Encore
di Blackberry23

17/10/19, ore 09:24

*sbrodola*
Aemh. "Succede sempre tutto in fretta tra noi..."
Già. Magari anche tu, Kisshu, se provassi a discutere con le persone PRIMA di menarle, limonarle, ecc... Forse tutto andrebbe con un pelo di calma in più... 😂 Ma in realtà fa bene, perché Ichigo ha bisogno di adrenalina che la scuota e la spinga a prendere decisioni d'istinto, altrimenti possiamo aspettare la fine dei tempi prima che la pianti di accampare scuse. Mi è piaciuto molto questo incontro/scontro tra i due e questo modo che hanno sempre di tenersi testa a vicenda. Ichigo è stata tosta. Brava Ichigo! 😂
"Io non appartengo a nessuno!"
" Ti sbagli. Tu appartieni a me ed io appartengo a te. Ci apparteniamo, Ichigo!"
E niente... Mi sciolgo e fangirlo come una beota. ❤️

15/10/19, ore 12:24

Purin. E Taruto. In quelle condizioni. CRY HARD. Non aggiungo altro.
Il discorso di Pai è stato toccante, davvero. Mi ha ricordato benissimo le stesse cose che accadono qui sul nostro di pianeta, purtroppo reali. Quanta amarezza... 😖 Purtroppo noi non abbiamo super eroi e poteri magici a sistemare le cose. Ma magari abbiamo eroi comuni, normali... Di ogni giorno... Molti più di quanto immaginiamo... E prego davvero tanto che non smettano mai di essercene abbastanza.
Sto divagando, sorry.
La "trattativa" tra le Mew Mew e gli alieni é stata... Fulminante! 😂 Si ragiona in fretta quando ti tengono sottotiro con archi, frecce e cuoricini pelosi bazooka. Mi piace come Ichigo abbia tenuto testa all'anziano degli alieni ed abbia dettato delle condizioni ragionevoli, anche se non sono state accolte tutte. L'idea di lasciar perdere gli esperimenti per andare direttamente a fare il culo ai ribelli ha il suo perché, ma giustamente una cura per i malati va trovata uguale. Quindi per ora ci sta questo compromesso.
E poi c'è Kisshu. Che dei compromessi se ne sbatte e si rigira le cose sempre come fa comodo a lui, sempre con questa faccia di bronzo che si ritrova. Mon amour. 💘

15/10/19, ore 12:10

Eccolo. Il frigorifero si apre un attimo ed escono FIUMI DI ANGST. Sigh. Io un po' lo capisco questo ragazzo, sta tutto imbalsamato perché altrimenti crolla ed implode su se stesso. È il suo modo di gestire le cose meglio che può. E menomale che c'è lui, perché se avevamo solo Kisshu... ciaone. Nonostante tutto si fa dei sensi di colpa giganti... E passi quelli per aver ammazzato Taruto che sì, non penso se lo perdonerà mai, ma tutte le altre cose... Cioè... Qualcuno dovrebbe spiegargli che non ha sbagliato a far vivere a Taruto la sua vita, anche se essendo in guerra ha rischiato ed è finito male. Pensa se lo avesse tenuto sotto una campana di vetro (un po' come succede nella mia di long), quanto il poverino si sarebbe sentito frustrato ed inutile. 🙄 Ora le Mew Mew fanno casino e spero vivamente che non facciano ricadere troppe colpe su di lui che ha un po' "garantito per loro".

15/10/19, ore 12:01

Ma povero Ryou... Certo che sti 'stardi dei ribelli potrebbero anche trattarlo un pelo più decentemente che farlo dormire su un tavolo, toglierli diottrie e minacciarlo di fargli perdere preziosi attributi di famiglia... Magari lavorerebbe pure meglio e più in fretta... 🙄 Vabbè, utopia, questi giustamente han capito che la tattica del terrore è cmq una valida motivazione. Io spero davvero che Ryou abbia qualcuna delle sue idee geniali. Accidenti, sei un ragazzo prodigio, con ventordici lauree ed il QI di Einstein, sono sicura che troverai un modo di fare come Penelope, prendere tempo, creare guasti casuali e magari sabotare st'arma in un modo che magari si ritorca contro i suoi stessi mandanti. O magari che abbia stretto bisogno di lui vivo per essere utilizzata.
Detto ciò, lasciami cmq esprimere la mia high appreciation per i toni a tratti crudi e drammatici di questa fanfic. Io amo ste robe. Meno cuori sbarluccicosi, più filmaccio d'azione brutto e cattivo! 😂❤️
In tutto questo la comparsa di Masha è una provvidenziale nota di mahou shoujo che bilancia il tutto. Grazie Zakuro per aver fatto, come al solito, qualcosa di altamente utile ed intelligente. Concordo con Ichigo (la laurea di veterinaria le ha attivato ben bene le rotelline del cervello), con le spille ed i poteri hanno decisamente più probabilità di sfangarla. Spero non alteri però i risultati dei test sta cosa. Intanto le voglio vedere fare questa entrata Hollywoodiana spaccando i vetri... Go team! Fategliela vedere!!! 😂

15/10/19, ore 11:21

Ma che capitolo strappalacrime... 😭 Mi dispiace tantissimo per Purin, poverina... Il trauma della morte della madre chiaramente sarà sempre vivo in lei, e rivedere Taruto in quelle condizioni non può che infilzare il coltello in una piaga sempre aperta. Ho apprezzato moltissimo la sua decisione, ferma e risoluta, anche a rischio della sua incolumità. Non che avessi mai dubitato che la biondina fosse capace di ciò.
Ed ho apprezzato molto anche Pai. È freddo e distaccato... Sni... Diciamo che chiaramente è diplomatico, strategico... e deve trovare un modo di connubiare i suoi sentimenti con le esigenze del suo ruolo... Ma lo fa egregiamente, come ha dimostrato qui. Sono sicura che anche lui sia distrutto dalla situazione di Taruto e del suo pianeta e che la presa di posizione di Purin non l'abbia lasciato affatto indifferente. Povera Retasu, capisco che lei avrebbe un modo molto più "umano" di gestire la situazione, ma ehi... Pai è un Generale davanti al supremo consiglio degli anziani che governa il pianeta. Su ragazza, vedrai che in privato il ghiacciolino si scioglie! 😂❤️

15/10/19, ore 10:50

Ola Blackberry!! Incredibile... Sono tornata... Eheheh 😅 Mi spiace se ci sto mettendo così tanto a recensire questa long, la mia esistenza è un casino... 🙄 Ma ora per cinque settimane sono bloccata ad un inutile corso di aggiornamento di tre ore quotidiane (oltre al lavoro, ovviamente) e quindi FORSE posso sfruttare questo tempo morto per fare qualcosa di utile e rimettermi in pari.
Ecco... Ti avevo lasciato dicendoti che questo era il mio capitolo preferito... E lo è ancora. Ogni volta che lo rileggo lo trovo STUPENDO e, tu sei liberissima di non credermi, ma quando l'ho letto la prima volta mesi fa, ero andata a farlo vedere a praticamente tutti i miei cari più intimi esaltata come una pazza... 😅 Cioè... C'è troppa verità in questo dialogo tra Kisshu ed Ichigo. Troppa verità su loro due, di cui condivido ogni parola di quello che Kisshu ha detto a lei su Masaya, sul reprimere se stessa e la sua indole passionale e selvaggia per convenzione sociale, ma c'è anche tanta verità sulla sottile critica sociale che fai, che ho apprezzato a dismisura. Non ho parole, davvero... Non sai quanto mi renda felice leggere di qualcuno che trova assurdo lo scientismo dilagante e auspichi una sua coesistenza con quella che è l'altra metà della nostra natura umana, ovvero l'istinto, le passioni, l'immaginazione ed anche una visione più magica e mistica del mondo che ci ha accompagnato istintivamente per millenni, senza che nessuna debba togliere nulla all'altra.
"Fingiamo tutti di sembrare più grandi..." è questa la spiegazione che gli dai tu...? 🤔
E niente. Ti adoro. Sappilo! 😂 Poi tu hai mischiato questo concetto con la Kishigo... Quindi praticamente per me è porno! 😂
Ok ok... Proviamo a fare la persona seria.
Tornando strettamente alla trama, questa discussione/confronto tra Kisshu ed Ichigo ci voleva, dopo il modo in cui finora (non) si sono relazionati. Ed ho apprezzato oltremodo che lui faccia... Il Kisshu della situazione... Attaccandola al muro! 😂 Perché non può fare un discorso intelligente lui senza fare l'animale, malmenarti, palparti e limonarti... Noooooo!!! SIA MAI!!! Che splendido soggetto... 😂🤦‍♀️
MA, e c'è un MA, qui Kisshu pare cambiato. Maturato forse, ma non nel modo becero che vedo in un sacco di fanfic in cui diventa una mammoletta cavalier servente. Prende posizione e decide che vale abbastanza, che quello che prova vale abbastanza, da esigere rispetto. Quindi piuttosto che umiliarsi ancora può anche rinunciare (aspettare, dai 😂) ad Ichigo, ma non prima di averle sbattuto in faccia la sua enorme parte di responsabilità. Grande. Basta. Lo amo. Punto.
Non ho molto altro da aggiungere a questo capitolo, se non che sono curiosa di conoscere questo mondo alieno che per ora pare un paradiso (epidemie di ebola a parte 😂).

12/09/19, ore 18:00

Ryan poverino ha dovuto alla fine cedere alle richieste degli alieni, però sembra sull'orlo della pazzia, tra il dolore delle torture, la sofferenza per la morte di Kyle, che si sente fa ancora fatica ad accettare, e il dubbio sullo scopo a cui servirà l'arma che sta costruendo, e se anche alle Mew Mew questa cosa nuocerà. Lo trattano veramente in modo meschino e crudele. Ma non farò finta in realtà di non esultare per questo capitolo praticamente TUTTO PAITASU, che partano i fuochi d'artificio. Lory novella Alice nel paese delle Meraviglie, viene condotta dall'alieno Bianconiglio/Ewu proprio da Pai, che come sempre può sembrare rigido e freddo, ma io lo trovo il più affascinante di tutto il manga e l'anime. Poi con Lory ha sempre mostrato un lato protettivo che mi è sempre piaciuto tantissimo, e anche stavolta se ne prende cura, e la porta fuori per uno stranissimo primo appuntamento non ufficiale, in cui a Lory vengono svelate altre dinamiche della situazione politica del pianeta. Un po' mi preoccupa il fatto che queste ferite che questi esperimenti provocano sul corpo delle ragazze guariscano così lentamente come sta succedendo a Lory, mentre come al solito la "fortunata" Strawberry è raccomandata, forse anche per intercessione di Ghish sotto sotto. Pai aveva provato a rimandarlo indietro come ha detto, ma fortunatamente per la nostra storia non è stato così.

05/09/19, ore 23:32

Storia bellissima,piena di suspence,perfetta per gli amanti,come me,delle avventure della Squadra MewMew...e poi,Kisshu e Ichigo insieme...ne vogliamo parlare?🤩 Non vedo l'ora di leggere il seguito! Quando aggiornerai? Un saluto da Khaleesi 95!❤

09/08/19, ore 22:06

Sono iniziati gli esperimenti e chiaramente Pam si è sentita in dovere di far sentire la sua voce in quanto la più grande delle ragazze, e perchè crede che su Strawberry in questo momento non si possa fare affidamento. Gli esperimenti svolti sotto gli occhi dell'alta gerarchia militare aliena non sembrano aver dato frutti, anzi ora ognuna delle ragazze si ritrova chi con sfoghi cutanei, chi con infezioni in corso, chi con addirittura pustole o vesciche. Almeno Pai ha capito che dovevano fermarsi, anche se com'è prevedibile Paddy vorrebbe salvare Tart e vedere insieme a lui i progressi del suo pianeta grazie all'Acqua Mew. QUesti alieni poi non sembrano minimamente riconoscenti, e a parte il tipo che sembra avere un debole per Mina, sembrano tutti uno più antipatico dell'altro, che in confronto Pai sembra Mister Simpatia. Il sogno che ha fatto Strawberry cosa mai sarà una specie di premonizione? Cosa le aspetta nei prossimi test? Pam non sembra portare molta pazienza prima o poi darà di matto di sicuro

04/07/19, ore 01:27

E così iniziano gli esperimenti ma la confusione regna sovrana sugli ordini imposti per MewBerry. Del resto quando c'è lei come si vede da tutta la conversazione via spilla comunicatore tra lei e Mina non può esserci altro che confusione. Come al solito per lei trattamento diverso che per le altre, solo perchè è la leader e solo perchè l'oggetto del desiderio di Ghish, e chi se ne frega di quello che succede alle altre, prima di tutte Mina la cui salute è già compromessa di suo in forma umana. Se non altro appare lampante che ha trovato un ammiratore che pende dalle sue labbra. Ora bisognerà vedere a cosa porteranno questi esperimenti, e se così si riuscirà magari anche a salvare Tart. Qualcuna di loro potrebbe morire? Speriamo di no. L'attacco poi programmato ci sarà oppure no?

06/06/19, ore 20:49

Bello lo stream di Zakuro in questo capitolo! Breve ma molto d'effetto! Secondo me l'hai centrata davvero bene... Una persona che calcola ogni mossa ed ha imparato fin troppo bene a fingere per necessità. Ho apprezzato molto il fatto che tu le abbia costruito un background, mi piacciono sempre tanto le teorie su cosa possa esserci dietro quei 10 secondi del suo passato che ci regala in modo assai stitico l'anime... Per non parlare del manga! 🙄 Anche io ho sempre avuto la convinzione che il padre di Zakuro fosse morto di infarto da quella scena... 😅 E che magari lei lo avesse previsto in qualche modo... Forse aveva già il suo famoso sesto senso molto sviluppato oppure aveva "subodorato" qualcosa... Chissà. Ad ogni modo, ora sono davvero curiosa di sapere cosa potrebbe escogitare la lupetta... Spero coinvolga al più presto le sue amiche nei suoi piani e non si metta a fare tutto da sola come suo solito!
È stato buffo anche leggere di Retasu... Che tra tutti i pensieri angosciosi... Pensa che è arrossita per Pai! Ahahaha... Tenera... Mi sa che sta diventando un po' la Ichigo vecchio stile della situazione. 😝

Fai attenzione ai tempi verbali perché hai fatto un po' di confusione:
A quanto pare, i potenti di tutto l’universo non si curano troppo delle vite spezzate oppure di quelle che sono state stravolte dalla guerra e dalle sue atroci conseguenze: questa triste verità accomuna da sempre il tragico destino di terrestri ed extra-terrestri.
-> tutta questa parte andava all'imperfetto come il resto dei pensieri di Zakuro, anche se sta facendo una considerazione "generica".

La vita le diede però anche l’occasione di emanciparsi. A tredici anni, venne notata da un talent scout di una famosa agenzia di modelle. A sedici, cominciò a ricoprire piccoli ruoli in film e serie TV per bambini e ragazzi. A diciassette, diventò una Mew Mew. Il resto è storia. Una gran bella storia felice.
-> Anche qui, avresti dovuto mantenere il trapassato prossimo come nei suoi precedenti ricordi (la vita le aveva dato però l'occasione ecc ecc)... Ok? 😅

Dai che ora arriva il mio capitolo preferito!! 🙄💖

06/06/19, ore 20:26

Ma la TELEPATIA! WOW! 😂💖 Grazie di essere passata da me, davvero. Io intanto pian piano preseguo qui, ok?
Bello il riferimento all'episodio 39 in questo capitolo (uno degli episodi più belli di tutta le serie secondo me... Mamma mia 🙄💫)... Stavolta Kisshu appare non a salvare Ichigo ma accompagnato da brutte notizie. È stato davvero un colpo basso farci vedere Taruto in queste condizioni... Lui è un po' il pg che tutte vogliamo proteggere, sei stata malvagia! 😂 (Ovviamente sono ironica). Mi è piaciuto tanto vedere la presa di posizione di Ichigo. Sicuramente è maturata e cresciuta, riesce a superare tutti i se, i ma e le paure che potrebbe giustamente tirare fuori in questo momento per decidere di fare una cosa "da eroina"... E ci sta, perché infondo ha davvero buon cuore lei, quando non si fa prendere dalle paranoie o dal vittimismo. Lo stream seguente di Kisshu è stato stupendo. Mi piace un casino come lo rendi, è il Kisshu che piace a me! 🙄💖💖💖
"Non poteva smettere di immaginarsi tutto quello che non avevano mai avuto."
-> Ma anche nooooooooi porcamiseriagahahsshngn!! Guarda quante fanfic siamo ancora a scrivere su 'sti due dopo 15 anni! Mi fai soffrire con queste cose...
Parola d’onore di un folle.
-> Questa è una perla. Davvero. Mi hai shottato. Grazie. Ogni tanto hai questi tocchi poetici che mi fanno impazzire. Soprattutto ne parlerò abbondantemente in un capitolo in arrivo... 💖💖💖
Per il resto... Umh... Unica nota un po' dolente, come già ti avevo accennato indietro, mi sarebbe piaciuto vedere un po' più ambientazione. Stiamo iniziando a muoverci in terreno alieno ed è difficile immaginare che "sfondo" tu abbia pensato per le tue scene. Una nave aliena, con le lucette, i pulsanti... Ok... Ma sono sicura che puoi fare meglio di così! 💪😤

06/06/19, ore 15:43

Ciao Blackberry! Rieccomi in pista con i capitoli mancanti! Allora... Voglio essere sincera, questo capitolo non mi ha convinto appieno... 🙄 Cioè... Mi è piaciuta l'idea che Kisshu non sia uno sprovveduto, ANZI, che abbia escogitato lo stratagemma del capitolo precedente per provare a fare trasformare le Mew Mew anche senza spille, però la scena della "rivelazione" mi è sembrata un po' rushata e non sono riuscita a trovarla credibile. Perdonami... Non mi piace mai sottolineare quelli che, almeno per me, sono difetti in una storia... Ma preferisco essere onesta. Per il resto mi fa enormemente piacere che Kisshu non sia così consumato dal desiderio di vendetta nei confronti di Ichigo come voleva sembrare nei capitoli prima! Penso non gli faccia bene al ragazzo... 😅 E la trama si fa davvero interessante, ora le nostre povere Mew Mew saranno costrette a fare da cavia... DI NUOVO. Solo stavolta non per un genetista pazzo e visionario di 15 anni ma per degli scienziati alieni su un pianeta alieno in piena guerra civile. Lol. La figaggine. 💖

26/05/19, ore 18:51

Ma no no no... Ma io li prendo tutti a botte! 🤦‍♀️ Kisshu che fa il peggio sadico come ai vecchi tempi... Ma perché? Cioè... Lo so, ma sempre alla prima lettura mi stavo disperando. Ha ragione Minto ad insultare lui e tutta la sua specie... 🙄
Cosa era andato storto?
Con lui, proprio tutto… le suggerì una vocina dentro di sé.
- > GIÀ. Non ne avete imboccata UNA voi due ai tempi. La ship del mainagioia proprio.
Purin è e resta la migliore del gruppo... Nessuno me lo leverà mai dal cervello! E vedo bene che le altre cmq si danno da fare e si battono con le unghie e con i denti... Ma non sono sicura che far scappare via Ichigo sia stata una buona idea. Non è mai molto intelligente dividersi in queste situazioni... Boh 🤦‍♀️ infatti Ichigo, come nel peggiore dei suoi incubi, va a sperdersi nel bosco con il suo alieno stalker che la tampina. Bene. Bravi. Applausi. LI PICCHIO.
Volevo il drama e me lo stai dando... Lol... Grazie! 😂💫

26/05/19, ore 18:37

Eh... Problemi... DIREI. A parte gli applausi per Purin scassinatrice provetta all'inizio, ammetto che questo capitolo non fa presagire nulla di buono. Ora, io ho già letto cosa accade dopo, ma alla prima lettura mesi fa mi ero un po' ansiata a vedere Kisshu dare di matto come ai vecchi tempi, soprattutto supportato da un plotone di venti soldati alieni. Da questo non si sa mai cosa aspettarsi... Mannaggia allo psicopatico... 🙄🙄 E le Mew Mew senza ciondoli... Sangue ovunque... E Minto che, nonostante tutto, affronta la battaglia di petto. Bel momento di tensione!! 👍