Recensioni per
Candiza
di The Blue Devil

Questa storia ha ottenuto 106 recensioni.
Positive : 106
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
18/02/18, ore 07:17
Cap. 40:

Beh, i nodi stanno venendo al pettine.
I Legan sono costretti a scusarsi con Candy e i sentimenti di ognuno vengono esternati.
Speriamo solo che Archie possa rivedere il suo atteggiamento verso Iriza e che Neal possa ulteriormente maturare e fare pace con se stesso e con Candy.
Comunque complimenti: questa storia, che suppongo stia arrivando all'epilogo, ha un intreccio complesso e articolato ma perfettamente coerente oltre che originale e imprevedibile.

Recensore Master
16/02/18, ore 00:03

Ci vuoi proprio tenere sulle spine fino all'ultimo, caro (sic) Blue Devil! Chi sarà questo misterioso individuo che deve sistemare una faccenda "a modo suo"? Non sarà mica un attore con le iniziali "T.G." per caso? Speriamo di no (soprattutto per lui: è meglio che non sappia mai nulla della relazione fra le due ragazze, altrimenti ci rimane secco)! Poi c'è un'altra cosa che non ho capito: quel famoso "accordo" fra Albert e i coniugi Legan a proposito di Iriza e Candy, che cosa comportava? Io pensavo che le lasciassero vivere insieme, almeno dalla maggiore età! Se no che altro?

Recensore Master
11/02/18, ore 22:47

Ehi! Eccomi qua! In ritardo come sempre, ma ci sono.
Innanzi tutto, complimenti per il nuovo recensore (recensitrice, in realtà) e grazie infinite per aver indirettamente pubblicizzato la mia storia.

E veniamo qui.
Te hai un po' la mia stessa mania: accoppiamoli tutti! (Nel senso del verbo "accoppiare", non "accoppare"! XD) Infatti hai praticamente "fidanzato" anche Jane, con Robert.
( Hihihih, Pretty Woman docet!) Ben fatto!
Anche la zia Elroy con, a modo suo, un cuore, l'ho apprezzata molto! (Siamo dei teneroni, in fondo, mi sa...)

Come al solito fai avere ad Albert delle bellissime idee, affiancare Dorothy a Iriza per studiare è un bel colpo di genio, e mi piace il fatto che lei non dovrà mai più entrare da una porta di servizio. E naturalmente mi è piaciuta la parte in cui Dorothy ha dei dubbi, ma Albert, complice un terrazzo e le stelle, fa ben presto a spazzarglieli via! (Faccina con occhi a cuore!)

E a questo punto resto in attesa del ballo, con annuncio del matrimonio di Archie ed Annie. E di chissà cos'altro, vista l'ultima frase sibillina...;)

Ho trovato solo tre errori di battitura. Trascrivo le frasi, e virgoletto le parole, così li vedi subito... :))))))


=Albert, sbalordito per quell’esordio, "ascolatava" in silenzio, poiché temeva che, se l’avesse interrotta, si sarebbe potuta interrompere la magia.=

=Infine George ha scoperto che le due donne erano in procinto, o almeno speravano di "potrerlo" fare,=

=Incaricò anche George di fare delle ricerche, per avere un quadro della situazione quanto più "completro" possibile,=
(Boiatine come vedi... colpa della tastiera sicuramente!;))

E dopo ciò ti saluto, perché domani è lunedì (motivo per il quale non sarà una buona giornata a prescindere, sob!) E se ho saltato qualcosa di importante da commentare, perdonami, ma ho anche un raffreddore in procinto di scoppiare... speriamo non diventi influenza! O_o

Buona notte e buona settimana!

Briz65 =D

Nuovo recensore
11/02/18, ore 15:43

Non guarderò mai più Candy Candy con gli stessi occhi ^_^
A parte tutto, ciao. Come potrai evincere dal numero del mio nick sono nata a metà degli anni Ottanta, e dunque conosco Candy Candy anche se solo dal relativo cartone animato. E chi non ha odiato Neal e Iriza? Credo nessuno. Però è interessante pensarla in modo diverso, cioé riflettere sul fatto che magari tanto disprezzo fosse volto ad un altro sentimento, che si voleva nascondere. Mi piace molto come hai reso questa idea, ed è perfettamente veritiero anche che in molti la vedessero come una cosa sbagliata, contro natura: qualcuno lo pensa anche oggi, figuriamoci nell'epoca in cui è ambientato! Dunque, aspetto con ansia i nuovi capitoli e ti ringrazio per avermi coinvolta fino a qui. Ciao :)
Raven85

Recensore Veterano
10/02/18, ore 23:08

Insomma: vivono tutti felici e contenti tranne Candy e Iriza.
Certo, per loro sarà particolarmente dura.

Recensore Junior
05/02/18, ore 00:22

Ciao, con sommo rammarico mi appresto a dirti che nonostante il tedio delle tue complicate spiegazioni brancolo nel buio di una fitta nebbia dove non trovo una spiegazione del perché la storia stia andando da tutt' un' altra parte

Recensore Veterano
04/02/18, ore 21:07

I nodi giungono al pettine:
Neal si "converte" e conquista definitivamente la sua Elizabeth.
Candy e Iriza possono finalmente pensare alla loro felicità.
Mancano alcune cose da chiarire:
-Archie e Annie accetteranno definitivamente il sentimento che lega Candy e Iriza?
-Le due amanti usciranno allo scoperto definitivamente?

Recensore Master
04/02/18, ore 18:50

Fucilarti no (beh, magari a salve, senza fartelo sapere...) ma sei veramente un sadico, caro Blue Devil! Quante ancora ne hai intenzione di far passare a quelle due povere ragazze prima di lasciarle alla loro (meritata) felicità?

Recensore Master
04/02/18, ore 00:05

Forse stavolta ce la faccio ad arrivare prima... ma temo che sarò breve perché è tardi e sono cotta...

Bene, sei riuscito non solo a farmi voler bene a Iriza, ma anche a Neal. Quando lui ed Elizabeth si sono baciati, ho esultato, e anche prima, quando ha confessato tutto alla sua innamorata. E soprattutto mi sono piaciuti i suoi pensieri sull'amore, mentre la bacia: forse è stato proprio così anche per Iriza con Candy... adesso ci arrivi eh, zucconcello?
E anche quando ha deciso di tornare in Messico a scontare la sua "pena" e ha "ringraziato" Candy. Miracoli dell'Amore!!!

Insomma un capitolo ricco di spiegazioni e confessioni, che ci voleva proprio! Hai davvero messo insieme un bell'intreccio! ;)

Sono contenta che anche Candy e Iriza si siano "ricongiunte" e passino una notte insieme tra coccole e riposo...

Carine le particine di Jane e Gilda! Sono contenta che Jane se la caverà! (La reazione di Elroy a tal proposito è MITICA!!! E del resto non poteva essere diversa...)

Adesso ti chiedo una cosa che ti può sembrare strana: davvero non hai sbirciato i miei futuri capitoli? Perché la faccenda della nonna di Elizabeth, che mi è piaciuta molto, ha molto in comune con una vicenda che racconto nella mia storia.
Oh, bada bene, sto scherzando: non ti sto accusando di aver copiato, ci mancherebbe altro, sono sicura che non ci sei andato a sbirciare due o tre capitoli più avanti... forse vuol solo dire che in alcune cose ci somigliamo... :D

Insomma, è un gran bel capitolo, ma alla fine ci lasci di nuovo lì con la prospettiva di altri temporali...
Ma te possino....! :O

E ora due errori (Hurrà!!!)

=Quando Candy, che era stata gentilmente invitata da Albert a restare a Casa Andrew a riposare, dopo lo stravolgimento della nottata precedente, aprì la porta della stanza che gli era stata assegnata...=
GLI era stata assegnata? Ma non è Candy il soggetto???

=La foga di iriza era tale che fece indietreggiare Candy...=
Iriza credo voglia la maiuscola, hihihihih!

E con ciò, passo e chiudo, vado a dare due croccantini alla mia micia, e veleggio verso il letto!

Al prossimo capitolo! Buona notte!!! :)

Briz65
(Recensione modificata il 04/02/2018 - 12:18 am)

Recensore Master
30/01/18, ore 21:56

E anche stavolta arrivo in ritardo... sob! Ma meglio tardi che mai, come si suol dire... :)

In questo capitolo Albert è di una figaggine esagerata! Altro che damerino! Tosto, incazzato e pure un po' cinico, (ma ci sta, eccome!) non esita a fregare il suo "alleato". Del resto, come ci tiene a precisare, lì di gentiluomini ce n'è solo uno! :D
E tantomeno ci pensa due volte, quando è ora di fare fuori quel bastardo di Duval! Finalmente ce lo siamo tolto dai piedi!
Poi... grande, Dorothy, mi piace sempre di più, coraggiosa e agguerrita, salva la vita al suo bello, e... yahuuu, finalmente si baciano! Perdona, la romanticona melensa ha il sopravvento su di me, ogni tanto. (Ogni spesso, in realtà!)
Mi è piaciuto tanto anche Neal, che sia finalmente diventato un uomo? Ci spero, che con te non si sa mai. Ma spero che il "tornaconto" che lui cerca sempre, in questo caso fosse davvero solo salvare la ragazza di cui è innamorato. Chi lo avrà avvertito di quel che stava succedendo?
Insomma, un capitolo sì, concitato, come ha detto qualcun altro, ma sicuramente non confuso. Ricco di belle scene di azione, mi sono divertita! =D

=...poco prima che se ne andasse finalmente là dove si sarebbe potuto sentire a casa: all’Inferno!= Questa è bellissima!


Avevo trovato, domenica, alla prima lettura, un paio di errori di battitura, una "c" mancante, cose così. Ma non li ho ritrovati, mi sa che li hai corretti... -_-

Mi accontento di segnalarti qualche imprecisione, di cui però nemmeno io sono sicura.
="Dì al tuo uomo...."= Ma il "Dì", non sarebbe più corretto "Di'", con l'apostrofo, visto che è la troncatura di "dici"? (almeno credo... mi pare che "dì" intenda il "giorno")

Manca, sempre secondo me, qualche virgola in giro...
=Quindi abbassa quel coltello amico"= La metterei dopo "coltello".

=Sentiamo che vorresti fare ora?"= Dopo "sentiamo".

=...mi pare che, nelle condizioni in cui ti trovi tu non possa rifiutare"= Dopo "trovi".
Forse ce n'è anche qualcun'altra, per me era il festival delle virgole mancanti, ma ripeto: posso sbagliarmi (la punteggiatura personalizzata, ricordi? :P)

E poi: "tuonante"? Una voce "tuonante"? Oh, probabilmente è giusto, e sono io che non lo avevo mai sentito, ma mi pareva più corretto "tonante"...

Okay, basta, va là... come ho detto, il capitolo mi è piaciuto e sono davvero curiosa di vedere cos'altro dovrà accadere. E... immagino, sì, che ci avviciniamo alla conclusione. Ma intanto resto in attesa per domenica prossima...

Au revoir, mon ami!

Briz65

Recensore Veterano
28/01/18, ore 22:13

Mi piace molto il tuo stile e lo condivido. Anche a me piace lasciare molto all'immaginazione di chi legge, in fondo ognuno deve essere libero di immaginare a modo suo la scena dell'azione.
Quanto al racconto, le cose si son fatte concitate, ma sono un po' di cApitoli che non si hanno più notizie delle due protagoniste.
Che fine hanno Fatto?
Riuscrianno a vivere serenamente la loro storia?

Recensore Junior
28/01/18, ore 15:31

Ciao Stefano ,il tuo capitolo in perfetto stile western e' come sempre foriero di scenari evocativi . Bravo . Oggi sono di poche parole . Valentina

Recensore Master
28/01/18, ore 14:04

Un capitolo di vera e piena azione, con un Neal finalmente dalla parte dei giusti e con Dorothy che salva il suo futuro compagno. Buona anche l'idea del ritorno del già, a suo tempo, "convertito" Garcia. Tutto è bene ciò che finisce bene, ma... e Candy con Iriza? Quando vedremo consumato... ahem... coronato il loro sogno d'amore?
(Recensione modificata il 12/06/2018 - 11:05 pm)

Recensore Master
21/01/18, ore 22:39

Non c'è che dire, saresti un ottimo scrittore di gialli! No, non possiedo nessun Palantir, né credo di avere doti da medium. Io pensavo poi soltanto a un ritorno "normale" di Neal, ma tu hai fatto di meglio: gli hai concesso addirittura il ruolo del salvatore! Data la mia simpatia per il personaggio, devo solo ringraziarti. Al prossimo capitolo...
(Recensione modificata il 22/01/2018 - 09:48 pm)

Recensore Master
21/01/18, ore 20:33

Secondo te questo capitolo è banale?
Per me è tutto un colpo di scena!!! Al punto che non resisto e ti recensisco immantinente! (Tralasciamo che lo faccio da tablet, inchiodata sul divano da un mezzo strappo alla spalla... sob!) :(
Allora, bella la trovata di Jack fratello di Hank... Eh già! Se uno era in prigione, l'altro doveva essere un suo parente, ma io manco ci avevo pensato!
Men che meno che potesse essersi "accordato" con Duval per prendere i classici "due piccioni con una fava": a lui i soldi e la vendetta su Candy, a Duval Elizabeth...
'Sto Duval lo odio con tutte le mie forze; forse l'ho dimenticato, ma soffro di perdita di memoria a breve termine, ultimamente: perché ce l'ha tanto con la Marshall? (o forse invece lo dobbiamo ancora scoprire? Nel qual caso tiro un sospiro sul funzionamento dei miei neuroni scrausi...) E poi va anche a chiedere dei soldi a uno zio, che glieli dà pure, anche se pare abbia capito che delinquente di nipote ha!
E anche il nostro Albert, ha subito compreso che tipo è, e cerca di svegliare uno degli scagnozzi per farsi aiutare... E ci riesce! Sì, sono sicura che il mio bel biondo (pardon, lapsus, non è mio, è di Dorothy, non sia mai...) qualcosa si inventerà!
E veniamo all'altro colpo di scena che, complice una (furbissima) frase della tua risposta alla recensione scorsa, non mi aspettavo proprio: il ritorno di Neal! :)
Naturalmente la povera Dorothy che, come mi avevi preannunciato, è davvero coraggiosa, si spaventa comunque a morte, nel sentirsi addosso le sue manacce (per lei tali sono, è comprensibile) anche se stavolta è per impedirle di fare una sciocchezza. E così a salvare Elizabeth ci pensa Neal, spalleggiato dai messicani e dal signor Garcia! Divertente l'espediente di terrorizzare i due idioti fingendo la presenza dei fantasmi! :D
Ora: in questo momento mi sfugge se Dorothy sa che "l'innamorato" di Elizabeth è Legan jr. (vedi sopra circa la memoria e i neuroni scrausi...) e quindi non oso pensare a quando lo scoprirà. O, peggio ancora, a quando Elizabeth scoprirà cosa Neal ha fatto a Dorothy...
E comunque c'è ancora la faccenda delle scuse di Neal a Candy... insomma, di carne al fuoco ce n'è ancora parecchia. E la storia sta diventando intrippante, credimi che ogni week end mi vado a cercare l'aggiornamento.

Ah, ecco:
="[...]Comunque non allontaniamoci dal carro, se ciò ti può fa star più tranquillo. Tieni un po’ di tabacco e fatti una sigaretta".= =》 Manca la "r" di "far"!

E a questo punto ti saluto, fiera di essere stata la prima, stavolta!
E certo, solo perché sono acciaccata... sigh!
Alla prossima!

Ah, P.S.: Ho deciso di recensire questa storia e lo farò fino in fondo, anche se non ho cominciato dall'inizio. Non perché sia dovuto, certo, ma perché mi va di farlo! ;D
Hasta la vista! :)

Briz65

P.P.S. Errata corrige... sono arrivata seconda! :( sob!
(Recensione modificata il 21/01/2018 - 08:35 pm)