Invictus
di Teo5Astor

01/12/18, ore 12:04

Io non lo so perchè ho deciso proprio oggi di leggere questo capitolo.. ma mi ha fatto bene leggerlo.
Sono abbacchiata da ieri, lo ammetto (si ma prima che ti preoccupi, è tutto ok! Giuro XD).. un pò come questo Vegeta.
Però Bulma ci ha visto giusto: lui non si è arreso perchè ama quello che fa. Io non mi arrendo, però sono forse in un momento confuso come il suo in cui non sa bene quello che vuole.. o meglio.. lo sa, ma forse non vuole rendersene conto.
E io mi sento un pò Vegeta in questi giorni.. Con questo voglio dire che hai trasmesso bene le sue sensazioni ahahah che io le senta particolarmente mie in questo momento è un dettaglio XD
Questo capitolo mi ha fatto sorridere quindi alla fine :) perchè le coincidenze non sono mai abbastanza nelle nostre vite!
Detto questo, sono stata felicissima di regalarti questo Vegeta Cavaliere dello Zodiaco SteamPunk <3
Ciao Zione, ci sentiamo prossimamente ;)
(e stai tranquillo papino che sto bene, non mollo XD devo solo mettere in ordine i pensieri nel mio cervellino bacato ;) )

28/11/18, ore 13:46

Heilà Teo,
Lo scontro è stato a dir poco adrenalinico!
Leggendo si percepiva tutto ciò che ha provato Vegeta, e sembrava quasi di essere nello stadio tra le urla degli spettatori e i due sfidanti sul ring che si battevano.
È stata una lotta all'ultimo round tra i due, e non poteva essere altrimenti.
Il pugno finale che si sono dati entrambi ci stava bene. È molto alla dragon ball.
Anche il momento erotico finale tra Vegeta e Bulma è venuto bene... e rubando di nuovo la battuta che ho detto in una recensione precedente: anche con le ossa rotte Vegeta sa darsi da fare!
Questa mini long sportiva mi è piaciuta, anche se non ho mai letto storie sportive e non seguo lo sport in generale... Questo, lo devo proprio dire, è un pregio di tutte le tue storie: sei sempre riuscito a farmi apprezzare generi, e soprattutto personaggi, che non mi hanno mai detto nulla... e questo è da lodare.
Ti rinnovo il mio in bocca al lupo per i contest Teo e ti saluto.
Ci si vede alla long natalizia.
CTE

27/11/18, ore 15:12

Ciao teo, capitolo da cardiopalma,ho sofferto come un cane tutte le volte che Vegeta cadeva sul tappeto e l'arbitro cominciava a contare...ma per fortuna/testardaggine si rialzava sempre .Ho adorato il rapporto che hai creato tra Rad e Vegeta secondo me lo hai strutturato meglio rispetto alla bella e la bestia l'altra tua fiction,anche se qui avevi il "limite"dei quattro capitoli,li mite che non si è sentito visto che sei stato bravissimo a calibrare i vari eventi e le varie emozioni,riuscendo a farli evolvere on una maniera mai scontata...Sinceramente non so se tu lo avevi già in mente,ma mi piacerebbe leggere un seguito...

27/11/18, ore 10:43

Hola.
Il mach finale vale la vittoria al contest di Fiore. C'é proprio tutto: Sangue, sudore, fatica, lacrime. Per cui ti faccio un grosso "in bocca al lupo". Il pugno incrociato finale é anche su una locandina di Rocky, se non sbaglio. La mitica sfida con Apollo.
Tutto descritto in modo molto appassionante, anche se rimango dell'idea che uno sport come questo resta cmq troppo violento a questi livelli. Sangue, ossa rotte... Credo sia l'unico sport dove ci si arrivi davvero a fare male fisicamente. E si vinca per questo...
Per questo credo non sia cosí.. Popolare?
Ad ogni modo, complimenti al gruppo, alle motivazioni e a te che hai scritto questa storia con molta passione!
Storco il naso sul finale. Sai che sono un guastafeste al riguardo...
Hai mai fatto una gara in qualsiasi sport? E non parlo della partitella di calcio del sabato...
Ti dico la sensazione mia? Arrivi al traguardo in sella ad una bici.
Sei completamente sudato e ti fa male TUTTO, cazzo.
Scendi dal sellino e metti piede a terra dopo 200 km e 3000 m di dislivello.
Ti levi il casco dalla testa e finalmente sembra che il cervello torni a respirare.
Ti viene incontro la tua lei con una sorriso stampato in faccia, felice di rivederti.
Tu la guardi, le sorridi e poi le chiedi:
"Prendi tu la bici? Io vado ai massaggi e poi al pasta party, vieni?"
Per il resto, ci si vede fra un paio di giorni.
Questo per dire che no, dopo un incontro di box io la vedo difficile. Mooooooolto difficile.
Non nelle sue condizioni.
Peggio delle mie finito il Mortirolo (unica salita in cui sono stato costretto a scendere dalla bici, a causa di gente bloccata sulla strada, e volevo lanciarla in uno strapiombo e continuare a piedi).
Al più che penso che dopo un incontro di questo tipo arrivi sempre e cmq un medico a visitare i due combattenti, ma questa é solo una mia idea.

Alla prox e perdona la piccola dissertazione!
Ssjd

27/11/18, ore 04:03

Buonanotte Teone😂, ormai le mie rece notturne sono un classico!
Che dirti...è stato un capitolo pazzesco, da cardiopalma puro e per quanto io di boxe non ne capisca una cippa, hai descritto l'incontro nei minimi particolari, immaginandomi la scene round dopo round!Non ti nascondo che ho dovuto fermarni e fare "pausa"nella lettura, ho sofferto per Vegeta mi sono immaginata il suo dolore fisico e la fatica...non sò se mi spiego, avevo il fiatone per lui...ripeto:pazzesco!
Rad l'ho adorato perchè fino alla fine lo ha incitato e consigliato, ha sofferto come un cane, alla fine la vittoria di Vegeta è stata anche la sua, il riscatto e la rivalsa soprattutto...e si è dato da fare baciando la girl ring😂😂😂😂😂!Mitico Rad:uno di noi🤜🤛!
Come in una scena degna di un film che si rispetti, proprio quando tutto sembra andare a puttane, le lacrime di Vegeta sono pura sofferenza per chi come me ama il personaggio in tutte le salse, ecco comparire Bulma la misteriosa ragazza che gli ha letteralmente rubato il cuore e fottuto il cervello e tutto ha ancora un senso..finalmente!
Questa scena mi ha fatto venire in mente Db Super, sempre con un Vegeta messo male e con Bulma che lo incita nella sua mente(non ricordo i dettagli).
Cmq il destro che si mollano i due pugili simultaneamente mi ha ricordato Goku e Vegeta-Majin, approposito...il sorriso e lo sguardo sardonici che Princeley riserva a Kakarorh ad inizio incontro, mi ha ricordato appunto Vegeta-Majin😂😍😍😍!
Quando ho capito che Vegeta ha vinto il match, ho avuto un sospiro di sollievo...e provato gioia per lui!
Kakaroth in tutto il capitolo ha detto solo un "Ah", ok mi sta bene😂😂, anche perchè sempre cosi sorridente, solare e poi te lo mette in quel posto...uhm anche no!
Ultimo punto, ma non meno importante, anzi, dopo che Mirai, con capelli sciolti al vento come un Brad Pitt...ma più figo ancora, come un cane da tartufo và a recuperare la misteriosa ragazza del cartello, con l'aiuto di Rad che caccia via i fotografi, "chiude"i due colombi ritrovati negli spogliatoi e qui assistiamo ad una delle più belle e cardiopalmatiche scene "red"che abbia mai
letto da quando sono iscritta al fandom!C'era di tutto: passione pura, così rude e selvaggia, e disperata tutto sotto la doccia con acqua bollente....aspetta che mi ripiglio😂, si sono ritrovati dopo un mese senza più avere contatti, a parte le notizie date da questo misterioso barista del locale steampunk😂😂😂..il destino a volte è
incredibile, lei che prende l'aereo per raggiungerlo, spendendo un patrimonio per il biglietto, si beccano in una nebbiosa Londra all'alba del giorno del match, o meglio: lui vede lei con i suoi "occhi da falco e passera detector" (di cui è dotato) almeno gli sembra, dimmi se questi non è il fato???!Volere potere comunque, anche lei è stata dolce, ma molto determinata con i suoi occhi da tigre😍!
Che dirti..ho semplicemente amato "Invictus",una storia di amore, lacrime e sangue, questo Vegeta che mostra il suo lato buono a pochi, mi ha fatto impazzire come una groupie di altri tempi😂😍!È stata una mini long breve, ma intensa come hai detto te😉!
Grazie per avermi ancora citata nelle tue note😘,
Complimenti ancora!
Alla prossima,
Debsy!
(Recensione modificata il 27/11/2018 - 04:17 am)
Ps aspetta ..."we are the champions" dei Queen che amo follemente❤❤❤❤❤❤....sto male, ti giuro sono andata in cardiopalma puro!!Canzone azzeccatissima e qui m'inchino nuovamente come una ballerina di danza classica(seeee credici agli ufo😂😂😂), tra tre ore me l'ascolto finchè berrò ol mio tessssoro, che sarà doppio e molto forte🤘!
(Recensione modificata il 27/11/2018 - 04:33 am)

27/11/18, ore 01:59

bellissimo finale caro.
il match è descritto davvero bene tanto che l'ansia e tensione sono venute a me accidentaccio!
cazzarola se gliel'ha fatta sudare sta cintura da campione, fino all'ultimo ho creduto finisse con lui si consolato dalla turchina ma senza cintura perchè gli volevi male pure tu (come se Toriyama non bastasse)!😭😭e invece malconcio per malconcio (anzi mezzo morto di botte, in realtà doveva finire con lui che piombava a terra subito dopo la proclamazione tra le braccia di lei e ciao ma lo so non era poetica 😜) ma se l'è vinta sul serio e il buon campione che sembrava essere messo molto meglio di lui è collassato ihihihihihihi.(poverino, tutto solo? non ha una chichi qui? ok, non ci stava con il limite parole mi sa...)
ho apprezzato quelle allusioni alla faccia spiritata d majin vegeta neanche troppo velate poi 😂
il finale nella doccia? ma ormai non è un clichè?😜😜😜già molto non sia stramazzato al suolo rompendo a entramb qualcosa visto lo stato in cui era conciato....😂😜 ma il final moment è stato bello, sapeva di... pace ecco, pace ritrovata e sereno.

le note no non le commento, sono state riflessive e commoventi, esplicano bene ciò che comunque traspariva dalla storia fidati 😉
complimenti e buona fortuna per i contest, è stata una bella storia!
Nala

27/11/18, ore 00:02

Non é possibile non é possibile dopo il fiume inarginabile per the beauty and the beast ero certa che beh oltre non si poteva andare ma a quanto pare io che non uso mai la parola certezza se non ben ponderata perché di ben poche cose si puó essere certi beh.... anche in questo caso avrei dovuto ben ponderare🙈perché si puó sempre davvero andare oltre sempre. La storia é davvero superlativa senza parole al punto che ho provato a non pensarci ma vederla conclusa mi ha lasciato un magone e mi ha riempito il cuore allo stesso tempo  perché non c é nulla che mancasse e il tuo commento finale descrive esattamente quello che ho sentito e che ti avrei scritto. Rischierei di ripetere quello che hai esaustivamente detto tu alla fine. Sono incredula davvero, ho avuto di nuovo il cuore in gola e ho sentito quella stretta allo stomaco che giá>
dal primo capitolo era presente accompagnata poi dall ansia tanto era il coinvolgimento e quel coinvolgimento non avrei saputo spiegarlo meglio di come invece lo hai espresso tu in ogni riga e davvero nel commento finale che ha fatto da bandiera a tutto quello che questa storia conteneva e che davvero é la vita in tutte le sue sfacettature ma sopratutto nella sua essenza. Pochi si fermano a constatare quanto quel che ci circonda puó contenere il vero senso delle cose e tu hai racchiuso in tutto il tuo magnifico capolavoro tutta una esistenza..e oltre perché anche dall ultimo tuo messaggio sono rimasta basita dalla naturalezza con la quale hai considerato quello che poi é quello che credo sia la mia di essenza e non credevo potesse essere captata cosí e il tuo pensiero su noi 4 che dire con queste due storie ebbene si la coincidenza madre vuole che abbia fatto un profilo completo di quel che ci anima e di quel che siamo. Ho dovuto
riappellarmi alla coincidenza perché credo giá che sia una persona speciale ma la magia per quanto abbia un debole anche per quella so che non é di questo mondo. Detto questo credo che davvero piú di cosí si possa solo contemplare ed é quello che spero di fare d ora in avanti visto che dopo tutto é quello che accade in questo caso. E spero di contemplare un libro perché si la soddisfazione di esprimere comq tutto quel che posso sarebbe così, dirti che meriteresti di imprimere ancor più inolvidabilmente, non riesco neanche a trovare le parole nella lingua giusta comq se dovesse esserci un seguito sarò li a testimoniare nel mio piccolo la tua grandezza!!grazie... mi mancherá come poche cose possono mancare, mi ha trafitto come palesi che é l amore davvero in tutto e per tutto l anima del mondo l anima che ci anima ed é quello che intendevo quando ho detto che ci hai letto dentro ed é un esplosione di emozione sapere che non é una perla rara ma é sempre il centrofocale che per quanto si soffochi o sia sempre più difficile da riconoscere e far emergere... é quella l unica certezza.
(Recensione modificata il 27/11/2018 - 12:05 am)

26/11/18, ore 19:59

Perdona il ritardo, sarei voluta passare prima! Conclusione magnifica per una storia magnifica!
Ho pianto di rabbia insieme a Vegeta, ho sentito il suo dolore, il rancore, la crisi, la delusione...tutto. Veramente tutto troppo bello! Dovrei metabolizzare un attimo prima di poter dire qualcosa di sensato, ma probabilmente non lo farò.
Volevo solo ringraziarti per questa storia!
Vit

26/11/18, ore 17:54

Ciao aspettavo la conclusione della storia ma mi viene da dire che non è la fine ma un inizio perfetto sono stata felice che lui l'abbia vista incitarlo e piangere per lui credo che quel gesto oltre al suo coack e trunks che soffrivano con lui li abbia dato coraggio e fatto capire che non era solo e che forse anche lei non era riuscita a dimenticarlo avvolte un gesto che per noi è banale per un altro vuol dire tanto si percepiva ka tensione il dolore la paura mi è piaciuto molto il gancio incrociato mi sono immaginata le scene di rocky e anche la frase di radish è stata al momento giusto e credo sia una grande verità mi piace il modo in cui scrivi sento tra le righe una nota di delicatezza e sensibilità mi dai l'impressione di un fiore del deserto bello delicato ma forte al tempo stesso e ciò che percepisco da come scrivi incuriosita ho letto altre tue storie ora sto leggendo the beauty and the beast mi piace molto un mix da paura ti mando un saluto da bulmeta

26/11/18, ore 17:48

Ciao-
Vegeta: -fatti sotto, Kakaroth👊 adesso te le suono, e *viene malmenato da summer* ella peppa-
Io: -fammi recensire, pirla-
Radish: -pensa a combattere, pirla-
Trunks: -vedi di non morire sul ring, pirla-
Vegeta: -portasfiga di uno *guarda male Trunks* m'hai forse scambiato per Rocky Joe?🌋
epic facepalm di summer
Dicevamo; ciao :)
Siamo giunti al finale👍 vai così, Gigione-
Vegeta: -ma guardatela -.- prima me mena, e adesso fa il tifo...
O.o del capellone
Da notare come Princely, non rispettando il piano d'attacco del proprio coach, ha solamente rimediato un gran bel gancio sul muso-
Radish: -'a piirlaaaaa-
partono vari 👊👊👊💢💢💥💥💢💢👊👊👊 da parte del capellone verso il naso del capelli a fiamma
Vegeta: -e la maXXXXa😶 ohi Rad, cos'è, mi vuoi forse stendere al posto di Kakarotto-
Goku prepara uno stendino
Vegeta: -ma non in quel senso, creXXno! :|
ed ecco come i due pugili si guardano male a vicenda
«Hai ancora qualche pugno da dare, devi solo capire quando giocarti l’ultimo jolly! Usa la testa! La testa!» (cit)
Non mi stupirei, se Vegeta, alla fine, decidesse di prendere il consiglio di Radish alla lettera, e-
Radish: -oXXXo mio, no *immagina Vegeta prendere l'altro pugile a testate* 'a Vè, non farmi l'ariete-
Vegeta: -muahahahaha-
Radish: -aiuto, l'è partito Prince😶
Vegeta ride come un posseduto
A proposito, teo-
Vegeta: -preparati a vederti cambiati i connotati🌋 m'hai fatto finire al tappeto, ohibò-
Teo: *chiamato in causa* -amico, guarda che a prenderti a caXXotti l'è Kakaroth-
Radish: -ma sei te quello che scrive-
Trunks: -ma dagliela una gioia a Vegeta, per una volta-
Io: -MINKIA- 🌋
teo alza gli occhi al cielo
poco dopo
Vegeta: *legge della propria vittoria* -urrààààà-
Teo: -ahò, ritira le tue minacce, adesso-
Vegeta: -ho vinciuto, caXXo-
Teo: -caXXo è quel vinciuto, Vè-
Radish: -'a teo -.- con tutte le botte che ha preso, è già un miracolo se riesce ancora a parlare-
Vegeta: -ho vinciuutooooo-
Teo: -si dice ho viintooooo-
Vegeta: -ok -.- come vuoi-
facepalm dell'autore
Goku: -vorrei una barella, grazie -.- e qualche cerotto, già che ci siete-
teo manda un medico a Kakaroth
Vegeta: -guarda che servirebbe anche a me, un dottore-
Radish: -ma se hai già la tua infermiera😂
il capellone indica Bulma; Vegeta diventa flambè
A proposito della Bulmona; alla fine ce l'ha fatta, a ritrovare il giovanotto-
Bulma: -grazie mille/grazie tante, pubblicità😂 sorvoliamo, però, su come ho dovuto fare un volo last minute/dell'ultimo minuto, e spendere chissà quanti soldi per un caXacaXXo di biglietto-
Vegeta: -come se il prezzo dello stesso l'avessi deciso io-
Bulma: -intanto, te, un mese fa, sei come sparito all'inglese, neh-
Vegeta: -EEEEEEEE! :|
e, finalmente, ecco una gioia a Vegeta; yeeeee
«Mi chiamo Bulma, razza di scimmione!» mi spiega, offesa, dandomi un piccolo pugno in testa. Come se non ne avessi presi abbastanza. (cit)
il giovanotto va KO all'improvviso
Bulma: Oh, caXXo, l'ho steso-
Radish: *arriva di corsa, vedendo il Princely a terra* -O.o-
Arbitro: -abbiamo la nuova campionessa del moondooooo-
Bulma: -ma te sei matto nel cervello-
Vegeta: -'a sceemooooo! :|
Bulma e Vegeta massacrano l'arbitro sotto gli occhi di Rad
Arrivata ai tuoi ringraziamenti-
Radish: -serve uno straccio, teo, la summer s'è sciolta-
Teo: -ella peppa-
l'autore lancia uno spazzolone a Rad; lo stesso viene poi affibbiato a Goku
Goku: -O.o-
Radish: -visto come hai perso, bello mio, adesso per penitenza dovrai fare il casalingo disperato-
Goku: -nuooooo-
Vegeta: -yeeeee😂
ed ecco come Kakaroth s'è ritrovato a pulire l'intero ring
E, per finire in bellezza-
Vegeta: -oltre alla vittoria *EVVAAIIIII!!! nota mentale dello sportivo* ho ottenuto/guadagnato/trovato - forse - anche l'amore😍 vedere come, a fine capitolo, ho ritrovato quella bella turchina incontrata giusto giusto un mese fa-
Bulma: -fammi sognare, Vegeta-
Vegeta: -ok, ma prima *guarda verso la sottoscritta* ok, summer, adesso fuori dalle paXXe-
Io: -guarda che un per favore non guasterebbe, però-
Vegeta: -ok, ok, ok, va bene; per favore, summer, adesso fuori dalle paXXe😇 ecco fatto😇 sei contenta, adesso-
Io: -mah-
Vegeta: -arriviamo al sodo, summer -.- detto terra terra, mo' però vattenn-
Io: -tsk-
Vegeta: -e non dire tsk -.- quella battuta l'è mia-
Io: -seeeee -.- mo' c'è il tuo nome scritto sopra, ma andiamo, valà...
epic facepalm di Vegeta
E, finalmente, è finito tutto bene😊 Vegeta ha la sua cintura - e la sua turchina - Rad e la sua palestra sono salvi-
Vegeta: -e Kakarotto - alla buon'ora - le ha buscate dal sottoscritto👍
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

PS: buona fortuna anche per l'altro contest a cui hai deciso di partecipare😊
Risaluti da summer_moon

(Recensione modificata il 28/04/2019 - 02:04 am)

22/11/18, ore 21:49

Ciao Teo !!! Questa storia è magnifica!!!Ti sei decisamente superato,ho amato tutti e tre i capitoli, sinceramente non saprei dire quale sia il mio preferito😍😍.Adoro il rapporto che hai creato tra Vegeta e Radish e Bardak è magnifico. Ho adorato la scena della corsa mi ricordava tanto la scena del film di Roki,ma nonostante questo aveva una vita propria le emozioni che hai fatto esprimere a Vegeta l'hanno resa unica.…Ti confesso che dietro al cartello Vegeta spero ci sia dietro la turchina..Mister Satan era già odioso in Dragonball ma qui lo hai reso ancora più insopportabile...Spero che Vegeta spacchi la faccia a Kakaroth,gli aveva già shippato il titolo nella categoria juniores ora sarebbe davvero ingiusto se vincesse ancora.…sopratutto perché l'altra volta ha vinto solo per via di giudici corrotti.

20/11/18, ore 22:21

Heilà,
Radish è stato comprensivo, almeno dopo aver saputo che c'era di mezzo una donna.
Trunks ci sta davvero benissimo, e più che giustamente stravede per Vegeta... e dargli il soprannome "Mirai" è più che azzeccato.
Mi è piaciuta molto la scena della corsa, con Vegeta che corre per la città e con tutti che lo incoraggiano... è stata molto alla Rocky, così come il momento prima della sfida e l'entrata sul ring.
Hai fatto benissimo ad interrompere il capitolo appena prima l'inizio dello scontro per lasciare chi legge sulle spine.
Al prossimo capitolo Teo.
CTE

20/11/18, ore 02:57

il capitolo più bello fino a adesso.
sarà per il dialogo tra i due in palestra, sarà per l'introduzione di mirai (riferimenti a comportamenti e atteggiamento dei due ripresi dal vero DB poi.) la maturazione e l'adrenalina dell'attesa del combattimento percepibili... l'incontro con MAtt!!! (😂😂 non ci credo l'hai fatto sul serio?) e l'incitamento generale di tutta la città.
il ritorno di Bardack ci sta tutto doveva essere presente avendoli cresciuti in fondo...
belli anche i dettagli della presentazione dei due sfidanti con i relativi nomignoli e colori, vedo però che le rispostacce del prince non sono affatto cambiate! XD atteto raga che anche da li si gioca un po' il... tutto.
alla prossima (il grande match)
Nala

20/11/18, ore 02:27

Buonanotte Teone, ormai ti saluto come Marzullo😂!
Che dirti ho letto in un botto questo capitolo e l'ho semplicemente amato, allora grazie per citato e detto che sono un cecchino della musica(🤘🤘😍😂😂😂), è stata fortuna, ho riascoltato la canzone degli Iron Maiden (ha ben 18 anni🤔😲)nel frattempo ed veramente da
cardiopalma, tanta roba insomma, pure Vegeta quando và a correre l'ascolta, in effetti ti dà una carica pazzesca!
Capitolo di "transizione", di intensi alkwnamenti e preparazione per l'incontro, si leggono l'attesa e il cardiopalma a mille prima del grande giorno, i pensieri di Vegeta sono alla costante voglia di riscatto e di rivalsa e pure a questa misteriosa ragazza che gli ha rubato il cuore (il mio lato sweet prevale stanotte).
Mi ha piegato la scena del locale,il dialogo tra Vegeta e il tizio mascherato al bancone e le sue battute ignoranti😂😂, ma come ho fatto a non intuire chi fosse il barista con gli occhi verdi e il crestino e con il numero di cell della bionda glaciale dal cuore d'oro?😂😂🙈..uhm forse ero distratta dal fascino da bad boy del moro, perdonami😂😂!
Anyway il barista amante della corsa e fan del pugile, dà un minimo di speranza al ragazzo che la ragazza misteriosa potrebbe tornare a frequentare il locale con le sue due amiche altrettanto gnocche!
Anche qui l'amicizia tra Radish e Vegeta fa scintille e scalda il cuore, bellissimo il loro rapporto, Rad è un pezzo di pane sbraita s'incazza, ha mille pensieri, ma vedi e capisci che anche lui vuole una rivincita,un'altra possibilità di riscatto, questo incontro è tutto per tutti, persino per la gente di Philadelphia..eh sì la scena della corsa mattutina di Vegeta l'hai descritta benissimo, quando anni fa avevo visto il film mi aveva commosso e qui non è da meno!
Ok beato Vegeta che vola ore in aereo, sorvolando l'Atlantico con una tranquillità da guru, a me invece ci vorrebbe un valium e qualcuno che mi rassicuri e mi tenga la mano😂, vabbè tralasciamo!br />
Ok, ci sta passeggiata mattutina(all'alba) nella mitica Londra in mezzo alla nebbia in solitudine completa....ma come ha fatto Vegeta (peggio di un falco) a beccare una ragazza nisteriosa dai capelli azzurri dentro un taxi che passava di li?destino??
I momenti prma dell'incontro sono da cardiopalma a mille, è bello rivedere Bardack abbronzato e conciato come mago Merlino di ritorno da Honolulu!Amo il personaggio Mirai Trunks, il suo ruolo è azzeccatissimo, cosi devoto a Vegeta mi fa una certa tenerezza oltre a pensare che sia proprio un bel figo😍😅!
Tu mi citi il Joker e il Gladiatore e sto male😂😂😍, nell'entrata di scena del "prince of darkness" tra i fischi del pubblico mi sono immaginata proprio la musica del film del Gladiatore, roba tosta insomma!Lui è.incurante dei fischi e degli insulti, anzi gli danno la carica giusta, ha il cuore leggero, deve vincere per Rad e la misteriosa turchina...maaaa che ci anche sia lei tra il pubblico dell'arena con un cartello scritto "Vegeta"??
Il personaggio sorridente, solare di Goku Kalaroth è azzeccatissimo con il suo accappatoio arancio e scritte in nero(preferisco quello blu elettrico hi hi hi), la nemesi di Vegeta!
Che l'incontro abbia inizio🙈🙈🙈saranno botte da orbi!
Alla prossima Teone😘!
Debsy
(Recensione modificata il 20/11/2018 - 02:39 am)

19/11/18, ore 23:35

Cazzo, "puzzi di alcol e profumi di figa" é epico.
Perché a me non vengono mai in mente 'ste perle?
Cmq. Ricordo un anno in cui ho assistito alle ultime due o tre partite di campionato del Milan a S. Siro. Tutta la curva voltata di spalle per tutta la partita e un unico grande striscione a spiegare il perché: MERCENARI.
Il problema erano le motivazioni. Gente che scendeva in campo molle, fiacca, senza motivazioni, appunto. Per giocare a calcio, ma in generale in qualsiasi sport, credo che a vincere sia chi ha più fame. Fame di vittoria, fame di vendetta, o sete di farla pagare ad un avversario che ti ha sconfitto in passato o semplicemente per te stesso.
Mi sembra davvero carico Vegeta e purtroppo per Kaaroth, combattere per mantenere un titolo é a mio parere meno motivante che al volerlo conquistare da anni.
Belle le descrizioni delle tute. Fantastiche nei colori di DB blu e arancione. Davvero un richiamo azzeccato.
Ti faccio i complimenti per la lettura molto piacevole e senza nemmeno un piccolo errore di battitura!
Alla prox!
Ssjd