These are the days of our lives.
di Querdenker

29/12/18, ore 09:06

Io non mi sono minimamente accorta che avevi aggiornato. Meglio, ho più capitoli da recuperare **.
Sono contenta che Ochako abbia fatto il primo passo, l'ho sempre vista più lanciata di Izuku su queste cose! Sono stati troppo teneri. Aizawa che becca gli studenti a limonare è per forza canon xD.

28/12/18, ore 15:11

Un po' ti odio per questo ultimo capitolo, lo sai, vero?
Se finivi col capitolo precedente sarei stata felicissima, e invece niente, mi devi far piangere!

Ciao, innanzitutto.
La DekuOchako è la mia seconda ship preferita het in BNHA, dopo la KamiJirou. Quindi non potevo non presentarmi.
Hai scelto di muovere i pg in maniera adorabile e IC all'inverosimile, tutti, persino Bakugou (Grazie per l'imput KiriBaku xD)
Io ci ho visto anche un po' di KamiJirou, così, ormai li vedo ovunque. Todoroki che ammette che se non avesse fatto Momo la prima mossa non sarebbe successo nulla è spettacolare. Ed è verissimo, conoscendo il nostro figo a metà!
Deku e Ochako però su questo si somigliano. Sono consapevoli entrambi, e timidissimi entrambi, e impauriti entrambi. E chi fa la prima mossa in una situazione simile, con due testacce simili??
L'idea di fargliela fare praticamente insieme è stata perfetta. Adattissima ai personaggi e alla storia. L'ho adorato, la dichiarazione e la reazione, con tanto di Ochako che galleggia in giro per l'imbarazzo e Aizawa che li sgama e a sua volta, tanto per cambiare, gli dice che era ora, mancavano solo loro due!
Mi è piaciuto anche il fatto che DEku si sia confidato con Todoroki e che questo abbia provato a consigliargli e anche che Bakugou in apparenza non sia più così restio. Sono un buon team, io l'ho sempre detto!
Me li immagino vestiti da Babbo Natale! Azzeccato per il periodo, anche.
Gli altri capitoli sono dolcissimi slice of life, carinissimi fino all'ultimo.
Anche se il mio preferito resta quello in cui sono tutti vestiti da Babbi e quello in cui si dichiarano, quello in cui Ochako dice di essere incinta e Deku ha quella reazione così spontaneo, bella e naturale non è da meno.
Quest'ultimo poi è un'ammazzata.
Nel senso che è bello immaginare che siano riusciti ad arrivare alla vecchiaia insieme, amandosi e crescendo i loro figli. Ed è bello che a portarli via sia la natura e non un villan, che sono riusciti a vivere una vita bella e soddisfatta, professionalmente e privatamente.
E tutti invecchiano e muoiono, non si può piangere per questo. Iida paralizzato, e tutti gli altri, fantasmi di loro stessi, ma con un mondo di storie da raccontare a tutti, non solo ai nipoti.
Però, allo stesso tempo vedere chi sopravvive agli altri, anche se magari per poco, è triste. E' triste per chi resta.
Ochako se ne è sicuramente andata felice. Tutti sogniamo di andarcene così, dormendo, al tramonto di una vita perfetta.
Ma per Deku significa restare solo. E pensare. E provare nostalgia, com'è normale che sia.Ed è inevitabilmente triste.
Ma bisogna lasciare spazio ai nuovi giovani, come All Might al tempo!
E quindi via!

Bellissima storia, uno stile per altro impeccabile.
Ti faccio i miei complimenti!
Un bacio,
Asu

23/12/18, ore 22:55

Heilà!
Ugh, mi mette sempre una certa depressione leggere finali di storie come questa, che percorrono l'intera vita dei protagonisti. Non so perché, mi mette stra tanta malinconia.
È stato comunque un capitolo molto dolce e ho apprezzato anche le hint alle altre ship, i miei complimenti

23/12/18, ore 22:48

Ma che cariiii😍
Izuku mi fa morire quando si impanica e inizia a borbottare come suo solito
Mi piace come hai reso bene sia la loro felicità che le paure e insicurezze per quanto riguarda il bambino

23/12/18, ore 22:43

Heilà!
Bella la dichiarazione di Uraraka che spiazza il nostro povero Deku, mi ha fatto sorridere. Deku che forse è un po' esaurito perché All Might come voce della sua coscienza è una cosa sia esilarante che "preoccupante" 😂😂
Aizawa terzo incomodo che li "becca" è la ciliegina sulla torta, anche se adesso io sono curiosa di scoprire chi altri ha sgamato
Adesso vado a leggere anche gli altri capitoli

23/12/18, ore 14:49

Finalmente ho trovato un attimo per recensire!
La storia si prospetta dolcissima, appena ho capito che partiamo ancora prima che Deku si dichiari ho esultato perché sono proprio il tipo di dinamiche che voglio vedere tra loro. Deku è proprio lui, ho provato a scrivere su di lui, ma mi veniva anonimo, quindi complimenti per aver fatto trasparire la sua personalità. È andato a chiedere aiuto alla persona con meno clue del mondo in fatto di amore xD, ma è anche vero che Todoroki sarà brutalmente sincero come amico ed è un motivo che mi spingerebbe a chiedere a lui. Ochako è dolce e carina, dunque non mi sorprende affatto che diventi popolare crescendo, come anche Deku. Forse è proprio perché si conoscono da tanto e sono molto amici che hanno problemi a interagire sull'argomento.
Comunque l'inizio è carinissimo e non vedo l'ora di leggere le altre. Ancora grazie mille per il regalo e a presto ♡♡

23/12/18, ore 11:54

Buongiorno!
Sono molto curiosa riguardo la storia e mi piace molto il fatto che con Deku ci sia Todoroki mentre parlano di sentimenti: da due imbranati nascono le storie migliori. Sono morta dalle risate dopo aver letto la battuta su TodoMomo.
Vedremo come si evolverà il tutto nel prossimo capitolo. Alla prossima e Buon Natale!

23/12/18, ore 11:07

Heilà!
Sono incuriosita da questa raccolta di shots, chissà cosa si inventerà Deku per dichiararsi a Uraraka😂
Mi piace l'accenno di TodoMomo che hai inserito (I can die happy) e come hai nominato il fatto che Shoto sia un po' un disastro con i sentimenti e che abbia dovuto fare tutto la povera Momo