Pelle dura, cuore tenero

05/12/17, ore 03:24

Ahi ahi,
ok,
si sono salvati,
ma la situazione rimane pericolosa,
specie quando un padre potrebbe vedere la propria figlia in condizioni pietose e con una persona mooolto particolare che le sta vicino.
Perlomeno la porterà in salvo a casa.
Questo è l'importante.
Capitolo simpatico,
vado a leggere il prossimo,

05/12/17, ore 03:16

Eheheh,
geniale come trovata,
devo ammetterlo.
Non mi aspettavo che avesse una tasca segreta per nascondere lo smeraldo,
ma sospettavo che ci fosse qualche trucco.
Menomale che i due si sono anche chiariti,
così possono aiutarsi insieme.
Bel capitolo,
non vedo l'ora di vedere dove andranno a finire i due.
Ciao

05/12/17, ore 01:49

Si,
era ovvio che ce l'avesse con noi,
considerando ciò che essi gli hanno inferto sull'ark,
il bello però è che qui la ragazza voleva solo dargli una mano invece di danneggiarlo,
ciò che lui ha pensato invece.
Dovrebbe cercare di stare più calmo secondo me in certe situazioni,
altrimenti farà sempre degli errori,
come lo si è visto ora nello sbattere rory al muro e farla svenire.
Mo so problemi tuoi amico.
Almeno non tutto è perduto,
se ben ricordo gli smeraldi erano due,
dov'è finito l'altro se era anch'esso nella borsa?
Mah,
mistero.
Capitolo molto affascinante.
Vado a leggere il seguente,

05/12/17, ore 01:11

Posso dire che è abbastanza interessante considerando lo scontro pressochè figo tra il (si è compreso) dottor eggman e shadow.
Ciò che mi preoccupa è la situazione di rory in questo momento dato che si trova in una questione molto delicata,
in cui la vita e la morte la tengono stretta a un filo.
Sarà in grado di reggere a tutto ciò?
Vado subito a scoprirlo.
Ottimo capitolo.
Ci vediamo al successivo,

05/12/17, ore 00:57

La storia mi ha incuriosito,
infatti me la sono conservata da parte per quando avrei avuto tempo di leggerla,
ed eccomi qui,
a poterle dare il mio sguardo di lettura.
Che posso dire?
E' veramente curiosa come storia,
anche perchè è raro vedere Shadow essere scaraventato su altri pianeti,
vista la forza che possiede.
Secondo me però Rory dovrebbe essere sincera col riccio riguardo agli smeraldi del caos,
così avrebbe più fiducia del riccio nero e rosso.
Ma probabilmente uscirà la verità più avanti,
magari vedendo i due conoscersi meglio.
Ora mi sto domandando chi è il suo avversario.
Sono particolarmente curioso,
quindi vado subito a leggere.
Bel capitolo,

28/11/17, ore 22:25

La Moltitudine ti porge i suoi saluti (con un mal di testa lancinante per il freddo) è stato un capitolo davvero intenso quest'ultimo: vedere Shadow e Rory entrare in una sì profonda confidenza, svelarsi l'un l'altra mi ha scaldato il cuore. Una scena molto drammatica, carica di malinconia ma anche piena di dolcezza e se non si trattasse di un riccio bipede con i superpoteri penso che quei due si innamorerebbero (certo, il fatto che sia un riccio bipede con i superpoteri non esclude la possibilità di una relazione ma sarebbe una questione spinosa o magari... ACULEINOSA, sì, faccio schifo). Comunque davvero un capitolo che mi ha presl davvero molto e finalmente son riuscito a rimettermi in pari!

-a provocare quel rumore fu un piccolo scoiattolo -> a provocare quel rumore 'era stato'/'era' un piccolo scoiattolo
-dopo aver scostati gli abbondanti e fini pioventi rami che gli faceva da tenda -> dopo aver scostato gli abbondanti e fini pioventi rami che gli facevano da tenda
-mentre si lasciò cadere le braccia morbide sui fianchi.-> mentre si lasciava cadere le braccia morbide sui fianchi
-incapace di fare niente -> tecnicamente sarebbe più corretto un 'incapace di far qualsiasi cosa'
*bossolo: questo punto riguarda la parte in cui Rory viene operata, dici che durante l'operazione le rimuovono il 'bossolo del proiettile' dal corpo. Ora c'è un piccolo errore: come tante puntate di CSI e NCIS mi hanno insegnato, il bossolo è la parte del proiettile che contiene la polvere da sparo e che quando si preme il grilletto viene espulsa fuori (non va' a colpire il bersaglio) mentre la pallottola è ciò che fa' danni (cioè la parte del proiettile che colpisce il bersaglio)

un abbraccio,
La Moltitudine
(Recensione modificata il 29/11/2017 - 09:09 am)
(Recensione modificata il 29/11/2017 - 09:11 am)

27/11/17, ore 10:33

La Moltitudine ti porge i suoi saluti. Eccomi di nuovo, ultimamente sono ritornato a frequentare EFP (anche se con il vecchio profilo) quindi posterò recensioni con maggiore frequenza, ma non tergiversiamo e passiamo direttamente al capitolo! La cosa che mi ha sempre sorpreso di questa storia è il fatto che nonostante via siano ricci e animali parlati, essa risulti sempre e comunque poggiata su un solido realismo: le reazioni e le relazioni che si intercorrono fra i personaggi sono straordinariamente umani e vive, sempre. Dai battibecchi alla Sandra e Raimondo di Shadow e Rory alle reazioni colleriche del nostro burbero Shadow. Il capitolo mi è piaciuto, il mio unico dubbio è: perchè semplicemente non farlo fuori il nostro Dottor Egg? Visto che è un pazzo scalmanato. Non dico Sonic o Talis, che magari sono fin troppo buoni, ma Shadow? Fossi stato in lui gli avrei aperto in due la testa dopo quello che aveva combinato. Ma succede tutto per una ragione e dunque placherò la mia sete di sangue ahahahah

Ottimo lavoro come sempre!
Un abbraccio,
La Moltitudine

"dal momento che quest’ultima le rivelò la meta quando erano ancora in volo."-> dal momento che quest'ultima 'le aveva rivelato'...
ma prima che poté allontanarsi definitivamente -> ma prima che 'potesse'...

16/11/17, ore 17:17

Oh cielo... mi sono commossa, Rory e Shadow sono davvero anime affini... Sarà dura attendere fino a metà dicembre...

16/11/17, ore 17:10

Siamo gelosi, eh Christian?

Prima in X, poi in Boom... a Tails piace proprio prenderle da Shadow.

16/11/17, ore 16:43

Momento fangirl per il nostro Shadow!

E niente... quando sei freddo e distaccato ma la sorte decide lo stesso di affibbiarti un volto puccio ed una voce di velluto...

16/11/17, ore 16:34

"Uh, Gesù..."
"No, sono solo Shadow."

Morta xD

Comunque sei bravissima anche nel disegno, i tuoi personaggi sono molto espressivi.

16/11/17, ore 15:39

Aww, Shadow ha avuto un déja-vu da Sonic Adventure 2 xD

Adoro il tuo immergerti nella complessità di Shadow, mi fa proprio andare in brodo di giuggiole!

13/11/17, ore 10:33

...tu hai aggiornato prima del previsto e giustamente recensisco in MEGA ritardo.
Capitolo molto dolce, forse uno fra i più teneri; ma in parallelo è anche triste.
Il passato di Rory è davvero..ingiusto: nessuno dovrebbe vedere la persona più cara morire davanti ai propri occhi...solo ora penso al dolore Che ha provato anche il riccio...cavolo. Povera Rory...
Inutile dire che anche ho adorato questo capitolo.
Dopo questo capitolo, bellissimo ma "tranquillo", mi aspetto un po' di azione.
Alla prossima, ciaoooooooo👑
P.S.: disegno fantastico.
P.S.n.2: la prossima volta sarò una sei primi a recensire!

07/11/17, ore 00:56

Cosa aspetti che dica?
Noioso, per niente interessante e piuttosto rimbombante di sentimentalismo?

Bè, dovrai impegnarti a peggiorare se vuoi "sentirtele" dire da queste righe.
Ti faccio i complimenti per come hai ben saputo concatenare ogni singola fase che delinea questo momento molto particolare e sensibile.
Lo potrei quasi paragonare alla disinnescazione(?) di una bomba.
Devi stare attento a che filo tagli o altrimenti....

Anche senza alcuna scena d'azione o comunque di lotta, hai saputo narrare il capitolo tenendo il lettore attaccato allo schermo per compleare la lettura e scoprire un finale che, c'è da dirlo, è molto singolare in quanto è molto aperto.
Questo però sai che comporta un prossimo capitolo in grande stile.
Perciò ci sentiamo a dicembre e buoni esami!!

P.s. Mi piacerebbe sapere chi sia quella persona a cui facevi riferimento! Specialmente se considerato che già di tuo sei in gamba e non sembri una che abbia bisogno di alcunché
Bè, salutamela, ma i complimenti vanno comunque a te.

05/11/17, ore 22:57

La Moltitudine ti porge i suoi saluti e si scusa per la lunga assenza. Come hai affermato anche tu nel C.d.A. questo capitolo ha segnato il passo: Eggman è stato messo alle strette, almeno per il momento, ma non credo che le cose siano finite qui visto che ci sono altri due capitoli e la storia è in corso. Mi è piaciuto come hai gestito le scene d'azione, l'orrore negli occhi di Rory di fronte alla paura, alla devastazione, mi ha ricordato un po' ciò che provai quando in televisione scorrevano le immagini dell'attentato a Parigi, credo che Rory abbia provato qualcosa di simile: l'incredulità e quel terribile senso di impotenza. Molto forte.
Di errori non ne ho riscontrati, a parte un utilizzo errato dell'espressione "vendere cara la pelle" che significa "mettere a dura prova qualcuno che vuole farti del male" ma che nel testo è utilizzato con un altro significato, più vicino a "rimetterci la pelle". I miei complimenti anche per questo capitolo, mi auguro di avere il tempo di leggere al più presto il proseguio.

Un abbraccio,