Pelle dura, cuore tenero

31/08/17, ore 19:54

Buonasera, Rory J.!
Come andiamo?
Perdona il mio immenso, maestoso e gigantescoso ritardo! Please! T.T
Passando al capitolo, devo farti i miei complimenti: sei stata bravissima nel descrivere le azioni, sia quando Rory gliel'ha fatta vedere a quel pallone gonfiato di un Biagio (eccezionale Rory! Ti sei fatta valere alla grande!), sia quando Rory e Jessica stavano scappando da Eggman, sia quando Shadow le ha finalmente salvate, sia quando il riccio ha preso in braccio la ragazza e ha schivato il colpo. In altrettanto modo, sono state scritte la parte iniziale del ristorante, quella con Rouge, quella del ricordo di Maria - a tal proposito, bellissimo disegno, come sempre ^.- - e quella di Sonic.
Shadow, Shadow, non puoi negare più l'evidenza: ti sei affezionato a Rory e non le volevi lasciare la mano. AMMETTILO!
Shadow: No, perché non è vero!
Io: Sì, sì, certo. Non la dai a bere a nessuno, tanto. -.-
Shadow: *comincia ad arrabbiarsi*
Io: Va bene, la smetto! Uffa che sei!
Eheh, Rouge, ti pareva che il riccio nero non sapesse nulla, vero? Eh, volevi!
Il finale alternativo, sinceramente, mi ha fatto un po' ridere, ma preferisco il tuo Rory J. (senza offesa per il tuo ragazzo ^^"). Non ti preoccupare per gli aggiornamenti: prenditi il tempo che ti serve! ^.-
Ancora bravissima e complimenti, e scusa il ritardo.

Aspetto con calma e sangue freddo il prossimo capitolo.
Ciao. Dio ti benedica anche per questi esami che devi dare.​
Simo_Dowaze Bye ^.^

30/08/17, ore 21:05

SHADOW. MA QUANTO SEI BELLO?
Questo è decisamente lo Shadow dei sogni di ognuna di noi, piccole fangirl assetate di suoi sorrisi.
È stupendo il fatto che si stia fidando di lei nonostante il suo rancore per la razza umana!

30/08/17, ore 20:56

QUESTO CAPITOLO. DIO.

Allora, inizio col dire che questo Shadow sempre beffardo, ma così premuroso (circa) è a dir poco adorabile... E gnocco allo stesso tempo. Quel "Guardami" mi ha fatto venire i brividi.

E che dire di Rory, ci vuole coraggio a rispondere così spudoratamente all'essere che sa avere poteri tanto pericolosi!

Ringraziamo la ragazza, che oltre ad avere il coraggio di rimproverare la creatura suprema, è pure abbastanza furba da mettere lo smeraldo nella tasca segreta... Ti giuro, quando nel capitolo precendente hai detto che la borsa non conteneva alcun Chaos Emerald, sono sbiancata.

Che dire, compimenti! La faccenda si fa sempre più interessante!

30/08/17, ore 15:33

Ohhhhh diamine, Shadow se l'è davvero presa...

Ok, quando il dottore ha detto che non li avrebbe fatti uscire dall'astronave, ho lanciato un gridolino isterico ahaha tipico di Robotnik ❤

Questo capitolo è addirittura scritto meglio dei precedenti, complimenti davvero!

29/08/17, ore 20:48

Ohhhhh cliffhanger!

Bellissimo capitolo, inizia già a intravvedersi lo "Shadow tenero" nonostante sia sempre serio e ancora Rory non sappia nulla riguardo a lui.

Caspita, dire al comandante che lei ha una delle pietre è stata una scelta parecchio azzardata, soprattutto se l'ha fatta per salvare uno strano alieno... Ma una vita vale l'altra, no?

29/08/17, ore 11:59

Davvero un ottimo incipit per una storia, si prospetta molto molto interessante!

Sarò sincera, non mi piace leggere storie in italiano poiché le trovo banali e la maggiorparte di esse non ha uno stile che mi piace, ma devo davvero ammettere che questa ha attirato la mia attenzione!

28/08/17, ore 23:18

Ciao! Arrivo qui dallo scambio al buio.
Non avrevo mai letto una FF su Sonic, tantomeno su Shadow.
Riconosco giusto i personaggi e alcuni nomi, ma non ne so molto.
Non ho trovato errori e tutto è scritto molto bene.
La trama mi sembra molto interessante e sicuramente non perderò occasione di leggere il seguito.
Credo che Rory abbia fatto una stupidata a tenersi le gemme, vedremo come la prenderà il proprietario (sempre che sia lui il legittimo proprietario)
A presto! :)

28/08/17, ore 00:51

Ok: non capisco perché questo cellulare di merda mi cancella le recensioni. Avevo scritto una recensione x questo capitolo, perché sai che ci tengo a dirti una mia opinione, ma...non lo.so! In questo periodo ho dei problemi Con le recensioni; una volta l'ho riscritta tre volte per un'altra storia! Basta cambio telefono.

Tralasciando questa "introduzione" che non centra nulla, passiamo alla recensione 2.0
Il capitolo inizia nella maniera più tranquilla e col debutto della dolce signora Mezzogiorno, secondo me sarà importante. Così mi dice l'istinto.
Rory che pensa a Shadow (e che lo vede pure) mi fa capire che si può essere preoccupati per una persona in tanti modi. Meno male che si rincontrano.
E poi chi è quel deficiente che è apparso a mezzo capitolo? Già lo odio da morire.
Poi l'apparizione di Eggman, che è stata descritta bene, è stato un colpo di scena! La parte preferita in assoluto è stata la frase epica che ha detto Rory tra le braccia di Shadow. FANTASTICA.
infine...non ricordo di aver visto errori e la lettura è sempre di ottima qualità.
Alla prossima...anche se sarà nel periodo scolastico...ehm...
P.S.: ovviamente il finale migliore è quello che hai scritto tu, certo il tuo ragazzo si è impegnato ma resti sempre tu la numero uno! Ok basta ciao

27/08/17, ore 21:51

Capitolo corto ma particolarmente intenso nella seconda parte, quel "Non c'è" è disarmante nella sua semplicità.
L'esame che Shadow fa della camera di Rory è spiegato molto bene.
La cosa forse più toccante è che proprio dal silenzio della solitudine in Shadow nasce, senza che lui se ne randa conto, la voglia di conoscere meglio Rory.
p.s. Shadow dovrà fare attenzione o rischia di perdere la sua abituale imbronciatura.

24/08/17, ore 20:25

Capitolo molto piacevole, il confronto tra il padre, Shadow e Rory è venuto veramente bene.
Il solo comportamento di Shadow è degno di nota, un vero spettacolo.
Antonio si comporta da buon padre.
Rory si dimostra sempre una figura centrale, un'ottima protagonista.

24/08/17, ore 02:49

La Moltitudine ti porge i suoi saluti. Chiedo venia per il mostruoso ritardo ma ultimamente sto bazzicando poco per EFP, comunque passiamo al capitolo. La scena sul tatami mi ha ricordato molto i miei anni di Karate e i capitomboli che vi ho fatto, sotto le sonore legnate del mio maestro. Hai reso bene queste scene descrivendo brevemente ma efficacemente le prese e le mosse di difesa e attacco. Ma la parte che più mi è piaciuta è stata il tono realistico che hai dato a Rory: si tratta di una comune ragazza che studia, pratica arti marziali e lavora la seraper mettersi qualche soldino da parte. È lontana dalle solite Mary Sue, sul suo viso ci sono imperfezioni... insomma ha un sapore di quotidiano che ho apprezzato molto! La scena del notiziario poi era caratterizzata da una critica, ben piazzata, sui toni eccessivamente sensazionalistici dei telegiornali (ma anche dei giornali) che personalmente malsopporto. Per il resto domani mi fionderò sul proseguio e mi scuso ancora per il ritardo e l lunga assenza.

Un abbraccio,
La Moltitudine

21/08/17, ore 23:47

Ciao Rory! Si, sono FINALMENTE riuscita a passare: te lo avevo promesso, in fondo (anche se l'orario non è decisamente dei migliori, ma ok)! ^.^
Ti chiedo ancora scusa per il fatto di non recensire questa storia puntualmente, ma più che altro mi dedico ad ordinare idee troppo confuse, guardare serie TV e altri impegni vari (so che non ti interessava, ma Vabbé XD)...
Per adesso diciamo che le mie giornate sono ABBASTANZA piene.
Comunque... Il disegno è troppo bello! Lo amo troppo, è STUPENDO :3
Il capitolo è troppo carino, abbastanza calmo direi.
Mi sta già simpatica Jessica: un pochino, emh, troppo affettuosa ed estroversa, ma simpatica.
Ho amato Shadow quando di cercato di mantenere la calma, ho riso da morire! XD
Sei bravissima, ho già messo la storia tra le preferite dato che lo meriti tantissimo; complimenti, continua così.
Nessun errore come sempre, non mi deludi mai. Cercherò di imparare da te ^^
Bene, detto questo, ti chiedo ancora scusa per l'enorme ritardo e... Alla prossima!
Baci, Lily710

21/08/17, ore 10:55

Bellissimo!
E il finale è stato molto divertente!
Ma mi è piaciuto più il primo che il secondo!
Non vedo l'ora di sapere come andrà avanti sono proprio curiosa!
P.s. Buona fortuna per gli esami.
(Recensione modificata il 21/08/2017 - 10:59 am)

20/08/17, ore 20:40

Sono rese molto bene l'ansia del padre e la paura da figlia di dover tornare a casa.
La storia prosegue facilmente e senza intoppi. Sonic? Oh bene...sono curioso di vedere se avrà un qualche ruolo.

20/08/17, ore 06:35

Vediamo un attimo di avvicinamento tra Shadow e Rory. Il riccio alieno pare sia dotato solo di due espressioni: serio con braccia incrociate o senza. XD
Normale che una ragazza allegra come Rory, trovi la sua reazione divertente. Shodaw alla fine però si dimostra un perfetto cavaliere, sfoggiando un fascino stile da Clint Eastwood nei wester, prendendola in braccio per portarla a casa.
Giustamente hai menzionato il padre, odio quando questi dettagli nelle storie vengono saltati e non vengono prese in considerazione gli altri personaggi.