Half-Blood
di Signorina Granger

20/07/18, ore 15:37

Ciao Signorina! Questo capitolo mi è piaciuto molto, e non solo perchè la Faynn è canon (finalmente una gioia per te Faye!), ma perchè ha un sapore un po' agrodolce, data la storia di Aeron. Avevo intuito, quando hai detto che non sarebbe stato possibile accoppiare Aeron, che ci fosse qualcosa sotto. In effetti la sua storia sembrava fin troppo felice, anche se la sua famiglia è lontana non ha avuto nessuna perdita durante la guerra, e invece ecco lì il trauma, in agguato! Certo che devo dire che con questa storia in quanto a drammi personali abbiamo fatto il pieno, ma dato il contesto direi che ci sta tutto. Ora capisco anche perchè Aeron finora non si è visto molto, è rimasto sempre in sottofondo, evidentemente fa proprio parte del personaggio che comunque mi incuriosiva proprio perchè di lui finora era emerso pochissimo.

Tornando alla trama principale, ero davvero in ansia per Faye ma per fortuna è andato tutto bene (ragazza mia, cerca di tenere a freno la lingua la prossima volta!) anche se ormai è certo che c'è una talpa all'interno della Causa. Mi viene da chiedermi quali sono le motivazioni che possano spingere uno dei nostri a fare il doppio gioco, ma credo sia troppo presto per capirci qualcosa, quindi non vedo l'ora di saperne di più. Sicuramente Faye ha un bel peso da portare ora, già di suo tende a fidarsi poco delle persone, da questo momento starà ancora più all'erta; tra l'altro, devo dirti che mi è piaciuto moltissimo il momento del bacio (ed era ora!) tra Quinn e Faye, anche per la scelta che hai fatto di dare voce ai suoi pensieri, che anche in un momento di felicità le impongono di non abbassare del tutto la guardia. Questo ragionamento è molto da Faye, anche se ovviamente spero che la talpa non sia Quinn e che lei possa godersi quello che di buono verrà fuori da questa relazione.
E i ragazzi sono stati convocati, quindi ci sarà una nuova riunione..immagino che anche loro verranno aggiornati e bisognerà decidere come procedere, quindi nuova carne al fuoco..Sono in trepidante attesa!

A presto
Iside

19/07/18, ore 11:40

Ed eccomi anche qui :)
Aeron ha, per fortuna, avuto una famiglia unita e un’infanzia felice, mi ha fatto tanta tenerezza quando era al parco con sua madre... e sono felice che abbia incontrato Quinn, si completano e sono un gran bel duo. Certo, ora vive molto distante dalla sua famiglia - suppongo che non li abbia seguiti nel 98 per stare vicino ad Eleanor - ma ha comunque sofferto tantissimo per la perdita della fidanzata, povero caro... Anche se qualcosa si era intuito quando hai detto che difficilmente lo avresti sistemato in una coppia.
Ho adorato Audrey e Henry, comunque, povero cucciolo certo che la zia ti vuole bene, che dici... non vedo proprio l’ora di leggere il capitolo della nostra anglo-latina.
Una gioia però ce la regalano Faye - che grazie al cielo è uscita incolume dall’incontro con il Mangiamorte - e Quinn, che finalmente sono Canon! Ora attendo con impazienza le altre, naturalmente.
Spero che ora i ragazzi più giovani vengano messi al corrente di tutto quello che sta succedendo, dev’essere spiacevole non sapere...
Spero di leggere presto il seguito, qui e anche su Magisterium (di nuovo, perdona il mio ritardo).
Sesilia

18/07/18, ore 22:06

Bene, stavolta abbiamo scoperto il passato di Aeron. Da quanto ho capito la sua famiglia non è messa malissimo, ma in compenso ha perso Eleanor e ora capisco perchè, qualche capitolo fa, avevi detto che sarebbe stato difficile avesse una relazione con qualcuno.
Immaginavo sarebbe andata a finire male appena la sua ragazza è apparsa.
In ogni caso BROTP con Quinn, awww.

Henry che non vuole andare a scuola mi ha fatta ridere, mi ricorda me da piccola.

E Quinn... CI REGALA GIOIE! Finalmente la Faynn (?) è canon! Sarebbe ora che anche gli altri si dessero una mossa, soprattutto Raphy che ogni volta mi fa ansiare, ho quasi paura che spunti qualche tizia randomica e gli salti addosso davanti a Larisse.

Faye in compenso ha cominciato una delle missioni peggiori, brrr, fingersi Alecto! Che poi ora ci credo che diventerà pure paranoica, chi caspita è questa maledettissima spia?
Che poi ho un dubbio: la spia l'hai scelta tu o sei d'accordo con chi ha creato il personaggio in questione? Perchè seriamente, sto iniziando a dubitare dei miei stessi OC e non va bene (non tanto su Rafe, ma Del non mi fa stare tranquillissima).

Uh, hanno chiamato a rapporto i ragazzini! Ora sono curiosa di sapere cosa si diranno in riunione... ci sarà un po' d'azione in arrivo? Li interrogheranno? Faranno loro un semplice riassunto?

Passo subito a darti il voto, alla prossima!

Tinkerbell92

18/07/18, ore 21:55

Buonasera!
Ok, non vedevo l'ora di leggere questo capitolo per vedere come se la sarebbe cavata Faye, ma devo dire che ho apprezzato un sacco anche scoprire la storia di Aeron, che è sempre stato un personaggio un po' misterioso e poco chiaro, almeno per me.
Comunque, mi è piaciuto. Aeron bambino mi ha fatto tanta tenerezza, e ho adorato il fatto che legesse Doyle nonostante la sua giovane età (bravo bambino, così si fa!). Capisco anche la sua insicurezza nel rapporto con gli altri bambini, ed è bello vedere che alla fine è riuscito a trovare qualcuno con cui stringere amicizia. Quinn sembra assolutamente il suo opposto, e forse proprio per questo i due hanno legato così tanto. La loro amicizia mi è piaciuto molto, e sono felice che tu l'abbia approfondita.
Le sorelline di Aeron sono adorabili! Ok, ammetto che ho temuto per la sua famiglia per tutto il tempo (sembra che tra i nostri personaggi siano pochi quelli a poter contare su una famiglia ancora tutta intera), e sono felice che siano sopravvissuti e stiano tutti bene, anche se mi chiedo come mai Aeron non li abbia raggiunti in America dopo che Voldemort era salito al potere ... forse per restare vicino a Eleanor? A proposito, povera Eleanor. Avevo intuito che Aeron potesse aver avuto qualche relazione infelice in passato, ma è stato comunque brutto leggere della sua morte, avvenuta peraltro assolutamente per caso, senza un motivo e in modo troppo veloce. Certo che non è colpa di Aeron, povero piccolo!
Mi è piaciuta tanto anche l'ultima parte dedicata a lui, l'ho trovata molto introspettiva e mi ha fatto capire un po' di più che tipo di persona sia diventata Aeron dopo tutto quello che gli è successo. Vai, Aeron, io ti sostengo!

Che sollievo scoprire che Faye se l'è cavata benissimo! Brava ragazza, anche se si è lasciata sfuggire qualche commento non proprio da Alecto, direi che è riuscita a convincere Yaxley. E che bello vedere la ia Erza che usa le sue abilità! Adoro! Certo, forse un pipistrello svolazzante in mattinata non è proprio una cosa che si vede tutti i giorni, ma dubito che qualcuno ci abbia fatto troppo caso.
Oddio. Quindi non ne sappiamo niente di nuovo riguardo alla possibile talpa? Suppongo che sia qualcuno che non vuole schierarsi apertamente, né con i Mangiamorte ma neanche, a questo punto, con la Causa ... ma perché agire in questo modo? Non mi sembra che otterrebbe alcun riconoscimento in seguito a una possibile caduta della Causa. Non so proprio di chi sospettare, aiuto! Gemelle, non traditemi, sto cercando di fidarmi di voi!
E poi, finalmente Faye e Quinn chiariscono, complice l'aiuto di Max e Aeron! E finalmente abbiamo una coppia canon! Meno male, un po' di gioia ci voleva in mezzo a tutto questo pasticcio.
E niente, Haze continua a ricordarci che Edric è morto e che lui è distrutto per questo. Povero piccolo.
Oh, un'altra cosa che ho adorato è stato il dialogo tra Henry e Audrey. Mi è piaciuto molto perché ci mostra come un bambino vede questa brutta situazione. Henry non capisce la situazione, anche grazie al fatto che Audrey lo protegge dalla realtà che lei è costretta a vivere ogni giorno, e non può fare a meno di pensare che sua zia non voglia stare con lui. La cosa è terribile per Audrey, che invece lavora proprio perché Henry possa vivere una vita serena in futuro ... e vedere come lei ci resta male quando lui le dice che lei non lo ama è triste, tanto. Sono sicura che Henry potrà capire, un giorno, e sono certa che anche adesso non pensa davvero ciò che ha detto ... nel frattempo spero in un po' di gioia per questa famiglia, che mi piace tantissimo.
Adoro quando scirvi delle gemelle, mi fanno sempre un sacco ridere! Carma ci prova, ma sappiamo tutti che tra le due la pigrona è lei! Poveri gatti, sempre terrorizzati da quella montagna di pelo che è Atlas.
Poveri studentelli, in effetti loro sono ancora totalmente ingari di cosa è successo veramente con i Carrow. Spero che nel prossimo capitolo li informeranno riguardo la situazione, altrimenti continueranno a farsi un sacco di domande.
Adesso passo subito a votare il personaggio,
a presto
Chauve Souris

16/07/18, ore 23:50

Stavo per scrivere "Diamine in questa storia la prima coppia è diventata canon molto velocemente" ma poi mi sono accorta che siamo già al tredicesimo capitolo...come diamine possiamo essere già al tredicesimo capitolo???? Questa storia dal mio punto di vista di lettrice sta letteralmente volando, anche se immagino che per te sia tutt'altro che semplice da scrivere…
Sono così felice per i Faynn, sono due gran belle persone e si meritano tutta la gioia del mondo, soprattutto mi ha fatto piacere che la nostra tassorosso abbia deciso di buttarsi: ha perfettamente ragione, non deve lasciare che sia la paura a bloccarlo, se dovesse scoprire qualcosa di brutto (non ci voglio manco pensare) deciderà sul momento come comportarsi, ma per ora vale la pena di godersela.

Mi spiace tanto per Aeron, quando ho visto che la sua famiglia si trovava al sicuro ho tirato un sospiro di sollievo e mi sono detta bene dai, finalmente qualcuno che ha avuto una vita tranquilla. E ovviamente mi sbagliavo. Non voglio nemmeno immaginare quanto possa far male sapere che uno dei tuoi, un tuo collega in pratica, seppur accidentalmente sia responsabile della morte della tua ragazza.

I ragazzi mi sembrano più uniti ultimamente, il che non può che farmi piacere: sono tutti molto preoccupati e in ansia e credo che questo li pronti a fare fronte comune. Lo stupore di Ludwig nel non essere incenerito con le parole o con lo sguardo dalla mia adorabile (proprio) Larisse è adorabile. Povero tesoro, vieni da Em che ti dà un abbraccio, la rossa la lasciamo nelle mani di un certo lunatico di nostra conoscenza.

A presto e spero di esserti più utile con il voto questa volta ahahahah,
Em

16/07/18, ore 22:19

Buonasera mia cara :)
Non posso non cominciare gioendo per il mio bambino.
La Faynn é Canon 🍾
Finalmente un po' di gioia dopo morti e ricordi tristi.
Li vedo tremendamente bene insieme e sono convinta che Quinn saprà sostenerla ... E in cambio Faye dovrà ripagarlo con infinita pazienza visto che quando ci si mette diventa piuttosto impegnativo da tenere a freno xD
Venendo poi ad Aeron leggendo il capitolo mi ero quasi convinta che almeno lui avesse avuto un periodo un po' più soft degli altri e poi invece eccola lì ... La morte della sua dolce metà.
Certo che tra tutti quanti gli OC non si sa chi sia messo peggio, c'é stato un vero e proprio sbizzarrimento nel mettere in croce queste povere creature xD
Però sono certa che per tutti loro ci saranno dei risvolti positivi, é solo questione di tempo!
Ti mando subito il voto per il prossimo capitolo e appena possibile passo a recensire anche l'altra storia.

16/07/18, ore 20:29

Ciao: mamma mia che ansia avevo per Faye, ho letto i suoi pezzi con un'angoscia assurda e ho ripreso a respirare solo quando ha ripreso incolume le sue sembianze. Si è caricata sulle spalle un grossissimo peso scegliendo di cercare la talpa tutta sola, non so onestamente quanto questo le gioverà, anche se in parte capisco la sua decisione. Non posso pensare però che la spia sia uno di nostri OC, credo più a qualche parente in qualche modo collegato alla Causa (non so perché, ma onestamente già da qualche capitolo sospetto della madre di Audrey). Finalmente lei e Quinn hanno sistemato le cose, spero veramente che si fortifichino reciprocamente, entrambi ne hanno bisogno. Tra l'altro è stato molto dolce il dialogo tra Quinn e Aeron sui sentimenti del primo: è bello che ogni tanto gli uomini facciano meno i machi e si parlino col cuore.
Urca, un dialogo totalmente in spagnolo, come non adorarlo? Ovviamente adorabile il piccolo Henry che non ne può più di avere Audrey sempre lontana, ha fatto benissimo ad abbindolarla con i suoi occhioni da cucciolo.
Aeron da piccolo mi ha ricordato tantissimo me, quindi non posso fare a meno di mandargli un mega abbraccio virtuale. Bella l'amicizia con Quinn, che mi ha fatto vedere entrambi sotto una luce diversa; sono complementari e nonostante i caratteri opposti stanno benissimo assieme. Mi è piaciuto anche che tu abbia spiegato meglio e più da vicino cosa sia successo immediatamente dopo la battaglia e come sia continuata la vita per chi ha più sangue magico che Babbano nelle vene. Ovviamente il morto doveva esserci per forza: ci avevo sperato che Eleanor si salvasse e magari venisse semplicemente allontanata in qualche modo; invece no, anzi addirittura è morta per un caso, che rabbia! Aeron innamorato mi ha fatto un po' strano, però era veramente un tesoro, così come lei che per lui è stato un tocco di vita e lo ha sempre valorizzato.

12/07/18, ore 13:47

Buongiorno! Scusami il ritardo ma la tesi mi sta prendendo parecchio tempo.
Anche se è il capitolo di Rain è quasi d'obbligo parlare di Faye: si sta dimostrando un grande personaggio e adoro lei e Quinn, è stata davvero coraggiosa ad offrirsi per prima di prendere le sembianze di Alecto, ed è dolce che lui si preoccupi per lei conoscendo la sua situazione e cercando di comportarsi nel migliore dei modi.
Confido nei consigli di Max per aiutare Faye a far luce sui suoi sentimenti verso Quinn, perché è vero che c'è stato un bacio fra loro ma la confusione è ancora tanta.
Parlando di Rain la sua infanzia è stata davvero dolce, la sua famiglia è davvero molto bella e unita; è stato però difficile leggere di Edric qui, il turbamento di Rain nel prendere il suo quaderno è comprensibile, specie perché non ricorda cosa è successo in Cornovaglia.
Trovò però che Audrey abbia fatto bene a darlo a lei ed è stato molto interessante leggere del “quaderno” che la bionda custodisce a sua volta.
Sono molto curiosa di sapere il resto della storia di Rain tramite la parte di Haze e sui piani di vendetta del ragazzo... a chi si riferiscono?
Henry è sempre adorabile, la vera ed indiscussa mascotte della storia, e Raphael e Larisse, così come Hunter e Penny, fanno sperare sempre di più in un avvicinamento.
Scusa la recensione scarna ma preferivo comunque non accumulare capitoli visto che ho un po' di tempo.
Conto di passare a breve su magisterium
A presto:D

09/07/18, ore 11:05

Ciao Signorina cara!
Anche se questo capitolo bello lungo è dedicato a Rain, non posso non partire con Faye! è proprio vero, deve sempre dimostrare (più a se stessa che agli altri in verità) che può affrontare qualsiasi cosa, che è abbastanza forte da reggere le sorti del mondo sulle spalle..Spero davvero che sia una Alecto convincente e soprattutto molto sgradevole, altrimenti saranno guai seri per tutti! Non è davvero da lei invece perdere la testa in questo modo, precipitarsi fuori di casa sotto il temporale per raggiungere Quinn e SOPRATTUTTO SCAPPARE DOPO AVERLO BACIATO, ma si può sapere cosa hanno in testa questi due?! Quinn tra l'altro è davvero dolcissimo a preoccuparsi per lei, e se Faye gli piace anche in jeans, felpona e bagnata come un pulcino, cosa possiamo volere di più? Sono davvero contenta che tu abbia deciso di scrivere di questo momento, finalmente una piccola gioia dopo aver letto di tante sofferenze e tragedie! E Max ha perfettamente ragione, i tempi sono durissimi e c'è bisogno di un po' di felicità anche nei momenti più bui e tristi, e sicuramente a Faye farebbe bene avere un piccolo angolo di serenità in cui rifugiarsi quando si sente persa e i suoi fantasmi tornano prepotentemente a galla, anche se lei crede di non averne bisogno e teme i legami affettivi quasi più delle sofferenze..(ti prego, TI PREGO autrice di Quinn non sparire!)
Ma ora cerco di ricompormi e di chiudere nell'armadio la fangirl che è in me, e parliamo di altro. Intanto, Rain e la sua famiglia; sicuramente la sua storia sembra meno drammatica rispetto ad altre che abbiamo sentito (a proposito, mille punti al nonno che regala addirittura una fenice alla nipotina prediletta!), lei al contrario di Haze ha ancora i suoi genitori e i Mallow sembrano aver avuto perdite limitate durante la guerra. Peraltro sembra una famiglia molto unita, si spiega anche il rapporto così profondo che c'è tra Rain e Haze. Sono praticamente cresciuti insieme, anche negli anni più difficili del Covenant, e mi sembrano molto protettivi l'uno nei confronti dell'altra. Tra l'altro, il capitolo su Rain ci dà la possibilità di parlare un altro po' di Edric, e di quello che avrebbe potuto essere. Certo, mi dispiace tantissimo che sia morto ma penso che il fatto che lui non ci sia più, con il suo bagaglio pesante di parole non dette e sentimenti portati dentro e non espressi, dia alla storia una nota di malinconia che, passami in termine, sta bene in questo contesto.
E poi i nostri studenti: finalmente anche Raphael ha preso un minimo di iniziativa, che diamine! Era ora che la finisse di fantasticare su Larisse e passasse all'azione..E Hunter e Penny si confermano adorabili, immagino che le cose tra loro andranno molto a rilento dati i trascorsi così tragici di Penny, ma è giusto così..Ciascuno ha i suoi tempi, e sarebbe irrealistico se Penny si buttasse subito tra le sue braccia come se nulla fosse.
Che dire, aspetto con ansia il prossimo capitolo (non sono riuscita a mandarti subito il mio voto, ormai penso sia abbastanza inutile avrai sicuramente già cominciato a scrivere..la prossima volta ti scriverò prima!) anche per vedere come se la caverà Faye nell'impersonare Alecto!
A presto
Iside

08/07/18, ore 20:31

* si affaccia dubbiosa *
Non dirmelo… sono davvero in paro con tutti i capitoli ora? Quindi dopo questo posso anche cercare di recuperare tuuuuutte le storie che sono mesi che devo recensire? Sì? Davvero?
Wow… non so cosa dire, mi sento sorpresa da me stessa, lo ammetto.
Quindi ora possiamo partire a bomba con la cara Rain e con il nostro dolore lancinante nel ricordare che la nostra piccola Alice nel paese delle meraviglie non starà mai con Edric che aveva una cotta per lei da quattro anni e spicci….
Ma! Soprassediamo! Io amo sempre i banner, non vedo l'ora di vedere quello nuovo perché ci darà una piccola e adorabile anteprima dei nostri ragazzi e quello di Rain non ha ovviamente ha deluso.
La sua famiglia è particolare, non c'è nulla da dire. Un mago purosangue che manda al diavolo tutta la sua onorevole storia secolare per amore di una donna demone che ama. Certo, mi dicono che sono legati al freddo e al nord a quanto pare. Frost, Ice, Rain… freddo, ghiaccio e pioggia… e poi c'è Nocciolina. Povero patatino, non te lo hanno dato un nome da Stark a protezione di Grande Inverno o della Barriera… * coff- coff * sto uscendo fuori tema, vero? Però ci stava.
Mi dispiace sempre un po' quando un nonno o un genitore ha delle preferenze e per quanto possa comprendere che una femminuccia dopo tutti quei maschiacci possa essere una gradita sorpresa la trovo comunque una cosa ingiusta. E non lo dico solo perché da me in famiglia siamo una mandria di donne con solo due maschietti che vengono trattai da re della montagna, assolutamente no.
Essendo per altro l'unica femmina è normale che abbia ereditato il potere della nonna, anche perché le Banshee sono solo spiriti femminili. Mi spiace che anche una bambina piccola debba provare l'angoscia ed il dolore di veder morire qualcuno e non sapere chi sia o se si realizzerà davvero o meno. E mi dispiace molto anche per Nocciola che non capisce cosa stia succedendo alla cuginetta e che viene comunque sgridato e mandato via, malgrado possa capire che in un momento come quello gli adulti abbiano altro a cui pensare che non sia spiegare ad un bimbo che sua cugina vede la gente morta e che non serva a niente non avere un sesto senso.
Le cose nel futuro si fanno invece più complicate temo. Alla scoperta di ciò che è realmente successo ora seguirà l'azione e la preparazione a questa nuova missione: prendere le sembianze della megera e comportarsi come lei. Però gente, i Grifondoro se so sprecati de sto giro eh? Fate andare avanti una piccola e dolce Tassetta che, scusa Faye cara, non riuscirà mai ad imitare al meglio Alecto Carrow. Io boh e poi ci dicono che sono i più coraggiosi Miss e criticano noi… vabbhè.
Sono così felice però che in un momento di difficoltà del genere, quando l'impulso di farsi del male supera quello di non soffrire, Faye sia corsa da Quinn, facendo per altro un grandissimo favore ad Ares che si è potuto sgraffignare il panino del padrone, bravo bello, mangia e fatti più grosso di quanto già non sei.
E Quinn, amore di zia, ma quanto sei stato carino e bellino? Certo, forse provare a baciarla non è stata una delle tue idee più brillanti ma c'è da dire che secondo me lei ci sarebbe stata volentieri se non fosse così insicura di sé stessa e di tutto ciò che le vortica attorno.
Miss, una gioia, solo una gioia, una gioietta piccola, piccina, una bomboniera, una gocciola di cioccolato… per favore!
Sé, scappa Faye e vai a parlare con Max di questa cosa. Con Max. CON MAX! Che tra lei e il fratello non si capisce chi abbia meno tatto tra i due! Devi andare a parlare con lei se vuoi che picchi Quinn, non se vuoi farti chiarezza in testa! Per queste cose devi cercare qualcuno di più calmo. Che ora, non so se sia un esperto in materia, ma Aeron mi pare piuttosto tranquillo e riflessivo, e per altro non lo vedo più da un po' in azione, come sta quel batuffoletto? Ho sempre il terrore quando non mi presenti un personaggio anche solo accennato in una scena qualunque perché so che vuol dire che probabilmente è a rischio eliminazione e ti ricordo che io ho giù una quantità esorbitante di figli e nipoti, che tra i Julius e i Grayfall non so chi so de più, e che quindi un figlio in più, adottato, in affido, come te pare, non mi pesa di certo. Le mie recensioni, quando arrivano, sono anche per tutti gli altri, va bene? Per favore?
Comunque, questo è il capitolo di “bacia e scappa” a quanto pare… Larisse! Apri gli occhi vasetto di yorgurt! Per favore, almeno tu! Già Penny e Huntemil sono lenti, per motivi anche abbastanza seri da una parte, certo, ma tu e passerotto dovete assolutamente avvicinarvi un po' e farci questo immenso regalo di una gioia perché davvero ne abbiamo bisogno dopo dei capitoli così cupi e pesanti in quanto ad argomentazioni!
E tra babysitter e baci rubati ci arriva una delle soffiate più consistenti che tu potessi farci. Haze è entrato nella causa per lo stesso motivo del suo migliore amico, per vendicarsi di qualcuno e dato che ha detto “trovarla” e che il padre di Haze da quanto ho capito è morto io direi che una mangiamorte lo ha ucciso e se dovessi puntare il dito su qualcuno penso che lo farei su una certa Bellatrix Lestrange, così a caso. Tesoro di zia, non farti ammazzare anche tu però.
Audrey invece intanto recupera le cose di tutti gli ex partecipanti alla missione e si ha rivisto la casa in cui è morto Edric. Spero che le torni in mente che quella casa è importante così come spero che Erik ricordi chi c'era nelle foto di famiglia che ha visto perché lo so, lo so che è importante. Non ce lo puoi proprio dare un indizietto?
Mi fa davvero brutto rileggere della convinzione di Rain di essere odiata da Edric, se invece penso che è tutto il contrario, che aveva una cotta colossale per lei e ha sempre cercato di nasconderla perché probabilmente aveva paura di essere rifiutato o di poter perdere la persona amata, ma rimane triste e spero che non solo Rain poi faccia vedere il quaderno al cugino, perché era il suo miglior amico in ogni caso, ma anche che glielo lasci, per ricordarlo per sempre.
Per questo capitolo ho finito di sproloquiare e tra poco ti manderò anche il mio voto. O forse aspetto un po' e te lo mando tra un paio di giorni, che l'ultima volta non ho fatto in tempo a farlo che hai pubblicato, magari funziona!
Spero di leggere comunque il continuo presto e ricorda Miss: La vita sociale è sopravvalutata, non farti soggiogare da tutte quelle strane cose che dice la gente, che ci si diverte, fiu! Baggianate, tu scrivi e rendici felici con i tuoi aggiornamenti, questo si che è bello!
A presto Miss!
Byeee!

08/07/18, ore 18:54

Eccomi qui di nuovo, per recensire la storia più che delicata di Penny.
Pariamo dal principio e dal fatto che più di una volta ci hai dato ad intendere che la sua storia non fosse per niente facile, e se si somma ciò al fatto che voglia cercare di non farsi notare, di non essere “carina” e di passare nell'anonimato più completo, sfuggendo anche alle gentilezze di Hunter ci viene spontaneo pensare che abbia subito qualche tipo di violenza. Così come mi viene spontaneo pensare che anche Wyatt ne abbia subite, sebbene di diverso tipo rispetto a quelle che sono toccate a Penny.
Nascere in una famiglia che ti ama tanto, come una sorella a cui sei così strettamente legata e vederti poi sottrarre tutto in modo violento e senza possibilità di combattere per questo deve essere una delle cose più brutte di questo mondo, non aver potere sulla propria vita e sulle proprie azioni. La morte di Rachel è stato l'inizio probabilmente ma il semplice fatto che poi Penelope abbia alzato la testa e deciso che anche lei si sarebbe messa a lavorare, si sarebbe rimboccata le maniche per aiutare, come aveva fatto al sorella seppur in modo diverto, ci fa capire che genere di persona sia. Magari è delicata, magari è sensibile e non è ancora forte come credeva di essere in realtà, ma ha una forza diversa, la forza di volontà, che non può far tutto ma sicuramente l'aiuterà a risollevarsi poco a poco.
Se inizialmente in quella casa il problema era Richard che la tormentava e si divertiva a farle uno scherzo più cattivo dell'altro, certo Roman si è rivelato essere il pericolo più grande. Le si è avvicinato con casualità e con apparente simpatia ed è ovvio che la cuoca si sia spaventata per Penny e l'abbia messa in guardia, anche se mi domando come possa non essersi accorta di quello che le ha fatto, come possano non essersene accorti tutti. La si nota l'inquietudine di vivere di una persona, di qualcuno che cerca di fuggire in ogni modo un individuo che invece vortica sempre nella sua orbita e non so se i Nott fossero così disinteressati da non vedere nulla o se lo avessero notato ma non gliene importasse una ceppa. E di nuovo, non so cosa sia peggio delle due opzioni.
Non credo ci sia molto da dire su quanti sia aberrante una violenza sessuale, di quanto sia orribile pensare che ad una ragazzina sia stata tolta così crudelmente l'innocenza prima con una guerra di un mondo che non ha mai visto e che la odia e le ha rubato la sorella che tanto amava e che poi è stata tradita in modo così personale e fisico. Io al posto suo neanche glielo avrei detto a quello stronzo che me ne andavo, avrei preso e sarei scappata probabilmente, non ho la minima idea di come abbia fatto lei a resistere così tanto e come sia riuscita a convivere con questo peso e non parlarne mai con nessuno, a non aver mai un conforto e sinceramente non voglio neanche saperlo.
Quando ho letto che i Nott erano lì, che c'era anche quel bastardo, ho sperato seriamente che incrociasse qualcuno che lo ammazzasse lì sul posto, ma temo che dovrò accontentarmi di Hunter che lo picchia a sangue. Dio Hunt, secondo me dovevi ignorare Penny e farlo fuori a mani nude.
Ma poi, perché erano al Covenant? L'unica ipotesi che mi viene in mente è che non vedendo in giro Alecto da un po' e vista la morte di Amycus stiano pensando di rimpiazzarli con qualcuno di nuovo. Dimmi che non è Roman, non voglio vedere Hunter al patibolo perché ha ripulito il mondo da un verme come lui.
Stacchiamo dalla rabbia e la tristezza che mi fa la sua storia e prendiamo un respiro di aria pulita con Faye che fa la timida e Erza che invece non approva la vita della sorella. E anche qui Miss, ti prego, dimmi che è lei che ama saltare da un letto all'altro, o far saltare una persona diversa nel suo letto ogni notte, e non che glielo hanno dato come “lavoro”, per favore che ci rimarrei troppo male.
Anche passerotto e Wy mi sono mancati accoppiati assieme, sono BFF davvero adorabili e vogliamo parlare di Larisse così impegnata da Raphy che non si accorge di leggere il libro al contrario? Questi piccoli intermezzi mi hanno reso un po' più facile seguire le vicissitudini di Penny, ma la verità è che è stato un perfetto crescendo di ansia che si è andata accoumulando sino a scoppiare con quella terribile aggressine e con tutte quelle che ne sono derivate.
Passando per un attimo dai “grandi”, finalmente decidono di ricordare ciò che si erano dimenticati e pure qui, è un bene o un male rivivere quell'evento? Ho spesso sentito fan della saga dire che si sarebbero volentieri obliviati la memoria per poi rileggere HP tutto da capo e rivivere ogni emozione come se fosse la prima volta, ma qui si tratta di cose belle. Vivere la more di un amico, dimenticarla, apprenderla da terzi, leggerla per come è andata davvero e poi ricordarla… questa storia è un continuo atto di sadismo, un continuo affrontare dolori e tormenti e davvero Miss, questa è la guerra e tu ce la racconti in modo preciso e coinvolgente, facendosi sentire tanto il male che provoca quanto il bene di coloro che decidono di alzare la testa, di diventare più forti per sé e per gli altri e di provare a fare qualcosa di buono, riuscire dove altri hanno fallito pagando con la propria vita.
Al fine di tutto ciò però, quando Penny ripensa a quando veniva chiusa in cantina, c'è quasi un leggero senso di rivalsa che dilaga nella stanza, perché sa di essere più forte, perché sa di essere cresciuta e di non aver più paura del buio. E forse non è ancora forte come vorrebbe, forse non ha calcolato lo shock di ritrovarsi quel bastardo davanti, forse vorrebbe allentarsi di più, diventare intoccabile, ma anche la semplice scelta del suo nome in codice ci dice che un po', forse ancora troppo poco ma comunque è un inizio, la nostra piccola Penny sta diventando sempre più tosta ed un giorno riuscirà a diventare inscalfibile.
Penso di aver detto tutto anche qui, sebbene ci sarebbe da parlarne per ore e discuterne per giorni. Attenderò con ansia il momento in cui sarà Penelope stessa a riprendersi la sua rivincita su Roman e dimostrargli che lui non ha più il minimo potere su di lei.
Ci vediamo presto al prossimo capitolo Miss.
Bye Bye.

08/07/18, ore 18:09

Saaaaalve Miss!
Eccomi qui con una grandissima novità: sono in ritardo.
Sì, sì, lo so, so peggio di Trenitalia, che ci posso fare? Ma ho intenzione di recensire e di farlo come si deve, questa sarà la mia crociata per questo pomeriggio che ho di completa fuffa. Sai cos'è la fuffa? Una cosa bellissima: il nulla.
Ma sorvoliamo i miei fuffosi tempi e partiamo alla carica con il nostro piccolo e caro Erik!
Che mo, non me chiede perché, ma io me lo immaginavo con i capelli lunghetti, tipo quelli di Owen Wilson. Sì, lo so che ci hai mostrato la sua foto tempo ma io sono comunque una persona strana che talvolta scade nella stupidità. Hai mai visto Zoolander? C'è un pezzo in cui un modello di mani gli spiega perché i modelli normali, quelli ad intera figura, siano più malleabili, perché sono più stupidi e alla fine di tutta la spiegazione Zoolander gli chiede molto intelligentemente “ma perché noi modelli?” e gli rifà la domanda dodici volte tipo. Ecco, io sono tipo Zoolander, sono che la mia espressione non può fermare una stella ninja...peccato. Avrei dovuto metterlo come super potere di Lud: i suoi occhi da cucciolo sono capace di fermare un incantesimo e di rispedirlo al mittente grazie ai potenti sensi di colpa che scatena. Sto divagando, sé, sé, torniamo a noi.
La storia di Erik caro, oggi non credo seguirò un filo logico, io lo dico subito così metto le mani avanti e ti prepari, è triste in un modo diverso da quello che ci hai presentato fino ad ora.
Se i ragazzi si sono visti strappare i loro genitori perché natibabbani o perché babbani veri e propri, che siano stati maghi che hanno cercato di fare la cosa giusta, di aiutare la resistenza e che ne hanno pagato le conseguenze o che siano stati fratellini morti troppo giovani tentando di combattere, nessuno di loro ha mai abbandonato il campo, nessuno è mai scappato dalla battaglia perché troppo giovane e nessuno di loro è mai sparito nel nulla.
Il dolore di Erik quindi non è nel non aver fatto abbastanza, nel non esser riuscito ad impedire una morte, nel piangere una tomba, ma è il senso di smarrimenti, il non sapere, il dolore sì, ma anche la rabbia di qualcuno che è rimasto a combattere senza sapere se una delle persone a lui più care al mondo stia bene e sia fuggita come una codarda, ma anche come una ragazzina di 15 anni spaventata a morte da un mondo che le rema contro, o se magari sia morta e nessuno si sia neanche preso la briga di darle una degna sepoltura.
Ecco, il dramma di Erik è tutto nell'incertezza e nei sentimenti contrastanti che lo animano, mi da queste sensazioni, mi fa sentire proprio come quando ero piccola e mia sorella se ne andava in giro con i suoi amici lasciandomi a casa ed ero divisa tra l'impazienza di rivederla e farmi raccontare com'era andata, cosa avesse visto, e la rabbia per esser stata lasciata indietro. Che ovviamente non è neanche lontanamente paragonabile a ciò che ha passato Erik, ma rimarca perfettamente il sempiterno contrasto di sentimenti che ogni fratello prova per l'alto.
Il panico che invece si è andato a creare dalla sottrazione di ricordi è stata una conseguenza ovvia e giusta, anche se certo, schiantare Nocciolina addosso al muro mi è sembrata una cosa un tantinello eccessiva. C'è da dire a discolpa di Odrì che se vedo un ragazzone che me se avvicina minaccioso e sono una sottospecie di sicario addestrato a combattere tutto e tutti mandarti al tappeto è una delle più logiche conseguenze delle tue azioni, proprio come lo stordimento da “ 'ndo stò, chi so' e che volete dalla vita mia”.
Penny che fugge da Hunemil temo sia solo il preludio del suo capitolo e per questo ne parleremo bene dall'altra parte, per ora sorvolo e dico solo una cosa: Hunert caro, va a farti dare lezioni di tatto da Lud che in questo è bravissimo.
Faye e Quinn… che nome di ship avevano? Fainn? Quiye? Fannye? Vabbé, sono comunque la mia cara Faje (sempre alla romana) e Quinn dolce di zia suo. Ciao pasticcino, sei proprio un ometto adorabile, vieni qui e fatti dare un abbraccione da parte mia!
Aspetto lo sviluppo serio del loro rapporto, sì, dammi una gioia, mi hai rotto la coppia più assicurata della storia, sì, non tu, la sua autrice che è scomparsa, lo so, ma soffro lo stesso. In ogni caso mi sembra d'obbligo dare il via ad un' altra coppietta felice. In sto periodo del cavolo poi un po' di ammore vero ci sta bene.
Faye, tesoro, sì, sei solo sensibile ma per fortuna abbiamo il nostro Quinn senza macchia e senza paura a salvarti la vita. Non potete essere tutti statue di sale intoccabili ed inscalfibili, c'è chi si chiude a riccio e rimane freddo verso il mondo, per sopravvivere, e chi soffre più apertamente. Fatti abbracciare da quel ragazzone e assorbi un po' di affetto che ti farà solo del bene.
Le reazioni dei ragazzi alla notizia della morte di Amycus e poi a quella di Edric * piange silenziosamente in un angolino * sono state diverse e hanno sottolineato il livello di affetto e attaccamento di ognuno di loro verso il ragazzo. Se Nocciolina ha dato fuori di testa e Audrey lo ha schiantato al muro, Carma ed Erza, per quanto dispiaciute sono rimaste piuttosto distaccate dalla cosa, probabilmente perché non lo hanno conosciuto a scuola visto che sono più piccole di lui vero? In ogni caso il semplice fatto che si siano subito messe a discutere di latte, palle di pelo ( che per altro Carmilla cara, ai gatti il latte non si da quando sono cresciuti, gli fa male alle ossa, attenta) ha stemperato un poco il clima, loro e l'arrivo improvviso di Nathan che le ha quasi fatte infartare.
Concludiamo il capitolo con la triste scia di un Erik che ricorda la sorella scompara e una Audrey che ha paura di perdere il suo miglior amico e per finire in bellezza, Erik che si ricorda qualcosa di non ben definito che lo porta a ritrovare Alecto nelle segrete del Covenant… mi ha fatto seriamente preoccupare che qualcuno potesse interrogarlo e scoprire che ricordava cosa che non avrebbe dovuto ricordare.
Ora non ci rimane da far altro che vedere come si evolveranno gli eventi e cosa succederà d'ora in poi.
Volo al prossimo capitolo Miss, che mi pare anche fin troppo impegnativo e vorrei affrontare per bene senza scadere nel banale. A presto quindi!
Byee!

08/07/18, ore 12:02

Ciao Signorina!
Ok, devo dire che ogni tuo aggiornamento mi rende felice, questa storia è una droga e non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà nel prossimo capitolo.
E... ok, wow. Già la storia di Rain è interessantissima, sappiamo quanto io ami le Banshee, e non solo è bellissimo il suo rapporto con Haze, ma anche quello che ha con tutti i famigliari, a partire da nonno Frost. Le ha fatto senza dubbio un bellissimo regalo, voglio anch'io una Fenice! (ma voglio anche un Demiguise, un Occamy e... ok, voglio tutti gli animali fantastici in circolazione).
Anche la nonna mi piace, mi pare una tipa tosta da come parla, e poi è Banshee anche lei!
Sai che immaginavo che la "colpa" commessa da Rain nei confronti di Edric fosse stata non averlo avvisato della morte del fratello? Cioè, non l'hai detto proprio esplicitamente (a meno che non mi sia sfuggito) ma l'ultimo pezzo su di lei lo fa intendere. E immagino sia successa la stessa cosa con il proprio zio, il padre di Haze... però spero che nessuno le lanci accuse, era comunque solo una ragazzina con un potere enorme, non me la sento proprio di condannarla. Spero otterremo ulteriori delucidazioni riguardo a questo argomento.

Erik e Maxine che litigano su chi sia il migliore amico di Audrey AWWW ADORO! Comunque Audrey è una protagonista che mi piace e fidati che non accade molto spesso perchè è facile che gli autori creino Mary Sue o Gary Stu come personaggi principali ma direi proprio che non è questo il caso. Già il fatto che faccia parte di un'amicizia Uomo/Donna pura e sincera, senza tramacci o amori non corrisposti in mezzo me la fa amare (sia lei che Erik, ovvio).

E SCUSA UN SECONDO MA FAYE E QUINN AAAAHHH AIUTO IL PRIMO BACIO DELLA STORIA! Questi due mi sono diventati OTP nel giro di pochi capitoli, sono bellissimi! E concordo, gli occhi di Quinn sono illegali.

E visto che siamo in tema di urla... RAPHAEL CHE BACIA LARISSE SULLA GUANCIA, CIOE' NE VOGLIAMO PARLARE? Sappi che quando ho letto quella parte ho gridato internamente per mezz'ora, questi due mi creano dipendenza.
Visto che ci sono in ballo scommesse, io penso però che saranno Hunter e Penny a mettersi insieme per primi, visto che i Raphisse sono cocciuti, orgogliosi e pure un po' tonti riguardo le questioni amorose, diciamocelo. Comunque, ogni loro contatto trasuda una tensione romantica e passionale assurda, io ormai mi aspetto che si saltino letteralmente addosso, forse addirittura durante un battibecco, provocando reazioni come "ODDIO CHE FANNO?", "Ah, finalmente!" "Sì, ma prendetevi una stanza!" (l'ultimo è ovviamente Wyatt)
Spero solo non traumatizzino il povero Lud, piccolo zuccherino innocente.

E la Raiedric continua potente e angst anche dopo la morte dell'artista. La scena del quadernetto è bellissima e straziante.
Una cosa mi ha fatto pensare: a Rain non dispiacerebbero dei bambini da quanto ho letto, ma Edric non c'è più... maledizione Edric! ç_ç Sarebbero stati fantastici come genitori. Non riuscendo a vederla con nessuno che non sia lui a questo punto, nel caso avesse forti istinti di maternità, mi viene da sperare quasi che adotti dei bimbi bisognosi. (Siamo sentimentali, Tinkerbell?)
Lei con Henry è dolcissima, spero tanto riesca a raggiungere la felicità che merita, come tutti.

Bene, tra un po' passo a darti il mio voto.

Tinkerbell92

07/07/18, ore 23:52

Eccomi di nuovo!
Allora... so che non è il suo capitolo, ma non posso proprio fare a meno di parlare di Faye: mi piace sempre di più come personaggio e adoro lei e Quinn, è stata davvero coraggiosa ad offrirsi per prima di prendere le sembianze di Alecto, ed è dolce che lui si preoccupi per lei conoscendo la sua situazione.
Forse infatti Faye è stata anche un po’ avventata, e il suo nervosismo ne è la prova... è piuttosto fragile e il fatto che si tiri indietro ne è la prova, immagino che sì non voglia soffrire, ma allo stesso tempo sa di avere qualche problema da risolvere con se stessa e forse non vuole coinvolgere Quinn... spero solo che si chiariscano, abbiamo già perso Rain ed Edric dopotutto. Confidiamo nei saggi consigli della mitica Max.
E ora veniamo a loro: è stato molto difficile leggere indirettamente di Edric qui, il turbamento di Rain nel prendere il suo quaderno è comprensibile, specie perché non ricorda cosa è successo in Cornovaglia.
Trovò però che Audrey abbia fatto bene a darlo a lei - a proposito, Haze palesemente geloso di Erik è adorabile -, ed è stato molto interessante leggere del “quaderno” che la bionda custodisce a sua volta.
Per fortuna Rain, comunque, nonostante debba portare un peso non indifferente sulle spalle non ha avuto una storia familiare disastrosa, ha avuto suo cugino accanto, nonni meravigliosi e non ha perso i genitori, mentre il padre di Haze è morto, da quel che ho capito. Sono molto curiosa, inoltre, sui piani di vendetta del ragazzo... a chi si riferiscono?
Henry è sempre un patatino adorabile, la vera ed indiscussa mascotte della storia, e Raphael e Larisse, così come Hunter e Penelope, fanno sperare sempre di più in un avvicinamento.
Abbiamo avuto il primo bacio della storia, ma quale sarà la prima coppia ufficiale?
Non vedo l’ora di leggere il seguito, nel frattempo ti saluto;
A.

07/07/18, ore 21:30

Buonasera!
Finalmente sono riuscita a trovare il tempo di passare a recensire, e quindi eccomi qui. Sono contenta di vedere che questo capitolo parla di Rain, è un personaggio che mi incuriosisce molto (una persona le cui urla possono uccidere? Adoro). Poi ero anche molta curiosa di sapere come avrebbero reagito le nostre Sentinelle all'apertura della lettera.

Prima di tutto, però, conosciamo i Mallow, una famiglia che dà molta importanza ai nomi propri (questa cosa mi ha divertita un sacco). Rain da bambina è adorabile! Haze le fa i dispetti e certo non è simpatico, ma poi non appena le succede qualcosa eccolo pronto a preoccuparsi (sì, anche lui è adorabile). Mi piace un sacco anche nonno Frost, si vede che lui e Rain sono davvero legati (e poi le ha comprato una fenice. Una fenice, dico. Ma dove si comprano le fenici? Adesso ho il dubbio ...).
Trovo davvero originale il fatto che la nonna di Rain sia una Banshee, e credo che le abilità che ne derivano siano molto interessanti. Potenzialmente, potrebbero essere molto utili (chissà cosa potrebbero svelare le visioni di Rain ...), ma devono essere anche un bel peso da sopportare, anche considerato che Rain rischia di uccidere qualcuno ogni volta che ha una visione (ma quindi, uccide solo chi si trova davanti a lei o tutte le persone nelle vicinanze sono in pericolo?).
Mi sembra comprensibile che Rain si senta in colpa per le morti avvenute durante la battaglia di Hogwarts, ma secondo me si è comportata come ci si poteva aspettare da una ragazza così giovane in una situazione simile (e poi, che avrebbe dovuto fare? Andare da ogni persona che aveva visto per dire qualcosa tipo "Ehi, ho avuto una visione e credo che domani morirai. Buona fortuna, eh!").
Il rapporto tra Haze e Rain mi piace un sacco, così come mi piace il fatto che i loro nomi in codice siano collegati. Ma chi vuole uccidere Haze? Adesso mi hai incuriosita.
Edric, Edric, non sai (sapevi, sigh) proprio come si fa a far capire a una fanciulla di essere interessato a lei ... E ci credo che Rain aveva l'impressione che la odiasse.
Il fatto che alla fine Audrey le abbia conegnato il quaderno di Edric è stato giusto, ma anche triste, povera Rain.

Finalmente i nostri scoprono cosa è successo ad Edric! Devo dire, la scelta di Audrey è stata quella giusta, non potevano permettersi errori. Ho riso un sacco quando ben tre persone si sono azzuffate per decidere chi dovesse accompagnarla (Max vince perché sì). E poi, il piano procede! Faye è stata molto coraggiosa a proporsi, davvero, e mi è piaciuto molto. Oh, che bello, si fa anche accenno alle abilità delle gemelle (Erza, tesoro, lo so che la notte è meglio, ma a volte bisogna fare dei sacrifici, su).
Faye e Quinn. Quinn e Faye. Sono confusa. Ce l'hanno fatta ? Davvero davvero? Cioè, sì, lo so che Faye è fuggita, ma si chiariranno, vero? No, perché qui abbiamo proprio bisogno fi un po' di gioie. Il fatto che Faye che va da Quinn perché non si fida di se stessa mi ha fatto stringere il cuore, ma alla fine dire che è stata la scelta giusta.
Max ha assolutamente ragione: è vero, affezionarsi in una situazione del genere può essere pericoloso, ma santo cielo, ogni tanto un po' di felicità si vuole, o qui si rischia sul serio la depressione (nel caso di Faye, la depressione c'è già, ma va be').
Che poi, Faye. Faye. Cosa vuol dire che "pensava che non sarebbe mai stata alla portata di uno come Quinn Richards"? Faye, tu puoi tutto. Tutto.

E poi ci sono Raphael e Larisse, che continuano a girarsi intorno. Raphael, anche tu però potevi essere un po' più chiaro, che, povera Larisse, adesso non ci dorme la notte (e poi un bacio, così, a caso! La vogliamo proprio confondere questa ragazza, eh? Comunque, approvo).
Penny ed Hunter non chiacchierano, no, loro si fanno le effusioni, e su questo concordo pienamente con Anna. Ma quanto è dolce Hunter? Lo voglio anche io un ragazzo che mi prepara la colazione così!
E, infine, menzione speciale ad Henry, che è un batuffolo di zucchero filato e lo amo tantissimo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere Faye in azione! Rusciranno ad ingannare i Mangiamorte?
Ti scrivo subito il voto,
A presto,
Chauve Souris