L'odore dell'amore
di effy_14

31/08/18, ore 08:15

Ma io questa ff la adoro a ogni capitolo sempre di più.
Mi piace troppo questa visione da dietro il nasino di chopper, la sua innocenza nello scrutare i compagni, per certi versi sentirsi ancora inadeguato ma soprattutto pieno di voglia di fare qualcosa per entrare nella ciurma con pieno merito.
E Zoro? Io credo che tu abbia descritto appieno quello che anche per me è la visione che chopper ha di lui. E anche la scena del bagno, secondo me, è stato proprio per il fatto che zoro sia una persona leale e si è comportato in quel modo perché rispetta le compagne.
Però chopper ha comunque avvertito l'odore della gelosia al sapere che la sua nami è stata vista dagli altri come mamma l'ha fatta. È troppo tenero 😍😍😍
Per quanto riguarda la citazione di una tua precedente ff non sono riuscita a trovarla. Credevo fosse la parte in cui chopper parla delle coccole e si chiede se zoro ne avesse mai avuto bisogno, ma mi sono accorta che è non è quella. Poi ho pensato al discorso che zoro si lamenta che tutti pensano che a lui il corpo femminile non fa effetto, ma non ricordo in quale ff viene fatta una discussione simile.

30/08/18, ore 21:41

Sento profumo di... di.... di... oh si!
Di FF meravigliosa!!!!
e di crescita, di Chopper caro che ascolta il babbo Zoro a non imitare rufy e amici scemi vari, ma ad essere te stesso, ma sento anche odore di gelosia... uhhh!
Che buon odore
Nami non apparendo ha lasciato comunque il sengo e ho amato come Zoro insegni una regola di vita al dottore con la sua tipica calma e pacatezza, ma emozionandosi anche lui e trasmettendo ciò che sa.
Bello bello bello
Dolce, educativo ma anche dolce con quei picocli momenti genitori zonami e figlio chopper che mi fanno sciogliere!
Bravissima,s ei mitica, un bacione bella, c'è profumo di buono e di dolcezza in questa bellissima FF!

Zomi

30/08/18, ore 19:27

Ed eccoci qua cara!
Come sai attendevo con ansia l'aggiornamento della tua storia e il capitolo non mi ha di certo delusa *_*
Innanzitutto amo il modo in cui attraverso il piccolo Chopper mostri le dinamiche di quel che accade non solo tra Nami e Zoro ma anche tra tutti i membri della ciurma.
Lasciami dire che le tue storie sono quelle che maggiormente rendono l'idea che Oda ci da dei Mugiwara ovvero quella di famiglia per il modo fantastico in cui li mostri.
Chopper è proprio come il fratellino minore che tutti coccolano e che vorrebbe essere grande e forte come i suoi fratelli maggiori.
Zoro è proprio uno di quei fratelli e ha molta pazienza nello spiegare alla piccola renna certe cose.
Il discorso che ha fatto sul perché spiare fosse sbagliato lo approvo in pieno e sono sicura che se questo dialogo fosse avvenuto nel manga Zoro avrebbe usato esattamente quelle parole.
Mi stupisce ogni volta il modo in cui lo rendi IC e non solo lui!!
Oltretutto anche io sono sempre stata convinta che non significa nulla il fatto che non sia andato a spiare Nami e Bibi e che lo ha fatto per una questione di rispetto e lealtà appunto e non perché è immune al corpo femminile. Anche perché per come è fatto Zoro non sarebbe mai andato visto che non è in guardone quindi approvo e approvo!!
Nella parte finale ecco che abbiamo una certa gelosia da parte dello spadaccino e la cosa non può che farmi gongolare felice *^*
Anche se non parla apertamente dei suoi sentimenti Chopper capisce tramite i suoi odori e i suoi gesti che il loro rapporto è speciale. Una cosa dolcissima sicuramente *_*
Insomma un altro bel capitolo di questa raccolta anche se ammetto di non aver individuato il riferimento alla tua precedente storia. Cioè immagino che sia il momento in cui Zoro ripensa ad un certo dialogo avuto con la rossa in passato ma non so a quale storia si riferisca...
Attendo il prossimo capitolo cara ❤

18/08/18, ore 22:40

Sembrava un capitolo tutto fluff e dolcioso con Chopper
Poi ho letto la parola boxer e basta, addios fluff, benvenuto perv.
No, ok, pensieri illeciti a parte in cui Nami sbenda e ribenda Zoro seminudo e magari trova pure la scusa di allontare Chopper e fare da sola la infermiera a Zoro... ma quanta tenerezza e hurt/comfort c'è qui?!?!?
E l'apice è la cura con cui Nami benda il polso di Zoro, con amore, e porfumo, tanto porfumo così tanto che appena esce la socmpensazione sveglia lo spdaccino che.. che... ma quanto scemo è?!?
Ma che domrmita e dormita, te devi farti bendare (da Nami) con tanto looooove e infine farmi sciogliere ocn quell'annusata al polso che, awwww, awwwwwww, awwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww!
Ma a me basta immaignarmelo tutto mellorie che si sniffa il profumo di Nami per andare in overdose.
Oh.
Oh!
OH!!!
Mamma quanta dolcezza, troppa e tutta bella!
Brava davvero, con un picoclo gesto mi hai resto dolce come il miele!
Divina

zomi

15/08/18, ore 19:40

Ma ciao cara!!
Sono super felice di questo tuo aggiornamento *_* mi fa piacere che sei riuscita a trovare un attimo di tempo per scrivere e postare nonostante il viaggio e le tanto meritate vacanze.
Questo capitolo mi è piaciuto come al solito tantissimo perché anche se non ci sono accenni forti alla coppia quello che si vede mi piace decisamente molto *_*
Innanzitutto adoro il piccolo Chopper che nonostante sia stanco, debole e assonnato non manca di preoccuparsi per gli altri soprattutto visto il lavoro grossolano fatto dal suo collega.
Adoro il fatto che Nami sia andata ad aiutarlo proprio quando doveva medicare Zoro *_* anche perché effettivamente con tutto il sangue che perde ad ogni combattimento lo spadaccino e con tutte le ferite che aveva sicuramente da sola la piccola renna ci avrebbe impiegato un sacco di tempo.
Nonostante il dolore e il rischio di infezione Nami lo aiuta e si vede che è preoccupata per il suo compagno anche se ha fiducia in una sua pronta guarigione.
Il modo in cui lo sfiora e le sue parole fanno capire che sa per certo che Zoro è un tipo forte e che nonostante tutto non si farà sconfiggere da nessuno e che guarirà in fretta.
Vogliamo poi parlare di lui che capisce dall'odore sulle bende che la rossa ha aiutato Chopper??? E quel ghigno mi ha letteralmente fatta sciogliere.
Insomma un capitolo adorabile che mi ha tenuta incollata fino alla fine!! Non vedo l'ora di leggere il successivo per sapere cosa succederà *_*
Nel frattempo ti auguro buone ferie e ti saluto con un bacione =**

15/08/18, ore 12:55

E rieccomi qui ^_^! Questo capitolo è in sostanza il seguito del precedente, in effetti io non avevo neanche accarezzato l'idea che potesse essere stato qualcun altro a bendare e medicare i pirati, davo per scontato che fosse stato Chopper, ma la tua versione è convincente e si presta benissimo al tema del capitolo :). Carina Nami che aiuta Chopper (solo con Zoro eh? Furbetta :P!), e il verde che capisce subito di essere stato toccato dalla rossa, e beata l'ingenuità del piccolo medico ^_^. Molto carino e dolce anche questo qui, complimenti e buon ferragosto *_*! Alla prossima ;)

15/08/18, ore 12:45

Ciao a te Effy :)! Approfitto dell'ozio di Ferragosto per recensire finalmente questi due nuovi capitoli della tua raccolta ;). Questo qui mi è piaciuto molto, adoro la saga di Alabasta e ogni riferimento, estratto o missing moment che si ispira a quell'arco non può che affascinarmi. In più qui abbiamo un Chopper dubbioso e molto tenero e un momento tra lui e Zoro che cementifica la loro nascente e profonda amicizia. Ho sempre pensato che lo spadaccino abbia per la renna un ruolo di burbero ma protettivo fratello maggiore :-), inoltre ho apprezzato molto anche l'hint all'incontro clandestino tra Zoro e Nami :P. Ottimo lavoro, complimenti ancora!

14/08/18, ore 22:44

Tenerello Chopper, che si preoccupa per i suoi compagni. Mi piace sempre più questo modo di raccontare le vicende della ciurma attraverso gli occhi, ma soprattutto il naso, del piccolo medico.
E Zoro? Che si accorge che qualcun altro lo ha medicato oltre a Chopper? Wuaaaaaaaaa 😍
Ok, aspettiamo il prossimo capitolo

08/08/18, ore 11:28

Ciao cara!
Questo capitolo anche se più corto dei precedenti è di una dolcezza unica *___*
Innanzitutto i timori di Chopper sono assolutamente adorabili ed anche più che legittimi visto che nel manga ci ha messo un po' per ambientarsi alla sua nuova famiglia.
Essere l'ultimo membro della ciurma, ed anche quello meno abituato a combattere e uno dei più fifoni insieme ad Usop, lo rende insicuro ma è bello che proprio Zoro di cui lui ha paura lo rassicuri in quel modo, facendogli capire che anche lui stesso potrebbe sbagliare pur conoscendo meglio i suoi compagni rispetto alla renna.
Mi piace molto questo approfondimento del legame tra Chopper e Zoro che stai creando. Oda non gli da tanto spazio anche perché si concentra maggiormente sul rapporto che ognuno di loro ha con Rufy quindi è bello che tu stia esplorando questo aspetto e oltretutto in una maniera molto convincente devo dire e senza andare verso l'OOC anzi mantieni tutti perfettamente IC!
Poi come posso non sciogliermi nell'immaginare Zoro e Nami seduti vicini al chiaro di luna a godere del fresco? Una immagine davvero dolce che viene rafforzata dal concetto del loro profumo mescolato *_* questa cosa mi è piaciuta tantissimo!
Insomma un capitolo corto ma assolutamente godibile e che ho apprezzato moltissimo *^*
Come sempre un ottimo lavoro cara! Meno male che almeno tu mi rallegri queste giornate pesanti con questa bella raccolta sulla nostra OTP *_*

06/08/18, ore 16:30

No vabbè ma che dolcezza!!! Mi sciolgooooo... Nella ciurma sono tutti dei bambocci, ma Chopper essendo il più piccolo e quello che ti fa venir voglia si stringerlo e coccolarlo... Sei stata fantastica a gestire questo personaggio! Poi vedere la relazione Zoro-Nami attraverso i suoi occhi è qualcosa che strugge il cuore!
Tiro su una lacrima e vado a mangiare una tavoletta di cioccolato va...

06/08/18, ore 15:13

Sei perdonata solo per granelli di sabbia e una piccola ff che a me piace molto. E comunque anche se in parte, il capitolino continua bene con la storia principale di questa nuova ff, quindi va bene lo stesso. E soprattutto mi piace il pensiero finale di chopper che sa come essere certo che sia zoro ☺☺☺
Attendo con ansia il prossimo 😉

14/07/18, ore 09:17

Mi piace molto questa ff visita dalla parte "ingenua" ma tenera e affettuosa di chopper. Ci sono molti spunti per una storia davvero interessante, sono curiosa di leggere presto il seguito

13/07/18, ore 12:35

Ciao Effy :)! Anche questo secondo capitolo mi è piaciuto molto ^_^, Chopper in questo caso è anche riuscito a fingere con Nami e manipolare un po' le sue reazioni per capire meglio cosa c'è tra lei e il bel spadaccino, eheh :P. Discorso ancora un po' prematuro ma sono sicura che con un po' di esperienza in più il piccolo medico atterrerà i significati reconditi di quei battibecchi e degli sguardi tra i due. Molto carino anche Zoro che decide di sostituire la navigatrice nel turno di guardia :), però l'ho trovato proprio un cavernicolo quando ha definito il povero Sanji la "donnina di casa" XD! Come se stare ai fornelli e rendersi utili alla ciurma fosse umiliante o poco virile, vergognati Zoro ^▽^! Scherzo :P (?) Aspetto con curiosità il seguito, intanto complimenti ancora ;)

12/07/18, ore 12:37

Eccomi qua cara!
Sono finalmente riuscita a leggere il nuovo capitolo di questa tua raccolta.
Innanzitutto sappi che mi stai facendo amare ancora di più il piccolo Chopper in questa tua storia *_*
Nonostante sia così piccolo e inesperto nel relazionarsi al prossimo si vede che si sta integrando bene nella ciurma e del resto lo sappiamo bene che insieme ad Usop e Ryfy formano un trio di scemotti xD
È adorabile lui nel suo sbirciare di nascosto e origliare xD nonostante siano cose che non si dovrebbero fare è troppo curioso e non può resistere.
In questo capitolo trovo che hai mostrato molto bene l'indole protettiva di Zoro verso i suoi compagni e non solo. Il racconto di come ha aiutato quella signora anziana è stato molto dolce ed è sicuramente una cosa che Zoro avrebbe fatto e, grazie a questo, il piccolo Chopper lo rivaluta e capisce che non deve avere paura di più.
La renna si mostra inoltre molto astuta nel fare quelle domande a Nami riguardo Zoro e anche quando dice al verde che Nami non dovrebbe fare sforzi vista la sua condizione di convalescente.
Il bisticcio iniziale mi è piaciuto molto e sai perché? Non era il solito litigio stupido e insensato che spesso purtroppo si vede nelle ff su questa coppia ma, oltre al fatto che è narrato dal punto di vista di Chopper e questo già di per sé lo rende particolare, si intuisce che Zoro ha provocato di proposito Nami per fare in modo che lei gli accollasse il suo turno di guardia.
Ecco questa cosa a suo modo dolce mi è piaciuta molto ed anche il fatto che nonostante il litigio tra i due non è cambiato nulla come si nota nei paragrafi successivi.
Sì anche questo capitolo mi è piaciuto molto e attendo il prossimo con ansia!!
A presto e un bacione :**

07/07/18, ore 18:14

Ciao Effy :)!
Bello vedere che hai iniziato una nuova long-fic su questi due testoni ^_^, non potevo non passare a recensire!
Allora, la scelta di narrare la vita quotidiana dei Mugiwara dal punto di vista di Chopper mi appare molto interessante e carina, perché il piccolo medico è la quintessenza dell'ingenuità e della dolcezza insieme, e poi è sempre bello analizzare i comportamenti e le personalità ormai note dei protagonisti dalla prospettiva di un nuovo membro che ancora non ne ha sufficiente conoscenza e fatica a comprendere determinati meccanismi e attitudini, come le fanfaronate di Usopp o l'indole distaccata e un po' rude di Zoro, o il rapporto di finto odio/competizione e risse giocose tra lui e Sanji.
Gli odori però fanno da infallibili linee guida al nostro piccolo amico ;), ed ecco che basandosi sulle tracce olfattive associate ad ogni pirata riesce ad inquadrare parte del loro essere, soprattutto mi hai fatto sorridere con Bibi (io la chiamo così per "colpa" dell'edizione italiana XD), Karl (che odora di anatra) e Nami, aspra e pungente all'esterno ma dolce e genuina dentro ;).
Sono proprio curiosa di seguire la nostra renna preferita in questo suo percorso di crescita e integrazione nella ciurma e conoscenza della razza umana :-).
Ah, e ovviamente sono curiosa di vedere come tratterai la Zonami in questa forma e perché quei due scemi litigavano XD!