Falso Contatto
di FatSalad

19/06/17, ore 23:22

Finalmente un aggiornamento!
Mi dispiace deludere Spartaco ma non è il solo ad osare scarpe giallo fosforescente...mio marito ne aveva un paio quando l'ho conosciuto e, nonostante questo è riuscito a farmi innamorare. ^__-
Kilo non me la racconta giusta...non è che in realtà è Irene?
Secondo me questa ragazza nasconde qualche segretuccio...
Grazie per lo schema dei personaggi, mi ci voleva proprio!
Un'ultima domanda, in questo caso lo stralcio di conversazione tra Spartaco e Corto risale a prima o dopo l'appuntamento?
A presto.

19/06/17, ore 19:48

Allora ok dopo questo capitolo posso dire che Kilo o é Camilla o Irene ma soprattutto dopo l'incontro in caffetteria sono più propensa per Irene...poi chissa 🙈🙈😂 cmq bellissimo capitolo 😍

10/06/17, ore 13:52

Ciao FatSalad :D
Secondo me invece, la storia si sta sviluppando con il giusto ritmo, nè troppo velocemente nè lentamente! E pensavo lo stesso anche di "Whatsapp Love" :)
Dunque, Irene mi piace proprio come personaggio. Una ragazza bella e forte, che cela anche qualche insicurezza. Qualcosa mi dice che Spartaco non le sia indifferente... poi, ripeto, secondo me lei è kilo xD ( a proposito... nelle battute finali, lui le dice "Sei figliO unico?", come mai non le si rivolge al femminile?)
Sono super contenta di come si siano concluse le cose con Barbara. Cavoli, come la detestavo. Quel fare da prima donna e da Jessica Rabbits dei poveri non riuscivo più a sopportarli! Quando Spartaco le ha detto "Allora ciao", sono partiti i cori da stadio nella mia mente xD
La storia procede molto bene e non vedo l'ora di leggere il seguito :D
Alla prossima,
Novalis

09/06/17, ore 20:30

La verità è che vuoi torturarci!
Non mi dispiace che Barbara si sia tolta dai piedi ma Spartaco non si è comportato granché bene con lei.
Hai fatto un piccolo errore, Kilo al massimo può essere figliA unica, non figliO unico.
A presto.
PS:Non sarebbe male avere una piccola scheda dei personaggi, con tutti questi nomi femminili vado in confusione...ma temo sia la mia vecchiaia a giocarmi brutti scherzi... ^___-

09/06/17, ore 18:43

Uffiii é vero troppo lento per i miei gusti 🙈🙈 Spartaco almeno ha lasciato Barbara oleee finalmente ahahahah😂😂

06/06/17, ore 22:35

Ciao! Sono stata fin'ora una lettrice silenziosa, fin dai tempi di Whatsapp Love. Tengo molto a quella storia, tanto da reputarla una delle mie preferite della categoria, e mi è capitato spesso di rileggerla nel tempo. Poi un bel giorno, la noto di nuovo fra le ultime storie aggiornate. Clicco e scopro di quello spin-off, e stupita e contenta mi lancio ad una rapida rilettura e passo a Falso Contatto, entusiasta che l'obiettivo stavolta fosse puntato su Spartaco. Che dire? Apprezzo molto il mondo da te creato, amavo i vecchi personaggi - però è vero, si cresce, si matura, si cambia... ma un bel cameo da parte di Lilla mi farebbe piacere - ed anche i nuovi stanno entrando dentro al mio cuore, eccetto Barbara, per la quale non nutro una forte simpatia. Sto iniziando a farmi qualche idea sulla possibile identità di Kilo, ma non vorrei sbilanciarmi troppo, però apprezzo molto le interazioni fra lei e Spartaco, tanto da bramarne sempre di più. Apprezzo il fatto che tu dica di "voler smontare un mito" perché era un po' l'impressione che avevamo di Spartaco all'inizio, ma così lo rendi vero ed un personaggio a tutto tondo, lo vediamo nelle sue conquiste e nelle sue incertezze e ciò ce lo fa amare di più. Che dire, spero che la storia continui alla grande proprio com'è iniziata! Alla prossima recensione :)

05/06/17, ore 22:20

Ciao! Ho appena finito di leggere Whatsapp Love e sono subito passata a leggere il sequel e... lo sto adorando! Di queste due storie mi è piaciuto molto soprattutto tutti questi misteri, come per esempio su chi sia Kilo (spero segretamente che sia Lilla anche se ancora non è stata neanche nominata) o in WhatsApp Love su cosa volesse davvero Nathan o perché la evitasse. Mi dispiace aver scoperto queste storie solo adesso.. ma meglio ora che mai! Hahaha
Aspeto con tantissima curiosità un tuo aggiornamento, perché sono davvero troppo curiosa di sapere chi diavolo sia Kilo! Ahhaha
Ti faccio davveo tanti complimenti per questa storia :)
Autumn__Leaves

02/06/17, ore 20:35

Ma sei crudele, povera Gilulia, almeno lei non poteva viversi tranquillamente la sua storia con Nathan?
Spero aggiornerai presto visto che ci lasci sempre sulle spine.
Baci.

02/06/17, ore 19:02

Ciao, che bello aver trovato anche oggi uh tuo aggiornamento, avevo proprio voglia di leggere qualcosa di bello :3
Prima che mi dimentichi, ti segnalo un paio di errorini che ho notato, perché la mia memoria ogni tanto gioca brutti scherzi XD
Hai scritto "ispirò ed espirò", ma è correttò 'inspirò' ^^
Poi... ce n'era un altro, cavoli, e mi è sfuggito di mente ora, che scema... ecco, questo dimostra che ero talmente presa dalla lettura che non mi sono messa a prendere appunti o a segnarmi le cose da dirti, segno che ero proprio coinvolta dalle tue parole e che questi errorini non hanno rallentato la lettura *-*
Okay, appunto, parlo del capitolo.
Sono rimasta molto sorpresa nell'aver letto che Spartaco ha chiesto a Kilo di incontrarlo, ma dubito sarà davvero così facile, eh? Altrimenti la storia non avrebbe senso d'esistere, giusto? Immagino che dovremo ancora aspettare alcuni capitoli prima di saperne di più su questo Kilowatt ;)
Per quanto riguarda Camilla, mi dispiace molto che lei abbia travisato il comportamento di Spart; insomma, a volte i ragazzi hanno questi atteggiamenti ambigui, è vero, ma non so se anche io avrei immaginato che lui provasse un interesse per me, sapendo che era fidanzato.
Poco importa che mi pare coinvolto specialmente a livello fisico da Barbara, queste sono cose che Cami potrebbe anche non sapere, no?
Penso sia la cosa giusta che si allontanino un po', anche se immagino faccia male a entrambi :/
Per quanto riguarda la faccenda di Giulia... ecco, qui ti devo dire una cosa che mi è piaciuta molto: tu hai detto, nelle note finali, che è un po' difficile tenere insieme i vari personaggi vecchi e nuovi, ma io posso assicurarti che stai facendo un buon lavoro. Da nuova lettrice, ti dico che sei molto brava a raccontare di Giulia, senza dare nulla per scontato. Io ora la conosco poco, ma attraverso i dialoghi con il fratello, attraverso gli occhi di Spart e le sue emozioni, mi sono fatta più o meno un quadro della sua situazione. Certo, probabilmente sto facendo spoiler a me stessa, ma forse no, però non mi importa perché comunque mi piace come scrivi e sono rimasta colpita anche dall'altra storia, per questo voglio trovare il modo per leggerla ^^
Mi dispiace per lei e Nathan, evidentemente sono fatti per stare insieme, però la vita è una bastarda proprio con le anime gemelle, ne sono sempre più convinta ù.ù
Okay, si accettano scommesse, eh?
Io immagino che possa trattarsi o di Barbara (ma forse no dai, perché dovrebbe salvarla sennò?), o forse Irene? Secondo me è lei che parla con qualcuno... eheheheheh, ora non vedo l'ora di scoprirlo!
Bravissima, davvero, continua così, vai davvero forte :3
Alla prossima ♥

01/06/17, ore 21:19

Oddio secondo me (ne sono più che sicura) Kilo é Camilla .... Povera​😭😭 chi é la ragazza che va a salvare ora?🙈🙈 Aggiorna presto 😍

30/05/17, ore 18:18

Ciao, scusami per il ritardo! Tranquilla, non mi sono già stancata, anzi... non vedevo l'ora di leggere *-*
Allooora... la storia è nata per smontare il mito di Spartaco? Io sto facendo il processo inverso, quindi l'effetto per me sarà un po' strano, immagino, quando mi ritroverò a leggere l'altra storia! Spero si possa fare anche così, ahahah ;)
Che dire... Michele è veramente un cretino, lo hai caratterizzato molto bene, mi immagino sempre le sue espressioni, le sue cretinate... lo vedo come un personaggio molto realistico, come uno che potrei incontrare in strada in qualsiasi momento ^^
Ma in realtà tutta la storia è molto realistica, ed è per questo che mi piace tanto...
Ma... si può sapere chi è Kilowatt??? Io ho un sacco di dubbi... più appaiono personaggi femminili, più crescono i miei sospetti...
Ma ora mi viene in mente che potrebbe trattarsi di Camilla, ahahahahah, non so perché ma mi pare la tipa che potrebbe fare una cosa del genere, ovvero nascondersi in internet e avere un'identità praticamente inesistente... sai, il fatto che poi lavora in un negozio di elettronica... boh, mi fa pensare che potrebbe essere lei!
Ha anche quel tocco di ironia che ho rivisto in Kilowatt... chissà se avrò ragione, mah XD
Quell'Irene non mi piace per niente, che noiosa... è proprio piatta caratterialmente, e anche irritante!
Barbara... uff, che piaga, non sopporto nemmeno lei... vuole sempre comandare, decide sempre tutto lei... ma sai cosa? Il più imbecille è Spart che si fa trattare come un giocattolo solo perché lei gliela cede con facilità...
Secondo me Barbara è molto complessata, ed è per questo che cerca di nascondere le sue insicurezze dietro un atteggiamento di superiorità e di forza che non possiede. Mah, andare da uno psicologo no? XD
Già... anche io, come Spart, sono curiosa di saperne di più su Kilo, che palle, quando si scoprirà qualcosa in più??? Mi viene l'ansia X'D
Prima di lasciarti, ti faccio notare due errori di battitura che ho beccato strada leggendo (?):
"di stataura medio-bassa", ti è sfuggito 'statatura' anziché 'statura' XD
"In un modo crudele che sembrava sottointendrere “non quelle come te” - qui ti è sfuggito 'sottointendrere' anziché 'sottointendere'!
Be', okay, ora mi pare di aver detto tutto ciò che avevo in mente, sono solo curiosa di continuare a leggere!
Grazie perché scrivi e condividi con tutti noi questa bella storia, alla prossima ♥

29/05/17, ore 15:04

Okay, secondo me Irene è Kilo! Giulia docet ahaha xD
Ciao FatSalad ;)
Dunque, la storia si fa sempre più interessante. Spartaco mi sta molto simpatico, con la sua chioma fluente e il suo savoir- faire da latin lover. Barbara, invece, non riesco proprio a sopportarla. Spero che Spartaco la rispedisca da dove è venuta il prima possibile!!
Come ho annunciato, secondo me Irene è Kilo. Questa ragazza un po' goffa che passa innoservata solo a Spartaco, nasconde un carattere e una bellezza che al nostro signorino non passaranno innoservati fra un po' di tempo. Al momento, è il caso di dirlo, ha ancora il prosciutto sugli occhi. (basti pensare che sta con quella pazza della sua fidanzata ò-ò)
La storia si fa sempre più frizzante e intrigante: Mi piace ^^
Alla prossima,
Novalis

24/05/17, ore 21:01

Che bello trovare un nuovo capitolo, anche se avrei voluto fosse più lungo (incontentabile, lo so ma la colpa è tua che scrivi così bene).
Ricordavo l'esistenza di Giovanni dal suo soprannome ma non altro, lo ammetto.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

24/05/17, ore 20:46

Uhh era inaspettato ma ecco il terzo capitolo!!

Come al solito lo recensirò man mano che leggo.
Allora, in primis adoro le Z pronunciate in modo particolare (un po' come gli emiliani, li adoro!!)

Lo scontro tra Cami e Barbara... mi aspettavo morte e distruzione! Mentre Barbara mi sembrava le tipiche ragazze da ghetto di Detroit xD e mi è sorto un dubbio: che fosse lei l'amica virtuale?

..e se invece fosse tale Irene? D: ahhh, curiosità portami via!

"Perché d'un tratto sei diventata più reale"
è Camilla. Ne sono sicura.

Comunque bel capitolo, l'ho adorato, ma è volato via D:

E poi, smontare Spartaco? Io lo sto adorando ancora di più!

Aspetto il prossimo, bravissima come sempre!

24/05/17, ore 20:21

Una domanda curiosa perché l'altro giorno ho riletto WhatsApp love... Ma Spartaco non era fidanzato con Lilla l'amica di Giulia? Come mai ora é fidanzato con Hitler? E poi questa Camilla che c'entra ? E io voglio scoprire chi sia Kilooo 😭😭😍