche accorta di non aver visto nello scorso capitolo il disegno MERAVIGLIOSO che hai fatto con Rory, Jessica e Shadow. Già che il disegno era bellissimo in sé, poi dopo aver visto
per caso anche quello di Severus mi sono sciolta come un gelatino.
Hai un talento fantastico, complimenti Rory! <3

22/12/18, ore 10:31

Ciao Rory!
Eccomi nuovamente da queste parti. Come l’altra volta ho letto più capitoli in modo che la mia opinione sia più completa, anche perché è un po’ difficile fermarsi visto che una volta finito volevo subito andare avanti.
Perciò eccomi qua :D
Allora, innanzitutto Rory e Shadow riescono a lasciare il covo dello scienziato passo e si ritrovano nella spiaggia… mano nella mano. E qui mi è partita la ship a 2000. Non che non mi fosse già partita, ma adesso è stato addirittura peggio.
Shadow è troppo, TROPPO, carino e per quanto questo aggettivo non gli si addica, IO LO DICO LO STESSO PERCHE’ SIII. Adesso che man mano stiamo entrando nel vivo della storia, sono sempre più curiosa si sapere/vedere come si evolverà il rapporto fra questi due personaggi. Poi devo dire che in questi capitoli ho riso tantissimo per motivi che poi andrò elencando. Comunque, adesso che è Salva, Rory vuole giustamente tornare a casa visto che probabilmente suo padre è occupato. E ovviamente Shadow si offre di accompagna, lo avessi uno così che mi accompagna a casa sarei la persona più felice del mondo MA non divaghiamo.
Nel vedere sua figlia rincasare in quelle condizioni, Antonio per poco non si prende un colpo. E giuro che io ho adorato la scena in cui Rory prega a Shadow di nascondersi perché ha fatto molto “fidanzato segreto con cui sono uscita di nascosto”, per non parlare che mi sono immaginata lui tipo.
“Ma porca paletta, vedi tu in che situazione mi sono cacciato ora…”.
Quando Antonio ha visto Shadow ho sinceramente temuto che avesse una reazione sproporzionata… insomma, non è una cosa di tutti i giorni ritrovarsi un riccio figo ed edgy davanti la porta di casa che ti ha scortato la figlia. E nonostante ciò, la sua reazione è abbastanza controllata, ma meno male, lol.
Si è fatto poi cenno ad uno strano essere blu simile a Shadow che sia aggira per Roma… devo pensare che presto lui e Sonic si incontreranno e si daranno amorevolmente quattro legnate?
Comunque, come se non bastasse, Rory invita Shadow a casa sua per la notte, visto che lui non ha un posto dove andare. E qui mi è venuto un altro flash del tipo.
“Ora pure questa, va a finire che divento il loro animale domestico…”.
E niente, rido. Alla fine Shadow accetta e mentre curiosa per casa chiede notizie della madre di Rory che però oramai non c’è più, e giustamente lui vorrebbe mordersi la lingua per un’uscita del genere, ma pazienza. Il mio Shippometro sta salendo sempre di più, ora io bravo di vedere COSE CHE SUCCEDONO.
Poi, visto che Rory è sparita per un po’, ha destato preoccupazione anche nei suoi amici. Posso dire che ho adorato Jessica e il suo approccio con Shadow? Forse perché mi ci sono rivista e avrei fatto LA STESSA identica cosa, pure a costo di farmi ammazzare.
Qui l’ennesimo flash con Shadow che.
“Trattieniti, trattieniti… come osa ‘sta qui pizzicarmi le guance? Non mi sono mai sentito così umiliato”.
Ormai è diventato un dolcissimo pupazzo, ma voglio vedere appena scatena il suo immenso potere, ohibò :D
Questi capitoli mi sono piaciuti molto, mi hanno divertito e appassionato, tra l’altro me li sono divorata. Chiedo scusa se la mia recensione è un po’ uno sclero, ma stamattina mi sono svegliata così, quindi non penso ci sia scampo. Mi ha fatto piacere continuare la lettura.
E i disegni che hai messo nei capitoli sono adorabili.
Quindi complimenti, ci sentiamo presto :3

~ Nao

08/12/18, ore 17:19

Ciao, carissima!
Probabilmente stavi pensando di contattare "chi l'ha visto?" o qualcosa del genere, dato che non mi faccio sentire da una vita e mezza. Praticamente avevo intenzione di passare verso settembre/ottobre, ma da lì in poi la mia vita sociale è decisamente FINITA. Povera me, perché vado in una scuola così? >.<
Ora finalmente ho un po' di tregua, e sto cercando di continuare quello che ho lasciato in sospeso, per esempio la tua storia: non sai quanto mi sia mancato leggerla. ^^
A parte tutto, ci tenevo a scusarmi immensamente per l'infinito ritardo: poverò a rimediare, lo giuro. ^^
Comunque... Devo dire che questi due capitoli (17-18) mi sono piaciuti veramente tanto; nel capitolo 17, mi ha colpito il racconto che Rory ha fatto a Shadow, e di come anche lei ha perso sua madre. Tra parentesi, ho amato Shadow in questo capitolo (diamine, è così cute con lei! Adoro ^.^)... Ma devo ammettere che mi sto appassionando a questo personaggio anche in generale. È anche merito tuo ;)
Mentre nel capitolo 18 è stato interessante il flashback: mi ricorda molto una parte della seconda stagione di Sonic X, cioè quando Shadow entra in scena... però non vorrei dire assurdità. Delucidami xD
Ma la cosa che mi ha letteralmente affascinato sono state le descrizioni, così accurate da farmi immaginare a pieno la scena.
Mi è sembrato di vedere un film.
Mi stupisci sempre di più, sei veramente bravissima. Ti stimo veramente tanto, hai uno stile che mi affascina, e non poco.
Bene, detto questo, ti faccio ancora i miei complimenti, mi scuso nuovamente per il ritardo... (>.<)
E alla prossima! Baci, Lily :3

04/12/18, ore 07:35

Che c'è da dire?
Mi sorprende come dopo una bella discussione Antonio e Shadow siano finalmente riusciti ad avere un approccio diverso rispetto a come si sono mostrati fino ad ora.
Rory e Jessica sicuramente ne avranno delle belle da vedere con il riccio nero,
mentre la prima si dovrà impegnare con lo studio mentre ci sarà una grossa battaglia con Eggman da affrontare.
Ne usciranno vivi?
Ci saranno ripercussioni?
Quel che è certo sta nel fatto che probabilmente non deluderai le aspettative di noi lettori Ro.
Ottima narrazione,
come al solito ovviamente.
Aspetto con entusiasmo il tuo prossimo aggiornamento.
Ciao
con affetto
Shinran amore ^.^

17/11/18, ore 14:48

Ciao Rory ^^
Come puoi vedere recensisco qui, ho pensato di leggere più capitoli in modo da dare un'opinione più completa. Come già sai, non conosco il fandom di Sonic, però conosco Shadows, so chi è e com'è, quindi non sono totalmente impreparata **
Ma bado alle ciance e passiamo alla vera e propria recensione. Allora, dal punto di vista tecnico non posso farti grandi appunto, perché semplicemente... scrivi bene. Nel senso, è uno stile molto scorrevole, pulito, semplice, adatto a questo tipo di storia. Poi, mi rendo conto che questa è una storia che hai iniziato a pubblicare più di un anno fa, quindi sicuramente nel frattempo il tuo stile si è evoluto, ma per quello che ho letto fin ora direi che non c'è assolutamente nulla che non va. E non mi pare di aver visto errori (poi figurati, mi sfuggono nelle mie di storie, pensa in quelle altrui T_T).
Passiamo adesso ai personaggi. Shadows lo adoro. E come diamine si fa a non adorarlo con quell'atteggiamento che ha? Così freddo, distaccato, MA NON SOLO. Ti dirò un segreto, che poi segreto non è: penso sia sempre un grande rischio inserire un OC all'interno di un fandom, perché si rischia di cadere sempre nei soliti cliché (tipo le tanto temute Mary Sue). Qui questo non è successo. Rory è una ragazza normalissima (certo, ovviamente con i suoi problemi e traumi). Forse all'inizio la trovavo un po' sottotono, ma mi sono ricreduta in quest'ultimo capitolo dove l'ho vista rispondere a Shadow (e vorrei ben dire lol). Quindi va bene. E poi li shippo, anche se sono di due razze diverse. Ma chissene, l'amore è amore, va oltre il sesso e le razze xD E' chiaro che Rory ha una storia abbastanza travagliata alle spalle, e sono d'accordo sul non dire tutto subito, almeno si mantiene alta l'attenzione. Shadow invece che cucciolo, ma si vede lontano un miglio che si è indurito perché ha subito anche lui dei "traumi". Quindi direi che insieme formano proprio un'accoppiata vincente.
La trama parte subito, spedita. Appena la storia inizia ci ritroviamo catapultati in un marasma di cose, che va bene, ma forse io avrei rallentato un po' le cose, a partire dall'incontro tra Shadow e Rory. Però ripeto, è una cosa mia, assolutamente soggettiva. Sicuramente è meglio questo che una trama LENTA in cui non succede niente, quindi a me va benissimo così.
Quest'ultimo capitolo mi ha letteralmente sciolto. Premettendo che ho iniziato a shippare Rory e Shadow da quando lei lo ha salvato (e più si preoccupava e più io mi crogiolavo nel fluff), ma qui proprio niente, la fine, LA FINE. E poi è stato strabello vedere Shadow un po' più tranquillo, nel senso, ha chiesto scusa a Rory, si sono chiariti, quindi almeno per il momento le divergenze dovrebbero essere appianate. Ma poi in certi attimi c'era una tensione talmente mozzafiato che boh, io muoio.
Tanto di cappello alla fine per Rory che si è nascosta lo smeraldo in un'apposita tasca segreta, lo stesso Shadow è rimasto sorpreso. Immagino che adesso i due dovranno cercare di scappare dalle grinfie del dottor Robotnik. Questi quattro capitoli mi hanno intrattenuta e divertita, tra l'altro penso che tu sappia descrivere molto bene le scene d'azione. Credimi, non avrei mai pensato di ritrovarmi a leggere una storia su questo fandom, ma alla fine perché no? La tua storia è molto piacevole, immagino che le sorprese più avanti non mancheranno.
Complimenti, a presto :)

~ Nao

09/11/18, ore 07:01

""Farle del male è stato un errore”, esordì lui, cupo, “ma, per quel che serve, ti assicuro che mai più si ripeterà”."
Eh ma io piango! È stato un momento così soddisfacente che nemmeno riesco a trovare parole per descriverlo!

Ciao Rory! Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo!
Prima di tutto vorrei dirti che, davvero, sembra sempre più di vedere un concreto film e non solo di leggere delle righe di testo su sfondo bianco. La scena è parecchio dinamica anche se si stratta solo di un ambiente... conviviale, si può dire?
La cosa che mi è piaciuta maggiormente in questa parte è la caratterizzazione dei personaggi: sono reali, tangibili, potrebbero essere persone che conosco e frequento -tranne Shadow, sadly.-. Jessica è un amore, lo dirò all'infinito. Senza parlare di come sia migliorata la relazione tra Rory e Shadow, mi sa proprio che a fianco del posto riservato a Maria ora Shadow abbia un altro altarino per una certa ragazza...
E poi Antonio, dio mio Antonio. Antonio è tutti noi! Antonio è posto davanti all'enorme scelta di decidere che mettere in pericolo sua figlia per salvare il mondo... non è roba da poco, caspita, ci vuole fegato!
Ahhh sono proprio contenta di aver iniziato a seguire questa storia! È una delle più interessanti in tutto l'universo fanfiction, sicuramente una delle poche che ricordo senza dover andare a rileggermi i capitoli precendenti!
Brava, brava, brava! Attendo con ansia il prossimo capitolo!

14/10/18, ore 23:06

Dai,
non è stato male quel disegno,
a parte il gesto della mano sul petto l'ho trovato parecchio bello.
Ma tornando alla piccola discussione col padre direi che ne avranno di che dirsene,
per non parlare dei pensieri ed emozioni che stanno uscendo a Shadow e a Rory,
mentre Jessica è intenta a osservare.
Chissà che non esca qualche profonda amicizia tra i due?
Di certo sta nascendo qualcosa di abbastanza particolare.
Ottimo capitolo Ro,
ci vediamo
con affetto
Shinran amore ^.^

17/09/18, ore 09:50

Ciao Rory, come va?
Mi ha fatto piacere ritrovare aggiornata la tua storia....un po meno che tu lo abbia fatto più volte e non essermene accorto.
Vabbè, adesso sono anche io più libero e potrò tornare a seguirti.

Un capitolo molto soddisfacente, molto più incline alle riflessioni di uno dei personaggi più complessi dell'universo sonicchiano.
Sei riuscita ad impersonarlo bene, senza cadere nei soliti cliché riguardanti la sua storia che ormai tutti(o quasi almeno) conoscono, rischiando di annoiare il lettore con informazioni del tutto risapute.
Insomma, hai raccontato una storia già conosciuta in una prospettiva molto diversa, con sfaccetature di una vita trascorsa completamente nuove ma che esaltano pregievolmente il rapporto che il riccio e Maria avevano e l'importanza che Gerald si era ritagliato nella vita di Shadow.
Complimenti sinceri.
D'altro canto, non mi aspetto niente di diverso da una scrittrice affermata quale sei diventata.
Inutile dire che il finale, che non voglio citare, è una genialata degna di te.

Spero di poterti rileggere presto, ma intanto...
Arrisentirci!

12/09/18, ore 11:49

Ahhhh, Jess è dolcissima, la adoro!

Ciao Rory, ti presento la recensione più in ritardo che avrai mai possibilità di ricevere! Chiedo venia!

“Shadow, dammi una mano”, disse lei, melodrammatica, voltandosi verso un riccio nero incurante “prestami la tua forza!”
“Non dire idiozie e chiamalo”.
Questa mi ha steso. Ho riso cinque minuti buoni!
Il padre di Rory è il padre di tutti noi, mi sono sentita troppo coinvolta nella storia a sentirlo sclerare così :') giuro, si percepisce pure l'intonazione in quella conversazione!
E comunque se fossi lui ci credo che mi farei problemi se mia figlia uscisse con un "ragazzo più grande che spara energia dalle mani"! Però, mamma mia, Shadow è un cuore: così incazzoso e allo stesso tempo dolce... lo si ama. E che dire di Rory? Meno male che è così empatica, sennò la situazione sarebbe ingestibile...
La ship si intensifica!

Il capitolo me lo sono divorata 2 volte, sappilo! È così scorrevole e ben scritto che è in vero piacere... non vedo l'ora che esca il prossimo!

08/09/18, ore 23:44

Ciao, Rory J.!
Quanto mi mancava scrivere una recensione in questa storia!
Scusa la mia enorme assenza, davvero, ma diciamo che quest'anno ho avuto la testa altrove (rivolta soprattutto alle vacanze estive! ^^') e mi sono allontanata da questo fandom. Ma adesso sono tornata e voglio solo recensire questo capolavoro di capitolo, scritto da una delle mie autrici preferite! ^^
E sì, devo ammettere che mi mancava Rory, dato che nei tre capitoli precedenti non si aveva più menzionato lei, bensì cosa accadde prima che Shadow e Rory si incontrassero.
Brava, bravissima, bravissimissima e ancora bravissimissimissimissimissima!!! E devo anche congratularmi con te per come hai descritto il combattimento tra Shadow e il robot di Eggman nel capitolo "Bugie e falsità - Parte 2": sono rimasta letteralmente senza parole e senza fiato, poiché non mi capita tutti i giorni di leggere azioni, movimenti e stati d'animo dei personaggi così ben curati e scritti! Seriamente, sono riuscita ad immaginarmi il tutto in modo super chiaro e nitido, come un film! Un bel 100 e lode!!!
Ritornando a questo capitolo, anch'esso scritto eccellentemente, mi piace come il rapporto tra i due si stia stringendo sempre di più. Il caro riccio nero ancora non capisce bene cosa gli stia prendendo e perché si comporti in questo modo non da lui - lo trovo un po' combattuto -, ma sono sicura che prima o poi lo capirà. Forse è perché non prova queste sensazioni da tanto tempo (cinquant'anni mica sono pochi! ^^'), ma credo che comprenderà ciò che sente nei confronti di Rory! Già il fatto che, inconsapevolmente, senta il desiderio di proteggerla o di non lasciarla andare, è qualcosa (e io aspetterò che si dicano questo fantomatico "ti voglio bene", però credo che ci vorrà molto affinché lo ammettano)!
Amo la parte dove Rory supplica il riccio di darle una mano con il padre e lui le risponde, autorevolmente: "Non dire idiozie e chiamalo". Pure io, come Rory, ho riso. E anche la parte dove il signor Antonio le dice, riferendosi a Shadow: "Non voglio che lo frequenti!" e io l'ho interpretato come se a Rory piacesse il riccio nero - cosa che non mi stupirebbe affatto: a chi non piace l'affascinante, bellissimo, tenebroso e supermegagalattico Shadow The Hedgehog? *-* - e uscisse con lui clandestinamente e al padre non piacesse per niente questa situazione- ASPETTA! Ma, per sommi capi, è così! Spero, comunque, che le cose con il padre della ragazza si sistemino.
Ho da segnalarti, però, una frase del testo che a me non convince molto:
- "Maria doveva essere una bambina davvero speciale, per farlo affezionare a lei in quel modo." = "doveva essere stata", a parer mio, suona meglio.
Che dire? Ti rifaccio i miei complimenti per il tuo spettacolare modo di scrivere, che mi piace e mi entusiasma sempre di più, come tutta la storia in sé, e per il capitolo e, per quanto riguarda il disegno, non è per niente ambiguo, anzi! Lo trovo stupendo e, a mio avviso, hai reso il nostro carissimo riccio più affascinante e da 'duro dei duri'! ^-^
Complimenti sentitissimi e sincerissimi ancora, cara Rory J.!

Alla proxima!
Ciao. Dio ti benedica.
Simo_Dowaze Bye ^.^

27/08/18, ore 09:27

Capitolo interessante, ambientato poco prima degli eventi descritti nel primo capitolo fornendo finalmente alcune informazioni necessarie per capire meglo certi eventi ed atteggiamenti del riccio. Direi che sei stata piu che brava a immergerti nei sentimenti di Shadow e darne spiegazione al lettore.