Miraculous - gli eroi di domani
di Harry Fine

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
13/03/22, ore 18:26

Ehilà! Ho dato uno sguardo al fandom per leggere qualcosa e ho trovato subito interessante questa storia, immagina la mia faccia quando ho scoperto, dopo tre capitoli (perché sono svanito) che l'autore sei tu! Che dire, ormai credo sia ufficiale che adoro i contesti alternativi a quelli della serie originale che non mi ispira molto, quindi sono molto contento di aver trovato questa storia in cui lo scenario della "new generation" è Ben sviluppato nonostante sia, in generale, un'idea che rischia di essere un po' noiosetta. Questa storia invece è tutt'altro che noiosa! Ci sono personaggi freschi, che già sembrano tridimensionali, i personaggi Canon apparsi fino ad ora (Marinette ed Adrien) non sono appiattiti, c'è un nemico da far venire i brividi e un bel mistero di fondo che mi rende super curioso! Ho apprezzato in particolar modo il prologo, dato che in genere è quello che fa la differenza tra il continuare o abbandonare la lettura. Che dire, la seguirò certamente e non mancheranno i miei commenti ^.^

24/03/19, ore 22:51

Harry, OH HARRY.
MA CHE BELLEZZA, vuoi farmi sclerare? DIMMI LA VERITA'.
Se tu mi inizi il capitolo con Xu e Davide che si sono appena risvegliati dopo una notte di fuoco, io non posso che morire allegramente. SONO BELLISSIMI, la mia OTP di questa storia. E ovviamente Xu vuole sapere cosa sono, se una coppia o semplici amanti. Adoro il dettaglio dei Kwami che li hanno spiati, ma che carini HAHAHA.
Jules ed Emma, si rendono finalmente conto dell'identità dell'altro, ma non sono gli unici. Praticamente tutti vengono a conoscenza della verità su tutto, quindi è un momento importante. Penso che solo adesso i ragazzi si siano resi completamente conto di quello che li aspetta. E ammetto che mi sono emozionata alla frase: E voi siete di gran lunga la generazione più potente mai vista. Quindi… voi potreste anche avere la possibilità di annientarlo definitivamente.
Sono cresciuti tanto in questi trenta capitoli e sono certa che sapranno come fare. Sono così felice che siamo arrivati a questo punto, ASPETTO LA BATTAGLIA FINALE.
A presto **

24/03/19, ore 22:05

Quando vedi una ship che ti piace un casino definitivamente confermata non puoi che esserne felice ❤

Direi che è stato un cap interessante, che preannuncia l'avvicinarsi di un epilogo.

È stato carino che ora i portatori sanno le rispettive identità, e pfff Kitsune scusa ma qua m'ha ricordato Farajuccio facendomi letteralmente schiattare dal ridere, dato che un certo Djinn sarebbe scocciato quanto lui!

Immagino che shock scoprire che i propri genitori erano i vecchi Holders, e ora speriamo che le emozioni non giochino brutti scherzi in un momento tanto importante.

Dai ragazzi che ce la fate!

Bravo Harry, aspetto i prossimi aggiornamenti. Un bacio❤

01/01/19, ore 10:21

NO VABBE NO VABBE.
Xu e Davise sono qualcosa di bellissimo, io voglio implodere. Si amano e non credo ci sia bisogno di dirselo perché è evidente, è palese e il loro bacio mi ha letteralmente spezzato il cuore e fatto saltare dal divano.
ADORO.
Ma poi povera Chatte e... Samael?! Dio santo, che casino, però mi piace, hai fatto davvero un ottimo lavoro.
A presto :)

Nao

31/12/18, ore 17:57

E le identità stan venendo a galla, direi ci sta.

Bello scontro, e non nego che Xu e Davide sono sinceramente la ragione che mi fa leggere. Li trovo così belli ed adorabili. L'han presa bene dai, mi fa piacere.

Spero tu non sia cattivo quanto me e me li fai morire alla fine altrimenti ti mordo...

Dai, alla prossima

08/12/18, ore 00:24

Jules e Emma mi fanno struggente e piangere. Cosa c'è di meglio di un amore che sboccia a Parigi? Sono così innamorati e belli da farmi rabbrividire, oh Jules se solo sapessi che sentirsi in colpa è inutile, sono sicura che appena lo scoprirai rimarrai. Non vedo l'ora che i pezzi tornino al loro posto e che tutte le coppie possano vivere felici e contenti, specie i miei Xu e Davide ehehe.
Ti auguro la buonanotte, è meglio.
Ottimo lavoro.

~ Nao

19/11/18, ore 19:47

Sono morta per la tirata, ma finalmente mi sono portata dannatamente a pari!

Ordunque.

Una storia fin'ora ricca di sorprese, anzi, una sorpresa unica!
Partiamo da un inizio che pare già visto e un po' lento, che però si movimenta fino a rapirti dal passaggio di testimone dei Miraculus in poi.

Un altro punto a favore va alla creazione e alla caratterizzazione. Dei personaggi, tutti unici ed interessanti ognuno a modo suo. La piccola Emma mi ha già conquistata e la mia stima di lei non è scesa fino ad ora e non penso scenderà facilmente salvo cagate colossali.

Poi vogliamo parlare un attimino di quel tato d'un volpacchiotto? Mi ha sorpreso piacevolmente la parentela con Lila e il fatto che i genitori di Emma le siano amici. Davvero, complimenti. Tra gli Holders lui mi piace un casino!

Poi Xu! Fantastico pure lui!

Sono i miei tre preferiti, nulla da dire.

Sai cosa mi ha anche fatto ricredere tanto su questa storia? Lo stile. C'è un'evoluzione costante che rende la lettura accattivante e scorrevole.

Che dire, ti faccio i miei più grandi complimenti, e aspetto con pazienza il continuo!

12/11/18, ore 14:13

Ciao **
Allora, bella introspezione di Dalila e, mamma mia, quanto è tenero Xu che la consola ma che allo stesso tempo non c'è con la testa (immagino a causa di un certo Davide di nostra conoscenza) e a proposito di quest'ultimo, è troppo tenero e giudizioso a non voler far preoccupare sua madre. I kwami mi sono sembrati tutti molto preoccupati, è chiaro che c'è qualcosa di grosso, ma non sanno se i portatori siano pronti o meno. Ma che bellini Emma e Jules al loro appuntamento, li adoro. Speriamo vada tutto bene 😱❤

~ Nao

10/11/18, ore 23:16

Ed eccoci a recensire questo ansiolitico capitolo, dove il pesciolone è stato letteralmente fritto in padella e poi ridotto a futomaki. Tiè.

Che dire, ho trovato molto interessante questo non poter più sostenere le energie ad una certa età.

Molto, molto, molto interessante e bilanciato. Fa vedere che con l'avanzare degli anni una simile energia sia insostenibile. Mi piace molto.

E sono quasi certa che Emma sarà una portatrice, e mi sento pure Jules.

Anche la fase di battaglia m'è piaciuta, e io trovo estremamente intriganti gli scontri in libri e fanfic quindi bravo doppio!

Che dire!
Ci vediamo nei prossimi capitoli!

05/11/18, ore 15:00

Ma guarda che bel pesciolone è arrivato pronto a rompere la città!

Chiamiamole coincidenze... Codello\a essere fetuso evidentemente e furbamente vuole sterminare il problema alla radice. Direi che è una tattica molto molto furba.

05/11/18, ore 14:52

Un cap di passaggio ci sta.

Però porca miseria ma lo fai apposta?! Chi caspita è questo essere così malandato?!

Nooo son troppo curiosa!
Volo al prossimo cap!

05/11/18, ore 13:20

Altri pg nuovi e figli!

Saró di parte, ma Xu ha la mia simpatia totale, mentre pronti via la figlia di Chloè mah, mi sta un pelo qua e boh.. È il pg tra tutti che mi convince di meno... Mi spiace dirlo, ma forse è l'unica che per ora pecca e stona di poca originalità. Ma ehi, magari mi sbaglio eh!

Questi gemelli poi non me la contano giusta per niente...

E anche quel lampo nero. Ma che cos'era?!

Domandina stavolta: sono tutti tuoi i pg?

Bien! Al prossimo cap!

05/11/18, ore 12:47

Io lo dicevo! Non aprire la tomba che succedono casini! Ma guarda te sto esploratore del cippalippa!

Anyway! Facciamo la conoscenza della cara Emma, che già mi sta simpatica povera pulcinotta sfortunata...
Chimica è una bestiaccia se non si studia, ma poveretta, ci credo che non dorme! Con dei sogni così manco io dormirei!

Però ora son curiosa... Chi sarebbe questo Villain?

Non mi resta che continuare a leggere!

Bravo, mi stai tenendo incollata ai cap, complimenti❤

05/11/18, ore 12:41

Prima regola sulle montagne: se ci sono anomalie andate via santo cielo!
La curiosità uccide il gatto! O in questo caso il ricercatore...

Benissimo! Già come introduzione ha il potere di interessare il lettore e spingerlo a continuare... Cosa che farò immediatasubito.

Di errori non ne ho visti, la forma e lo stile sono accattivanti, il linguaggio corretto; direi che ho grandi aspettative per questo lavoro❤

Al prossimo cap!

28/10/18, ore 14:42

Ciao **
No vabé, ma che amore Jules, si è fatto tanti complessi e alla fine ha accettato l'invito della sua Emma. Era ora, che bello, un appuntamento ^^
E poi quanto CAVOLO è figo Xu, io mi sono tipo innamorata di lui, quindi Davide tienitelo stretto che è meglio. Entrate in scena pazzesche, adesso che la squadra è completa non ce n'è più per nessuo :P

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]