Quando si scioglie la neve
di _kookieo

15/11/17, ore 16:24

Ciao Elle~

Non ci crederai mai, ma questa volta sono riuscita a non piangere! Cioè...non per la tristezza. Perché internamente ho un po' pianto per la felicità.
Capitolo meno introspettivo degli altri ma non per questo meno fondamentale. Anzi, è il capitolo che secondo me segna la svolta, perché finalmente si mette in moto l'ingranaggio per risolvere la questione che ci tormenta da tipo dieci capitoli a questa parte LOL. Nonostante non si analizzino tanto i personaggi da un punto di vista psicologico e introspettivo, mi sono ritrovata a seguire tutta la vicenda con il fiato sospeso e il cuore che mi batteva a mille nel petto. Sei stata eccezionale 😘

Ora...IO LO SAPEVO CHE TAETAE ERA IL JOLLY. LO SAPEVO. MI VIENE DA PIANGERE. DEVO FARGLI UN MONUMENTO. A KIM TAEHYUNG IL RAGAZZO CHE SBLOCCÒ LA SITUAZIONE DELLA YOONMIN IN QSSLN.
Come è assolutamente comprensibile, non è riuscito a cogliere tutto della situazione, perché Jimin è stato davvero molto vago, ma la sua sensibilità gli ha permesso di cogliere altri fatti e dettagli fondamentali e tutto ciò ha messo in moto il suo cervello: il problema (se così possiamo definirlo) di Jimin è legato a qualcosa che è successa fra lui e Yoongi hyung. Ma cosa è successo?
Siccome fino ad ora l'unico con cui si è aperto un po' su queste questioni delicate è Hoseok, va a parlare con lui per fare il punto della situazione e conoscere la versione dei fatti dal "punto di vista di Yoongi". E deo gratias, meno male che ci va a parlare, perché se non l'avesse fatto non si sarebbe messo in moto il tutto.
TAEHYUNG IO TI AMO. SEI IL MIO PERSONAGGIO PREFERITO. GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE. VERAMENTE TI MERITI SOLO DEI MONUMENTI.
Ok, sclero a parte...
Il brevissimo momento in cui TaeTae si preoccupa del fatto se sia giusto o meno mettere in azione tutto quel piano complesso per sanare la relazione fra Jimin e Yoongi, danneggiando così Jungkook, mi è piaciuta moltissimo. Il fatto che Taehyung si senta diviso dalla situazione e non voglia far soffrire Jungkook con le sue azioni gli rende onore...riconosce che la gravità del problema di Jimin sia maggiore di quella di Jungkookie, ma non può che avere il timore di fargli un torto e lui ciò non lo vorrebbe, perché l'ultima cosa che vuole è ostacolare il ragazzo che ama e metterlo in una posizione di svantaggio. Però la condizione di Jimin ha la precedenza...
E comunque TaeTae...hai ragione. Jimin non è adatto a Jungkook. Ma non perché tu, in quanto cotto a puntino del maknae, sia più meritevole di lui. Ma perché Jimin, andando avanti così, finirà per ferire Jungkook in maniera abbastanza dolorosa, perché non è lui che vuole ma Yoongi. Quindi...sì...preoccupati del fatto che Chim non è quello giusto per Kookie e non farti troppe pare, ok pasticcino?
(Breve parentesi: OK MA HOBIE CHE CI STA UNO SCHIFO PERCHÉ JIMIN È FREDDO E DISTANTE CON LUI?? CIOÈ, AMORE LUI. PROTECT HIM AND GIVE HIM LOVE AND SUNSHINES HE DESERVES THEM. HOBIE VIENI QUA CHE TI COCCOLIAMO IO E MAMMA ELLE 💙)

E finalmente la squadra speciale "Sistemiamo la questione Yoonmin" si movimenta. Yay!

Il fatto che abbiano preparato un piano già mi piace tantissimo. Abilità stratega +10000000
Ma ovviamente due sole teste non bastano per portare a compimento l'obbiettivo, quindi facciamo entrare in gioco i parents: la NamJin. *squillo di tromba*
Allora...il breve excursus su Namjoon è stato qualcosa di sublime e adorabile, mi si è stretto il cuoricino perché YAS DAD GET THAT SPOTLIGHT, YOU DESERVE IT. Fino ad adesso sia lui che Jin sono stati un po' sullo sfondo anche se avevano colto entrambi il problema all'interno del loro gruppo di amici, ed è quindi giusto e sacrosanto che entrino in gioco. Sono importanti anche loro e il loro contributo è fondamentale. Hanno a cuore sia Jimin che Yoongi quindi è importantissimo che si attivino anche loro per aiutarli affinché tutto possa tornare a posto.
Mi è piaciuto moltissimo come hai descritto, attraverso il discorso NamSeok, il legame che c'è fra di loro. Hoseok lo si sa da sempre che è un raggio di sole e che riesce ad entrare nel cuore di tutti e guadagnarsi un posticino speciale, ma anche Namjoon è una persona eccezionale, un po' impacciata e nerd a volte, ma sicuramente personalità brillante e...dolce...pur essendo diversi, caratterialmente, si sono trovati e si sono incastrati bene fra di loro. (Mi ha fatto morire il pezzo dove Hobie lo punzecchia sull'intelligenza...LOL, povero Joonie)
Lascia però che ti dica che il discorso che hanno fatto mi ha lasciata assai frustrata: perché io so tutto quello che è successo, mentre loro no. Perché non esiste testimone oculare e siccome nessuno dice niente, si procede a tentoni nel buio nel vano tentativo di ritrovare la strada giusta e giungere alla luce. E questa cosa mi fa un po' venire voglia di strapparmi i capelli.
Tutti i ragionamenti che facevano avevano senso, ma non erano mai abbastanza vicini alla realtà perché mancava sempre un dettaglio che loro non potevano sapere ma io sì...volevo tirare le testate al treno...ahah
E pur con l'arrivo di Jin che, sotto un certo, punto di vista, arriva a quella che potremmo definire l'ipotesi più vicina alla realtà (ovvero che Yoongi è geloso di Jimin e Jungkook e che tutto è scaturito da quell'uscita mancata e da quel pomeriggio JiKook), io purtroppo so che non è così. Perché Sì...Yoongi è geloso e tutto ma il fattore scatenante è stato Jimin e quella conversazione origliata e malinterpretata...perciò anche Jimin è geloso...di Yoongi e Hoseok...perché crede stiano insieme. HOSEOKIE AMORE MIO È TUTTA COLPA TUA MA NON TI ACCUSO PERCHÉ IO TI AMO TROPPO E TU MERITI IL MEGLIO OK???
Ok però resta il fatto che Hoseok è completamente coinvolto nella vicenda...e non lo sa. Ahhahaha ☺🔫
Jin e il suo soft spot per Jungkook(me as fuck btw, anche io sono preoccupata per il baby bunny)...RAGA MA QUANTO PUÒ ESSERE MAMMA?!?! CIOÈ NAMJOON APRI LA PRATICA PER ADOTTARLO CHE SEOKJIN VUOLE AVERE UN FIGLIO E JUNGKOOK È IL FIGLIO VOSTRO PERDUTO. Ok minchiate a parte...mi fa piacere che non ci sia solo TaeTae a preoccuparsi per l'incolumità del bambino (alias Jungkook)...come ho già detto, dobbiamo cercare di proteggerlo dai mali del mondo e dalla friendzone brutale che potrebbe tirargli Jimin. Ha sofferto troppo ed è veramente troppo piccolo per una batosta del genere...ci sta mettendo tutto in quel rapporto, se gli dovesse crollare quella certezza..............PROTECT JUNGKOOKIE PLIS. HE'S TOO PRECIOUS AND SMOL FOR THIS CRUEL WORLD.

(LO SAPEVO CHE LA NAMJIN AVEVA FATTO LE COSACCE LA SERA DELLA FESTA! LO SAPEVO! I MIEI PARENTS SONO FANTASTICI NON SI SMENTISCONO MAI! #thepowerofgrembiulinorosa)

E mentre qui i nostri strateghi fanno partire un piano infallibile che oh Marshall levate proprio (ok, battuta orrenda, fingi di non averla letta)...Yoongi torna a Seoul...
Yoongi. A Seoul. Dai ragazzi. Da Jimin. OK BELLO ADESSO VAI DAL TUO UOMO, PULCINO, RAGGIO DI SOLE, GATTINO, BABY CHIAMALO COME VUOI MA VAI DA LUI E TI PREGO NON LO LASCIARE MAI PIÙ. ABBRACCIALO COME MINIMO PER UNA SETTIMANA DI FILA. HE NEEDS YOU AND YOU NEED HIM. OK? OK BENE.
Sono elettrizzata perché adesso non solo Yoongi è tornato (grazie a Shisus nessun treno è deragliato, LOL) ma anche perché si è movimentato mezzo mondo per mettere le cose a posto quindi a meno che non crolla un palazzo o esplode una bomba le cose da qui possono sono cominciare ad andare meglio.

Per lo meno si spera..con te non si può mai sapere...☺

E wow...ho scritto un papiro anche qui ahahahahahah
Niente mamma...tutto quello che dovevo dire l'ho detto, ti rinnovo i complimenti perché sta storia si fa sempre più bella ad ogni capitolo e tu sei veramente troppo brava. Questa volta niente odio amoroso, ma solo tanto LOVE 💙 anche se continuo a non fidarmi di te... 😘
Bacioni Elle~ nos vemos al próximo capítulo 💙

15/11/17, ore 10:48

Annyeonghaseyo!
Sono felicissima che tu ce l'abbia fatta a postare oggi!
Innanzitutto, come già hai scritto tu nelle note autore, è un capitolo più dinamico e meno riflessivo.
Taehyung è il primo a mettere in moto questa catena di confronti e opinioni. Confrontandosi con Hobie, il quale ha gentilmente rinunciato agli impegni per essere a disposizione dell'altro, espone i suoi dubbi al suo hyung. Non gli piace il silenzio tra Jimin e Yoongi.
Una caratteristica che apprezzo di Taehyung di questa fanfiction, è la sua lealtà. Nonostante il suo amato Jungkook vada dietro al migliore amico Jimin, Taehyung non vuole fare del male a nessuno dei due. Anzi, vuole comprendere di più riguardo la strana situazione tra Jimin e Yoongi.
Hobie rivela al suo donsaeng di avere gli stessi dubbi dell'altro e non esita ad aggiungere di avere l'impressione che la sua presenza infastidisce Jimin, ma non sa spiegarsi per quale motivo.
Dopodichè, anche Hobie si cala nei panni di un detective giungendo all'appartamento di Jin e Namjoon. Vi trova solo quest'ultimo che mette da parte la lettura per ascoltare ciò che ha da comunicare.
Namjoon conferma il fatto che anche a lui e Jin non sia sfuggito il sentore di un qualcosa che non quadra.
Più tardi, abbiamo il rientro di Jin, il quale si aggiunge al dialogo e fornisce un dettaglio del quale i due ragazzi più piccoli non erano al corrente. L'invito a Jimin da parte di Jungkook a passare la giornata assieme.
Dopo ipotesi varie, giungono a ciò che par loro più sensato in quella vicenda molto più complicata di quel che credono.
A Yoongi ha dato fastidio il fatto che Jimin si fosse avvicinato a Jungkook, arrivando a sentirsi escluso e allontanare Jimin da sè, ecco perchè quest'ultimo sta male.
L'inaspettato ritorno di Yoongi nella capitale mette i ragazzi in condizione di un cambiamento di programma per mettere in atto un'altra operazione. Ma quale? Che hanno intenzione di fare? Aahh, di nuovo tante domande affollano la mia testa. Andrà bene? Andrà male.
Non vedo l'ora che arrivi mercoledì prossimo.
DEVI sopravvivere alle varie performances altrimenti come leggiamo questo capolavoro?😉😘

14/11/17, ore 22:31

Kyaa che pucciosi, un po’ però sono alterata dal comportamento di Jimin:
Cavolo tutto questo per un fraintendimento, non potevi semplicemente chiedere spiegazioni invece di illudere il cuoricino del mio picco biscottino (si Jungkook è il mio bias)
Così tu risolvevi con Yoongi e viva la Yoonmin, e poi entrava in gioco Tae e...
I have a TAE~
I have a Kookie~
BOOM: TAEKOOK!
Okay ora la smetto 😂😂

12/11/17, ore 13:08

Annyeonghaseyo, Elle!
Sai quanto mi si sono illuminati gli occhi appena ho visto che hai pubblicato questo nuovo, meraviglioso capitolo? Seriamente, mi hai salvato da una mattinata monotona.
Iniziamo con la recensione.

Taehyung, come mi aspettavo, chiede spiegazioni a Jimin senza accennare il fatto che abbia notao il mixtape di Yoongi, determinato a scoprire cosa turba il migliore amico e soprattutto cosa gli sta nascondendo. Percepisce che c'è qualcosa che non torna. Qualcosa gli continua a sfuggirgli. Tuttavia, non insiste. Determinato sì, ma non insistente e invadente. Ecco che tira fuori l'argomento spinoso per il suo interlocutore: Yoongi. Taehyung osserva con attenzione le reazioni dell'altro e pone domande nella speranza che siano abbastanza discrete per non far insospettire Jimin sul fatto che stia indagando su ciò che gli sta accadendo.

Passiamo a Jimin. Ah, Jimin, Jimin. Seriamente, non so più dove battere la testa. Ti giuro, gli voglio tanto bene in questa tua storia, ma sta mettendo a dura prova la mia pazienza😂
Sai cosa sto pensando? Che sia caduto in depressione. O, se ancora non ne è preda, è sulla giusta via per diventarne vittima. Ovviamente, con depressione non intendo solo ciò che la gente comune e più "ignorante" (passami il termine😅) intende, ovvero che sia solo una tristezza profonda e roba che da niente. La depressione è molto più grave di una tristezza profonda, è una malattia mentale che se non viene curata porta ad orribili conseguenze.
Perdona il mio divagare, torno subito al punto.
Jimin è distrutto internamente, fuori appare calmo e con stato d'animo normale, ma dentro sta urlando. Richiede aiuto.
Aggiungiamo il fatto che si senta in colpa nei confronti di Jungkook. Ormai gli appare chiaro come il sole: Jungkook vede Jimin più che un semplice amico. E lo sta illudendo. E illudere una persona porta in una direzione assai dolorosa: sofferenza dell'altro (e non solo)
Jimin ha capito che vorrebbe Yoongi al suo fianco. Yoongi.
Inoltre, è convinto che se dovesse mettersi con Jungkook, continuerebbe a pensare alla stessa persona. Yoongi.
Purtroppo, vede Jungkook come una "stampella". Le stampelle, si sa, sono sostegni momentanei che, una volta che la frattura o la slogatura di un arto inferiore è giunta alla perfetta guarigione, non servono più.

*Clicca il pulsante pausa*
Oddio santo, non so come mi sia venuto in mente questo paragone con la stampella dopo quello dell'impalcatura ahahahaha

*Fine momento di disagio*
Elle, io ho paura. Paura per Jungkook. Voglio molto bene anche a lui (voglio bene a tutti senza distinzioni a dire il vero) e il pensiero della sofferenza che proverà tra non so quanti capitoli, quanto tutto (si spera tutto) verrà a galla.. non ci voglio pensare. Lui ha già sofferto in passato a quanto ho capito, vero? Ancora è da scoprire la causa e sono certa mi sorprenderai😉
Yoongi ha fatto sentire speciale Jimin. Ma Yoongi se ne è andato ed evita Jimin. Jimin sente la mancanza della sensazione del sentirsi speciale per qualcuno. Il povero maknae colma questa mancanza.
L'unica cosa che pare gli faccia sentire Yoongi vicino, è il mixtape che ha ricevuto in regalo dal suo hyung.

Poi cosa leggo? Inizia a ricordare frammenti di quella notte maledetta e si convince che ci fosse Jungkook e non Yoongi. *enorme facepalm* *batte la testa contro il piano del tavolo* *morde la mano chiusa a pugno*
Fine momento disagio parte 2

Ecco che torna l'altro deficiente. Yoongi, Yoongi. Anche tu, come Jimin, mi mandi fuori di testa.
Yoongi è temporameamente andato via da Seul, raccontando agli altri che è stato il lavoro a farlo spostare nel suo paese natale.
In realtà, si è allontanato dalla capitale per poter riflettere sull'attuale situazione, pensando di fare la cosa giusta.
È come se si fosse preso una "pausa di riflessione" non solo con Jimin, ma con tutti.
Egli allontana il suo donsaeng per evitare di soffrire. Il pensiero di vederlo in una relazione amorosa con Jungkook gli risulta insopportabile. Già gli è costato molto dolore lasciare vederlo andare via tra le braccia di Jungkook a Capodanno. Ma la fuga è la soluzione a tutto. Certamente no.
Pure l'idea di voltare le spalle a tutte le persone attuali che gli vogliono bene lo sfiora. E li ho pensato: "Non ci pensare nemmeno"
Poi, fortunatamente (sia per lui, sia per me) il cervello si è attivato.
Non può abbandonare tutto. Non farebbe altro che alimentare la sofferenza. Ogni piccola azione o elemente quotidiano gli ricorda ognuno dei suoi amici. No, semplicemente non può chiudere loro la porta in faccia fingendo di non aver mai avuto a che fare con loro solo per paura di affrontare il tutto.
Siano poi santificati quei due bambini!
Ecco che ci scrivi un dolce e tenero flashback: l'incontro infantile tra Hoseok e Yoongi. Due fanciulli che sono cresciuti insieme costruendo una fortissima amicizia.
Credimi, appena ho letto che ha preso la decisione di tornare a Seul a sistemare tutto.. "ALLORA LO SAI USARE BENE IL CERVELLO!"

Mi è venuta un'altra metafora per definire Jimin e Yoongi, in particolare il loro rapporto attuale. Due calamite che, invece di attrarsi, si respingono. Hai presente quando avvicini una calamita ad un'altra voltata dal lato errato? Ecco, Jimin è la calamita che tenta di avere un contatto con l'altra calamita che si allontana, Yoongi.

Inoltre, ho trovato una piccola playlist di canzoni adatte per questi due dementi in questi ultimi punti della vicenda.
"Don't wanna cry" dei Seventeen
"To much to ask" di Niall Horan
"Fall to pieces" di Avril Lavigne
Ho pianto mentre oggi le ascoltavo (specialmente a causa della terza canzone elencata) prima di leggere il tuo capitolo, perchè mi hanno fatto venire in mente il rapporto complicato dei tuoi Yoonmin.
Nel caso non le conosca, ti consiglio di andarle ad ascoltare con il testo. Io trovo che si addicano. Se hai voglia, potresti farmi sapere cosa ne pensi?

Tu, Elle, mi lasci con la voglia assoluta di un continuo. E sì, anche con molte domande.
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo.
Perdona la mia recensione forse più chilometrica delle precedenti.
A presto, allora!😘

12/11/17, ore 13:07

Ciao mamma 💙

Ho letto questo capitolo stamattina alle 9, mentre ero ancora a letto, ma ho potuto recensirlo solo ora. Lasciami dire che ho inzuppato il cuscino di lacrime e ho dovuto attutire i singhiozzi nel lenzuolo per non svegliare mia sorella che dormiva. Non ho mai pianto tanto per una ff in vita mia. Ti sto odiando perché ogni sacrosanta volta che leggo un aggiornamento vengo investita da un treno di duemila tonnellate di emozioni. Non ne esco viva da questa ff...non ne esco viva...

Il capitolo si apre con una frase che mi fa fare i salti di gioia: Jimin non voleva mentire all'amico.
Questo vuol dire che Taehyung ha effettivamente deciso di parlare con Jimin e di cercare di portare alla luce le ansie e i dolori che lo stanno consumando. Sia lodato Shisus, Taehyung sei veramente eccezionale. Poi però ovviamente la felicità è effimera perché Jimin non se la sente di essere sincero fino in fondo con lui.
Credo che oramai lo sappia benissimo anche lui da che cosa siano dati i suoi incubi: fondamentalmente ha paura di aver perso per sempre Yoongi, gli manca tantissimo e non è ancora riuscito a chiarire con lui e questa cosa lo sta consumando. E io continuo a chiedermi: ma perché, se hai così bisogno di lui, non cerchi di riavvicinartelo? Perché stai lasciando che quel filo che vi lega si spezzi inesorabilmente? Io non mi capacito di come non riesca a non fare niente di fronte a tutta questa situazione che lo sta schiacciando. Mi è capitato di ritrovarmi in una situazione di stallo simile con una mia amica: ammetto anche io di aver ritardato parecchio il momento del confronto, ma l'ho fatto perché ero in un momento delicato della mia vita e non riuscivo a parlarle...però ad una certa ci stavo troppo male e siccome le volevo un bene dell'anima, ho preso il toro per le corna e le sono andata a parlare, sistemando la questione. Per Jimin la questione è molto più profonda dal punto di vista affettivo, perché non solo è amico intimo di Yoongi, ma ne è anche innamorato. Ed è per questo che non riesco a spiegarmi come possa non fare niente di fronte a tutta questa cosa. Cioè non sta accusando il colpo solo da un punto di vista psicologico ed emotivo, ma anche da un punto di vista fisico perché è stanco e debole direi...io lo so che per il suo carattere insicuro non riesce a fare il primo passo e si fa tremila pare per tutto, ma fra i due (Yoongi e Jimin), Jimin mi sembrava quello più propenso e determinato a sbloccare in maniera del tutto positiva la situazione. Ma allora perché non riesce a fare niente? Perché devo patire in questo modo ignobile? Perché devo vedere i miei bambini infelici e lontani? Perché mai 'na gioia?

Ho trovato molto molto bella tutta la riflessione che Jimin fa su Jungkook: ha ben chiare le intenzioni del più piccolo ed è anche consapevole di stargli mandando, in un certo senso, dei segnali che lo incoraggiano a buttarsi sempre di più. Riconosce quanto la presenza di Kookie nella sua vita, in questo preciso istante, sia un vero e proprio toccasana, un sollievo, un'ancora di salvezza. Ma al tempo stesso si sente male al pensiero di starlo "usando": sa di apprezzare la premura e la cura che Jungkook ha nei suoi confronti, gli piacciono le avances del nostro baby bunny ma sa anche che sta mandando dei segnali sbagliati. Il suo essere così lusingato dalle attenzioni di Jungkook, incoraggiano il minore che crede che Jimin lo ricambi. Ma Jimin non lo ricambia...Jungkook è il ragazzo perfetto, sotto tutti i punti di vista ma gli manca una cosa, agli occhi di Jimin, una cosa che non potrà mai ottenere. Non è Yoongi. Sembrerà banale, ma non lo è. Per quanto Jungkook stia facendo tantissimo per Jimin, per quanto gli stia dando tutto quello di cui ha bisogno, per quanto stia cercando di colmare il vuoto che Yoongi ha lasciato, non ci riuscirà mai. Jungkook è Jungkook. Yoongi è Yoongi. E Jimin ha bisogno di Yoongi. Punto.
Però Jungkook lo fa stare bene, lo fa sentire speciale...e Jimin si era sentito così soltanto in compagnia di Yoongi. Yoongi che per lui era qualcosa di inarrivabile, qualcuno da ammirare e che l'ha praticamente reso partecipe dei suoi progetti musicali, che lo ascoltava e che si lasciava consigliare da lui per i suoi testi e la sia musica (spero si sia capito quello che voglio dire). Il fatto che Jungkook lo faccia stare così, gli permette di revocare quello che provava assieme a Yoongi, ed è per questo che lo tiene stretto accanto a sé. È sempre tutto un ritorno allo stesso punto, secondo me. Ha bisogno di Yoongi.
Il problema è che se continua ad illudere Jungkook, finirà, prima o poi, per spezzargli il cuore (a meno che non si renda conto di essere infatuato di lui e allora io lì muoio di dolore...). E io NON voglio che succeda. Jungkook non può soffrire...è così fragile...non sembra ma lo è...quindi...
Quindi, Jimin, puoi tenertelo vicino, devi, o mi vai giù di matto (e non ci sei nemmeno troppo lontano), ma cerca di non dargli false speranze...tienitelo vicino, ma poni le distanze o me lo distruggi, ok? Ha senso quello che ho detto? Boh non lo so...

Taehyung va sotto a Jimin nel tentativo di capirci qualcosa di più, visto che oramai i tasselli del puzzle ci sono, ma Jimin fa il vago e dice una mezza verità (mannaggia a te Jimin, ti padello sui denti). Però Taehyung non è mica scemo e gli va sotto sulla questione di Yoongi, perché oramai sa che c'è qualquadra che non cosa, nella speranza di vedere una qualche reazione da parte sua...e qualcosa lui la coglie, ne sono certa. TaeTae è acuto ed è sveglio...lui qualcosa ha capito.
E magari se l'idraulico non avesse chiamato saremmo giunti ad una soluzione...dannazione ma perché?!?! Se solo avesse aspettato un po' di più a chiamare...vado a padellare sui denti anche lui. Mi sparo...

Passiamo poi a Yoongi...
Yoongi a Daegu tutto solo che pensa pensa pensa pensa pensa e pensa...pensa troppo per i miei gusti, ma è fatto così, purtroppo. La parte del capitolo dedicata a lui è stata intensissima e mi fa fatta piangere tantissimo. È bellissima...è semplicemente bellissima. Sei riuscita a delineare il personaggio alla perfezione, mi sono commossa. Gli ho tirato tanti di quei nomi nei capitoli precedenti, ma alla fine (essendo il mio bias) sono preoccupatissima per lui. La mente gli va sempre a mille e tende sempre, secondo me, a pensare più al suo di bene che non a quello delle persone che lo circondano...mi spiego meglio...
Scopriamo che è andato a Daegu perché non riusciva a vedere Jimin e Jungkook insieme, è troppo geloso e perché pensava che se continuava a stare assieme a Jimin avrebbe solo finito per ferirlo di più e non era quello che voleva. Il problema però è che, secondo me, andando a Daegu, più che preservare Jimin dal ferirlo, voleva preservare sé stesso ed evitare di soffrire ancora. Non è che non volesse far soffrire Jimin, cioè..no ok, non voleva farlo soffrire ma prima di tutto non voleva essere lui a soffrire. Ma così facendo ha solo peggiorato la situazione perché si è trovato non solo a stare peggio lui, ma anche a far star peggio il suo amato (se solo sapesse quanto sta male...secondo me gli verrebbe un colpo apoplettico e tornerebbe a Seoul correndo). Dirò una frase spicciola e magari esagerata ma la ritengo alquanto vera: la vita è fatta di alti e bassi, non va sempre tutto a gonfie vele e ci possono essere delle cadute...la vera sfida sta nell'essere capace di rialzarsi e di andare avanti. Non puoi fuggire continuamente, devi imparare ad affrontare le difficoltà. Altra frase spicciola: la vita è una scalata, ma la vista è meravigliosa. Se però non sei disposto ad affrontarla per paura che sia troppo faticosa...eh beh...quello è un problema.
Ed è un po' l'errore madornale di Yoongi...pensare che l'allontanarsi dal problema lo possa aiutare a risolverlo o a trovare una soluziona adeguata. Deve prendere di petto la situazione ed affrontarla...di certo restare a Daegu non gli farà bene. Più tempo passa lontano da Seoul, peggio è...più il tempo passa e lui non si fa sentire, più il legame fra lui e Jimin si deteriora...e siccome ha bisogno di Jimin, non può lasciare che questo accada. Ha pensato un po' troppo a sé stesso, senza considerare i sentimenti della persona che voleva cercare di non ferire ulteriormente.
Ho AMATO la riflessione che fa sui ragazzi e sulla loro amicizia. È solitario, Yoongi, schivo, un po' burbero a volte...ma ciò non vuol dire che l'essere solo gli faccia piacere, a volte è davvero dura e si sente il bisogno della compagnia altrui. Lasciando da parte i sentimenti amorosi che lo legano a Jimin, i ragazzi sono entrati a far parte della vita di Yoongi e si sono guadagnati un posto speciale...ognuno di loro. Pur nella loro diversità di carattere e tutto, sono diventati parte integrante della vita di Yoongi...sono diventati la sua famiglia, la sua casa, una specie di posto sicuro, accogliente e famigliare dove non si stancherà mai di ritornare (i miei OT7 feels...*ugly crying and ugly sobbing* fuck I love them so much). Non può distruggere tutto ciò perché ha paura di tutto quello che potrà succedere fra lui e Jimin se ritorna indietro. Quei ragazzi sono importantissimi per lui e non può lasciarseli alle spalle. Non può e non deve.
Per questo deve ritornare a Seoul...il futuro è incerto, il prospetto non è roseo ma casa sua è lì. Quel legame che c'è fra di loro è tutto. Tutto.

La scena dei bambini e i ricordi di Yoongi...quanto cazzo ho pianto...quanto. cazzo. ho. pianto.
Quando si dice che sono i bambini a insegnare agli adulti e non viceversa...anche qui, ho AMATO come hai descritto la relazione fra Hoseok e Yoongi. La purezza di come si sono conosciuti, quel mazzolino di fiori, quel posticino segreto condiviso...fuck, già piango se li penso in versione baby, poi pure queste cose tenerissime io non ce la faccio, Elle mi sta venendo da piangere di nuovo ma c'è mia sorella vicino a me e non posso farla preoccupare...
Finalmente ha capito quello che deve fare: deve aprirgli il cuore...deve aprirgli il cuore come fece con Hoseok tempo addietro, quando gli permise di entrare a far parte della sua vita, quando condivise con lui il segreto di quel posto speciale...deve aprirgli il cuore un po' come quando ha accettato di condividere con lui i suoi testi la sua musica, come quando gli ha donato quel pezzettino del suo cuore. Deve far crollare quel muro che lo circonda e lasciare venire alla luce i suoi timori e le sue paura, deve lasciare entrare Jimin nel suo cuore...deve fare in modo che entri ancora più a fondo, che arrivi fino alla profondità del suo animo.
Ed è per questo che prenota un biglietto e ritorna a Seoul...ritorna a casa...dai ragazzi, dalla sua famiglia...da Jimin...

Eeeeee....sto piangendo di nuovo...
Questa ff è una emotional roller coaster ride che mi distrugge l'anima ma è qualcosa di sublime e perfetto. Holy Moly Min Holly questo è uno dei capitoli più belli di tutta la ff. Sei stata bravissima Elle, non mi sono mai emozionata tanto in vita mia. I'm in a puddle of feels and tears.
Devo chiudere questo mostro di recensione...che posso dirti di più? Ah sì...vorrei essere positiva che da qui in poi le cose cominceranno ad andare bene ma siccome sei bastarda dentro (💙) mi aspetto il peggio (tipo il treno che deraglia, Yoongi che perde la memoria...o Jimin che si innamora di Jungkook e Yoongi mi rimane appeso infelice e depresso...wow...che pensieri felici)
Adoro soffrire ☺🔫 ti rinnovo, come sempre, l'odio amoroso, ti mando un sacco di padellate e di bacini e niente...ciao mamma, ci vediamo al prossimo aggiornamento, in the meanwhile penso a scenari felici e fluff per i miei bambini 😘

12/11/17, ore 11:59

Allora, prima di tutto il capitolo non è assolutamente un casino e a me piace così, poco lineare - forse perché sono un'amante delle cose complicate ma rende perfettamente l'idea di una mente tormentata che cerca di arrivare ad una soluzione, in particolare per quanto riguarda la parte di Yoongi. Mi è piaciuto molto come la narrazione, scritta ovviamente in modo impeccabile, con descrizioni ricche e dettagliate, abbia seguito la sinusoide dei suoi pensieri. Si è passati dall'analisi della fuga come fuoco alimentate delle sue paure, al riconoscimento dell'eccezione (ho adorato molto il passaggio della solitudine come regola generale e dei ragazzi, in particolare Jimin come eccezione), fino alla scena dei bambini, alla condivisione. L'ultima realizzazione di Yoongi molto importante, credo sarà fondamentale per smuovere la situazione da qualche parte (chiaramente io spero sia una parte positiva, ma non mi fido di te, hahaha). Amo molto la descrizione di come i due si fossero conosciuti, ero abbastanza curiosa e mi aspettavo che mi venisse raccontata ad essere sincera. Hoseok patato è bellissimo, il suo essere così solare ed estroverso mi fa quasi sorridere, mi infonde un calore sereno nel cuore. E' un tipo di persona che mi farebbe sentire sempre a mio agio, se ci fosse davvero nella mia vita. Quindi un hip hip hurrà per Yoongi che torna a Seoul! Non vedevo l'ora che ragionasse con la sua testa da genio, ecco.
Anche le riflessioni di Jimin sono molto importanti. Scritte in maniera spettacolare, non la finirò davvero mai di farti i complimenti. Il senso di colpa che prova per Jungkook è tangibile, è reale ed è anche molto comprensibile. Si sta lasciando cullare dalla sua piacevole presenza, pur sapendo che l'altro potrebbe capire tutt'altro. Che lo sta illudendo perché ha bisogno di sicurezza e di sentirsi speciale. Ho amato anche la parte in cui hai descritto come qualsiasi stimolo, un messaggio o una chiamata gli faccia sperare che dall'altra parte ci sia Yoongi. E' come se lo vedesse in tutti gli occhi, in tutti i visi, in tutti gli odori e i sapori. Quanto mi dispiace per lui, uf! Però sono molto scontenta che abbia mentito a Taehyung. Tae merita la verità, si sta preoccupando così tanto, e anche Jimin dovrebbe provare ad aprirsi e a condividere di più, nonostante la paura di far soffrire Kookie. Con un po' di condivisione in più, questi ragazzi possono farcela! Piccoli, ascoltate zia Gabri, fighting! Ce la possiamo fare, ce la possiamo fare. I tuoi capitoli mi accelerano il cuore, giuro, hahaha. Complimenti ancora, non vedo l'ora di leggere il resto.
Bacini fotonici,

09/11/17, ore 14:04

Okay, okay, okay, soffro un sacco. Un po' mi aspettavo (o meglio speravo) che Jimin corresse in stazione ed afferrasse Yoongi per la manica proprio prima che il treno partisse - hai presente i film in bianco e nero Francesi? Ecco, mi era partita una cosa del genere, ma immaginavo che non potesse accadere. Perché Yoongi è Yoongi, un orsone arrabbiato, testardo e tsundere over 9000 e perché Jiminie è Jiminie e crede di essere un fastidio quando in realtà è un mochi adorabile. L'angst di questo capitolo mi ha fatto sobbalzare lo stomaco un paio di volte, lo devo ammettere, in particolare per come bene è descritto. E NO, non potrebbero mai annoiarmi i capitoli in cui viene esplorata la psiche di ogni personaggio perché - personalmente - è una cosa che trovo affascinante. Mi fa entrare ancora di più nella storia e mi fa capire davvero come sono i personaggi e come stanno affrontando l'intera situazione. Pelle d'oca, ancora una volta complimenti. Non finirò mai più di farti i complimenti, sappilo.
E FINALMENTE Jungkook si è svegliato. Ero un po' meravigliata del fatto che nessuno si stesse davvero accorgendo di quanto Jimin soffrisse, perché per quanto può far finta che non stia succedendo nulla, è chiaro che nasconde qualcosa di troppo grosso. Di più grande di lui. Mi è piaciuta la scena in cui Tae e Kookie ne parlano; presumo che la tristezza velata del primo piccolo alieno sia dovuta alla presenza di sentimenti che deve purtroppo sopprimere. Ma decide di stargli accanto e supportarlo proprio perché ama Kookie, nonostante questo ferisca lui stesso. E' tutto così incastrato male che vorrei urlare per la stanza e girare come una trottola finché non mi accorgo che le persone stanno con quelle giuste. Accidenti.
Jimin con gli incubi... Hai parlato in maniera ottimale, vivida, quasi scenografica della maniera in cui il suo sonno sta subendo le conseguenze dell'accaduto. Mi fa così tanto pena che vorrei catapultarmi nella storia per dargli una mano. Almeno ha Tae e Kook a stargli dietro, anche se non sono Yoongi. Mi chiedo cosa ci stia facendo Yoongi a Daegu. Spero non decida di rimanere lì definitivamente o che Jimin si dia una mossa a riprendersi ciò che è suo, uf.
Grazie per aver diviso il capitolo, con un altro pizzico in più di dolore probabilmente sarei morta per autocombustione. E amo anche il fatto di dover aspettare di meno per leggere il continuo!
Inoltre, adesso che Tae ha trovato il mixtape, chissà che ingranaggi si smuoveranno nella sua testolina! Non vedo l'ora di leggere il continuo!
Chiudo facendoti i complimenti sia per la trama, sia per il modo in cui scrivi, sia per avermi regalato una storia così bella in un periodo così brutto. La tua scrittura può cambiare la giornata di una persona, sappilo, quindi continua così.
Sono qui al volo e non ho nemmeno il tempo di rileggere la recensione prima di inviarla, quindi spero non sia un disastro!
A presto, bacini fotonici,

08/11/17, ore 18:40

Grazie, grazie, grazie! GRAZIE!
Innanzitutto per il meraviglioso capitolo pubblicato oggi e per il fatto che ne pubblicherai un altro domenica! Esplodo di gioia!
Ok, dopo questo momento di sclerp felice, torno alla composta serietà per lasciarti una recensione decente.
Povero Jiminie! La partenza di Yoongi è stata un vero e proprio trauma che a confronto quell'episodio della finta dichiarazione tra Yoongi e Hoseok fa un baffo.
Mi dispiace davvero tanto leggere quanto stia soffrendo e quanto sia smarrito (ancora non si è capito che è il mio bias, vero?)
Le azioni che compie da sveglio appaiono automatiche. È come se fosse presente con il corpo, ma non con la mente.
Percepisco che voglia reagire alla situazione, ma si sente fragile. Non sa a chi aggrapparsi e come aprirsi con qualcuno. Il dolore è ancora talmente intenso che teme di patire ancora di più.
Il fatto, poi, che sia venuto a sapere della partenza di Yoongi da qualcun altro e non da Yoongi stesso, non l'ha aiutato a sentirsi meglio, anzi.
Nonostante nasconda ciò che sta passando ai suoi amici, Taehyung e Jungkook non sono certamente stupidi.
Prima di iniziare a parlare di loro due, volevo precisarti che ho trovato un aggettivo per descrivere cosa sono diventati durante tutto questo periodo nero per Jimin. Delle impalcature. Senza queste due impalcature, Jimin sarebbe crollato in un burrone ancora più profondo. Fine momento poetico. Fammi sapere se ti piace l'aggettivo usato da me (spero di sì e che abbia senso ahahah)

Taehyung. Egli si preoccupa delle condizioni dell'amico. Nonostante voglia scoprire cosa realmente sta passando Jimin, evita di aprire il discorso per paura di essere invadente, nella speranza che prima o poi Jimin decida di parlargliene.

Jungkook. Il dolce e timido Jungkook. Vorrebbe confessare ciò che prova per Jimin a Taehyung. Allo stesso tempo, si sente in colpa per non averlo già fatto, così si prende il suo tempo per poter parlare con calma a Taehyung.
Una sera, Jungkook viene a scoprire degli incubi di Jimin e questo fa scattare un campanello d'allarme nel suo cervello. Come se avesse pensato: "Mi sono perso qualcosa di più grave che mi è sfuggito?"
Finalmente, ecco che prende la decisione di rivelare a Taehyung i sentimenti che prova nei confronti di Jimin. Taehyung, come noi lettrici ci saremmo aspettate, non ha avuto una reazione positiva, anche se è riuscito a nasconderla al suo donsaeng. Sappiamo ciò che prova per quest ultimo.
Poi, Jungkook decide di confessare anche i suoi dubbi sul comportamento di Jimin e viene a scoprire che anche Tae ha notato la presenza di qualcosa di più grande dietro quegli incubi dovuti alla terribile febbre.
Di comune accordo, i due amici decidono di indagare meglio sulla faccenda.

Smetto un momento di scrivere su Taehyung per poter un attimo concentrarmi su un altro personaggio. Jung Hoseok.
Egli ancora non è al corrente delle nottatacce che sta passando uno dei suoi amici. Jimin, intanto, non ha cambiato atteggiamento nei suoi confronti, anche se inizia a stancarsi di fingere che tutto vada bene e che nulla sta nascondendo.
Hobie intanto si sta domandando cosa stoni nelle reazioni di Jimin ogni volta che viene nominato Yoongi. No, Ray of Sunshine, nessun litigio. La colpa è tutta di Jimin e delle sue paranoie. Tu e Yoongi siete in buona fede anche se, tristemente, entrambi la causa del malessere profondo di Jimin.

Torniamo a Taehyung. Verso la fine del capitolo, complice un richiamo da parte di Jimin che si trova in bagno a lavarsi e che ha scordato il flacone di bagnoschiuma in camera, Taehyung si accorge di una custodia per CD. Nome del proprietario? Min Yoongi.
Questo farà venire un lampo di genio a Taehyung? Come reagirà? Come si comporterà con Jimin? Farà domande? Lascerà correre?
Non devo assolutamente scordarmi quanto Tae fosse intenzionato a far parlare Jimin. Quindi, magari chiederà qualcosa? Tante domande mi stanno frullando in testa e aspetterò domenica con tanta, ma tanta impazienza ahahaha
Non preoccuparti della lentezza, a me va più che bene. L'attesa aumenta il desiderio, giusto?
Complimenti vivissimi per il capitolo, è stato un vero piacere leggerlo.

08/11/17, ore 17:11

Ciao Elle~

Dunque...ti avevo detto che il mio odio amoroso nei tuoi amici confronti si era spento dopo quella bella ficcina rossa sulla TaeKook...beh, guess what? SONO TORNATA AD ODIARTI CON TUTTO IL CUORE. SEI UNA BRUTTA, BRUTTISSIMA PERSONA.
Credo che oramai diventerà abitudine per me piangere lacrime amare con questa fic...ti giuro, giaccio in una poccia fatta delle mie lacrime. Abbimi sulla coscienza, mi stai distruggendo l'anima, il cuore, la vita...tutto.
Voglio i risarcimenti, signorina...UNA FF TAEKOOK NON BASTA PER RISARCIRMI, OK??? NON BASTA!

Cominciamo subito malissimo perché mi viene sbattuta in faccia una verità che non volevo si avverasse: Yoongi è andato a Daegu, Jimin non l'ha raggiunto alla stazione e non si sono nemmeno salutati. Ma tu hai idea di quanto mi abbia devastata questa cosa? Cioè...tutto mi aspettavo, tranne questo. Ero convinta che, per lo meno, Jimin avrebbe tentato di raggiungerlo alla stazione anche solo per salutarlo. Invece non ci ha neanche provato...e Yoongi non si è nemmeno premurato di avvisarlo con un messaggio o chissà cosa. Ho pianto. Ho pianto tantissimo. Perché continuo a non ritenere possibile che dopo tutto quello che c'è stato fra loro, dopo che hanno preso coscienza dei loro sentimenti, riescano a comportarsi così l'un con l'altro. Stanno distruggendo tutto, la loro amicizia, quel rapporto speciale che si era creato fra loro. Si stanno allontanando così tanto l'uno dall'altro che mi sento male...
Ma non sono a quanto pare l'unica che sta uno schifo per tutta questa situazione: Jimin comincia ad avere degli incubi ricorrenti che lo tormentano e lo consumano, incubi dove, pur non ricordando che cosa vi succede, chiama incessantemente un nome: Yoongi. E io adesso prendo un respiro profondo...mi calmo...sono calma...
No, un cazzo proprio...JIMIN PORCA EVA, MA SE AVEVI DECISO DI PARLARGLI E CI TENEVI A RIMETTERE TUTTO A POSTO PERCHÉ NON SEI ANDATO ALLA STAZIONE?!?! PERCHÉ CONTINUI A LASCIARTELO SFUGGIRE DALLE DITA?!??! SÌ LO SO CHE LO HA DECISO LUI DI ANDARE A DAEGU, MA TU AVRESTI POTUTO TRANQUILLAMENTE ANDARE LÌ E SALUTARLO! SAI QUANTO SAREBBE STATO MEGLIO ADESSO?!?! SEI UN COGLIONE.
Inoltre non solo sta da schifo perché sente la mancanza di Yoongi (e il non avergli parlato e il pensiero di perderlo per sempre lo devastano) ma anche perché si è creata una situazione di freddezza e disagio anche con quel povero cristiano di Hoseok.
Hoseok che è ignaro del casino che ha involontariamente creato e che sta continuando a buttare della benzina sul fuoco senza rendersene conto, pur essendo il suo intento quello di cercare di sollevare il morale a Jimin e di tenerlo al corrente di che cosa sta combinando Yoongi a Daegu. Mi fa male sapere che Jimin non riesce più ad avere un rapporto sereno con Hobi. Perché è una pasta, un precious puppy e pER COLPA DI FRAINTENDIMENTI STUPIDI CHE NON VENGONO ALLA LUCE (E DIO SOLO SA PERCHÉ) ADESSO JIMIN CI STA MALE CON LUI.
Il fatto, poi, è che Hoseok l'ha capito che c'è qualquadra che non cosa e vorrebbe solo poter rimettere le cose a posto...specie con Jimin, che gli sembra piuttosto inquieto, e anche perché si è reso conto che è successo qualcosa di poco chiaro fra lui e Yoongi. Ma i suoi buoni propositi stanno involontariamente peggiorando la situazione. DOVE LA SBATTO LA TESTA?!??!!?

Ora...mi dispiace dirlo...perché io lo so, lo so che Jungkook è un'ancora di salvezza per Jimin, adesso. Lo so che stare con lui gli mette serenità addosso e lo fa sentire meno uno schifo. Io lo so. E sono anche grata a Jungkookie per tutto quello che sta facendo per Jimin, per quanto si spende per lui...gli sono un sacco grata e gli voglio anche un mondo di bene...
Ma mi fa male...mi fa malissimo sapere che, piano piano, Jimin si sta facendo, come dire, prendere dalle avances di Jungkook. Mi fa soffrire che si sta avvicinando a lui sempre di più anche se so che in questo momento è tutto quello di cui ha bisogno.
Il momento in cui Jimin ha avuto l'incubo e Jungkook ha visto tutto e lo ha preso fra le sue braccia e lo ha coccolato, calmato, baciato...mi ha fatto un male della miseria. So che è stupido, ma vorrei tanto che al posto di Jungkook ci fosse stato Yoongi...anzi, sai che ti dico? Adesso vado a prenderlo per le palle e da Daegu lo porto a Seoul e gli faccio vedere cosa la sua scelta del cazzo ha comportato...quanto il suo amato stia soffrendo per causa sua (Sì lo so che è anche colpa di Jimin...però mi sono già sfogata su di lui, adesso tocca a Yoongi). Se ne è andato per rimettere a posto le cose, per staccare un po', magari anche perché pensava che così avrebbe dato il giusto spazio a Kookie e Jimin...beh, stronzo, vieni un po' a vedere in che condizioni è ridotto Jimin. Vieni qui a vedere, o pezzo di deficiente. Guardalo come è felice, guardalo come è in forma...TI MERITI SOLO DELLE PADELLATE, MIN YOONGI. DELLE PADELLATE. SUI DENTI. E SUI TESTICOLI.

Ok...passiamo a Jungkookie...
Più i capitoli passano, più mi ci affeziono. Gli voglio un bene dell'anima...è mio figlio praticamente.
Forse sono ubriaca io, ma mi sembra...uhm...maturato? Non so bene come spiegare. È maturato nel suo rapporto con la sua cotta. Se prima era insicuro e non sapeva come muoversi, adesso è molto più self-confident e fa il possibile per Jimin. Però al tempo stesso è talmente tanto perso per Jimin che, pur avendo notato che c'è qualcosina che non va con il suo hyung preferito, che secondo me non si rende conto di molti fattori fondamentali che lo circondano e che se li riuscisse a cogliere lo aiuterebbero a vedere il quadro in maniera più chiara... (quadro... *ripensa al quadro di Jin* ........... *triggered*)
Hai lasciato qualche indizio in più sul passato di Jungkookie...non so ancora che cosa gli sia successo, non mi è chiaro ma di una cosa sono abbastanza sicura: ha sofferto. Ha sofferto tanto. E sta cercando di dare a Jimin tutto quello che lui non ha potuto avere e che avrebbe tanto voluto avere. Vi prego, proteggete questo baby bunny. È UN FETO RAGAZZI E IL MONDO È UN POSTO CRUDELE, TROPPO CRUDELE PER UN CUCCIOLO COME LUI. MUST PROTECT AT ALL COSTS!
E poi...poi c'è Taehyung. Dio mio...Elle, io AMO come lo hai caratterizzato. È un personaggio eccezionale, empatico, sensibile. Ha una relazione sia con Jungkook che con Jimin che è qualcosa di semplicemente meraviglioso e bellissimo. Mi commuovo. Piango tantissimo.
Il discorso fra lui e Jungkook è stato uno dei punti più belli e intensi di questo capitolo. In primis, Jungkook aveva le sue pare su Jimin. Era preoccupatissimo per il suo hyung e voleva trovare delle risposte a tutte quelle domande che lo stavano turbando. Ma non solo...era anche timoroso sul parlare a Taehyung della sua cotta per Jimin. L'averglielo nascosto così a lungo lo metteva un po' in crisi...e se poi reagisce male? E se poi ci rimane male? Se non approva? Ma ovviamente Taehyung lo lascia di sasso. Lui sa...sa sempre tutto di Jungkookie. È capace di leggere Jungkook meglio di chiunque altro.
Lui già sapeva...già sapeva e...E PROBABILMENTE È ANCHE INNAMORATO PERSO DI JUNGKOOK PERCHÉ ANCHE SE LA NOTIZIA NON L'HA SCONVOLTO PIÙ DI TANTO, L'HO VISTO QUEL SORRISETTO TRISTE, QUELLA CALMA GLACIALE. QUESTO CAZZO DI TRIANGOLO È UN QUADRATO E MI VIENE DA PIANGERE PERCHÉ NON SOLO NON NE VA DRITTA UNA ALLA YOONMIN, MA ADESSO NEPPURE ALLA TAEKOOK. AHAHAHAHAHA AMO SOFFRIRE ☺🔫
Ci credi che quando ha abbracciato Jungkook per tranquillizzarlo e gli parlava con quel tono così dolce, mi sono messa a piangere? Ci tiene così tanto a lui...ha così cura di Jungkook...sa così tante cose...
Ti giuro, quella scena mi ha fatta piangere tantissimo. Jungkook mi sembrava così fragile, così insicuro e spaventato...e Taehyung è stato così dolce, così premuroso...il mio cuore...il mio povero cuoricino...

Io lo sapevo...lo sapevo...Taehyung sa. TAEHYUNG SA TUTTO ANCHE SE NON È COSCIENTE AL 100%. E ADESSO CHE HA TROVATO IL MIXTAPE DI YOONGI IN CAMERA DI JIMIN, SO CHE FARÀ DUE PIÙ DUE E GLI SI ACCENDERÀ LA LAMPADINA. LO SO. E SO ANCHE CHE FARÀ PARLARE JIMIN, LUI PUOTE! (Anche perché se Jimin non parla, lo lego ad una sedia e lo padello fino a che non sputa il rospo).
Taehyung, tu sei la chiave di svolta. Tu sei fondamentale. Sei l'unico che può sbloccare questo casino. Sei l'unico che può mettere in moto quell'ingranaggio fondamentale dove si apriranno le acque e verrà a galla tuttp quello che deve venire a galla. Però lo devi fare, non devi tirarti indietro! Fai parlare Jimin...fallo. È necessario. Ti prego...

Wow...ok...non ci capisco più una fava...sono scombussolata...
Ma di una cosa sono certa...CHE TI ODIO CON TUTTA ME STESSA 😘 comincio a pensare che definire questa ff epopea del dolore sia troppo riduttivo. È MOLTO PEGGIO 😘
Sai, non so se gioire o meno di questo aggiornamento doppio...da un lato mi dico, bene ottimo devo aspettare meno, posso sapere che cosa succederà, insomma il mixtape, Tae, Jimin...dall'altro però...so che soffrirò ancora quindi...evviva ☺🔫
Brief remind, tesoro: non esiste un punto di questa ff che sia noioso ok? Ricordatelo. Perché anche nei punti più statici è praticamente impossibile provare anche solo lontanamente della noia. Ci sono talmente tante emozioni, succede di tutto all'interno del lettore che non ci si può annoiare. Ok? Mi sono spiegata bene? Spero di sì 😘
Anyway...ti rinnovo l'odio profondo ma ricco di ammoreh e...niente...ce se vedemio domenica~ preparati ad insulto e padellate 💙💙💙
Un bacione

02/11/17, ore 19:01

Io non ce la faccio, davvero non ce la faccio. Mi viene un sacco da piangere/sbattere la testa contro la tastiera/correre e urlare per casa, ma non credo che siano modi molto costruttivi di reagire al capitolo, di metabolizzare il dolore. Finirò nei gruppi di recupero su come gestire la rabbia a causa tua, ma sono fiera di poter dire che la colpa risiede in una delle fanfiction più belle che abbia mai letto in tutta la mia vita!
Prima di tutto, non parliamo di Namjoon in Italia che sale l'ansia pure a me. Vivo anche io in una grande città, anche se non sempre comprese nei primi giri di visite in Italia, e ho avuto l'impulso di camminare per il centro e la piazza centrale per un paio di giorni di fila nella speranza di beccarlo. La mia sanità mentale si riduce, sempre di più, sempre di più. Finirò per diventare matta sul serio.
COMUNQUE. Io sto davvero malissimo. Vorrei davvero intromettermi e sistemare la situazione, del tipo "Jimin, tu con Yoongi, adesso parlate perché nessUNO STA CAPENDO COSA STA SUCCEDENDO". Il caso è davvero terribile, sembra quasi sfiga. Prima di tutto, mi ha uccisa la maniera in cui il nostro orso brontolone Yoongi si è rivolto a Jimin, anche se era la reazione che più mi aspettavo in una situazione del genere. Il loro rapporto sta davvero degenerando, si sta incrinando sotto la forza di una mano che agisce a caso, eppure colpisce sempre al centro, è davvero incredibile. Loro erano così carini insieme, così genuini e spontanei e non avevano bisogno di filtri di comunicazione per poter parlare senza vergogna. Adesso è tutto rotto, perché la presenza dell'uno manda in tilt all'altro, quindi ci sono scene come Yoongi che reagisce così e che poi si pente quando non può parlargli e Jimin che cerca di avvicinarlo nei momenti sbagliati, perché se solo fosse andato allo spettacolo... Se solo ci fosse andato, tutto gli sarebbe stato più chiaro. E INVECE NO. Invece dobbiamo soffrire. La presenza di Jungkook, d'altra parte, si fa davvero più importante e la sua dolcezza quasi mi spiazza. Si prende così tanto cura di Jimin, a prescindere da ciò che gli sta attorno; e Taehyung sembra ammirarlo da lontano con un sorriso dolce che però nasconde qualcosa di amaro. E' così ingiusto dannazione. Devo insegnare a questi bambini come si shippa. Sono anche molto contenta del fatto che sia stata un po' approfondita la relazione tra Tae e Hoseok. Certo, la trama non verte su di loro, eppure secondo me è molto importante approfondire le relazioni di ogni personaggio anche per comprendere a pieno l'ambiente in cui i veri e propri protagonisti si muovono e fanno le loro scelte. Le influenze esterne sono davvero portanti nelle decisioni di tutti, lo sappiamo per esperienza, no?
Complimenti ancora, adoro la fic e il modo in cui scrivi e i personaggi. Non vedo l'ora di leggere ancora. Ti mando tremila bacini.
A presto,

02/11/17, ore 16:48

Ciao bella!
Non preoccuparti della lunghezza dei capitoli, adoro i capitoloni!😉
Allora.. da dove cominciare?
Innanzitutto, l'ho trovato più leggere, diciamo, rispetto a quelli dedicati alla serata di Capodanno.
Il dolore di Yoongi e Jimin ancora persiste. Il primo si allontana dall'altro, il secondo vorrebbe riavvicinarsi al suo hyung, ma al tempo stesso ha paura di affrontare la situazione, temendo la verità di giungere a conoscenza di una possibile relazione amorosa tra Yoongi e Hoseok, relazione della quale noi lettrici siamo consapevoli che sia soltanto di tipo amichevole.
Ma Jimin, testardo com'é, ancora rifiuta di buttarsi e scoprire come davvero stanno le cose.
Gli altri, nonostante abbiano sicuramente compreso che ci sia qualcosa che non va, non vogliono ancora parlarne apertamente. Questa è una mia impressione. Lo dimostra l'atteggiamento di Jin ad inizio capitolo, mentre lava i piatti alla casa degli zii.
Sembra che tutti stiano temendo che aprendosi, possa scoppiare un pandemonio che possa guastare l'apparente serenità e pace.
Anche Hoseok vorrebbe comprendere cosa turba il migliore amico. Tuttavia, trovo che il viaggio di ritorno in tram sia stato.. un po' pesante per entrambi. Yoongi non aveva intenzione di aprirsi, mentre Hoseok voleva chiedere spiegazioni su quanto accaduto, ma conoscendo il suo hyung, ha preferito non insistere, rispettare i tempi ed attendere, forse, che iniziasse il suo compagno di viaggio di ritorno a spiaccicare parola. Senza ottenere nulla.
Passiamo al triangolo amoroso Taehyung-Jungkook-Jimin.
"E a me non porti mai niente?" Da questo commento di Taehyung riguardo Jungkook che aveva portato "doni" vari a Jimin, si può intuire la sua gelosia, nascondendola dietro un tono scherzoso. Non mi sbaglio, vero?
Il dolce Jungkook continua a correr dietro e a fare da infermiere a Jimin. Nessun dubbio, ormai. Stravede per il suo hyung.
Mi è piaciuta tanto la parte del teatro, ora vorrei che scrivessi un capitolo dove gli altri prenderanno in giro Hobie guardando il video registrato da Jungkook, lo pretendo!😂☝
Scherzo, ovviamente hai piena libertà di scrivere ciò che desideri❤
Infine, la parte finale.. Yoongi che vuole tornare a Daegu.
Spero che sia soltanto per prendersi una "pausa di riflessione" e non per fuggire dal problema. Lo scoprirò tra una settimana.
Povero Jimin, però.. mai una gioia, proprio.
Complimentissimi per il capitolo, attenderò con ansia il prossimo capitolo. So già sarà un capolavoro quanto i precedenti. Mi fido di te!😘

02/11/17, ore 10:08

Ciao cara Elle, ho letto il tuo capitolo. Sto ancora processando quanto ho letto.
Intanto ti lascio qui queste strofe di una canzone.
"In this house of broken hearts
We make our love out of stacks of cards
And, yes, we tried, to hold on tight
'Cause we knew our love was hard to find
And our paper houses reach the stars
'Til we break and scatter worlds apart
Yeah, I paid the price and own the scars
Why did we climb and fall so far?"
Niente questa canzone ( che non è la mia preferita di Niall TRANQUILLA PROPRIO) mi ricorda
molto gli Yoonmin e nulla fai tu
"Yeah, our paper houses reach the stars
'Til we break and scatter worlds apart
I don't wanna lose your touch
I don't wanna hurt this much
I can feel you slipping away"

01/11/17, ore 17:33

Elle...

Ciao! Come stai tutto bene? Io devo dire che stavo alla grande...poi ovviamente è arrivato questo capitolo. Te l'ho già detto che ti odio? Sì? Bene, allora te lo ripeto: TI ODIO DANNATA MI STAI DISTRUGGENDO IL CUORE, L'ANIMA, LA VITA AD OGNI FOTTUTO AGGIORNAMENTO. TI PADELLO FINO A DOMANI. ALTRO CHE FESTA DEI SANTI, QUI ADESSO I SANTI LI TIRO GIÙ TUTTI IO DAL PARADISO.

Ok...giuro che mi calmo. O per lo meno ci provo...
Prova a indovinare? Sì...sto piangendo.. di nuovo...porca di quella miseria nera.
Allora...Jimin, pur avendo deciso di lasciare a Yoongi la prima mossa, sente di soffrire troppo per tutta questa situazione e vede la necessità di andare a parlare con il maggiore, o per lo meno di provarci. E sebbene stia ancora male, fa uso di tutte le sue forze per cercare di raggiungere Yoongi e di placare il suo cuore sofferente (fammi fare la romantica...lo so che il suo cuore anelava a Yoongi...io lo so...). E per alcuni minuti sembra anche che vada tutto bene: riesce a scrollarsi di dosso i suoi amici fin troppo apprensivi e raggiunge Yoongi in cucina, convincendo Seokjin a coinvolgerlo nei lavori di pulizia. Spera ovviamente di parlare con il maggiore o per lo meno di poter avere la certezza che niente è cambiato, che tutto è esattamente come prima...si accontenta di poco, solo dei suoi occhi...il suo sguardo...e ci speravo tantissimo anche io. Ma tu sei bastarda dentro...
Sai che cosa ha fatto il mio cuore quando Yoongi gli ha parlato a quel modo? Sì esatto...ha fatto crack. Si è distrutto. È stato maciullato. Devastato. Ho versato lacrime. Lacrime amare.
Se penso che quando l'aveva rivisto pochi giorni prima sulla neve con Jungkook e gli aveva parlato con dolcezza e tenerezza, e adesso invece si è mostrato un pezzo di merda assoluto...cristoforo, sto piangendo di nuovo. Per la prima volta da che si conoscono, Yoongi gli ha parlato con fastidio...rabbia...
Il cuore di Jimin si è spezzato e così anche la mia anima...Yoongi, ma come ti permetti di parlargli a questo modo??? MA TU HAI IDEA DI QUANTO POSSA ESSERSI SENTITO IN COLPA PER ESSERSI UBRIACATO ED ESSERE QUASI MORTO ASSIDERATO??!?! E TU GLI DAI DELL'IDIOTA!??! TI PADELLO SULLE PALLE, MIN!
E poi ovviamente la seconda schifossisima batosta della prima parte di questo capitolo (solo la prima e già sono fuori di testa, ottimo): "Hoseok io e te andiamo a casa in tram." Tradotto: "Fammi andare via da questo posto di merda e fammi stare lontano da Jimin il più possibile."
Ecco, la ciotola che Jimin fa cadere e si rompe in maniera irreparabile sono io. Io mi dico...ma dopo tutto quello che c'è stato fra voi, in termini di pura e semplice amicizia, ma si può mai agire in questo modo? Ma io dico, anche con il timore che il tuo amico si allontani da te per una relazione amorosa, se tu a lui ci tieni, e ci tieni per davvero, perché mai dovresti comportarti in questo modo? Io...io ti giuro, sto provando a capire che cosa lo spinga ad agire così: se lo ami, cazzo, perché devi mandare all'aria tutto l'affetto e la relazione che provi per lui? Perché??? PERCHÉ RISPONDIMI YOONGI!!!
Ero già pronta a saraccare contro Yoongi in tutte le lingue possibile e arriva Jungkook a placare la mia furia. È inutile: mi fa una tenerezza immensa, è così premuroso con Jimin, così innamorato...è prezioso. Farebbe di tutto per Jimin pur di saperlo in forze e al sicuro. E ciò non può che rendermi felice: perché Jimin in questo momento ha bisogno di questo affetto e lui è lì per darglielo. Ammetto di essermi un po' sciolta alla scena del bacino sulla guancia. Jungkookie sei un baby bunny speciale e stai facendo tantissimo per Jiminie. La sottoscritta tua madre è fierissima di te e ti vuole un bene dell'anima.

Proseguiamo e Yoongi, nel viaggio di ritorno, si sente una merda per come ha trattato Jimin. Eh deo gratias! Ok, è stato un gesto impulsivo, non ha riflettuto, si è fatto sovrastare dai sentimenti e ha lasciato che le sue emozioni parlassero per lui senza avere il tempo di riordinarle...si sente male per averlo trattato così da schifo. Ma io non posso che chiedermi: ma perché non riesci a fare quel passo in più? Riconosci di aver sbagliato, no? Perché non vai a chiedergli perdono/scusa? Perché non cerchi di tenertelo vicino? Perché vuoi distruggere quell'amicizia così profonda che vi lega? Non hai paura che esca per sempre dalla tua vita? Non ti spaventa perderlo? So che non vuoi farlo soffrire, so che sei in preda a tante emozioni e sei in subbuglio, ma vuoi davvero allontanarti da lui? Perché non riesci a vedere che senza di lui non ce la fai? E perché non riesci a vedere che nemmeno Jimin ce la fa senza di te? Ok...piango...piango di nuovo...il mio cuore...
Jungkookie che passa a trovare Jimin ogni giorno per fargli compagnia e assicurarsi che si riprenda al meglio è qualcosa di bellissimo. L'idea del kit è dolcissima: gli ha lasciato persino il Nintendo...bimbo lui. Ma si può essere così preziosi? Lo amo, lo amo con tutta me stessa.
E poi abbiamo Taehyungie...non voglio saltare a conclusioni affrettate, ma credo che oramai sia palese che nutre qualcosa nei confronti di Jungkookie. C'è molto ancora che non sappiamo del maknae, tante incognite, tanti misteri...ma su di una cosa tutti siamo certi: fra lui e Jungkook c'è un'amicizia unica e speciale e Taehyung nutre un affetto molto molto speciale per il più piccolo. Affetto che, secondo me, è un palese interesse amoroso, non ancora chiaro però agli occhi di Taehyung. Lui vorrebbe Jungkook nello stesso modo in cui il minore vuole Jimin...ma ancora non lo sa...e Jungkook continua ad avere occhi solo per Jimin...wow, suffering. I love that.
Momento sclero: JIMIN NON TI AZZARDARE NEANCHE PER UN ISTANTE A PENSARE DI NON ESSERE IMPORTANTE PER YOONGI, OK??? TU NON SAI MA IO SÌ, OK? E CREDIMI CHE HAI UN POSTO SPECIALE NEL CUORE DI YOONGI, MA NON TI IMMAGINI NEANCHE QUANTO. HAI IL SUO MIXTAPE. HAI UN PEZZO DEL SUO CUORE. HAI PIANTO LACRIME DI COMMOZIONE PERCHÉ YOONGI HA CONDIVISO CON TE PARTE DI SÉ. NON PUOI DAVVERO CREDERE DI NON VALERE NIENTE. TI PREGO JIMIN...cazzo Elle...sto piangendo coi singhiozzi...mia sorella mi sta guardando malissimo e l'altra mia sorella è preoccupata per la mia salute psicofisica...
Io non esco viva da questa ff...ci muoio sotto...

C'era da aspettarsi che la recita sarebbe andata bene...quando hai Namjoon, Seokjin e Hoseok che ci lavorano dentro, sai già che sarà una prestazione di ottima qualità. Ma soprattutto...Hoseok che brilla come la più luminosa delle stelle, offrendo una performance indimenticabile...e tutto grazie agli intensi pomeriggi spesi con Yoongi a provare e riprovare (tralasciamo per un attimo il fatto che da tutto questo si sia generato questo casino irreparabile...).
Yoongi si ritrova a pensare a tutto ciò e a come, pur avendo accettato di aiutare Hoseok a gestire le scene d'amore, aiutandolo a sentirsi a proprio agio, dandogli saggi consigli su come muoversi e agire, lui abbia fallito perché ha perso inevitabilmente la persona che amava...how fucking ironic...
E ancora mi continuo a chiedere...perché non fai nulla per riaverlo accanto a te? Perché? Ma soprattutto...che cacchio ti sta frullando in quella fottuta testa che ti va sempre un po' troppo a mille...che cosa stai pensando??? COSA VUOI FARE?!?!?

Lasciami dire questa piccola cosa: la riflessione che Taehyung fa su Hoseok è qualcosa di meraviglioso. Sono felicissima che tu l'abbia messa. Trovo che fosse anche doverosa...non solo perché è un'ode a quell'angelo prezioso che è Hoseok, ma anche perché è come se sottilineasse quanto Hoseok sia stato il punto di incontro per i ragazzi. Come se fosse stato quell'anello che ha connesso tutti loro, ciò che li ha uniti e ha fatto nascere la loro amicizia. Il fatto che la sua personalità solare abbia permesso di avvicinare persone come Yoongi, Jimin, Taehyung...mi si è commosso il cuore a leggere quella parte. Semplicemente bellissima. Meravigliosa.

Ok...LA NAMJIN È L'UNICA COSA CHE È RIUSCITA A METTERMI UN SORRISO SULLE LABBRA E A FAR CESSARE IL FIUME DI LACRIME (che è ripreso poco dopo, ma dettagli ☺🔫).
Sono fottutamente sposati quei due...amo le loro dinamiche, sono qualcosa di eccezionale. Per non parlare del grembiulino rosa...A CHI VOLETE DARLA A BERE LO SAPPIAMO TUTTI CHE HAI BOMBATO SEOKJIN IN QUEL GREMBIULE, NAMJOON! Voglio lo spin-off NamJin con quel grembiulino 😂😂😜😜 (ok, la pianto di essere una porcella 🙈)

Finalmente Jimin si è ripreso...ed è finalmente pronto a parlare con Yoongi. Non ne può più di questa situazione (come me del resto) e sentire di Yoongi inquieto non può che metterlo in ansia...
Ma quando sembrava che le cose potessero prendere una piega positiva, ecco che arriva una batosta tale che a momenti urlo e mi sentono fino all'ottavo piano...
Yoongi vuole tornarsene a Daegu per un po'.
A Daegu.
Yoongi. Daegu.
................Elle...io ti ammazzo. Giuro che ti vengo a prendere, ovunque tu viva, e ti ammazzo di padellate.
CAZZO VUOL DIRE CHE SE NE TORNA A DAEGU?!?!? NONONONONONONONO MA SEI SCEMO?!?!? JIMIN PORCA EVA VAI A PRENDERLO ALLA STAZIONE, SEQUESTRALO, PADELLALO, LIMONALO, NON LO SO MA FA QUALCOSA NON LASCIARLO ANDARE, NON LO FARE!!! GIURO CHE SE PARTE LO VADO A PRENDERE PER LE PALLE, POI PRENDO JIMIN PER I CAPELLI, LI CHIUDO IN UNO SGABUZZINO E NON LI FACCIO PIÙ USCIRE FINO A CHE NON SENTO CHE LO STANNO FACENDO LÌ DENTRO.
Sto piangendo da far schifo, fra un po' i miei mi internano...ho il cuore devastato...che non osi tornarsene a Daegu perché è la volta buona che lo ammazzo...Jimin porca puttana fai qualcosa o faccio fuori anche te....
Elle...voglio i risarcimenti disgraziata. Adesso li pretendo, non voglio più di storie. Mi devi risarcire un miliardo di danni, fisici e mentali...ti odio...ti odio...

Concludo qui...è un papiro sconnesso e lunghissimo....probabilmente ho dimenticato la metà delle cose ma il mio cervello versa in questo stato e il mio cuore sta piangendo da tempo immemore...
Ti odio veramente tantissimo e se muoio mi avrai sulla coscienza...non credo di aver mai pianto tanto in vita mia...che meraviglia...
Sto malissimo...vado a leggere del fluff potente, prima che mi distrugga dal dolore.
Ci vediamo al prossimo capitolo...ho già la padella pronta 💙

Rebycloud97

PS: evitiamo di parlare di Namjoon in Italia...o vado a padellare anche lui... *sheds coconut tears*

30/10/17, ore 14:17

Devo assolutamente scriverti, anche perché ho deciso di voler commentare ogni singolo capitolo per farti sentire tutto l’amore che provo per la tua storia (e che presto proverò anche per te) e per costringerti a continuare a pubblicare. Possibilmente all’infinito, così io posso definirmi una donna contenta. Non tanto contenta, in realtà, perché gli ultimi due capitoli mi hanno letteralmente spezzata in due.

Le parti introspettive che scrivi sono sempre le migliori, perché mostrano il percorso psicologico complesso e spesso contorto che un personaggio fa per arrivare da un punto A a un punto B nella sua stessa coscienza. Ho seguito con il magone allo stomaco l’arrivo alla soluzione di Yoongi di sparire, sperando che qualcosa potesse intervenire nel suo accatastarsi disordinato di pensieri che gli facesse cambiare idea; dall’altro, ho visto come invece Jimin voglia continuare a rimanere in contatto eppure spera che sia l’altro a fare la prima mossa. Mi sono resa conto, con una punta di frustrazione sulla lingua (e non era solo una punta perché mi sono messa a mugugnare e saltare sul letto per scaricare l’ansia) che sono effettivamente due soluzioni incompatibili. Che tutto ciò che stava per nascere, che aveva la possibilità di sbocciare, è stato interrotto di colpo verso quella che sembra una inesorabile dead end. Mi pare che non ci sia via d’uscita, a meno che qualcuno (e spero che Hoseok e Tae si diano una mossa dannazione) o qualcosa (tipo un angelo che per caso li fa baciare unendo le facce contro la loro volontà) possa aprire un nuovo varco, una nuova possibilità. Oltretutto, la parte in prima persona mi è piaciuta molto, perché dava proprio l’idea della confusione che stava offuscando la mente del povero Jimin, e boh, Jungkook io non so proprio dove metterlo. Mi dispiace che soffra, quel povero patatino, ma dall’altro è un intralcio senza sapere di esserlo. È in mezzo tra Jimin e Tae e Yoongi e non sente il peso della tensione. Capisce troppo poco. Anche Hoseok capisce troppo poco. A volte vorrei entrare nella fanfiction e urlare a quei babbei che cosa sta succedendo, come quando si sbraita in tv con la speranza di essere sentiti, per riuscire a calmarmi, haha! Ti faccio ancora i miei complimenti per la maniera così coincisa eppure emotiva in cui scrivi, per il modo così efficace che hai di trasmettere emozioni e di far sentire vere le situazioni. Di farmi vivere sulla pelle i drammi di cui parli, di rendermi partecipe di una storia che, da un punto ordinato, si sta letteralmente lasciando governare dall’entropia. Spero di leggere qualcosa di nuovo presto, sappi che ti sei guadagnata una fedele alleata e lettrice!

29/10/17, ore 02:55

Oh, Jimin! Nonostante prima l'abbia definito (anche se indirettamente) un po' codardo, mi fa tanta tenerezza. Non solo era ubriaco fradicio, ma stava per avere un attacco di panico (correggimi se sbaglio), non ne poteva più, così ha avuto la malsana idea di uscire. Si sa che alcool e freddo insieme non vanno d'accordo, in più non aveva nè cappotto, nè altri indumenti pesanti addosso. Come se non bastasse, si doveva mettere in mezzo pure la febbre. Temevo davvero potesse succedergli qualcosa.
Lo scorso capitolo ho scordato di citare una cosa: durante la lettura, avevo in mente la canzone di Camila Cabello "Crying in the club", non so perchè proprio questa, ma è così.
Tornando su questo capitolo.. *sospiro* Jiminie, Jiminie, Jiminie..
Mi farà diventare matta questo ragazzo prima della fine della storia ahahaha
Jungkook che si prende cura del ragazzo del quale innamorato (purtroppo non ricambiato). Che tenero e quante premure!
Jimin che cerca di ricordare quanto avvenuto.. è tanto insicuro questo mochi, quasi quanto me. Peró prima o poi dovrà fronteggiare la situazione (meglio prima che poi) e fare in modo che tutto si risolvi.
Guarda, Yoongi e Jimin hanno davvero bisogno di un confronto chiaro e sincero, faccia a faccia. DA SOLI. Senza qualcuno in mezzo alle palle. Aspetterò con ansia questo momento, l'ansia che provavo quando attendevo il loro comeback di settembre era nulla in confronto (no ok, non esageriamo! 😂)
Yoongi, Jimin, aprite bene le orecchie!
Parlatevi, cazzo! Via quelle insicurezze! Via quei dubbi! Via quelle seghe mentali! Via tutto ciò!
Confessate il vostro amore, limonate come se non ci fosse un domani! Perchè è questo ciò che voglio! Limoni, arance, mandarini, polpelmi o quel che vi pare, ma l'importante è che quelle vostre lingue entrino in contatto!!
Ok, la smetto e mi calmo *respiro profondo*
Anyway, trovo che la canzone DNA li rappresenti, tu che ne pensi, Elle?

Solo Hobie può cacciare un urletto per così poco ahahaha non so perchè, però mi fa crepare!😂
Torniamo serie: egli non sa di essere la causa del dolore e dei fraintendimenti tra gli Yoongi e Jimin. Il primo ancora non sa che Jimin aveva udito le battute della recita teatrale che si era scambiato con il suo migliore amico (e nemmeno gli altri ancora lo sanno), mentre il secondo ancora non sa che i suoi hyungs stessero recitando. In più, c'è anche Jungkook di mezzo.
Hobie comprende che qualcosa di non molto allegro debba essere successo mentre lui era fuori di testa per l'alcool che si era scolato. Ancora non sa cosa ha scatenato ai suoi due amici.
Non lo odio affatto, mica è colpa sua se Jimin aveva frainteso, non gli sarebbe costato nulla comunicare a cuore aperto con entrambi.
Ovviamente Jin si è accorto che qualcosa non va e ne parla brevemente con Namjoon, pure lui non è stupido. Magari i due potrebbero essere dei buoni aiutanti a sistemare tutta questa faccenda dolorosa e complicata.
Taehyung. Capisco i motivi per il fatto che si sia sentito male quando è stato cacciato da Jungkook che reggeva Jimin tra le braccia. Non solo perchè si è sentito come in incapace e inutile, secondo me, ma anche per il fatto che si sia sentito rifiutato dal suo nadonsaeng. Jealously is in the air.
Il comportamento di Yoongi confonde parecchio Hobie il quale non sa più come prendere in mano la situazione. Comprende che ci sia qualcosa dietro, ma davvero non sa più come muoversi con il migliore amico e si sente un po' in colpa.
Yoongi, riservato com'è, ha bisogno di riprendersi da tutto ciò che ha provato ore prima e ancora non se la sente di confidare il tutto al suo migliore amico, il quale non insiste. Decisamente rivivere quelle emozioni negative non è nelle sue intenzioni al momento.
Abbiamo poi un dialogo più "leggero" tra Jimin e Taehyung. Il primo ovviamente dovrà poi raccontare tutta la verità partendo dal principio. Non solo a Taehyung, tengo a precisare.
Jimin, inoltre, apprezza molto il fatto che il più piccolo si stia prendendo cura di lui in un momento così delicato, non solo dal punto di vista della salute, ma anche dal punto di vista sentimentale. È come un conforto, una specie di medicina. Ma sappiamo che la vera cura è Motionless Min.
Arriverà una gioia prima o poi per questi due deficienti?
Certo che questo 2017 è iniziato proprio male per gli innamorati rincoglioniti😂
LEVATEVI. QUEL. CAZZO. DI. SALAME. DAGLI. OCCHI.
Spero aggiornerai presto. Ormai sono dipendente dalla tua fanfiction. Spero anche che scriverai ancora taaaaaanti capitoli! Anche 100, non mi lamenterò di certo😉
A presto e grazie per tutte le emozioni (positive e non) che mi fai provare. Sono al settimo cielo di essere capitata in questa fanfiction.