La stella del Truhe
di Old Fashioned

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
09/12/18, ore 19:45

L'idea di calare la storia di Biancaneve nella Berlino degli anni 20 è assolutamente geniale.
Purtroppo i rifacimenti cinematografici degli ultimi anni sono desolanti e adesso è invalsa la tendenza di girare con attori in carne e ossa (ed effetti speciali) i classici della Disney...
Creativi allo sbando proprio!
I protagonisti principali sono già entrati in scena e Regine, per quanto brava, si fa detestare come da copione.
La controparte, Cora, è bella, giovane, ingenua e ambiziosa allo stesso tempo e Florian è fatuo e gaudente, come un principino viziato.
Eppure ho l'impressione che non tutto andrà come nella favola classica e che Regine sarà un osso molto più duro della sua omologa fiabesca ^^

09/12/18, ore 17:31

Ciao! Lo so, sono indietrissimo su altre tue storie ma non ho resistito: io non avrei mai saputo cavar fuori una storia originale da Biancaneve, mai! Quindi ovviamente complimenti, anche perché gli elementi classici della fiaba originale ci sono tutti: lo specchio, il re, lo scrigno e Biancaneve con il suo cuore, che stavolta è solo un ciondolo. Ma il personaggio più interessante è quello di Regine: sarà che a me sono sempre piaciuti i 'cattivi', sono proprio curioso di vedere come questo personaggio, l'unico che al momento pare dotato di un suo spessore e complessita', riuscirà a svilupparsi

08/12/18, ore 22:02

Ciao^^
Ammetto che mi fa sempre un po' strano vederti alle prese con protagoniste femminili, visti i personaggi delle tue storie a cui mi sono ormai abituata.
Qui si respira un clima leggero, quasi frivolo, "da cabaret" appunto, dal quale emergono le figure dell'ingenua Cora e di Florian, il ragazzotto che grufola tra le tette delle ballerine.
E poi c'è Regine, il travestito in disarmo che a dispetto della sua vera natura emana un fascino algido e regale (mi viene sempre in mente Marlene Dietrich vestita da maschio, non so perché), che sembra presagire la fine della propria carriera e guarda con astio le "burrose sciacquette" che rischiano di usurparle la gloria del palco. Inutile dire che il mio personaggio preferito finora è proprio lei^^
Da germanofila incallita non posso che apprezzare la finezza contenuta nei nomi che hai scelto.
Complimenti e alla prossima!

08/12/18, ore 19:51

Quando ho visto che questa storia era nella sezione favole, ho pensato 'Ossignur! Ma che è successo?'. Poi ho letto la premessa, e mi sono tranquillizzato. Non amo le favole, ma le versioni moderne sono sempre intriganti (a parte certi film del cassero che non voglio neanche nominare). La storia mi sembra che inizi con delle buone premesse. Siamo a Berlino, nella prima metà del 900 (prima dell'avvento dei nazisti, probabilmente). C'è un locale notturno di successo, con la diva principale (che poi in realtà è un uomo) che si preoccupa della vecchiaia incombente. C'è il figlio di papà che broccola le ballerine. E c'è la ragazzotta di campagna che, a giudicare dalle premesse, sta per avere una non troppo gentile introduzione alla realtà. Bene bene bene. Voglio proprio vedere come prosegue. Al prossimo capitolo!

08/12/18, ore 19:09

Buonasera, carissimo!!
Ma che bella questa storia! Mi ha preso fin da subito e il primo capitolo è davvero volato via in un attimo, anche se lungo. In un certo senso ero curioso, in quanto non ti avevo mai visto rendere protagonisti dei personaggi femminili: poi, certo, Regine non lo è del tutto, ma la caratterizzazione rimane quella. Di sicuro questa è una favole semi-moderna, per cui qualcuno che farà una brutta fine ci dovrà pur essere... ovviamente spero che finiscano male tutte e due, la cantante travestita e la finta scema (che secondo me un pochino lo è davvero, anche se non quanto dimostra...); visto il pacchetto che hai scelto ho già una mezza, ma se sparissero entrambe dalle scene berlinesi non mi dispiacerebbe.
Parlando poi di Regine... eh, ormai il viale del tramonto l'ha preso e chissà quanto le possa mancare ad arrivare in fondo.
Aspetto davvero il seguito, a presto,
mystery_koopa

08/12/18, ore 16:31

Una stella in disarmo, dal nome omen, Regine, riverita ed acclamata, in realtà un "travestito", una rivale, Cora, che si finge stupida ed invece non è, il rutilante mondo dei cabaret, gli anni 20 (giusto??), le sorelle-ballerine che sono come le sorelle di Cinderella..
Bello il glossario tedesco, al Ttuhe ne vedremo di cotte e crude (.. un poco il pendant di Perdizione??) Alla prossima JQ

08/12/18, ore 10:44

Ciao, Che bella storia!
Belli tutti i personaggi ma ho adottato soprattutto le descrizioni. E che dire di Regine! Ce l'hai mostrata da tutte ke prospettive: lei si vede come una donna imperfetta, le ragazze hanno un atteggiamento ambivalente: quando la incontrano sono intimorite * si scannano da sole per farla passare) ma quando lei non c'è ne parlano come se fosse un trans visto in modo dispregiativo (conosco trans che non si notano perché non si atteggiano) privo di fascino e di qualità; per i produttori è bravissima ma è meglio la sua gola della sua ugola e per il proprietario è ancora la migliore ma comincia a temere il suo declino. Strano pensare che se ne preoccupa più lui di "lei".
La parte che mi è piaciuta di più è la descrizione del camerino di Regine e degli odori mescolati di fiori, cipria, etc.

***“Lunga e secca com'è, con quel vestito argentato mi fa pensare a un pesce.”***
Infatti può permettersi l'argento solo chi è super perfetta. Gli esperti di trucco dicono che l'oro minimizza i difetti, l'argento li accentua. Ora penso a Charlize Theron che in quella pubblicità esce dall'acqua vestita d'argento invece che di oro e a maggior ragione sembra un pesce, e pure mia madre sa in che senso mi piace. XD questo per dire che se ho visualizzato una scena del genere su una delle creature che trovo più incantevoli vuol dire che ne hai fatto una descrizione che più azzeccata di così non si può.

Ah, Florian! Ci hai messo tante femmine che mi scordi dei maschi. Sembra un po' ingenuo, come Cora, tutti e due danno l'idea di essere cresciuti molto protetti o di avere un animo diverso da quello malizioso di tutti gli altri personaggi. Cora prova a rendersi stupidina per attirare il bello della storia, ma la sua ingenuità è autentica. Florian ci prova con tutte le ragazze perché attratto in generale da loro, anche lui non lo fa con malignità se no immagina che stress tutto in gran segreto! E le ragazze sarebbero una contro l'altra, invece non c'è nessuna rivalità e cattiveria, sono amiche tra di loro perché lui non ha motivo di comportarsi in modo iniquo . Tutte se lo godono e nessuna ci perde, e lui sta al gioco. Un galantuomo adorabile. ♡

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]