Pelle dura, cuore tenero
di RoryJackson

03/11/17, ore 13:50

Ciao, Rory J.!
Come va?
È da un secolo che non recensisco questa storia! Sono vergognosamente in ritardo, lo so! :'( PERDONAMI, PLEASE! T.T
Comunque, questo capitolo e quello precedente, sempre meravigliosi!  ^^
Del capitolo precedente: io mi chiedo con quale coraggio Rory abbia detto quelle cose a Shadow! Oh, mamma! O.O
- Che poi, Shadow, pure tu, che strozzi Tails, poverino?! È di inferiorità di forza rispetto a te. Al confronto, tu sei un gigante e lui un moscerino (e smettila, riccio, di dire che non tieni alla ragazza, perché se non fosse così non la salveresti ogni qualvolta si trovi nei guai) -
Pensavo che dopo quell'accesa discussione, Shadow e Rory non si sarebbero parlati più.
E, invece, in questo capitolo hanno fatto la pace. Aww! *-*
Diciamo che, dal loro passato, qualcosa in comune c'è: hanno visto la persona che più stava loro a cuore, morire davanti ai loro occhi. Ma, nel caso del riccio nero, lui non ha potuto fare niente (ma l'avrebbe voluto con tutto se stesso), mentre Rory si è scaraventata contro l'assassino, finendo, però, all'ospedale. Un passato molto difficile alle spalle, poverini! :'(
Shadow si sta aprendo con qualcuno, finalmente! Anche se piano piano, ma finalmente!
Perché?! Perché non glielo dici, Rory? Perché quando Shadow ti ha chiesto il motivo, tu non gliel'hai detto? Diglielo: "Perché ti voglio bene!", please! Si vede lontano un miglio che gliene vuoi! E anche tu, Shadow! Ditevelo una buona volta! - E qui parte la canzone: "Perché ti voglio bene veramente. E non esiste un luogo dove non mi torni in mente." -
Ok, dopo questo sclero dovuto al 'ti voglio bene' che ancora non si decidono a dirsi, ti faccio ancora i complimenti per i due capitoli e i due disegni, sempre stupendi!  ^^
Che dire? Avrei tante altre cose da aggiungere, ma non voglio dilungarmi troppo, altrimenti questa recensione potrebbe diventare chilometrica! ^^"

Aspetto con impazienza che si dicano che si vogliono bene (^^") e aspetterò con pazienza il prossimo capitolo. ^.-

Ciao. Dio ti benedica (anche per gli esami che dovrai dare).
Simo_Dowaze Bye ^.^

02/11/17, ore 21:22

Okay, nota positiva: finalmente si sono parlati come due persone con la testa sulle spalle e si sono calmati. Intanto però continuano a soffrire tutti come cani indistintamente quindi io continuo a patire insieme a loro e ciò non va bene.
Ovviamente scherzo, per quanto dolore provochi la tua fic è un dolore ben scritto e quindi provo anche molta gioia quando arriva un nuovo capitolo. E adesso che questi due si sono chiariti salveranno il mondo e andrà tutto bene(?)
Continua così, stai facendo un ottimo lavoro e ci tieni tutti sulla corda. E sono seria.
Suze
PS Renato Zero <3

01/11/17, ore 12:04

Aiuto, mi hai fatta piangere!
Che dire, già da tempo avevo capito che la madre di Rory non era più con lei, ma non immaginavo che avesse avuto una sorte così crudele (e in un certo senso quasi analoga a quella di Maria.).

E Shadow non ha comunque detto la verità a Rory, non tutta almeno... Figlio mio, guarda che la tua amica ti vuole aiutare, mica mordere!
Certo è che sia lui che lei ora vedranno le cose in modo differente... Lui che si è velatamente mostrato sensibile e lei con una grande forza che prosegue la sua vita... Di certo il lutto è stato elaborato molto diversamente l'uno dall'altra.

Sono sicura che ora si comportenanno con un minimo di riguardo in più <3

Che dire, capitolo fantastico e decisamente profondo, trasmette appieno le sensazioni e fa immedesimare il lettore alla perfezione!

Non vedo l'ora di sapere come continueranno le loro peripezie!

30/10/17, ore 18:37

Brava Rory!!!
Oggi niente punti, mi dispiace
Allora della storia mi è piaciuta moltissimo la parte dove Rory racconta la storia a Shadow
Ivan: vedi Shadow? Non sei l’un a cui uccidono la persona che più ami...
Io: il testo non ha errori, hai “definito” bene ogni dettaglio del luogo e mi hai fatto divertire

Grazie

Bye by Hyper

10/10/17, ore 20:26

Mi devo davvero complimentare per le descrizioni, sono riuscita a visualizzare tutto come fossi con loro! Ti giuro, stavo camminando dietro Shadow e Rory quando sono entrati nel corridoio!

LA RAGAZZA DI SHADOW OMMIODDIO. PREPARARSI AL GENOCIDIO.
Povero Tails, proprio lui che non ha rotto le scatole...
Aiai Shadow. Ti ci vuole una bella pera di Xanax, amico mio.
Dio mio, quanto ho amato Rory in questo capitolo! Hai usato il paragone più adatto di tutti: tigre. Diamine, che coraggio! Non credo sarei riuscita a fare altrettanto!
Su ragazza, vai e parla con il nostro riccio indignato(!!!1!) che sta ovviamente nascondendo qualcosa...

Allora, preannuncio che non mi piace segnalare errori, però lo hai chiesto esplicitamente...
"che teneva stretta in braccio la borsa di Rory, che aveva lasciato sul Tornato X". Tornado ^^. Ma è un errorino scemo, non preoccuparti!

Grandiosa come sempre, il capitolo era lungo ma per niente noioso e come al solito mi sono lasciata scappare qualche gridolino di sorpresa.

09/10/17, ore 02:45

Ciao Rory, come va?

Non credere che non abbia notato prima l'aggiornamento. Al contrario, ho solo dovuto aspettare il momento più adatto per gustarlo meglio.
Solo che mi trovo in difficoltà perché non avrei niente da dirti che in realtà non ti abbia già detto in precedenza.
Sicuramente posso allargarmi complimentandomi per l'ottimo capitolo che hai scritto perfettamente e con ottimi dettagli che hanno dato maggiore realtà al contesto.
I personaggi gli ho trovati molto inerenti al loro originale.
Molto interessante il nuovo e mai prevedibile confronto tra Rory e Shadow e la metamorfosi del loro rapporto che si dimostra in continuo movimento.
Infine, la struttura e il punto centrale del racconto è ben giostrato(carina anche l'immagine, brava)

Ti rinnovo i complimenti e spero di poterti rileggere al più.
Nel frattempo ti saluto e ti auguro una buona settimana.

Arrisentirci alla prossima.
Ciao!!

02/10/17, ore 10:08

Roryyyyyyyy
Capitolo Bellissimo.
Hai reso ogni riga realistica: Rory è l'eroina della situazione, eppure non è acclamata e apprezzata dagli amici più stretti. Ed è pure normale, la preoccupazione prima di tutto!
Anche se è brutto da dire, anch'io in quella situazione avrei picchiato Tails. Shadow già era arrabbiato, la frase della volpe è stata la goccia che ha traboccato il vaso (si dice cosí giusto?).
speriamo che questi due personaggi ritornino amici.
(Ahahahah la ragazza di Shadow! Sonic sei il primo preferito!)
Quando Cream definisce Shadow "signor"...oddio quanti ricordi su questo personaggio infantile che tutti adoriamo.
Non dimentichiamoci del disegno, è fantastico come sempre, chissà dove lo trovi il tempo (Rory ha i pantaloni strappati alle ginocchia...come i miei in questo istante! Nessuno mi vieta di far finta di essere la protagonista, sognare non fa male...ok la smetto)

Errori non è ho visti, le descrizioni sono divine, testo molto bello come sempre, continua così! Ho notato delle parole in corsivo, scommetto che era per risaltare alcune parole.
Dovrò aspettare molto per il capitolo...aspetterò ma se aggiorni dopo il 3 novembre....potrei essere pericolosa! No non scherzo: ti troverò RoryJackons e subirai la mia ira!
Bandierina verde per te, ciaoooo

30/09/17, ore 21:03

Quando apri il capitolo pensando di trovare un po' di pace dei sensi e invece si arrabbiano tutti ಠ_ಠ
Ciao! Sono molto felice che tu sia tornata, anche se questo update è stato estremamente movimentato e mi ha turbata un po'. Povero Tails! Uno innocente, lasciatelo stare. Speriamo che Shadow si ripigli un po', anche se coltivo questa speranza tipo dal '63 e lui mi delude sempre.
In ogni caso, il capitolo mi è piaciuto tanto quanto i precedenti e non ho trovato errori. Continua così! Ciaoooo
Suze

29/09/17, ore 17:12

Finalmente un nuovo capitolo!
Ivan: devo dire una cosa però prima gli errori
Io: già:(

Io: Aveva aveva (all’inizio dove riviene presentato Shadow)
Ivan: si può dire “riviene presentato”? Vabbè!
Io: Il secondo è Mobile Atto, non so se è giusto
Ivan: poi non ne abbiamo trovati altri per il problema di lettura di Angelo (che quando legge corregge gli errori )

Io: la storia ora...fai tu Ivan?
Ivan: prima o poi me la dovresti far fare una recensione! *si schiarisce la voce *

Ivan:
1) mi piace la descrizione dettagliata dei personaggi, quando Hyper ha letto la storia ero ad occhi chiusi ed ho immaginato tutto
2) presentazioni...ok non c’è niente da dire. Bisogna sempre presentarsi per gentilezza
3)se c’ero io al posto di Rory quando Jessica l’ha abbracciata l’avrei schivata
4) non sono bravo a rispondere alle domande sulla mia salute
5) “ragazza di Shadow “....Hyper preparami una bara
6)Io: Tails, il mio primo personaggio preferito....
Ivan: si proprio il primo e gli altri primi?
Io: che c’è? Non ti piace che Sonic, Shadow, Mephlies, Silver, Metal Sonic e lui stanno sul primo posto del podio?
Ivan: e le femmine?
Io: su un podio a parte. Ma ora non c’entra
Ivan: riprendiamo... Povero
7)Shadow non sa chiedere scusa
Io: cliché
Ivan: aspetto la fine per dire una cosa che mi ha ricordato questa storia.

Io: vedi che è finita
Ivan: ok
Io: meh! Di quella cosa che ci leviamo il pensiero

Ivan: Rory! Se vuoi sapere una cosa chiedi in privato
Io: tutto qui?
Ivan: dovresti parlare sei ti è piaciuta la storia
Io: ma scherzi? La leggo sempre e rinizio dal primo capitolo quando aspetto che Rory aggiorni la storia

Ivan: saluto finale?

Bye by Hyper

22/09/17, ore 22:02

Breve elenco puntato dei momenti esilaranti (perché in questa storia, nonostante la situazione si serissima, una risata non ce la nega nessuno):
-"Ti raso a zero i baffi" oh diamine. Ha trovato il suo punto debole!
-Tails basito è bellissimo ahahahaha! Chissà cosa avrà pensato!
-AH, Sonic, sempre simpy tu <3

Allora, a parte il fatto che è uno dei capitoli trattati meglio, perché succede di tutto ma lo hai reso talmente gradevole che non ti accorgi nemmeno della lunghezza, devo dire che qua in Rory spicca un coraggio impressionante! Caspita, si fa valere la ragazza!

Però il fatto che Shadow si sia alterato.... Beh, si vedrà nel prossimo capitolo cosa accadrà!

Fantastica come sempre!

22/09/17, ore 20:31

PERCHÉ NON AVEVO ANCORA RECENSITO?!

Biagio >.>

Allora, sul serio: che feels ragazzi. La parte di Maria mi ha fatto saltare tre battiti. Impeccabile, ti trasmette le emozioni in una maniera indescrivibile.

Shadooow, sei sempre più tenerosooo ~~~

Grandissima Rory!

P.S. Ti prego, abbraccia il tuo ragazzo da parte mia. Al "componenti della squadra Ginew" ho sputato un polmone da quanto ridevo.

17/09/17, ore 22:13

Ehi ciao Rory!
Si, sono tornata a recensire la tua bellissima fic! ^^
Immagino che in questo momento tu stia dicendo: «Finalmente! Non recensisce mai... è sempre in ritardo!»
Lo so, e ti faccio le mie più sentite scuse per questi costanti ritardi.
Non pensare che siano dovuti al fatto che la storia non mi piaccia, anzi, sai benissimo che l'ho inserita tra le preferite. ^.^
Sono dovuti a un mucchio di impegni, quali scuola, scrittura del nuovo capitolo e tante altre cose che non sto qui ad elencarti.
Ti prego di perdonarmi! T.T
Comunque, il capitolo è stupendo come sempre: Shadow ed Amy non vanno per niente d'accordo, eh! XD
Il disegno è troppo cucciolo, complimenti ^^
Simpaticissimi gli amici di Rory dell'Università: sai che Christian mi ricorda una persona che conosco? XD
Anelli inibitori falsi? Mh, Eggman è sempre più intelligente e cattivo, vedo.
Ok, stupidaggini a parte... è sempre tutto stupendo e non c'è mai un errore, scrivi sempre meglio e sei sempre più brava!
Ma la cosa che mi fa impazzire, è il fatto che scrivi in un modo incantevole, ogni parola è usata nel modo giusto! ^^
(E poi ci sono io, che sbaglio sempre qualcosa e scrivo in un modo che non si può definire decente, ma tralasciamo... :D)
Bene, detto questo alla prossima!
Baci, Lily710

17/09/17, ore 21:42

La Moltitudine ti porge i suoi saluti e si scusa per il ritardo, ma per le magagne dell'università gli esami da preparare sono diventati due, da preparare tral'altro INSIEME. Detto questo, è bello vedere i nostri beniamini finalmente riuniti. Ho seriamente temuto per Jessica (Rory essendo la protagonista era relativamente al sicuro) ma sono contento che Rouge e Shadow le abbiano messe in salvo da quel folle di Robotnik, che tral'altro qui è più malvagio di quanto già non sia nell'opera originale. Altra cosa che ho gradito è stata la colluttazione con Biagio, il fatto che Rory (escludendo forze extraterrestri) non necessiti di essere salvata, che sappia cavarsela da sola, mettendo anche in pratica le arti marziali che nell'altro capitolo le abbiamo visto praticare in simulazioni di combattimento.
Non posso non dedicare uno stralciodi recensione al finale alternativo/crossover scritto dal tuo ragazzo che, davvero, mi ha fatto morire! Dovrebbe scrivere anche lui storie qui sul sito!

Un abbraccio,
La Moltitudine

16/09/17, ore 20:07

Eccomi!

Dunque, a parte quanto detto bel precedente capitolo, qui devo aggiungere che sei migliorata molto anche nel rappresentare le scene d'azione.
Sono molto meglio descritte (non che la scorsa volta non lo fossero, ma qui è migliore), senza perdere o smorzare un ritmo narrativo gradualmente e sapientemente raggiunto.
Complimenti.

Ormai mi stai rendendo difficile recensire perché mi sto ritrovando senza spunti che non mi facciano ripetere quanto già detto.
Però posso dire che la parte che più mi ha colpito qui è la centralità di Rory anche in momenti in cui, molti colleghi, preferirebbero non inserire esseri umani per logico motivo.

Al momento non ho consigli da darti perché va del tutto bene e perciò......ci risentiamo il 25.

Ciao a presto!

16/09/17, ore 12:10

Ciao Rory!
Come va?

Pensavi forse: "chissà quando ripassa quel disgraziato di Frezz"? Eccomi, sono tornato!
Sembra quasi una minaccia....ma non lo è, tranquilla.

Dunque, letteralmente non so come recensirtela....perché non ho parole.
Dirti che è semplicemente ben scritta, senza alcun errore, con caratterizzazione dei personaggi (compreso le loro emozioni, pensieri e modi di fare) eccezionale, con ritmo narrativo perfetto...credo non basterebbe.
È stata davvero un'ottima lettura e ho provato quel piacere nel leggerla che ho riscontrato in pochi altri lavori.
Di certo non poteva essere un capitolo questo da perdersi.

Ho apprezzato soprattutto il rapporto che i protagonisti, loro malgrado forse, stanno costruendosi e di come, di fronte alle varie vicissitudini, si tengano nella mente, e da parte del nero non solo in quanto pare non perderla in realtà neanche di vista, dell'altro.

Come già detto, le dinamiche era perfetta, dando al racconto quei momenti di calma intervallati con quelli più movimentati come il "caro" Biagio o Eggman.
Ti faccio nuovi complimenti sulla tua maturazione stilistica che sta continuando a crescere molto rapidamente.....e chissà che il rientro a scuola......non ne parliamo che forse è meglio, vero?

Il primo finale, neanche a dirlo, è migliore sotto molti aspetti.

Il secondo...non è nonsense,....ma non ha neanche un totale sense....sicuramente lo stile comico c'è e consiglierei al tuo ragazzo, se è interessato, a scrivere per quel genere.

Ti faccio i miei rinnovati complimenti e ci risentiamo (spero presto) nel prossimo capitolo.