Tout ce que tu veux
di ___Page

05/04/18, ore 09:59

Diciamocelo: quante volte mi hai uccisa con questa storia?
Rispossta: troppe!
E quante volte ho smesso di seguirla o leggerla: nemmeno una.
E la cosa la dice lunga sulla tua bravura di tener il lettore incollato alla trama e ai personaggi, che ho adorato tutti!
Si anche Rob, che non ha detto un'acca ma lo si ama comunque.
Ma qui il vero super eroe non sei tu, non è Ace ma è Usopp.
No perchè senza di lui col cavolo che Killer apriva gli occhi, col cavolo Ace riusciva a distaccarsi momentaneamente dalla paura di dove fosse Perona per concentrarsi sui suoi amici, col cavolo che finiva tutto bene!
Sogeking colpisce ancora!
E voglio la sua mail... senza virus però.
La scena che ho amato di più è la cenatra Law e Koala, che non vuole avere una fine, non vuole un caffè ma un altro giro di dolci e parole.
E infine ci salta fuori pure una botta di barbecue nella pentola per la pasta. Portata del girono: documenti per i divorzio flmabé.
Bello bello bello
Toccante, emozionante, che suscita ancora qualche paura co quell'auto che sfreccia davanti alla galleria, ma Perona lo dice "noi siamo dentro"
Fino al collo, con la trama che ci solletica il naso e l'angst che ci abbraccia stretto. E non vorrei essere in nessun altro luogo.
Bravissima

zomi

02/04/18, ore 22:36

Complimenti davvero, è stata una delle storie riguardo al contest che ho amato leggere! Innanzitutto, hai messo un paio di coppie che shippo anche io (tranne Koala e Law, ma sono gusti) e per questo ti adoro; inoltre, hai descritto perfettamente ogni situazione e ogni avvenimento. Sinceramente, pensavo che, alla fine, Perona sposasse Rob e invece...BUM! Colpo di scena! Spero di leggere qualcos'altro di tuo in futuro! Bacioni,
__Dreamer97

P.S. Nel film da cui hai tratto questa storia, l'attrice che interpreta Marjorie di cognome fa Lamy. Coincidenze? Io non credo.

02/04/18, ore 17:20

Eccolo qui :) La dolcezza, si vede che le uova di cioccolato ti hanno ispirata :P Il mio capitolo preferito, però resta lo scorso anche se il mio animo romantico anelava a questo lietofine, per quanto l'angst qualche volta non mi dispiaccia. Destino, eh? Deus ex machina mi piace di più (anche se mi ricorda le teorie di Leibniz. E Leibniz è il male)! La camminata di Pasquetta mi ha distrutta, fai finta di nulla e davanti ai miei scleri sorridi e annuisci :D Complimenti, perchè è stata una storia davvero meritevole e grazie a te per avercela "regalata"! :* A presto :) Sara

19/03/18, ore 10:09

Per una volta che Ace non fa nulla, e dico nulla eh!, non sposta cartellini, non spinge lui a parlare con lei o allontana cellulari da rosse affamate... Per una volta che si limita a lasciare libero spazio al destino, che si arrotola le maniche e ci si mette d'impegno.
Per una volta che Kaola e Law si ritrovano, Pen e Lamy si accorgono di loro, Bonney e Killer si rincollano, Sugar va la cinema e ciaone, Perona va a dire a Ace quello che deve dirgli da 3 capitoli
Per una volta che tutto va bene... E INVECE NO!
Bam, ecco che spunta il pirata della strada maledetto.
Ma dannazione, e mi censuro, ma dannazione: era proprio necessario?!?
Per fortuna era tutto un "e se" mai accaduto, ma cavolo Destino fermati un pò e parliamone!
Feels scioccati, bocca spalancata priva di parole e fangirl angst.
hai causato tutto queso con un capitolo, e ti direi di vergognartene se non fosse che noi fanigrl viviamo di angst e gioie naacoste e quindi, per diana, bravissima!
Sai come farci morire dolcemente (kill me softly na-na-na-na!)
Bravissima

zomi

17/03/18, ore 13:40

Ti adoro sempre di più ad ogni capitolo di ogni tua storia. Nessuno sa miscelare leggerezza, caratterizzazione perfetta di tantissimi personaggi, innovazione, genialità, suspance e profondità, oltre a quel pizzico di drammaticità proprio di ogni vita come fai tu... Non metto tutte le storie tra le seguite o tra le preferite, più per pigrizia che per altro, ma sappi che davvero, se lo meriterebbero tutte!
Questa storia è davvero wow e questo capitolo nello specifico è il mio preferito. Da una parte, temevo e desideravo che finisse qua, ma forse c'è spazio per un conpleto lietofine. In fondo, a furia di rivivere una giornata, Ace riuscirà a renderla perfetta, no? :)
Sara

07/03/18, ore 20:33

Ecco come incasinare una situazione di per sé già incasinata per natura:
1-prendete un Ace agitato
2- aggiungete sei posti tavola da sistemare
3-agitate il tutto e... WTF servito in salsa "miseria ladra Ace che hai fatto?!?"
Perché passi che Bonney e Killer divorzino comunque, non è il tradimento di uno o l'altro la vera motivazione ma solamente la goccia che fa traboccare il vaso, ma che Koala e Law arrivono ad odiarsi, Lamy odi Pen e Pen odi se stesso, ma soprattutto che Perona a causa delle parole di Koala rinunci a Ace per sempre, cavolo no!
Ace riavvolgi e ricomincia.
I need a rewind, because I change my mind cantava qualcuno e cavolo se era vero.
Feels feels feels!
Non ce mai fine all'angst e tu lo dimostri.
Cosa riserva ancora questo matrimonio?
Ho paura a scoprirlo
Brava e fantasiosa

Zomi

04/03/18, ore 02:12

Capitolo semplicemente fantastico, in grado di lasciarti a bocca aperta e con il cuore infranto. Capace di trasmettere perfettamente le emozioni dei personaggi principali, in particolare quelle di Koala

22/02/18, ore 22:59

Aspettavo questa storia da un bel pò.
Me ne hai parlato e ne sono rimasta incuriosita fin da subito.
Non ti ho nemmeno chiesto il titolo del film per non indurmi in tentazione e cercarlo su wikipedia (ora che lo so l'ho cercato e per fortuna non mi ha dato spoiler... dannata wiki!)
Al contrario di Ace credo nelle coincidenze, e al gusto perverso della sfiga di giocare con noi, soprattutto con cacca e banconote da 50 berry.
E guarda un pò che coincidenza?
Scivola su Perona proprio... nel giorno del suo matirmonio.
Cosa aveva detto Sabo al suo primo approccio con la bella sei anni prima? Imbecille? Bene, segnatelo perchè per la prima volta in vita mia sono d'accordo con Sabo.
Ace, sei un imbecille.
E alla tua stessa domanda "«Mi credi così scemo?»" urlo un sì!
No dico, Uno: come hai fatto a rompere con lei se la ami così tanto. Due: perchè al giorno del suo matrimonio?!?!? Perchè?!?!
Anche se, il ragionamento per i posti sembra filare: Koala e Law lontani e Bonney e Killer vicini.
Si si tutto torn... come Koala e Law lontani?
Perchè? Divorzio?!?!?
Oh mamma.
Datemi da bere!
.. ohi Lamy dammi da bere!
Sugar almeno tu! Pen smettila con ste foto, questi divorziano!
E Bonney e Killer non sembrano passarsela meglio!
Che poi, nudi, Bonney dovevi portare delle foto, allora si tutti ti seguivano, non solo Pen che di nome ha un che di nudo.
Impara da Sugar che lo fa gratis (Pen non pensarci nemmeno, pensa piuttosto a Lamy che flirta con Ace: posa la reflex e apri gli occhi pinguino!)
E poi c'è Robb, tutto perfetto e maniacale (per me a letto si fa legare cmq) che ha... una collezione di francobolli.
Come uccidere il sex in the ari in due secondi.
Ma tanto a Ace basta guardare Perona per ritrovarlo, e Koala lo sa.
Sa sempre tutto.
Sa anche che loro han fatto, lo han fatto!
E magari dove proprio sta mangiando... brrrr
Rabbrividisco.
come Rabbrividisco per il birra pong di Wire senza birra e senza divertimento. Resta solo il pong ma che se ne fatto?
Brrrr appunto
Ma qui stiamo perdendo il filo... e come faccio a tenerlo se Killer si fa slinguazzare da una (credo sia Narvalo) in bagno!?
No ok ok, posso farcela
Posso non allearmi con nessuno nella serata solo donne, posso ignoare le manie di protagonismo di Sugar, posso perdonare Bonney e il suo odio contro il cromosoma Y, posso non chiedere se era davvero una video conferenza tra Lucci Kaku e altri (anche se secondo me è stata senza gli altri e di conferenza c'era ben poco), posso non chiederti cosa vuole che Ace dica Perona con tanta insistenza dolorosa...
Si ma se lo faccio finisco in ospedale come Ace, e Ishley non mi fa passare avanti!
E magari Law mi medica male perchè arrabbiato con Ace
Ansia ansia ansia ansia...
Tutto questo per poi sapere che non è mai successo nulla di tutto ciò!
Oh tu, tu tu piccola... umpf!
La Ansgt Killer colpisce ancora, al cuore, bello centrato e ora come si fa a non voler sapere come continua?
Bella bella bella bella.
Che altro posso dire?
Sei stata magnifica.
Mi hai preso allo stomaco e poco più su, come ormai hai imparato a mirare.
Deliziosa, armoniosa, sagace e maledettamente badass.In parole normali, bravissima e molto di più
Per concludere comunque, Ace ha ragione quando dice che «Perché se Koala non esistesse io sarei semplicemente fottuto, chef.»
(Recensione modificata il 23/02/2018 - 11:26 am)