Due a due
di Shainareth

17/06/09, ore 18:29

BWUAHAHAHAHAH! No, scusa, lo so che non dovrei iniziare una recensione così ma... BWUAHAHAHAHAH! Scommetto che ti sei divertita un MONDO a far infuriare Yzak! Ammettilo, hai sghignazzato come non mai mentre scrivevi, e ti credo: io ho riso come una scema dall'inizio. No, dico, ma proprio Meyrin doveva capitare a quel poveraccio!? Lei, una fangirl dagli occhi a cuoricino e senza cervello?! Perchè diciamoci la verità, Athrun potrebbe anche essere figo, ma di cretinate ne ha fatte... e molte! XD FA-VO-LO-SO quando Yzak esplode dalla rabbia, anzi, a dirla tutta pure io avrei iniziato ad avere un tic nervoso. In ogni caso, di solito, le mie recensioni sono sempre positive (perchè te le meriti, sia chiaro), ma stavolta ho avuto solo dubbio: Meyrin. Quando ho dato una prima lettura, ho pensato he fosse un tantino esagerata (parlo del comportamento da fangirl) ma rileggendo la shot con più calma, sono arrivata alla conclusione che se nella serie avesse avuto più tempo ed un buon interlocutore, probabilmente avrebbe fatto le stesse cose. Lunamaria non conta, dato che è sua sorella, ma credo che se si fosse trovata davanti una persona che conosceva bene Athrun, lo avrebbe travolto di domande e quindi si sarebbe fatta prendere dall'entusiasmo. Quindi va benissimo così, non sei andata OOC, e poi che diamine: YZAK era il suo interlocutore al momento, e questo è stato il miglior modo per fargli perdere le staffe, povera gioia. A proposito, su di lui posso assicurarti che è TROPPO IC! XDDD

Comunque, complimenti, dico davvero. Dalla prima shot all'ultima, mi hai tenuto compagnia praticamente ogni giorno, e per questo ti ringrazio. Per quel che mi riguarda, mi sono piaciute tutte, ma se devo esprimere una particolare preferenza, direi che la classifica finale è: Shot 4! (criminale, ci stavo rimanendo secca) Shot 6!(Yuna con le corna rotte è stato il massimo XD) Shot8! (dolcissima Murrue!) SHOT 9 (e continuo a ridere) e quest'ultima. A dirla tutta anche quella su Lunamaria mi è piaciuta... T_T tutte mi sono piaciute, ma quelle sono il TOP. Per concludere, voglio farti un applauso: stai migliorando di giorno in giorno. Sono fiera di te, brava! ^^

Ps. Io non sono pessima, è che mi disegnano così! XDDD Ho solo detto una sacrosanta verità! Anzi, inizialmente avevo scritto che pure senza droghe quella era rincretinita di suo! XDDD

17/06/09, ore 12:29

Che Lunamaria avesse un animo gentile, si sapeva. Ti dirò, nonostante il tono triste, mi ha colpito la dolcezza di quest'ultima verso quella poveraccia di Stellar: perchè di una poveraccia si tratta. Imbottita di chissà quali schifezze, non ha praticamente personalità. É solo un guscio e basta, dal mio punto di vista. Non era affatto innamorata di Shinn: il lui vedeva solo Neo, probabilmente. Fa molta pena, questo sì, ma è un personaggio a cui non ho dato mai peso, e sono stata molto contenta quando Luna e Shinn si sono messi insieme. Comunque brava, mi è piaciuto il POV di Lunamaria. A questo punto, aspetto scodinzolante il finale!

16/06/09, ore 22:52

Come promesso, ecco la recensione. ^^ Iniziamo subito con: OH-MIO-DIO! BUAHAHAHAHAHAH! Sei una criminale, fattelo dire! Ho ghignato come una scema solo io, nonostante la stanchezza e l'orario. Sua Maestà Allster!? XDD Ti dirò, il nomignolo è più che azzeccato, visto il personaggio. Fossi stata al posto di Cagalli, giuro che una pallottola nella fronte di quella stupida di Fllay sarebbe CASUALMENTE scappata. E dire che a fine serie la rossina mi aveva fatto anche pena... ecco, ora sono ritornata ai vecchi splendori e mi irrita di nuovo... per colpa tua!! Cagalli invece è, e rimarrà sempre la mia stellina mannara. Mi ha fatto morire questo capitolo, entrambe sono ben caratterizzate, così come tutti i personaggi che hai usato, ma questo te l'ho sempre detto, non è una novità. Per quel che mi riguarda, non sono rimasta delusa per niente da questa raccolta. Errori non ne ho visti, ma non posso darti la certezza: sono appena tornata e sono stanca morta. Altra cosa: finora non hai mai (e ripeto MAI) scritto roba oscena, visto che le cose oscene sono ben altre, quindi per cortesia continua a migliorare, ti assicuro che sei sulla buona strada, fidati di me. Se dovesse capitare, sarò la prima a farti qualche critica, e stai pur certa che ti farò notare tutto ciò che non va, ma per ora stai andando benone, stai tranquilla.^^

P.s. Voglio aspettare la fine, ma dopo questo capitolo mi sa che anche questa raccolta andrà a finire tra i preferiti. XDD

16/06/09, ore 12:08

Bella l'ultima frase di Murrue, molto significativa. In ogni caso, noto con piacere che il tono di questa shot è piuttosto serio, molto bene: ogni tanto ci vuole! Sono molto carini Kira e Murrue insieme, anzi, mi piacerebbe leggere anche qualche altra shot su di loro. Nel commento, hai scritto che lui sembra un cucciolo smarrito, ma io aggiungerei: smarrito e catapultato in una guerra che non avrebbe voluto combattere. Murrue versione "preoccupata" è molto graziosa, ma è una caratteristica che si nota anche nella serie: si vede in varie occasioni il nervosismo che la coglie quando il giovane è impegnato in battaglia. Probabilmente, oltre al carattere (perchè SO che è davvero dolcissima), sente anche un certo senso di colpa verso Kira, visto che è stata lei a trascinarlo nei casini. Brava! Stai facendo un ottimo lavoro... e ora resto in trepida attesa per il nono capitolo! XDDDD

15/06/09, ore 21:31

Tu non vedi l'ora di mettere nero su bianco le shot, noialtri non vediamo l'ora di leggerle, te l'assicuro. Comunque, veniamo a noi. Molto simpatico questo capitolo, e poi lo sai: Andy, ma soprattutto Dearka, sono nel mio cuoricino. A pensarci, a parte qualche personaggio, mi piacciono tutti in Gundam. Dearkuccio mio, però, è puccio da morire. Quando ho visto per la prima volta l'anime, ho sempre pensato che alla fine si sarebbe schierato dalla "parte" di Miri, eheheh. Tra l'altro, spero che nel benedetto movie ci facciano capire che accidenti è successo tra loro. Fantastico come Andy si riferisce a Yzak: "a quel tipo la faccia sfregiata e rincagnata per la rabbia". Hai ragione nel dire che se fosse stato presente, probabilmente avrebbe dato di matto... se non peggio. Molto graziosa questa shot. Devo ammettere che non è a livello delle altre (come idiozia, intendo), ma va benissimo leggere una fic semplice, ben scritta (come sempre) e con i personaggi ben caratterizzati. Non ho nessuna lamentela, anzi, come al solito aspetto con immensa ansia il seguito... XDD soprattutto la nona! XDDD

15/06/09, ore 11:58

Un lungo e sentito applauso per la meravigliosa entrata in scena di Yuna Roma. BWUAHAHAHAHAHHAHA! Non solo ha pestato un suo simile (oh-oh, ma come sono cattiva stamane), ma ha pure battuto sedere (sull'asfalto) e testa nella portiera dell'auto... Oddio, se devo essere cattiva fino in fondo, mi verrebbe da dire: si è rotto le corna, eheheheh! Comunque, già era imbecille di suo, poi ti ci metti pure tu! XDDD Formidabile questa shot, sul serio, e scommetto che sia Cagalli che Athrun potrebbero anche restarci secchi dalle risate, una volta viste le fotografie! É stata proprio una bella idea, e posso giurare che Miri potrebbe anche vincere il Pulizer: io farei un pensierino con lei e le due gioie per uno spin-off, fossi in te. Per quel che riguarda l'omuncolo, beh, ha avuto il benservito. ù_ù Ti avviso, questa raccolta guadagna sempre più punti, e chi lo sa, magari alla fine va pure tra i preferiti. XP

14/06/09, ore 20:28

Oh, allora qualcuno che riesce a guardare negli occhi e non le tette esiste ancora! Peccato, finora non l'ho mai incontrato... Ah, già! Dimenticavo che Shinn è un personaggio dei cartoni! XD Comunque, veniamo a noi: POVERO SHINN! No, dico, ma ti diverti proprio a torturarlo, vero? Ok, i siparietti tra lui e Cagalli sono uno spettacolo, ma questo non è niente male, fattelo dire. Per quanto riguarda Meer, invece, noto con piacere che l'hai mossa egregiamente. Sei riuscita a cogliere il suo tipico atteggiamento, senza eccedere, sia chiaro. Complimenti, questa raccolta è davvero molto, molto carina. Aspetto scodinzolante il resto delle storie, e per concludere ti dico solo: bravissima, continua sempre così. ^^

13/06/09, ore 18:32

Non so se odiarti o volerti bene, sappilo. Facciamo così: una via di mezzo. Da un lato ti odio perchè mi stavo strozzando con il tè freddo che stavo sorseggiando in pieno relax, dall'altro lato di voglio bene per due motivi: a) non mi aspettavo un secondo aggiornamento, e ti assicuro che è stato più che gradito. b) Perchè sono scoppiata a ridere come una deficiente... sì sì, ok, ora mi dirai che lo sono sul serio, ma ti giuro che tu contribuisci molto al mio status idiota. XD Diciamo che sono MORTA su tutta la shot, ma in particolare in due punti: "Lei socchiuse gli occhi in due minuscole fessure. «Ha anche il coraggio di chiederlo?» Mwu aggrottò la fronte, non capendo. «Lei è in mutande!»" e "«Sì, ma non a tutti basta coricarsi con una copia del codice militare nel letto per svagarsi un po’.»"

Ti giuro che sull'ultima soprattutto, ho riso per buoni tre minuti: quanta, quanta cattiveria gratuita, che meraviglia. Tu lo sai quanto amo Mwu, vero? Bene, quindi ti posso dire che quello è proprio lui, non c'è NESSUN dubbio! Anzi, mi stupisco che nella serie non sia accaduta una cosa simile, visto che c'è da aspettarsela da un tipo del suo stampo. E di Natarle ne vogliamo parlare? Parliamone. Assolutamente IC, col suo "bel" caratteraccio militaresco, e assolutamente azzeccata in coppia con lo scaltro Maggiore La Fllaga (in mutande... bahahahah). Comunque è stata scritta così bene, ed è così "veritiera" che mentre leggevo mi sono immaginata il siparietto in una delle puntate, ti giuro. Sono tutte e quattro molto belle e scritte una favola, ma quest'ultima giuro che la metterei tra le perle preferite! XDDD

13/06/09, ore 16:18

Dunque, il fatto che nella serie Shiho non spiccica una parola, praticamente ti ha reso molto più semplice il "lavoro" di muoverla all'interno di una fanfic. Essendo totalmente all'oscuro del suo carattere, ed avendole fatto dire sì e no due parole, direi che proprio con lei non sei caduta nell'OOC.Per quanto riguarda La Klueze che parte per la tangente solo lui beh, è stato fantastico. Ti dirò, rileggendola, mi ha davvero scosso la somiglianza tra lui ed un mio amico. Certo, quest'ultimo non ha nessuna intenzione di fare un genocidio (forse... XD) ma anche lui a parlantina non scherza. In ogni caso, anche il caro mascherato è stato mosso molto bene. É un pazzo visionario, non c'è che dire, soprattutto perchè penso che in fin dei conti odia se stesso e chi l'ha creato. Poi chissà, magari quelle pillole che prende sono ecstasy o qualche tipo di anfetamina tagliata male... e quindi il cervello si è fuso totalmente. XDDD Aspetto con ansia il seguito, brava!

12/06/09, ore 10:28

Accidenti! Deve essere una specie di malformazione del musicista, quella di accarezzare il pianoforte come se fosse un bambino: io non suono più, ma addirittura ogni tanto ci parlo pure, a dirla tutta. XDD Comunque, tornando a noi... il primo sentimento che posso dire di aver provato leggendo è stato: tenerezza. É vero, Nicol è un soldato di ZAFT... ma probabilmente avrebbe preferito mille volte restare a suonare il suo bel pianoforte, che andare in battaglia (ovviamente, aggiungerei). Ti dirò, mi è sempre piaciuta come figura, ma sono rimasta totalmente allibita quando è morto come un perfetto imbecille... perchè diciamoci la verità, è stato un vero idiota a comportarsi in quel modo. In ogni caso, sei stata brava a catturare la sua vera essenza, complimenti. Per quanto riguarda Santa Lacus-diplomazia-fatta-persona, direi che l'hai mossa molto bene... oddio, quando canta la sua canzone preferita la strozzerei, ma in questo caso hai fatto davvero un buon lavoro. Che altro aggiungere? Aspetto il prossimo capitolo buona buona: continua così. >_<

Ps. Oltre a Califano e Carrà non mi è venuto in mente nessuno, quindi mi dispiace (*stappa una bottiglia di spumante*) ma non ci sarà nessuno show RAI. XDD

11/06/09, ore 21:56

E dopo questa posso pure morire! XDD Tu lo sai come adoro chiamare Rey, vero? Ecco, per rendere partecipi anche i gentili lettori, confesso che lo chiamo Raffaella Carrà... ed un motivo dovrò avere per dargli il nome di una donna, o no? XDD In realtà, ho SEMPRE pensato che beh... il caro Rey avesse qualche problemino, almeno all'inizio. Anzi, ricordo perfettamente i primi commenti che ti ho detto quando ho visto la serie. Che dire? Mi hai quasi uccisa dal ridere, perchè non me lo sarei mai aspettato. BRAVISSIMA! Non vedo l'ora di leggere il seguito! Ah, e se te lo stai chiedendo: sì, Rey è IC! >_<