Recensioni per
Candiza
di The Blue Devil

Questa storia ha ottenuto 106 recensioni.
Positive : 106
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
21/01/18, ore 20:32

La vicenda si ingarbuglia e somiglia sempre più a un thriller (genere che io adoro)
Quindi Neal è destinato a redimersi del tutto...
E le coppie? Si salveranno davvero tutti i nostri beniamini? O qualcosa di forte deve ancora accadere?

Recensore Master
19/01/18, ore 21:50

Bonsoir, Blue Devil, la ritardataria cronica è qui.
Okay, vediamo se ce la posso fare!
Ho letto questo capitolo domenica, e oggi è venerdì! Come si suol dire, meglio tardi che mai...

Davvero un capitolo piacevole, parecchio movimentato, e che "ti tiene lì".
Ti dirò che avevo avuto il sospetto che Elizabeth, nell'altra stanza, avesse trovato Neal, che aveva deciso di non partire per il Messico e fosse tornato sulla cattiva strada... invece, colpo di scena! La nonna! O meglio, il suo "fantasma", che come sempre si preoccupa di "proteggere" la nipote. Adoro!
Hai caratterizzato bene i rapitori della povera Elizabeth, tra istinti maialeschi e una discreta dose di stupidità, nello chiamarsi anche per nome... ;)
E non smetterò di adorare la tua Dorothy, sveglia e coraggiosa, che non esita a buttarsi addosso i primi "stracci comodi" che trova e a calarsi dalla finestra per scappare, e trova anche la sua amica malmenata e rapita. Insomma, non una delle solite donnette urlanti e spaventate! Albert può essere fiero di lei! Mi piacciono le ragazze toste che non si perdono d'animo. (Davvero? Che strano...;))
Per non parlare di Candy e Louis che insieme a George riescono, grazie a un bel paio di "azioni incrociate", a sconfiggere i delinquenti.
Peccato che 'sto Jack se lo porti via, il nostro biondo capofamiglia! E Dorothy ed Elizabeth dove saranno dirette, adesso, su quel carro? Nelle mani del tizio che già aveva attentato alla vita di Elizabeth, oltretutto...
Siamo di nuovo qui in sospeso, in una vicenda praticamente nuova, per fortuna è già venerdì, non dovrò aspettare poi molto. Almeno spero! :)

Ma tu non eri quello che aveva riletto e corretto tutti gli errori? Perché guarda:

=Colui che, fra i due malviventi, pareva essere il capo fece acomodare la signora= Mi sa che in "acomodare", manca una C...

="Subito signora, rispose la ragazza", apprestandosi ad uscire dal salone.= Io le virgolette di chiusura le avrei messe dopo "signora", non dopo "ragazza". Non sbaglio, vero? ^^'

=Il signor Marshall, invece, in quel periodo, era assente per lavoro=
Questo è di una gravità estrema: manca il punto finale! :P

E adesso che ti ho sgamato questo paio di minchiatine, mi sento realizzata. Un po' meno del fatto che ti vendicherai perfidamente sul mio prossimo capitolo...
E a questo proposito, adesso vado a rispondere alla tua rec, prima di collassare sulla tastiera! E sono solo le 21,37... ma come sto messa?

Ciao, alla prossima! =D
Briz65

Recensore Junior
15/01/18, ore 14:09

Ciao Blue Devil,leggerti e' molto istruttivo perché sei attento e deciso nei dettagli, sai cogliere sfumature caratteriali ed hai un variegato dizionario per poter esprimere al meglio la tua storia.Anche io vorrei leggere e conoscere cosa accade tra Iriza e Candy ma tu sei l autore ed io la tua fan . Aspetterò. Valentina

Recensore Master
14/01/18, ore 00:55

Nessun bisogno di scuse, questi colpi di scena danno pur sempre "corpo" al tuo racconto. E se il lieto fine si dovrà anche alle iniziative di Dorothy e Candy, ci saranno meno remore da parte dei personaggi più... conservatori (Sarah Legan, Elroy Andrew) nel benedire la felicità delle future coppie (miste e no). Sarebbe gradito un ritorno di Neal dal Messico per ufficializzare anche la sua relazione con Elizabeth. Ottimo e vai così!

Recensore Master
09/01/18, ore 22:49

Devo inchinarmi alla tua abilità nel tenere noi poveri lettori sulla corda con questi continui colpi di scena o meglio con questi anticipi dei medesimi, che apriranno poi il capitolo successivo... anche se devo confessare il mio leggero disappunto per come le due protagoniste vengano messe un po' in secondo piano. Toglimi almeno una curiosità: alla Casa di Pony le due "fidanzate" dormono nella stessa stanza...? (lo so, sono incorreggibile!)
(Recensione modificata il 12/06/2018 - 11:04 pm)

Recensore Master
09/01/18, ore 18:12

Ciao, scusa come sempre il ritardone, ma pensa che ti sto recensendo da cellulare, mentre sono in macchina ad aspettare mia figlia... ma se non faccio così va a finire che non lo faccio più.
Insomma ti ci sei messo d'impegno a complicare le cose... saltano fuori 'sti due bastardoni, tali Duval e Bristol... anch'io mi chiedo chi sono! Boh?
Uno ha persino accoltellato la povera Jane, che anche se è una prostituta non credo meriti tale trattamento...
E chi sarà che compare davanti a Elizabeth nell'ultima scena, lasciandola sconcertata? Mistero...
Mi è piaciuta tanto la scena di Dorothy ed Elizabeth con il vestito. (Forse perché anche dalle mie parti, molto più avanti, ci sarà qualcuna alle prese con un abito... ihihih!)
Mi hanno fatto sorridere Miss Pony e Suor Maria, che pensano in un miracolo, povere se sapessero la verità... forse è meglio che sia come dici agli altri: che non ne vengano a conoscenza...
Scusa la recensione breve, ma sai, sono messa un po' male, ultimamente... abbi pazienza.
Ma ti leggo sempre con curiosità! L'aggiornamento anticipato mi ha colta piacevolmente di sorpresa!
A presto e scusa ancora per la rec veloce e scarna!
A presto!
P.S. E anche stavolta non ho trovato errori, mannaggia... :D

Recensore Veterano
07/01/18, ore 12:50

Bel capitolo. Finalmente le cose cominciano ad andare bene per le due innamorate, anche se... sarà proprio così.
Chissà come reagirebbero miss Pony e Suor Maria a sapere la verità.
Chi sarà il misterioso personaggio apparso sul finale?

Recensore Junior
06/01/18, ore 16:07

Ciao Stefano buona Epifania .. Mi sto un po' perdendo eppure ti seguo assiduamente . Credo che sia Neal il cattivo perché e' il promesso di Elisabeth anche se mi sembra strano il modo con il quale lei si rivolge al suo interlocutore . Se fosse Neal parebbe maleducato . Cmq stai preparando una sorpresa delle tue , una storia mai banale e mai scontata ! Alla prox . Valentina . N.b. Come potrai notare cerco di scrivere correttamente e non usare abbreviazioni messaggistiche !!! Ciao

Recensore Junior
06/01/18, ore 15:52
Cap. 33:

Ciaoooo si ora sono riuscita a vedere la tua risposta ! Buon Anno ! Mi piace la soluzione che hai trovato per far accettare ai Legan l amore tra Candy e Iriza . In pratica sempre questione di soldi , il caro Albert sa quale corde toccare . Ti ho letto solo oggi e x fortuna ne ho ancora 1 altro da leggere :)

Recensore Master
02/01/18, ore 15:23
Cap. 33:

Ehilà! Scusa il ritardissimo, ma le feste, e problemini vari, ecc...
Intanto buon anno! Anno nuovo, avatar nuovo, visto? A proposito di avatar, non è ora che te ne trovi uno anche tu? Un bel Devilman non ce lo vedo male (in fondo era un "diavolo"... ed era BLU! Hihih!) Okay, lasciamo perdere... e veniamo a noi!

Ehhh... insomma, ci risiamo! "Colpa", "anormalità", "abominio"... va beh, erano altri tempi (e non è che ora poi le cose siano del tutto più facili..) però questa è una fanfiction: dai mo', signori Legan, muoversi e svegliarsi, eh? Vostra figlia non è un mostro, tantomeno abominevole. Che? Ho davvero scritto che Iriza non è un mostro e non è abominevole? Cavoli, Blue Devil, mi ripeterò, ma hai compiuto un miracolo: mi hai fatto voler bene a Iriza! :D

= "Non essere blasfemo, William, rispetta almeno la Religione".
"Ho il massimo rispetto per tutti e per tutto, io, compresa la Religione! E l’ho sempre avuto, cosa che non sempre si è potuta dire di voi. Osereste negarlo?". =
Tiè, signori Legan! Questa vi sta proprio bene come un vestito nuovo! E mi ripeto ancora: Albert, ti adoro!

= "C’è un’altra cosa che non ho gradito affatto: la concessione che hai fatto a Neal sulla faccenda delle scuse a Candy; sono sicuro che si sia trattato di una reazione istintiva del momento, come sono altrettanto sicuro che vorrai porvi rimedio; ho già una mezza idea che vi comunicherò più avanti; ma, per realizzare la mia idea, sarà necessaria la vostra collaborazione, Sarah. Allora, Raymond, attendo che tu mi dica cosa pensi di fare". =
Wooo, e io attendo trepidante di sentire cosa Albert si è inventato per far avere a Candy le scuse di Neal, che sono sacrosantissime!

Come sempre un capitolo dai dialoghi serrati, con Albert che svetta su tutti (okay non lo scrivo più che lo adoro, ma cavolo mi hai tolto di scena il morazzo con gli occhi blu, devo rifarmi con qualcun altro... e chi meglio del biondo?) e che lascia ancora incuriositi.

E almeno adesso le nostre due innamorate si sono trovate e hanno persino, anche se con la massima discrezione, il permesso di vedersi.
E anche tutti gli altri sembrano più o meno sistemati.
Quindi... parrebbe tutto pronto per un epilogo felice.

E invece! O.o

Orca paletta, avevo tralasciato che sto parlando (scrivendo) con un Diavolo! Cosa accidentaccio ti sarai inventato stavolta??? E per fortuna che la perfida, malvagia e crudele dovrei essere io!

Che altro dire? A questo punto, alla prossima e... bravo, come sempre.
(Neanche un errore ho trovato... mapporc... O.o)

Scusa, come vedi anch'io scrivo min...ate, qualche volta. In questo periodo ne ho bisogno. Ma aspetto davvero di leggere il seguito. Vai così! Che io vado a rispondere alla tua recensione dalle mie parti! ;)

Briz65 ;)))

Recensore Master
31/12/17, ore 21:03
Cap. 33:

Ma come, ancora problemi in vista? Sei proprio un... diavolo, caro Blue... Devil! Ah, ah, ah... sto scherzando, non preoccuparti: le scelte degli autori sono sacre. Sono io che mi preoccupo per Iriza e Candy, che già rivedevo fra le lenzuola a scambiarsi languide e tenere carezze... pazienza: aspetteremo ancora un po', lasciando che il lieto fine ce lo porti l'anno nuovo. A proposito: tanti meritati auguri per averci donato questa bellissima fanfic.

Recensore Veterano
31/12/17, ore 10:07
Cap. 33:

Il "principe della collina" colpisce ancora!
Come un autentico angelo custode continua a vegliare sulla sua protetta e a trovare soluzioni impensate ai suoi problemi.
Ma... l'uragano???
Spero sia solo passeggero....

Recensore Junior
26/12/17, ore 02:33

Ciaooooo... Interessante , come vedi continuo a seguirti . Mi sono espressa male la volta scorsa ed una volta inserito non posso più comunicare cn te . Detto questo , vorrei farti gli auguri di buon Natale ma se nn sei cattolico li ritiro. Insomma mi sento un po' sconvolta perche' Babbo Natale ha sbagliato consegna ed Albert e' toccato a Dorothy ( l ho chiesto prima io ) ohibo' .... Ma quando finisce ? [scherzo ] , bravissimo. Valentina

Recensore Master
24/12/17, ore 15:34

Carissimo, Blue Devil: sono davvero onorato che tu abbia addirittura inserito il mio "suggerimento" nella tua trama e sono di conseguenza felice di avere in qualche modo contribuito alla stesura di questo tuo piccolo capolavoro. Nessuna pressione, questa volta: aspetterò con piacere e con calma il prossimo capitolo. Grazie ancora e Buon Natale!

Recensore Veterano
24/12/17, ore 09:15

Che dire: si preannuncia un bel regalo natalizio per Candy e Iriza, e un bel boccone amaro da mandare giù per la signora Legan (altro che cognacchino!)
Che cosa avrà mai escogitato il principe della collina?
Che cosa dovrà mai annunciare?
Lo scopriremo solo vivendo... pardon leggendo

Intanto buone feste da parte mia e della mia gattina che, guarda caso, si chiama proprio Candy