Invictus
di Teo5Astor

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
13/11/18, ore 09:13

ADRIANAAAAAAA! ADRIANAAAAAAA!
Grande Rocky, ma quante volte li ho visti? Minkia, nemmeno me lo ricordo...
Ma torniamo a noi (?). O meglio, alla tua storia.
Bella l'idea dell'au sportiva che parla di uno sport che, come hai fatto notare anche tu, forse negli anni ha perso molto di interesse. Forse l'idea di prendere pugni e darne altrettanti guadagnando meno, a livello professionistico, di gente che tira calci a un pallone, ha sicuramente allontanato le nuove generazioni da quella che ritengo essere una delle tante ARTI di combattimento.

Forse si pensa che servano più muscoli che cervello, e magari per alcuni campioni del passato nemmeno troppo lontano, può essere anche vero, ma credo che anche questo, come tutti gli sport, serva a formare il carattere e a inculcare una disciplina sportiva. Quindi ben venga.

Il problema qui é proprio questo.

Un professionista definibile come tale, non può permettersi di comportarsi come Vegeta.
Altrimenti non sei un professionista.

Sei uno raccattato dalla strada e messo su un ring a dare pugni, solo perché hai i muscoli per farlo.

Non é questione di giustizia o ingiustizia. A tutti possono girare i 5 minuti per un verdetto che si ritiene non corretto. Ma é il proprio autocontrollo che differenzia un campione, da un ingovernabile gorilla.

E qui mi si é aperto un mondo. Vegeta Oozaru contro Goku é EPICO!
Se l'incontro fosse finito con tutti e due a terra e la decisione dei giudici Crillin e Gohan, ti facevo la standing ovation.

Ma poi difficilmente riusciva a finire in rissa, come doveva essere.

Per il resto, penso che la tua descrizione della taverna sia abbastanza realistica. I personaggi presenti e le loro descrizioni sono incredibili: Non si capisce effettivamente se arrivino dal passato o da un futuro molto lontano. Forse semplicemente da un altro pianeta...

Alla prox!

Ssjd

PS: In bocca al lupo per il contest. Mi fa sorridere constatare che nelle nostre due storie Vegeta e Goku sono agli antipodi: Nella mia sono cmq amici, seppur nella sventura, mentre nella tua sono nemici. Eppure entrambi li abbiamo descritti IC.
Buffo...
(Recensione modificata il 13/11/2018 - 09:24 am)

13/11/18, ore 04:50

Ciao Teone!!!Stanotte non si dorme, ne approffitto e leggo come se non ci fosse un domani🤓😂!
Cosa dirti..l'ho adorata, semplicemente😍😍😍...non hai deluso le mie aspettative, c'è un mix di "cattiveria" e realismo in questa mini long che vado in estasi😂, ben vengano le parolacce e la storia d'amore a tinte red!!
Adoro questo Vegeta così realistico, incazzato, umano e vissuto, molto bad boy e molto figo e la sua amicizia con il fedele Rad (il saluto con il pugno è immancabile)!
Bellissima la scena del locale, l'ambientazione, la descrizione dettagliata dei look, la citazione di "Sex and city"(ti ringrazio😍), come Vegeta nota "lei" e come lei attacca bottone con lui, è superfluo dirti che si percepiva fin da subito un'aria elettrica tra i due??
L'ambientazione non è casuale lo puoi ben dire😍!
In bocca al lupo per il contest Teone!
Complimenti💖!!
Baci,
Debsy!

12/11/18, ore 22:12

Ciao Teo,
In primis in bocca al lupo per il contest.
Per secondo una domanda: ma il tema del pugilato lo hai preso così o sei un appassionato?
Mi è venuto da chiederlo quando ho letto le nozioni iniziali sullo sport.
Comunque, la storia inizia bene.
Il locale è proprio fedele al suo nome, hai descritto molto bene il posto, e le frasi di Bulma e Vegeta non possono rappresentare meglio l'essenza del tema steampunk del locale (e anche dello stampunk in se):
"Qui dentro possiamo essere nel 1800 o nel 2300".
E:
"qui mi sembra di essere dentro a una fabbrica inglese ottocentesca, a un treno, a un sottomarino e a un astronave allo stesso tempo. Potrei essere in un libro di Dickens o di Conan Doyle e vedere allo stesso tempo comparire un cyborg o uno dei Pirati dei Caraibi".
Davvero molto azzeccate.
Come hai sviluppato Vegeta, dandogli il suo bel linguaggio degno della corte inglese (avrei detto la corte di Francia... ma visto che combatterà a Londra ho preferito rimanere in tema British) e il suo bel caratterino ci sta davvero molto... lo stesso vale per Radish.
La sua storia da pugile finito che lo richiamano per un altro incontro gli sta davvero a pennello, ed il raccontarla in prima persona, ed in più con quello stile disincantato, freddo e crudo di Vegeta ha la sua grande resa.
Al prossimo capitolo Teo.
CTE

12/11/18, ore 15:51

Ciao-
Vegeta: -cominciamo la storia di teo con delle note iniziali lunghe qualche chilometro-
Teo: *chiamato in causa* -EEEEEE -.- addirittura qualche chilometro, e la maXXXXa-
Vegeta: -sono lunghe qualche chilometro, e parlano esclusivamente di boxe-
Io: -'a pirla, non siamo nati imparati-
summer tira vari 👊👊👊💢💢💥💥💢💢👊👊👊 dritti sul muso di Princely
Vegeta: -ma XXXXX XXXX😶 ma proprio sul muso-
Io: -we😇 a quanto ne so, i colpi sotto la cintura sono proibiti, altrimenti...
Vegeta, d'istinto, va a proteggersi le noci/i gioielli/ok, teo, chiamali come vuoi
Dicevamo; ciao ;)
Prima di tutto, buona fortuna per il contest😊 a proposito, teo-
summer si automaledice perché allo stesso partecipa pure il compagno di merende dell'autore
-ma, adesso, io chi caXXo tifo, me lo dici?🌋
parte lo sclero di summer verso il giovanotto; parte uno
Piuttosto-
Vegeta: -già mi vedo/m'immagino 'mbriaco, ragazzo mio *mima il gesto di farsi/bersi diversi bicchierini* l'è appena cominciata la storia, e sono già finito in un anonimo locale -.- a proposito, la locomotiva, andiamo, mo' verrete a dirmi che il locale l'è pure semovente-
Buttafuori: -infatti, amico, la locomotiva è il locale-
Vegeta: -ammazzate oh😱
Ok, amico😂 mi sono immaginata la Steampunk House come/tipo i vagoni ristoranti dei treni😂
epic facepalm di Vegeta
«Non so voi, ma io gli spaccherei anche l’altro braccio» (cit)
Vegeta: Biondiinaaaaa, guarda che le braccia me servono🌋
Cominciamo bene, ragazzo *squadra in tralice teo* capelli a fiamma tiene già un braccio rotto, e qualcuna *indica Lazuli* ha già detto come vuole spaccargli l'altro-
Vegeta: -vorra dire che, poi, le cure mediche me le pagherà l'autore...
ed ecco come teo si ritrova a nascondere il portafoglio
A proposito, Vegeta, ti hanno quasi sgamato-
Vegeta: -&%&%&%&%&-
Io: -come pugile in stallo-
Vegeta: -ma quale stallo, m'hanno squalificato...
epic facepalm di summer; la quale passa al flashback
Che poi, in fondo, io resto sempre convinto di non aver fatto nessuna caXXata. (cit)
Come se massacrare mezzo stadio *Ma anche l'intero stadio... nota di un malconcio Goku* per uno stramaledettissimo titolo *Titolo che avresti potuto benissimo vincere l'anno prossimo, pirla... nota di Bardack; facepalm di Vegeta* non fosse stata una caXXata -.- ma cosa pensava, allora, il capelli a fiamma-
Radish: -guarda che, allora, ha fatto/svolto l'incontro sotto i fumi dell'alcool, arrivando al sodo, era ciucco...
epic facepalm dello squalificato
A proposito, povero Rad, visto com'è finita-
Radish: -ma sì, ma valà, ma chissenefrega-
fuori scena
Radish: -ma che sfiga di una🌋 &%&%&%&%&🌋 e no, eh, eccheccaXXo🌋
il capellone guarda male il proprio ginocchio saltato
Il capo disse che ero un pazzo, che sarei tornato. Mi sta ancora aspettando, lo XXXXXXX. (cit)
Ok, teo, qui ho seriamente pensato a Freezer come capo del giovanotto-
Vegeta: -seeeeeee! :|
Ed ecco pure spiegato come Princely, alla fine, tornerà a combattere contro l'avversario che l'ha segnato dieci anni fa...
Vi sono piaciute le nostre tre ragazze steampunk con i loro look? (cit)
Sì😊
E i ricordi di Vegeta? (cit)
Diciamo di sì, visto come il giovanotto fa sempre a botte...
detto questo summer si dà alla fuga
Avrà ancora modo il nostro pugile di parlare con Bulma o starà lì a bere con il misterioso barista mascherato? (cit)
Vegeta: Guarda che - fino a prova contraria - io sono etero, giuinott -.- non osare mettermi a fare la corte al barista, se non vuoi che ti spacchi la faccia!🌋
E poi, perché Vegeta si trova in un locale se ormai manca solo un mese al match contro l’odiatissimo rivale Goku Kakaroth che può renderlo campione del mondo? (cit)
Vegeta: Bevo per dimenticare, ovviamente😇 dimenticare cosa, non lo so-
Io: -vuoi dimenticare come forse, a causa dell'infortunio - vedere il tutore al braccio - dovrai rinunciare all'incontro per il titolo, ecco cosa...
facepalm di Vegeta
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

PS...
Un saluto e un in bocca al lupo va agli altri partecipanti, in particolare al mio compagno di merende SSJD. (cit)
Da quando in qua, voi due, siete compagni di merende?😂
Risaluti da summer_moon
(Recensione modificata il 14/11/2018 - 03:42 pm)

12/11/18, ore 14:13

Ehilà! Che gioia trovare qualcosa di così stimolante in questa sezione! Ho adorato tutto, dalla prima all'ultima parola, un po' perché mi hai ricordato i primi quattro film di Rocky e un po' per come hai caratterizzato benissimo i personaggi! Si respira l'inadeguatezza, la voglia di vendetta, l'orgoglio di Vegeta! Mi piace molto come hai caratterizzato Radish ed il suo essere più calmo dell'amico, ma neanche troppo. Ho trovato esilarante la comparsa di Mr Satan e ho decisamente amato l'immagine di Barack in Florida a rilassarsi hahaha.
Bulma si presenta come la femme fatale pronta a far capitolare Vegeta, spero che il caro Prince trovi il coraggio di concentrarsi su qualcosa di diverso del whisky!
A presto,
Vit