Quando si scioglie la neve
di _kookieo

29/10/17, ore 01:00

Per quanto io voglia bene a Jimin, gli vorrei proprio tirare un cartone in faccia in questo momento. Va bene starci male e tutto, ma cazzo, tira fuori le palle e vai a parlare con Hoseok e Yoongi!!
Seriamente, tra lui e Yoongi è decisamente il primo che l'ha presa peggio.
Fine dello sfogo time. Anzi.. no.
Yoongi. Mi sto sempre più affezionando a lui. Si sa che dietro quella facciata da duro si nasconde un cuore enorme. Lo dimostra il fatto che si sia preoccupato un botto non appena ha perso il suo Jimin tra la folla di persone.
Quando finalmente riesce a liberarsi degli intralci vari (come il vulcano Hobie) e ritrovare il suo nadonsaeng.. *sospiro profondo*
Non ho parole. È incredibile quanto tu riesca a trasmettere a noi lettori le emozioni provate dai personaggi. Credo che questo sia il mio capitolo preferito, nonostante sia, come hai già scritto tu nell'angolo autrice, drammatico.
Yoongi che si rende conto di essere innamorato di Jimin, la sensazione che prova quando si rende conto che ancora fa parte della sua vita e che farebbe di tutto affinchè sia felice, quando lascia che Jungkook lo porti via..
È stato molto straziante quella scena, poi Jimin che delirava e, appunto, chiedeva di Jungkook..
Credo che Yoongi, seppur un po' a malincuore, abbia fatto un gesto altruista a chiamare colui che il suo amato stesse cercando. Lo ritengo molto forte. Non credo tutti sarebbero stati in grado di farlo, a mio parere.
Le lacrime e l'urlo di dolore a fine capitolo.. è come se lui avesse perso una parte di sè.
Fossi stata presente nella storia, avrei tanto voluto abbracciarlo forte forte e confortarlo..
Elle.. brava! BRAVA! BRAVA!!

Ps: ma quanto può essere piantacasino Hobie?! XD
Non conosco nessuno casinista quanto lui😘

28/10/17, ore 19:13

Capitolo di passaggio, ma come sempre piacevole da leggere. Questa festa si sta svolgendo in un'atmosfera apparentemente allegra. Dico apparentemente, perchè sono più che sicura che, innanzitutto, dietro l'allegria dovuta all'alcool di Jimin si nasconda un profondo sentimento negativo. Sembra che il destino gli giochi brutti scherzi, questo è ciò che ho pensato quando ogni volta citavi, dal punto di vista di Jimin, Hoseok e Yoongi vicini. Quella vista infastidisce molto Jimin, che invece di andare a parlare direttamente ai due, forse anche a causa dell'orgoglio, beve come un forsennato.
Sicuramente qualcuno deve aver notato il comportamento strano di Jimin e credo che questo qualcuno sia Jin. Avrà notato quanto Jimin stesse con lui, Namjoon, Taehyung e Jungkook, evitando Hoseok e Yoongi. Qualche domanda credo abbia iniziato a farsela.
Poi, abbiamo anche una scena Vkook.
Taehyung, in particolare, si rende conto dell'enorme affetto che prova per il suo nadonsaeng ed è consapevole della sua sincerità, nonostante la grande quantità di alcool che gli scorre nelle vene. Jungkook, inoltre, non pare infastidito dalla dimostrazione di affetto improvvisa del suo hyung. Lo punzecchia e sono sicura non sia dovuto solo agli alcolici bevuti, ad ogni modo è meno brillo di Tae.
In tutta questa situazione, non saprei dire chi soffre di più tra Yoongi e Jimin. Azzarderei a dire più il primo, anche se sono sullo stesso livello.
Al prossimo (eccezionale) capitolo!

28/10/17, ore 17:45

Che dolce Kookie! Ci tiene davvero a Jimin e cerca di fare di tutto per farlo stare bene in sua compagnia. Mi è piaciuta in particolare la scena dove lui imbocca Jimin per far sì che non si tolga i guanti.
Jimin, poverino, ancora è sconvolto a causa di ció che ha sentito da Yoongi e grazie al più piccolo riesce a non pensarci troppo, ma si sa, i problemi vanno prima o poi affrontati. Non serve continuare a fuggire ed evitarli. Bisogna che Jimin parli chiaramente con Hobie e Yoongi e che questi ultimi gli diano una spiegazione veritiera, e noi lettrici la sappiamo la verità.
Temo solo che Kookie possa rimanerci male quando verrà a scoprire che Jimin non ricambia propriamente gli stessi sentimenti (o li ricambierà più avanti? Ho capito che con te bisogna aspettarsi di tutto, quindi..)
Il viaggio in auto? Stavo morendo a quella scena! Certo che è difficile da gestire una persona casinista come Hobie e riuscivo addiittura ad immaginarmi la reazione e l'espressione sul volto di Namjoon!
Torniamo alle cose serie: il comportamento piuttosto sospettoso di Jimin ha fatto sorgere delle perplessità, ma tutti preferiscono non parlare di quell'argomento per non creare dissapori il giorno di Capodanno. Mmhh..
Taehyung e Yoongi sembrano quelli che più sono rimasti rabbuiati e addirittura il secondo pensa che il suo caro Jiminie gli abbia dato buca per passare il tempo con Jungkook. Temo che i guai non finiranno tanto presto. Non che mi dispiaccia😉
Ho trovato il dialogo tra Hoseok e Tarhyung, in un certo senso, profondo. Entrambi, essendo migliori amici di Yoongi e Jimin, desiderano la felicità per gli altri e questo dialogo, a mio parere, è servito. Senza qualcun altro di mezzo e con sincerità.
Intanto, Jimin e Jungkook si divertono come bambini sulla neve. Ho trovato molto dolce il fatto che si rincorrano spensierati e che Kookie gli faccia i dispetti.
Yoongi intanto sembra aver visto l'intera scena, forse da quando Jungkook è caduto per terra quasi addosso a Jimin. Spero nel prossimo capitolo ci sia un suo pov per poter leggere i suoi pensieri a riguardo e ho sinceramente un po' paura per questa festa ahahah

28/10/17, ore 14:29

Adoro troppo le interruzioni del corso della trama per potermi soffermare sui flash-back dei ragazzi, di come si siano conosciuti, di come il loro rapporto si è sviluppato, eccettera.
Taehyung in palestra che parla da solo passando probabilmente per pazzo e facendo casino.. me lo immagino troppo!
Jungkook è stato molto gentile a dargli una mano con i pesi.
Tu riusciresti a rendere interessante anche un argomento di lettura che risulta noioso, sei troppo brava!!
Adoro troppo la personalità di Tae, giuro! Ho adorato la parte con il nonno di Kookie e quest'ultimo che origliava la strana conversazione..
Brava, brava, bravissima! Te lo ripeterò fino alla nausea!
Ora vorrei scoprire un po' di più del passato del Maknae e perchè Taehyung l'abbia attratto.

28/10/17, ore 11:00

Lo sapevo che Yoongi e Hobie non si stessero realmente confessando i sentimenti, stavano soltanto recitando!! Mi sento un genio, oddio! Ok, mi calmo.
Povero Jimin, ha frainteso tutto. Ma giustamente, che poteva saperne lui che stessero soltanto recitando?
Comunque la parte della recita mi è piaciuta tantissimo. Mi sono immaginata perfettamente Hobie ridacchiare imbarazzato all'inizio e il commento di Yoongi riguardo il suo "amore" per le scene sdolcinate. Cosa si fa per amicizia! #friendshipgoals
Adoro troppo i Namjin! Mi sembrano una coppietta felice e sposata.
Il quadro comprato da Jin da come l'hai descritto tu, mi pare la scena finale del video di Spring Day, giuro! Ho visto troppe volte quel video, mi sa xD
Riferimenti a parte, a me piace anche se non lo posso vedere con i miei occhi.
Passiamo a Jungkook. Qui, ancora una volta, hai descritto benissimo l'inesperienza del nostro Maknae, sei riuscita a far trasparire tutta la sua insicurezza e agitazione anche attraverso i film mentali.
Mi sta venendo mal di testa, sai?
Jimin prova qualcosa per Yoongi (forse ricambiato, ma chi lo sa?), Jungkook è innamorato di Jimin ma Jimin è preso da Yoongi, e ora ci si mette pure Taehyung (forse inizia a provare qualcosa per Jungkook)? Oddio, oddio! XD
Altro che triangolo amoroso!
Già, Taehyung nell'ultima parte sembrava davvero un centralino. Questa è la storia più bella che abbia mai letto. Non banale, scorrevole, complicata (in senso positivo), originale. So che non sono nemmeno a metà dei capitoli, ma la penso davvero così. Meriti un camion di medaglie.
Un'ultima cosa, poi scappo al prossimo capitolo.
Ho notato che in alcuni punti Hobie si rivolgeva a Yoongi con Yoongi-ah. Non dovrebbe rivolgersi chiamandolo Yoongi hyung essendo Yoongi più grande di lui? Stessa cosa Jungkook quando si rivolge a Jimin con Jiminie e non con Jiminie hyung.
Spero capirai, sono uscite delle domande ancora più complicate della trama xD

27/10/17, ore 21:18

Ah, il nostro Kookie che prova sentimenti per Jiminie e vorrebbe confessarglielo, ma timido com'è.. mi ha fatto tanta tenerezza con le sue seghe mentali.
Allora non sono l'unica alla quale è capitato di mettere una cosa nel posto errato a causa della testa da un'altra parte..
Chissà se riuscirà a mantenere fede alla promessa che ha fatto a se stesso.

– Devo andare al bagno.
Hoseok scoppiò a ridere. L’amico lo aveva osservato con occhi così seri che lì per lì si era anche preoccupato.
– Serviva dirlo in quel modo? Vai, io finisco la cioccolata e ti raggiungo.
– Mi raggiungi in bagno? Hoseok-ah, preferirei di no…
– Yoongi, intendo in camera tua! – continuando a ridere Hoseok lo vide allontanarsi dicendo piano qualcosa come:
– ­Ancora più interessante.
Sono morta durante questa scena XD
Tornando serie, non puoi ogni volta cambiare scena e non farmi scoprire ciò che Hobie vorrebbe dire a Yoongi, maledetta!❤
Ovviamente, scherzo. L'attesa, d'altronde, aumenta il desiderio😉
Riguardo l'organizzazione per andare alla festa, Jimin e Jungkook potrebbero prendere i mezzi, così che il maknae possa rimanere solo con lui. Chissà se faranno così, mmh..

Jimin nel frattempo giunge a casa dei Sope e ció che ode lo fa rimanere un po' male e questo mi dice che lui sia geloso e che non si aspettava affatto di essere testimone di un momento.. intimo.
Qualcosa però mi dice che nella stanza non stava accadendo ciò che Jiminie pensava accadesse.. o sbaglio? Mi terrò questo dubbio e lo scoprirò.
Complimenti per il capitolo!

27/10/17, ore 13:24

Figurati se mi hai annoiata! Non scherzare♡
Credimi, io non sarei stata in grado quanto te di scrivere un capitolo così intenso e meraviglioso!
Sai, sembra che tu conosca benissimo Yoongi, hai reso benissimo il suo carattere introverso e riservato. Tanti applausi! Per caso è il tuo bias?
Ho pensato molto alla sua canzone solista "First Love" mentre leggevo.
Ora scappo, ma ti lascerò sicuramente altre recensioni nei prossimi capitoli, possibilmente più decenti. Questa è una merdina ahahah
A più tardi!

27/10/17, ore 11:51

Ahh, i miei Yoonmin♡
Mi piace tanto la loro storia di come sia nata la loro amicizia. Ora ho come l'impressione che qualcosa tra loro stia cambiando. Jimin assomiglia tanto al Jimin reale che conosciamo, sempre pronto per gli amici nei momenti di difficoltà ma non solo.
Mi piace come si sia preso cura di Yoongi durante l'assenza di Hobie e come lui l'abbia ricambiato regalandogli il suo mixtape.
Ti giuro che non vedo l'ora che succeda qualcosa di molto più dolce tra loro e che quindi uno dei due si faccia più avanti.
Già, nel caso non si fosse capito, li shippo troppo.
Se non ricordo male, Yoongi nel primo capitolo aveva fatto intendere della gelosia vedendo Jimin insieme al Maknae. Anche alla fine di questo meraviglioso capitolo quando ha abbracciato Taehyung. Gelosia anche da parte di Jungkook?
Devo ammettere che io non sono amante delle storie omosessuali tra membri che personalmente considero soltanto legati da amicizia (almeno, io continuerò a credere che siano amici fino a quando non renderanno pubblica una possibile relazione d'amore), ma tu me ne stai facendo innamorare e leggo con un sorriso ciò che scrivi.
Perdonami il lungo commento, ma quando mi ci metto, divento inarrestabile ahahah

27/10/17, ore 00:26

Complimentissimi per come hai scritto questo lungo capitolo. È stato molto di mio gradimento.
Sì, abbiamo un "blocco" (?) della trama affinchè possano venir presentati i vari personaggi che popolano questa fanfiction che ho inserito tra le preferite.
i miei Namjin! ♡
Che meravigliosa storia d'amore quella della tua fanfiction, mi è piaciuto particolarmente la partr in cui narrava di loro due che conversavano inconsapevoli dello scorrere inesorabile del tempo. Hai descritto alla perfezione un legame fortissimo. Come tutte le coppie, avranno i loro momenti "no", ma amare significa anche affrontare e risolvere difficoltà e malintesi all'interno della relazione.
Ma Hoseok che a inizio capitolo voleva ridere a causa dello sventurato signore? Già lo adoro ahahah
A dire il vero, adoro già tutti quanti.
Ognuno ha la sua storia, le sue passioni, i suoi sogni, ecc..
Tae e Jungkook sembravano due ragazzini delle superiori che si mettono in testa di studiare/fare i compiti insieme ma che finiscono per cazzeggiare ahahah
E in effetti i momenti di cazzeggio non mancavano.
Bravissimissimissimissimissima!

26/10/17, ore 07:00

Complimentissimi per come hai scritto il primo capitolo di questa fanfiction, mi è piaciuto davvero tanto.
Le descrizioni dell'ambiente e dei personaggi risultano scorrevoli e non pesanti, poi mi piace il fatto che i personaggi non siano OOC.
Per caso ti stai ispirando a Spring Day? Chiedo perchè l'ultima frase mi ricorda troppo il testo di quella meravigliosa canzone.
Corro a leggere il secondo capitolo.

25/10/17, ore 15:47

Elle...

Ciao cara, come stai? Spero bene...io sto abbastanza bene........ma chi voglio prendere in giro? Sto uno schifo. E prova ad indovinare? Sì. È tutta colpa tua. Io ti odio. Ti odio, ti odio e voglio i risarcimenti per il mio cuore perché non esiste più. È stato definitivamente distrutto e maciullato da questa ff...da te...
E devo smetterla di leggere in treno perché rischio di passare per una disperata, perché anche oggi ero sul punto di sciogliermi in lacrime. Ed è tutta. colpa. tua. Ti odio.

I primi due paragrafi mi hanno gettata nella confusione più totale...mi chiedevo che cosa cavolo stesse succedendo fino a che non ho capito: stavamo finalmente vedendo tutto quello che è passato nella testa di Jimin quando è uscito fuori al freddo e al gelo, in balia dell'alcol e dei sentimenti confusi. Mi è venuto un magone assurdo mentre leggevo quel pezzo; ero nell'angoscia più totale perché sei riuscita a far trapelare dalla tua scrittura il suo stato confusionario e l'ansia che lo stavano tormentando e io di conseguenza stavo provando le stesse identiche cose. Mi si è risvegliato un istinto materno nei suoi confronti così forte che a momenti mi sento male io...mi sembrava così sperduto, indifeso, solo. Volevo solo poterlo stringere in un abbraccio caldo e rassicurarlo che tutto sarebbe andato per il verso giusto.
E poi...poi c'è stata quella maledetta rivelazione che mi ha lasciata in preda a mille emozioni diverse tutte in una botta sola e mi ha prosciugato le forze vitali: pur in balia di una sbronza colossale, Jimin vuole Yoongi. E non lo vuole semplicemente accanto a sé perché gli manca la loro amicizia...ma perché lo desidera. Il vedere Yoongi e Hoseok insieme non lo turbava solo per il fatto che temeva di essere lasciato in disparte ma anche e soprattutto perché desiderava a tutti i costi essere al "posto" di Hoseok. Perché non si accontenta più della sua amicizia...perché vuole il suo amore...e quando ha chiamato Jungkook...non l'ha fatto perché voleva il minore, ma perché credeva che fosse lì al suo fianco e perché voleva che lo portasse da...Yoongi. Voleva il suo hyung... e il suo hyung era lì...era lì davanti a lui. Lì per lui. Ma Jimin era troppo sbronzo per accorgersene e per realizzarlo...e nel suo stato di confusione più totale, ha fatto credere a Yoongi di star cercando Jungkook quando non ha fatto altro che desiderare lui fin dall'inizio...
Non so dove tu sia collocata geograficamente, ma se senti qualcuno che urla e che ti sta pilando di nomi in tutte le lingue del mondo...sono io. Perché veramente questa presa di coscienza che si amano entrambi ma per un fottuto malinteso hanno creato un malinteso ancor più grande mi ha devastato l'anima. Io non ho più un cuore...
L'unica ragione per cui non sono morta per il dolore di questa realizzazione, è che Jimin ha percepito l'amore nell'abbraccio che lui e Yoongi si sono scambiati...e l'idea che possa portare dentro di sé il ricordo di questo affetto così intenso, placa in parte il mio inesistente cuore distrutto.

Ora...passiamo a Jungkook...l'affetto che provo nei confronti di questo personaggio è qualcosa di immenso, lo considero in tutto e per tutto mio figlio. Ho amato come si sia preso cura di Jimin, come si sia sentito in imbarazzo al dover confessare al maggiore di avergli dormito addosso per fargli abbassare la febbre. È veramente dolcissimo e così tenero. Pieno di insicurezze...sembra ancora un bambino o comunque un adolescente. È completamente cotto di Jimin e lo vede come il suo centro, il suo tutto...e farebbe di tutto per lui, per vederlo felice e sereno e per fare in modo che stia sempre bene e non gli manchi nulla. E anche se faccio il tifo a tutto spiano per la Yoonmin, mi si spezza un po' il cuore a sapere che in realtà i gesti che Jimin mostra nei suoi confronti non sono dettati dal fatto che ricambia i suoi sentimenti...Jungkook ha bisogno di amore, di essere al "centro dell'attenzione". C'è qualcosa nel suo passato che non sappiamo...e lui adesso ha riposto tutta la sua sicurezza in Jimin e nell'essere al centro del mondo del maggiore...ma cosa ne sarà di lui se dovesse venire a sapere che in realtà Jimin è innamorato di Yoongi? (Sorvolando sul fatto che di questo passo non se lo diranno mai) Io ce l'ho a cuore Jungkookie e voglio solo che possa ricevere tutto l'amore e l'affetto di cui ha bisogno...ma urge che capisca che Jimin questo amore non glielo può dare e lo deve capire prima che sia troppo tardi. Spero che si sia capito quello che voglio dire...non so se l'ho espresso in maniera corretta...

Finita l'analisi psicologica di Jungkook...m'è venuto un cazzo di colpo apoplettico quando ho realizzato che Yoongi aveva trascorso tutta la notte fuori al freddo e al gelo...sono entrata in uno stato di angoscia totale e non solo perché è il mio Ultimate e io non ce la faccio a vederlo soffrire, ma anche perché credo che, in tutta questa situazione, stia soffrendo più di tutti. È vero né lui né Jimin hanno spiegato che cosa sta succedendo e che cosa sta turbando i loro animi, ma Jimin può contare su Jungkook. E non voglio dire che Yoongi non può contare su Hoseok, ma è una situazione ben diversa e il carattere di Yoongi non aiuta proprio per un cazzo in questa situazione. Ad ogni modo, la premura di Hoseok nei confronti di Yoongi è qualcosa di eccezionale...non mi stancherò mai di ripeterlo: la loro amicizia è vita. Nessuno potrà mai capire Yoongi tanto quanto lo capisce Hoseok...e nessuno saprà mai come prenderlo se non lui...Deo gratias che ci sei tu Hoseokie...
Tuttavia quello che mi preoccupa maggiormente è che adesso Yoongi non dice niente a nessuno ed è precipitato in un baratro di...boh, disperazione? Non so neanche come definirlo lo stato in cui versa...di una cosa sono certa, che sta una merda e che pensa di aver perso per sempre il ragazzo che ama. E il fatto che nemmeno con Hoseok riesca ad aprirsi e a fare chiarezza non può che lasciarmi inquieta...

(Namjoon...io ti voglio bene e te ne voglio tantissimo..ma la fogna tu non la chiudi proprio mai??? Anche che credo sia un bene tirare fuori la questione...però non era proprio il caso...no...anche perché vi siete accorti tutti che qualcosa non va, quindi non era forse meglio cercare di tirare fuori la questione in un contesto meno "pubblico" e magari parlando con i diretti interessati? Vabbeh....mi concentrerò sulla NamJin per cercare di affievolire tutta la frustrazione per questa situazione de medda)

Ahhhh il caro Taehyungie...
Amo come descrivi l'affetto che nutre nei confronti di Jungkook, amo come descrivi il modo in cui si preoccupa per lui, amo come descrivi il rapporto che lo lega al minore. Esattamente come Hoseok è l'unico in grado di capire Yoongi, Taehyung è l'unico che capisca veramente a fondo Jungkook e di cosa abbia bisogno quest'ultimo. E mi fa male vedere che Jungkookie sembra non accorgersi di questo affetto profondo, di quanto Taehyung sia disposto a dargli l'amore (e non intendo propriamente quello romantico o il desiderio) di cui ha bisogno. Però è comprensibile perché Jungkook adesso ha posto il suo centro in Jimin ed è come se non percepisse tutto quello che gli accade intorno. Ma è normale...perché è innamorato di Jimin e non ha occhi che per lui. E credo che Taehyung questo lo capisca molto bene e per questa ragione sebbene sia urtato dall'atteggiamento che ha avuto nei suoi confronti, riesce a perdonarlo quasi subito. Jungkook...ma quand'è che ti leverai i prosciutti dagli occhi e capirai che Taehyung è l'unico in grado di darti ciò che hai bisogno?
Tornando a Tae...io lo so che lui qualcosa ha capito...io lo so. Cioè lo sento. Hoseok era troppo rincoglionito (non che TaeTae fosse da meno...) però lui qualcosa ha colto...anche la questione del messaggio...lui ha capito, lui qualcosa sa...confido che lui possa essere una sorta di chiave di svolta (?) per questa situazione incasinata. Me lo auguro.

E in tutta questa pappardella di roba, le due teste di cazzo (Sì Jimin e Yoongi parlo di voi) hanno preso una decisione che non farà altro che peggiorare tutto questo casino casinoso: Jimin decide di lasciare la prima mossa a Yoongi e Yoongi di lasciare in pace Jimin. Questo non è un gatto che si morde la coda...questo è molto peggio...è un andare a schiantarsi volontariamente contro un albero. Si ammaleranno...si ammaleranno di dolore, non sto scherzando.
Innanzitutto, Yoongi, decidendo di non fare niente, è come se mandasse a puttane la loro amicizia...perché lo so che crede che Jimin stia meglio con Jungkook e tutto il resto, ma lui ci tiene a Jimin...e gli deve parlare...porca puttana.
E lo stesso Jimin! Deve farsi coraggio, prendere il toro per le corna e affrontare Yoongi con tutto quello che questo "scontro" potrebbe comportare. E questo perché lui a Yoongi tiene e glielo deve dimostrare, presunta relazione o meno.
Anche perché se non si parlano, entro di prepotenza nella storia io, li chiudo in uno sgabuzzino e non li faccio uscire fino a che non sento che ci stanno dando dentro. Perché andando avanti di questo passo va a finire che Jimin si innamora sul serio di Jungkook e io poi piango lacrime amare e muoio di dolore.

Adesso concludo questo papiro informe e sconclusionato, perdona le recensioni immense ma non sono capace di essere sintetica. Spero non sia pesante dover decifrare ogni volta questi geroglifici insensati.
Ti rinnovo l'odio profondo e ti mando un bacione ♡ al prossimo capitolo dove spero di non doverti pilare ancora di nomi~

18/10/17, ore 22:48

Ciao Elle,
vorrei iniziare con due parole molto spontanee dopo la lettura del capitolo : TI QUERELO.
Penso io non debba  dilungarmi parecchio sulle premesse visto che mi sembra tutto chiaro.
Lo sai, io non recensisco in maniera regolare perchè non possiedo il dono della sintassi e punteggiatura corretta, una cosa che invece tu AHIME' possiedi e perchè mi vergogno BUT.
Dico ahimè perchè credo tu abbia ammazzato non solo me ma la totalità deì lettori con un cuore soft per la Yoonmin!
Voglio farti i complimenti per aver saputo mantenere sempre coerente e ben strutturato l'intreccio delle storie tra i personaggi perchè nulla appare sbavato ne tralasciato ; ogni personaggio (o meglio ship formata o wannabe) viene ripreso e "tessuto" in maniera mai banale o superficiale. Il tuo grande gomitolo insomma FUNZIONA.
In questo capitolo più di altri le emozioni che descrivevi e facevi vivere ai personaggi erano più tangibili che mai , si percepivano come se il lettore le stesse provando sulla sua pelle. Ci siamo sentiti un po' tutti Jimin e un po' Yoongi in qualche occasione della vita. ma non per questo uno vuole morire leggendo sti poveri cristi che hanno misinterpreted la situazione.
Probabilmente lo saprai già ma la mia sanità mentale ha iniziato a calare dal momento in cui inizia la descrizione di Yoongi che disperato va a cercare Jimin. Ecco, da quel momento in poi tutto è stato un escalation di emozioni e avevo il cuore che batteva all'impazata, volevo capire come si sarebbe evoluta la vicenda ma al tempo stesso mi volevo fermare perchè leggere mi faceva troppo male. Come ti sei permessa di creare così tanta sofferenza?
L'apice della sofferenza, ed equivalente momento di morte del mio cuore è arrivato con "Aveva appena gettato Jimin tra le braccia di un altro" e la descrizione di Yoongi che  mentalmente distrutto dopo aver realizzato di essere innamorato (?) di Jiminah si accascia a lato dell'albero non accorgendosi del dolore fisico della sua mano che si scortica sulla corteccia. Non te la perdono.Ciao

Finisco qui il mio commento volendoti ripetere che SEI DA DENUNCIA E DA QUERELA ma ancora una volta grazie per scrivere questo tipo di Quality Content.
Mi ammazzi con le parole ma già sai che questa fanfic ha un valore speciale per me quindi se devo morire per mano tua almeno sarà per la Gloria della patria :)

P.s. io il capitolo prossimo non lo leggo perchè ho bisogno di recovery. Sii felice però perchè non solo ancora ti parlo ma ho anche recensito,  Mic mic bungee !!

Sempre grata, tua cara  Esse
(Recensione modificata il 19/10/2017 - 09:12 am)
(Recensione modificata il 19/10/2017 - 09:13 am)

18/10/17, ore 14:28

Elle...cosa hai fatto?
Cioè...sapevo che sarebbe successo qualcosa, sapevo che sarebbe successo un casino casinoso...ma questo. Questo va oltre tutto ciò che il mio cuore può sopportare. Sto...piangendo. Sto schifosamente piangendo.
Quando ho accettato di leggere questa ff nessuno mi ha avvisato del fatto che avrei dovuto soffrire a questo modo...nessuno mi ha detto che il mio cuore si sarebbe frantumato in milioni di pezzettini e che non si sarebbe mai più potuto ricomporre...pretendo il risarcimento danni. Lo esigo.

Questo capitolo è uno strazio...se il penultimo mi aveva quasi devastata, questo mi ha definitivamente distrutta. È fottutamente amaro...mi fa stare male. Malissimo.

Nello scorso capitolo mi ero arrabbiata perché Jimin, invece che prendere il toro per le corna, continuava a bere e a intossicarsi pur di non affrontare la situazione...io non lo odio. Cristoforo, ce l'ho a cuore perché sotto certi punti di vista mi rivedo moltissimo in quello che sta provando...ma non ce la faccio a vederlo così. Si sta autodistruggendo e tutto perché ha paura...ha paura di affrontare Yoongi. Ha paura che gli venga sbattuta in faccia una realtà che teme ma che al fondo non è reale. E la sua mente offuscata dall'alcol e dai troppi pensieri, gli fa vedere cose che non ci sono nei gesti di semplice affetto di Hoseok e Yoongi. Però è un qualcosa che il suo cuore e la sua mente non possono sopportare. E in preda ai fumi dell'alcol, decide di uscire perché stare dentro lo fa soffrire troppo...decide di uscire e di rischiare di morire assiderato.

Ma Yoongi si è accorto che c'è qualcosa che non va in Jimin e tutta questa situazione di stallo, lo rende piuttosto inquieto. Però esattamente come Jimin, anche lui ha paura di andare a parlargli...fondamentalmente perché è ancora convinto che ci sia qualcosa fra Jimin e Jungkook e che il ragazzo si stia gradualmente dimenticando di lui. E Yoongi non riesce ad accettare questa cosa, lo manda fuori di testa il pensiero che Jimin possa di colpo sparire dalla sua vita. Ha bisogno di lui, ha bisogno di averlo a fianco...è un po' diventato il suo centro, il suo tutto. Il pensiero che all'interno di questo loro piccolo mondo si inserisca Jungkook e che gli porti via Jimin lo rende impotente, lo spaventa. I timori che ha sono gli stessi di Jimin, la situazione di incomprensione è la medesima ma le circostanze sono molto diverse: perché Jungkook ha un chiaro interesse nei confronti di Jimin ed è abbastanza determinato a conquistarlo. E per quanto da parte di Jimin non sia chiaro dove il suo cuore sia orientato, ha un affetto particolare per il minore e con lui ci sta davvero bene.
Riflettendo sulla situazione, Yoongi riconosce che non ha senso avercela con nessuno dei due: probabilmente non gli farebbe né caldo né freddo sapere che i suoi due amici stanno insieme, ma il fatto che, da ciò, potrebbe derivare un allontanamento di Jimin dalla sua vita, è qualcosa che gli fa male, molto male. E comincia ad arrendersi all'idea che, vabbeh, tanto a nessuno interessano le mie composizioni da quattro soldi (composizioni da quattro soldi un par de palle, Yoongi. Le padellate sui coglioni che ti tirerei, cristoforo colombo), perché tediare inutilmente Jimin quando ha già chi può renderlo felice e dargli tutto ciò di cui ha bisogno?
E già qui volevo sciogliermi in lacrime...ma io dico, possibile che nessuno dei due si renda conto di quanto siano importanti l'uno per l'altro? Perché si sottovalutano a questo modo? Perché siete così insicuri?

(Hoseok ubriaco è l'unica gioia di questo capitolo...così casinaro e completamente fuori di sé...io lo adoro. Ma si può essere più teneri e buffi di così? Vado a fare party hard con lui solo per vederlo far casino e per vederlo ridere come un imbecille. Amore lui)

Fra pare e mica pare, Yoongi non stacca un secondo gli occhi di dosso da Jimin, perché è preoccupato per lui e il fatto che si stia "sfondando" di alcol non gli fa per niente piacere. Perciò quando lo vede uscire fuori, il suo campanello di allarme scatta e si precipita fuori a cercarlo. Dopo una serata intera passata a cercare di evitarlo come il peccato, è come se finalmente si rendesse conto che ha bisogno di averlo vicino e di saperlo al sicuro. L'angoscia e l'apprensione che aveva per Jimin erano così vivide e ben scritte che stavo in ansia con lui: avevo il cuore che mi batteva a mille nel petto...ho pensato agli scenari più apocalittici: della serie, si è perso, muore assiderato, adesso si fa cattare su da una macchina...
Ma poi...finalmente lo trova. E al diavolo tutto il resto, gli si avvicina e cerca di portarlo dentro, magari anche di provare a parlargli, perché davvero non ne può più di tutta questa situazione. Non gli importa di Jungkook o dell'eventualità di una possibile relazione che possa allontanarlo...gli frega solo di averlo al sicuro e vicino a sé. Jimin è ubriaco fradicio e probabilmente non ci sta capendo niente, ma la sua mente confusa qualcosa coglie...forse gli sembra un sogno, forse il vedere Yoongi all'improvviso così vicino a sé lo turba o semplicemente è veramente troppo ciocco e non capisce più niente.
E con una pazienza incredibile e il cuore preoccupato, cerca di condurlo dentro casa...e lì...lì c'è stata la prima scena che ha aperto i rubinetti e mi ha fatta piangere...tra lo stato confusionario di Jimin e la preoccupazione di Yoongi...si abbracciano. Jimin si aggrappa a Yoongi quasi come se stesse affogando e lui fosse la sua unica ancora di salvezza. E Yoongi che ha sempre trovato fastidioso il contatto fisico, appena si trova a dover stringere il corpicino infreddolito del suo Jimin, lo tiene stretto a sé come se fosse la cosa più preziosa del mondo. La sua vicinanza, l'intimità di quel momento lo fanno sentire di colpo bene, come se fosse finalmente a casa..come se nulla fosse cambiato. E mentre me li figuravo così stretti l'uno all'altro piangevo, perché mi sembravano in tutto e per tutto due amanti che dopo mesi e mesi di lontananza si rivedono. C'era una tenerezza e una intimità così profonda, così...potente. E qualcosa comincia a scattare nella mente di Yoongi: realizza quanto sia bello poter stringere Jimin, quanto sia bello poterlo avere fra le sue braccia, così vicino e quanto il suo cuore sia vivo in presenza del minore. E per un attimo è convinto che niente sia cambiato e mai cambierà, che tutto potrà tornare a come era un tempo. Ma ovviamente è sempre tutto troppo bello per essere vero.. non ho fatto nemmeno in tempo a godere appieno di quell'abbraccio così dolce e così fottutamente carico di amore che mi viene sbattuta in faccia (come del resto viene sbattuta in faccia a Yoongi) una realtà che fa un male della miseria. Io capisco che sia...incosciente e mezzo rincoglionito...ma perché ha chiamato Jungkook...perché ha detto quel dannatissimo nome? Perché?
Dio, posso solo provare ad immaginare quale strazio immenso possa aver provato Yoongi...ho chiaramente sentito il suo cuore frantumarsi (assieme al mio) e la sua anima venire sconquassata. Io l'ho sempre sostenuto che c'era qualcosa di più da parte di Yoongi nei confronti di Jimin...ship a parte, c'erano dei chiari segnali che lo facevano intendere. Due sono le persone importanti nella vita di Yoongi: Hoseok e Jimin. E per quanto Hoseok sia il suo amico più intimo e con lui abbia una relazione eccezionale, Jimin è sempre stato diverso. Non mi stancherò mai di ripeterlo: gli ha donato i quaderni con i suoi testi, le sue canzoni, i suoi mixtape...gli ha messo in mano il suo fottuto cuore...nello sviluppo inusuale e strano della loro amicizia, si è sviluppato un sentimento di amore che però è rimasto nascosto e sopito per tantissimo tempo...e alla fine è venuto alla luce. È venuto alla luce ma sembra oramai essere troppo tardi. E qua...qua lacrime...lacrime...lacrime amarissime. Per non parlare di quando gli ha detto all'orecchio che non desidera altro che vederlo felice, anche se non assieme a lui...lì mi sono dovuta rinchiudere in camera per non far preoccupare la mia famiglia perché stavo singhiozzando. Io non voglio...non voglio credere che dopo la presa di coscienza di quanto Jimin sia importante per la sua vita, lui sia disposto a lasciarlo andare...non può davvero scegliere ciò. Puttana Eva Yoongi, hai lottato con le unghie e coi denti per inseguire il tuo sogno con la musica, andando contro ai tuoi genitori. Hai lottato con le unghie e coi denti per sconfiggere la depressione e l'ansia...cazzo, tira fuori le palle e lotta anche per Jimin. Non gettare la spugna così, non è da te, cristoforo colombo...non arrenderti così facilmente ti prego...provaci. Provaci ti imploro.
È stata una scena straziante...straziante all'ennesima potenza. Ho chiaramente sentito il mio cuore contrarsi dal dolore e spezzarsi e cazzo fa un male cane...con le ultime righe mi sono sciolta definitivamente in lacrime anche io...io non ce la faccio a vedere Yoongi piangere...non ce la faccio...non...Elle cazzo quanto ti sto odiando...

Io...io...sono scombussolata oltre misura...e adesso, mi dispiace dirlo, mi dispiace per Jungkook perché gli voglio un fottuto bene dell"anima ed è il personaggio che mi sta più a cuore, adesso io faccio il tifo a tutto spiano per la Yoonmin: c'è troppo in loro, c'è un intesa troppo forte, un legame troppo intenso perché venga di colpo dimenticato e venga tutto gettato all'aria...l'affetto è davvero troppo e mi dispiace per Jungkook, davvero, ma non c'è paragone...
Non so se ha senso questa recensione...come al solito è un papiro sconclusionato ma spero che per lo meno si sia capito cosa stessi cercando di dire. Da adesso in poi le cose si faranno un casino indicibile e sento che il mio cuore soffrirà come un cane e io ti sto odiando davvero con tutta me stessa...
Vorrei essere positiva e complimentarmi perché scrivi così bene che riesci a farmi sentire con una chiarezza impressionante tutto quello che i personaggi provano, ma siccome sono devastata e sto, in parte, ancora piangendo come una bambina...ti dico che ti odio...ti odio...
Non ci arrivo alla fine di questa ff...schiatto prima...muoio di crepacuore...come lo affronto il capitolo della settimana prossima come? Come?
Adesso vado a leggermi del fluff potente perché sto morendo di dolore e devo riprendermi da questa cazzo di batosta...ti odio con tutta me stessa 💙

18/10/17, ore 13:03

Ciao Elle... Questa è la ora volta che faccio una recensione, e ho sempre letto nel silenzio, ma questo capitolo mi ha particolarmente colpito. Premetto che adoro questa storia, hai caratterizzato i personaggi in maniera eccezionale. Per quanto riguarda questo capitolo, tranquilla, hai descritto benissimo tutto quello che sta succedendo nella testa di Yoongi, così tanto bene che sono angosciata e triste insieme a lui. Mi sono sentita malissimo quando Jimin ha chiamato kook, ma per la trama era necessario, a Yoongi serviva una bella scossa, altrimenti chissà quando avrebbe capito cosa prova per il nostro piccolo Chim. Non voglio dilungarmi più di tanto, quindi concludo dicendoti di continuare così, sei veramente brava, riesci ad entrare nella mente dei personaggi in maniera egregia e hai creato una delle storie più interessanti e belle in circolazione. Attendo con ansia il prossimo capitolo. Un bacio della ragazza che ti era davanti al concerto di GD❤

15/10/17, ore 18:48

Sto urlando...
Io sono stata fuori tutto il fine settimana, senza internet, isolata dal mondo e quando torno a casa mi devo trovare l'aggiornamento di questo Capolavoro. Io non me l'aspettavo...e infatti sto urlando come una disperata.
Ah...ciao Elle 💙

Devo ammettere che questo capitolo non mi ha scombussolato tanto come il precedente ma è stata una batosta non indifferente. In più punti mi sono letteralmente venute le lacrime agli occhi e non so con quale miracolo sono riuscita a non sciogliermi in lacrime. Anche se sono abbastanza emotivamente instabile per questo capitolo, grazie di cuore per questo aggiornamento anticipato 😍

Addentriamoci nel capitolo...
La prima parte è stata una tortura tremenda per me...c'è una situazione di stasi tremenda fra Yoongi e Jimin, c'è un'atmosfera schifosamente pesante che si riversa inevitabilmente su tutto il resto del gruppo. Yoongi ha visto tutto quello che è successo fuori fra Jungkook e Jimin, ha visto e Jimin per questa cosa si sente male da morire...in generale il minore si sente male perché l'essere a conoscenza della "relazione" della Yoonseok lo devasta. La paura di essere messo in disparte, di perdere la sua posizione privilegiata lo terrorizza a morte. E mentre è lì che si fa tremila pare inutili e si fa venire l'ansia, Yoongi lo saluta con una dolcezza senza precedenti. E già lì stavo per scoppiare a piangere: perché temevo che la reazione di Yoongi sarebbe stata di freddezza e scontrosità (?) assoluta. Invece no; lo saluta con tenerezza. E poi questo pezzo: "Non aveva voglia di chiedere spiegazioni per il giorno prima. Non aveva voglia di null’altro che non fosse accantonare tutta la vicenda e riprendere da dove si era rimasti. Vedere finalmente di nuovo il ragazzo gli aveva dato la conferma che in effetti non gliene importava nulla di cosa avesse fatto, purché riprendesse a parlargli ed essere quello che era sempre stato, il suo Jimin." <------- questo pezzo mi ha commosso profondamente il cuore e ha appagato i miei Yoonmin feels all'ennesima potenza. Il suo Jimin...è così tanto affezionato a lui, che non gli importa di capire o di sapere (e non so se sia esattamente cosa buona e giusta ma vabbeh), gli basta poter riavere quei semplici e intimi momenti fra di loro, gli basta che Jimin torni al suo fianco. Cazzo, chiamami delusional, ma se non è amore questo...
Poi però ovviamente entrano in gioco sia Hoseok e Jungkook e tutto precipita nuovamente nel "baratro". Perché il vedere Jungkook vicino a Jimin infastidisce Yoongi e la vicinanza di Hoseok a Yoongi fa stare male Jimin. E mi viene da gridare perché è tutto un fottutissimo malinteso da ambe le parti ma non lo sanno e si stanno pian piano rovinando...stanno rovinando il loro legame, la loro amicizia...e tutto per dei fraintendimenti e dei timori di aprire il proprio cuore all'altro (e con cuore non intendo necessariamente i sentimenti amorosi).
Due considerazioni: Jimin, secondo me, ingigantisce ciò che vede fra Hoseok e Yoongi...secondo me è talmente "geloso" per la loro "relazione" che quei gesti che probabilmente erano di abitudine per i due, ai suoi occhi risultano come un qualcosa che non sono, ovvero dei gesti di affetto (e capisci di che affetto sto parlando). Yoongi invece ha ragione da vendere a temere Jungkook...perché il minore è invaghito di Jimin e cerca le sue attenzioni, cerca di trovare il momento adatto per confessarsi. E dato che ci sono stati parecchi malintesi, adesso Jimin cerca la compagnia di Jungkook che lo fa stare bene e lo fa sentire importante e considerato...e gradualmente si sta allontanando da Yoongi. Se qualcuno non fa qualcosa va a finire tutto in merda e in malora e io poi saracco in tutte le lingue del mondo.
Altro punto in cui ho rischiato le lacrime...Jimin e la sua riflessione sotto la doccia. Porca puttana Jimin adesso ti tiro una padellata sui denti. Tu NON devi assolutamente allontanarti da Yoongi. NON devi dire: "E vabbeh, mi accontento di non essere più il primo a leggere i suoi testi e a sentire i suoi mixtape." Col cazzo proprio Jimin. Quello è il tuo ruolo, sei stato il primo ad avere questo onore immenso...Yoongi ti ha donato il suo fottuto cuore e tu non puoi buttarlo a terra e calpestarlo in questo modo. Yoongi ha bisogno di te, cazzone, quindi NON devi distanziarti da lui. Non lo vedi quanto sei importante per lui?
Spesso e volentieri mi è capitato con certi atteggiamenti di infastidire o offendere delle mie amiche; però queste me lo hanno fatto subito presente e io mi sono corretta e ho smesso di comportarmi a quel modo. E grazie a questo il rapporto si è sanato e solidificato...quindi è inutile che ci stiamo a contar delle balle. Jimin è infastidito dalla "relazione" Yoonseok e per quanto gli possa sembrare una cosa vergognosa (e per quanto vera non sia), deve parlarne con Yoongi e deve aprirgli il cuore, deve dirgli che sta soffrendo. Perché se non lo fanno rischiano che tutto si sfaldi e poi io piango e loro ci stanno una merda.

Piccola parentesi: AMO come hai descritto Yoongi...il fuoco...non ci avevo mai pensato sai? E non so se sia una allusione a Fire (quel "Bultoureune" è ICONIC), ma effettivamente è vero. Si tende sempre ad associare Yoongi al ghiaccio per la sua apparenza e il suo modo un po' brusco e freddo, ma in realtà è un vero e proprio vulcano. È passionale in quello che ama fare e ha tanto, tanto da dire e da raccontare di sé. Semplicemente fantastica come cosa.

L'unica gioia di questo capitolo: la NamJin...che probabilmente a fine serata andrà in camera a scopare come conigli ma a noi sta bene e a noi piace tanto... no, ok...scherzo 😂
Ad ogni modo è una coppia che amo tantissimo e mi piace vederli che si fanno tutte le loro moine e le loro effusioni un po' zozze (fra l'altro in mezzo a tutti gli invitati...ho capito che siete un po' brilli ma...PUDORE).

Detta la mia cazzata, passiamo alla TaeKook.
Confesso di dover ancora capire bene che cosa ci sia fra questi due...specie da parte di Taehyung, ma ho amato tutto il breve pezzettino a loro dedicato. È stata tipo la seconda gioia del capitolo, che mi ha fatto comparire un sorriso intenerito sul viso e mi ha ampiamente scaldato il cuoricino.
Condividono un rapporto molto più intimo di quanto sembri e Taehyung ha un affetto immenso nei confronti del minore...da quanto ho potuto cogliere, gli ha "salvato la vita". È stato la roccia di Jungkook, in tutti i sensi possibili. Taehyung nutre un amore profondo per il piccolo Jungkookie...non so in che altro modo definirlo. Si preoccupa così tanto per lui, vuole solo il meglio per lui...vuole essere sicuro che abbia ciò di cui ha bisogno. Non so se sia un infatuamento il suo o meno, forse è più un legame di forte fratellanza...ma siccome la TaeKook è una coppia che amo, io mi illudo che Taehyung sia innamorato di Jungkook ed è da questo che nasce il suo affetto e la cura che ha nei confronti di Jungkook.
Tuttavia le cose sono sempre un cazzo di casino complicato; infatti Jungkook vuole un bene dell'anima a Taehyung, perché lui lo capisce, gli è sempre accanto, sa di che cosa ha bisogno e come soddisfare le sue necessità e soprattutto lo ha "salvato". Con lui si sente al sicuro, si sente protetto...sicuramente c'è un legame profondissimo che li lega, ma nonostante tutto...Jungkook probabilmente vede Taehyung solo ed esclusivamente come un fratello, una casa...una seconda famiglia. Certo, è a suo agio con Tae, ci sta bene con lui...ma lui è invaghito di Jimin. E per quanto possa sentirsi a casa con Taehyung, il suo cuore non si agita nel petto come quando è in presenza di Jimin.
E sebbene questa consapevolezza mi faccia un male bestia, la loro tenerezza, il loro rapporto e quell'abbraccio così dolce placano i miei dolori.

Un'ultima cosina: Jimin, visto che oramai anche a Canicattì sanno che c'è qualcosa che non va, cosa ne dici di piantarla di bere e di andare a parlare con Yoongi? No sai...così...è un ipotesi...un'idea...onde evitare che poi con tutto quell'alcol in corpo succeda qualche casino irreparabile...
Sennò ti dò un calcio in culo io e risolviamo tutto...

Ok basta...sta recensione è un papiro confuso e privo di un senso logico.
Che dire di più? Ah sì...amo questa storia e il tuo stile di scrittura è qualcosa di magistrale e spettacolare. Riesci a creare delle atmosfere da paura e coinvolgi emotivamente il lettore, riesci a immedesimarlo in tutto quello che i personaggi provano e a rendere il tutto vero e reale. Sei semplicemente fantastica. E questa storia è intensa e meravigliosa e io la amo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento (anche se probabilmente soffrirò come un cane, ma dettagli...se muoro mi avrai sulla coscienza), lo aspetto con impazienza.
Ti mando un bacione, carissima 💙