Days of Summer
di Cecile Balandier

26/07/17, ore 16:38

Cara Cecile,
Li hai portati via, malconci ma vivi, dal finimondo di Parigi, e ora hai regalato loro il coronamento della
dolcissima promessa che si erano vicendevolmente scambiati. E' una gioia incommensurabile vederli
finalmente uniti anche davanti all' altare. E ora essi vanno coraggiosamente incontro al loro destino,
protetti "soltanto" dal loro grande reciproco amore. Che tu sia brava è ormai realtà universalmente rico-
nosciuta... Che abbia ancora un senso ribadirlo ancora un volta?! Si, ce l' ha! Quindi: BRAVA!!!
Però, permettimi di dirtelo, per la prima volta, naturalmente in maniera del tutto involontaria da parte
tua, anche "crudele". Eh si, proprio crudele... Il tuo cuore ha saputo dar voce, su queste righe, ad un
sentimento così grande e vero che, purtroppo, ad un altro, da sempre solitario, è capitato di soffrire un
bel po'. A chi così tanto, a chi quasi nulla... Tu sei portentosa, mia cara: la prima notte è stata dolcezza,
la seconda dolore e malinconia, la terza... Che ne sarà di me al prossimo nostro incontro??!
Con affetto e ammirazione
p.s. Questa è la mia cinquecentesima recensione. Il caso ha voluto che fosse dedicata a questo tuo
incantevole racconto. Una vera gioia per me.

26/07/17, ore 12:34

Eccolo il matrimonio semplice e intimo , in una piccola chiesa , e con una semplice cerimonia. Oscar e André questo volevano . Ed eccola la felicità completa .... !
Solo loro davanti all'altare , con il viso commosso di una dolce vecchietta a fare da testimone e un sacerdote solerte a suggellare la loro unione.
Bellissimo, romantico questo capitolo . E tu cara Cecile come sempre insuperabile . Stupenda questa storia . Fa piacere leggere storie come questa , dove l'amore vince sempre, anche di fronte alla morte.
Saperli così felici è una consolazione , per noi che abbiamo sofferto al loro tragico destino.
Quindi grazie a te , per questi attimi di pura felicità!.
Aspetto il prossimo capitolo.
Intanto ti abbraccio forte, con affetto
Il Cavaliere Nero.
Torna presto...ti aspetto

26/07/17, ore 12:02

Sento il sole che scalda la pelle, l'atmosfera dell'estate che li circonda.
Una descrizione della cerimonia veramente molto bella, romantica e tesa al punto giusto. Un momento tanto atteso e che per loro corona il loro sogno.
Brava

26/07/17, ore 10:42

Che dirti, ogni tua nuova storia mi coinvolge subito!
Anche se io aspetto con ansia il "ritorno del Cigno nero". :)
A presto
E

26/07/17, ore 10:02

Immensamente bello, romantico e delicato. Un sogno finalmente realizzato. Felicissima di aver preso parte a questo evento che desidererei aver vissuto davvero. Grazie infinite 😘

26/07/17, ore 09:35

Dolcissimo, delicato, questo è quello che traspare da queste parole. Il mio cuore batte ancora forte..Un amore immenso, MITICA

26/07/17, ore 09:07

Forse dipende dal fatto che, come hai detto tu, non sai dove questo scritto ti porterà, ma ogni cosa, tra queste righe è rarefatto è sfocato, lieve come i sogni che si fanno qualche istante prima del risveglio. Ogni riga ci regala profumi e colori, di fiori e frutti, e ci avvolge in sensazioni quasi tattili, dandoci la sensazione di essere lì con loro, a scambiarsi baci e promesse al sapore di ciliegia. Ho una mia personale interpretazione di come evolverá questa storia e sono davvero curiosa di scoprire se è la stessa che seguirai tu. Un abbraccio grande.

26/07/17, ore 08:00

È talmente bello questo capitolo che per una volta non so che dire! Mi hai emozionato, Cecile... con quale delicatezza, colori, suoni descrivi il momento della chiesa! Come l'altra volta, mi hai trascinato in questa terra di mezzo, tra l'azzurro del mare e i campi dorati di girasole, dove l'orrore vissuto è un ricordo lontano e ogni loro gesto un inno alla vita, a una nuova vita, in cui sono entrati deponendo le armi e con le labbra sporche di ciliegie. Anche in altre storie hai descritto il loro matrimonio, ma oltre a non ripeterti mai, qui si respira un'atmosfera di quieta e dolce serenità che scalda il cuore. Brava

26/07/17, ore 01:26

Capitolo che esprime tenerezza e felicità per un sogno realizzato. Sposi...Oscar e Andre'. Liberi di vivere il loro amore.

26/07/17, ore 01:03

Carissima Cecile con questo capitolo hai esaudito il sogno di Oscar , quella promessa fatta ad Andre' in quel tragico momento , dove tutte noi abbiamo pianto , è diventata una splendida realtà. Una semplice cerimonia e una piccola chiesa , questo voleva . E tu ci sei riuscita ancora una volta a emozionarmi , con le tue parole e l'intensità con cui descrivi ogni loro sensazione , ed è bellissimo vederli così innamorati e uniti ancora di più . Commovente l' incontro con la vecchietta , che pur non conoscendoli si è dimostrata affettuosa nei loro riguardi . E poi un rifugio solo per loro , lontano da possibili pericoli . Bellissima l'idea del faro , lo trovo molto romantico e suggestivo. Complimenti per tutto cara amica mia . Aspetto il prossimo capitolo . Ti abbraccio con tanto affetto. Un bacio
Giusy 😘

25/07/17, ore 23:13

Provo infinita e struggente tristezza in questo capitolo
e rabbia : ma perchè non è proseguito così quel dannato
cartone animato ????
Per fortuna è stata creata questa sezione dove autrici
eccelse come te, possono far vivere il sogno di felicità
completa ai nostri due eroi e permettono a noi lettrici
di sognare l' amore eterno senza ombre.
Grazie

25/07/17, ore 22:47

Splendido capitolo, un mare di emozioni sonmesse e allo stesso tempo travolgenti. Potrei uccidere per vivere una emozione come questa, un giorno come questo.

25/07/17, ore 22:39

Ohhh, ma che bello, finalmente si sono sposati, la vecchietta mi sembrava marie, che bello che si son cercati, baciati, mi hanno fatto tenerezza

25/07/17, ore 22:29

Stanchi ,laceri ,provati ma infinitamente felici.Sono insieme vivi e innamorati e il sacerdote ha trovato un riparo davvero romantico; il faro; che idea ! Un altra prova di stile indiscutibile e immagini che scaldano il cuore piene di ottimismo lontano dalle atmosfere tragiche che si sono lasciati alle spalle
Ps .Se Andrè ha bisogno di contanti,puoi suggergli la mia offerta 😆

25/07/17, ore 22:29

Stupendo anche questo secondo capitolo ,il matrimonio dei nostri amati è  stato  semplice  e commovente, proprio come lo avrebbe voluto  la nostra Oscar. Bellissima la descrizione  della vecchina che bacia la sposa e le dona i suoi fiori.Come sempre non ci sono parole da dire perché a parlare e' la tua immensa  bravura   Baci a presto!!!