Days of Summer
di Cecile Balandier

12/08/17, ore 09:29

Ma tu scrivi poesia, troppo bello anche questo capitolo, mi e piaciuto tanto la descrizione del campo di girasoli, come si prendono, come si amano, tutto
Bravissima

12/08/17, ore 09:28

Sublime, come sempre.
Amo i riferimenti alla loro infanzia, alla condivisione della quotidianità, che rafforza il loro reciproco appartenersi.
E André continua a prendersi cura di lei,ad accudirla,come si evince dal gesto di piegare la giubba di Oscar, con cura.
"Lui cerca il suo odore sulla curva del collo e respira sotto il suo orecchio": che dolcezza trasmette questa scena,sembra di avvertirlo quel profumo, è il dolce profumo di amore, purezza e di neonato che mi viene in mente,quando penso a Oscar e ad André insieme.
La descrizione delle scene d'amore è sempre pura poesia,mai volgare.
Bravissima!

12/08/17, ore 09:16

Cara Cecile,
Non c'è che dire! Un vero tripudio dei sensi nell' esultanza delle bellezza della natura, nell' abbraccio
propizio della stagione più ardente. E mi sembra giusto! Inutile immaginarli sopravvissuti e non volerli
così. Però, come al solito, forse è stato raccontato troppo sotto il profilo delle azioni e non abbastanza
sotto quello delle emozioni e dei sentimenti. Certo tu sei fin troppo brava e la differenza nel tuo caso
è minima, ma c'è. Probabilmente sono troppo esigente, lo so... Questo non significa che io non trovi
stupendo tutto quello che hai scritto, anzi. Raccontare dell' amore è sempre una "bella" impresa.
Un affettuoso e ammirato saluto da una tua devota lettrice e Buona Estate!

12/08/17, ore 08:43

Non trovo le parole per descrivere la bellezza di questo nuovo capitolo, la passione e la sensualità che traspare dalle parole da te scritte . È pura felicità per questa unione così perfetta . Sublime amore che si rinnova di nuovo per loro , come la prima volta. E adesso ancora più bella, più forte e travolgente, perché sono uniti dal vincolo eterno del matrimonio. Dolcissima lei e appassionato lui , che nota nella sua amata il silenzio o forse il timore per un futuro ancora incerto.
Cecile cara che bello svegliarsi al mattino e trovare un nuovo capitolo della tua storia che ha già conquistato il mio cuore e trovare nelle tue parole una vera poesia d'amore . Grazie, perché mi doni sempre tante emozioni e lo sai , non mi stancherò mai di dirtelo.
Ti aspetto per un nuovo capitolo , intanto ti abbraccio e ti mando un bacio grande amica mia.
Con affetto
Giusy

12/08/17, ore 05:49

In questo preciso istante trovo il tempo di raccogliere un pensiero, e di mandartelo.
Vorrei essere la solita, vorrei essere più libera, ma sono oggettivamente un po' impedita, ora.
Eppure non posso non ricordare quanto sia lieve e nel contempo sanguigna questa loro unione. Quanto questa loro seconda volta, benedetta dal sacro vincolo del matrimonio "ufficiale", sia davvero una festa dei sensi, dell'istinto primordiale: quello che non mente, quello che fa sentire liberi, quello che fa diventare due esseri una cosa unica e sola....
Di meglio, oggi, non riesco a dire. Meriteresti un tripudio, per questa tua nuova eppure così vera interpretazione di loro due. In queste poche povere righe, c'è tanto, c'è tutto. Anche l'inespresso...
Grazie Cecile, sempre, per ciò che riesci a donarci....
Tamara Alessandra

12/08/17, ore 02:12

Pura poesia.E liberta' e amore e intensita' e gioia di vivere. Tutto in queste magiche righe che catturano l anima e la restituiscono vibrante di speranze in un futuro migliore tutto per loro.Ma sul finale Andre' fa intuire un qualcosa che non va e gli e lo chiede . Un linguaggio da nuovo...da scoprire questo segreto di Oscar ,magari nel prossimo capitolo.Un abbraccio

02/08/17, ore 10:41

Eccomi  anch'io.....in ritardo!  Sono in vacanza  e sempre in giro. .,spero  mi perdonerai! 😜Allora.....quello  che mi è  piaciuto  molto  è  stata  la descrizione di una unica scena (il mare e loro salvi per miracolo ) che  però  ha raccontato tutto di loro. Mi  è  sembrato di vedere dei fotogrammi che  non  hanno  immortalato e basta ma soprattutto  raccontato!  Nella sabbia che  scivola tra i piedi, il sole che  brilla,  il mare che scintilla c'è  la serenità di un momento  tutto  loro,  semplice e naturale in cui  crogiolarsi. Crogiolarsi  nel loro amore in un luogo che  li accoglie  nella pace  e nella bellezza  di una giornata d'estate. Il futuro  è  incerto ma non ci pensano,  adesso,  ed è  bellissimo  che  possano concederselo!
Brava  cara Cecile! Passo al secondo capitolo! !!
Baci....
Sandra

01/08/17, ore 22:47

Credo che questo sia uno dei capotoli più emozionanti che tu abbia scritto.. Talmente bello che sembra un sogno. Spero che tutto proceda liscio, anche se temo sempre voi autrici! É Bellissimo vederli cosi. Complimenti!

31/07/17, ore 23:12

"Ascolta André, io vorrei, vorrei diventare tua moglie, vorrei che mi portassi in un piccolo villaggio, in una piccola chiesa dove ci sarà una semplice cerimonia. ..."
Chi non si ricorda queste parole? Chi di noi, ragazzine emozionate dalla lacrima facile, non ha mai sognato quella scena che, purtroppo, non si è mai verificata?
Ebbene, grazie a te, il desiderio di Oscar, si è finalmente avverato.
Ed è così, come ce l'hai descritta, che personalmente l'ho sempre immaginata l'unione tra i nostri due.
Brava Cecile, un crescendo di emozioni che mi ha coinvolta tantissimo, gesti semplici ma potenti, delicati ma decisi, sempre pieni di quel sentimento che sai trasmettere magistralmente ad ogni livello.
Un matrimonio d'amore quello tra Oscar e André e quello tra te e la scrittura.

29/07/17, ore 12:06

Ciao Cecile! Credo che ti mancasse una fanfiction ambientata proprio in Normandia ( non vorrei sbagliarmi) ma anche se così non fosse brava, è davvero emozionante e fresca, proprio estiva, almeno anche loro si godono un po' il mare! ;) aspetto con ansia gli aggiornamenti! Spero che ci delizierai per tutta l' estate con questa storia! Un bacio

28/07/17, ore 19:43

Bravissima sei riuscita a farmi credere questo...... che sono salvi e che la semplice cerimonia è stata celebrata realmente.... incredibile. Ciao

28/07/17, ore 16:52

Sono ancora soggiogata ammaliata e avvinta da questa storia che continua così delicatamente
forte,così intensamente romantica e ricca di suggestioni simboliche e personaggi,un tempo,soltanto sognati che qui magicamente assumono contorni reali .
I nostri vivono in una dimensione ancora incantata,quasi inconsapevoli del loro essere sopravvissuti.
Lasciamoli ancora li,a bearsi l'uno dell'altra e vivere solo per amare.
Grande Cecile,che ancora una volta hai centrato il bersaglio!
E grazie anche alla divina Ireland che leggo sempre con grandissima ammirazione....
P.S. Io credo che Oscar e Andrè,quelli della serie,quando parlarono del loro matrimonio,intendessero proprio quello anonimo che tu ci hai regalato qui,con tanto sentimento e spirito di immedesimazione.Complimenti!!!!!!
(Recensione modificata il 28/07/2017 - 04:56 pm)

28/07/17, ore 15:23

Finalmente cara Cecile riesco a trovare il momento adatto e la possibilità di recensire,dopo svariati impedimenti,quando soltanto il completare una lettura mi era gravoso.
Appena tu appari qui ,ci porti subito gioia,sei la nostra garanzia,sei la loro voce.
Ci trasporti davvero in quella favola che noi tutte avremmo desiderato per Oscar e Andrè
Le ultime scene,belle e strazianti dei nostri in un ipotetico "Paradiso" che ci hanno commossi fino alle lacrime nell' ultimo scorcio di puntata,ora vivono in un presente reale di
,amore,spensieratezza e completezza.
Purtroppo però,muovendo i loro passi ancora ,su questa terra,madre e matrigna non mancheranno i problemi e ci saranno sfide che dovranno affrontare come uomo e donna,nobile e plebeo e queste certamente non mancheranno.
Ma confido in te e nella positività che ti contraddistingue!
Andrò subito a leggere il seguito. Buon lavoro.Un bacio :-) :-)
(Recensione modificata il 28/07/2017 - 04:05 pm)
(Recensione modificata il 28/07/2017 - 04:22 pm)

26/07/17, ore 19:16

Molto toccante: loro due, soli, senza tutta quella gente intorno, almeno una volta nella loro vita.
Che gli serve d'altro, in fondo?!

26/07/17, ore 18:39

Sunflowes, the perfection.. Like the sunflower is always seek for the sun, they are looking for the the each other. My Dear, your chapter is a crescendum of infinitite passion, the sea and the little parish.. The marriage, the vows.. I really enjoy it, infact You're the swwt, amazing and divine CB. I bow to You, with all my love your Jane Queen Empress