Falso Contatto
di FatSalad

08/08/17, ore 15:59

Ciao! Finalmente sono riuscita a recuperare i capitoli arretrati :D
E' stato un sollievo togliersi di torno Barbara, adesso Spartaco è libero come l'aria... se non fosse per i problemi che lo tirano giù, poveretto XD Ancora una volta, benvenuto Spartaco nel mondo di noi comuni mortali! Mi dispiace tanto per come sono andate le cose con Camilla, la capisco benissimo, ma capisco anche il nostro Spartaco che di cattive intenzioni forse non ne avrà mai avute in vita sua. Ne conosco pure io di tipi che flirtano involontariamente o pensando che quello sia un comportamento "innocente" con un'amica, quindi dico solo che Cami è stata sfortunata ad incontrarlo sulla sua strada. Per quanto riguarda Irene, invece, mi sembra interessante e soprattutto molto misteriosa e sulle sue. Chi delle due ragazze sarà Kilo? Mi sento sempre abbastanza propensa per Irene, ma certo è che, chiunque di loro due sia, adesso sa che Spartaco è Corto e quindi è in una posizione di vantaggio rispetto al ragazzo, perciò mi chiedo se e come il loro rapporto virtuale ne subirà le conseguenze.
Ovviamente Nathan doveva avere l'idea di andare a lavorare all'estero! Spero per lui che abbia capito qual è la sua VERA priorità *coff coff Giulietta coff coff*, perché Nathan e Giulia sono OTP.
Bene, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Alla prossima!

16/07/17, ore 21:03

Ho letto il capitolo per intero e mi è sembrato comunque un po' di stallo, senza uno scopo ben preciso. Avrei preferito ci fosse un episodio che avrebbe rivelato qualcosa di più sulla storia... Comunque, per rispondere alla tua domanda, la mia risposta è: NON MI PIACE NATHAN!
E' ambiguo, ok, ha i suoi problemi ma tutti ne abbiamo, questo non giustifica i suoi comportamenti!
Io sono per l'idea che Giulia può avere di meglio u.u beh, detto questo, ho recuperato tutto e aspetto il prossimo capitolo!

16/07/17, ore 20:56

«Hai ragione, hai ragione, ma io ne ho meno e il ventisei è più di un quarto di secolo. Insomma, a un certo punto devi anche guardare in faccia la realtà...»
questa cosa è quello che mi dicono sempre i miei cognati... Ok, ho più di un quarto di secolo, ma detto in questo modo fa sentire veramente vecchi D:

La scena di Spartaco e Camilla è stata veramente molto tenera, io lo sto dicendo da sempre che secondo me è lei... E comunque sono molto curiosa di sapere di più su Camilla u.u

16/07/17, ore 20:22

Leggendo la prima parte del capitolo, posso immaginare quello che provava Spartaco. La sensazione di aver perso qualcuno di importante, anche se magari non era l'anima gemella...
Spartaco ha bisogno di un'amica e quindi si è rivolta a Kilo.
Da un lato è bello che avverta che comunque lei è una sua amica, dall'altra sembra che comunque la usi come "ruota di scorta", come punto d'appoggio se manca il resto.

D'altro canto, il fatto che Kilo lo abbia appeso... Magari è qualcuno che conosce (tipo: Camilla, che ha capito che quello è Spartaco, e l'ha piantato in asso) o magari si vergognava del suo aspetto...

«Tutte le donne hanno qualche vestito nell'armadio.»
il che mi fa pensare che io ne ho tanti ma a causa del lavoro devo mettere le solite robe noiose D: vado a leggere l'altro capitolo

11/07/17, ore 21:48

Irene non l'ho ancora inquadrata bene.. O magari ha il premestruo, o forse è davvero emblematica.

"Ho una sorella minore, non so se lo sapevi, fatto sta che quando andavamo a scuola ho sviluppato questa specie di mania di protezione nei suoi confronti. Avevo sempre paura che qualcuno le potesse fare male, che qualche ragazzo le desse fastidio, che non ce la potesse fare senza di me..." ...che fratello tenero :° voglio Spartagrifo come mio fratello maggiore. Dove si compra?

Per il resto, secondo me Barbara e Spartaco non sono fatti per stare insieme: sono di due mondi troppo diversi che non c'entrano nulla l'uno con l'altro.
Quindi è meglio che si siano lasciati.

11/07/17, ore 21:43

NON SONO MORTA!

Sono stata impegnata col lavoro, ora però recupero subito u_u

«Certo! Perché mai avresti dovuto stare dietro ad una ragazza che porta una taglia superiore alla 40?!» - anche io porto una taglia superiore alla 40, ma perchè ci agitiamo così tanto? D:

«La notizia è che nonostante si sia laureato perfettamente in tempo e con il massimo dei voti non c'è molto lavoro per un architetto in Italia.» - purtroppo qua in Italia non c'è lavoro per nessuno... C'è un architetto che lavora nel mio stesso ufficio e fa una cosa completamente opposta a quello per cui ha buttato il sangue sui libri. Assurdo, mi fa piacere che si sia sollevata questa tematica. La relazione a distanza di Giulia e Nathan... Mi rende triste, li vedevo davvero bene insieme. Io però capisco. Abito non molto distante dal mio fidanzato, ci vediamo tutti i weekend, eppure, durante la settimana mi manca veramente molto e psicologicamente questo può far sentire la lontananza... Figuriamoci in uno stato diverso!

- ...possiamo incontrarci?

SI, SUBITO, VADO A LEGGERE, CIAO

09/07/17, ore 15:59

Carissima, rieccomi ;)
Oddio... Camilla???? Io mi stavo convincendo che si trattasse di Irene...
Ma del resto non è neanche detta l'ultima parola; sto cominciando a conoscerti un po' a livello di scrittura e sto capendo che non si può mai sapere cosa porterai fuori dal cilindro.
Oddio, e ora??? Ho l'ansia!!!!
Ma porca miseria, perché non si scopre la verità? Io sono troppo curiosa...
Eheheheheheh, Michele... si scopre che anche lui ha i suoi altarini, quindi? Gli piace Elena? E lei immagino che non ricambi... o forse sì? Uhm... boh boh, sono troppo confusa o.o
E per questo devo farti davvero una marea di complimenti, perché veramente riesci a intessere una trama assurda e a confondere chi ti legge, ma questo è estremamente positivo ed è anche difficile crearsi delle ship - come ti avevo anche già detto, se non ricordo male!
Sono veramente ammirata e non so come fai, ma ti giuro che riesci benissimo a gestire Spart, brava *-*
Ti segnalo, ora, un paio di sviste:
- "azzannere il pane", ti è sfuggito 'azzennare' anziché 'azzannare';
- «Che ne vuoi sapere dei miei gusti?! - qui, hai dimenticato di chiudere le virgolette;
- 13 giungo - hai scritto 'giungo' anziché 'giugno'.
Roba da niente, non preoccuparti, la lettura scorre molto bene comunque ^^
Bene, per oggi mi fermo qui, anche se ho visto che hai aggiornato. Vorrei tanto leggere ancora ma non posso... passerò presto però, la curiosità è davvero troppa *-*
Alla prossima e ancora tantissimi complimenti ♥

09/07/17, ore 15:10

Ehiii, rieccomi, scusa tanto per il ritardo!
Alloooora... quando ho pensato che Spart e Kilo si sarebbero incontrati, sono entrata in iperventilazione e ho cominciato a pensare a tutto e niente, non so neanche come descriverti la sensazione...
Però avevo come l'impressione che questo incontro non sarebbe avvenuto, era troppo presto, era come se non fosse ancora giunto il momento adatto...
E infatti non è successo, ma... perché??? Ora voglio saperlo! ù.ù
Poi, poi... è comparsa Irene! Ma questa è ovunque? Non è che sia proprio lei Kilo? Ora sto cominciando a preoccuparmi seriamente... come può questa apparire ovunque e sempre quando Spart sembra avere bisogno di qualcuno con cui passare il tempo o parlare?
Mah... ho veramente un sacco di dubbi in merito!
Uff voglio sapereeeeeeeee ç___ç
Ti segnalo questo errorino che ho visto all'inizio del capitolo:
"conflitto intriore", hai dimenticato la 'e' in 'interiore ^^
Questa frase invece mi ha fatto morire, ahahahahahahahah:
«Michele aveva la profondità di una vigorsol distesa».
Fantastica e, soprattutto, concordo! Michele sembra un po' - anzi, tanto - sciocco e stupidino, non mi piace molto come personaggio, sembra il classico calciatore senza cervello...
Mi dispiace molto che Spart si sia sentito solo, ma purtroppo sono cose che capitano a tutti. E meno male che c'era Irene!
Ma lui doveva indisporla con le sue battutine e i suoi commenti sull'abbigliamento di lei, e altre fesserie del genere...
Sempre il solito incorreggibile :P
Kilo, vuoi farti perdonare, eh? Mmh chissà chissà se ci riuscirai...
Complimenti per questo capitolo e al prossimo, non vedo l'ora di scoprire i retroscena di tutta questa storia ♥

09/07/17, ore 12:18

Ma non puoi lasciarmi così!
Devo sapere cosa ha deciso Nathan!
Personalmente mi è mancato, non mi sembra molto cambiato...spero soprattutto che non sia peggiorato...
Grazie mille per il riassunto dei personaggi e per la datazione delle conversazioni con Corto...il mio cervello a groviera ringrazia sinceramente! ^___^

08/07/17, ore 18:43

Nathan 😍 ohw mi mancava 😍😍 io lo vedo sempre uguale 😂🙈😍 spero solo che non mi abbandoni la mia piccola Giulietta 😭😭😡😡 aggiorna presto 😍

28/06/17, ore 22:43

Ciao FatSalat,
scopro con dispiacere di non aver mai recensito questa storia, che mancanza! Eppure ero convinta di averlo fatto, evidentemente l'avrò solo pensato.
Mi è piaciuta la precedente storia della serie e continua a piacermi moltissimo questa. I personaggi che descrivi sono ben caratterizzati nei loro pregi e difetti e questo li rende assai realistici. Ci si approccia a loro e ci si immedesima in essi con facilità, e questo è un gran pregio.
Per quanto riguarda il capitolo in questione non mi sbilancio... o sì? Mmmhhh, diciamo che i precedenti non permettono di considerare Spartaco un campione di perspicacia, quindi non sono molto convinta della sua intuizione.
Sia come sia, poiché diversi elementi negli ultimi capitoli facevano convergere l'attenzione su Irene, questo instillare il dubbio nel lettore (vera o falsa che sia l'ipotesi Camilla) è un colpo da maestra :)
Personalmente adoro essere spiazzata! Anche la tua storia precedente ha un momento di destabilizzazione simile, (quando Giulia scopre che Nathan scriveva a lei convinto che fosse un'altra. Uomini :D) brava! Sono movimenti della trama che rendono una storia accattivante!
Alla prossima, continuerò a seguirti
elerim
(Recensione modificata il 28/06/2017 - 10:47 pm)

28/06/17, ore 20:12

Ma tu mi fai morire con tutta questa suspense!!!
Credimi, anche per me è difficile stare dietro alle varie conoscenze di Spartaco...mi ci incasino proprio!
Non vedo l'ora che il mistero venga svelato.
Spero aggiornerai presto.
Notteinfinita.

28/06/17, ore 19:35

Beh però Spartaco é Spartaco ahahahahah secondo me é Irene altro che Camilla 🙈😍 non vedo l'ora di scoprirlo 😍😍

21/06/17, ore 15:55

Aaaaah la vita reale, nel mondo del lavoro, in cui Spartaco non è più venerato come al liceo ma uno sfigato come tutti noi poveri mortali XD
Sì, mi piace l'idea di smontare il mito di Spartaco, non per qualcosa contro di lui, ma perché è divertente vederlo alle prese con i problemi comuni della gente. Primo fra tutti una relazione che non va. Eh beh, Barbara non solo non è tipo "da famiglia", mi pare che non sia proprio la tipa da relazioni, almeno se prima non lavora un pochettino su se stessa e sui propri complessi. Non mi piace proprio come ha trattato la povera Camilla (né come tratta Spartaco).
Irene, d'altro canto... per ora la conosciamo poco, e sembra lo stereotipo della ragazza imbranata che non pensa neanche lontanamente alle relazioni, ma già da ora sta rivelando delle sorprese. Sono curiosa di conoscerla meglio. Ho idea che possa essere lei Kilo, anche se non mi sbilancerei perché già in Whatsapp Love è capitato che le cose che sembravano ovvie poi non lo erano affatto.
P.S. Scusami per essere sparita, ma sto avendo qualche problema con la sessione estiva. Purtroppo non riuscirò a recensire sempre tutti i capitoli ma continuerò sempre a seguire la storia. Un bacio, alla prossima!

20/06/17, ore 18:22

Ciao, eccomi finalmente!
Scusami tanto per il ritardo, sono rimasta indietro di due capitoli!
Oooooh, ma davvero Spart si è liberato di quella piattola di Barbara???? Non ci posso credere, sono veramente felice che in qualche modo lui l'abbia scaricata!
Oh, non la sopportavo più... e che cavolo!!
Insomma, questa qui è la classica che vuole avere sempre il controllo supremo sulla vita altrui, specialmente di chi considera una sua proprietà. Ma adesso basta!
Spero che tra i due sia finita davvero, non ne potevo più dei giochetti e dell'insensata gelosia di questa qui... uff!
Spartaco avrà anche il suo caratteraccio, magari non è il tipo sempre solare e gioioso, ma questo non vuol dire che debba sopportare una pedante come Barbara!
Ahahah, avevo indovinato, allora era proprio Irene quella che Spart stava andando a salvare, olè!
Sai cosa? Non so perché, ma io questi due ce li vedo bene insieme... già, anche se non so se lei sia Kilowatt, però ce la vedo bene con Spartaco.
Camilla no, anche se per lei un po' mi dispiace, ma si è illusa un po' troppo...
Comunque, Irene si è rivelata più interessante di quanto sembrasse, perciò dico che non ce la vedo male con Spart, ecco, anche se ho difficoltà a crearmi delle ship in questa storia, sai?
Okay, sono veramente curiosa di saperne di più, anche perché la storia di Kilo mi mette ansia e non vedo l'ora si scopra di più!
Complimenti davvero, alla prossima ♥