Just the way you are
di Signorina Granger

09/09/17, ore 16:47

Oddio... questa oneshot è BELLISSIMAAAAAA! 😍 é... É.... non riesco a trovare neanche altre parole per descriverla. Bella. Bellissima. Stupenda. Dico davvero!!!! Alpha é un personaggio che ho sempre adorato all'interno della storia (più che altro perché faceva la talpa e speravo che creasse l'apocalisse alla Dollhouse esattamente come ha fatto alla fine) ma, dopo aver letto di altri aspetti del suo carattere, devo dire che è diventato il mio personaggio preferito. Sul serio! Ti faccio i miei complimenti per averlo creato ed averlo inserito nella storia. In questa oneshot abbiamo modo di conoscere più approfonditamente i suoi sentimenti, specie quelli riguardanti la morte di Clare, e sono davvero contenta che tu l'abbia inserito alla fine anche di questa raccolta. Con la piccola Didi è assolutamente un padre perfetto. Dolce, comprensivo e premuroso. Sì, proprio un bel personaggio! (Più vado avanti a scriverti la recensione e più me ne sto convincendo). Ed anche Diana lo è! Il pezzo in cui mette il suo disegno, incastrandolo nella cornice della foto dei genitori, é stato un qualcosa di veramente toccante. Non so se sia una cosa positiva o meno, sincermante, ma mi sto scoprendo una persona abbastanza sensibile su determinati argomenti (ti dico solo che se guardo ancora Red e Toby mi metto a piangere al pezzo "dell'abbandono"...) forse perché ad oggi me ne sono successe di tutti i colori... boh... fatto sta che quando ho letto quello che aveva fatto Diana, c'é mancato pochissimo che mi commuovessi. Ovviamente, una persona del genere non poteva che finire in Tassorosso. Bene. Zia Vic é fiera anche di te! Penso che sia la oneshot che, fra tutte, ho preferito in assoluto. Ti faccio ancora i miei complimenti per tutto (sia per la storia sia per le oneshot) 😊 buon week end 😊 baci, Vic 😊

09/09/17, ore 16:13

Here we go again! Salve Signorina :) Non ho idea se leggerai o meno questa recensione (sicuro se prima ancora non mi odiavi, ora mi odi senza ombra di dubbio) ma io ti recensiró ugualmente. Ovviamente, non potevo mancare al capitolo dedicato al mio figliuolo, la mia futura nuora (sarà il grado di parentela giusto? Bah...) e tutti e due i miei dolci nipoti che sono presenti in questa oneshot! Che poi, "nonna" già vi amaaaaa! 😍 Ma andiamo con ordine. Già da come inizia, con un Seth alquanto nervoso perché deve conoscere i genitori di Kate, la cosa mi ha fatta ridere molto. Insomma, si era persino messo la camicia pur di fare bella figura! Me lo immagino proprio sotto il sole d'agosto (non chiedermi perché proprio agosto che non lo so nemmeno io) che inizia a sudare per via dell'ansia. Ahahahah, ancora rido se ci ripenso. E poi, da una situazione del genere, passiamo alla proposta che stava escogitando Seth da un po' di tempo: andare a vivere insieme!!!!! Oddioooo che belloooo! Quando l'ho letto sono saltata in piedi (e stavo seduta sulla scrivania a lavoro) dalla gioia! Tant' é che i miei colleghi mi hanno presa per cretina... ma chissene, sono solo un ammasso di vecchi... Comunque il pezzo fra Erin e Kate mi ha fatto morire dalle risate più che altro perché mi sono rivista molto nella bionda. Anche io ho quasi la scarpiera che esplode a causa delle tremila scarpe che mi sono comprata! In effetti, ora che ci penso, ho invaso anche la scarpiera di mia sorella... fatto sta che sono completamente d'accordo con Kate: le scarpe non sono MAI abbastanza! E sono anche contenta che Erin stia plasmando per bene la piccola Becky xD Ed Hooland è sempre uno spasso con i suoi commenti sul vestiario xD Infine, arriviamo ad uno dei punti cruciali della oneshot: la famiglia di Seth. E per "famiglia" intendo sia quella che ha perso sia quella che si é costruito. Trovo che sia stata davvero una bella idea quella di dare i nomi dei genitori e dei fratelli di Seth ai loro figli. Davvero, mi ha scaldato parecchio il cuore. Per questo ti ringrazio tantissimo per la bella sorpresa 😊 e Kate é stata meravigliosa quando ha deciso di testa sua di dare il nome alla figlia. Well done! Che poi: Seth e la piccola Becky sono dolcissimiiiiii 😍😍😍😍😍 spero proprio che entrambi i figli abbiano ereditato il "dono" di trasformarsi in un lupo della famiglia Redclaw. E Cecil come padrino di Derion mi sembra un'idea perfetta!!!! Ti ringrazio tantissimo per questa oneshot. É dolcissima e l'ho letteralmente ADORATA dall'inizio alla fine. Non solo sei riuscita a narrare della vita fra Seth e Kate dopo la Dollhouse ma hai anche descritto, egregiamente, i sentimenti di lui per tutto quello che gli era successo. Dolore, gioia, senso di protezione. Ripeto: l'ho ADORATA dall'inizio alla fine. Grazie davvero. Alla prossima (ed ultima, sigh) oneshot. Baci Vic 😊

07/09/17, ore 14:14

Allora... dopo aver scritto per bene tre volte (TRE dannatissime volte) la recensione e, dopo che il computer ha pensato bene di cancellarmele per ben TRE volte, ho deciso di passare a recensirti via telefono (quand'é così rosico da morire u.u)! Che poi... cavolo, ma perché le finisco e questo stupido aggeggio tecnologico me le deve cancellare? Perché? PERCHÉ?!?!?! ........ Tralasciando i miei scleri, direi di passare a commentarti come si deve. Già da come inizia, devo dire, mi si é sciolto il cuore: Hooland é fantastico come al solito ed il fatto che non volesse forzare Rose é stato un gesto molto dolce. Si vede che ci tiene davvero a lei. Ma poi, mentre andavo avanti a leggere, ho quasi rischiato un infarto quando ho letto della splendida (col c***o) visione di quell'angelo (maledetto bastardo, coff-coff) di un Craig. C'é da dire che il destino sa SEMPRE come sorprenderti! Una sta bella in una caffetteria col proprio ragazzo e poi, poof, toh guarda chi ci sta là. Il mio ex che non faceva che picchiarmi. Perché sì, mi sembra giusto, fra tutte le caffetterie di cui l'Inghilterra é provvista PROPRIO LÌ, A QUELL'ORA, una doveva incontrarlo... Lurido verme schifoso! Allontanati subito da Rose! Scommetto che Hool non ci avrebbe pensato due secondi a ripicchiarlo se solo Jason gli avesse dato, nuovamente, fastidio. Fortuna che, quei pochi neuroni che ha, hanno funziona nel verso giusto ed il cervello gli ha suggerito di darsi. Bravo Craig, forse é l'unica cosa PER BENE che sei riuscito a fare nella tua insulsa vita di verme strisciante... Comunque basta parlare di lui se no mi sale il veleno e vedo di concentrarmi sul punto clue della oneshot perché... OH MIO DIO SI SPOSANOOOOO! 😍😍😍😍 Cioè, era un po' scontato ma una cosa é immaginarlo ed un' altra è leggerlo! Che poi vogliamo parlare pure dei loro splendidi pargoletti? 😍 Ho adorato il fatto che usassero come tradizione la lettera H (come Hooland) per tutti e tre. Che poi Hool è proprio magnifico. É fantastico in tutto! Sia come persona, sia come fidanzato e sia come padre! Qualcuno lassù mi dia un Hooland in carne ed ossa! E poi é proprio vero: i vestiti per i bambini sono così teneriiii. E Rose che per l'ansia del primo giorno di scuola di Heather si mette a prepare tre torte? Ne vogliamo parlare? Ahaha sempre la solita mamma chioccia non c'è che dire. Lei e Hool sono davvero adorabili. Anzi... Penso che le coppie di questa ff siano davvero le più belle e le più 'pucciose' che io abbia mai letto. E non vedo l'ora di leggere quella su Seth e Kate che é la prossima! 😍 Purtroppo, iniziato settembre, ho iniziato nuovamente a lavorare e -come volevasi dimostrare- il tempo per me è andato sempre più scemando... motivo per cui non faccio che leggere le cose 'in ritardo'... spero comunque di riuscire a finire di recensirti in giornata. Brava come al solito. Baci Vic 😊

04/09/17, ore 21:16

Eccola, è qui...è giunta l'ora. Non c'è più scampo….
I MIEI POLPETTINI!
AWWWWWWWW!
* sviene *
* rinviene *
* coff-coff *
Ciao Miss, come va? Tutto bene?
Sono qui giunta, finalmente, in nome della luna da brava guerriera Sailor quale sono, per recensire il capitolo su i miei polpettini, o meglio, su Cinnamon Roll e Rosei-ro.
Cominciamo da principio!
No che il mio bambino non è come Craig! Anche lui è un guerriero Sailor che veste alla marinara! Lui combatte in nome della Luna, anzi! Hool è il Milord della situazione! Ha anche che la sua rosellina!
Okay, ripensandoci forse sarebbe più corretto dire che Rose è Milord e Hooland Bunny...e Erin Sailor Venus… e Keller Sailor Jupiter…e Isla Sailo Mercury e Kate Sailo Mars… No, no, aspetta: Seth è Sailo Mars e Fox è Sailor Venus, però non è biondo, quindi gli facciamo fare Sailo Kibiusa che è quella che più si avvicina ad un cosino adorabile e rompiballe come solo Foxy può essere.
Ma perché sto parlando di Sailor? Ah! Si, Rosie è Milor e Hooland è Usaki.
Ma torniamo a noi!
Julian io non mi lamenterei, che se continui a dire che ti senti il terzo incomodo Rosei se la prende così a male che poi Hooland è costretto ad adottarti per farla smettere di sentirsi in colpa. Io ti avverto.
L'incontro con Jason, lo ammetto, me lo sarei immaginato molto più sanguinolento, tipo con Hool che si faceva prendere i cinque minuti e lo caricava di testa dandogli una botta in pancia per poi dargliene una anche in faccia e rompergli il naso. Sai, sto riflettendo ora che ci hai raccontato di come Julian e Hool abbiano picchiato Craig e di come sono dovuti intervenire i prefetti per fermarli, ma sto tipo non aveva amici che sono corsi ad aiutarlo? No? Beh, fatto sta che faceva bene ad essere geloso! Guarda quel pulcino di Rose, guarda quanto è bella e pensa che se non avessi fatto lo stronzo forse a questo punto ci saresti tu vicino a lei e non il mio cinnamon roll della luna. Te ce sta bene, in ogni caso.
L'abito da sposa! Oddio! Chissà che s'è inventato Hooland per chiederle di sposarlo. Conoscendolo, sono la mamma ste cose le so, avrà tipo fatto qualcosa di estremamente romantico e appariscente, non lo so, magari ha fatto proiettare la domanda in cielo o l'ha fatta con i fuochi d'artificio… o magari l'ha portata in elicottero su Londra e ha sabotato il sistema elettrico per far illuminare solo determinati palazzi e far apparire la scritta! Sto sclerando, lo so, ma i mio bambino! E' sempre un emozione vederli sposare, sono così abituata a vedermeli convolare a nozze che quando ne avrò davvero di miei di figli avrò i nervi davvero saldi.
Ma torniamo a Rosellina bella e adorata di zia, o di mamma acquisita, che sta nel pallone perché non riesce a scegliere il vestito con tutte quelle vocine che le dicono la loro. Stringi i denti tesoro, sta arrivando Isla pirata dei sette mari e la piccola bucaniera Iris a salvarti dalla situazione! Dimmi che la mocciosetta ha portato le fedi o lanciato i fiori o fatto entrambe le cose!
E dimmi anche la verità: Hool ha messo delle telecamere nel negozio per controllare che tutto andasse bene e ha dato a Isla una ricetrasmittente per comunicare di nascosto e concordare sull'abito?
Immagino che Hool il suo sia andato a sceglierlo con Julian e Seth, magari si è portato dietro anche Cecil e non posso far a meno di immaginarmi anche i tre ragazzi stravaccati sul divano annoiati e distrutti mentre Hooland prova l'ennesimo completo e poi, una folta scelto, quando tutti credono che il loro supplizio sia finito, Hool si gira verso i ragazzi e gli dice “e adesso scegliamo i vostri!”.
Noi ridiamo e scherziamo sul fatto che il mio polletto non trovi mai un letto lungo quanto gli serva, ma ricordiamoci che durante le Olimpiadi di Londra è successo davvero, i letti erano tutti lunghi un metro e settanta e quando è stata fatta notare la cosa il responsabile si è messo ha ridere e ha detto “Siamo Inglesi!”
Ma ciò non toglie che Rose Magnus sia un nome magnifico e calzi a pennello alla nostra pulcina.
Il completino intimo! Ahahahaha! Rose! Ma cosa mi combini? Dov'è la timidona che non poteva neanche vederlo quell'affare? Ora mi provochi il bambino con allusioni sessuali? Ah...come crescono in fretta.
Isla e Rose che hanno le gravidanze in concomitanza sono a dir poco adorabili, soprattutto perché così i loro figlioletti potranno andare a scuola assieme! E per quanto riguarda le felpe, lo so bambino mio, lo so, ma anche tu sei comunque incredibilmente figo con quelle indosso. Mamma te lo dice con sincerità!
Il mio papino! Awwww! La dolcezza fatta persona, perché tutti i miei pargoli devono essere così maledettamente adorabili quando hanno dei figli? Perché? Perché sono belli, ecco.
E poi neanche mi fai realizzare la prima pulcina della nidiata che già mi dici che è in arrivo la seconda.
Per i nomi tutti per H poi, come Hooland (gongolo troppo e lui lo fa con me, lo so), posso proportene altri mille, me li invento pure! Insomma, c'è Harley, Helen, Hallyson, Hank, Hughe, Hadiran, Haidi, Hansel, Hodin, Holga… e chi più ne ha più ne metta!
Ad essere sinceri sono stupita di me stessa, non credevo di conoscerne così tanti, ma questo spiega le mie schiaccianti vittorie a nomi,cose e città.
Il piccolo Henry che ha come amichetto Isaak è ancora una volta l'ammore puro. Sono tutti abbinati! No, aspetta, manca Holly! Okay, qui le cose sono due: o Seth e Kate fanno un figlioletto lo stesso anno dell'ultima pulcina, o lo fa Julian. Non accetto repliche Miss.
E so che non c'entra nulla, ma ora mi stavo domandando, se Isla era Passerotto e Rosie Pulcino, ricordo che ci fosse qualcuno che si chiama Aquila o Falco, ma chi erano gli altri? Tipo Hooland che è un gigante, cos'era? Struzzo? E Cart che era sempre tetro? Condor? Avvoltoio? Julian sarà stato Pappagallo ma ci vedrei abbastanza bene anche Erin lo ammetto, ma gli altri?
Vabbeh, dubbi amletici che mi rimarranno per tutta la vita temo.
Heater, amore di nonna, se non ti piace il cap perché nero, papino te lo colora come vuoi, ti ci attacca i fiorellini o qualunque altra formina e ti inzuppa in tutto nei brillantini.
Quanti vestiti avranno sti pori pupi? Nella loro piccola e adorabile vita hanno mai messo un vestito più di una volta o Hooland gliene compra così tanti che ne possono indossare uno nuovo ogni giorno? E' andato a prendere prima la figlia a scuola per portarla a fare shopping… Heater, tesoro, certo che papà ha preso qualcosa anche per te, scommetto che ha qualcosa anche per Henry, per mamma e scommetto pure per zio Julian o per le tue zie.
Ah, il teatro… fai venire voglia anche a me di tornarci, l'ultima volta sono stata a vedere Roberto Bolle che ballava… bravissimo, leggiadrissimo e taaaaanta roba.
Sorvoliamo che se no mi perdo e mi parte l'embolo della spiegazione di quanti muscoli avesse, non puoi immaginare, non puoi.
Arriva alla fine il treno per Hogwarts e sono davvero curiosa di sapere dove finiranno le nostre bamboline belle! Sono abbastanza sicura che i figli di Isla e Cecil potrebbero tutti essere Corvonero, visti i precedenti dei loro genitori, ma magari con Hooland in mezzo ai giochi i piccoli pulcini di casa Maguns hanno buone probabilità di finire a Serpeverde.
In quanto a Rose agitata che cucina: posso averne una anche io di fetta? Al cioccolato, grazie. E ho la precedenza perché è la mia nipotina che se ne va a scuola e se voi vi sentite vecchi immaginate me che non ho ancora la vostra età ma ho tre figli grandi, sposati e con rispettivi bambini già a scuola. Sono una ragazza nonna, sigh.
Si chiude qui la storia dei nostri amati e dolcissimi Roland, sperando di poterli rivedere ogni tanto in qualche storiella a sé, non dico un'altra serie intera, ma qualche capitoli per farci sapere come stanno, ecco, ogni tanto, così per non farci sentire troppo la mancanza.
Eh… niente, già la sento, già mi mancando.
E' stato un capitolo dolce e divertente, soprattutto conoscendo i precedenti dei nostri Cinnamo Roll e Rosie cara, davvero una bella conclusione per questi due polletti.
Grazie per tutto quello che hai fatto per il mio bambino, dovrei affidarteli tutti per far si che abbiano un lieto fine degno di tale nome come quello che gli dai sempre tu.
Spero di recensire presto anche Seth (bello de zia non vedo l'ora di rivederti frugolino adorato) e Kate piccina!
A presto Miss e complimenti come sempre.
Byeee!
Phebe.

01/09/17, ore 14:57

Salve di nuovo Miss!
Eccomi tornata alla carica dopo essermi un attimo ripresa dalla fine “canon” di DollHouse.
Comincio subito a parlare dei nostri volpachiotti preferiti così non ti annoio con i miei ripetitivi e scontatissimi drammi da post fine storia.
Che Cecil avrebbe convinto Isla ad andare a vivere in Inghilterra questo era ovvio, anche per il semplice fatto che quei due devono avere dei figlioletti che faranno danni con i figlioletti di Rose e Hool, non per altro sa.
Eheh, Isla pirata dei sette mari, ai visto che rampollo della società inglese che ti sei beccata? Certo che le piace casa tua Cecil. “Ti va di restare qui per un periodo”, “Oh, si, magari fino alla fine dell'estate.”, “ Mh, io pensavo più ad una cosa tipo, tutto il resto della tua vita, ma si, possiamo cominciare con l'estate.”
Cecil! Ma cosa! Insomma, è vero che sie amico di Hooland, ma tieni le mani a posto! Non è mica roba tu- ah, no, si, è roba tua… ma devi comunque tenere le zampe a posto volpe marpiona che non sei altro!
Mi immagino la faccia infastidita di Isla che deve fare la persona composta con sua madre e Cecil che si diverte a infastidirla ridacchiando come l'infame che è… l'amore puro.
L'anello nel dolce! Ah! Ma non era tipo tradizione inglese mettere una moneta nel pudding di natale? No? Non mi ricordo, ma mi sarebbe venuto da ridere se Isla si fosse tipo rotta un dente. Sarebbe stata iper commossa per il gesto ma dolorante e piangente gli avrebbe urlato che è un cretino e che si era fatta male, con Fox che le chiedeva scusa ma al contempo rideva come...beh, come l'adorabile cretino che è.
Che poi, sta cosa che se non parili stai macchinando qualcosa la dobbiamo sfatare. Io che sono una persona logorroica capisco bene chi si sente dire ste cose, quindi propongo di portar avanti una campagna contro i luoghi comuni sulle persone chiacchierone che se stanno zitte hanno combinato danni. Cecil, chiama Hooland e dai una voce a Keller.
Ma Isla, dimmi tu se ad Hogwarts, dove la gente si mette le tuniche da mago, dove dice “Merlino” come esclamazione e non invoca un dio random, dove i ragazzi indossano ridicoli cappelletti a punta che paiono quelli delle fate medievali, dove gli devono insegnare babanologia perché fanno schifo anche a distinguere una porta scorrevole da una a soffietto, se in un luogo del genere, posso sapere che il vestito della sposa non va visto.
Me lo sono sempre chiesta in effetti, visto che non sono religiosi e che il bianco divenne il colore degli abiti da sposa solo perché Napoleone bloccò i traffici di pigmenti e colori vari dall'India all'Inghilterra, quindi in pochissimi poteva permettesi di continuare a tingere in modo sfarzoso i loro abiti da sposa, quando divenne una tradizione solo perché la regina si sposò in bianco per far vedere che era con il suo popolo, i maghi cosa facevano? Loro potevano tingere le stoffe con un colpo di bacchetta, quindi tecnicamente non hanno sofferto la cosa. E' tradizione anche per loro sposarsi in bianco o è solo una fissa nostra di ora?
Ma vabbeh, queste sono fisime mie che penso non ti interesseranno e non siano neanche importanti.
Torniamo a noi!
I nostri volpetti sono i primi a convolare a nozze, e pensare che te ne volevi pure andà perché non eri sicura di piacergli ancora, vero Isla?
E ora torna alla carica la nostra piccola Rosei che SBAM! Guarda la sua amica, la sua furba ed intelligente amica, e fa due più due come la nostra yankee non ha ancora fatto. Si cara, se sei stanca, ingrassi e magari hai pure le voglie c'è una buona possibilità che tu sia incinta. Stacce.
Ed era così ovvio che Cecil sarebbe stato al settimo cielo! ISLA MA CHE TI FUMI! Avevi paura, ma ti pare? Con quello zuccherino di uomo, vabbeh, uomo...famo ragazzo che c'ha quasi l'età mia e non mi va di mettere un mio coetaneo nella zona “adulti” anche se è sposato e sta per avere figli.
La loro quotidianità è adorabile e da quel senso di famiglia che in effetti già c'era nella Casa, perché diciamocelo, erano una baraonda di mocciosi tenuti d'occhio da tre o quattro babysitter… che erano tipo Nick, Cart, Isla e Rose. No, Erin e Hooland erano due mocciosi rompiballe peggio degli Attivi, non ammetto repliche su questo.
Ah, ma Miss, Quei due sono mai andati a fare shopping insieme? Lo so che non sono amiconi, ma secondo me potrebbero fare affari d'oro assieme. In effetti tutti dovrebbero uscire almeno una volta con Hooland e comprare qualcosa estremamente di classe come solo il mio cinnamon roll sa scegliere.
Hai notato come tutti i tuoi papà siano praticamente persi delle proprie bambine e assoggettati al loro volere e ad ogni loro capriccio mentre con i maschietti cerchino sempre di ripristinare un po' di potere macho? Okay, è vero che ogni uomo diventa stupido davanti ad un bambino e ancora più stupido davanti ad una bambina, ma solo io penso che sia una cosa così adorabile da doverci fare un quadretto e portarselo dietro?
Poi, Isla non sei grassa, per l'amor del cielo. Sarà che io peso quanto un pacchetto di caramelle e quindi ho sempre desiderato ingrassare senza successo, ma penso che la “ciccia da mamma” sia una delle poche che non deve essere reputata vera ciccia. Ma almeno mentre tu vai a correre papà si gode la sua piccola Iris da solo, viziandola come sono sicurissima che farà con tutti i vostri figli.
Si, sappiamo chi porta i pantaloni in casa e mi dispiace piccola Iris ma non credo che di questo giro papino ti accontenterà. In compenso Isla ha già trovato qualcuno con cui andare a correre in futuro, guardiamo il lato positivo.
Keller e Kate che non vogliono vedere il loro amico ma la sua progenie sono adorabili. A questo punto le ragazze non sono neanche sposate vero? Faccio sempre tanta confusione con le date e gli spazzi temporali…
Allora, parliamone: Noi i famiglia siamo due, ma abbiamo la bellezza di due gatte e due cani e di recente di altri due cani, secondo te, Isla cara, quando mio padre torna a casa, chi è il primo che saluta? Un indizio, hanno quattro zampe e corrono giù per le scale verso il portone a fargli gli agguati e saltellare e scodinzolare abbaiando felici perché il loro alpha è tornato a casa.
Si, i cani, tutti e quattro, poi c'è la pia anima che ha deciso di aprire la porta di casa ed evitare che i suddetti esseri caninidi la graffiassero ulteriormente, poi la gatta che dorme sul divano e se l'altra è andata a mangiare lei; segue il primo che arriva in salotto e spesso mama, che è in cucina in quel momento, è l'ultima. Fatti due conti tesoro, è la dura realtà.
Però poi Cecil ti dimostra il suo amore incondizionato ringraziandoti per la vita che gli hai dato e per averlo seguito in Inghilterra senza batter ciglio, per aver deciso di mandare i vostri figli ad Hogwarts, anche se però credo che quello sia merito un po' di tutti i vecchi alunni che le avranno fatto una testa tanta. Sono così dolci assieme quei due però, cavolo Miss, perché fai tutte ste coppie adorabili? Io poi vado in crisi glicemica e mi senti così male da dovermi rileggere tutta la storia!
Alla fine il tre è il numero delle meraviglie per tutti, pare. E poi Isaak ha il pigiama con la volpe. Di la verità, hai scelto quel prestavolto solo per quello.
Tra pulizie di primavera, cavalcate infangate e Cecil- Cecil perché sei in mutande?
Va bene, io non chiedo, sto zitta e continuo a recensire.
E poi arriviamo alla fine, una fine che non è proprio tale perché è anche un inizio. Non trovi la cosa estremamente poetica? Ogni volta che ci mostri la conclusione della storia di due personaggi lo fai con il principio di quella dei loro figli, come un enorme cerchio che non si chiude mai e gira all'infinito.
Quindi diciamo addio a Isla pirata dei sette mari e a Cecil Foxy-Fox assistendo alla partenza di Iris per la sua incredibile avventura ad Hogwarts, con quella nota dolce di Fox che dice a sua figlia di far finta che la mamma non sia triste perché le piace mostrarsi forte, come ogni mamma che deve lasciar andare i propri figli ma non vuole mostrare agli altri quanto questo le pesi.
Sono stata un po' lunga anche qui vero? Chiedo perdono ma per Cecil e Isla ci sta tutto.
La loro storia è stata divertente e romantica, colorata di pepe come lo sono i loro caratteri e l'ho apprezzata tantissimo. So che li rivedrò nelle altre raccolte ma la loro conclusione è questa, no?
Ci sentiamo presto con il capitolo successivo, con il mio cinnamon roll e con Rosie dolce.
Alla prossima Miss!
Byeee!
Phebe.

01/09/17, ore 09:52

Ed eccomi, giunta anche all'ultima OS che mi mancava! Trattandosi della Setie, potevo forse mancare?

Allora, iniziamo con il nostro lupacchiotto che ha paura di conoscere i genitori della sua bella, abbastanza comprensibile, se poi si pensa che lui non ha più una famiglia è normale che voglia fare bella figura con quella della sua ragazza.
È molto bello che prima di sposarsi siano andati a convivere, anche perché erano piuttosto giovani... non si sa perché ma nel mondo della Rowling sembra che i maghi si sposino sempre molto giovani, forse a volte anche troppo, vedi Lily e James Potter.
Nick che tranquillizza Kate prima delle nozze, awww! Ed erano presenti praticamente tutti, che cosa dolce.
Comunque, la notizia della gravidanza è stata molto dolce, con Seth felice ma ovviamente anche un po' preoccupato... non tenere Seth, sarai un papà meraviglioso <3
Ho trovato la scelta dei nomi molto dolce e azzeccata, Kate ha sicuramente fatto bene a chiamare i suoi bambini come i genitori e i fratelli del marito... e il paragrafo dove Seth deve andare al lavoro e lei brontola chiedendogli le coccole è dolcissima, specialmente se si immagina la piccola e bellissima Rebecka raggomitolata accanto alla mamma e il fatto che Kate sia anche incinta in quel momento. Stai diventando una super esperta in momenti fluff, non c'è che dire.
E il secondogenito non poteva che essere un tenero maschietto, l'immagine è dolcissima... persino Erin ne è innamorata XD Comunque era ovvio che avrebbe portato Becky a svaligiare negozi.
E per concludere abbiamo Becky insieme a Seth che gli chiede della sua famiglia... dev'essere stato strano anche per loro crescere senza mai vedere o sentire niente della famiglia del padre, che ora è però di nuovo felice, per fortuna.
Qui abbiamo una famiglia di lupacchiotti, poi c'è quella dei volpacchiotti... Hool e Rose cosa sono? Orsetti? XD

Scherzi a parte, grazie per questa bella storia e per queste OS, come sempre molto gradite.
Ci sentiamo su Act II!

Sesilia
(Recensione modificata il 01/09/2017 - 09:52 am)

31/08/17, ore 13:41

Oddioooo, che cosa triste e troppo tenera assieme ho letto! Mamma mia, conclusione di un’avventura con un vero tocco di classe, assolutamente perfetto. Jo è assolutamente amabile, non si può definire in nessun altro modo, e vedere più da vicino come ha cresciuto la figlia è stato veramente dolce. Un uomo che ha dovuto fare sia da padre che da madre e lo ha fatto benissimo, superando le normali insicurezze del caso e tirando fuori una Tassina meravigliosa. (Volevo vedere anche la presentazione del primo fidanzato, sarebbe stato magnifico per completare il quadro) Che dire, la prima scena è stata veramente da lacrimoni, abbiamo toccato con mano l’immenso amore che lo legava a Claire e il conseguente dolore che gli ha provocato l’averla persa, superato solo perché lei a voluto fargli dono di quell’amorino di Didi. Dolcissima anche la scena di lei che mette la sua rappresentazione in mezzo alle foto dei genitori, nell’unico modo che è riuscita a trovare per immaginarsi almeno una volta assieme ad entrambi.

31/08/17, ore 13:37

Ciao Signorina :)
E anche la raccolta è giunta al termine.
E abbiamo decisamente chiuso in bellezza visto che l'ultima è stata dedicata ad Alpha/Alberto e alla sua piccola è adorabile Didi.
Devo dire che Joe è un papà stupendo e i momenti tra lui e la piccola sono qualcosa di veramente toccante.
Mi ha intenerito molto anche la parte della "fata madrina" perché si è visto l'attaccamento della piccola D al suo papà.
Effettivamente Tassorosso era la Casa a cui avevo pensato anche io vista la natura allegra e profondamente buona della piccola così come trovo che Serpeverde sia la Casa più adatta a Joseph.
Detto ció, ci risentiamo con Secrets e più avanti con qualsiasi altra tua storia futura ... Ebbene sì, ho ufficialmente attivato la modalità stalker 😂

31/08/17, ore 12:56

Alpha, l'uomo di ghiaccio più dolce del mondo! Immaginavo che sarebbe almeno comparso in questa OS, ma un intero capitolo dedicato a lui è più di quanto potessi sperare! Io amo Joe, tipo alla follia e vederlo interagire con Diana è sempre meraviglioso. Sono convinta che se non avesse avuto la piccola Didi avrebbe combinato un bel po' di pasticci alla DH, sarebbe stato troppo impulsivo, ma dovendo pensare prima di tutto al bene della bambina ga agito con più calma.
Sono contenta che Diana sia Tassorosso come la madre: sembrano entrambe molto riflessive, empatiche e brave ad ascoltare. La scena in cui aggiunge la sua foto a quella dei genitori....niente mi ha fatta sciogliere e, dato che anche il il nostro super Auror si è commosso mi sento meno sentimentale e svenevole. A proposito di Alpha, in che casa era a Hogwarts? Forse l'hai già scritto da qualche parte, ma devo essermi persa questo dettaglio e mi piacerebbe sapere dove lo avresti piazzato.

Avevo sospettato che le autrici fossero scomparse, considerando che i due OC o non si erano più visti o avevano fatto solo una comparsa....egoisticamente parlando sono solo contenta che al loro posto non sia sparito Cecil ahahah.

A presto su Secrets e Act II e grazie ancora per questa bella storia!

Em

31/08/17, ore 11:32

Buongiorno!
Sì, lo so, mi manca la OS su Seth e Kate ma non preoccuparti, passerò anche lì.
E anche questa Raccolta è ufficialmente finita, mi mancheranno davvero molto questi OC... Ma questa OS finale è stata davvero un bel regalo, penso che tutte noi adorassimo Joseph/Alpha ed è stato molto bello leggere di lui di nuovo, dopotutto si è rivelato fondamentale ai fini della storia.
Mi si stringe il cuore a vederlo così giù dopo la morte della moglie, del resto dev'essere una perdita terribile, e lui ne aveva anche già affrontata una. Sono felice che non sia stato uno di quei padri che, in queste situazioni, trascurano il figlio/figlia perché pensano inconsciamente che abbia "ucciso" la moglie. No, lui con Diana è sempre stato molto amorevole e presente, è un padre meraviglioso.
La piccola Didi che gioca a nascondino, awww! Che tenera, è sempre stata davvero dolce.
E ruffiana, sicuramente molto attaccata al padre, come un po' tutte le bambine, credo XD
Le donne restano a fissarlo imbambolate? E ci credo, si è visto allo specchio? Ma penso che abbia davvero perso il grande amore della sua vita, purtroppo.
La piccola Diana è una Tassorosso, credo di non aver mai avuto dubbi a riguardo... scommetto che papà Richardson terrorizzerà i suoi futuri fidanzati, ahahaha XD
La scena più tenera credo sia stata quando Joe trova Diana a mettere un disegno che la raffigura in mezzo a lui e a Clare, quasi come a voler essere insieme a loro in qualche modo, di avere la famiglia che non ha mai avuto, sfortunatamente. Molto dolce davvero, questa è una OS davvero splendida.

Passerò presto anche dai Setie, non temere!

30/08/17, ore 21:58

Ed eccoci anche a Seth e Kate. Non vedevo l’ora di leggere questa shot perché questa coppia è un po’ diversa dal solito: certamente si amano molto, ma per questioni direi piuttosto ovvie specialmente all’inizio erano molto insicuri su varie cose, avevano un rapporto assieme da costruire e convinzioni su loro stessi da buttare via pian piano. Questo l’abbiamo visto benissimo nell’ansia di Seth di fronte al conoscere i genitori di lei, e ugualmente nel suo affrontare la gravidanza della moglie ripromettendosi di fare di tutto per non perdere la sua nuova famiglia conquistata con tanta fatica. Sempre per questo, azzeccatissima la scelta di Seth di chiederle prima di vivere con lei e solo in un secondo momento di sposarsi. Tra l’altro stupendo come lui, così serioso, abbia dimenticato di darle l’anello preso dalla foga, credo sia la prima volta che leggo/sono a conoscenza di una situazione di questo tipo.
Dolcissima la scelta dei nomi dei ragazzi, il dialogo tra Rebecca e Seth ne coglie perfettamente l’essenza.
Wow, la bimba crescerà sicuramente con un caratterino particolare, con Erin come consigliera. Il legame tra la Serpeverde e Kate non si è sfaldato, come temeva la prima, anzi forse lei e Kate sono ancora più compatibili di quanto lo fossero state lei e Juliet.
Bellissima anche la scena con Cecil che come al solito è dolcissimo; come per le altre due coppie, è stupendo che i loro legami di amicizia e parentela si siano rispecchiati nel fare da padrini ai vari figli.
E ora non vedo l’ora di leggere l’ultima shot, anche se mi mancheranno sono curiosissima di sapere cosa ci narrerai come sorpresa finale.

30/08/17, ore 20:48

Eccomi qui a recensire anche questa OS :)
Devo dire che Seth e Kate sono tenerissimi e tutto sommato sono ormai convinta al 100% della tua scelta di farli tornare insieme escludendo Carter ... Ci avevi visto giusto, la Sate mi ha conquistata ormai :)
E poi la comparsa di Erin e Keller è sempre bella da leggere ... Soprattutto la mia bionda che si lascia conquistare del tutto dai bimbi di Kate :3
Hai annunciato una quarta OS quindi sappi che sono ufficialmente curiosissima di scoprire a chi sarà dedicata.
A presto :)

30/08/17, ore 17:29

L'ultima coppia!! A voler ben vedere Seth e Kate sono stati i primi a mettersi insieme, ma la parentesi alla DH ha rimescolato un bel po' la situazione. Tutto è bene quel che finisce bene comunque e mi sembra che Nick accetti molto meglio Seth piuttosto che Carter, forse perché lo conosce da più tempo. Non è che tutti i suoi problemi con Carter erano in parte causati dal fatto che in fondo voleva che la sorellina e il lupo stessero insieme? Sì, è l'ennesima delle mie trovate assurde. Ora taccio.

Seth Redclaw non osare criticare Harry ti presento Sally! È un capolavoro, il mio film preferito. Diglielo Kate, insomma!
Lo perdono solo perché è lui e anche perché le sue proposte sono davvero stupende: lapidarie, imbarazzate e tremendamente imbranate, il genere di cose che non ti aspetteresti da un tipo come lui ma che rendono il tutto molto tenero.

Kate tesoro😍 che bel pensiero nominare Cecil padrino sono davvero molto contenta!!!!
Bella poi la comparsa di Erin, la nostra regina di ghiaccio preferita che si scioglie con i lupetti. I piccoli Redclaw sono lupetti, i bambini di Isla (che è teneramente detta passerotto) e Cecil volpini. La Dollhouse da circo è diventata uno zoo! Ahahahah

Nel prossimo capitolo dobbiamo aspettarci un gran ritorno di tutta l'allegra brigata? Ci saranno anche Joe e Diana? Dimmi di sì, adoro padre e figlia Richardson!!!

La smetto di importunarti (per oggi muahahah)
A presto,
Em

30/08/17, ore 14:37

Ed eccomi a recensire anche qua! ^^
No, non ti sbarazzerai di me tanto facilmente u.u muahaha
Scherzi a parte xD ho ADORATO tutta la oneshot dall'inizio alla fine.
E così ci sono anche i marmocchi?! *-* Che bello!
Isla è sempre la solita yankee orgogliosa ed incredibilmente brillante ma vederla "vacillare", per un momento, quando scopre di essere incinta mi fatto sorridere parecchio; mentre Cecil (o Fox) è sempre così meravigliosamente dolce e comprensivo.
Sono due caratteri molto diversi, secondo me, ma proprio per questo mi piace tanto vederli insieme *-* sanno fare scintille!
E poi vogliamo parlare della loro splendida progenie? Iris già mi sta simpatica (eh no, il nome non c'entra niente xD) soprattutto perché mi pare un Fox in miniatura e non solo d'aspetto. Scommetto che il cappello la smisterà nella stessa casa di suo padre, ahaha.
E Chloè ed Isaak sono davvero davvero adorabili :3 la prima la vedo proprio bene come una mini Isla (magari prenderà anche lei lezioni di danza classica? chi può dirlo xD) ed Isaak, con il pigiamino con le volpi, è super tenero e ricorda sempre di più il papà.

Devo dire che, prima d'ora, non ho mai letto delle oneshot incentrate sui personaggi delle interattive a cui ho participato (sarà che di tipo 20 storie a cui avevo chiesto di partecipare - specie nel 2015 dove c'è stato il boom su questo fandom - ho avuto modo di leggere la fine di solo 3 fra queste) ma, devo dire, che mi piacciono molto! :D
Insomma vengono narrati tutti spezzoni di vita dei personaggi, all'infuori della storia principale, che te li fanno apprezzare ancora di più a mio parere.

Ora non vedo l'ora di leggere la prossima.
Brava come al solito :)
A dopo.
Baci
Vic ^^

28/08/17, ore 11:35

E con questa mi rimetto in pari, anche se ho la sensazione che presto aggiornerai anche le Long...

Rose e Hool, non vedevo l'ora di leggere la loro OS *.*
I Roland sono sempre di una tenerezza disarmante, personalmente li trovo perfetti l'uno per l'altra... Mi figuro chiaramente la preoccupazione di Hool, che vuole assicurarsi che la sua dolce Rose non si senta costretta ad andare a letto con lui dopo quello che ha passato con Jason, ma credo che lei abbia scelto lui proprio perché non la forzerebbe mai a farlo. Che dolci!
E successivamente incontriamo proprio il nostro Corvonero meno apprezzato... credo che Rose morisse dalla voglia di scappare dal bar, anche se erano passati anni, ma per fortuna non hanno fatto scenate è tutto è andato bene, anzi, forse dal modo in cui Jason si è posto si è quasi "pentito", magari, o almeno lo spero.
Il matrimonio! E la scelta del vestito, il momento cruciale! Ma Rose, di che ti lamenti che sei bellissima, bah! Mi immagino poi la piccola Iris che ha fatto da mini damigella dispensando i petali lungo la navata, aww!
Ahahahaha, Hool che si allarga il letto, mi pare giusto XD
Isla e Rose incinte nello stesso periodo, poveri mariti...
Il loro quadretto familiare è dolcissimo, con lei che non smette mai di fare la mamma chioccia preparando la cena per il suo Hool, rubandogli i vestiti <3
Così come Cecil, sono certa che Hooland è un papà meraviglioso e lo dimostra ampiamente già con la sua piccola Heather... la scena dopo, poi, quando scatta la foto alla moglie incinta e alla piccola è adorabile.
Famiglia di cavallerizzi mode on, secondo me andranno anche a passeggiare con Cecil, Iris, e magari anche Chloè al seguito, a meno che non erediti dalla madre il disprezzo per gli equini XD
I bambini sono tutti e tre a dir poco bellissimi, Holly poi è tenerissima... adoro la scelta del nome e delle stesse iniziali e sento che sarà la cocca di papà, lui che la prende all'asilo in anticipo per portarla a fare compere, aww!
E infine, anche Heather e Chloè vanno a scuola, che dolce che siano amiche come le mamme <3

Come sempre la OS mi è piaciuta molto, sempre dolcissima e molto piacevole da leggere... ci sentiamo presto, immagino, con Seth e Kate!