Encore
di Blackberry23

26/05/19, ore 16:58

Allora... Ripeto quanto detto prima: il capitolo è figo (questo è più che "carino") ma davvero, mi piacerebbe molto vedere di più... Potresti inserire più descrizioni, magari degli ambienti, perché talvolta si ha un po' l'impressione di vedere i pg muoversi su uno sfondo bianco.
Per il resto mi ha colpito molto vedere Ichigo così determinata e con queste capacità deduttive e di comando. Mi fa piacere, perché nell'anime mancava tantissimo di queste abilità, delegando tutto a Ryou, ma la tua Ichigo si è presa nientemeno che una laurea all'estero, e con ottimi voti, si vede che su questo aspetto è cresciuta tantissimo e non sai quanto ne sono felice. Mi fa piacere che tu abbia inserito un piccolo hint su Ryou e Retasu... Se svilupperai un piccolo triangolo con lei, Ryou e Pai ci sarà da divertirsi! 💖
Ora andiamo alla parte più pesa... Ryou catturato dai ribelli alieni. Keii morto... Nuuuuuuu! Cioè... Keii è uno di quei pg di cui possiamo anche non sentire troppo la mancanza, ma cmq mi dispiace se ha fatto una brutta fine. È sempre stato una persona meravigliosa... Non se lo merita.... Sigh 😭 La tua idea di far riutilizzare il raggio di Ryou agli alieni per iniettare il loro virus è geniale. ADORO queste trovate che si rifanno alla serie originale ma la rigirano in modo molto più serio e cattivo. Muahahahha. Soffro per il nostro povero Ryou preso in ostaggio e costretto a lavorare per i cattivi... Ma al contempo voglio vedere il dramma che avanza! Scatenati ragazza! 😂💖💖💖

26/05/19, ore 16:47

Che bello rivedere tutte le ragazze pian piano! Purin mette allegria ed energia sempre e comunque, c'è poco da fare.
Sai che mi fa strano vederla guidare!? Ormai sono abituata a vederla più grande in praticamente tutte la fanfic sequel, anche parecchio più grande... Ma ammettiamolo... Un attimo di sconcerto lo da sempre (almeno a me), perché in un angolino del cervello di noi fan resta in eterno una bambina! 😅
Ho riso quando Zakuro se ne esce con un "menomale che sono single"... Puahahahhaha... Gossip del cavolo... E la scena finale mi è piaciuta proprio tanto. Penso che poter tornare a volare per Minto potrebbe essere un'esperienza profondamente toccante, visto com'è messa ora... Ed è stato carino vederla svegliarsi assieme all'amica che fa le fusa! 😂 Capitolo carino, ma un po' corto... Vorrei leggere, vedere e sapere di più!!

24/05/19, ore 09:41

ECCOLO. È TORNATO!! Il mio malatissimo alieno preferito. Puahahaha. Ed è sempre una gioia ed un'agonia vederlo mentre fa quello che sa fare meglio nella vita: spaturniare. No, seriamente... Arriva, s'incazza, tira calci e pugni a cose e persone, pensa a Ichigo, la vuole, la odia perché la vuole e poi la odia perché lei non lo vuole, quindi la vuole vedere morta, poi le desidera, poi si odia perché è un coglione, poi si umilia, poi la ama, poi forse no, poi s'incazza di nuovo, poi... BASTA! 😂 Esatto... Spegnetelo. Io lo amo, lo sai quanto lo amo, vero? E lo odio. 🤦‍♀️ E no, ok... Sto messa peggio di lui.
FACCIAMO LE PERSONE SERIE. Vedo trama. Una trama molto interessante. Gradi militari (sai che sono gli stessi che gli ho appioppato io nell'ultima mia long a questi tre scappati di casa!? 😂), eserciti ribelli, guerre civili, virus dell'ebola usati come arma biologica di distruzione di massa. Ma che figata. Non mi è chiarissimo tutto, ad esempio perché ora il virus sia stato sparso sulla popolazione aliena, ma aspetto le spiegazioni nei prossimi capitoli. Per ora abbiamo una garanzia: le nostre povere Mew Mew dovranno fare di nuovo da cavie... 🙄 Ma porelle.
La scena finale di Retasu mi è paciuta un sacco... Oltre che la trovo bellissima come biologa marina (mi piace tanto il tema ambientalista di TMM), ci voleva una risata dopo questi capitoli impegnati!

24/05/19, ore 09:28

Capitolo toccante e delicato... È peculiare la vicenda che hai deciso di narrare su Minto, di sicuro non una scelta facile. Mi piace molto come l'hai dipinta, con questo tocco di decadentismo così molto da lei... Ed ho apprezzato il richiamo amaro al serie originale ed alle lotte di cuscini. Sigh... Povera ragazza... Ovviamente penso che tutti stiamo sperando che questa famigerata Mew Aqua torni fuori da qualche parte e possa riportarla ad essere la Minto di un tempo... Ma chissà... Magari potresti scegliere invece di lasciarla ugualmente così, su una carrozzina, in una condizione umana e reale che Ichigo stessa le dice che fa parte della vita. A te la scelta, autrice... Io sono e resto estremamente curiosa sugli sviluppi di questa storia! 😊

24/05/19, ore 08:20

Ciao Blackberry! Eccomi finalmente da te! In realtà avevo iniziato a leggere la tua fanfic un sacco di tempo fa, poi ho fatto un lungo periodo lontano da efp, poi non hai aggiornato tu per un po'... Insomma... Mi sono persa la tua fikky per la via. 🤦‍♀️ Ti chiedo scusa per non aver mai recensito finora, ma mi capita spesso di non avere tempo per lasciare tutte le rece che vorrei o che ho promesso o scambiato.... 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️ Ora ho deciso di rimettermi a leggere daccapo e rimettermi in pari coi capitoli nuovi (ero arrivata da qualche parte nei pressi dello sbarco sul pianeta alieno... 😅). Quindi ti lascerò un po' di rece sparse qua e là nei punti che più mi colpiscono. E partiamo subito da questo primo capitolo. Allora... Tu sei riuscita a concentrare in questo capitoletto praticamente TUTTO quello che io penso del pg di Ichigo! 😂😂😂💖 Seriamente... Cosa avrei voluto per lei, nella serie, perché penso che la sua relazione con Masaya abbia connotazioni fortemente maschiliste (per ragioni strettamente culturali poi... Non tanto perché sia fatto male lui...), e cosa può avere in sé, di potenziale, il simbolo della donna gatto. Eeeeeeeeeh... Mamma mia. Quante gioie! Se c'è una cosa che ricordo con piacere dei tuoi capitoli letti tempo fa sono questi momenti sparsi qua e là in cui davvero mi pare che tu mi legga nel pensiero. Sono davvero felice che ci sia qualcuno che ancora pensi queste cose di TMM e di Ichigo. Ultimamente vedo tanto, troppo blaming sulla povera Mew Gatto. E ok, sinceramente anch'io fatico a vederla fare tutti questi salti di consapevolezza così facilmente e così in fretta, ma penso che, sebbene coi suoi tempi e con le dovute esperienze, possa davvero liberare un grande potenziale.
Ed era inutile negarlo: lui aveva fatto esattamente quello che lei aveva fatto per Aoyama. Pensando che fosse amore… ma era amore? - > POSSIAMO SCRIVERCI SAGGI SU STA COSA, TI PREGO!? 😂💖 No, seriamente, io ti ringrazio e ti voglio bene. E sono molto curiosa di vedere che risposta mi darai a 'sta domanda.
Intanto... Ichigo pensa al diavolo e sputano ghigni nello spazio... Puahahah... Bene bene... Andiamo avanti! 💖

11/05/19, ore 16:49

Ok, eccomi all'ultimo capitolo :)
Allora allora.
Questi ribelli "Seguaci di Deep Blue" mi paiono tutti pazzi da legare.
La prima immagine che mi richiamano sono gli estremisti islamici, e non è una gran bella immagine sai? xD
Depurare il pianeta per la resurrezione di DB. Umh.
Non so perché, ma ho la netta sensazione che non andrà così.
Mi piace la piega che sta prendendo la storia. Le ragazze mi paiono tutte belle determinate ed è bello vederle agire senza remore e senza paura.
Ho trovato carino il capitolo in cui Kisshu ed Ichigo si scontrano. Scusa, ma io ho sempre bisogno di un po' d'azione :) mi fa sempre sentire meglio sia leggerne che scriverne, quindi spero che lascerai sempre più spazio a questo tipo di scene.
Penso di aver intuito quali sono le intenzioni di questo Alto Sacerdote e se è quello che penso è un'idea interessante che avevo pensato anche io per dei miei progetti. Sono curiosa di vedere se ci ho preso :)
Ora resta solo da vedere come andranno questi fantomatici esperimenti e quali saranno le loro conseguenze, così come le prossime mosse dei ribelli. Vedremo se agiranno loro per primi oppure se saranno le Mew Mew e Co ad organizzare un'offensiva nei confronti dei nemici :)
Quest'aria un po' apocalypse comunque mi piace, sappilo xD
Ai prossimi aggiornamenti ;)

11/05/19, ore 16:20

Ciao Blackberry ^^
La tua fanfic mi aveva già incuriosita da qualche mese, ma la leggo solo ora. Spero perdonerai la mia pigrizia xD
Cercherò di riassumere le mie impressioni per questi primi capitoli.
Prima di tutto, mi piace la storia che hai costruito. L'idea che gli alieni siano militari e che il loro pianeta sia sottoposto a condizioni disagiate, sia climatiche che probabilmente politiche e sociali, è una cosa assodata forse non tanto dall'opera originale ma dai fans che in qualche modo hanno, nel corso degli anni, proposto la loro interpretazione tramite fanfictions.
Sono amante del genere sci-fi quindi apprezzo che tu ne faccia menzione nel tuo concept! La trovo una parte interessantissima e uno dei nuclei dell'opera, mi fa sempre piacere quando qualcuno la analizza e prende in considerazione.
Interessante la parte riguardante le armi biologiche. Personalmente le trovo terribili e una grandissima minaccia (quindi approvo il fatto che tu abbia cambiato il rating da verde a giallo. Decisamente meglio!) e non è facile parlarne, specie per le terribili conseguenze che portano.
Mi spiace di vedere Taruto in brutte condizioni. Salvatelo plis :c
Meno chiare, a mio avviso, sono le ragioni dei "ribelli". Hanno sguinzagliato questo virus letale sul pianeta alieno, ma loro ne sono in qualche modo immuni? Cosa vogliono ottenere? Una pandemia di massa? >.> E perché hanno bisogno di Ryou e dei suoi studi? Chi vogliono colpire? Le Mew Mew, i nostri amici alieni? Altri ignoti?
Ai posteri la sentenza.
(Ps. ma Keiichiro è morto davvero? Ma che ha fatto di male sto pover'uomo? :c)
Per quanto riguarda agli eventi, ciò che più ho apprezzato è:
-L'irruzione di Kisshu al Caffé. Mi piacciono i suoi modi discutibili, ma lui mi preoccupa un pochino. Mi sembra molto frustrato e non so come vorrai risolvere la cosa.
-La scena di Zakuro in questo specifico capitolo. Lei per me è un pg complesso, ma hai saputo delinearla abbastanza bene e secondo idee che anche io condivido. Ora sono curiosa di capire il suo piano per ribellarsi a Kisshu and Co, e soprattutto a cosa possa portare. Capisco il suo stato d'animo, ma credo che remare contro possa portare a conseguenze peggiori.
-La caratterizzazione delle ragazze in generale, attraverso piccoli dettagli che hai inserito (stralci di pensieri, scelte di vita, ecc). L'ho trovata una lettura piacevole. Purin mi piace tanto, è sempre la solita xD
Lo stile con cui scrivi si fa leggere, è semplice e scorrevole. In particolare mi è piaciuto come hai descritto l'incubo di Ichigo, con l'alternanza tra pensieri ed azioni, hai saputo comunicarmi la tensione che provava lei in quel momento!
Ci sono però anche alcune note dolenti. Mi dispiace fartene presente, ma potrebbero essere importanti per migliorarti ^^
La trama è un po' troppo veloce. Ci sono punti che non vengono approfonditi mentre credo che farlo renderebbe il tutto più credibile e realistico. Le descrizioni sono pochissime se non inesistenti. A volte non dai nessun suggerimento e ci sono frammenti di pensieri o dialoghi slegati che non riescono a rendere l'idea di ciò che accade, di ciò che un pg pensa o prova o addirittura del luogo in cui si trova.
In particolare, hai scelto di parlare del pianeta degli alieni e credo sia quasi doveroso metterci un tocco in più su come lo hai immaginato.
Intanto leggo i capitoli che mancano :)

07/05/19, ore 17:16

Ciao, complimenti hai davvero un ottimo stile.
La tua storia oltre ad essere interessante, è ben curata, scorrevole e piacevole.
Te lo dice una che non è amante della coppia Quiche/Strawberry, ma qui l'ho trovati abbastanza carini insieme.
In bocca al lupo per il seguito :)

05/05/19, ore 22:18

Questo alto Sacerdote sembra ancora più pazzo di Profondo Blu. Ha intenzionato di annientare il mondo con questo virus per epurarlo da quello che lui crede sia il male, e spera che qualcuno si salvi, o che sia Profondo blu a riportarli in vita? Alquanto utopistico. Credo che anche Anis sia rimasto non piacevolmente colpito dal suo comportamento. Comunque ora quindi scatteranno gli attacchi verso le Mew Mew, e mi sembra di capire che il Gran Sacerdote, si sia ben documentato e non stia semplicemente programmando un attacco qualsiasi, vuole premunirsi e attaccare con un piano ben congegnato per andare a sfruttare proprio i punti deboli di ciascuna guerriera e così sconfiggerla, e ora che ha scoperto il tratto alquanto particolare di Strawberry non so davvero come intenda sfruttarlo, o se si voglia prendere la briga di verificare i dati contenuti nei rapporti di Ryan. Per le Mew Mwe la lotta temo si farà più dura che mai.

28/04/19, ore 19:41

Ed eccoci di nuovo in un confronto teso ed impetuoso tra Strawberry e Ghish dove lui spera con la scusa di allenarla secondo me di rafforzare il legame, è quello il suo unico obiettivo, si certo gli importa della sua gente e del suo pianeta, ma non come Pai che mette quello al primo posto, o come Tart che si è sacrificato per la salvezza della sua gente. Strawberry si sente confusa si avverte benissimo, che si sente un po' come in un mega frullatore. Le altre ragazze invece chissà come se la stanno cavando. Ho visto il rating innalzarsi da verde a giallo, e lo trovo giusto, perchè pur non essendo particolarmente forti le scene in cui si parla di sterminio e di esperimenti, forse il rating verde fa più pensare a racconti più miti o come spesso lo associo io a quelli genere favolistico. Ciao e a presto con nuovi capitoli

28/04/19, ore 16:36

Kisshu è più maturo quindi capisce che prima di questo allenamento bisogna trovare la cura per la malattia... Mi piace come idea.
Forse capisce anche che bisogna allenare anche le altre mew per renderle partecipi della guerra... Penso che Pai sarà contento di allenare una certa Mew verde XD
Mentre per Purin dovrà aspettare che un certo alieno piccino picciò si riprenda.

26/04/19, ore 12:13

Immagino che tipo di addestramento avrà in mente Kisshu XD Sono curiosa di vedere come andranno gli esperimenti, spero nessuna si faccia troppo male e che salvino presto Taruto! Aspetto il prossimo capitolo :)
Baci, pampa

25/04/19, ore 19:19

Non credo che Ichigo apprezzerà molto l'idea di Kisshu XD
Spero che anche Pai faccia una mossa simile però... Mi viene da pensare però che le ragazze non dovranno penare molto per trovare la cura
Così rivedremo Taruto al massimo delle forze
(Recensione modificata il 25/04/2019 - 07:20 pm)

25/04/19, ore 17:10

Paddy era disposta a sacrificarsi per Tart che davvero sembra versare in condizioni oserei dire quasi disperate, però le sue amiche l'hanno salvata e per il momento sembrano essere arrivate ad una specie di compromesso. Ma in tutto questo mi sono persa un pezzo do'era Mew Pam e che ne pensa della situazione? Comunque Ghish come al solito ha tirato l'acqua al suo mulino, togliendola dalla sperimentazione, quindi bisogna supporre che saranno le altre Mew Mew a fare da cavie diciamo così. Tra l'altro il Consiglio come al solito non sembra molto ben disposto verso gli umani, e anche Pai ha ancora una rabbia dentro che esplode a momenti, e che spero Lory riesca a placare. Gli esperimenti li fà lui sulle Mew Mew o comunque su di lei di sicuro.

23/04/19, ore 19:10

Pai non sembra perdonarsi per quello che fece a Tart e anche ora continua a rimuginarci su, anche se Tart non ricorda cosa gli abbia fatto. Ghish invece come sembra comunque non lo ha del tutto perdonato. Forse anche per questo senso di colpa e per rimediare a quegli errori Pai ora vuole salvare il fratello a tutti i costi. Intanto ha fatto carriera ed è apprezzato anche dal consiglio degli anziani a quanto pare, però almeno il primo esperimento su Paddy sembra essere fallito, perchè le Mew Mew si sono ribellate se così si può dire. Ed ora collaboreranno? Sicuramente Paddy vorrà salvare Tart ma le altre?