Days of Summer
di Cecile Balandier

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
20/07/17, ore 11:46

I love to read your new story, it is really beautiful, full of grace and pathos.. They survive the Bastille, They love each other in every moment and breath. I am thrilled, breathless, a new start .. Oscar is wonderful, she playes with the flowers like a nymph..💗 the sea and the sand.. I enjoy it divine CB. Your Jane Queen empress

20/07/17, ore 10:14

Poesia, pura poesia. La bellezza della natura, con i suoi colori ed il calore dell estate si fondono perfettamente con i loro cuori, diventando un tutt'uno. Bellissima l atmosfera di questo scritto...bravissima tu...Cecile...

20/07/17, ore 09:05

Che bell'inizio: il sapore e il profumo dell'estate sembra di sentirli.. e la vita è ancor più bella dopo essere scampati alla morte!

20/07/17, ore 08:24

Che dirti che non ti ho già detto? Il tuo ormai non è più in semplice narrare: vesti ogni frase di poesia e c'è la fai scivolare addosso, tiepida come un raggio di sole. Li lasciamo in attesa, davanti a una chiesetta di campagna, il momento che, credo, tutte abbiamo sognato. E attendiamo che tu ce lo racconti... Un abbraccio.

20/07/17, ore 08:24

Carissima Cecile , con questo primo capitolo la tua bellissima storia è già entrata in pieno diritto tra le mie preferite, seguite e da ricordare. Come non poteva essere altrimenti !
Sono sopravvissuti alla battaglia , hanno combattuto e rischiato la vita , ma ora sono insieme , in un luogo lontano . In ogni tua parola rivedo le immagini di loro due seduti su quella spiaggia ad ammirare l'immenso splendore dell'oceano. Sento le voci allegre e spenserate dei bambini che giocano , e riesco a percepire ogni emozione che traspare nel cuore di Oscar al semplice tocco delle mani del suo André . Una sensazione travolgente, la sua, che riporta la mente alla loro prima notte d'amore, dove tutto era incanto e magia , dove c'erano soltanto stelle lucenti e migliaia di lucciole a farne da testimone . Tutto questo cara amica mia è vita e speranza per un futuro migliore , e tu sei riuscita ad emozionarmi ancora una volta . Ti dico un semplice grazie ! Non riesco a dire altro , perché rischio di ripetermi ogni volta, ma tu lo sai, la conosci, l'ammirazione sincera che ho sempre avuto per le tue bellissime storie.
I miei più cari complimenti Cecile cara , ti abbraccio e aspetto il prossimo capitolo .
Con tanto affetto
Giusy 😘

20/07/17, ore 01:18

Cara Cecile,
Stavo per chiudere e andare a letto. Non certo per dormire, nonostante il gran sonno che non mi fa più
tenere gli occhi aperti. Tutta colpa dell' età e di un certo problema di fondo, che fa venire strani pensie-
ri proprio quando sarebbe l' ora di non averne. Credevo di non trovare nulla di interessante, nulla che
mi potesse rendere meno pesanti le ennesime ore piccole, solitarie e fondamentalmente tristi... E invece
no! Sei tornata tu e mi (anche ci, naturalmente) hai riportato Loro e tutto il loro amore. E anche tante
altre cose bellissime. Nell' ordine: una nuova possibilità, la voce dell' oceano, il calore dell' estate, le
grida festose di bimbi dediti ai loro giochi, la dolcezza delle ciliege, la speranza rappresentata da quei
piccoli semi affidati al vento, indifesi e forti al tempo stesso, il possibile coronamento di una promessa.
Mi hai ricolmato il cuore e l' anima con tante immagini stupende. Che inatteso e magnifico regalo,
GRAZIE! Questa storia è appena iniziata ed è ancora tutta da scoprire. Eppure, nonostante le domande
a riguardo suggerite dalla mente siano già tante, in fondo all' animo già appare chiara la certezza che essa è, e ancor di più saprà rivelarsi, un cammino intensamente appassionante.
Un affettuoso saluto

20/07/17, ore 00:41

Cecile tutta la forza dell'estate e del loro amore irrompono prepotenti nel racconto. Meno male che non è una one shot, aspetto il seguito.

20/07/17, ore 00:10

Oh,che bella sorpresa! Sei già pronta a farci sognare ancora, con un'altra storia che ci scalderà l'anima.
Questo capitolo trasmette speranza e libertà; l'Oceano credo rappresenti una frattura netta col passato.
André ha recuperato la gioia di vivere, sembra tornato ragazzino. Lei ha rinunciato a tutto, ma non potrebbe essere più felice, dato che l'unico tesoro a cui non avrebbe mai rinunciato la stringe tra le braccia.
Già dal primo capitolo si evince l'atmosfera magica che sai ricreare nelle tue storie.
Sai che adoro il tuo modo di scrivere...non aggiungo altro, per non ripetermi.

19/07/17, ore 22:56

Carissima Cecile  non trovo le parole per la bellezza di questo  capitolo, leggendo ,mi sembra di vederli  davvero  su quella meravigliosa spiaggia di fronte all'oceano Qualunque  cosa scrivi su Oscar e Andrea ci trasmetti delle bellissime  emozioni   Brava con la "B" maiuscola ,fai sempre  centro!!!Baci!!!

19/07/17, ore 22:56

Andrè ride ed é felice come non lo abbiamo mai visto.Gioca tra le onde , spensierato cone un bambino e a me sembra di vederlo rinascere ,sotto lo sguardo della sua donna,divertita quanto lui.Sembra di stare su quella spiaggia a vedere da vicino la loro gioia di vivere.Ancora una tua visione di loro,che scalda il cuore,grazie per rendermi sempre così sublimi

19/07/17, ore 22:44

Lo sapevo non mi avresti deluso. Lo sapevo che non ti ripeti mai, che ogni nuova storia, sebbene racconti di loro, è una nuova sfida.
Stavolta ti sei cimentata nella famigerata terza persona. Ebbene, sarà l'uso del tempo presente, più vicino al lettore, sarà che, non raccontiamoci favole, ci sai fare, la narrazione non perde mordente. Anzi, ti dirò, in una storia così, sebbene non sappia dove ti condurrà il cuore, secondo me sta d'incanto. Sento mano mano i ricordi dolorosi sbiadire, lo strascico malinconico della vecchia vita chiuso in un barattolo di vetro ben sigillato: si può ancora vedere, ma non può più toccarli.
E li vedo, li vedo bene, loro. Leggeri, ma non frivoli. Tornati in uno stato di grazia dopo le brutture della battaglia ed una vita sempre mascherati dei propri doveri e degli obblighi imposti. Tornati bambini, con la purezza dei loro anni ingenui, la forza che il futuro ti promette e ti rende beatamente spavaldo, la sana incoscienza che solo l'Amore sbocciato in tutta la sua pienezza può regalare.
Ed ancora attimi sospesi. La notte delle lucciole meravigliosa ed unica, ferma nei loro cuori e nei loro gesti come a cristallizzare la carne. Nell'attesa del momento ideale, per non consumarsi nella brama di un idillio surreale, ogni carezza, ogni gioco resta lieve, la tensione si carica di sacrale attesa. Con la consapevolezza nuova d'essere già l'uno per l'altra...
Splendido prologo fata Cecile. Certo che aspetto le tue ispirazioni!!
Tamara Alessandra

19/07/17, ore 22:25

Che dire...? Meraviglioso! Assolutamente meraviglioso. Mi sembra di sentire il rumore dell'acqua, la finezza della sabbia, il soffio del vento.
Leggere di Oscar e André liberi, finalmente sereni, mi riempie il cuore... non ho potuto fare a meno di assecondare un sorriso, l'ho sentito nascermi sulle labbra nel momento in cui Oscar getta del fiato sul soffione... sarà che li ho sempre amati anch'io e ancora oggi riescono a riportarmi indietro nel tempo, alla mia infanzia...
Il tuo André è perfetto, non c'è che dire...
Ti faccio i miei complimenti, davvero. Bravissima.
Attendo con ansia il prossimo capitolo. Ho voglia di sognare un pò...

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]