Half-Blood
di Signorina Granger

11/08/18, ore 15:51

Eccomi, eccomi, ECCOMI! Prima di tutto ti chiedo ancora immensamente scusa per il ritardo nel farmi sentire... davvero, scusami ancora, sono rammaricata in una maniera assurda e ti ringrazio nuovamente per aver tenuto almeno Haze. Tornando al capitolo devo ammettere che la storia di Faye ha un non so che di intrigante e triste alla stesso tempo. Insomma, io credo che lei sia la figlia di una famiglia purosangue che probabilmente appoggia pure Voldemort - visto che i fratelli si sono raccomandati di non far sapere a nessuno della loro famiglia l'esistenza di Faye - in ogni caso comunque attenderó di leggere gli altri capitoli per vedere se ci ho preso :) ed é molto triste sapere che anche lei ha sofferto di depressione, arrivando persino a farsi del male da sola.... si, quel pezzo è stata come una pugnalata al cuore... specie dopo aver letto che anche nel presente la situazione non sembra essere migliorata più di tanto.... forse l'unica nota positiva in tutta questa storia é la presenza di Quinn, assieme al suo fido compagno Ares! XD ora, non so se sono io, ma questi due già li shippo insieme! Ed ho avuto modo di ricredermi un pochino nei confronti del bel giovane dagli occhi di ghiaccio! Insomma, sotto tutta quella scorza di ironia e battutine alla fine ci sta una brava persona eh?! Bene, bene. Non vedo l'ora di leggere di più su di loro :) Tornando a noi ed alla fine della missione, mi dispiace tantissimo per Edric e per la sua tragica fine. E l'idea di Audrey di cancellare a tutti la memoria, l'ho trovata davvero geniale! Almeno così ha assicurato la sopravvivenza della Causa e dei suoi compagni/amici. Brava! Una mossa da vera leader! E non ti nascondo che ho goduto come pochi quando ho letto che fine avesse fatto Alecto: torturata, soggiogata e poi ammazzata senza la possibilità che qualcuno la trovi! Buahagagaha, la mia parte da sadica ha riso soddisfatta per tutto il tempo xD A questo punto sono curiosa di sapere CHI possa aver fatto la spia ed aver spifferato tutto... e quella Cordelia un po' mi puzza... non so perché ma non me la racconta TROPPO giusta, nel senso che "sento che c'é qualcosa sotto". Non mi dilungo troppo e continuo a leggere. Scusa ancora. Baci, Vic ^^

10/08/18, ore 15:01

Ciaoooo!
Scusami tanto per il mio immenso ritardo nel recensire, ma purtroppo sono nella zona dove Leopardi ha contemplato l’infinito e quindi ovviamente qui internet ha dei problemi. Quindi sto sfruttando questa improvvisa voglia del mio 4G di funzionare per poterti lasciare il mio parere. Comunque sia scusami ancora per l’immenso ritardo.
Ora passiamo al capitolo.
Devo ammettere che sono stata davvero felice che il capitolo fosse dedicato proprio ad Audrey. Finalmente scopriamo qualcosa in più su di lei e di conseguenza sul nostro piccoletto. Devo ammettere che neanche io ho una grande stima per la sorella maggiore della nostra beniamina. Insomma, come si può sparire per mesi per poi ricomparire dal nulla per smollare alla sorella ed alla madre il figlio, che evidentemente non vuole. Eddai, non ci sono scusanti. Ovviamente non sappiamo cosa l’ha spinta o altro e molto probabilmente ci saranno delle attenuanti perché nessun personaggio è perfetto o completamente cattivo (JK Rowling insegna) quindi scommetto che ci sia ancora molto da scoprire su Grace. Questo non vuol dire però che si può riprendere la mascotte della Causa, ma soprattutto non può minimamente pensare di poterlo togliere dalle braccia di Audrey, che mostro è? Eddai! Guarda che la prossima volta che Maxine la vede molto probabilmente la stende alla babbana, ne è perfettamente capace e mi chiedo come mai non l’abbia ancora fatto. Insomma la mia Oc è una testa calda, poi vuole molto bene a Henry e si è pure auto proclamata la migliore amica della nostra spagnola, quindi mia non proprio cara Grace hai appena osato toccare la famiglia di Max. Io ti consiglio di scappare.
Rimane però il fatto che adoro sempre più il rapporto che c’è tra Erik e Audrey. Vedere come cercano sempre di proteggersi l’un l’altro nonostante tutto e qualcosa che mi fa sempre sciogliermi (nonostante gli interventi poco opportuni di Max che molesta il povero ragazzane). Ti giuro che sono diventata scema a cercare di capire il riferimento, ma nulla! La cosa mi affigge assai perché desidero da morire sapere chi sia il traditore. Ah, me tapina.
Faye e Quinn sono sempre l’ammmmore, vederli insieme riscalda il cuore oltre al fatto che rischiano di mandare a fuoco un povero Nathan ignaro. Anche qui compare la mia ragazzina che, OVVIAMENTE, deve mettersi in mezzo e minacciare di morte Quinn (anche qui consiglio di non prendere sotto gamba le sue parole, lo fa per davvero eh) però sono sicura che i nostri due piccioncini non ci deluderanno. Me lo sento. Rimane però il fatto che adoro davvero come stai rendendo Max, è davvero come me la ero immaginata, al 100% se non di più. Quindi grazie mille.

“Grazie. Ad ogni modo, grazie per la tua benedizione, ma perché non ti preoccupi dei TUOI affari di cuore?”
“Io non ho affari di cuore!”
“Appunto!”
“Mi stai dando della zitella? Guarda che ti rovino quel bel faccino!”

Sono morta dal ridere, giuro! Quando sono arrivata alla fine avevo i lacrimoni agli occhi! Aaaah, ti adoro basta.
Quindi la madre di Faye è la signora Nott? Che, oddio, è pure la mamma di quel viscido bastardo che ha fatto del male alla nostra Penny?
Ah ah ah *risata isterica con sguardo allucinato*
E mo’?
Rain probabilmente morta? Cosa vuol dire “credo che sia stata uccisa”? Io... io... io... non so che dire...
Insomma no, dai...
Bah, io non ho parole. Posso solo aspettare con ansia il prossimo aggiornamento sperando in meglio (anche se so che probabilmente è una pia illusione).
Ti chiedo scusa ancora per il mio ritardo e ora corro a mandarti il voto. Spero di riuscire a recensire al più presto anche Magisterium (incrocio le dita per stasera).
Scusami ancora per il ritardo e a presto!

P.s: tantissimi auguri in ritardo, spero che tu abbia passato un bel compleanno!
(Recensione modificata il 10/08/2018 - 03:12 pm)

07/08/18, ore 20:59

Buonasera!
In ritardo, ma ci sono anche stavolta... Che dire, non vedevo l’ora di leggere il capitolo di Audrey e devo dire che non ha affatto deluso le mie aspettative. È stato bello conoscere la sua storia, il suo bel rapporto con il padre, quello con Erik e quello invece conflittuale con sua sorella. Sorella che abbiamo anche avuto modo di conoscere, ma spero davvero che non ceda e non le permetta di portarsi via Henry, perché dietro la sua reazione decisa c’è molta sofferenza, e lo dimostra il suo pianto liberatorio quando pensa che nessuno possa vederla. Henry è un amore e si vede che lo ama moltissimo, per lui è una mamma a tutti gli effetti e lui stesso sembrava pensarlo <3
Quinn e Faye sono bellissimi - povero ragazzo, si è beccato l’interrogatorio di Max - e poco ci mancava che quest’ultima sfoderasse i pompom da cheerleader wuando li ha visti. Lo stesso non si è potuto dire di Nathan, invece XD
Il dialogo tra Aeron e Quinn è stato molto interessante, spero davvero che alla fine della storia - o nell’epilogo, qualche tempo dopo - tu ce li mostri felici, finalmente, perché hanno praticamente buttato la loro giovinezza alle ortiche - e molti affetti - e si meritano un po’ di pace.
Tornando si Faye, il fatto che la madre di Roman potrebbe essere anche sua madre è molto scioccante, ma sono felice che non l’abbia presa troppo male - per ora - e che non si sia fatta del male. Sono sicura che Quinn l’aiuterà moltissimo, invece.
Non vedo l’ora di leggere il seguito, a presto!
A.
(Recensione modificata il 07/08/2018 - 09:00 pm)

07/08/18, ore 20:09

Ma ciao Signorina, come promesso eccomi qui!
Dunque, da dove comincio..LA MADRE DI FAYE?!?!?! Cioè, tu vuoi farmi venire un colpo! Questa sì che è una notizia..E sono certa che non sarà l'ultima volta in cui ne sentiremo parlare; se è davvero sua madre ci sono implicazioni enormi sulla storia, dal rapporto con Penny a tutto quello che una notizia del genere può comportare per Faye..E lei, ne sono sicura, vorrà arrivare in fondo a questa cosa costi quel che costi! Meno male che ha Quinn accanto in questo momento, temevo davvero che avrebbe finito per farsi ancora del male, ma sono felice di sapere che non è così - almeno per il momento..
Tra l'altro, che tenerone Quinn che bacia Faye davanti a mezzo Covenant, facendo prendere un colpo a Nathan! E l'interrogatorio di Max è bellissimo, mi piacciono sempre più questa ragazza e la sua positività contagiosa, è un vero vulcano con emozioni travolgenti, mi sa che Quinn deve stare molto attento a non sgarrare, si troverebbe a fare i conti con una vera furia!

La storia di Audrey poi mi ha colpita molto, finora se non ricordo male abbiamo avuto tante perdite di genitori, o comunque di persone care ma il rapporto tra fratelli è sempre stato - a parte nel caso di Erik - abbastanza buono. Invece Audrey non sembra aver avuto un rapporto idilliaco con Grace nemmeno prima che lei mollasse il povero Henry a lei e a sua madre come un pacco postale. La storia di Henry mi ricorda tanto quella di Faye tra l'altro, ma mi sembra che lui sia un bambino molto più positivo e soprattutto pieno di gente che gli vuole un gran bene! Non è questa la cosa più importante? Non mi sento di giudicare Grace per la sua scelta, ma di sicuro è Audrey che ha cresciuto il bambino e ha tutto il diritto di dire la sua; è stato bello leggere del suo amore per Henry che cresceva man mano che il tempo passava, ed è stata anche molto onesta a fargli capire che non era sua madre..Si vede proprio che lo adora e sicuramente metterà sempre il bene di Henry prima del suo, proprio come farebbe una mamma!

Sono in pena per Rain, lo ammetto. Non credo che Haze sia la talpa, anche se non abbiamo ancora approfondito il suo passato e quindi non sappiamo quali sentimenti possa covare, ma cosa c'entra questo litigio con la sparizione di Rain? Immagino che ne sapremo di più nel prossimo capitolo, ma davvero non sto nella pelle. Già mi è dispiaciuto tantissimo perdere Edric, non so se potrei sopportare di veder sparire un altro personaggio.

Infine, Quinn e Aeron che parlano di uccidere il nostro carissimo (?!?) Voldy..Chi esattamente potrebbe farlo? C'è qualche personaggio fondamentale che ancora deve entrare in scena? Quello che mi paice di questa storia è che non riesco ad immaginare un finale..Nel senso che potrebbero morire tutti come vincere e trionfare sul regime, sarebbero entrambi verosimili e soprattutto ancora pieni di possibili colpi di scena! Quindi penso che non ci resti che aspettare con ansia il prossimo aggiornamento!
A presto
Iside

07/08/18, ore 09:21

Finalmente scopriamo qualcosa in più su Audrey, e sulla donna misteriosa che si rivela essere la madre di Henry, e anche sorella della ragazza.
Mi è piaciuto il confronto tra le due sorelle, e anche io mi metto dalla parte di Audrey, anche se non sarebbe male che Henry conoscesse Grace, infondo per evitare dei problemi in futuro è meglio che la verità sia detta subito.
Divertente la scena tra Faye e Quinn, con Nathan sbalordito, inoltre Max che abbraccia tutti, ma poi minaccia Quinn è stupenda.
Sinceramente per la talpa ho pensato già a qualcuno, ma non sono sicuro al 100%..
Inoltre la possibile morte di Rain, mi fa sorgere altri dubbi, vedremo cosa riserverà il prossimo capitolo.
Alla prossima,
Astal

06/08/18, ore 23:22

~~Eccomi anche qui.
Dunque devo dire che ero completamente fuori strada, perché chissà come mai ma ero convinta che Henry fosse figlio del fratello di Audrey … e invece scopriamo che ha una sorella!
Mi unisco al coro di coloro che sperano che Audrey tenga duro e continui a occuparsi di Henry, perché quel povero cucciolo non può certo essere strappato a tutti coloro che conosce e ama per essere sballottolato in un altro paese con una donna che, seppure sua madre biologica, è di fatto per lui una completa estranea.
Inoltre non c’è alcuna certezza del fatto che Grace riesca a occuparsi di lui. Per quanto ne sappiamo potrebbe decidere nuovamente che per lei è troppo difficile fare la madre e rispedire suo figlio al mittente.
Insomma Henry merita decisamente di meglio e con Audrey e la sua caterva di zii e zie sono certa che crescerà benissimo anche senza avere la presenza di Grace nella sua vita.
Per quanto riguarda poi la talpa io continuo a brancolare nel buio, ma sto cominciando a fare una sorta di esclusione mentale dei vari personaggi nella speranza che non si tratti proprio di uno di quelli a cui sono più affezionata.
E così la madre di quello schifoso maiale di Roman sembrerebbe essere anche la madre di Faye … WOW. Sinceramente la cosa mi ha colta alla sprovvista, ma sono lieta che lei abbia reagito alla notizia senza ricadere nuovamente nella spirale dell’autolesionismo. Inoltre mi domando come reagirà la signora Nott se e quando scoprirà la cosa.
E infine Quinn, tesoro mio, attento a Max e alle sue minacce perché le amiche sul piede di guerra sono tutto fuorchè da sottovalutare. Scherzi a parte, so che il mio bimbo sarà un perfetto gentiluomo con Faye, perciò Max può dormire sonni molto tranquilli.
Ti invio subito il voto per il prossimo capitolo.

05/08/18, ore 23:00

Buonasera! Eccomi di nuovo a recensire, un signor capitolo devo dire!
Mi è piaciuto scoprire che è stato il turno di Audrey: ero un sacco curiosa di scoprire qualcosa in più su di lei. Come personaggio mi piace molto, è ho apprezzato come hai delineato il suo rapporto con il padre; per quanto riguarda Grace sono combattuta: senza aver sentito tutta la storia è sbagliato giudicare ma spuntare fuori quattro anni dopo e pretendere di riavere il figlio, dopo che è stato mollato a madre e sorella come pacco postale fra l'altro, mi lascia molto basita, per essere gentile...
Mi piace che Audrey si sia imposta, anche perché non credo che Henry sarebbe felice di trasferirsi in un altro paese con degli sconosciuti e di lasciare Audrey. Spero che Grace si metta l'anima in pace e lasci perdere, o temo che Audrey porrebbe non reagire bene.
Per quanto riguarda gli altri ho adorato Carmilla che si finge Alecto ed è assolutamente disgustata dalla cosa ( adoro questa ragazza); Max, invece, è un po' inquietante... se fossi Quinn farei il bravo xD
Faye invece forse ha trovato la madre! Sarebbe un bel colpo di scena se si rivelasse daverro lei, ma poi che succederebbe? Non credo che potrebbe semplicemente andare da lei e dirle: ehi! Sono tua figlia...
Vedo poi che la tensione per la talpa si fa sentire sempre di più, e il litigio tra Rain ed Haze ne è la prova. Non penso che sia Haze la spia, non mi sembra una cosa da lui ... senza contare che non vedo come ciò possa aiutarlo a ottenere vendetta. E poi? Cosa diamine è successo a Rain? Non è morta davvero, dammi una buona notizia!
Aeron e Quinn che progettano modi per uccidere Voldy mi sono piaciuti e spero di leggere del mio Grifondoro che escogita piani per uccidere il pelato senza naso!
Credo di aver detto tutto eccetto la citazione, che credo scriverò nel messaggio assieme al voto, facilissima questa volta xD
A presto e complimenti per il capitolo!

05/08/18, ore 21:58

Ciao! Perdona il ritardo ma fra la mancanza di internet, prima, e la febbre, poi, ho accumulato arretrati...
Vedo che anche Wyatt come gli altri ha passato momenti veramente brutti! La cosa che fa più dispiacere è scoprire che la causa di tutta questa sofferenza è il padre; al contrario il rapporto fra lui è la sorellina è stupendo!
Comunque anche la sua storia è interessante ed è stato bello conoscere meglio questo personaggio.
Molto bella la parte del confronto tra Erik e questa misteriosa donna, che mi sa è la sorella che finalmente è tornata in Inghilterra, mi chiedo però cosa voglia.
Vedremo..
Intanto sono contento che si sia formata un'altra coppia, mancano solo Audrey e Haze e Larisse e Raphael!
Mi è piaciuto parecchio anche il fatto che questo capitolo sia collegato dal grande tema della famiglia: è stato molto bello leggere delle famiglie dei ragazzi.
Sinceramente non ho molte idee sulla talpa, brancolo nel buio.
Dato che sono indietro di un capitolo ignoro il sondaggio e vado subito a mettermi in pari!
A presto :D
Ps: Henry è davvero un amore!

05/08/18, ore 19:23

Eccoci dunque alla storia di Audrey. La sorella è una vera oca idiota, mi chiedo cosa prenda a volte al Cappello, ha smistato Grace nella casa meno adatta per lei. Fa bene Audrey ad imporsi così, è vero che Grace non ha nessun diritto sul bambino; non può mollarlo in quella situazione e poi piombare a Londra come se niente fosse per riprenderselo solo perché ora ha un futuro tranquillo. Piuttosto, perché non ha chiesto a sorella e madre di partire con lei? Da qui si capisce quanto sia egoista.
Approvo in pieno anche il rancore di Audrey nei confronti della madre, che forse, come tutti gli altri, avrebbe dovuto tenere gli occhi più aperti e accorgersi prima che Grace li stava prendendo tutti per i fondelli. È triste che una delle pochissime persone che avesse capito chi fosse la migliore tra le sorelle sia morta così presto, menomale che Audrey ha sempre Erik su cui poter contare e non si mollano mai. Bellissime le scene con Henry, anche qui torcimento di budella quando lui ha cominciato a pensare a Audrey come madre e lei gli ha detto che non lo era esattamente.
Menomale che ci pensa Maxine a rallegrare la situazione, lei che è così vulcanica e vitale, e diciamola tutta spesso anche guastafeste. La ramanzina a Quinn è stata fenomenale, esplicativo il fatto che nessuno lo ha salvato dalla catastrofe che sapevano stava per arrivare. Forse ha forzato troppo la mano con Erik volendo prendere parte al confronto con Grace, ma ha decisamente fatto bene a requisire temporaneamente Henry.
Uffa, ti odio, io mi rifiuto di pensare che la talpa sia uno degli OC, quindi di conseguenza mi astengo dal commentare anche il litigio tra i cugini Mallow.
La madre di Faye è l’algidissima signora Nott? Cavolo, non me l’aspettavo e non la immagino in quel ruolo. Siamo ancora all’inizio però, vediamo come si evolverà questa vicenda in seguito e se Faye vorrà cercare un confronto.
Aeron e Quinn teorizzano sulla possibile uccisione dell’ormai parecchio decrepito Voldie: vedo Aeron molto lanciato, non mi dispiacerebbe che prendesse l’iniziativa su questo fronte. Sono curiosa di come farai finire questa storia: in Dollhouse il lieto fine era abbastanza possibile, ma qui ancora non hai praticamente lasciato trapelare nulla che ci faccia ben sperare. Che sia proprio questo dialogo il principio di tutto? Se non mi ricordo male il nome in codice misterioso nei libri lo aveva Kingsley quando parlava alla radio, che l’abbia mantenuto e ci sia lui dietro i ragazzi?
Per concludere, ho visto che molti hanno qualche dubbio sul padre di Wyatt e volevo chiarire che è stato concepito per essere un b***do che non merita né pietà né giustificazioni: è vero che ha accettato la licantropia per sopravvivere, ma tutto questo gli piace e lo fa con pura passione; è spregevole e non ha alcuna considerazione dei figli, che vede solo come macchine da combattimento.

04/08/18, ore 21:21

Buonasera!
Scusa il ritardo con cui giungo, ma purtroppo al momento la mia connessione a internet è un po' traballante (ho visto che hai anche pubblicato una cosetta sulla mia Iphe e giuro che passerò anche di lì, davvero).
Comunque, sono stata davvero felice di vedere che la protagonista di questo capitolo era Audrey, ero troppo curiosa di scoprire qualcosa in più su di lei. Come personaggio mi piace molto, è ho apprezzato come hai delineato il suo rapporto con il padre (mi spiace che sia morto, povera Audrey! Anche se, data la sia assenza nella storia, era intuibile ...).
Per quanto riguarda Grace, invece, sono perplessa. Insomma, non mi piace giudicare i personaggi senza aver visto il loro punto di vista, quindi per quanto riguarda il suo comportamento sono un po' combattuta. Posso capire che non volesse tenere il bambino perché non si sentiva pronta, anzi, la troverei anche una saggia decisione se non fosse che LASCIA SUO FIGLIO A SUA SORELLA DI 23 ANNI E A SUA MADRE! Ma cosa! Se lei non è pronta, come potrebbe esserlo Audrey? Crede forse che suo figlio sia un pacchetto da depositare in giro per poi tornare a prendere in seguito? Eh no! Vai Audrey, dicendo il tuo cucciolo. Mi piace che lei si imponga, anche perché francamente non credo che Henry sarebbe felice di trasferirsi in un altro paese con degli sconosciuti e di lasciare zia Audrey. Spero che Grace si metta l'anima in pace e lasci perdere, o temo che Audrey porrebbe non reagire bene.
Per il resto, mi sono piaciuti molto gli spezzoni in cui Audrey cresce Henry. Questo piccoletto è proprio adorabile, e l'ho trovato carinissimo alla fine quando teme che Audrey sia triste perché lui è andato con Max. Piccolo cuore di panna!

Per quanto riguarda gli altri, che casini! Ho adorato Carmilla che si finge Alecto ed è assolutamente orripilara dalla cosa, è proprio da lei. Max, invece, è un po' inquietante... se fossi Quinn terrei gli occhi aperti.
E poi ... la madre di Faye? Davvero? Non ne lo aspettavo prorpio! Sarebbe un bel colpo di scena se si rivelasse daverro lei, ma poi? Cosa potrebbe fare Faye?
Vedo poi che la tensione si fa sentire sempre di più, e il litigio tra Rain ed Haze ne è la prova. Francamente, non penso che sia Haze la spia, non mi sembra una cosa da lui ... senza contare che non vedo come ciò possa aiutarlo a ottenere vendetta. E poi? Cosa diamine è successo a Rain? Non è morta davvero, vero? Vero?
Oddio, sono troppo curiosa di leggere il prossimo capitolo! Quindi vado subito a mandarti il mio voto,
A presto,
Chauve Souris

03/08/18, ore 22:57

Oh ma ieri era il tuo compleanno?! Auguri e scusa per il ritardo sia nella recensione che per il compleanno ahahah
Scusa per il ritardo ma il wifi è un'utopia ormai e il 4G del telefono prende quando lo decide lui, soprattutto ora che sono fuori casa, completamente fuori dal mondo.
Metto le mani avanti, credo di sapere da dove proviene quella frase ma non ci provo nemmeno a dirtela, voglio una sorpresa per questo finale e soprattutto voglio provare a crearmi i miei voli pindarici e teorie assurde senza venire influenzata da alcunché, anche perché ormai sono così in fissa con la teoria che ti avevo esposto che non ho voglia di crearne una nuova ahahah. Che poi non mi aspettavo che Grace fosse la sorella di Audrey, come ti avevo detto mi aspettavo una cognata.....ci credo che la tua beniamina la odi, come puoi comportarti così, apparire dopo tre anni e puff, oh ciao sai ho deciso che forse voglio provare a fare la madre. Ma vaffan....sono certa che Audrey si terrà stretto il piccolo Henry e che Erik e Haze difenderanno nipote e zia allo strenuo.
Sai che sono contenta che la signora Simmons alla fine abbia scelto Audrey e non Diana? Diana per me sarà sempre la cucciola di Joe/Alpha e mi verrebbe difficile associarla ad un'altra faccia. Povera Grace Kelly, purtroppo il suo none non è stato sato ad una bella persona. Si vede che Grace non la posso già soffrire? Perché nel caso in cui non si vedesse mi impegnerei di più, giuro.

Non mi ammazzare Rain eh, no dai dimmi che non è morta o giuro che mi cascano le braccia....mi spiacerebbe tantissimo perché è proprio un bel personaggio e direi che di sfortuna ne ha già avuta fin troppo.

Nathan il fanboy mi fa morire, mi sono immaginata la mascella che gli cascava ahahah, anche perché quei due arrivano lì belli tranquilli bacino bacino picci picci pucci pucci e l'altro rimane lì della serie ohibò, che è questa novità😂😂

I Faynn comunque sono stupendi, mi piacciono davvero tanto, sono una coppia magnifica e si meritano davvero tutto il bene del mondo.
Ma quindi la mamma di Faye è quella signora Nott?? La madre di quel maiale di Roman?? Oh cielo, quando si dice parenti serpenti.....

Nulla ora io scappo perché sono sempre e perennemente di corsa. A presto con Magisterium mia cara!
Em

03/08/18, ore 17:30

Ehi Miss, mi spiace ammorbarti con tutte ste recensioni tutte assieme ma guarda il lato positivo: manca questa, mancando i Iphe e Andy, il voto per il prossimo capitolo di HB e poi mi ti togli dalle scatole per un po'. Giusto un pochino.
Partiamo in quinta però con la nostra cara Adurey e scopriamo finalmente cosa ci nasconde la señorita qui.
Credevo che anche il papà fosse spagnolo, anzi, pensavo che fossero spagnoli tutti e due e non che la mamma venisse dal Messico. Il suo rapporto con i genitori è forse uno dei più classici del mondo: due caratteri testardi e simili, come credo siano Audrey e sa madre in parte, che si scornano continuamente ed un carattere più mite che comprende la figliolette e le da le attenzioni di cui necessita, ovvero Henry.
Crescere all'ombra di una sorella che pare essere perfetta in tutto, persino nei suoi problemi, è qualcosa che ogni fratello minore sa'. Per quanto i maggiori possano dire che i più piccoli sono sempre avvantaggiati in tutto (cose che spesso è vera visto che i genitori si fanno le ossa sui primi e poi sono più tranquilli) non vedono quando invece c'è a loro favore, quanto spesso i piccoli vengano messi da parte perché “tua sorella è più grande” nel caso di Audrey.
Per fortuna lei ha avuto suo padre vicino per un po', che ha saputo interpretare e comprendere il suo carattere fino in fondo.
La perdita di Henry deve essere stata durissima per lei così come deve esserlo stata per il resto della famiglia, ma ciò non giustifica assolutamente il comportamento di sua sorella, la guerra in generale non lo giustifica. Cosa si immaginava? Che il bambino (perché non si è sprecata neanche a dargli un nome) lo avrebbe cresciuto sua madre e quando sarebbe finalmente spuntato un minimo di amore materno a lei stessa sarebbe andato a riprenderlo e… cosa? Per l'amore del cielo, è un bambino di tre anni, che non ti ha mai vista, che non ti ha mai conosciuta, di cui neanche gli è stato parlato di te, arrivi qui, tutta tranquilla dopo aver ammesso di essere scappata in Spagna perché questa vita qui era troppo dura… e ti riprendi il bambino e te ne vai? Così? Pensi davvero che un ragazzino di tre anni sarebbe contento di andarsene con una sconosciuta? Non pensi che potrebbe traumatizzarlo, che si sentirebbe abbandonato da chi lo ha cresciuto?
Okay, forse tutte noi empatizziamo moltissimo con Audrey perché l'abbiamo vista faticare tanto per Henry e amarlo tantissimo. Mettiamo per ipotesi che tutto questo odio nei confronti di Grace sia in parte gonfiato dalla cosa, siamo oggettivi.
Sei una strega inglese che ha finito la scuola in tempo per non doverti subire la battaglia di Hogwarts in prima persona. Hai delle conoscenze e delle potenzialità, conosci addirittura un'altra lingua che potrebbe esserti utile. Arriva il giorno della battaglia, tuo padre è morto mesi prima, tua sorella ha combattuto assieme ai suoi amici, se li è visti morire davanti, è stata presa di forza e portata al Covenant. E tu che fai? Niente, rimani a casa con tua madre, non provi ad aiutare, non provi a far fuggire tua sorella. Ci sta, non ne hai le capacità, mettiamola così.
Un giorno poi rimani incinta. Spero sappia chi sia il padre e a questo punto possiamo solo, ancora, andare per ipotesi: Magari è un purosangue che ti ha detto di non tenerlo. Tu non volevi farlo, così hai affrontato la gravidanza, hai partorito, hai lasciato tuo figlio nelle mani delle uniche persone di cui ti fidavi e poi hai lasciato il paese per non essere rintracciata da lui. Nella peggiore delle ipotesi la gravidanza è stata frutto di una violenza e tu non ce la facevi a tenere il bambino così come non ce l'hai fatta ad abortire.
Il punto rimane che non ha dato questo ad intendere, ha detto chiaramente che non si sentiva pronta per fare la madre.
Poniamo invece che tu sia stata costretta ad andartene, che volevi tenere il bimbo, almeno dargli un nome?
No, Miss, al momento non sono in grado di pensare ad una possibile soluzione alla faccenda. Rimane il fatto che credo che il padre del bambino sia importante. E spero vivamente che il fatto che abbia chiamato Erik “papi” sia solo per prenderlo in giro per come si occupava magari un tempo di sua sorella o per come si è preso cura di Audrey perché se si venisse a sapere che è lui il padre del bambino uscirei fuori di testa. Detto ciò, lo trovo altamente difficile.
Ma poi io dico, come puoi aspettarti che lei te lo lasci portar via? Se l'è cresciuto, Henry vede lei come una mamma, non te che sei una sconosciuta! Non puoi giocare così con la vita di un bambino!
Okay, basta, andiamo avanti che se no ci rimango tutta una vita a rimproverare il suo comportamento.
Ho apprezzato molto che Max abbia rapito Henry, non credo che Grace si meriti anche solo di vederlo senza l'approvazione di Audrey e vorrei che la nostra cara sentinella non se la prendesse troppo con Erik. Probabilmente se lui le avesse parlato Audrey si sarebbe rifiutata di incontrarla coso Grace avrebbe fatto la sua bella comparsa al ristorante o l'avrebbe braccata da qualche parte mentre era con Henry. Meglio decisamente così. Non prendertela con la mia piccola granita al limone.
Che sì, sarebbe Erik, è biondo tanto no?
Parliamo di cose allegre, ovvero di quella pazza di Max che abbraccia tutti. Sì Nathan probabilmente ti saresti ingoiato la sigaretta se Faje de zia non te l'avesse tolta.
L'autunno è il mese migliore che ci sia e non lo dico solo perché è il mio mese, ma proprio perché è un mese meraviglioso e anche se siamo a Dicembre, finché non ci sarà il solstizio sarà ancora autunno. Vai così Max, abbracciali tutti fino a soffocarli.
Chi lo sa, magari potrebbe essere l'arma segreta contro Voldemort. Lo abbracci e lui ci rimane così di sasso, tra il discgusto, lo sconcerto e lo schifo, che ti infarta sul posto. Dopotutto zio Voldy c'ha una certa ormai, no?
Vogliamo invece parlare dell'amo grosso quanto un ippogrifo che ci hai lanciato?
Morrigan -nonsisacosa- in Nott candidata come mamma di Faye? Seria? Non so se la cosa sia così triste da poter essere vera o da poter essere una balla colossale. In tutto ciò poi, Penny non si è mai accorta che la signora Nott aveva un che si somigliante alla nostra Doxy? Che orrore dovrà essere poi per Faye sapere che il suo fratellastro ha violentato Penelope? E Penny si sentirà più esposta sapendo che Faye ha un qualche, seppur non richiesto, legame di sangue con il suo aguzzino? Merlino benedetto Miss! Sta storia è una strage di sentimenti e colpi di scena!
Certo, non supererà mai le morti terribili di NS, questo no, quello è stato l'apice della crudeltà a cui possono portarti spero, ma rimane il fatto che sarebbe una casualità pessima, davvero orribile e spero tanto che non sia così.
Ce lo credo povera stella che poi è sconvolta, magari non saprà cosa Roman ha fatto a Penny, ma sa per certo che ci deve essere qualcosa sotto, tra lei e la famiglia Nott, magari potrebbe anche sentirsi indirettamente in colpa perché sono un po' anche parenti suoi? Non lo so ma spero vivamente di no.
Ora: Aeron e Quinn sono andati a parlare con questo Royal, che anche lui potrei avere dei sospetti su chi sia, mi renderò ridicola più tardi via messaggio privato.
Quello che mi ha davvero colpita è che Aeron ha detto che se c'è qualcuno che può uccidere Voldermot si trova nell'edificio che hanno appena lasciato. Se sono usciti dal Covenant vuol dire che sperano in qualcuno che presto sarà formato e potrà uscire da lì, che avrà tutti gli strumenti per essere invincibile. Se invece hanno lasciato il quartier generale della Causa significa che c'è qualche eroe che si sta preparando da tempo per questo evento. Quale sarà delle due? No, perché io avrei un po' di paura all'idea che i nostri bambini piccoli si ritrovino faccia a faccia con Voldy caro, che va bene che sono comunque più grandi di Harry e compagnia cantante quando hanno partecipato alla battaglia, ma la cosa mi lascia comunque un po' così sulle spine.
Ritorna a grande carica la mai teoria secondo cui la talpa potrebbe essere qualcuno che incolpa la Causa della morte di un genitore, ma davvero, non credo che sia Haze. Rain lo accusa di covare troppa vendetta in sé, ma Edric era il suo miglior amico e non voglio neanche lontanamente credere che abbia permesso che lui morisse. Così come non credo che avrebbe mai permesso che Rain stessa e Audrey si mettessero in pericolo.
La cosa più logica da pensare è che la Talpa sia andata a quel famoso incontro al lume di candela che ci ha strappato dalle braccia uno dei nostri bambini prediletti. Ma ancora, non penso sia Haze. Questo vuol dire che potrebbe essere Rain stessa? Che cosa poi? Ha capito che Edric era innamorato di lei e quando lo ha visto morente, quando ha capito cosa gli fosse successo e che era colpa sua ha avuto dei rimorsi e si è messa ad urlare sino ad uccidere Amycus? Potrebbe essere in effetti e ancora una volta non credo che tu, nel capitolo personale di un OC, ci daresti indizi per capire se sia lui o meno la talpa.
Continuo ad avere un terrore nero per Ludwig, sappilo.
La scomparsa della nostra piccola gocciolina di pioggia però mi mette in allarme, così come lo fa l'attacco di panico di Hazelnut. Tesoro, usa le tue belle carte, guarda se ti dicono qualcosa. O alle brutte cerca qualcuno che legga i segni della divinazione, fatti dire tutto e poi cancellagli la memoria.
La stoccata finale è stata Audrey che piange. Adoro quando metti una parte della fine del capitolo all'inizio e poi ci spieghi tutto strada facendo. È adorabile che Henry pensi che la zia è triste perché lui è andato con Max ed è terribilmente triste pensare che la risposta che Adurey gli da forse Henry la capirà solo tra una decina d'anni. Ma per il momento credo che vada bene così.
Grace dovrà solo provare a prendere Henry, si ritroverà Sentinelle e future sentinelle alle calcagna e se dovesse essere necessario tesoro, di tutto a zia Phebe che c'ha figli sparsi per tutta Europa, una chiamata e ti mando tutta la cavalleria Audrey, nessuno tocca Henry bonbon zuccherino e la fa franca!
Credo che per ora sia tutto. Ti mando subito il mio voto e anche le mie dubbie supposizioni. Ma mi dirai davvero chi è la talpa se azzecco la citazione? Sul serio? Anche se dovesse essere il mio bambino? Insomma, so tenere la bocca chiusa, giusto, sono una serpe io, me li proto nella tomba i segreti!
A presto Miss!
Byebye!
Phebe.

03/08/18, ore 16:22

Rullo di tamburi!
Luci.
E niente, eccomi di nuovo qui.
Ho aspettato tanto il capitolo di Wyatt e poi quando è uscito neanche so riuscita a recensirlo in tempi decenti. Lol.
In ogni caso non c'è tempo da perdere, mi mancano una coppia mezza scoppiata e la nostra señorita per mettermi in paro e quasi in pace con l'anima. Se non fosse che Phebe si è accorta di non aver recensito anche altre cose passate, eh eh….
MA! Ora sono qui in nome della luna per trovare il cristallo del cuore e- no, scusa, cartone sbagliato.
È così orribile e di cattivo gusto da parte mia fare una battuta su zanna bianca o balla coi lupi? Sì? Phebe si ritira in un angolo a vergognarsi di sé allora.
Parliamo del nostro caro Wyatt ora!
Che il bambino non avesse avuto proprio un'infanzia felice questo lo avevamo capito. Ho sempre pensato che lui e Penny fossero quelli a cui è andata peggio di tutti, lo si capiva dal comportamento schivo di Penelope, per cui tutti temevamo l'orrore che si è poi rivelato, e dall'allusione alle cicatrici sulla schiena di Wy, che ora presumo essere dovute alle trasformazioni e ai duri allenamenti a cui è stato sottoposto.
Non so cosa dire della sua situazione famigliare perché in parte capisco, nel senso che posso arrivarci anche se non lo approvo, il comportamento di suo padre. Inizia la guerra e lui perde la moglie durante un attacco di licantropi, non dev'essere stata una cosa facile e non voglio giustificarlo così come non voglio in nessun modo sminuire la rabbia, il dolore e il senso di tradimento che Wyatt e sua sorella hanno provato e provano ancora, ma a nessuno dei due è venuto in mente che forse il morso del licantropo non ha solo modificato i suoi geni in modo da permettergli la trasformazione, ma lo ha anche toccato a livello mentale? Sappiamo che quando si diventa licantropi si perde la cognizione di sé e di ciò che ci circonda, delle persone che amiamo, se suo padre gli voleva tanto bene prima, e sono sicura che è così, forse far si che facessero parte anche loro del branco per lui è stato un istinto animale pari a quello di un genitore che vuole tenere i propri figli vicino a sé. Sì so che sono ragionamenti un po' contorti ma tutto ciò era per dire che non credo che tutta la colpa della faccenda sia dell'uomo in sé quanto di ciò in cui lo hanno trasformato.
Rimane il fatto che essere venduti dal proprio padre è terribile. Magari l'uomo ha pensato che in quel modo nel frattempo li teneva al sicuro, non so, questo potrebbe dircelo solo l'autrice di Wyatt e quindi anche di suo padre.
Deve essere stato terribile per lui subire la trasformazione così come dev'essere stato terribile sapere che anche sua sorella era condannata alla stessa sorte e che non poteva esserle vicino quando sarebbe successo.
Le occhiate impaurite o guardinghe della gente, i sussurri, la paura che dilaga quando si avvicina la luna piena… non sono cose che qualcuno dovrebbe poter affrontare, che sia da soli o in compagnia. Per fortuna Wyatt ha trovato degli amici, addirittura uno più lunatico di lui! Senza contare che entrare a far parte della Causa può avergli dato uno scopo per andare avanti.
Anche se tesoro, lascia perdere Lud, lo sai che lui non combatte, lascia che rimanga con il nasino infilato tra i suoi bei libroni o magari fatti leggere qualcosa da lui, sarebbe felicissimo!
Lasciamo perdere per un attimo i bambini e andiamo dai grandicelli ora!
Nocciolina e Audrey sono sempre più una coppia interessante, nulla da ridire fino a qui. Sono felice che si stiano avvicinando sempre di più, anche se sono un po' impacciati e lei lo ha schiantato al muro…. Mi stanno venendo in mente terribili battute sul far colpo sul qualcuno ed essere uno schianto, ma giuro che me le tengo per me.
Il piccolo dolce Henry che prende la mano a Haze? Vogliamo parlarne? Vogliamo parlare di quanto sia schifosamente adorabile quel bambino? Miss, ma è legale? Cioè, la legge consente ad un mocciosetto di essere così maledettamente paffoldino e piccino?
E poi che non vuole ripetere quello che dice Audrey perché la zia le ha detto di non farlo… amore piccolo di- eh niente, so zia pure io. Quindi: Amore piccolo di zietta tua!
Credo che questo puffolotto sarà un cupido migliore di Max, insomma, ha passato due secondi solo con Nocciolina e gli ha detto che lui piace alla zia.
Che poi, scusa eh, ma Haze-nocciolinabella geloso? Vogliamo parlarne? Eh? EH!?
* coff- coff *
Sì, andiamo avanti che è meglio.
E arriviamo in volata da Larisse vasetto di yogur che torna all'ovile! Bianca che tifa per Penny e Hunter è adorabile, non come Henry, ma adorabile anche lei.
Il padre mi è sembrato un uomo molto stanco invece, chissà che lavoro fa, come sopravvive, continuo a pensare che sia un purosangue, magari non imparentato con le sacre 28, ma comunque qualcuno che un tempo ha ricoperto incarichi importanti e che ora è costretto al giogo dei mangiamorte.
Mentre chi mi preoccupa davvero al momento è Cordelia. Il fratello è lunatico praticamente a livello patologico, lei cos'ha? Povera cara, non ne aveva già abbastanza di problemi ha fare il doppio gioco?
Poi tu metti cose vaghe, accenni, scrivi che non sta bene, che Raph riesce a convincerla a non far niente ma non ci dici cosa sia.
Non credo sia proprio una malattia, forse non a livello fisico, punterei più su un qualche spaesamento ma dato che sono pratica solo di malattie mentali pesanti non saprei dire con certezza.
Dio, che brutta cosa, conosco solo malattie terribili, me ne sto rendendo conto solo ora…
Passiamo ad Erik e Max che sono in lizza per diventare un duo comico temo. Ora come ora, perché sono una persona cattiva, so chi è quella donna ( e credo di sapere anche di chi sia la citazione, seppur non letterale, che hai messo) ma quando lessi il capitolo pensai invece che fosse una qualche ex compagna di scuola scampata al Covenant perché con entrambi i genitori mezzosangue come per la ragazza di Aeron, o che magari fosse qualcuno che aveva mollato la Causa e se n'era andata. La verità è comunque terribile e se in un primo momento ho pensato che lei doveva aver “tradito” qualcuno in qualche modo, ora ne ho la certezza.
L'interpretazione di Rain è stata quanto meno fruttuosa: la signora Nott ci tiene proprio tanto ai suoi figli eh? Spero che i ragazzi le dicano che hanno torturato un po' di gente per sapere cos'è successo ma che nessuno ne sapeva niente. Così se ne laveranno le mani.
Ora, parliamone: Ma che Penny, amante di cappuccetto rosso, ha finalmente trovato il suo cacciatore?

Miss, non li hai fatti mettere assieme per questo vero? No, perché saresti un genio del crimine nel caso.
E siamo comunque a quota due coppie! Quindi due gioie per ora! Su, su, poi ci mancano Raphess e Hadry! Che altre coppie ci sono in ballo? Carmilla è esclusa, Aeron povero cucciolo ha ancora il cuore spezzato, Erik mi spiace ma non ce lo vedo con Max, Nathan e Erza? Forse loro? Mh… non vedo l'ora di leggere un capitolo su una delle gemelle! Posso farti notare che sarebbe molto più fluido e completo se dopo un capitolo su una gemella ci fosse quello dell'altra? Vedere la loro vita in modo complementare ci darebbe una visione a tutto tondo di queste amabili streghe che per forza di cose sono una coppia inscindibile.
In ogni caso Max che irrompe in camera e si defila con quel “okay, torno più tardi” è stata epica.
Quanto ai nomi in codice che ogni tanto butti lì… posso dirti qui per recensione pubblica chi credo che siano o devo farlo via messaggio privato perché, dio non voglia che per una volta dico qualcosa di giusto, poi rischio di scoperchiare una serie di cose che andavano tenute ancora segrete.
Ugh, mi sa che mi sto dando un po' troppa fiducia, si mi sto decisamente sopravvalutando, ma tra la citazione ad un membro della Causa ora e una citazione al prossimo capitolo mi si è aperto il chakra delle supposizioni.
Intanto mi godo Faje de zia e Quinny bello.
La fine con Nocciolina che si rende conto di ammirare sempre di più Audrey mi ha scaldato il cuore e davvero mi fa sperare che arrivi presto un'altra gioia. Anche se conoscendoti so che dopo averci dato due coppie ci farai soffrire come non mai, ma fa parte del gioco tempo.
Alla prossima Miss!
Bye!
Phebe.

03/08/18, ore 00:07

Ciao Miss!
Ho letto la recensione di Sesilia, quindi oggi è il tuo compleanno? Auguri! (anche se un po' in ritardo).
Devo dire che non mi aspettavo di trovare un capitolo nuovo, ho controllato le Storie Seguite un po' per caso. Bene così.
Mi ha fatto piacere conoscere finalmente la storia di Audrey: quindi Henry è a tutti gli effetti suo nipote e ha pure una pessima madre. Povero piccino.
Grace, sparisci, non hai alcun diritto di reclamare tuo figlio, hai scelto di non essere madre, okay, questo lo posso capire, ma Henry non è un giocattolo, che lasci da parte e poi pensi di poterti riprendere come nulla fosse. Brava Audrey, resisti!

Il litigio tra i cugini mi ha spezzato il cuore e ora sono in ansia per Rain... spero che Haze si sbagli.
Lui e Audrey comunque OTP, così come Faye e Quinn. E ODDIO ABBIAMO RITROVATO LA MADRE DI FAYE. ED E' LA SIGNORA NOTT. NON BENE. PROPRIO NO.

Aiuto adesso tocca a Carmilla interpretare Alecto. Non la invidio ma penso già che ne combinerà qualcuna delle sue. E farebbe bene.
Intanto penso di aver sprecato un'occasione rendendo Del tanto asociale: avrebbe potuto diventare amica di Audrey, essendo Serpeverde.

Ho provato a scervellarmi sulla citazione con scarsi risultati, adesso mi toccherà continuare a sospettare del mio stesso personaggio, che cosa orribile ç_ç
Ho bisogno di indizi su questa dannata talpa.

Maxine sta legando con Erik, che inseme a Audrey continua a concorrere per il titolo BROTP più bella, insieme ai Raphyatt. Che tra l'altro non si sono visti in questo capitolo, mi domando cosa stiano combinando.

Ti mando subito il voto, attendendo con ansia il prossimo capitolo e quello nuovo di Magisterium.

Tinkerbell92

02/08/18, ore 19:04

BUON COMPLEANNO MISS!
Te la sei schivata due volte, alla terza dovevo.
Lasciatelo dire, sei proprio un tesoro. Ti ricordi sempre compleanni di noi autrici e poi, anche quando arriva il tuo, ci regali dei magnifici capitoli. Oggi siamo a quota tre, ti sei a dir poco superata...
Solo tu puoi tornare a casa alle due del mattino, svegliarti alle nove per le mille cose da fare e trovare il tempo per pubblicare tra una cosa e l’altra, grazie a te.
Che dire, è un capitolo molto denso, aspettavo da molto quello di Audrey in effetti... Mi è piaciuto, molto, anche se sono in pena per Rain. È morta, è davvero morta? Prego di no.
Henry è un amore e io sono nel Team Odio Grace, Henry deve stare con Audrey e basta, si vede da miglia che è pazzo di lei. Parliamo poi di Faye che ha forse trovato sua madre? Che colpo, sul serio, non me l’aspettavo... ed è la madre di Roman?!
Aeron e Quinn, con chi siete andati a parlare? Chi è questo Royal? Il loro dialogo fa riflettere parecchio, ma menzione d’onore a Max, felicissima per lui e Faye, che gli fa un mezzo interrogatorio XD Come si fa a non amarla?! Comunque inizio a shipparli, lei ed Erik.
Ho apprezzato tantissimo Audrey nel suo confronto con la sorella, colpisci e affonda, così si fa. Spero che se ne torni da dov’è venuta, davvero.
Vorrei spendere molte altre parole per questo capitolo ma sono molto di fretta, come comprenderai... perciò, grazie ancora e a prestissimo!
Sesilia