Ossessioni, whisky e oro
di shilyss

16/08/18, ore 21:16

Ciao **
Questa storia è stata breve ma intensa, e adesso io non vedo letteralmente l'ora di leggere qualcos'altro di tuo, MA andiamo con ordine.
Ho amato davvero attimo dopo attimo questo capitolo conclusivo, e sono stata con il fiato sospeso fino alla fine perché volevo sapere come andava a finire. E' stata bellissima la scena di Loki che pensa a quando si trovava in guerra, dopo che una canzone gli ha evocato tale ricordo. Poi viene raggiunto da Sigyn, e l'attrazione fra i due qui è davvero palese, la tensione si taglia con il coltello.
Ma lui, che pure era così bravo nel convincere e manipolare il prossimo, non amava la retorica né voleva passare, davanti ai suoi occhi, come l’uomo che non era, che non sentiva di essere - ho amato questa frase, perché penso racchiusa davvero la sua personalità. Per non parlare del quando Sigyn tenta di scorgere in lui la sua vera facciata, ma lui le risponde: Siamo troppe cose e nessuna. Indossiamo perennemente delle maschere che crediamo ci calzino a pennello e recitiamo la parte che crediamo sia nostra, che gli altri pensano dovremmo mettere in scena. E così, se esistono tanti volti di ognuno di noi, va da sé che non c’è, la verità. Esiste solo la parziale, distorta e soggettiva visione di un fatto, interpretata e rielaborata fino a perdere di significato. Sono quello che hai detto e tutt’altro.”
Sono senza ombra di dubbio affascinata.
Dopo questa brillante conversazione, succede semplicemente quello che deve succedere. Loki e Sigyn consumano la loro passione, sapendo che tra loro non potrà mai esserci una relazione vera e propria, per una serie di motivi. Lo sanno, eppure non intendono fermarsi. Forse è incoscienza, forse è che il proibito piace a tutti. La loro relazione infatti va avanti per mesi, ma poi... Oh mio Dio, non mi aspettavo venissero separati in questo modo. Quando Loki spiega a Thor che il patrigno di lei li ha beccati mi è venuto un colpo. Però sono felicissima che Loki abbia reagito e, alla fine, quando decide di cambiare programma a random - senza dire esplicitamente il perché - capiamo che fra lui e Sigyn non è stato solo sesso o convenienza o quel che fosse. E questo lo capisce anche Thor, che lo lascia fare senza problemi.
Un finale aperto, ma mi piace immaginare che alla fine loro due troveranno il modo di stare insieme **
Ho adorato questa breve storia, adesso devo solo decidere a cosa mi dedicherò da leggere :P
I miei complimenti vivissimi, alla prossima! ^^

13/08/18, ore 21:25

Ciao, eccomi per lo scambio di recensione! Sono rimasta veramente colpita dalla tua storia, nonostante non conosca la trama, ti devo dire che sei riuscita a inchiodarmi a leggere.
Il tuo stile è davvero scorrevole, diretto e arriva dritto a chi legge. Mi piace come descrivi i personaggi e l’ambientazione, sembra di essere lì.
Loki è un personaggio che mi piace davvero molto, mi piace la sua storia, il suo sentirsi di dover sempre far qualcosa per sentirsi accettato dal padre, il suo vivere come se la vita fosse una sfida continua, il fatto che voglia Sygin a tutti i costi, per fare un torto a Thannossou. Però il legame tra Sygin, nonostante sia nato quasi come una sfida, mi sembra sincero, comunque Loki è rimasto affascinato da lei, dal suo modo di fare, dai suoi capelli biondi... non so perché ma nella mia testa, si fa spazio l’idea che tra i due possa nascere qualcosa.
Ciò che mi ha colpito anche in particolare modo, è che fino a metà lettura non fai capire che Sygin è la figliastra di Thanossou, leggendo ero convinta che fosse l’amante e non ti dico lo stupore nello scoprirlo.
Ma ora, ora che Loki si è spinto così oltre con la ragazza, cosa accadrà?
Mi immergo nella lettura nell’altro capitolo per scoprire come finisce la tua storia :)

10/08/18, ore 22:50

Eccomi qui per lo scambio libero de "Il Giardino di EFP". :)
Scusami per l'immenso ritardo, ma sono stata presa dagli ultimi giorni di lavoro e da altri impegni, ma ci finalmente ce l'ho fatta!
Devo dire che le cose che più mi hanno colpito di questa AU sono state il tuo stile e le ambientazioni (la città, i luoghi descritti,...).
Trovo che il tuo stile sia semplice, lineare, esaustivo e grammaticalmente corretto. Riesci a rendere bene l'idea di quello che vuoi raccontate al lettore mediante delle descrizioni che secondo me sono più che sufficienti, non eccessivamente prolisse e ridondanti (cosa che in genere può portare allo 'sbuffo' in chi legge, ma non è di certo il tuo caso).
Ho apprezzato parecchio la scelta di partire da Dakar, una città insolita e sicuramente poco coniderata nel mondo delle fan fiction.
Premetto, per correttezza, di non conoscere troppo approfonditamente l'universo di "Thor". Lo sto scoprendo in queste ultime settimane grazie ad un'altra autrice che sto seguendo e che mi ha aiutato a capire la storia ed i personaggi. Da quello che ho potuto "apprendere", direi che sia Thor che Loki possono essere cosiderati totalmente IC, per quanto questa sia una AU (molto ben strutturata).
Thor è la parte saggia e bonaria dei due "fratelli", mentre Loki rappresenta quella più burbera, impulsiva e rancorosa.
Sei stata brava anche a motivare i comportamenti e la personalità di quest'ultimo. Non è per nulla facile scoprire di essere stato adottato da una famiglia benestante; ancora meno dover ricominciare una vita "normale" dopo essere tornato dal Vietnam in piena guerra.
Mi è piaciuto anche il modo in cui hai reso il personaggio di Sigyn: una ragazza, bella, sensuale, passionale e decisa. Amo questo genere di personaggi femminili che sanno cosa vogliono dalla vita!
Ottime anche le scelte musicali, adattate al contesto dei primi anni ottanta.
In generale sono davvero contenta di aver scoperto una nuova autrice brava come te e di aver letto qualcosa di nuovo. Sto scoprendo il magico mondo delle AU anche grazie a questi nuovi scambi sempre molto interessanti.
Pronta a leggere anche il prossimo capitolo! ;)
A presto,
Mahlerlucia

07/08/18, ore 12:08

Eccomi qui! Con la scusa di questo scambio, finalmente sono riuscita a leggere la fine di questo racconto. Non mi ha deluso affatto il seguito, anzi, ad essere sincera questa seconda parte mi è piaciuta anche di più.
Credo di averti già detto che adoro il tuo stile, mi piace un sacco leggere le varie descrizioni all'interno del testo, sono bellissime. Il capitolo in sé è ricco di frasi che vale la pena rileggere più volte e che in un certo senso ti rimangono dentro.
In assoluto, però, è una frase iniziale quella che più mi è piaciuta, perché l'ho trovata più che vera e molto in tema con quello che è il personaggio, o almeno, io non lo conosco granché xD, però per quello che è il capitolo precedente e questo non poteva esserci discorso più azzeccato:

Siamo fatti di schegge che si compongono in base al momento. Siamo troppe cose e nessuna. Indossiamo perennemente delle maschere che crediamo ci calzino a pennello e recitiamo la parte che crediamo sia nostra, che gli altri pensano dovremmo mettere in scena. E così, se esistono tanti volti di ognuno di noi, va da sé che non c’è, la verità. Esiste solo la parziale, distorta e soggettiva visione di un fatto, interpretata e rielaborata fino a perdere di significato. Sono quello che hai detto e tutt’altro.

Non credo avresti potuto spiegarlo in modo più preciso ed effettivo di così. Davvero complimenti per questa riflessione che hai inserito. ^^
La prima parte del capitolo fra i due è bellissima, davvero. Il dialogo che hanno, dove cercano di parlare del più e del meno e lei continua a cercare di strappargli via qualche informazione per poterlo capire, è tutto molto triste, dolce e con il tuo stile arriva a sembrare talvolta quasi poetico per la dolcezza e la delicatezza di alcune frasi, sebbene una storia tanto cruda sia difficile da narrare con questa calma.
Bellissima la scena che segue, che ha riconfermato quello che dicevo: sei capace di rendere dolci scene che non mi sarei mai immaginata così. E' scritta davvero benissimo e si nota che ci hai messo una marea di impegno.
Trascorrono diversi mesi e i due continuano a rimanere in quella bolla di dolcezza.

"Le cose belle non durano, sono imperfette, transitorie, vacue: come l’amore."

Un'altra frase che mi è piaciuta tantissimo e che ho trovato un sacco veritiera.
Le riflessioni sulle imperfezioni, poi, sono qualcosa di troppo bello.
E' tutto eternamente triste, anche mentre c'è tanta dolcezza permane la tristezza dei personaggi ed è palpabile, mentre leggi la senti anche tu.
Poco dopo Thor racconta di come è andata male e lei è sparita via. Ci sono rimasta malissimo, ma in fondo dovevo aspettarmelo;  erano troppo belli e troppo tristi per restare insieme :c
In particolare Thor e il suo destino mi hanno spezzato il cuore, che cosa orribile pensare che ha perso tutto: la sua donna e l'affare che doveva portare a termine, costretto ad andare via. Però, alla fine, spero tanto che sia andato tutto bene e che lui si sia recato a Parigi. Ormai quei due li shippo tantissimo. <3
E nulla, complimenti davvero, adoro il tuo stile!
fumoemiele

05/08/18, ore 16:06

Ciao **
Penso che questa sia la prima volta che leggo qualcosa di tuo. Sono senza dubbio rimasta colpita dal tuo stile, mi piace veramente un sacco, non saprei dire il motivo preciso, ma è proprio bello, pulito, assolutamente non pesante e neanche banale. Ecco, diciamo che è la via di mezzo che non dispiace.
Poi, le AU per me sono tipo la vita, prendere i personaggi e catapultarli in un altro mondo e raccontare delle storie... è una cosa che mi garba parecchio.
Inoltre devo farti i miei complimenti, perchè con le tue attente descrizioni, non per forza approfondite, ma a tratti anche accennate, hai reso la storia molto realistica, pensa mi sono immaginata il viaggio in taxi di Thor e quello che doveva star guardando dal finestrino.
Insomma, come se stessi guardando un film.
Ci presenti i due fratelli, che sono esattamente come appaiono: Thor è quello più responsabile, attento. Gli viene infatti dato il compito di andare a recuperare Loki, molto diverso da lui e adorabilmente IC. L'ho trovato sempre lui, sarcastico, pungente, sempre con la risposta pronta, non posso non adorare.
Poi ci presenti la situazione familiare dei due, è chiaro che sono dei pezzi grossi, anzi, più che altro lo è il padre, e chela loro è una famiglia importante e che gestisce vari affari altrettanto importanti. Poi hai parlato anche del fatto che Loki abbia combattuto nella guerra del Vietnam, guerra che, non si fa problemi a dirl, ha trovato inutile. Io credo che, come tutte le esperienze traumatiche, questa cosa segni, che uno voglia ammetterlo o meno.
Anche Sigyn però ha una certa posizione di prestigio, che sia proprio questo a renderla così "appetibile" agli occhi di Loki? Dopotutto si sa che le cose impossibili da ottenere sono quelle che più bramiamo.
Come ho già detto, sono rimasta colpita dal tuo modo di scrivere. Tornerò stanne certa (o-o, sembra più una minaccia, ma non lo è XD)
A presto e complimenti **

04/08/18, ore 10:35

Ciao cara, eccomi qui come promesso a continuare questa storia. Che dire? Beh parto che mi è piaciuta la citazione a Pirandello, la teoria delle maschere, che mi piace molto, dato che io condivido lo stesso pensiero di Pirandello. Ho adorato come hai sviluppato il rapporto tra loki e sygin. È questo finale aperto mi è piaciuto. Riuscirà loki a rivedere la sua bella? A presto.

01/08/18, ore 22:22

Ciao, eccomi qui per la recensione del gruppo del Giardino.
Sono contenta d'aver avuto la possibilità di poter continuare la lettura di questa storia, con un'ambientazione così particolare che non avevo ancora trovato prima. Ho visto che si tratta di una long a soli due capitoli, e già mi spiace che qui finirà la storia.
Il dialogo tra i due è ricco di significato, sia per delineare il carattere e la personalità di Loki, sia per poter definire ciò che cerca Sigyl. Ciò che l'uomo dice di sé, il riferimento alle maschere ed alle mille sfaccettature di ognuno, è una parte che mi è piaciuta un sacco; così cinica, veritiera, portata al limite. Lei conosce parte della verità su di lui, e nonostante tutto, lo desidera più di prima. Ciò che mi piace del Loki che hai caratterizzato in questa tua storia, è che lui non è attratto da lei perché è bellissima, perché è migliore di altre, o perché è al di sopra della maggior parte delle donne che ha conosciute. La desidera perché non è sua, perché non può averla, perché DEVE averla per sé.
La scena erotica tra loro è breve ed intensa, in un crescendo di sensualità cercata e sperata, quasi per loro unirsi fosse una cosa fondamentale come respirare. Quanto ho adorato il fatto che si sono uniti contro la parete, appena entrati in camera, senza nemmeno il tempo di spostarsi a letto. Un impeto vero, pressante e impossibile da fermare.
Quello che mi rattrista è la consapevolezza che, nonostante il tempo passato assieme ed i mesi di incontri nascosti, non potranno mai stare assieme. Lei sa di amarlo, ma sa che non può stare con Loki. Lui sa che ormai la storia sta giungendo al termine, perché se si legassero sentimentalmente, poi lei perderebbe quel fascino indomabile e l'irraggiungibilità che la contraddistingueva dalle altre.
Lei sparisce.
Lui perde l'affare. L'affare e la donna.
Minacciato, è costretto a lasciare il posto dove si trova, pena la morte.
Il fratello tenta di riportarlo a New York con sé, però Loki, degno del suo nome e del suo carattere, prende e cambia all'ultimo i suoi piani. Parigi, la sua prossima meta, luogo dove ora sta la ragazza di cui si è innamorato; non lo ammetterà mai, ma Thor è riuscito a comprenderlo pienamente.
Un bel lavoro, davvero, considerando il pacchetto molto consistente assegnato. Mi complimento con te per tutto quello che sei riuscita ad inserire in una long di sole due parti, restando pienamente nel pacchetto. Sono soddisfatta di questa lettura, mi ha incuriosita, intenerita e appagata. Sto pensando a quanto lavoro e ricerca tu abbia fatto, per essere coerente con il periodo storico ed i particolari annessi all'anno in cui hai fatto svolgere l'intera vicenda.
Mi complimento con te, sul serio. :)
Mi auguro di poter continuare con le altre tue opere, alla prossima :3

31/07/18, ore 10:03

Ciao cara, eccomi anch'io per lo scambio. Che dire? Avevo adocchiato questa storia già l'altra volta ma non avendo visto indiana jones mi sono fatta un po' di scrupoli. Oggi mi sono detta: ma è davvero necessario che io abbia visto indiana jones? No, non lo è. Che dire? Mi piace come stai sviluppando il rapporto tra loki e sygin e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà a finire. Mi piace il ruolo di padre geloso/ protettivo di titan. A presto.

30/07/18, ore 11:38

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. **

Okay, allora… io sono senza parole.
Davvero, questo finale è stato stupendo e non mi ha affatto delusa, anzi!
Ti dirò, non ho problemi ad ammettere che, inizialmente, avevo un po' paura. Sì perché quando una cosa mi piace tendo a pensare sempre troppo in grande e poi, alla fine, arriva la batosta, alias una grande delusione. Ma non è questo il caso, assolutamente.
Perché è vero, il finale ti lascia un po' in sospeso, ma sotto sotto SAI che succederà qualcosa, anche se non è palesemente scritto. E questo a me basta.
Perché è palese che Loki farà qualcosa, altro che se la farà. Ormai è chiaro che le sue intenzioni sono di non lasciarsi più sfuggire Sigyn e che non vuole più perdere. Anzi, più che perdere inteso come una partita, una gara o qualsiasi altra competizione, Loki non vuole proprio perdere lei. E questo nuovo significato aggiunge nuove sfumature a questa storia che ho davvero apprezzato tantissimo.
Così come nel primo capitolo, anche qui ti faccio tanti complimenti per lo stile, le descrizioni e la caratterizzazione dei personaggi.
In questo capitolo c'è arte, ci sono colori, C'È TANTO ANGST, ci sono tristi consapevolezze - si sapeva, purtroppo, che non sarebbe andata bene tra Loki e Sigyn nonostante l'evoluzione del loro rapporto.
MA POI, vogliamo parlare della scena erotica [sì, sto passando da una parte all'altra senza alcun nesso logico e ti chiedo scusa, è solo che sono in balìa delle emozioni e non so nemmeno cosa uscirà da questa recensione].
Ad ogni modo, dicevo: la scena erotica è stata sublime e, ancora una volta, i personaggi erano perfetti. Io ormai leggo solo erotiche Yaoi/Slash e tra un po' manco ricorderò più cosa è l'eterosessualità [mamma mia, quanto son messa male], ma questa scena è stata bellissima e l'ho davvero apprezzata.
Complimenti, ancora una volta, per tutti i particolari e le descrizioni che non sono mai sfociate nel banale o nel volgare, anzi, era tutto calibrato alla perfezione.
Insomma, se non si fosse capito [?] ho davvero amato anche questo secondo capitolo e la storia per intero.
Non mi resta altro da fare se non complimentarmi nuovamente con te, è stato un grandissimo piacere leggerti. **
Alla prossima,

Jill ~

29/07/18, ore 18:23

Ciao! Eccomi per lo Scambio del venerdì ;)
Questa sì che mi ha sorpreso! all'inizio non capivo cosa ci facessero Thor e Loki a Dakar negli anni '80, poi ho capito. Non sono gli asgardiani originali, bensì delle ipotetiche controparti umane... se fosse un fumetto Marvel si potrebbe definire uno dei tanti universi paralleli con le loro differenze.
Un contesto inusuale ma interessante, invero. E hai addirittura piazzato Thanos! Stupendo quando ho letto "la gemma più preziosa di Thanossou"... un richiamo a ben altra storia che oggigiorno ha fatto incassare 2 miliardi e passa di dollari XD
E naturalmente la splendida Sygin non manca di ammaliare Loki, anche in questa location. E anche in tal caso non sarà una love story facile, visto che da un lato ci sono un Thor esasperato per le azioni del fratellastro, e un Thanos che... è Thanos! Con lui non si può stare tranquilli neanche in un altro universo, qualunque cosa faccia o indossi, hahaha!
Ottimo lavoro, alla prossima ;)
Odinforce

29/07/18, ore 15:19

Ciao eccomi qui per lo scambio del giardino.
Il rapporto tra Sigyn e Loki si è evoluto in qualcosa che non mi aspettavo.
All'inizio pensavo che finalmente Loki avesse trovato qualcuno con cui stare, ma poi leggendo questo secondo capitolo il loro rapporto non porta da nessuna parte.
Sigyn, identifica Loki con molte maschere, ma lui è pur sempre il Dio degli inganni e mi pare che in qualche modo citi Pirandello o sbaglio?
La tensione tra due poi si trasforma in qualcosa di passionale e erotico, senza provare assolutamente nulla.
La scena erotica è ben descritta è non cadi mai nel volgare e questo mi piace moltissimo in questo tipo di scene.
In particolar modo mi sono innamorata della scena in cui lei trova la cicatrice e lei prova pena e compassione, ma la reazione di Loki è anche ben giustificata visto che lui non accetta pietà e compassione e pur sempre un Dio.
Anche questo capitolo è stato bellissimo e leggerò altre tue opere e alla prossima :)

27/07/18, ore 16:03

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. :)

Avevo già letto qualcosa di tuo e ribadisco il fatto che è un vero piacere: hai uno stile pulito, scorrevole e grammaticalmente corretto. Inoltre, le descrizioni sono veramente interessanti e ti coinvolgono totalmente in questo mondo che ho apprezzato davvero molto.
L'idea di questa AU è non solo interessante per l'originalità, ma anche un modo per vedere personaggi che conosciamo sotto altre vesti e osservarli agire allo stesso modo.
Oddio, non so se mi sono spiegata, spesso e volentieri faccio giri di parole immensi!
In parole povere: complimenti perché riesci a mantenere i personaggi IC pur catapultandoli in altri contesti. Ecco, ora penso sia più comprensibile. :')
Ed è proprio per questo che vorrei complimentarmi nuovamente con te: per come hai caratterizzato Loki.
Avevo già avuto modo di leggere una ff su Loki scritta da te, e già quella volta ero rimasta piacevolmente colpita da come lo avevi reso perfettamente IC. Anche in questo caso, nulla da dire: Loki è sempre lui, desideroso di ottenere tutto, qualunque cosa; sa leggere nella mente delle persone come solo lui sa fare, sa cogliere sfumature nei gesti che ad altri sfuggirebbero di sicuro. Ed è anche tremendamente arrogante e capriccioso, ma Loki è fatto così, quindi è una cosa più che normale.
In questo capitolo troviamo un contesto storico estremamente pesante, ma che tu hai gestito davvero bene; troviamo conflitti di interessi, bramosia, legami che si spezzano… insomma, un'atmosfera opprimente ma, al contempo, ricca di intense sfumature.
Non mi resta altro da fare se non complimentarmi ancora una volta con te per questo capitolo. ^^

Jill ~

24/07/18, ore 09:44

Ciao cara, non ricordo se ho mai avuto occasione di poter leggere qualcosa di tuo su Efp, in tal caso mi presento: sono Stefania, e appena ho letto sulla presentazione il fandom di Thor, ratign rosso ed erotico con punte di violenza... Beh, non ho potuto fare a meno di fermarmi qui e dire "Ok, è questa con cui voglio esordire nella lettura." La trama presentata è alternativa e diversa dalle solite fanfiction, e questo è già bene ancora prima di cominciare :)
Il rapporto tra il padre ed i figli, e soprattutto quello tra i due fratelli, è disastroso fin dall'inizio: non spendono certo belle parole quando si incontrano dall'altra parte del mondo. Loki si è allontanato dalla famiglia, finito chissà dove, a mandare avanti affari tra cui uno dove ha inevitabilmente toppato. Ancora scosso da un conflitto dove è stato coinvolto in maniera inesorabile, con conseguenze dolorose, scappa dopo essersi ritirato.
Il moro ha una fissa vera e propria per Thanossou, vorrei capire perché: ciò che ha, lui lo desidera e fa di tutto per strapparglielo dalle mani. Dai diamanti agli smeraldi, dal giacimento d'oro alle donne. Insomma, Loki ha proprio un'insana fissazione per l'impossessarsi degli affari e dei tesori altrui. Alla fine riesce ad avvicinarsi alla donna, a passare del tempo con lei, tempo sufficiente per incuriosirla e farle perdere la testa. L'uomo riesce ad ottenere sempre quello che vuole.
Il passato che viene presentato da Thanossou è oscuro e nascosto nella menzogna: riguarda Loki, ma la verità sul suo conto è stata cancellata.
Lei è persa, completamente: ora sto cercando di capire se è così anche per lui, o se è solo brama di conquista a discapito del padre della donna.
Un primo capitolo intrigante, interessante e sopra le righe. Protagonisti in conflitto, soldi, ricchezza, donne e sentimenti contrastanti. La storia procede liscia ed intriga mano a mano che le frasi si susseguono: non ho trovato grandi errori, solo qualche refuso. I personaggi sono ben caratterizzati, ricchi di sfumature di grigi.
Una recensione positiva, con la speranza di poter continuare a leggere un giorno un eventuale capitolo successivo. Buon lavoro, ciao! :3
(Recensione modificata il 24/07/2018 - 09:45 am)

23/07/18, ore 13:10

Sono qui per lo scambio di recensioni del gruppo Facebook.
Non conosco il fandom, però è un AU, quindi posso tentare di leggere e capirci qualcosa! Purtroppo non ho il tempo di leggere anche l'altro capitolo della storia, vado un po' di fretta perché ho tante cose da sbrigare e domani mi toccherà lavorare, comunque non perdiamoci in chiacchiere e iniziamo subito a leggere e recensire -cosa che faccio sempre in contemporanea perché riesco a lasciare recensioni più approfondite-.
Ho trovato il nome della fanfic molto carino e l'introduzione spinge il lettore ad entrare e leggere le righe. L'impaginazione e l'HTML sono molto piacevoli e rendono la lettura ancora più scorrevole.
L'inizio della storia chiarisce dal principio il contesto e mi ha catturata subito, incuriosendomi parecchio.
Le descrizioni dei luoghi sono scorrevoli e nitide: ti compare quasi il paesaggio davanti, anche se magari non sei mai stato in quei posti. Uno dei migliori privilegi per uno scrittore, secondo me.
Interessante il primo dialogo fra Loki e Thor, così come la descrizione di Loki allucinato nel bar che mi è piaciuta molto.
"Aveva definito il Vietnam un massacro inutile, orribile, privo di senso; la presuntuosa pretesa di un popolo arrogante di imporre la propria volontà dall’altra parte del mondo, in un modo che gli ricordava tanto un altro conflitto." Questa frase mi ha fatta riflettere molto e l'ho trovata quasi dolorosa per i pensieri e le situazioni che evoca, perché, pur essendo questa una fanfic, riesce a rappresentare una realtà che purtroppo esiste.
Bellissima la descrizione di lei e come torna in mente a Loki, soprattutto questa frase mi è piaciuta un sacco:"Aveva pensato che fosse un elemento dissonante, disturbante, che anneriva la visione di lei.".
Passa qualche giorno e Loki è ossessionato dal pensiero di possedere la donna bellissima di un uomo da lui odiato. Sono stata curiosissima di andare avanti e sapere se avrebbe raggiunto o meno questo obiettivo e, di base, ho fatto il tipo per lui in quanto come personaggio mi è piaciuto un sacco, soprattutto per la complessità che hai saputo dare alla sua psiche.
Bellissima la scena della loro prima conversazione, interessante e troppo carini i dialoghi. E niente, mi è partita subito la ship.
Bella la scena successiva fra Sigyn e l'acerrimo nemico di Loki, è stato utile vedere e capire anche il suo di punto di vista. Quello che tuttavia non mi aspettavo affatto, era sapere che Sigyn è la figlia di quello che credevo come minimo suo marito xD
"Il desiderio non si può, non si deve spiegare: nasce dall’assenza, dal bisogno, dalla ricerca dell’alterità. C’è chi lo definisce chimica, chi sceglie di sviscerarlo parlando di odore, passione, alchimia che costringe a cercarsi, guardarsi, stuzzicarsi finché è impossibile e ingiusto trattenersi." Altra frase troppo bella che mi è piaciuta davvero un sacco e ho voluto riportare qui per farti sapere che l'ho apprezzata troppo!
La fine del capitolo ti lascia tanta curiosità, mi piacerebbe leggere il capitolo successivo ma ora come ora non riesco proprio per l'assenza di tempo libero da poter spendere su EFP. Comunque, aggiungo la storia fra le ricordate e magari potrò concluderla appena mi ritroverò un po' di libertà.
Felice di aver letto e recensito qualcosa di tuo, il tuo stile è fantastico e scrivi davvero troppo bene!
Perdonami eventuali errori, non ho riletto :c
Alla prossima,

fumoemiele

22/07/18, ore 21:50

Eccomi qui per lo scambio libero del giardino di Efp :)
La tua storia mi ha presa tantissimo, così tanto che non sono riuscita a fermarmi solo al primo capitolo ma sono dovuta andare avanti, fino la fine.
Anzitutto, devo farti i miei complimenti per l'originalità della tua storia, sei riuscita ad inserire Loki in un contesto totalmente diverso da quello a cui siamo abituati eppure sei riuscita a renderlo perfettamente credibile (forse fin troppo ahah). Sulla grammatica non ho molto da dire, e per quanto riguarda lo stile questo è davvero apprezzabile: fluido, scorrevole, rende la lettura decisamente piacevole, ed è tanto per la buona riuscita di una storia!
Invece, per quanto riguarda i contenuti, ho adorato il personaggio di Loki, che hai ben caratterizzato e soprattutto l'ho adorato nelle sue interazioni con Sigyn, che in questa storia trovo sia la compagna ideale per un carattere come quello di Loki.
La storia è ben fatta e sicuramente coinvolgente, ti auguro davvero di vincere questo contest... Te lo meriteresti pienamente! Un abbraccio.