Falso Contatto
di FatSalad

31/12/17, ore 07:54

Spartaco è geloso! Spartaco è geloso! *saltella felice per tutta la stanza*
Le cose si fanno interessanti e il lento promette bene, soprattutto perché ad avvicinarsi è stata Irene.
Sono strafelice anche per Michele e spero che lui e Spartaco facciano pace.
Grazie per il bellissimo regalo di fine anno e ancora tanti auguri.

31/12/17, ore 01:14

Oddio che belli che sono Michele e Elena 😍😍 beh anche Irene e spartaco speriamo che anche loro si sbrighino subito 😍😍

22/12/17, ore 00:31

Ciao FatSalad!
Prima di tutto mi scuso per la recensione così tarda, ho atteso tanto che aggiornassi e poi ci metto un secolo a recensire, vergogna!
Molto interessante la dinamica che si è creata intorno alla "strana coppia", un rapporto esclusivo che però non è una relazione, una complicità ed un affiatamento che però non sono di coppia... Certo che Spartaco ha proprio bisogno di razzi segnaltori!!
Giulia conferma invece di avere un ottimo equilibrio e sono proprio curiosa di vedere come andrà questa serata a quattro.
Per quanto riguarda invece il team Lilla... È dichiarato estinto :D
Grazie a te per l'ottimo lavoro, è sempre un piacere leggerti.
Auguri di buon Natale e a presto!
elerim

11/12/17, ore 08:03

Sorry, per quanto mi riguarda Lilla può rimanersene dove si trova...fuori dai piedi!
Riguardo Spartaco, stavolta si è comportato da cretino, poteva essere più gentile con Michele.
Spero che il tuo prossimo aggiornamento non sia lontano.
A presto.

10/12/17, ore 17:35

😂mi sa che Irene ha conquistato tutti soffiando spartaco e il team a lilla 😂😂 bellissimo capitolo davvero 😍😍un bacio e tranquilla x il ritardo è normale 😘

06/11/17, ore 00:15

Ohi FatSalad, terribile evento perdere una parte di capitolo! Ti capisco, fin'ora mi è capitato solo di perdere recensioni, anche elaborate, e mi mangio le dita fino alle nocche perché detesto riscrivere una cosa che ho già scritto. Non sono spontanea, invece di scrivere mi sembra di auto-citarmi, bleah.
Ma ciancio alle bande, bellissima la scena iniziale con Spartaco che, pur titubante e perplesso, regge il gioco ad Irene! È un grosso passo avanti nella fiducia, perché fino ad ora la discrepanza fra la sintonia del rapporto via chat e l'impaccio/imbarazzo del rapporto in real-life era alta, questo avvenimento invece li avvicina tanto. Per non parlare del dialoghetto finale, delizioso <3... E di nuovo il discorso non rimane confinato nella chat ma passa nella vita reale <3 <3
Mi piace tantissimo come fai procedere il rapporto a piccoli passi, avvenimenti semplici ma significativi: è una caratteristica che ammiro molto.
Sono molto felice per Nathan e Giulia, è un sollievo! Sebbene siano secondari nella storia, a loro siamo affezionati ed un po' di trepidazione in background per l'evolversi del loro rapporto c'era :) Bene!
E la parte di Lilla che va in Norvegia? A parte il coro da stadio che s'è levato nella mia testa, team-Irene senza pudore, ma soprattutto...solo Spartaco può incassare la notizia così, senza se e senza ma! Insomma, che ci andrà a fare una graziosissima ventiXenne in scandinavia per un mese, se non è attratta dalle montagne e dalla Mountain bike? Se non con l'esercizio fisico si scalderà con alcool e atti di libidine con i coetanei vichinghi, è matematico. Divertiti Lilla, un ciaone.
Ultimissima cosa, ti segnalo delle sviste: mi sembra di aver intravisto due pronomi mal assegnati (tipo 'gli' al posto di 'le') e poi forse inserirei una riga di spaziatura prima di «Scusa, non volevo metterti in mezzo, sono mortificata.", perché c'è un piccolo spiazzamento dovuto al salto temporale. Se è voluto, dimentica.
Grazie,questa storia continua a piacermi un sacco!!
A presto, elerim

03/11/17, ore 18:08

Sono felice per Giulia, Lila si può perdere in Norvergia per quel che me ne importa ma soprattutto voglio sapere come va tra Spartaco e Irene!
Spero aggiornerai presto perché sono troppo curiosa!!!!

03/11/17, ore 16:02

Evvai lilla fuori dai piani e ora c'è Irene 😍😍🎇🎆🎉🎉🎊 non vedo l'ora di vedere la faccia che farà lilla quando tornerà e scoprirà di Irene e spartaco 😍😍 vabbè si sto sognando troppo lo so 😂😂🙈

27/10/17, ore 11:12

Ora chi cavolo è che rompe le scatole?
Che nervi!
Irene e Spartaco amici?...da un lato ne sono felice, dall'altro non so...le loro battutine fanno ben sperare...
E poi non mi sono mai piaciute le minestre riscaldate senza contare che Lila non sembra granché interessata.
Insomma, aggiorna presto o impazzirò!

25/10/17, ore 23:01

Ciao FatSalad, bentornata!
Seguirò con piacere anche l'altro tuo lavoro.
Sto ancora rimuginando sul titolo di questo capitolo (non credo di avertelo mai detto ma li apprezzo molto e li trovo azzeccatissimi), mi mette in difficoltà, mumble mumble. Continuerò a pensarci :)
Che carine queste prove tecniche di amicizia! Il fatto che Spartaco prenda con serietà l'appuntamento con Irene e che cominci a farsi delle domande su di sè indica che, con pachidermica lentezza, qualcosa si muove: alcune delle certezze da Protagonista cominciano a sgretolarsi. Che i segnali di cambiamento si traducano in "non guardo negli occhi la barista" è poi una soluzione prettamente maschile, buffa se non ridicola, ma apprezziamo il tentativo :D :D Scherzo, di tentativi ce n'è diversi, qualcosa si muove davvero e ne sono felice.
Ora vediamo chi è l'ennesimo bastone fra le ruote. Che poi, sono utili anche quelli. Il tandem di SpartaCorto e Renetta è già abbastanza traballante, se rovinano a terra capace pure che rotolino l'uno sull'altra <3
Abbracci, a presto! E grazie!
elerim

25/10/17, ore 20:18

Oddio e mo chi è sta voce? Uffi però io spartaco lo vedo bene con Irene 😭non succederà nient'altro tra loro? Uffi uff 😭😭

25/10/17, ore 18:52

Non ho fatto in tempo a inviare l'altra recensione che mi ritrovo l'aggiornamento, che fortuna!
Mi è piaciuto un sacco questo capitolo, Spartaco capisce che non può deludere Irene anche a costo di rifiutare l'invito di Lilla, se non é amore... xD
Adoro leggere dei momenti fra questi due **
Mi piace come Spartaco di ripeta "siamo veri amici" e io ero tipo "Sì, certo, nei tuoi sogni", credo che ormai anche la barista li shippi un po'... 😂
Suppongo che il tipo che parli alla fne sia Filippo, cosa vuole ora da Irene? 😒
Immagino lo scopriremo presto u.u

Mi piacciono un sacco i messaggi finali, quest'ultimo è stato anche parecchio divertente xD
Direi che per oggi ti ho stressato abbastanza con i miei scleri🙈
A presto e buona fortuna per il contest!
tetjej
(Recensione modificata il 25/10/2017 - 06:54 pm)

25/10/17, ore 18:01

Piacere tetjej, sono una nuova lettrice/fan della tua storia, nel senso che ho trovato 'Whatsapp love' ieri sera a mezzanotte e ho fatto le tre per finirla tutta e oggi appena sveglia mi sono subito fiondata a leggere il sequel/spin-off.
Direi che i tuoi personaggi e il tuo stile mi abbiano un po' conquistata (forse un po' é un eufemismo xD) *^*
Ho pensato che palesarmi e non restare una lettrice silenziosa potesse farti piacere, quindi eccomi a scriverti quella che dovrebbe essere una recensione ma somiglia più ad una serie di scleri (cercherò di limitarli, giuro!).
Come ti ho già detto i tuoi personaggi mi hanno conquistata, Giulia, Nathan, le ragazze nella long originaria... Spartaco, Michele, Irene in questo spin-off... lì adoro tutti *^*
In questo capitolo poi mi sono immedesimata troppo in Irene (ho vissuto qualcosa di simile) e a dir la verità un po' mi sono rattristata anch'io ):
Sono stata troppo contenta però perché si é aperta così tanto con Spartaco dal 'vivo', shippo troppo quei due e questi momenti (così come i due 'baci') mi fanno troppo 'fangirlare'!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo 😍
A presto,
tetjej

06/10/17, ore 19:34

Eccomi, eccomi!!!!
AHHHHHHHHHHHHHH *grida a squarciagola con gli occhi a cuoricino*
ODDIO MA CHE CARINI IRENE E SPARTACOOOOOOOOOO *___*
Scusa, scusa T_T sono una demente, ahahahah, è che questo capitolo mi è piaciuto un casino!!!!
Sai perché? Perché Irene è FANTASTICA!!!! Ci è rimasto male il nostro Spart, eh? Ma credeva davvero che lei volesse stare con lui e che ancora pensasse a quel bacio?
Ma certo che no, perché lei non è una ragazza comune, non è prevedibile come Lilla, ma neanche misteriosa in maniera "artificiale" come Barbara...
Eheheheheheheh, gli dà del filo da torcere, ecco perché l'adoro e li adoro insieme!!!!
Lilla, giù le mani, qui c'è Spartaco che si sta innamorando e neanche se ne accorge, ma non di te, bensì di Irene!!!!!! Waaaaaaa!!!!
Sì, gli scleri sono da comprendere, ti prego :'D
Be'... inizialmente il tutto è partito in preda alla tensione, però poi è andata a finire benissimo e mi piace un sacco soprattutto la parte finale, quella in cui hai riportato la chat tra i due, dopo che sono usciti il sabato sera **
Oddio, tutto questo è semplicemente magnifico!
E sai cosa? Comunque andranno le cose, io questi due li adoro come amici, e l'amicizia sta alla base di qualunque altra cosa.
Trovo che Spart sia sempre più adatto a Irene, mentre con Lilla non ce lo vedo. Forse loro due hanno avuto dei bei momenti insieme, in passato, e forse li scoprirò quando leggerò WhatsApp Love... ma per me, ora come ora, loro due sono finiti come coppia.
Non si può scaldare mille volte la stessa minestra, se capisci cosa intendo...
Sia Spart che Irene hanno bisogno di qualcosa di fresco, di nuovo, di vivere finalmente i loro momenti.
Perché, in fondo, sono pur sempre Kilo e Corto *-*
Oddio, sono felicissimissima! E spero che Michele non ci provi anche con lei, mamma mia!
Bene... ora non faccio in tempo a leggere il prossimo capitolo, ma mi metterò presto in pari, promesso ^^
Alla prossima e tanti ma tanti complimenti ♥

06/10/17, ore 18:29

Ehi, ciao!
Scusa per il ritardo, sono sempre indietro ultimamente, accidenti a me!!!!
Ooookay, ma... SPARTACO CHE CAVOLO HAI FATTO?
O___O
Oddio, e adesso?
Ha combinato proprio un bel casino o.o ma la mia domanda è: sul serio vuole tornare con questa Lilla? Ma questa, poi, da dove sbuca? Un ritorno di fiamma improvviso?
Naaah, Spart, riprenditi, cacchio! Irene, devi stare con Irene, hai capito????
Mi dispiace per Lilla - anzi, neanche tanto, sai, non mi piace granché sinceramente -, ma lui ha fatto una grandissima boiata in questo capitolo!
Prima, il venerdì, bacia Irene a caso, poi va a letto con questa sua ex ragazza e amica d'infanzia e, toh, a caso si ricorda che vuole riprovarci con lei seriamente... ma eh??? Che significa tutto questo? Prima - almeno in questa storia - non l'aveva mai nominata e non sembrava non avere alcun ricordo di lei e nessuna intenzione di tornarci insieme.
Poi, così... BOOM! La rivede e vuole rimettersi con lei? Ci manca solo che ora dica di voler tirare su una famiglia con Lilla... santo cielo, no!
Sai che c'è? Vedo Lilla più simile a quel tipo di ragazza che lui ha sempre frequentato finora, per quanto ne so, ovvero qualcuno tipo Barbara... certo, Lilla non è odiosa come Barbara, eh, però diciamo che le accomuno più facilmente.
Irene è completamente diversa, e penso che stia bene con uno come lui proprio perché si completano!
Ma adesso cosa succederà???
Dannazione!
Scusa, mi faccio prendere la mano quando leggo 'ste cose, ma è come se fossi lì con Spartaco e volessi strigliarlo! Mentre leggevo di lui che parlava e si avvicinava a Lilla, non facevo che ordinargli mentalmente di non fare stronzate, di tenere le mani a posto, di starsene al suo posto, ma invece...
Ahhh, l'impotenza di noi poveri lettori XD
Prima di lasciarti, ti volevo soltanto dire che ho notato qualche errore nel testo di questo capitolo, ma non mi sono segnata le sviste perché ero tutta presa dalla lettura, grazie al tuo modo coinvolgente di scrivere *-*
Mi è piaciuto anche trovare il capitolo che iniziava con DaniJ, un personaggio nuovo e singolare... e sai che ti dico? Mi piace perché è sfigato e fa il dj, non so, è una contrapposizione che adoro e poi ho sempre un debole per le persone un po' sfigate XD
Bene... ci sentiamo al prossimo capitolo, complimentoni ♥