Quando si scioglie la neve
di _kookieo

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
15/10/17, ore 17:49

Okay, sono una nuova arrivata. Ho letto tutto di fila da stamattina, perché non sono riuscita nel buon intento di "dividi una bellissima storia se è incompleta, perché finisce subito e stai male".
Sì, sto male. Devo attendere la prossima settimana. Posso farcela.
Comunque sia, i miei complimenti più sentiti per la storia. Il tuo stile di scrittura è fresco, piacevole, lineare, molto visivo. Quasi cinematografico. Sento ciò che i ragazzi sentono, vivo i drammi sulla mia pelle. La trama è interessante, quasi struggente. Non vedo davvero l'ora di scoprire di più.
Sono molto più vecchia delle ascoltatrici medie dei BTS, sai. Sto vivendo io stessa un momento terrificante nella mia vita e ci sono poche cose in grado di donarmi la forza per un altro respiro. Questa storia è una di esse, quindi ti ringrazio.
E poi i nostri piccoli feti sono bei bambini bellissimi. Vkook e Yoonmin necessarie (il dolore di primi amori infranti lo sopportiamo, dai, pazienza). Hobi raggio di sole. Jin principessa bellissima. Namjoonie king of destruction e super patato. Trovo i personaggi molto IC, è una cosa che adoro, quindi complimenti anche per questo.
Scusa il papiro, ma mi sentivo in dovere di farti sapere che la tua storia sta illuminando la giornata di una vecchia disperata da qualche parte nel mondo.
Mi raccomando, continua a scrivere. Ti sei guadagnata una lettrice.
Fighting!
(Recensione modificata il 15/10/2017 - 05:50 pm)
(Recensione modificata il 15/10/2017 - 05:51 pm)

11/10/17, ore 14:31

Ciao Elle… 💙

Ho letto questo capitolo in treno, mentre andavo in Università e mi ci sono voluti dieci minuti buoni per riprendermi una volta finito perché, ti giuro, avevo le lacrime agli occhi ed ero sul punto di scoppiare a piangere. Mi sono sparata la musica nelle orecchie per distrarmi perché avevo le lacrime lì pronte ad uscire.
Cosa non è questo capitolo…è qualcosa di sublime ma che mi distrugge…ti giuro ho il cuore a pezzi. A pezzi.
Sono sul punto dello sclero ma mi trattengo…PERÒ SAPPI CHE STO PER ESPLODERE.

Jimin è schiacciato da tutta questa situazione. La “relazione” fra Hobi e Yoongi non gli ha portato felicità ma solo un gran senso di angoscia e di tristezza. Mi sembra più che palese che c’è qualcosa che lui prova per Yoongi…c’è un affetto particolare.
Del resto è sempre stato in una posizione privilegiata: nel senso, aveva (e ha ancora, spero) un rapporto con Yoongi che è qualcosa di incredibile…e all’interno del gruppo nessuno apparte lui ha questa amicizia con lui…neanche Hoseok. Il fatto che quindi adesso all’interno del quadro si aggiunga Hoseok lo terrorizza. Perché teme che perderà tutto quello che ha sviluppato con Yoongi...teme che verrà dimenticato. E già qui mi viene voglia di inserirmi e di pilarlo di nomi perché.. io davvero non ce la faccio.
Il pomeriggio con Jungkook, per lui, si rivela essere un vero e proprio toccasana. Capita proprio al momento giusto e siccome per lui è sempre piacevole passare del tempo con il minore (perché è un suo carissimo amico), accetta di buon grado.
E Jungkook non può che essere felice come una Pasqua del fatto che Jimin ha accettato la sua proposta…posso solo provare ad immaginare quanto il suo cuoricino fosse contento all’idea di trascorrere un intero pomeriggio con la sua cotta.
Evito di soffermarmi sulla sequela di momenti JiKook…più che altro perché io non li shippo proprio e non riesco a vederli insieme…ma due parole sul modo in cui Jungkook si prende cura di Jimin le devo spendere.
È palese che ha capito che c’è qualcosa che turba il maggiore, ma anche se non sa che cosa sia, non vuole che ci pensi e sia turbato dalla cosa e fa di tutto per distrarlo e cercare di farlo sorridere il più possibile…non gli chiede di parlargli di che cosa sta occupando i suoi pensieri e non so se sia un bene o un male…perché a volte parlare dei propri problemi o dubbi aiuta tantissimo, ma Jungkook ritiene che sia necessario non pensarci. E all’atto pratico questa cosa funziona e Jimin riesce a svagarsi e a godere del tempo speso assieme a Jungkook. Ed io piango perché Jungkook è veramente un tesoro ed è qualcosa di dolcissimo e non oso immaginare quanta possa essere stato felice di vedere che è riuscito a mettere un sorriso sul volto del ragazzo che gli piace.
Ma Jimin, che stupido non è, si è accorto del fatto che il minore prova qualcosa per lui (Kook you’re not so subtle as you think you are) e comincia a riflettere sulla questione: non si spiega come ad un ragazzo bello come Jungkook possa piacere uno come lui, ma le sue attenzioni e il modo in cui Jungkook gli parla e gli sguardi che gli rivolge sono per lui qualcosa di piacevole. Di certo non può negare che ci sia un legame speciale fra di loro, che ci sia anche un affetto…ma bisogna distinguere bene che cosa vuol dire l’essere veramente affezionati a qualcuno e lo stare bene con qualcuno, Jimin. Perché se non si differenziano bene le due cose poi si rischia di andare ad impicciarsi in una relazione non sentita. Ed è quello che ho paura possa succedere se Jimin non fa chiarezza nel suo cuore.

Passiamo poi al resto del gruppo…
Il comportamento inusuale di Jimin è la grande incognita e il cruccio che occupa i pensieri di tutti gli altri. Ma sono fiduciosi che magari si sja trattato solo di un problema di salute…ma quando viene sollevata l’ipotesi che il ragazzo possa essere sparito per vedersi con Jungkook ecco che viene sganciata una bomba…o per lo meno nel cuore di Yoongi.
Il pensiero che il ragazzo abbia rinunciato al loro appuntamento per uscire con Jungkook lo manda abbastanza in bestia. E paradossalmente, vuoi perché sia il Karma o il destino, Yoongi si ritrova nella medesima situazione di Jimin: è convinto che il ragazzo abbia una relazione con Jungkook e la sta tenendo nascosta a tutti. E la cosa lo fa impazzire. Yoongi ha un rapporto molto speciale con Jimin, nutre un affetto spaventoso per lui. Basti pensare al fatto che è stato Jimin il primo con cui ha condiviso i suoi testi e il suo primo mixtape. Neanche Hobi, con cui Yoongi ha un rapporto di amicizia vero, sincero e fottutamente intenso, non ha avuto questo onore. Ma Jimin sí…Yoongi gli ha messo letteralmente il cuore in mano, ha condiviso con lui la sua intimità…e cazzo non con tutti ti puoi permettere una cosa del genere, solo con chi sei disposto a donare tutto te stesso. (Probabilmente mi sto illudendo su Yoongi e i suoi sentimenti ma amen). L’idea che quindi Jimin possa allontanarsi da lui dopo tutto questo, lo devasta e lo distrugge. La sua reazione ne è la prova inconfutabile. Però il problema fondamentale è che neanche lui, come Jimin del resto, ha chiaro quali sono i suoi sentimenti. Di una cosa sola è certo…che se perde Jimin resterà solo e lui questo non lo vuole. Ma allora mi chiedo: solo? Perché? Ha Seokjin, ha Namjoon, ha Taehyung e ha Hoseok, porca puttana, Hoseok il suo amico più prezioso, per quale motivo dovrebbe sentirsi solo? Rispsta: perché c’è un intimità fra lui e Jimin che lui non ha con nessun altro…c’è molto di più di quello che appare…solo che non lo vedono…nessuno dei due lo vede.

Il dialogo fra Taehyung e Hoseok è stato uno dei punti clou del capitolo e mi ha fatta pensare parecchio: manco sti due sono coglioni e si sono accorti dell’intesa particolare fra la JiKook. E la domanda sorge spontanea: potrà funzionare? Si basteranno a vicenda? Potrà Jungkook dare a Jimin le certezze di cui ha bisogno? E potrà fare lo stesso Jimin? Difficile, onestamente, a dirsi. Anche perché Hoseok si è reso conto che Jimin ha un ruolo cruciale al momento nella vita di Yoongi…e come sottolinea Tae, non è sicuro che Jimin possa dare a Jungkook quello di cui ha veramente bisogno, che possa soddisfare il suo desiderio (spero si capisca quello che intendo). Jimin è fottutamente insicuro, e ha bisogno di qualcuno che gli ricordi costantemente quanto fantastico sia…e forse Yoongi è la persona giusta per questo tipo di cose. All’atto pratico, sono entrambi molto insicuri e non riescono a vedere i loro pregi, ma riescono a vedere quelli delle persone che stanno loro intorno. Quindi forse potrebbero funzionare…sarebbero l’uno la roccia dell’altro. Ma resta il problema che Yoongi, essendo insicuro e riservato, si trattiene e spesso e volentieri non dà voce a quelli che sono pensieri fondamentali…e quindi è un gatto che si morde la coda…
Jungkook cerca probabilmente da Jimin qualcosa che quest’ultimo non potrà mai dargli, poiché è bloccato sotto un certo punto di vista. E non posso fare a meno di illudermi e pensare che Tae vorrebbe essere al posto di Jimin…non posso fare a meno di pensare che lui sia l’unico in grado di capire Jungkook per davvero, l’unico che possa davvero dargli quello di cui ha bisogno.
In tutto questo casino casinoso c’è una certezza: a Jungkook piace Jimin…e le incognite sono due, non una…perché non c’è da considerare solo Jimin nell’equazione…ma c’è anche Yoongi…e cazzo se va considerato.

La scena finale è stata un misto di emozioni: emozioni che mi hanno lasciata devastata. Devastata. Il mio cuore si è frantumato in milione di pezzettini e non so come lo ricomporrò…
Prima dolcezza e tenerezza: Jimin e Jungkook che si rincorrono come due bambini spensierati e felici, senza avere preoccupazioni o problemi ad affollargli la testa. Un immagine così candida e pura che mi si è scaldato il cuore.
Poi l’imbarazzo: la caduta imbarazzante perché devono fare gli imbecilli e perché sono due teste calde competitive, mi ha fatto fare un mega facepalm e mi ha fatta abbastanza sorridere..
E infine il sorriso mi si è cancellato dal volto per essere rimpiazzato da amarezza e ansia: perché Yoongi vede tutta quella scena e ci rimane di merda…si realizza di fronte ai suoi occhi il suo timore più grande, quello di essere stato rimpiazzato da Jungkook…e Jimin che nel vedere quei due occhi fissarlo…e ci rimane tanto quanto lui…sa che lo ha visto in una situazione un po’ equivoca e la cosa gli fa male. O semplicemente l’idea che, dopo tutto quello che è “successo” con Hoseok, lui lo stia fissando gli fa male. Gli fa male e basta.

Ed io sono sul punto di piangere di nuovo ma mi trattengo. Ho una paura fottuta di come si concluderà questa storia, perché le premesse sono tragiche dal mio punto di vista e il fatto che manchino uno/due capitoli mi genera solo più ansia. Ho come idea che ci sarà un confronto fra tutti e sette, un confronto abbastanza tosto e pesante…un confronto che, temo, non si concluderà bene. E io non so se ho la forza di leggere di una cosa del genere perché il pensiero che possa sgretolarsi il tutto mi devasta, mi amareggia…ELLE TI PREGO NON FARMI DEI BRUTTI SCHERZI CHE SENNÒ CI RESTO SECCA SOTTO QUESTA FIC TI PREGO ABBI PIETÀ DELLA MIA ANIMA E DEL MIO CUORICINO.

Devo concludere questa recensione perché è un cazzo di papiro…
Come al solito il capitolo è qualcosa di sublime, scritto in una maniera mostruosamente bella e ne è la prova il fatto che sono ancora scombussolata dalle emozioni che mi ha lasciato. Sei veramente bravissima e non osare dire che questa storia possa anche solo un giorno farmi schifo: è un capolavoro e tu sei eccezionale. Punto.
Probabilmente c’è dell’altra roba che vorrei dire ma: 1. Non me la ricordo più e 2. Devo concludere questa recensione o va a finire che diventa più lunga della storia stessa.
Inutile dire che attendo con particolare ansia ed anticipazione il prossimo capitolo per morire definitivamente (così poi mi avrai sulla coscienza) e…niente…
Un bacione cara, sappi che però sei un po’ bastarda perché questo capitolo mi ha distrutta. Ti odio con amore 💙

Rebycloud97
(Recensione modificata il 11/10/2017 - 02:32 pm)

04/10/17, ore 16:52

Ciao Elle! 💙

Come va? Tutto bene? Innanzitutto ti dico che è dalle due che controllo ossessivamente EFP per vedere se avevi aggiornato...immaginati la gioia quando ho visto il nuovo capitolo.
Come i precedenti, anche questo è scritto benissimo ed è davvero bello. Anche se è un interludio e "interrompe" la storyline principale, c'è il focus su due personaggi e la loro relazione...e questo mi piace tantissimo.

Avevo immaginato che questo capitolo sarebbe stato incentrato su Taehyung: era l'unico personaggio di cui mancava un po' il focus e con le premesse del capitolo precedente, era plausibile che si sarebbe posta l'attenzione su di lui.
Ho amato come hai descritto in poche e semplici parole il suo rapporto con Jimin...la VMin è friendship goals, sono così affiatati e vicini l'un con l'altro che potrebbero passare quasi per fratelli tanto sono uniti. Poi ho riso come una scema quando Jimin lo punzecchiava perché lui e Hoseok fanno troppo casino e loro hanno bisogno di pace...a volte ho paura che se li lasciassimo soli in una stanza, questa esploderebbe ma dettagli.
Adoro come hai citato l'amore incondizionato di Taehyung per l'arte (ogni riferimento a Bon Voyage e al suo Vincent Van Gogh è puramente casuale): me lo figuravo benissimo mentre sognava ad occhi aperti di disegnare con quel set di acquerelli che non si potrà mai permettere perché è squattrinato...amore lui.
Mi verrebbe voglia di dirgli che non ha bisogno della palestra perché è bello come il sole, ma amen...
La scena della palestra dove comincia a imprecare ad alta voce (in perfetto stile Tae casinista) è stata dolcissima e buffissima...e ovviamente entra in scena Super Kookie, che figurati se non è in palestra a pomparsi (no ok scherzo).

Ho amato la dinamica di come si sono conosciuti e di come, bene o male, sono riusciti ad essere l'uno a proprio agio con l'altro sin da subito. E vuoi che sia per la personalità di Taehyung o no, Jungkook si mostra subito come molto disponibile e gentile.
Un po' di altarini però si scoprono...perché Tae si accorge subito della timidezza immensa di Jungkook e del fatto che sia restio a parlare di sé, però siccome si è "affezionato" a lui sin da subito cerca di farlo sentire a proprio agio e di fargli capire che non è un male che parli di sé.
Taehyung è sicuramente particolare ma è un vero e proprio raggio di sole, un cosino prezioso a cui non puoi assolutamente non affezionarti. E Jungkook, pur essendo "bloccato", viene contagiato dalla solarità di Tae e si sente...normale direi.
Si sono parlati per un paio d'ore, ma hanno già seminato le basi per un'amicizia che ha tutta l'aria di crescere e farsi sempre più forte con il passare del tempo.

Jungkook me lo sono decisamente preso a cuore.. perché su di lui gravitano un paio di incognite che mi lasciano da pensare. Qualcosa gli è successo...una specie di trauma forse? Perché sto pensando ad un incendio? Cioè...nel senso...c'è qualquadra che non cosa e che non mi torna e, francamente, un po' sono preoccupata. È sensibile ed è fragile, in fondo...ha bisogno di qualcuno che gli stia accanto e che lo investa d'amore perché se lo merita.
E adesso.. fammi fare la sdolcinata romantica: il fatto che Tae e Jungkook si siano già incontrati in passato senza mai vedersi e conoscersi di persona e che Tae abbia fatto ritornare la voglia a Jungkook di non essere più solo mi fa fangirlare senza sosta. Sono legati dal filo rosso del destino e sono destinati a stare insieme. Punto. Jikook who? VMin who? VKOOK gente!
No ok...basta ho finito...

Spero questo papiro immenso abbia un senso logico e...niente...non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento e di tornare ai nostri casini casinosi che si incasineranno ancora di più...evviva.
Ti mando un bacione e un abbraccione~

Rebycloud97
(Recensione modificata il 05/10/2017 - 03:20 pm)

29/09/17, ore 10:38

Ciao Elle! 😊

Guess who's back? Yes...me...
L'attesa prolungata per il nuovo capitolo è stata davvero difficile da gestire, ma sono sopravvissuta e sono contentissima di leggere l'aggiornamento.
Mi avevi lasciata con moltissime domande che hanno trovato quasi tutte una risposta e la cosa mi solleva tantissimo.
Ma al tempo stesso...ti giuro, questo capitolo mi ha frustrata all'inverosimile...perché sono iniziati i fraintendimenti, i primi di una lunga serie...quale gioia.

Hoseok che chiede aiuto a Yoongi per il suo spettacolo è un qualcosa di fantastico. Innanzitutto sono sollevata nel vedere che la ragione per cui Hobi doveva parlargli era questa e non una probabile dichiarazione d'amore (deo gratias), ma al tempo stesso mi viene da sorridere. Il pensiero che Yoongi che è così...riservato e poco abituato all'eccessivo contatto fisico, debba aiutare Hoseok con delle scene d'amore sicuramente è strano e fa un po' ridere. Ma riflettendoci bene, non può scegliere nessun altro. E questo perché l'intimità del loro rapporto gli permette di fare queste cose senza cadere nell'imbarazzo o nella vergogna più totale. Mi è piaciuto tantissimo vedere la naturalezza e non-chalance di Yoongi nel decidere di aiutarlo: della serie "Hai bisogno di aiuto per le tue scene d'amore perché sei rigido come un baccalà? No problem. Ti aiuto io. Siamo due maschi? E allora? Se posso aiutarti lo faccio, non è un problema..." ed onestamente, tutto questo è fantastico.
Spendo due paroline su Hoseok che tutto impacciato e imbarazzato non riesce a recitare le scene romantiche con la sua partner...cioè, veramente adorabile. Se penso che solitamente lui è uno dei più casinari e che fa sempre tutto quello che gli passa per la testa risultando spesso rumoroso e poi qui quando deve fare il romanticone mi diventa tutto timido timido...è tenerissimo. Un cosino prezioso, proprio.

Adesso fammi essere un po' volgare...
Il quadro. Il fottutissimo quadro del cazzo. Cioè...è un simbolo. Rappresenta loro e quel passo che devono fare (come mi dicevi la scorsa volta) di abbattere i muri che li circondano. Quando lo descrivevi e io pian piano mi figuravo in testa il tutto...ho smesso di respirare e mi sono quasi messa a piangere e non so nemmeno il perché. Boh è come stata una presa di coscienza intensa di qualcosa che non so spiegare bene neanche io e, non lo so, cazzo...i feels sono troppi e mi devo trattenere dal piangere.

Spendiamo poi due parole sulla VMinKook...
Jungkook con le sue infinite pare per Jimin, mi fa molta tenerezza...e qui si vede ancora il suo lato, se vogliamo, molto bambino. Mi sembra me quando mi scrivevo con le mie cotte di turno che quando vedevo che non mi rispondevano subito andavo in paranoia totale e mi facevo un sacco di pare assurde. È un coniglietto prezioso e ho un istinto materno assurdo verso di lui...must protect at all costs.
Ho amato il focus su Taehyung: la sua capacità di tenere testa alla situazione della "sparizione di Jimin" e il suo rapporto con Jimin sono meravigliosi. Nei precedenti capitoli ho parlato spesso dei relationship goals della Yoonseok ma anche la VMin merita una menzione. Sono così intimi e si prendono cura l'uno dell'altro in maniera eccezionale: semplicemente bellissimi. Ora...quello che mi rende perplessa è: ma...vuoi vedere te che Taehyung è interessato a Jimin o a Jungkook e quindi in realtà in triangolo, no anzi il quadrato è Yoonminvkook? Perché ci sono stati due o tre punti nel paragrafo a lui dedicato che mi hanno fatto pensare che forse...che forse anche lui prova qualcosa per uno dei suoi più intimi amici ma non ha il coraggio di dire niente perché teme di rovinare tutto? ......siur..mi voglio sparare
E poi c'è Jimin...Cristoforo quanto mi frustra sapere che io so che in realtà tra la Yoonseok non c'è niente mentre lui invece è convinto del contrario? Mi viene voglia di infilarmi nella storia e di dirgli tutto in faccia per faelo stare meglio e rimettere a posto il tutto.
Non so definire quali siano i pensieri che gli passano per la testa, cosa stia provando di preciso...se sia gelosia o meno...ma siccome sono Yoonmin trash, crederò fino alla morte che è geloso (mi piace illudermi). Certo è che la "scoperta della relazione Yoonseok" l'ha sconvolto...perché probabilmente adesso si sente di troppo. Del resto lui è entrato nella vita di Yoongi dopo la partenza di Hoseok...quasi come un "rimpiazzo" e il fatto che adesso Hoseok si sia confessato per lui è un qualcosa di enormemente difficile da gestire. E probabilmente teme che verrà lasciato solo, che perderà il suo rapporto speciale con Yoongi.
Quindi il vedere il messaggio di Jungkook è per lui un'ancora di salvezza, perché nel momento in cui si sente precipitare nel baratro della solitudine e del dimenticatoio, vede una mano che si tende nella sua direzione ed è pronta a salvarlo. E questo...lo fa stare meglio...e rasserena in minima parte anche me...

Ok, questa recensione sta diventando più lunga della ff stessa e devo chiuderla in qualche modo...(le me e i problemi di sintesi)...
Elle, continua così...la storia è sempre più interessante e io continuo ad amare il tuo stile di scrittura e stai facendo davvero un lavoro eccezionale. Mi preparo psicologicamente alla sofferenza emotiva che riceverò nei capitoli a seguire (e mi tengo vicina un muro a cui tirare delle testate in caso di evenienza) e ti mando un bacione e un saluto~

20/09/17, ore 21:56

Ciao Elle!

Sarò onesta: sto ancora cercando di riprendermi dal comeback bomba dei BTS e tu pubblichi un capitolo così... sarò esagerata ma questo capitolo mi ha investita come un treno in corsa...in senso positivo, ovviamente.

Sono cominciate le complicazioni e i triangoli amorosi e a me viene voglia di spaccarmi la testa contro un muro perché i triangoli amorosi e i fraintendimenti sono sinonimo di una sola cosa: sofferenza. E non tanto dei personaggi, ma mia...che bello :)

Vabbeh, stupidaggini a parte...
Capitolo molto bello. Come avevo immaginato c'è di mezzo la JiKook...era plausibile fin dal primo capitolo che Jungkook fosse attratto da Jimin...quel continuo punzecchiarlo era un modo per flirtare (il modo peggiore al mondo ma a quanto pare è una pratica di corteggiamento comune per gli uomini)...
Mi è piaciuto moltissimo come hai descritto tutto il travaglio interiore che ha mentre riflette su come confessarsi, se parlare o meno con Taehyung...mi sono rivista moltissimo. Sono del parere che Jungkook mostri una facciata di sicurezza per celare le sue fragilità e le sue insicurezze. La prima volta che ho visto Jungkook non mi ha fatto una buonissima impressione: pensavo fosse abbastanza arrogante e insopportabile. Ma era tutta una facciata: perché in realtà Jungkook è un vero e proprio tesoro ed è una persona dolcissima, ma si nasconde dietro una maschera. E niente...anche Jungkook è molto IC e soprattutto molto umano...spero si sia capito quello che voglio dire.

Inutile dire che mi sto scervellando per capire che cosa cavolo debba dire Hoseok a Yoongi perché se davvero anche lui si deve confessare (e quindi il trangolo diventa un quadrato) io vado davvero a sbattere la testa contro un muro...perché uscirò devastata da questa fanfic...lo so...me lo sento.
Ad ogni modo, amo la dinamica della Yoonseok. C'è una naturalezza e una semplicità nel loro rapporto che è davvero bellissimo da leggere. C'è un'atmosfera così famigliare fra loro...non so, leggere della loro amicizia mi fa scaldare il cuore: perché è un rapporto sincero ed è vero. E cavolo...non si potrebbe chiedere di meglio.

La reazione di Jimin alla "presunta" "relazione" di Yoongi e Hoseok mi dà molto da pensare: non posso fare a meno di pensare che non sia arrabbiato perché Hoseok non gli ha detto della sua cotta per Yoongi, ma perché è geloso...ha un rapporto speciale con Yoongi e l'idea che adesso tutto questo possa finire per una possibile relazione lo fa stare male. Certo è, però, che anche quello che dice Jungkook sui due è vero: Yoongi ha a cuore Jimin, è il suo protetto, c'è una chimica magica fra loro e Jimin ammira profondamente Yoongi ma c'è un muro nella loro relazione: e non so se è perché Yoongi non vedrà mai Jimin come un potenziale interesse amoroso o se è perché nessuno dei due ha chiaro che cosa sente per l'altro. E io, te lo dico onestamente, voglio credere nella possibilità che ci sia speranza per la Yoonmin. Io lo so che il focus sarà sulla JiKook e che alla fine trionferà glorioso e saranno tutti felici e contenti (cioè in realtà non lo so, ma me lo sento) però sappi che sarò portatrice della Yoonmin fino alla fine della storia perché sono la mia OTP.

Comunque...sai che adoro il tuo stile di scrittura, quindi ti rinnovo i complimenti perché sei bravissima ed ogni capitolo è scritto benissimo e crei sempre delle atmosfere eccezionali, famigliari, reali. E questa storia è bella, punto. Non c'è altro modo per definirla.
Non so se riesco ad aspettare fino a mercoledì prossimo per leggere il prossimo capitolo perché ho troppe domande che devono trovare una risposta (tipo che cosa si son detti Yoongi e Hoseok, il quadro di Seokjin, se Jungkook si dichiarerà a Jimin, cosa dirà Jimin...), ma sarò paziente.
Intanto continua così perché sei fantastica. E niente...spero non sia una recensione troppo sconclusionata ma sono ancora in preda al fiume di emozioni del capitolo...ci vediamo al prossimo aggiornamento.

20/09/17, ore 18:52

Quando ho iniziato questa ff l'ho subito trovata adorabile *-*-*-*
Poi più andavo avanti con la lettura ho avuto paura, paura che ci fosse la yoonmin (sorry ma 'sta ship proprio non la sopporto). Però aver letto questo capitolo con la Sope e forse la Jikook, Gosh mi ha tremendamente tirato su di morale (Jikook e Sope sono le mie coppie preferite xd).
Il capitolo, come del resto l'intera storia, è ben pensato, ben strutturato ma soprattutto ben scritto ed è un qualcosa di fantastico. Spero vivamente tu riesca ad aggiornare il prima possibile perché la curiosità mi sta mangiando viva.
A presto :3
Nico_Acer man
P.s. scusa la brevità di codesta recensione ma sono un po' di fretta
Baci :*

17/09/17, ore 01:45

Non chiedermi nulla ma ho trovato il coraggio di recensire questo capitolo solo ora.
È stato un capitolo molto impegnativo da processare e, non volendo sbrodolare parole sconnesse, ho preferito aspettare e darmi un contegno prima di elaborare un mio pensiero e un mio commento.
Inizio con il dire che le citazioni a inizio capitolo sono e resteranno una delle mie cose preferite di questa storia. Danno un tono iniziale al capitolo quando le leggi all’inizio ma assumono una sfumatura diversa quando finito il capitolo ci ritorni. La frase di questo in particolare mi si è incastonata nel cuore e mano a mano che mi inoltravo nella lettura del capitolo mi riaffiorava alla mente e le lacrime erano sempre più reali.
Il capitolo è secondo me un po’ chiave perché, non solo ci fa solo capire meglio il personaggio di Yoongi, ma viene proprio approfondito psicologicamente rendendoci un po’ partecipi delle difficoltà che ha dovuto affrontare e gli sforzi che ha fatto per essere la persona che è in questo momento della storia. Questo è per me il punto di non ritorno; da qui in poi non si può non sentirsi affezionati a Min Yoongi ( e quindi giù lacrime). Ho adorato tantissimo la descrizione di come il suo rapporto con Jimin si sia sviluppato e ho sentito il cuore stringersi quando ci hai permesso di comprendere l’importanza di Hopi nel percorso del piccolo genio della musica. Avrei un elenco puntato di come la mia anima si sia accartocciata ma mi limito a :   MY SOPE FEELINGS HAVE NEVER BEEN SO ALIVE!
A L S O     Y O O N M I N 😊
Ogni persona dentro l’appartamento è un tassello importante nella vita di Yoongi e il fatto che questo sentimento tu sia riuscita a descriverlo così bene mi rende emotivamente instabile. Si vede che poni davvero tanta attenzione ai singoli personaggi e ai dettagli che li riguardano. Non vorrei dilungarmi ma il fatto che con i personaggi che descrivi ci si possa in un certo riconoscere mi finisce di strappare l’ultimo lembo di vita che posseggo.
Dunque nulla, avrei un miliardo di cose da dirti ma credo che mi fermerò qui.
Aspetto trepidante il prossimo capitolo ma vorrei rinnovare la mia gioia nel leggere queste tue creazioni.

Grazie per aver iniziato a scrivere questo plot.

Esse

<< Chi ti vuole bene conosce quattro cose di te: il dolore dietro al tuo sorriso,
l’amore dietro alla tua rabbia, le ragioni del tuo silenzio... E dove soffri il solletico.

(Charles M. Schulz)  >>

13/09/17, ore 15:34

Aspettavo da un paio di giorni questo aggiornamento e sono felice di poterlo finalmente leggere. So che è presto, ma fra tutti i capitoli scritti fin'ora, questo è quello che mi è piaciuto di più. E credo che sia per via del fatto che la poeticità e intensità del tuo stile rendono questo capitolo bellissimo e perché è incentrato su Yoongi.

Fra i BTS, secondo me è quello con la personalità più complessa e particolare. Il modo in cui lo hai descritto...è estremamente IC. È vero, è una persona piuttosto schiva, silenziosa e spesso e volentieri anche scontrosa, ma è tutta una facciata perché in realtà ha un sacco di dubbi e di insicurezze sulla sua vita e sul suo futuro. E in fondo in fondo, ha davvero un gran cuore.
Ho amato come hai descritto la sua determinazione nel voler studiare musica a tutti i costi. Io non riesco a pensare a Yoongi senza la musica. Quel ragazzo lì è nato per fare quello...e l'impegno e la passione che ci mette sono qualcosa di meraviglioso...non a caso è stata il suo primo amore.

Mentre leggevo il capitolo, mi risuonava in testa "The Last", ma non so il perché. Certo, si possono fare dei parallelismi ma l'atmosfera è ben diversa: in "The Last" è cupa e angosciante, qui invece è malinconica...però i parallelismi ci sono. Non so se era intenzionale o meno, ma l'idea di questo "accostamento" mi piace... spero si sia capito quello che voglio dire.

Ho letteralmente amato come hai descritto i rapporti di Yoongi con Hoseok e con Jimin. Hoseok che con il suo essere solare e la sua energia, non si è mai fatto intimorire dal carattere schivo di Yoongi, ma gli è sempre stato vicino, Hoseok che ha sempre visto il meglio di lui...Con Hoseok non c'è mai stata la necessità di spiegarsi...si capivano alla perfezione e Hobi sapeva sempre quale fosse la cosa giusta da dire o da fare. E beh, rapporto più vero e meraviglioso di questo, non può esserci. Semplicemente bellissimo.
E poi c'è Jimin...e con Jimin le cose cambiano. Perché per quanto anche lui possa essere un raggio di sole, la relazione è diversa. Con Jimin è a suo agio ma come Yoongi, anche Jimin è insicuro. Anzi, forse lo è ancora di più...ed è questa insicurezza che secondo me, a volte, blocca Yoongi dal dirgli determinate cose. Ma c'è comunque qualcosa di speciale: sarà la spensieratezza di Jimin, la sua dolcezza, la spontaneità o l'ammirazione che ha nei suoi confronti, ma c'è qualcosa in lui, che lo rende speciale. Tant'è che Yoongi, appunto, gli mostra in anteprima le sue composizioni e gli regala il suo mixtape. È la sua piccola musa inspiratrice (e questo appaga pienamente i miei Yoonmin feels).
Sono due rapporti molto diversi e per quanto la relazione con Jimin non possa essere paragonata a quella con Hoseok (che è qualcosa di sincero all"ennesima potenza) è comunque meravigliosa e...speciale.

La riflessione sul rapporto fra la JinKook e la Yoonmin è molto molto interessante: sia Jin che Yoongi si sono presi a cuore due persone...Jungkook l'uno e Jimin l'altro. Però c'è qualcosa di diverso...Jungkook risveglia il lato materno di Jin, ma non è la stessa cosa per Jimin e Yoongi...da parte di entrambi c'è il desiderio di prendersi cura del proprio protetto ma sono i sentimenti in gioco ad essere diversi. Perché Jimin ammira profondamente Yoongi e forse potrebbe esserne attratto e Yoongi prova un affetto molto particolare per Jimin...un affetto che non è materno...

Beh, che dire? Sono impaziente e molto curiosa di leggere il prossimo capitolo perché l'ultimo paragrafo ha acceso in me una voglia matta di sapere che non ti immagini neanche. Ti rinnovo i complimenti perché, davvero, mi piace da morire il modo in cui scrivi e la tua caratterizzazione dei personaggi è veramente magnifica. Davvero bravissima.
Ho scritto un papiro e non so neanche se il tutto ha un senso logico...perdonami ma non sono in grado di sintetizzarmi. Se ti dò fastidio con la mia prolissità, prometto di accorciarmi nelle recensioni dei prossimi capitoli.
Ti mando un saluto e ci vediamo al prossimo capitolo.

06/09/17, ore 23:13

Seguo silenziosamente questa storia dal primo capitolo, ma non so perché ho deciso di recensire solo adesso.
La storia mi incuriosisce moltissimo: per quanto mi piaccia leggere storie romantiche incentrate sulla mia OTP, leggere storie che sono incentrate sulla OT7 e il loro rapporto di amicizia è...non lo so...speciale, bello, piacevole. Spero si sia capito quello che voglio dire...

Mi piace molto il tuo stile di scrittura...è molto introspettivo, sotto un certo punto di vista, e io vado matta per quegli stili di scrittura un po' poetici e...beh, introspettivi. Quindi niente...mi piace. E anche se questi primi capitoli sono "statici", sono belli, intensi quasi. L'atmosfera che circonda questa storia è piacevole e famigliare e mi scalda il cuore. Perciò, i miei più sentiti complimenti.

Il capitolo che è incentrato su Jimin e sullo sviluppo della sua amicizia con Yoongi è qualcosa di eccezionale e meraviglioso. Ammetto di essere una Yoonmin trash tremenda, quindi leggere di questi due mi fa andare in pappa il cervello ma...la dinamica del loro rapporto, in questo capitolo, è qualcosa di così semplice eppure intenso...l'ho amato. Probabilmente mi sto facendo false speranze, perché ho come il sentore che ci sarà una sorta di triangolo Yoonkook, Jikook, Yoonmin e che alla fine vedrò trionfare una coppia che non shippo e finirò devastata, ma pazienza. Nel frattempo mi godo i momenti preziosi di amicizia che Yoongi e Jimin condividono, che mi rendono felice e mi scaldano il cuore.

E niente...mi sto dilungando come al solito...lol
Che posso dirti? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche perché voglio proprio leggere il Yoongi!centric e voglio vedere come si svilupperà questa storia.
Perciò, ci si vede al prossimo capitolo!

Rebycloud97

PS: dimenticavo...le scene con Yoongi che suona il piano...mi hanno ricordato tantissimo il suo solo First Love e a momenti piango...la meraviglia

24/08/17, ore 21:13

Ciao :33

Inizio con il dirti che sei molto coraggio a buttarti su una storia a capitoli dopo aver scritto soltanto one-shot, perché credimi, capisco perfettamente la difficoltà: io riesco a scrivere solo one-shot e solo adesso anche io mi sto organizzando per delle long. Ti faccio un grande in bocca al lupo per questo percorso!

Secondo, ci tengo a precisare che io sono una lettrice con gusti decisamente difficili e il fatto che la tua introduzione sia riuscita ad attrarmi vuol dire molto; ho aperto il tuo lavoro sperando di non rimanere delusa e mentre leggevo le prime righe (che sono quelle fondamentali per convincere una persona a non chiudere tutto e cambiare fanfiction) ero letteralmente una serie di "Oh sì", "Sì, finalmente qualcosa scritto decentemente e in modo anche piacevole" e "Bello bello".
Le tue descrizioni non sono noiose, né troppo ricche né troppo scarne: mi è piaciuto come hai articolato la narrazione per guidarci dall'ambiente prima, ai personaggi dopo.

Sui ragazzi non posso dire ancora nulla, dato che siamo al primo capitolo e lo stesso vale per la trama: sono curiosa!

Ti faccio solo notare che nella parte che inizia con "Yoongi non aveva apprezzato il modo in cui Jungkook aveva guardato Jimin mentre rispondeva alla domanda di Hoseok" e anche in quella dopo che inizia con "Jin non faceva mai nulla per apparire “figo”" mi ha dato un po' fastidio leggere perché visivamente mi appare un po' come un blocco unico. Non so se è perché sono dal pc, ma forse andando a capo qua e là l'effetto sparisce.

Ah, un'altra cosa: ho apprezzato molto la tua decisione di mettere una citazione all'inizio del capitolo! Le adoro, mi piace.

Concludo azzardando con il tirare a indovinare le coppie: Sugakookie e Jikook? Non so bene se nei triangoli un solo personaggio è coinvolto in "due relazioni", ma approvo con tutto il cuore la Jikook eheheh

Questo è quanto ^^
Alla prossima