La cosa che non ti aspetteresti mai
di Erhien

03/08/09, ore 08:05

Eilà!prima di commentare il chappy vorrei scusarmi se non ho letto prima il capitolo ma sono andata in vacanza a Scalea dai miei zii e la connessione non c'era.Passando al chappy come al solito ai superato te stessa,è magnifico,e sono moooolto ansiosa di scoprire che passa per la testa a quel lupo mannaro da 4 soldi...il che per me è una tragedia che non posti per...10 giorni??(non ricordo bene)Ma comunque una bella vacanza te la meriti perciò...DIVERTITI!!! A presto,Herm
(Recensione modificata il 13/09/2009 - 01:55 pm)

01/08/09, ore 03:24

Ciao ^_^ Mi hai chiesto di leggere e sono venuta a farlo: sono stata brava vero? Mi hai anche chiesto un'opinione, quindi sono anche stata attenta non solo alla trama ma anche alla sintassi, alla grammatica, alla scorrevolezza del testo: ho betato una cosa come 5 fiction in 2 giorni... direi che posso dirmi allentata ^____^ Come prima cosa la storia: hai ragione, non se ne vedono molte di trame simili. E' sufficientemente originale (per quanto possa essere una fic su Harry Potter... ma hai visto quante pagine a lui dedicate ci sono su questo archivio?!? O_____O Me allucinata!) è ben strutturata nella concatenazioni degli eventi, rimanendo sempre sufficientemente leggera. In poche parole mi piace molto ^___^ Passiamo alla grammatica: nel complesso sei stata brava, soprattutto coi tempi verbali che sono quasi tutti al posto giusto (io ooodio i tempi verbali!). Qualche errore qua e là, ma nulla che mi faccia urlare allo scandalo o che mi abbia tentato di chiudere la storia senza arrivare alla fine. E poi gli errori sono fisiologici, anche per fiction che passano sotto le mani di due/tre persone, quindi tranquilla ^___^ Per quel che riguarda la sintassi, tendi a fare frasi un po' troppo lunghe e a non sfruttare tutti i segni di punteggiatura di cui la lingua italiana dispone. Ho trovato svariate ripetizioni, che possono andar bene in un discorso diretto, o se sono strutturate per dar più enfasi ad una parte del testo, ma che, solitamente, risultano solo appesantimenti inutili del testo, che portano a un impedento nella scorrevolezza della storia. (scusa la frase contorta... ma sono anche le 3 di notte...) Non so quanti anni tu abbia, nè da quanto tempo ti cimenti nella scrittura e io non parlo come guru o quant'altro, ma la storia è molto naive, con un uso direi scolastico di termini e di modi di strutturare una frase e dà l'idea di essere molto ingenua. Di tutte queste piccole sviste potresti liberartene cercando un Beta, o anche un Gamma che rilegga il tuo lavoro: come ho già detto, più occhi ci sono a rileggere una storia e pi questa, una volt apubblicata, risulta perfetta. Tirando le somme, comunque, il tuo lavoro mi piace, è sufficientemente scorrevole in tutti i punti in cui non va a incagliarsi in frasi troppo lunghe o ripetizioni. Mi è piaciuto molto il sogno di Harry e la passeggiata il giorno dopo in quel campo di grano. Solo... una domanda: ma il grano magico spiga d'inverno?!? E la presenza di Fernir è davvero inquietante ^___^ Spero di poter leggere presto il seguito ^___^ Un BACIONE! Leliwen

31/07/09, ore 19:24

Draco ha salvato Harry!!!!!!!!!!!!! O.O Ma cos'è che lui non ha fatto?

30/07/09, ore 20:48

Bella! Il mio parere lo sai già, quindi ti ripeto e ribadisco che mi piace un sacco XD ( ho aggiunto un cap anche alla mia story piton/harry, se vuoi vedilo che non riesco a contattarti XD). La tua storia mi piace un casinooo! Ma sei lenta a scrivereee!! Come tua beta devo assultamente avere qualcosa da correggere ( e leggere in primis XD) LOve Love Love!!! Baci !!

28/07/09, ore 13:42

Mmmmm...e così Greyback vuole uccidere Draco...ma perchè poi??insomma,cosa mai gli avrà fatto il bel biondino??nella mia mente c'è soltanto una parola:SAPERE,SAPERE,SAPERE,SAPERE,SAPERE,SAPERE!!...ok,adesso il mio cervello sta andando in tilt...ora c'è una scritta TILT gigante con tanto di luci intermittenti!Cmq come sempre il capitolo è stato fantastico!!Specialmente 'Mione che fa uscire il fumo dalle orecchie quando Harry gli dice che ha lasciato la sciarpa da Malfoy!!oppure quando Draco chiudeva sempre la porta in faccia ad Harry!!^_____________^Grandissima,vai così!!aspetto con ansia il prossimo chappy perciò vedi di non farti attendere eh?!no scherzo!prenditi tutto il tempo che vuoi,basta che posti!Al prossimo chappy,Hermy
(Recensione modificata il 13/09/2009 - 01:55 pm)

28/07/09, ore 13:30

O mamma! E ci lasci così sul più bello?

28/07/09, ore 12:37

Cla, mi dispiace dirtelo...è PIENO di imprecisioni. XD no problem comunque! Mi ha fatto sbracare verso la fine, ed è molto carina! CONTINUALA ( *GRRR ) Ok XD? Mi raccomando attenta alle imprecisioni e ricontrolla sempre il "suono" della frase. XD Mi piace un sacccccccco!

24/07/09, ore 11:14

Ahhhhhh!!bellissimoooooo!!!eccezionaleeeeeeeee!!!!!*me in questo momento sta saltando come una scema x la casa tutta contenta*yuppiiiiiiiii!!!avevi assolutamente ragione!!a me questi capitolo è piaciuto molto!!però se li vede qualcuno li prende x pazzi...!!ù.ù ^________^ Cmq complimenti!!!bel capitolo davvero!!sono moooolto ansiosa di sapere cosa succederà poi!!Continua così,'Mione

21/07/09, ore 20:30

Evviva!!un nuovo capitolo!!bravissima!!!è assolutamente magnifico!!!non vedo l'ora di leggere il 9!!so ke sarà stupendo!!continua così 6 davvero grandissima!!questa storia è eccezionale!Baci,Herm

20/07/09, ore 22:07

O.O che sogno inquietante! Più va avanti e più la cosa si complica ...

20/07/09, ore 15:08

Davvero un bel capitolo come al solito!Sto diventando avida di sapere lo sai?quel pezzo all'inizio della storia è un pezzo della canzone "La guerra di Piero" di De Andrè vero?brava,brava,brava!!!mi piace davvero tanto questa storia!e sono molto ansiosa di leggere gli altri 2 chappy...e in particolare il 9 visto che hai scritto che succederà una cosa che ci piacerà...cmq non ti preoccupare se non posti in un lampo perchè sappiamo perfettamente che devi avere del tempo per scrivere,e poi come dice il proverbio:"Chi va piano va lontano"no? Baci,Hermy

17/07/09, ore 10:31

Mortac..Non sei ancora arrivata al sodo????' Mi arrabbio sa?? Nel capitolo a seguire mi aspetto grandi cose...( uh uh , risatina maligna) Datti da fare!! Perchè aspetto con ansiaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

17/07/09, ore 10:05

Ehm, mi hai beccata che leggo e non commento ... sorry. Devo dire che Harry mi è sempre stato sulle scatole (non nella tua FF, in generale), ma qui sia lui che Malfoy mi fanno una gran tristezza, sopratutto quest'ultimo, rimasto solo e minacciato da chissà cosa (sono molto curiosa in proposito).

15/07/09, ore 15:46

Il mistero si infittisce e ci lasci tutti sull'attenti.. Draco è come se perseguisse nel voler fare il principino ma qualcosa non torna, è come se recitasse, anche di fronte a sè stesso. E quello spavento? Un'eco di qualche ricordo legato a Voldemort? Please aggiorna presto! Your Vera

15/07/09, ore 15:42

Quello spavento di Draco non preanuncia niente di buono ... dev'esserci davvero qualcosa che non va.