Recensioni per
Papà
di Fanta Gaia

Questa storia ha ottenuto 16 recensioni.
Positive : 12
Neutre o critiche: 4 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
11/10/17, ore 10:47
Cap. 2:

Mi dispiace lasciare una recensione così critica, ma davvero lo stile è molto pesante, le ripetizioni continue dei personaggi sono disturbanti, specie quando dalle parole e dalla situazione ai può benissimo capire di chi parla. Ad esempio, nello studio di Silente, è abbastanza ovvio che può essere solo lui a dire "mi dispiace per la tua perdita". E poi gli errori! Ce ne sono un'infinità. Non si riesce a capire nemmeno la storia.

Nuovo recensore
22/09/17, ore 21:14
Cap. 5:

Allora, come trama è molto bella, la mia recensione sarebbe positiva se non fosse per la grammatica, che, scusa il termine, è veramente oscena.
I periodi sono troppo lunghi, non ci sono virgole e punti a sufficienza. Quando apri le virgolette non metti le maiuscole, ometti gli accenti dove sono assolutamente necessari e la storia, scritta così, diventa davvero sgradevole da leggere. Rivisita la punteggiatura e la mia recensione sarà assolutamente positiva, dato che adoro il paring Severus/Harry in relazione padre/figlio.
(Recensione modificata il 22/09/2017 - 09:16 pm)

Recensore Veterano
21/09/17, ore 22:11

Ciao, ho letto da poco tutti i capitoli della tua storia. La trama è interessante e mi piacerebbe continuare a seguirla ma devo farti presente che ci sono molti errori sia a livello grammaticale sia di sintassi e ortografia. Ti consiglio di ricontrollare o far ricontrollare il testo perchè andando avanti così rischi di non avere più lettori. Non è facile seguire il filo del discorso dovendo correggere mentalmente questi errori. Ho notato anche la mancanza quasi totale degli accenti e dalla formattazione del testo si direbbe che pubblichi da un dispositivo mobile e questo spiegherebbe per quale motivo sia tutto di seguito. Ti consiglio di separare graficamente, andando a capo, i discorsi dalle parti dialogate. Ciò rende più agevole la lettura ed ha anche un miglior impatto visivo.
Ti suggerisco inoltre, ma qui si va un po' anche sullo stile personale il quale varia da persona a persona, di arricchire un po' la descrizione degli ambienti e delle sensazioni, così è un po' scarno.
Mi dispiace molto lasciare una recensione critica, da autrice so quanto quella bandierina possa fare impressione ma ti assicuro che è per il tuo bene. Magari tu sei anche molto giovane e alle prime armi su EFP e con una storia, spero che questo non ti butti giù ma anzi, ti sproni a fare di meglio. Ci siamo passati tutti, chi più e chi meno, ma siamo cresciuti e migliorati solo con il tempo e con i suggerimenti degli altri, sia dentro sia fuori dal sito.
Ti auguro davvero di riuscire a migliorarti perchè, come ti ho già detto, la trama è insolita (ora è parecchio tempo che non bazzico assiduamente in questa sezione ma in passato non ricordo di aver letto decine di storie con questo tema, come mi è capitato per altri) e sarebbe un peccato non valorizzarla.
In bocca al lupo per i prossimi capitoli. :)

Recensore Veterano
19/09/17, ore 21:47
Cap. 2:

La storia in sè non è male, anzi è interessante. Però co sono troppi errori di sintassi ed ortografia, come anche di grammatica. Ti consiglio di ricontrollare sempre i capitoli prima di pubblicarli, o di chiedere a quacuno se ti fa da beta. In questo modo il testo sarà molto più scorrevole da leggere...
Uno errore ogni tanto può capitare, ma qui sono veramente troppi e si fa fatica anche a capire la storia.