Vietato morire
di Nao Yoshikawa

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/09/23, ore 18:39

Ed eccomi qui 💘
Ancora fatico a credere di essere arrivata alla fine di questa storia, cioè, io di solito sono lenta come una lumaca in coma etilico a recensire le long, mentre questa l'ho letta e recensita tutta in tipo tre giorni, mi stupisco di me stessa 😳
Ma il merito è tutto tuo, perché questa storia mi ha proprio presa e devo ancora realizzare che da domani non avrò alcun capitolo da leggere e recensire 😭
Ma fortuitamente ho un sacco di tue storie su questo fandom da iniziare/recuperare, quindi sono comunque felice 🫶🏻

Innanzitutto spero che Aizen si sia beccato l'ergastolo e che quindi l'abbiano spedito in cella per poi buttare via la chiave; dopo tutto quello che ha fatto patire a Ichigo e i suoi bambini e tutti coloro chi vogliono loro bene, mi sembra proprio il minimo.
È stato proprio viscido durante l'incontro con Unohana, e il fatto è che credeva addirittura di avere ragione, di aver agito nel giusto e, cosa ancora più squallida, ha provato a incolpare Ichigo per tutti gli abusi, come se fosse stato proprio Ichigo stesso a volerli.
Che verme, mamma mia che verme.

Ma meno male che alla fine tutta la verità è venuta a galla e non solo, Ichigo si è reso conto che al suo fianco ora ci sono tante persone che gli vogliono bene e che si prenderanno cura di lui e dei bambini.
Yoruichi e Urahara sono i tutori perfetti e che ogni ragazzo maltrattato dovrebbe avere, per non parlare di un fidanzato come Ulquiorra, così dolce e innamorato 🥺❤️

Mi ha molto sorpresa (in positivo) il matrimonio tra Shinji e Haribel l'anno successivo, che carucci 🫶🏻
Molto contenta anche per Renji e Rukia, così come non mi stancherò mai di leggere dei battibecchi tra Grimmjow e Toshiro 🫶🏻
E sono molto felice anche di sapere che la relazione tra Ichigo e Ulquiorra prosegue a gonfie vele e che quest'ultimo non solo si è disintossicato, ma ha anche smesso di fumare — che poi anche in questo caso si tratta di disintossicazione, quindi insomma, ora Ulquiorra è lindo e pulito, come nuovo, BRV

È stata davvero una bellissima storia, sono proprio felice di averla recuperata e ho già scelto cosa leggere come prossima lettura 👀❤️
Complimenti e alla prossima! ❤️

01/09/23, ore 17:51

E rieccomi 💘
Per lunghi attimi ho seriamente temuto il peggio (😭), ma sono felice che alla fine Ichigo e Ulquiorra ce l'abbiano fatta ❤️‍🩹
Tra l'altro quando Aizen ha lasciato cadere Keiji in quel modo mi si è fermato il cuore, è stato un momento davvero tremendo.

Il mio più grande timore era che Aizen potesse essere armato: non si è fatto scrupoli a usare un coltello contro Orihime, quindi figuriamoci usare un'arma contro Ichigo dopo aver realizzato che non sarà mai suo e che in realtà non lo è mai stato, la sua è proprio un'ossessione che lo ha portato alla follia.
Quando Ichigo e Ulquiorra (insieme a Keiji) sono riusciti a scappare da quell'inferno, ho tirato un lunghissimo sospiro di sollievo, anche se temevo che Aizen li seguisse, cosa che invece non è accaduta.

Il momento in cui Ichigo confessa tutto, dando così una forma a tutto il dolore che ha patito per anni interi, mi ha proprio stretto il cuore.
È impossibile non voler bene a Yoruichi e accettare il suo aiuto, si vede quanto tiene a Ichigo e ai suoi bambini e sono felice che d'ora in avanti Ichigo potrà sempre contare su di lei ❤️‍🩹
E niente, io ora sono qui in procinto di terminare questa recensione per fiondarmi a leggere l'ultimo capitolo, e meno male che mi ero ripromessa di leggere un capitolo al giorno oppure ogni due giorni, lol
A dopo!

01/09/23, ore 17:19

Rieccomi 💘
In questo capitolo penso sia accaduta una cosa ben peggiore della “minaccia Aizen”, perché Ichigo per la prima volta ha avuto paura per i suoi figli, Keiji in particolare visto che era il diretto interessato.
E sì, c'è da dire che il piccolo ci ha fatto prendere un bello spavento, spero che guarisca presto 🥺

Ho trovato tristissima la sorte di Orihime, pensavo fosse morta di parto dando alla luce Keiji, e invece è stata uccisa da Aizen… quindi in Ichigo vive con il suo aguzzino sotto tutti i punti di vista, quel maledetto ha perfino privato Haruka e Keiji della madre — e Haruka ha assistito al momento, ora capisco come mai si dimenasse tanto tra le braccia di Aizen quando sono venuti gli assistenti sociali per il controllo.

In questo capitolo però succedono anche delle cose stupende, e non parlo solo della relazione tra Ichigo e Ulquiorra che è diventata ufficiale (🎉🎉), ma anche — e soprattutto — del fatto che Ichigo ha finalmente deciso di prendersi cura dei propri figli in prima persona.
È una cosa bellissima ed estremamente importante, ovviamente ci vorrà del tempo, ma già solo il fatto che abbia detto di volerlo fare è stupendo — la reazione di Rukia a riguardo mi ha sciolta 🥺
E che carini lei e Renji, spero in un lieto fine anche per loro 🫶🏻

E a proposito: mancano due capitoli e Aizen non ha ancora fatto la sua mossa, faccio bene ad avere MOLTA PAURA?
Considerando ciò che ha fatto a Orihime, quell'uomo è in grado di compiere ogni tipo di atrocità, quindi anche per questo tremo al pensiero di ciò che farà, qualunque cosa sia.
Spero davvero che non faccia del male a qualcuno 💔

01/09/23, ore 14:18

Rieccomi 💘
ODDIO CHE MERAVIGLIA QUESTO CAPITOLO, L'HO DAVVERO ADORATO 😭❤️‍🩹

Innanzitutto sono felicissima per Ichigo e Ulquiorra, perché esporsi così tanto e mettersi a nudo sia fisicamente che emotivamente è stato un passo importantissimo per entrambi, perché hanno compreso di potersi fidare l'uno dell'altro e soprattutto amarsi senza alcuna paura e questa è la cosa più bella del mondo per un essere umano e io sono sinceramente commossa 🥺❤️‍🩹

Poi è stato bello proprio perché da una parte Ichigo ha potuto manifestare una serie di emozioni che si teneva dentro da una vita, tra cui la paura, importantissima per il personaggio visto che è sempre stata quella a frenarlo dal ribellarsi ad Aizen, e dall'altra Ulquiorra ha dimostrato di conoscere una gamma vastissima di emozioni, a differenza di come era solito mostrarsi agli altri — e adoro il fatto che tutto questo lo mostri solo a Ichigo perché è proprio la sua persona, FRIGNO

Mi si è stretto il cuore a leggere di Ichigo che non vuole esporsi poiché consapevole che se Aizen scopre di lui e Ulquiorra, sicuramente gli farà del male, infatti come ho scritto prima non si è mai ribellato per questo, per il terrore di vedere ferite le persone a cui vuole bene per colpa di Aizen… che angoscia, mamma mia 😭💔

MA POI ULQUIORRA COSA STAVI COMBINANDO?
Metti via quella schifezza, dico sul serio — da quel che ho capito stava per farsi solo in quel momento, non è che aveva ricominciato da tempo, ma in ogni caso non va bene comunque, meno male che Ichigo è arrivato in tempo senza neanche saperlo 🥺

Inutile dire che questo capitolo è uno dei miei preferiti, l'ho davvero adorato e non vedo l'ora di leggere gli altri ❤️❤️

01/09/23, ore 12:44

Eccomiii 💘
ICHIGO MA CHE COMBINI.
Come puoi dire a Ulquiorra che in realtà non provi nulla per lui, NON È VERO, TI SI LEGGE IN FACCIA, LO DICE PURE YORUICHI.
Meno male che a fine capitolo si ritrovano — praticamente in tutti i sensi —, quello è stato un momento davvero tanto bello 🥺

Ho adorato il prosieguo della festa di compleanno, non date mai più una videocamera in mano a Grimmjow che altrimenti finisce che riprende COSE, cioè, io sono ancora qui a domandarmi cosa sarebbe successo se fosse stato lui a beccare Ichigo e Ulquiorra baciarsi, visto come ha reagito quando ha beccato Shinji e Haribel a fare COSE in cucina, AIUTO

Quando poi Ichigo torna a casa, ecco che tutta la pesantezza della sua condizione torna a farsi sentire, e per di più Aizen ha scoperto il ritratto che gli ha fatto Ulquiorra ed ecco che inizia a insinuare e a fare il violento.
Lì ho seriamente avuto paura per la sorte di Ichigo, quindi ti lascio immaginare che enorme sospiro di sollievo ho tirato quando il ragazzo è scappato di casa.
E ancora di più il mio cuore è esploso di gioia nel momento in cui ha deciso di chiedere aiuto proprio a Ulquiorra, FINALMENTE SONO INSIEME E COSÌ DEVE ESSERE PER SEMPRE 😭❤️‍🩹

Non vedo l'ora di proseguire, voglio troppo sapere cosa succederà ora che Ichigo e Ulquiorra sono soli 👀❤️

01/09/23, ore 00:40

E rieccomi 💘
HABEMUS PRIMO BACIO AAA
È stato bellissimo, e secondo me è accaduto pure nel momento giusto, anche se Ichigo e Ulquiorra sono stati beccati.
BEH, menomale che si trattava di Toshiro e non di Grimmjow, altrimenti sarebbe successo il finimondo — come minimo, lol

Mi è piaciuto molto come hai descritto e raccontato la festa, i bambini sono stati adorabili e ho trovato tenerissimo il fatto che la piccola Haruka si sia subito affezionata a Ulquiorra, è proprio una di quelle cose che mi spupazzano il cuore senza ritegno alcuno 😭❤️‍🩹

Ho trovato molto d'impatto il dolore che sono costretti ad affrontare Yoruichi e Kisuke tutti i giorni, perché deve essere tremendo desiderare ardentemente dei figli e non poterli avere.
Questo ci fa capire anche il perché Yoruichi sia tanto legata al suo lavoro, il quale è diventato la sua vocazione.
(E sono contenta di averci azzeccato con Urahara 🫶🏻)

Ma poi Renji e Rukia sono stati così carini 🥹
Ho la sensazione che si rivedranno molto spesso dopo il compleanno, anche perché sembrano andare d'accordo 🫶🏻
Comunque sono stupita di me stessa, sono già a più di metà storia, madò.
Spero di proseguirla presto, sono troppo curiosa di sapere cosa succederà 🥺

31/08/23, ore 23:51

Eccomi qui 💘
MI SQUAGLIO.
Questo capitolo è stato dolcissimo e ho adorato tutto, perfino Grimmjow che va a interrompere Ichigo e Ulquiorra intenti a parlare di cose decisamente importanti per il loro rapporto, tanto per dirti quanto ero presa.

"Toshiro? Tanto ti mimetizzi bene tra i bambini, tu"
"Ti odio", biascicò il diretto interessato. → POI VABBÈ, VOGLIAMO PARLARE DI QUESTO PEZZO? HO SPUTATO I POLMONI, AIUTO

Trovo adorabile il fatto che Shinji abbia invitato tutti quanti alla festa di compleanno dei suoi figli, così come il fatto che ci saranno anche i figli di Ichigo 🥺
Rukia fan no.1 della Ichigo/Ulquiorra comunque, è adorabile 🫶🏻

Spero con tutta me stessa che Aizen non combini COSE, anche perché Ichigo sta facendo un sacco di progressi e inizia ad avere una luce diversa negli occhi, se Aizen osa distruggergli tutto questo mi incavolo come una iena.
Sono troppo curiosa di sapere cosa succederà durante la festa di compleanno e spero che ci siano anche Yoruichi e Urahara — ho la sensazione che il fortunato sia lui 🫶🏻
Al prossimo capitolo!

31/08/23, ore 23:08

Ciao 💘
Lo so, sembro una mezza stalker, ma ammetto che era da un bel po' che una storia non mi prendeva così tanto e quindi niente, mi sa che finché non crollerò addormentata continuerò a leggere e recensire i capitoli 🫶🏻

L'angoscia che provo ogni volta che Aizen si avvicina troppo a Ichigo è indescrivibile, per non parlare di quando si spinge decisamente oltre e gli fa del male.
Come Ichigo riesca a sopportare tutto questo non lo so, ma non mi sorprende che si stia avvicinando pian piano al punto di rottura.

In questo capitolo Ulquiorra riesce ad avvicinarsi maggiormente a lui, anche solo di un passo, e adoro come Rukia si metta a indagare sul rapporto tra i due, è così carina 🥹
E a tal proposito, mi è piaciuta proprio tanto la sua presenza nel capitolo, così come il ruolo che ricopre all'interno della storia.
Ci credo che lei al posto di Ichigo l'avrebbe fatta pagare molto prima ad Aizen, ma è anche vero che lei non è Ichigo e non si trova dalla sua stessa parte da questo punto di vista.
I figli di Ichigo sono adorabili, comunque 🥺❤️‍🩹

Sono sempre più felice di aver iniziato questa storia, è Angst da far male e la adoro proprio per questo ❤️‍🩹
Al prossimo capitolo!

31/08/23, ore 16:02

Ciao di nuovo 💘
Ne ho approfittato per leggere un altro capitolo e ho fatto proprio bene, mi è piaciuto un sacco 🫶🏻

Ichigo ha iniziato a raccontare qualcosa di sé agli altri, le stesse cose che Aizen gli ha intimato di non raccontare mai e comprendo come mai Ichigo decida di non andare troppo oltre, in fondo sono anche questioni troppo delicate e personali.
Però lui lancia comunque dei segnali e non sono cose da poco, soprattutto se si ritrova circondato da persone che questi segnali riescono a coglierli.
Lui nei suoi scritti ha parlato di morte, di come l'amore possa far male — descrivendo dunque un sentimento tossico — e questo non è affatto passato inosservato, anzi.
Poi si è anche esposto raccontando agli altri ragazzi dei suoi figli, lo stretto necessario, ma qualcosa ha comunque fatto emergere.

E poi ho adorato come lui sia rimasto sconvolto a vedere Grimmjow che ruba una macchina mentre gli altri erano completamente indifferenti poiché ormai abituati, cioè, AIUTO, VOLO ALTISSIMO.

Ma ancora di più ho adorato i momenti con Ulquiorra perché fanno ancora un po' fatica a comunicare e questo infonde un senso di realtà maggiore alla storia, anche perché crea attesa e aspettativa per quando si avvicineranno maggiormente — tra l'altro Ulquiorra un passo in avanti l'ha fatto con il ritratto di Ichigo che ho trovato di una tenerezza incredibile 🥹🫶🏻

Un altro capitolo che ho adorato, già non vedo l'ora di proseguire 🫶🏻

31/08/23, ore 14:29

Ciao 💘
Giusto oggi ho letto il volume in cui Ulquiorra entra in scena, quindi inutile dire che ho gongolato non poco a leggere delle sue prime interazioni con Ichigo 🫶🏻

Mi ha fatto piacere ritrovare anche Shinji e Renji, per non parlare di Toshiro che vabbè, ormai l'ho adottato anche se lui non lo sa e poi Grimmjow mi ha fatta sganasciare dalle risate, lui ancora non l'ho incontrato nel Manga, ma a grandi linee consono il personaggio e qui mi è piaciuto proprio tanto.
Così come Yoruichi, che trovo perfettamente adatta al ruolo di insegnante in questo tipo di scuola, che non è come tutte le altre strutture.

Ti dirò, inizialmente mi ero fatta un castello in aria enorme perché credevo che l'insegnante sarebbe stato proprio Ulquiorra e quindi il suo rapporto con Ichigo si sarebbe svolto sullo stampo insegnante/studente, e invece anche Ulquiorra è uno studente, ma la cosa non mi è affatto dispiaciuta, anzi, trovo bellissimo il modo in cui l'hai descritto e il fatto che sia molto bravo a disegnare lo rende ancora più affascinante 🤍
E anche Ichigo a quanto pare è rimasto colpito da Ulquiorra, ho la sensazione che le prossime interazioni dureranno di più e inizieranno a conoscersi per bene, dopotutto i presupposti ci sono 👀❤️
Sperando sempre che Aizen non combini COSE, anche se riguardo a questo ho i miei seri dubbi.

30/08/23, ore 19:03

Ciao 💘
Tu giustamente ti starai chiedendo cosa capperi ci faccia io qui, quando devo ancora passare da diverse tue storie che hanno partecipato alle Challenge del forum — giusto per fare un esempio — o più in generale cosa ci faccia su una storia non tanto recente.
WELL, il fatto è che ormai sono presissima da questo fandom e sono proprio contenta di aver iniziato il Manga, quindi pian piano vorrei iniziare a recuperare tutto quello che hai scritto a riguardo, coi miei tempi biblici, sì, ma prima o poi arrivo ❤️‍🩹

Non conosco il film che ti ha ispirato questa long, ma dalla trama che ho trovato online pare davvero interessante e lo recupererò senz'altro.
Il fatto poi che Ichigo subisca le stesse violenze della protagonista del film mi stringe proprio il cuore, non merita tutto quello dolore 💔

Comprendo come mai tu abbia inserito la nota OOC, ma in ogni caso, per il modo in cui i personaggi devono essere all'interno di questa storia, la loro caratterizzazione per me funziona; poi ad esempio, Ichigo non è che non è tanto bravo a scuola perché non si impegna, ma perché ha dei problemi proprio alla base, cioè, deve essere difficilissimo studiare quando non si sa leggere e scrivere correttamente.
Però mi piace il fatto che ci siano delle materie in cui è bravo, e sono proprio queste che secondo me gli salveranno la vita, considerando che potrà continuare a studiare.

Il rapporto malato che c'è tra lui e Aizen fa proprio male, anche perché ti dà quel senso di voler fuggire e ribellarti ma non riuscire a farlo oppure vedere vanificati tutti i tentativi fatti.
Non è facile liberarsi da una presenza tossica come quella di Aizen, specie se ti instilla nella mente pensieri come “sei stupido”, “non vali nulla”, “senza di me non sei nessuno” e peggio ancora “sono l'unica persona che ti ama in questo mondo” perché Ichigo così facendo è cresciuto senza sapere cosa sia realmente l'amore e avendo una visione completamente sbagliata di questo sentimento.

Ora voglio troppo sapere cosa succederà, spero che Ichigo riesca a liberarsi di Aizen e che quest'ultimo paghi per tutto il dolore che gli ha inflitto 🥺

05/05/18, ore 14:14

Ciao! Rieccomi qui per lo scambio del Giardino ^^ Ho deciso di continuare questa storia perché ero curiosa di vedere in che situazione si sarebbe andato a cacciare Ichigo e, anche se la scuola non sembra esattamente un posto ordinario, si presenta come una sorta di ventata di aria fresca nella sua vita. Ammetto di aver sempre avuto un debole per Grimmjow, era il mio personaggio preferito quando guardavo l'anime - ho ancora il miniposter sopra il letto, coff - quindi è stata una piacevole sorpresa ritrovarlo in questo capitolo. Trovo abbastanza IC il suo modo di fare lo spaccone, penso che sarebbe il tipo di comportamento che adotterebbe in un contesto scolastico. Carina l'idea di metterli in classe tutti insieme, saranno un adorabile branco di disagiati, me lo sento.
Per non parlare di Ulquiorra - di cui, ahem, ho il pupazzetto -, che anche se si dimostra il solito tipetto gelido e inespressivo ha un non so che di amichevole nei confronti di Ichigo. Tra i due potrebbe nascere un bel rapporto, me lo sento :)

Un bel capitolo, complimenti!

Alla prossima,

Trix

01/05/18, ore 13:15

Bene. E anche questa fiction è finita. Che tristezza. Mi piaceva moltissimo leggere questa storia. Era un bell'intreccio tra noir e romanticismo. Ma va bene così. Sono felice che ci sia stato un lieto fine per tutti. Adesso Ichigo non si deve più preoccupare di Aizen o degli abusi. Finalmente si è deciso a parlare apertamente, grazie soprattutto ad Ulquiorra e Yoruichi, e raccontare tutte le cose orribili che quel mostro gli ha fatto, dall'omicidio di Inoue alle violenze. E Unohana si è occupata di lui e lo ha portato dove deve stare. Dietro le sbarre. E questo è Ottimo.
E poi, ora anche Yoruichi e Uraraha saranno felici. Anche se non possono avere figli propri, adesso hanno Ichigo come figlio, Ulquiorra come genero e Keiji e Haruka come nipotini. E tutto in un colpo solo pensa un po'. Poi mi è piaciuta molto la conclusione. Shinji e Haribel si sposano, contro ogni previsione direi, e tutti ci vanno a divertirsi e fare gli auguri al loro amico. E la frase finale è stata veramente poetica. Bravissima Victoria. Ci sentiamo al prossimo capitolo della tua o della mia storia. Saluti da Harry.

30/04/18, ore 14:12

Oh !
Finalmente siamo arrivati alla fine di questa tua seconda long su Bleach. Anche qui la fine dell'Angst si è fatta sentire. Quando Aizen se ne andato, consegnato alla polizia, è passata su di me una ventata di aria fresca.
Ichigo del resto è riuscito a dare una svolta significativa alla sua vita, non solo denunciando Aizen agli assistenti sociali ( riuscendo a buttare fuori tutto il suo dolore e la sua sofferenza ), ma sopratutto proponendo a Yoruichi e Kisuke di adottare lui e i figli. Quel momento è stato il più tenero dell'intero epilogo, sono davvero felice per loro due. ( scrivo immersa nel fluff ).
Anche Rukia e Renji si sono avvicinati e
un anno dopo vediamo tutti i nostri protagonisti... niente meno che al matrimonio di Shinji e Harribel ! Non mi aspettavo quei due si sposassero <3
I miei matrimoni ti hanno contagiato XD

Ichigo e Ulqui chiudono infine la storia :3
Sono sempre teneri teneri, anche in abito da cerimonia. <3
Chiudono la storia, dandò il via a un nuovo inizio <3 <3 <3

La tua scrittura sta migliorando, rispetto alla tua prima long sei riuscita a far percepire le sensazioni e la crescita di molti personaggi, anche se come ti ripeto avrei dato maggior spazio anche ai secondari.

Piccole correzioni!

1) "Tienigli la testa!", lo riprese Yoruichi. "Glielo vedo proprio bene con un bambino tra le braccia".

Ce lo vedo proprio bene ...

2) Allora gli venne da sorridere, dopo aver compiuto un sospiro profondo e aver svuotato la mente.
"E non potrei esserne più felice".
Rukia sospirò, non riuscendo a staccare gli occhi dal pavimento.

Qui manca uno spazio.

A presto or dunque !
Un forte abbraccio

Elgas

30/04/18, ore 12:12

Mamma mia che finale! Stupendo, non c'è che dire, mi sono quasi commossa.
Grimmjow e Toshiro che si stuzzicano aaah che carini *-*
Comunque un finale azzeccatissimo e veramente ben fatto, mi dispiace che la storia sia già finita ma vorrà dire che me la rileggerò :D.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]