Proprio come le eclissi
di fiore_di_cartapesta

27/11/18, ore 01:28

Non so perché tu temessi di pubblicare questo capitolo che io trovato a dir poco perfetto.
Non ci crederai (o forse sì, dipende da te) ma ho divorato questa storia in poco tempo e solo stanotte. Mi hai catturato in tutto, fin dalla prima frase. Fin dalla piccola introduzione e dal titolo.
Ho amato tutto. Sul serio. Tanto che la storia dopo va a finire tra le preferite.
Niente, ho provato una tenerezza assurda nei confronti di Hermione, ho avuto il batticuore a quel bacio mancato nel capitolo tre ed ho avuto il batticuore qui. È esploso di gioia insieme a loro, quando sono riusciti a scambiarsi quel bacio riprendendo, appunto, ciò che avevano lasciato in sospeso. Perché “l’amore vince su tutto”, no?
Quindi in quel momento le preoccupazioni di lui, di tradire il fratello minore, sono scomparse. Sono scomparse nello stesso momento in cui lei ha deciso di ricambiare.
Così come sono scomparse le preoccupazioni di lei, che imbarazzata all’arrivo di George ha cercato di celare il suo viso.
Ho amato questo finale, davvero tanto.
Gioia pura per me.
Grazie a te per questa storia, e non temere mai di pubblicare qualcosa. Soprattutto se il risultato è come questo.

Vera 🌸

15/09/18, ore 03:31

Perdonami per il ritardo nel recensire, ho avuto poco tempo per la lettura in questi giorni, ma Fred mi mancava ed eccomi qui alle tre del mattino XD Sono stata felicissima di vedere il capitolo bello pronto e postato 😍
Allora parto intanto dicendo che questa conclusione è stata apprezzatissima, si risente l'aria soft del terzo capitolo e mi è piaciuto tantissimo il modo in cui Hermione riflette sui propri sentimenti arrivando alla conclusione di essersi innamorata di Fred, anche se mi si è gelato il sangue a leggere il nome di filch nella lista di tutti i partiti più adatti di Fred come cotta ahahahahaha XD. Insomma Hermione capisco lo sconcerto ma il custode gattaro no eh 😂😂😂. La scena dell'urto sulle scale da proprio la sensazione di dejavu che rimanda al capitolo tre e da l'idea che sia un proseguimento di quel momento anche se in realtà diverso tempo dopo, come se avessero avuto una seconda possibilità a quel bacio che quello starnuto aveva infranto. Maledetti raffreddori u.u. Forse la tua incertezza sul capitolo è dovuta proprio al fatto che sia il capitolo conclusivo, magari volevi aggiungere altro o la scena non si è svolta proprio come te l'eri figurata o, semplicemente, volevi accompagnarti ai personaggi ancora un po' è una cosa che capita spesso a chi scrive. L'unico dubbio che mi è sorto leggendo riguarda l'ubicazione delle scale per i dormitori, nel senso ho sempre pensato che si trovassero rispettivamente ai due lati della sala comune in bella vista ma nella scena che descrivi George non vede Hermione salire la scala sbagliata e in un primo momento non vede nemmeno Fred ed Hermione sulle scale tant'è che Fred gli dice di essere inciampato, quindi se ti va, giusto per soddisfare la mia curiosità morbosa XD, mi piacerebbe sapere come tu visualizzi la sala comune e le due scale se magari sono nascoste o dietro quanche angolo insomma XD
E niente io ti ringrazio per il capitolo, ti sono davvero grata di aver dato una conclusione più romantica a questa storia e mi scuso per la recensione lunga, che poi in base al mio solito è in realtà molto corta ahahaha. Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo, un bacio :)
(Recensione modificata il 15/09/2018 - 03:36 am)

12/09/18, ore 19:19

Ciao! Non so perché temessi di pubblicare: io ho adorato tutta la storia, forse questo capitolo addirittura più degli altri. Le descrizioni sono impeccabili: ogni dettaglio è inglobato perfettamente! La scena del maglione l'avrò riletta 3 volte ed in questo capitolo ho quasi odiato (in senso lato, non potrei mai sul serio) George-qui il gemello sbagliato-Weasley per l'interruzione; anche se ha contribuito a dare veridicità, e quindi la giusta ironia, alla storia.
E niente, tutto ciò per dirti che la storia mi è piaciuta molto, che sei bravissima e che spero di rileggerti presto!
Ciao, Chiara
(Recensione modificata il 12/09/2018 - 07:22 pm)

02/09/18, ore 00:13

Come hai fatto notare questo è un finale non-finale, sembra infattj più un capitolo di transazione che serve a raccortare i punti focali per collegarsi ad un altro, difatti lascia in sospeso le cose tra Fred ed Hermione e un bel punto di domanda sulla faccenda e quindi la mia speranza è che impegni permettendo tu possa aggiungere qualche altro capitolo a questo non-finale! Aaaah mannaggia ai raffreddori! Spero di leggere ancora altre tue storie, a presto! ❤

01/09/18, ore 23:58

Ciao Fiore! Perdonami se recensisco con tanto ritardo, quando ho visto che avevi aggiornato sono stata contentissima ero proprio curiosa di leggere il continuo di questa storia ❤ Come per i precedenti capitoli il tuo modo di scrivere rende la lettura scorrevole e piacevole, mi sento "accompagnata" nella storia e questo mi piace molto. Nel momento del dialogo ho fatto un po' di confusione a causa di come sono impostate le battute di Fred:
( “Sono riuscita a farti stare zitta, quale occasione unica!” Era compiaciuto ed orgoglioso.

“Se lo raccontassi non mi crederebbero!” Rise di gusto alle sue stesse parole.

“È bello” abbassò il tono di voce ritrovando lo stesso sussurro di prima. Il riso ancora gli illuminava il volto. Della furia omicida sembrava non esservi più alcuna traccia.)

L'andare a capo mi suggeriva più un botta e risposta tra i due più che delle considerazioni collegate tra loro di Fred. Comunque oho adorato il capitolo! Specie questa parte!
(“Non avevo mai apprezzato quel cardigan prima di stamattina” incalzò Fred “quando ho visto come lo indossavi, come ti ci stringevi dentro l’ho rivalutato” fece un impavido passo in avanti, la distanza che li separava annullata quasi del tutto.)
Ecco questa mi ha conquistata ❤ e devo dirtelo, ho odiato quello starnuto almeno quanto lo ha odiato Hermione se non di più! Corro a leggere l'ultimo capitolo e spero di riuscire a recensirlo entro stasera, se così non fosse scusami e abbi pazienza cercherò di farlo in tempi brevi (sono una persona disorganizzata XD) a presto!

30/08/18, ore 02:32

É la fine? Così?
Questa cosa mi rattrista parecchio, ma avrei dovuto capire che non sarebbe andata a lieto fine. Cosa aggiungere? Aggiungi una nuova storia, perché questa e questi brevi ma intenso momenti Fremione mi sono parecchio piaciuti
Gollum94

16/08/18, ore 10:07

Rieccomi, allora il capitolo è breve ma racchiude quel che c'era da raccontare perfettamente. Mi è piaciuto vedere un Fred geloso anche se per come immagino il personaggio il suo appunto è più effetivamente "acido" che derisorio o malizioso, come viene di solito descritto al pari del fratello e questo me lo rende meno un po' fuori personaggio. Nonostante ciò che io ricordi non ci sono momenti nei libri della Rowling in cui ci descriva un Fred geloso, perciò non prendere il mio appunto come una critica ma più come un commento personale. George me lo sono figurato perfettamente a prendere in giro Hermione per il suo gesto e mi ha fatto decisamente ridere XD. Il tuo modo di scrivere è piuttosto scorrevole e facilità e rende piacevole la lettura anche nei passaggi più introspettivi dei personaggi. Sono davvero curiosa di sapere che altro scriverai e non vedo l'ora di leggerlo, questa storia m'incuriosisce molto e spero di poterti rileggere presto <3
(Recensione modificata il 02/09/2018 - 12:19 am)

16/08/18, ore 09:36

Trovo la tua storia molto carina e mi piace molto il tuo modo di scrivere, poi sono una immancabile fan delle Fremioni e quindi non potevo esimermi dal commentarla. Ho notato che c'è anche un secondo capitolo ma ho preferito commentare subito sin dal primo, so bene quanto lavoro ci sia dietro a un racconto, e penso sia giusto fornire un parere sincero, e nulla corro al leggere il secondo :)