Sulle rotte dei pirati
di Federico

31/03/12, ore 21:39

Complimenti, bella raccolta! L'unica storia che non mi torna è la penultima: ora, io gli episodi del Mare Orientale li ho visti parecchio tempo fa, e all'epoca mi sono lasciata sfuggire il numero 8 della prima edizione Star Comics, ma francamente avevo avuto l'impressione, che Arlong e Jinbei avessero litigato, e che per questo la ciurma si fosse divisa; del resto, mi sembrano difficilmente compatibili: Arlong è quasi uno schiavista, e non ha il senso dell'onore del Cavaliere del Mare (basta vedere il brutto scherzo che fa a Nami), il quale invece è il vero erede di Fisher Tiger, il leggendario eroe che liberò gli schiavi -- e poi, mi pareva che Arlong volesse instaurare il suo impero personale (mi sembra parlasse di "Impero di Arlong") -- benché io non capisca, perché mai lui si guardasse dall'espandere il proprio dominio, nonostante tutte le cartine che intanto gli avrà disegnato Nami --, non che agisse per conto di qualcun altro... Poi, non pretendo di essere dalla parte della ragione: magari sono io ad aver dimenticato qualcosa, eh...
P.S. Attento, perché spesso nelle tue fanfction (in questa come in altre) vai a capo nel bel mezzo di una frase...
(Recensione modificata il 31/03/2012 - 09:43 pm)

23/11/09, ore 22:49

tutte le storie in cui c'è Arlong mi piacciono molto, tranne di tipo demenziale o comico...
comunque questo capitolo mi è piaciuto. vai così! bravo!

02/07/09, ore 16:38

Ah, sì, Barbanera detto anche Barbone; quando l'ho visto, mi sono detto... E questo dovrebbe essere il tizio dei Buchi Neri? Gli unici buchi neri che ha sono l'ombelico e quelli nelle arcate dentarie! Poi ha una soglia del dolore nulla, è bastata qualche fiammella per raderlo al suolo! Mentre Crocodile ha sopportato i vari pattoni umidicci di Rufy (e scusate se è poco) e il bagno in sangue bollente ad Impel Down! Mentre Barbanera... cosa può saper fare? Ora che si è ribellato, restano solo quattro Shichibukai ad affrontare Barbanera e Shanks (solo tre, a dirla tutta, se Occhi di Falco decide di passare dalla parte di Shank), più il dormiglione, il truzzo sessantenne cosplayer dei Cavalieri Jedi e lo sfracella-isole pazzoide. Siamo messi benissimo... nell'angolo rosso... due Imperatori, più di metà della Flotta dei Sette, e quei mostri sacri della ciurma di Cappello di Paglia con Poigne Griffe solo sa quanti alleati! Nell'angolo azzurro... un ciccione coi piedi che escono direttamente dalle chiappe, ognuna grossa come un Platinette, un ambiguo maniaco dei fenicotteri, un Cyborg fanatico religioso che sembra un incrocio tra Winnie Pooh e Terminator, i tre ammiragli rimbecilliti e Sengoku il figlio di Heidi (visto il fanatismo per le caprette). Capitolo interessante, scusa per questo tedio che forse diverrà una fanfiction!

01/07/09, ore 10:27

Pauroso... Jinbei quando vuole ci va giù pesante, e Arlong è sempre il solito assatanato... beh, ottima storia! Alla prossima!

30/06/09, ore 20:21

beh si vedrà no? Infondo i membri della Flotta dei 7 sono una delle 3 grandi forze che regolano il mondo di One Pice comunque ottimo lavoro anche sul grande Jimbei che però infondo non è cattivo.

29/06/09, ore 22:29

Splendida l'ultima battuta! Quanto a serpi lei c'è proprio azzeccata (e anche quanto a seno, ma questo è un atlro discorso); l'ho letta quello sullo scambio di menti, ed è per questo che mi dispiaccio per Rufy; insomma, chiamarlo "schifo immondo"... Ti spiace se quella sui Rogia la continuo io, uno di questi giorni?

29/06/09, ore 21:18

forse sarà vero quello che dici tu però a me pare che funzioni tutto alla perfezione comprese le numerose ciurme; molto bello questo capitolo che fa vedere il motivo per cui Boa è scesa a patti con il governo mondiale anche se lo detestava ottimo lavoro perfetto continua cosi che la ff mi incuriosisce sempre di più.

29/06/09, ore 19:07

ehi nue, con quel demente ci vedrei meglio Nami o Margareth (Robin proprio no)... tu che dici Fede? Comunque braoh ancora una volta, anche se cmq mi viene un pò difficile pensare al vecchio Drakul come capo di una ciurma. Scusa il ritardo ma come hai visto alla fine ce l'ho fatta a recensirti! XD ciao

29/06/09, ore 18:50

Crocodile ben riuscito davvero, non ho da dire nbulla in contrario

29/06/09, ore 18:42

Uhm, cap molto bello come al solito... solo che qui Moria me lo hai raffigurato un pò troppo come Newgate. Non dico che tra il Moria prima della sconfitta e dopo la sconfitta da parte di Kaido ci siano potute essere delle differenze ma non così sostanziali. E poi, sniff, non hai fatto risaltare la sua risata Ki-shi-shi-shi-shi! XD

29/06/09, ore 15:07

Ciao scusa il ritardo! Mi è piaciuta la tua descrizione di Kuma! sei riuscito a rendere bene la sua dualità, lo hai fatto meglio di DoFlamingo che effettivamente era un pò troppo poco... scazzato! ti recensisco anche gli altri!

29/06/09, ore 14:49

Pauroso... scommetto che tra un po' toccherà a "Sea Empress" Boa Hancock (la fidanzatina-ina-ina di Rufy) e "DSea Knight" Jinbei (il boss di Arlong); quello che non capisco è perchè ce l'hai così tanto con Rufy, è un simpaticone. Totalmente leso, ma un simpaticone.

28/06/09, ore 20:52

urka ottimo lavoro mi piace un sacco questo capitolo in cui vediamo finalmente il grande Occhi di Falco e di come ha scelto di entrare nella flott dei 7, ottimo lavoro perfetto.

26/06/09, ore 21:17

bello il capitolo su Crododile ottimo lavoro e cosi vedremo un occhi di Falco diverso eh? Chissa che accadrà fremo di impasienza.

26/06/09, ore 11:25

molto bello questo lavoro interresante ottime le riflessioni sui membri della flotta dei 7 mi chiedo solo cosa farà Occhi di Falco.