Amor tussique non celatur
di Tessie_chan

28/08/17, ore 12:20

Ehilà, Tessie_Chan!
Ho appena finito di leggere il capitolo e... niente, l'ho trovato a dir poco fantastico. Adoro come scrivi e adoro Kate e la personalità che le hai dato, e ci sono momenti in cui davvero mi sono piegata in due dalle risate.
Certe volte non sopporto proprio Law e penso spesso di voler entrare nello schermo e strozzarlo con le mie mani da quanto si comporta in modo cattivo con la protagonista! Cioè, secondo me Law e Kate sono una brotp fantastica e, soggettivamente parlando, penso che Ace sia un fidanzato più fico di Law (solo perché Ace è il mio personaggio preferito e sono di parte XD)
Quando ho letto la parte della simpatica discussione tra Kate e Law ero tipo "No, Law, non dirlo, chiedi scusa a Kate e abbracciala" e "Kate, non fare la permalosa, perdona Law e non offenderti per quello che ti ha detto, che segretamente ti ama e ci tiene molto a te"
Poi ho adorato la scena della bulimia affettiva dove hai fatto dialogare Marco e Kate e sono contenta che si siano chiariti... io adoro Marco, anche se in fondo adoro tutti i pirati di Barbabianca e Barbabianca stesso (anche se lo fai apparire un po' stronzo qui).
E, infine, parliamo della scena finale, quella dove fai finalmente entrare in gioco Ace. Dio, quanto ho sclerato. Ero tipo "ommioddio ommioddio ommioddio ora Law ed Ace si prendono a cazzotti" e invece a prendersi a cazzotti sono stati Ace e Kate.
Adoro.
Sinceramente non so se faccio parte del Team Ace o del Team Law, perché sinceramente li shippo entrambi con Kate (forse un po' più Ace, ma perché, come ho già detto, sono di parte). Spero solo che la poliandria sia legale nell'Universo di One Piece, ecco.
Spero tu possa aggiornare presto e mi auguro che l'ispirazione sia sempre dalla tua parte.
Baci e abbracci, Mag.

Mio dio, leggere questo capitolo è stato difficile quanto un parto. È stato lunghissimo e soprattutto, molto ma molto divertente e bello! *__*
Questi frammenti di passato sono stupendi, davvero. Mi sono divertita come una matta a leggere le maracate di Kate, e il rapporto con Thatch.. oh mio dio. Bellissimi. ♥
La mia preferita è quella della ceretta, ti giuro. AHAHAHAHAHAHAHHA
Non volevo pensare male, però era inevitabile! XD

E Marco e Izou? ♥ PERFETTI!
Volevo leggere più momenti teneri tra Kate e il suo babbo, ma il rapporto con i fratelli è bastato per farmi amare ancora di più la ciurma di barba bianca. *_*
Davvero complimenti mia querida, fin'ora è il mio capitolo preferito, sappilo.
L'unica cosa che non ho digerito, beh... è l'ultima shot. Come ti ho detto nella scorsa recensione, a volte rischi di oscurare altri personaggi ed i loro ruoli perché Kate è la protagonista. Ecco, Ace è il grande pugno di fuoco, merita il suo posto nella nave di BB grazie alle sue capacità. Qui, invece, è grazie a Kate se lo salvano, grazie a Kate se BB "apre gli occhi" e nota le qualità di Ace.
Ma a parte queste piccole pecche, io adoro la tua long e confido in te, sono sicura che in futuro farai del tuo meglio e starai più attenta nella caratterizzazione dei personaggi.
Che dire? Ancora complimenti mia querida! ♥
Alla prossima recensione (che non tarderà ad arrivare).

Un bacione,
Mindy.

24/08/17, ore 21:57

Buonasera mia querida ❤

Okay, hai aggiornato un bel po' di capitoli in mia assenza. Mi divertirò a leggerli tutti!
Tra ieri e oggi ho finito di leggere queste tre parti di un capitolo, devo chiedertelo... Come hai fatto a scrivere così tanto? Come?!
Vabbè, torniamo a noi.
Katherine è, senza ombra di dubbio, una badass con le pa*le. Ci rende fiere di essere donne! *_*

Nella seconda parte (o prima? Non ricordo perfettamente), c'è stato un momento che mi ha fatto tanta tenerezza. Katherine che ripensa ad Ace, e sorride pure. Eeeh, il primo amore non si scorda mai! *_*
Poi vabbè, il frutto del diavolo di Katherine... Geniale! E il suo Clan e questo potere straordinario! Hai fatto un bel lavoro, davvero complimenti per tutta l'originalità di questa FF.

C'è una piccola cosa che vorrei farti notare, però... Katherine è un'umana, alla fine, quindi pensavo: non è stato eccessivo farla vincere così facilmente contro lo scagnozzo di Kaido? (Ha pure attaccato la nave di un Imperatore) Per giunta, hai specificato che è uno dei più forti. Ecco, vorrei solo che evitassi di rendere Katherine la classica Mary Sue. La più forte, l'invincibile, ecc. Sì, è vero, lei è la protagonista ma non dimentichiamo che tutti hanno il loro ruolo.
Come ad esempio il rapporto con Law: è la sua vice, e lei non dovrebbe dimenticare che lui è il suo capitano. Secondo me sta tirando troppo le corda. È fatta così, però penso che Law, dopo un po', si stancherebbe e inizierebbe un atteggiamento molto ma molto più severo nei suoi confronti. Non so se mi sto spiegando bene, mia querida XD
Per il resto, tutto okay. I continui battibecchi, le liti, quella sintonia e legame... Tutto perfetto. Li adoro letteralmente! 👌

Domani continuerò a leggere gli altri due capitoli e, lascerò altre recensioni, mia querida.
Baci e abbracci,
Mindy.

22/08/17, ore 21:26

Si, lo so sono TERRIBILMENTE in ritardo a recensire e me ne scuso, ma per una settimana sono stata lontana dal mirabolante mondo di internet e non ho potuto recensire... non ho molto tempo adesso, quindi la recensione sarà molto coincisa, se dovrò aggiungere altro te lo manderò in privato.
Cosa dire... la vendetta di law. Che poi non era propriamente una vendetta, alla fine si è ritorta contro se stesso. Sì, lei non se lo aspettava, ma quel bacio finale... oltre ad avermi lasciata di stucco mi ha prontamente fatta arrabbiare... sono una sostenitrice di law, e vedere kate con ace... sì, mi fa piuttosto imbestialire. La parte della bulimia affettiva mi ha fatta sbellicare... come fa a starci così tanto cibo in una persona sola? E come fa a non ingrassare? Solo leggendo sono ingrassata di 2 chili!! Cosa aggiungere prima che torni al mio fatidico mondo senza internet? Che prevedo una scannata colossale tra law ed ace!
ci sentiamo domani!!
Aiko

Premessa doverosa. Di norma non leggo più storie con personaggi originali che hanno storie d'amore con i personaggi del manga sia perché hanno smesso di essere il mio genere, sia perché in genere commettono tutte lo stesso errrore; e in realtà avevo smesso anche di lasciare recensioni negative perché, boh, alla fine scrivere fanfiction è un hobby ed è giusto e sacrosanto che ognuno si diverta come meglio crede.
Tuttavia, a volte mi viene voglia di leggere qualche storia sui miei personaggi preferiti che non sia di quelle belle che ho riletto migliaia di volte, ma del mio genere non ci sono aggiornamenti e allora uno ci prova a buttarsi in altro, perché le belle storie sono belle anche se non sono il proprio genere. A volte va bene, a volte va male, a volte va così male che si sente a necessità di dire all'autore "guarda, c'è proprio questo problema". Il tuo caso è l'ultimo.
Come dicevo prima, in genere le storie personaggio/OC hanno un problema grosso: pur di far esaltare il nuovo personaggio, finisce per girare tutto attorno a lui. Tutti i personaggi dipendono da lui, fa tutto lui, son tutti innamorati di lui, ecc. Diventa irrealistico e fastidioso e soprattutto appiattisce in maniera enorme tutto il circondario di personaggi ignorando completamente le loro relazioni.
E questa cosa è stata particolarmente fastidiosa da leggersi in quest'ultima parte della storia. Ovviamente non potevi lasciarla uguale al manga mettendo solo Kate ha osservare la situazione e, come tutti gli altri, interessarsi ad Ace per l'atteggiamento del ragazzo e di Barbabianca. No, hai dovuto farla intervenire in prima persona col risultato che Barbabianca sembrava completamente impazzito, i pirati di BB dei deficienti e togliendo ad Ace una parte fondamentale della sua storia.
Cioè, Barbabianca è uno che persino quando Ace gli ha disubbidito ha continuato a difendere la sua decisione con chiunque, anche mentendo spudoratamente su com'erano andate veramente le cose (e tutti gli altri dietro a questa decisione), è uno che ha abbracciato Squardo dopo che questo l'aveva pugnalato e adesso con Kate s'incazza e la minaccia perché lei gli ha chiesto un unico favore? Con lei terrorizzata per altro! L'intero punto di quella ciurma buttato alle ortiche perché Kate doveva fare la figura di quella che capisce prima di tutti, che prende la decisione giusta.
Non contenta di quello, è Kate che sconfigge Ace, è Kate che convince Barabianca che Ace vale qualcosa, non Ace e basta con le sue azioni, tagliando così non solo il punto principale della relazione con due, ma tagliando anche via Barbabianca che chiede ad Ace di divenrare suo figlio. No, il fatto che lo dica a Kate alla fine non è importante, dato che Ace non lo sente e pare appunto una decisione presa solo perché Kate l'ha convinto.
Tra l'altro la superficialità immensa di questa scena... Kate dice tutte quelle belle parole a Barbabianca, ma un minuto prima è lì che fra sé e sé pensa per quale ragione lo stia aiutando e non lo sa. In realtà lo sta aiutando perché è figo, dato che è stato sprecato un intero paragrafo a dirci quant'è bello Ace. A 'sto punto immagino che Ace si unisca alla ciurma perché si innamorerà di Kate e non perché il rapporto che sviluppa con Barbabianca è importante, viste le premesse...
Detto questo, la premessa iniziale resta sempre valida e tu puoi tranquillamente ignorare questa recensione e continuare a scrivere per la tua strada ma te ne prego, almeno metti l'avviso "OOC" tra gli avvertimenti, per le prossime volte.

Fantastico!
Adoro come scrivi, riesci a coinvolgermi completamente. É quasi come se fossi anche io lí e poi i sentimenti di Katherine...riesci a renderla dannatamente reale.
Ma io voglio un altro "special" su lei e Ace (ma ovviamente la preferisco con Law uwu).

Ciao carissima!
Non appena ho avuto tempo mi sono fiondata su efp solo per leggere questo capitolo e devo dire che mi ha soddisfatta davvero davvero molto! Ho adorato tutte ma proprio TUTTE le one shot scritte e te la sei davvero cavata egregiamente! Mi è piaciuto un sacco come hai reso le idee che ti avevo suggerito (e grazie della citazione finale, sei stata veramente dolcissima ❤️).
Cosa dire.... mi sono divertita un sacco! La vendetta di kate con le allucinazioni è stata una fra le cose più esilaranti che ho letto! Per non parlare di teach che si addormenta nel bel mezzo della spiegazione! Semplicemente fantastico!
Ma la parte in cui si doveva fare la ceretta? Per tutto il tempo avevo capito altro... da come l'hai messa giù sembrava dovessero fare sesso! Si, devi dire che anche li ho riso veramente moltissimo!
Ma la parte migliore è stata la fine. Ah la fine. Il primo incontro fra ace e kate. Assistiamo a un'altra rottura fra la ragazza e l'equipaggio, in particolare suo padre, rottura che era iniziata tempo prima, forse anche con lei che si ritrova in punto di morte (cosa che mi ha sconvolta). Inutile dire che se non fosse stata per quella malattia, probabilmente non avremmo la kate che conosciamo oggi, la kate che se ne va via di casa perché è ostacolata dal realizzare i propri sogni, la kate che conosce trafalgar (e del quale si innamora eh eh)... avremmo una storia totalmente diversa in sostanza. Leggendo questa ultima one shot, che dovevi assolutamente mettere perché è stata molto importante, ho capito di come kate si sia innamorata a prima vista di ace (e possiamo pure affermare che non se ne sia accorta, in fondo lei non sa cosa sia l'amore) e di come la loro storia in fondo non sia così scontata. Si, traffy aveva guadagnato sestordici punti per me, anche perché sono simili e li vedo molto bene insieme, ma ora mi sto chiedendo: su che equilibri si basa la katexace? Magari mi sbaglio e non è come me la sono immaginata dal principio? Inutile dire che tifo ancora per traffy, ma anche ace non c'è lo vedo così male. Si vedrà con il tempo.
Deeeetto questo... niente, ci sentiamo al prossimo capitolo con l'entrata in scena di ace, e so già che diventerò una fangirl vedendo ace e trafalgar che si "scontrano".
Grazie ancora della citazione, veramente, non dovevi! ❤️
Alla prossima 😘❤️
Aiko
Edit: se ho scritto troppo poco e magari è piena di errori, ti prego di perdonarmi perché sono fuori e sto scrivendo da telefono (dannato cellulare con il t9). Detto questo ti saluto cara!
(Recensione modificata il 04/08/2017 - 10:43 pm)

27/07/17, ore 17:06

Allora. ALLORA. OMMIODIO
Okay okay, ricomponiamoci.
Innanzitutto ciao, buongiorno, buon pomeriggio... ma che sto a dire? STO LETTERALMENTE SCLERANDO COME UNA PAZZA. (In senso buono ovviamente)
Capitolo bellissimo. L'ho letteralmente adorato e sei riuscita a farmi passare dei buoni 40 minuti senza sclerare perché sono sotto al sole a bruciarmi visto che secondo mia madre devo prendere la tintarella per non sembrare un cadavere, ma tralasciamo.
Inizio: la lotta contro sheep (lo chiamo sheep per abbreviare). Magnifica. Il "pippone" iniziale me lo aspettavo, iniziando a conoscere che tipetto è kate, una molto fissata sulla teoria, mi aspettavo che si mettesse a fare una lezione sulle differenze fra lei e gli altri. Stiamo pur sempre parlando di un medico. La descrizione della battaglia poi, veramente dettagliata, sembrava quasi che io fossi lì ad assistere la scena, scena che ho apprezzato anche per gli innesti di filosofia integrati (si, direi che li ho apprezzati molto, ma veramente molto, incluse le citazioni a it).
Poi quando viene sbattuta in mare mi è salita l'ansia, perché mi aspettavo che qualcuno si tuffasse per recuperarla e invece... sorpresa! Un re del mare arriva per aiutare la nostra begnamina rivelando a tutti il suo potenziale: veramente fantastico.
Poi arriva anche il consueto momento katexLaw dove non si può dire che non è stato apprezzato, e sinceramente non vedo l'ora che questa vicenda finisca solo per capire come andrà la storia! Dimmi almeno che dopo tutto questo kate ritorna nel sottomarino di Law, perché se lei rimanesse sulla nave dell'imperatore non ce la vedrei (Che poi, secondo me, tu arriverai minimo minimo a marineford con questa storia, mi immagino già quanti momenti acexkate verrebbero fuori. Ma la vera domanda che mi faccio è: farai un what if? O lascerai la storia così come è? Lascio a te la decisione di rispondere a queste mie domande oppure no, a me va bene lo stesso 😄). Comunque, il momento finale della deduzione della malattia mi ha fatta molto divertire. Inutile dire che sei una a cui piace informarsi molto (o almeno così ho capito da quello che scrivi ah ah) perché a me certe soluzioni non sarebbero mai venute in mente eh eh.
Altra e forse ultima cosa di oggi. Quella affermazione finale mi ha fatta veramente sperare. Sento che qualcosa sta nascendo anche da parte di kate, non solo di law. Me lo sento.
Per il resto... niente. Quello ho voluto dire l'ho detto, se troverai degli errori di ortografia scusami ma sono ancora in vacanza e il t9 del cellulare a volte mi fa brutti scherzi, e ci sentiamo al prossimo capitolo con lo speciale!
A presto ✨❤️
Baci 😘
Aiko
P.S la risposta alla risposta che hai lasciato alla mia recensione (che complicazione) l'hai ricevuta? Perché non ho mai capito come controllare le risposte ai messaggi e ho paura che sia andata persa ☹️.
Comunque, nell'eventualità, volevo dirti che l'idea dello speciale mi piaceva!
Direi che, per ora, è tutto!
Ciao ciao

27/07/17, ore 16:21

Capitolo bellissimo!
Giuro che se Kate prova a tornare con Ace ti squarto io con i coglionetti ewe
Lei e Law sono troppo dolci.

19/07/17, ore 22:09

Ciao  cara!
Anche a questo giro solo qua a rompere le scatole e a recensire! Scusa se ci ho messo tanto, ma sono in vacanza e non ho avuto molto tempo per leggerlo!
Detro ciò: adorato dall'inizio fino alla fine. Trafalgar che casca come un pollo all'inganno di kate mi ha letteralmente stesa! Per poco non scoppiavo a ridere al ristorante per quanto mi ha fatta ridere quella parte!
Traffy che arrossisce e diventa tutto insicuro per le parole di barbabianca era troppo tenero. Più vado avanti più shippo kate e law, mi piacciono da matti! Vogliamo parlare poi della citazione di allan poe? Semplicemente fantastica! Sappi che hai guadagnato un sacco di punti!
E infine, la sfuriata di kate. Sono due giorni che non dormo, quattro ore che non fumo e le ghiandole endocrine ridotte alle dimensioni di acini d'uva.
Semplicemente
Fantastica
Come al solito adoro il tuo stile di scrittura, e ti devo fare i complimenti per come tu sappia mettermi hype. Quando stamattina ho visto che avevo aggiornato, ho mandato lo screen a una mia amica che mi capisce sclerando come una matta. Fantastico.
Scusami se la recensione è più cortina rispetto alla precedente ma sono da telefono e arrivò da una giornata stancante da matti quindi qualche cosa non me la ricordo ah ah
Baci e al prossimo capitolo❤️
P.S
Non è che hai una pagina facebook o anche un profilo non real dove magari pubblichi i tuoi aggiornamenti oppure usi solo efp? Scusa se ti faccio una domanda così azzardata, ma molte altre mie amiche hanno una pagina dove pubblicano gli aggiornamenti e pensavo che l'avessi anche te. Non ti sto costringendo a crearla, solo volevo saperlo così sarebbe più facile seguire gli aggiornamenti visto che non sempre entro su  efp e magari vedo dei nuovi capitoli con giorni di ritardo.
Nel caso l'avessi se potresti magari linkamerla così ti seguo, nel caso, tranquilla, era solo per chiedere ah ah 😅
Scusa ancora ma mia indiscrezione e la mia domanda magari fastidiola.
Alla prossima ✨

19/07/17, ore 21:57

Volevi farci incazzare?
Bene!
Ci sei riuscita benissimo.
Ringrazia ogni dio esistente che non so dove abiti.
In ogni caso, pretendo il prossimo capitolo entro il 25 uwu

18/07/17, ore 23:24

Io ancora rido per il trucco con il padre
Oddei Law preso in fallo!
E Barbabianca che lo sgama del tutto sulla cotta! Dei del cielo oggi ho riso che basta per due giorni! E poi Kate! Kate è la donna più cazzuta di tutti i tempi! Mi fa morire ogni volta di più ed è un pugno in un occhio a tutte le OC dolci e carini che girano per FF di One Piece~
Comunque io ci sto allo speciale *annuisce velocemente come una brava bambina* e spero davvero che l'università possa starsene da qualche parte buona e tranquilla! E per il blocco *prende sedia e frusta da domatore* facciamogli il culo come Kate lo farà a Sheephead~

29/06/17, ore 16:38

Inutile dire che era da quattro giorni che aggiornavo continuamente efp per vedere il tuo aggiornamento, e quando oggi sono entrata sull'account, inutile dire che un sorriso si è formato sulla mia faccia, subito spento da quel "parte uno". Sì, l'ansia da prossimo capitolo fa brutti scherzi. Che dire... ho riso come una matta ma allo stesso tempo l'ansia mista ad irritabilità ha iniziato ad insinuarsi dentro di me... è brutto quando mentre leggi il telefono ti disturba con questioni futili come un compleanno!
Ok, ok andiamo avanti e lasciamoci alle spalle le mie sfighe.
Che dire... il monologo di Torao l'ho semplicemente adorato! Quando dice che non potrà mai essere deluso dalla sua subordinata mi ha fatto sorridere in maniera tenera consolidando in me il pensiero che sti due sono fatti uno per l'altro (sì, ho tappezzato camera mia di cartelloni per la cronaca). Ora posso liberamente affermare che, se farai finire questa storia con kate e ace che si mettono insieme troverò l'indirizzo di casa tua e faremo un bel discorsetto... serio, ace con lei non la vedo proprio, anche per un discorso accennato da un'altra lettrice (sì, leggo anche le recensioni degli altri) ace non ha fatto altro che tentare di proteggerla, come un uccellino particolarmente raro all'intero di una gabbia dorata; sì, voleva fare il suo bene, ma al tempo stesso agiva per proprio egoismo (come tutti i suoi fratelli maggiori) e perché, forse, la riteneva "inferiore" a lui (come gli altri. Pensava che l'unico compito degno di lei fosse curare loro, senza tenere in considerazione quello che voleva la ragazzina, erano convinti che lei fosse contenta così). Non so perché, ma mi viene in mente la visione delle donne che si aveva nel 1800 (sì, sto leggendo casa di bambola di ibsen e devo dire che ne sto venendo abbastanza influenzata) in cui loro non erano libere di fare nulla, così come kate non era "libera" di fare nulla, se non curare i fratelli maggiori. Se dovessi immaginare una fine per la coppia KatexAce, immaginerei una coppia di fine 800, dove lei, nonostante tutte le avventure passate, ritorna alla situazione iniziale, come se avesse "percorso" un unico grande cerchio.
Con torao, invece è diverso. lui l'ha "fatta crescere" insegnandole il combattimento e rendendola molto più autonoma rispetto a quello che avevano fatto i fratelli di lei. Nonostante Law continui a dire che è lui il capitano, penso che siano allo stesso livello, ogni loro affronto a me da l'impressione che avvenga fra pari, dove alla fine uno dei due, irrimediabilmente, dovrà vincere, e in questo caso è stato Law perché ha agito di furbizia. Per questo penso che lui sia molto più adatto di Ace , per lei, perchè questa coppia la immagino come se fossero una coppia moderna, in cui nessuno dipendenza e indipendenza sono irrimediabilmente collegati in modo stretto e vanno in entrambe le direzioni ( kate dipende da Law come Law dipende da Kate).
Lo so che questi sarebbero stati discorsi da fare nei capitoli precedenti, ma io ci metto molto a riflettere e certe cose le devo elaborare con molta calma.
Cosa dire ancora... beh, che Kate avesse mangiato un frutto del diavolo lo si aveva già intuito nel capitolo precedente, quando aveva nominato questa essenza (particolare che mi ero scordata di chiederti nella recensione precedente) e anche all'inizio di questo capitolo, quando aveva affermato che due anni prima aveva scordato come si nuota.
La parte dell'operazione di thatch mi ha stesa, sia per l'ansia che per come l'hai descritta, veramente veramente molto bene, ma qui è forse presente l'unica imprecisione che ho riscontrato in questo capitolo... non pensi che inserire una TAC in un universo così "arretrato" sia un pochetto eccessivo? Oddio, non te ne sto facendo una colpa, anzi da una ragazza che in futuro vorrebbe diventare medico radiologo questa citazione è stata apprezzata moltissimo, solo che ritrovo la tecnologia della TAC un pochetto "troppo" per un universo che si ispira all'età d'oro della pirateria (oddio, non è un'imprecisione così grave come l'inserimento da parte di oda di maxi schermi satellitari che servivano per documentare la battaglia di Marineford). Anche qui ho apprezzato veramente molto la tua preparazione in campo medico, e il tuo stile di scrittura mai pesante.
La parte finale mi ha completamente stesa. In senso positivo, ovviamente. Vedere Torao entrare così in scena e soprattutto sentire i commenti sulla sua sexsaggine (?) da parte dell'infermiera mi ha fatta ridere come non mai. Come il commento sullo snocciolare un rosario.
E niente... scusa se dovrai leggerti questa recensione, che somiglia più alla bibbia che a una recensione per la sua lunghezza chilometrica, e attendo con ansia il prossimo capitolo che sarà sicuramente molto avvincente! E forse vedremo il confronto fra Ace e Kate che ho letto nell'anteprima... eh eh (lo so, sto tipo leggendo tutto di sta storia, era da tempo che non mi affezionavo così ad una fan-fiction, e per questo ti devo ringraziare tantissimo <3)
Ci sentiamo al prossimo capitolo!

29/06/17, ore 16:12

Law.
Trafalgar D Water Law.
Lasciatelo dire. Hai un tempismo di merda.
Non che essere un egoista, bastardo senza cuore.
E vedi che Kate riesce a sfuggirti anche senza che tu te ne accorga?! Testa di cazzo! Hai voluto rinchiuderla e adesso te la prendi dove non batte il sole! Ah! Il cervello femminile può tutto!

24/06/17, ore 17:03

Dunque... da dove cominciare. Allora: una storia del genere la cercavo da un sacco di tempo. Una storia con una protagonista femminile legata in un modo o nell'altro a uno dei miei personaggi preferiti di op (torao) e a uno che ho imparato a odiare di meno solo negli ultimi tempi (ace) e devo dire che con questa storia mi hai ampiamente soddisfatta, dato che ho trovato solo storie (di cui poche erano scritte in maniera accettabile sigh) che parlavano solo di uno o dell'altro personaggio. Quindi già per questo ti sei guadagnata un sacco di punti. Poi: il personaggio femminile, Kate, caratterialmente mi somiglia dannatamente (tranne per il fumo e per l'alcol) quindi è come se io stessa mi trovassi all'interno della storia: è un personaggio forte, cocciuto, orgoglioso, ambizioso, ma al tempo stesso leale, pronto ad aiutare, e che non fa troppo vittimismo (cosa che ho riscontrato molto in diverse storie purtroppo), quindi anche per questo i due capitoli mi hanno letteralmente conquistata.
Premetto che io, se becco una storia iniziata, tendo a finire prima di leggere capitoli disponibili, e poi recensisco con le cose che mi sono o non mi sono piaciute, e sappi che in questo caso non farò eccezione (quindi partirò dal primo)
Leggere di kate che abbandona la ciurma di barbabianca mi ha letteralmente fatta rimanere di stucco: è stato un colpo che letteralmente non mi aspettavo, soprattutto non mi aspettavo quella freddezza glaciale che kate ha rivolto a ace, poverino in quel momento stavo letteralmente provando pena per lui.
Stacco di tre anni: mi ha incantata letteralmente la descrizione della protagonista, dettagliata ma divertente al tempo stesso, non pesante, e che mi ha fatto venir voglia di rileggerla una seconda volta. Il tuo stile mi piace davvero molto, soprattutto i diversi riferimenti al "nostro mondo" che hai disseminato in giro, veramente un tocco geniale. Domanda: studi medicina per caso? Sarà forse una mia impressione, ma il personaggio mi appare molto preparato in questa materia [ma no guarda, è un medico, è ovvio che sia preparato (scusami tendo spesso a fare autoironia). Andando avanti... giusto, il rapporto fra kate e torao. Premettendo che io sono un inguardabile romantica e sto pregando in tutte le lingue che il grande demone celeste mi dia una soddisfazione nella vita, fin dalla prima apparizione di torao io mi sono detta "sti due li shipperò a vita" ed è quello che sto letteralmente facendo in questo momento, appena finita sta recensione mi metterò a fare cartelli in giro inventando un nome per questa ship e tappezzerò casa (si, in certi casi so trasformarmi in un inguardabile dodicenne). Sul serio, sono dannatamente perfetti. Sempre in conflitto, inseparabili, migliori amici (è anche per questo che spero funzioni, non vorrei leggere l'ennesima friendzone, ma nel caso accadesse me ne farò una ragione) e complementari. Sono perfetti!
Passando al secondo capitolo devo dire che ho amato la parte dell'incontro di Law e Kate (quando hai nominato king kong sono quasi caduta dalla sedia per il ridere) e la mini parte di tenerezza quando torao ha affermato che non potrebbe vivere senza di lei.
Posso sicuramente dire che in tuo stile di scrittura mi piace veramente molto, è semplice, frizzante e divertente, un po' diverso dal solito, che ha saputo tenermi attaccata allo schermo, anche nelle parti più "noiose" senza mai immettere in me quella sensazione di pallosità e di "già visto" che di solito nasce in me. Poi anche sei una delle poche che è riuscita a immettermi "l'ansia da prossimo capitolo".
Per me sei promossa a pieni voti e sappi che inserirò questa storia nelle preferite perché mi ha coinvolta davvero molto! :)
Un bacio e al prossimo capitolo!