The silence
di SherlokidAddicted

08/04/19, ore 16:50

Buon pomeriggio e buon inizio di settimana!? 😎🤗🙂 Direi che lo spin off lo vedrei bene, anche se dal punto di vista di Gabriel, mi piace. Può essere una cosa interessante. Poi sarò curiosa di vedere il video, se te lo faranno fare. Bravo il nostro Dean, ha avuto intraprendenza. Ha colto l'occasione della festa di beneficenza organizzata da Jessica e quella signora, di inviare Cas. Sembra quasi fatto apposta. Sono proprio contenta e curiosa. Brava Jessica che ha vinto la sua prima causa e ha organizzato, insieme a quella signora vittima di violenza, quella festa, Sam, come Dean, è proprio orgoglioso. Dai Gabriel, lo so che tu lo sai, che Cas alla fine lo fa per il suo bene. È anche un modo per non pensare. Poi sono d'accordo con quello che ha detto Dean a Jack, riguardo al sentirsi in colpa. Prima o poi capirá, come lo ha fatto Sam, Cas che non è colpa sua se Lucifer e Kelly sono morti.
Ciao e a mercoledì!

08/04/19, ore 14:26

Ciao, non so cosa sia più dolce, se Jack che impara a guidare con Dean e poi si confida con lui, Jessica che invita i fratelli Winchester alla sua festa di beneficenza come se facessero già parte della famiglia oppure Cas che rivela a dean che gli manca la sua voce.
Poi Dean da principe azzurro va subito a prendere il suo bello al lavoro e poi si stuzzicano, sono così felice di questo capitolo, c'è così tanto amore nell'aria!!!
P.s.
Devi fare cosa ti senti sullo spin off. Se ti rende felice fallo.
A me di Gabe non interessa particolarmente, ma la storia è tua, la tua creatura e se decide che ha ancora da dire segui la tua ispirazione.

08/04/19, ore 13:42

DEAN E LE LEZIONI DI GUIDA A JACK: Aahhahah sapessi io le scene con la frizione quando dovevo imparare a guidare!!! Facevo sempre spegnere la macchina!!! Poi sai alla fine come sono riuscita ad imparare a guidare? L'ho fatto perché sono stata costretta, per cause di forza maggiore, quando dovevo andare al giornalaio o al supermercato o da qualunque altra parte ero costretta a prendere la macchina per non andare a piedi 😂 così essendo obbligata a farlo e avendo fretta di terminare questa cosa il più in fretta possibile, sono riuscita a smettere di pensare alla paura di guidare ed è stato così che alla fine ho imparato, incredibile no??😂 alla fine quando uno si trova obbligato a fare le cose impara per forza!! 😂

JESSICA: comunque devo ancora una volta farti i miei complimenti, questa idea di Jessica non mi sarebbe venuta in mente neanche tra 1000 anni , a parte il fatto che l'idea è davvero originale e davvero sono basita di come ti è venuta in mente una cosa del genere, è un complimento il mio, poi coinvolgere Jessica!! O.O Davvero complimenti perché di solito questa povera ragazza in tutte le fanfiction è sempre ignorata 😂 non viene mai messo in risalto e quindi figurati avere delle idee così , mi ci metto in mezzo pure io sul fatto di ignorarla o comunque di inserirla ma di non farle fare grandi cose, quindi tu ti distingui anche in questo, mi fa davvero molto piacere inoltre il fatto che organizzi questa festa, magari Dean e Cas potrebbero andarci insieme 😍😍

Samuel mi ha parlato di te! Se non sbaglio eri anche alla festa d’addio di Kevin!
Festa d'addio?

Sono felicissima che Castiel finalmente si è sciolto un po' questa timidezza che ha e ha iniziato a chiamare Dean, e non ha neanche negato quando Dean gli ha chiesto se flirtasse con lui , sono stati carini quando si dicevano che l'uno flirtava con l'altro a vicenda e come avevo intuito i due andranno insieme alla festa e chissà che cosa succederà, secondo me si baceranno 😍😍

Adesso probabilmente Castiel sta rimuginando su quale sarà l'uomo misterioso del cuore di Dean, sai che colpo di scena se si fossero sognati la notte stessa 😂 comunque rispondendo alle note:

NOTE: io davvero non ho parole, si capisce che questa storia la ami tanto e riesci a far trasparire questo amore anche a noi o almeno a me personalmente; questa idea del trailer è meravigliosa, però non sto riuscendo solo a capire se l'hai fatto te il trailer o di cosa stai parlando; in questo momento non è tanto chiaro LOL ma so che questa storia è una piccola perla e mancava solo il trailer come ciliegina sulla torta 😍 e già io apprezzavo da matti ogni gif a ogni inizio capitolo, questa cosa dello spin-off è meravigliosa, amo queste cose quindi hai assolutamente la mia benedizione 😍😍

Ps: le note sono cortissime! ahha credimi, non hai mai visto le mie, in certi momenti ho fatto delle note nelle mie storie così lunghe, che mi sono vergognata 😂😂😂

A prestoooooo!!!
(Recensione modificata il 08/04/2019 - 02:07 pm)

06/04/19, ore 17:27

Io adoro questo capitolo, ho gli occhi a cuoricino.
Sono così felice che Dean alla festa per Castiel si sia fatto coraggio e gli abbia lasciato il suo numero ma ancora di più mi rende felice il fatto che Cas lo abbia richiamato. Lui non si ricorderà di cosa faceva quando era in coma, ma è chiaro che le sensazioni sono tutte lì sotto pelle e lo spingono a fidarsi di Dean e ad abbracciarlo con tanto ardore. Non poteva andare meglio di così, se continuano di questo passo si metteranno insieme e pazienza se Cas sa o no che stavano già insieme nella testa di Dean!!!
Adoro tutto!!!!
Gabe, Sam, Jack, tutti!!!!

06/04/19, ore 13:42

- Pensavo alla probabilità che lui potesse saperne qualcosa a riguardo. Magari ha sentito Castiel mormorare qualcosa nel sonno o… non lo so, Dean. -
Sam è un verp genietto! Neanche io ci avevo pensato 😍😍

Meraviglioso il rapporto tra Gabe e Cas 😍
che tenero Cas imbarazzato 💜💙💜

ahhhhh i shottiniiiiii LOL come in quella puntata di Spn!

Cas in un minimarket come nella serie 😍

Allora ,continuo a pensare che hai un grandissimo talento, non è facile infatti delineare il carattere di Castiel dopo l'esperienza del sogno e riuscire a renderlo diverso. Istintivamente verrebbe automatico scriverlo in maniera simile , tu invece hai questa capacità, riesci a renderlo diverso, sì infatti il Castiel della realtà sembra molto più timido e la cosa mi piace tantissimo 😍 nel sogno è molto più sagace e disinibito ma ci sta ! Anzi proprio perché era un sogno ci sta che Castiel avesse perso un po' le inibizioni , chissà magari chiunque di noi le perderebbe , tu mi piaci che non sei scontata , non mi aspettavo proprio questo capitolo, l'unica cosa è che ..insomma.. poverini , sono rimasti al freddo a mezzanotte, almeno potevano entrare in un locale 😂😂😅😨

Mi piace tantissimo come descrivi del rapporto tra Dean e Sam e il rapporto tra e Cas e Gabe e anche perché io amo il rapporto fraterno di Gabriel e Castiel , purtroppo non leggo tanta bromance nelle famfiction, tra questi due , quindi GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!

Ora sono un po preoccupata, Cas si arrabbierà quando scoprirà che Dean gli ha tenuto nascosto il fatto che si sono conosciuti in sogno? Prevedo nubi all'orizzonte! ahha xd ma anche questa prospettiva è molto intrigante!!

Brava! Brava!! :))

Ps se noti frasi sconclusionate qualche volta prima che finisco di recensire, è perchè srcivo con il dettatore automatico del microfono del telefono quando devo fare discorsi lunghi ahhah ultimamente divento sempre più pigra LOL
(Recensione modificata il 06/04/2019 - 01:53 pm)

06/04/19, ore 12:39

Buon giorno e buon sabato! *Lancia i coriandoli perché è finalmente arrivato il fine settimana 🎊🎉. Alleluia!*. Torniamo a noi e al capitolo che sei riuscita a postare quest'oggi, che carucci che sono Cas e Dean. Ha fatto proprio bene ha chiamarlo e a farci due chiacchiere, anche se come inizio non fosse stato dei migliori e dei più allegri. Credo che le emozioni e le sensazioni che Cas provava a contatto con Dean (visto che al momento sono semplici conoscenti che amici), siano un segno positivo, perché evidentemente il suo corpo e qualche parte del suo cervello, quella magari più inconscia, lo ricorda. Sì ricorda di lui e tutti i sentimenti che ha provato (come sappiamo gli ha privati e ha vissuto anche momenti più intimi col biondo), nei loro incontro onnirici stanno in qualche modo cercando di comunicare con lui. Il che mi fa sperare in bene. Comunque Gabriel è stato molto carino a organizzare quella festa, si vede che vi tiene davvero molto al moro, a Jack e anche un po' a Balthazar (nonostante gli insulti). La gif che hai messo come immagine di copertina, dei due fratelli Novak è azzeccata visto il tema che poi hai trattato qui, in questo capitolo. Jack si sta rivelando un ragazzo sveglio, un giorno se deciderà di continuare quel mestiere che gli sta insegnando anche Bobby, gli supera alla grande. I suoi genitori sarebbero contenti di lui.
Un bacione grande grande e a lunedì! 😉🤗
(Recensione modificata il 06/04/2019 - 12:50 pm)

04/04/19, ore 16:04

Buon salve e buon giovedì pomeriggio! Che bel capitolo bellino ricco (o carico, vedi un po' tu!) di angst. Che ne penso di questa seconda parte dell'approccio!? Penso che sei riuscita a farmi venire fuori il mio lato più malinconico e ad un certo punto, verso la fine del capitolo, ho sentito qualcosa fare crack. Sicuramente sarà stata colpa della frase: perché mi stai aiutando? Neanche mi conosci. Me lo immagino che non sia stato semplice scrivere quest'ultimo capitolo, mi sa che anch'io avrei avuto un bel po' di difficoltà (prenditi il tuo tempo per scrivere il prossimo capitolo, non ti preoccupare!). Mi si è strinto il cuore vedere Dean (e un po' tenerezza, cari Sam, cerca di stargli vicino a queso testone!) in quelle condizioni, amare una persona che alla fine non si ricordava di te e allo stesso tempo cercare di essergli amico senza causargli altri dolori. Cas è normale (penso che sia una cosa normale, ma onestamente non ne ho proprio sicura) che dopo due mesi di coma si senta in certo modo. Ho apprezzato l'inventiva che ha avuto Dean di portare a fare un giro, anche se poi sono andati al cimitero, Cas (grazie Gabriel che hai permesso questa cosa), con la scusa che gli piaceva la macchina. Almeno ha avuto il modo di parlare con lui e di conoscere certi aspetti (anche del ragazzo che ha accanto un macchina), sia per quanto riguarda Jack, sia la morte di Lucifer e Kelly. Non dev'essere stato facile per il moro, sapere, venire a conoscenza che te sei sopravvissuto all'incidente e i tuoi migliori amici no. È una cosa che mi sa che si porterà per molto tempo dietro. Mi auguro che qualcuno gli stia accanto, visto che alla domanda "ti fidi di me?", gli ha risposto di "non lo so", perché un po' mi fa sperare in bene. Ma sono sicura che c'è ancora qualcos'altro che bolle in pentola.
Comunque, lo scopriremo solo continuando a leggere.
Ci becchiamo sabato o domenica, su questi canali. Ciao cara!
(Recensione modificata il 04/04/2019 - 04:11 pm)

04/04/19, ore 14:48

Ultimamente sto arrivando sempre più tardi LOL
ero fuori e quando sono arrivata erano le 14:20, altrimenti avrei recensito prima LOL
Cooomunque, il capitolo è passato troppo in fretta anche stavolta LOL xd
Mi è piaciuto il fatto che sia stato proprio Dean a proporre a Cas di uscire, mi è piaciuta la scoperta che Cas era davvero connesso in qualche modo ai genitori di Jack! (non me lo sarei mai aspettato in questo modo) certo, magari mi aspettavo qualcosa di più, tipo quando Dean pensava ai luoghi da visitare insieme,io speravo lo portasse al laghetto sperando che gli riaffiorassero i ricordi.

Ma qualcosa mi dici che stai tenendo in caldo questa bomba per i capitoli successivi :D e sono sicura che sarà un capitolo molto emozionante 💗💙💜🧡💛💗💓

04/04/19, ore 13:08

All'inizio Dean mi fa una tenerezza, sembra un adolescente alla sua prima cotta che cerca di frequentare i posti dove sa che potrà incontrare la persona per cui spasima.
Il destino questa volta ci ha messo lo zampino perché Dean e Cas senza volerlo si sono incontrati da soli nel bagno e lì è stato bravo Dean a cogliere l'opportunità per parlargli e poterlo aiutare.
Dean è riuscito a convincere entrambi i fratelli a fidarsi di lui così Cas ha avuto il permesso di Gabe per fare un giro, non mi aspettavo che sarebbero andati al cimitero così però si è svelato un altro mistero. Cas era sulla macchina il giorno dell'incidente mortale dei genitori di Jack. Dean alla scoperta è diventato molto triste soprattutto perché essendo la loro conoscenza appena iniziata non può consolare Cas come vorrebbe, quanto è dolce quel Winchester!
Però Cas si fida, è una bella nuova partenza!

03/04/19, ore 07:21

Ciao, non ho molto da aggiungere al tuo capitolo in quanto si è rivelato il problema e il mistero di Castiel è in parte risolto. I tempi coincidono perfettamente, è stato due mesi in coma, il periodo in cui Dean lo sognava e da 3 settimane si è risvegliato impedendo così ai due ragazzi di ricongiungersi la notte.
Cas non ricorda nulla, quindi Dean dovrà mettersi l'anima in pace e conoscerlo daccapo anche perché non ha la certezza che lui sia identico nel carattere a come lo ricorda lui.
Dicevo che il mistero non è finito perché ancora rimane la domanda su come fosse possibile che Cas sia finito nella testa di Dean, sul perché lo sognasse tutta la notte. In verità mi chiedo anche perché Dean continui a fare sempre lo stesso sogno anche adesso. Anche quello non è normale per una persona, sognare sempre lo stesso luogo, mi chiedo cosa sia questa strana situazione.
Sam è un miracolo che non abbia dato di matto, ma avrà pensato c'è già mio fratello completamente fuori non è che possiamo fare rinchiudere in manicomio tutta la famiglia!
Complimenti per la storia, è sempre più bella e avvincente!

02/04/19, ore 19:48

Siiiiiiiiiiiiiiiiiii finalmente Dean racconta tuitto a Sammyyyy
ora ti faccio ridere, ti immagini se Dean dalla rabbia, prendeva il trench di Cas, visualizzasse una forbice e lo facesse a fettine? ahhahah ti immagini, solo per rabbia ahah

SAM E DEAN : Allora, io voglio andare per ordine, tu devi sapere che mi hai veramente sbalordita perché io non pensavo che Dean avrebbe raccontato tutto a Sam subito, nella mia testa pensavo che Sam avrebbe indagato e che avrebbe capito da solo che Cas era l'uomo misterioso di Dean, invece no!
Beh mi ha fatto piacere che abbia detto tutto a Sam e anche che Sam abbia accettato la cosa, penso che un altro fratello o comunque un'altra persona a caso , chiunque, non avrebbe creduto a Dean, mi è piaciuto il fatto che dopo un' iniziale titubanza più che dovuta, alla fine si sia fidato di lui , è stato molto bello l'abbraccio 😍 sono abituata a Dean che consola sempre Sam, non il contrario 😍

LA MIA TEORIA NOOOOO: Per il resto sono scioccata, no davvero la teoria sulla quale sono rimasta ossessionata fino adesso, che ho deciso di scartare definitivamente solo nel capitolo precedente, alla fine era quella giusta tra tutte quelle che ho elencato😨😨😨 Ma non è possibile l'avevo scartata proprio nel capitolo precedente!! Comunque intendo lasciare tutte le teorie, perché devo tenere bene a mente come io riesco a cannare sempre tutto, anche quando in realtà sembro azzeccarci 😂😂

per il resto dai sono contenta che non hai deciso di mettere alcune delle teorie che ho elencato, ti dico la verità, c'è un'altra cosa che stavo pensando!

LA FAVOLA: mentre leggevo del dialogo tra Dean e Sam , avevo paura di sapere la verità !! Infatti tutto stava diventando davvero troppo reale! Io avevo paura di scoprire la verità per timore che tutta l'idea del sogno sfumasse, non volevo rinunciarci! O forse era il dramma di Dean che lo stavo vivendo troppo appieno, però poi alla fine tutto saltato fuori Io ancora non mi capacito del fatto che avevo escluso questa teoria😂 comunque sì in teoria ci sta che Gabriel abbia avuto un tono calmo al telefono proprio per non voler dire tutto ai fratelli , ecco forse l'unica cosa che mi ha fatto un po' storcere il naso è che Cas non è minimamente interessato a come mai uno che si è trovato davanti e che non ha mai visto in vita sua, sia scappato come un pazzo fuori dal locale , cioè non ha la minima curiosità, però è anche vero che magari Gabriel dopo la chiacchierata con Dean ha riferito a Castiel ciò di cui hanno parlato , ma le domande rimangono! Come mai Cas non ha detto la verità a Dean, cioè che era reale? O magari il coma gli aveva provocato un'amnesia indotta e ora un'altra amnesia gli sta giocando questo brutto tiro! Boh!

GABRIEL E LA SUA PREOCCUPAZIONE X CAS:Per il resto mi è piaciuto davvero tanto Gabriel che è andato addirittura a casa di Dean per chiedergli se conosceva suo fratello, mi ha dato l'idea di un istinto di protezione veramente bello 😍 In effetti in tutta questa storia abbiamo pensato sempre a come si sentiva Dean, ma non abbiamo pensato a come ha dovuto sentirsi Gabe vedendo che Dean vedendo suo fratello, è scappato via come un pazzo, mi piace sembra proprio che hanno davvero un bel rapporto

Però ti prego davvero ho aspettato un sacco di tempo questa nuova interazione di Dean e Cas, e questo capitolo è finito davvero troppo presto, nel prossimo potresti allungarlo un po' di più? PLease 😍

Per il resto voglio che tu sappia, se leggi questa recensione prima che finisca di recesnire, che non sono una cretina analfabeta eh!! 😂 scrivo con il dettatore automatico del microfono, mi aiuta a scrivere molto di più, le recensioni sarebbero ridotte di 2 quarti, se scrivessi semplicemente ahha sarebbero più ordinate e non dovrei correggere un milione di volte ma non riuscirei a dire tutto quello che penso di questa storia e sarebbe un peccato" Scusami cmq per tutti i messaggi di modifiche!!

Un'altra cosa, nella risposta alla recensione dello scorso capitolo, mi hai detto che di alcune teorie che avevo esposto, hai detto che sarebbe stato bello se fosse stato anche così, ma quali? 😍 sono curiosa!!!
(Recensione modificata il 22/04/2019 - 10:02 pm)

02/04/19, ore 18:44

Ciao e buon martedì pomeriggio!! ^^ Lo sapevo!!! Ci ho indovinato!Almeno per quanto riguarda il coma e Gabriel, si spegano un pò di cosette! XD Comunque, che bella situazione del piffero che si sta venendo a creare, Cas non si ricorda un accidente di nulla di tutto ciò che ha vissuto e provato in quei due mesi che ha incontrato Dean nei loro incontri onnirici. Non ha nemmeno provato, almeno in apparrenza, niente di niente, il nulla più assoluto. Mi posso immaginare l'altro come si è sentito. Tutto coincide con l'interruzione dei loro sogni già tresettimane!? penso che sia un bene che almeno provi ad avere una vita più o meno normale, ma capisco anche l'apprensione che mette Gabriel, visto ciò che gli è successo e i suoi relativi capogiri. Non ti saprei che dire con assoluta certezza del Castiel in carne ed ossa,ma d'imatto sembra così rigido ed impalato. Ma so che sotto sotto c'è quel Cas che abbiamo imparato a conoscere nei capitoli precedenti. Il nostro caro Dean avrà tanto su cui lavorare per fargli ricordare il tutto. Una cosa buona, almeno per ora, è successa. E' quella che finalmente, dopo l'attacco di panico che ha avuto nella tavola calda, Dean è riuscito a parlare a cuore aperto con Sam, di tutto (alleluia!!). Come reazione Sam, è stata quella da persona scettica, ma poi pian piano sta imparando a ricredersi, visto le troppe coincidenze che stanno avvenendo e visto che tutto ciò che gli ha raccontato il maggiore, sta tornando tutto. Nell'attesa della parte angst della storia ti dico che......
ci vediamo giovedì su questi canali!! ;)
Un bacione grandissiomo!! <3

31/03/19, ore 22:18

Wow, non mi aspettavo proprio che Cas comparisse così bello giulivo alla tavola calda, me lo immaginavo in ospedale e mi aspettavo che fosse morto, per questo Dean non riusciva a vederlo nel suo sogno, oppure appena risvegliato da un coma e quindi non così bello fresco come una rosa.
Ci credo che Dean è fuggito a gambe levate, incontra l'uomo dei suoi sogni, letteralmente, e lui non fa una piega, dice di non sapere chi sia, come avrebbe potuto chiedergli cosa ci faceva lì nel locale e non nella sua testa senza passare per un pazzo psicopatico? Non poteva proprio,e neanche poteva fare finta di nulla, sta così male che mica poteva fingere che fosse tutto ok, e quindi fuga rapida di cui concordo appieno la scelta. Dopo una tale vista si che ora c'è da ubriacarsi per riprendersi da una vista così sconvolgente.
Jessica è davvero graziosa, e Sam deve tenersela stretta. Chissà Sam cosa caspita ci starà capendo di questa storia, sa solo che suo fratello è innamorato di un uomo, che lo rendeva felice e poi che lo ha abbandonato e poi vede Dean correre come un camoscio via per la strada. Povero Sam, mi immagino già il suo povero cervello cercare di riassumere gli avvenimenti e cercare di dare una spiegazione logica senza impazzire. Sono contenta che stai pubblicando così velocemente almeno non impazzirò nell'attesa.
Ultima cosa, se Cas non sa chi è Dean, prevedo altri dolori per il poverino, perché come farà dopo la sua uscita trionfale ad avvicinarlo? Ciao, sono Dean, il tipo che si è rovesciato tutta la birra addosso quando ti ha visto e poi sono corso via come uno psicopatico, piacere, ti va di conoscermi? Te lo immagini Cas!!!!

31/03/19, ore 15:29

Buona pomeriggio e buona domenica!! Che ti posso dire, che non lo so. Sono abbastanza confusa, anche se ci hai detto che il 50% delle cose sono state svelate, però non lo so. Mi fa piacere che, sia Sam, che Jessica (soprattutto lei, c'è dolce. Ha saputo dire le cose giuste, quel gigante nn poteva scegliere di meglio) gli stiano vicino e che lo confortano in qualche modo. Ci sta provando anche quell'orso burbero di Bobby, che ha capito che qualcosa non andava e Jack. Mi dispiace vederlo così giù di morale. Però il destino è così beffardo a volte. Un giorno come tanti vanno a mangiare da Gabriel, che di fatti mi è sembrato un po' strano, specialmente quando è arrivata l'infermiera, e tutto si può dire che è andato a finire molto male. Quella Meg, anche qui, ha portato un bel po' di guai.
Ti dicevo del destino beffardo perché si sono incontrati veramente Dean e Cas, dopo molto che non si vedevano nei sogni, rendendo un certo biondo molto triste e irrequieto, alla tavola calda. E la reazione che hanno avuto è stata penso strana (non so se è la parola giusta) e contraddittoria (perché Cas ha abbassato lo sguardo?! Avrà o non avrà riconosciuto Dean?!), mi ha lasciato di stucco e con mille domande (un paio te le ho scritte sopra). Come mai Dean è scappato in quel modo lasciando tutti sbigottiti da questo suo atteggiamento? Anche Gabriel però, non è che sia d'aiuto.
Comunque, che cosa studi, se te lo posso chiedere?

31/03/19, ore 14:32

Jessica che manda sms a Sam perchè preoccupata per Dean ahha la adorooooo

No vabbè io sto impazzendo!!! O.O Tu diventi sempre più brava, ma anche sempre più sadica!!😭
Comunque partiamo dalle cose importanti cerco di andare in linea cronologica, nonostante sia un po' su di giri!

JESSICA:

Allora Jessica che si preoccupa per Dean e manda continui sms a Sam, è l'amore davvero , mi hai davvero fatto amare questa ragazza , non che prima la odiassi, ma mi era abbastanza indifferente , in questa storia la amo davvero tanto, ho addirittura cambiato idea , infatti se prima dicevo che avrei voluto vedere Sam con Gabriel , adesso dico che anche con Jessica fa davvero una bella coppia!
Non ho capito subito che cosa c'entrasse in questo capitolo far vedere Dean che accettava di andare a mangiare fuori con Sam, ora ho capito che c'entrava a far arrivare le cose a questo punto Hahaha

LA FOTO:

Ti dico, quando ho visto la foto di apertura capitolo mi è presa un'ansia che non puoi capire, anzi forse se non pecco di arroganza ti suggerirei di mettere la foto non proprio all'apertura ma diciamo a metà ,
magari quando Meg dice la fatidica frase, perché è un grosso spoiler!
cioè uno apre il capitolo e già vede la faccia di Meg con la didascalia Clarence e quindi si legge il capitolo con tutta l'ansia crescente perché è come se anticipassi che Castel fa la sua comparsa in questo capitolo!! O.O
infatti ho fatto fatica a concentrarmi, devo dire la verità, anche se ce l'ho messa tutta 😂😅poi quando ho visto arrivare Meg, ero veramente fuori di me , non riuscivo a capire bene cosa stesse per succedere, poi quando ho sentito la parola "CASTIEL" e ho visto che Dean l'ha visto, è stata una cosa pazzesca, parliamo dalla reazione di Dean che è stata fantastica???

DEAN FUGGI FUGGI:

Devi sapere che io amo da matti quando i i protagonisti hanno queste reazioni così plateali e drammatiche ed emotive in cui gli altri guardano il protagonista sorpresi e anche un po' preoccupati!! 😂Non c'è niente di meglio che fare il pazzo per attirare l'attenzione di tutti, stima immensa ahha 😂😍👌 dulcis in fundus quando poi scappa via è un altro dei miei momenti preferiti , in generale mi piace sempre quando i personaggi scappano, poi mi hai messo anche Sam che lo insegue, sono veramente in brodo di giuggiole 😍😍
L'unica cosa che non mi è piaciuta tantissimo è stata la reazione di Castiel, quasi indifferente!!!!

LA REAZIONE DI CASTIEL: 😨😨😨

Non riesco a capire se ha reagito in questo modo fingendo di non conoscere Dean, oppure se non lo riconosce veramente!! Certo che deve essere un gran brutto colpo per Dean!! Cioè io mi metto nei suoi panni Se avessi conosciuto un principe azzurro dei sogni e l'avessi fatto mio principe personale e pensassi che fosse perfetto e me lo ritrovassi nella realtà dopo magari averlo desiderato a lungo e vedessi che lui si comporta come se non mi conoscesse, mi sentirei veramente a pezzi!
Avrei come l'impressione di essermi completamente sbagliata su di lui e di averlo idealizzato pensando magari anche che non ero così importante per lui perché mi ha dimenticato molto facilmente!!
Ora c'è da capire se Castiel l'ha veramente dimenticato oppure se finge soltanto ma Cas non mi sembra così crudele

COM'è DAVVERO LA VITA DI CASTIEL NELLA REALTà?

Parliamo ora della vita che Castiel può avere nella storia, tutto questo è davvero molto strano e veramente dopo questa storia tu devi ASSOLUTAMENTE scriverne altre, perché come mandi fuori strada tu la gente è una cosa davvero impossibile!!!😂 Ti rendi conto dei capitoli di dubbi in cui ormai avevi convinto anche l'acqua del laghetto del sogno di Dean e Cas che ormai Castel probabilmente era il padre di Jack ed era in coma?? Ormai c'era solo da ufficializzare la cosa e alli'improvviso quando ormai anche i sassi di codesto laghetto aspettavano il risveglio di Cas, BADABAAAAAAAAAAM BOOOOOOOOOOOM KABOOOOOOOOOOOM
come un'esplosione piazzi questa bomba che Castiel è il fratello di Gabriel 😨😨😨 Sì forse ci potevamo arrivare facilmente però ci hai mandato completamente fuori strada con questa storia dei genitori di Jack 😨😨direi che ora possiamo anche quasi ufficializzare il fatto che la storia del coma non era per niente quella che pensavamo,dico quasi perché con te non ci si può mai essere sicuri di niente, magari l'hai fatto comparire in questo modo solo per PORTARCI A PENSARE che in realtà non era così e nel capitolo seguente ci piazzi un'altra bomba che fino a ieri era in coma, così, per sport 😈😈😈 No davvero sono sconcertata da questo colpo di scena, anche se dobbiamo bene capire che cosa è successo e per riuscire a capirlo dobbiamo analizzare bene e cercare di capire che vita può avere Castiel nella realtà!

a) SE CAS NON è REALE:
Dunque facciamo finta per un attimo di essere castiel, se io non fossi reale e avessi paura che Dean mi abbandonasse da un momento all'altro quando non avrà più bisogno di me e forse io desidererei far parte della sua realtà , nella mia testa mi immaginerei di farne parte veramente, questo sempre mettendo caso che io non sono reale e quindi forse talmente grande è il mio desiderio , che arrivo a diventare reale veramente, fino anche a cucirmi un ruolo messo su apposta per riuscire a far parte della sua vita, quindi magari in realtà Gabriel non ha mai avuto un fratello che si chiama Castiel ma ce l'ha da questo momento in poi 😨 come la trama contorta della chiave: Dawn, la sorellina di Buffy dove praticamente, Buffy non ha mai avuto una sorella ma è arrivata ad averla da un momento all'altro , non so se hai visto quella particolare trama, però qui già andiamo sul fantasy un po' surreale. Castel spingerebbe davvero fino a questo punto pur di entrare a far parte della vita di Dean? e a che pro ha fatto tutto questo per lui, per poi fingere poi di non conoscerlo ? questo mi fa pensare che probabilmente la mia ipotesi è sbagliata e quindi arriviamo all'ipotesi B

a/ b)CASTIEL FINGE : la seconda ipotesi è che castiel finge! Ma perchè dovrebbe fingere di non conoscere Dean? Perchè era insieme a Gabriel e a Meg?
Ma se avesse finto, anche ammettendo il caso che ce la faccia a restare impassibile davanti ad un Dean così emotivo, sconvolto di vederlo li (non è l'atteggiamento del Cas emotivo che abbiamo imparato a conoscere) non ci sarebbe motivo di comportarsi in questo modo. Quindi davvero non lo riconosce o proprio non sa chi è, perchè se avesse finto, penso che se anche non avesse voluto dire a loro che lo conosce, non ce l'avrebbe fatta a evitare di corrergli dietro. Non ce l'avrebbe fatta a restare indifferente davanti a un Dean che corre via in quel modo. Quindi direi che anche la B la scarto, almeno per il momento e va là , prendiamo un'altra carta!!

C)
ipotizziamo che in realtà Dean non ha mai conosciuto Castiel veramente
magari l'ha visto un giorno per strada o in un negozio, gli è piaciuto fisicamente, poi il suo inconscio ha rimosso che l'aveva visto nella realtà e ha cominciato a sognare in tutta una fantasia sua, il suo legame con questo Castiel e guarda caso ORA salta fuori che lo rivede ma in realtà non ha mai conosciuto il vero Castiel! 😨 anche questa ipotesi però, mi sento di scartarla perché è troppo strampalata, ed è davvero troppo anche per me, perchè alla fine mi chiedo a che servirebbe una cosa del genere , in primis perchè credo non sia da te, significherebbe aver sminuito tutto il lavoro fatto fino adesso, tutta la passione, tutto il romanticismo, tutto l'amore scritto nella storia tra Dean e Castiel, anche se poi si innamorassero veramente e si conoscessero da ora ma l'incanto e la magia del sogno non ci sarebbe più, sarebbe come buttare tutto via, senza considerare che bisognerebbe ricostruire e inventare tutto un carattere del tutto nuovo di Castiel, che non potrebbe per forza di cose essere quello del Cas del sogno e non penso vuoi imbarcamenarti in una cosa tanto complicata! Per fortuna tua e anche nostra LOl

D) MALATTIA O DISTURBO?:

Magari Cas soffre di perdite di memoria a breve termine dove può costruirsi scenari fantastici per poi dimenticare tutto? Qui ci addentriamo davvero in una cosa più grande di noi ma anche lì non credo che tu ti spingeresti a tanto.

E) CAS E IL COMA,PARTE REMAKE: (???)

La prima idea è quella giusta? Forse sì o forse no, ma continua a non convincermi, le telefonate in cui Gabe è dovuto sparire all'improvviso sono state variabili e Cas non era ancora scomparso, avrebbe quindi dovuto scomparire prima no? La notte in cui Cas è scomparso non ci sono stati comportamenti anomali di Gabe che hanno fatto pensare ad un risveglio del coma, anche perhè in quel caso avrebbe avvertito JACK, ma dobbiamo sempre tenere presente che - rassegniamoci - Cas non è suo padre, suo padre è LUCIFER, cerchiamo di entrare in questa ottica, ma allora cosa c'entra Gabe , a chi telefonava? Boooooo mistero xd NON SO, io mi sento di abbandonare totalmente questa teoria una volta per tutte, non so gli altri.

F/A CAS HA DIMENTICATO APPOSTA: tu con questa storia mi hai fatto uscire di melone quindi non stupirti se ora oltre alle lettere, vengono anche le lettere accoppiate 😂perché io voglio ricollegarmi all'opzione A che non ho di certo dimenticato,però era rimasta un po' in sospeso, perché io non ho abbandonato la teoria che Cas avesse potuto decidere di andare a finire nella realtà da Dean consapevolmente, ora mettiamo caso che l'abbia fatto consapevolmente e sapesse che se avesse fatto una cosa del genere avrebbe dimenticato tutto perché non gli fosse stato concesso di ricordare;
magari ci teneva così tanto ad essere parte della vita di Dean che ha accettato addirittura di perdere la memoria pensando "ma sì ci conosceremo e ci innamoreremo di nuovo lo stesso , anche se io non avrò i miei ricordi "
può essere che è talmente pazzo d'amore per Dean, che abbia fatto una cosa del genere rinunciando addirittura alla sua identità!
Se Dean scopre una cosa del genere sarà indeciso se sposarlo o ucciderlo!
Ed ecco che possiamo ridefinire e reinventare la definizione veramente di "mi annullo e mi spersonalizzo per te " ingiustamente usata sempre alla cavolo da tutti

G/A :CAS NON FA PARTE DELLA REALTà MA NON HA SCELTO DI NON RICORDARE:
anche qui mi ricollego alla A, perché c'è sempre il pensiero che non faccia veramente parte di questa realtà ma lo sia venuto a diventare ora. E perché ti dico così ? Perché in tutto questo tempo Gabriel non ha mai parlato di Castiel ed è una cosa piuttosto strana che non si è mai visto alla tavola calda fino adesso , lo mette a lavorare lì solo ora perchè? è davvero strana questa cosa e che fine avrà fatto quello che c'era prima? LOL ma a parte questo trovo proprio strano il fatto che sia comparso solo in questo momento come se finora non fosse esistito, però a differenza della F/a potrebbe anche essere che Castiel SEPPUR desiderando entrare a far parte di questo mondo, non ha pensato o non si è reso conto che avrebbe dimenticato, quindi la cosa è avvenuta proprio così , però boh non mi convince neanche questa ipotesi perché sarebbe davvero una cosa molto impegnativa inventarsi una persona che abbia quindi un legame affettivo con Gabriel , cioè poverino se poi scopre che non esiste come la prenderà? 😅 Non penso che ti vuoi avventurare in questa cosa complicata , niente, totale nonostante queste teorie ho le idee più confuse di prima. Un'unica cosa però rimane salda, qualunque sia stata la cosa che è successa, è stata una decisione di Cas, punto! Ora rimane da capire se è stata una cosa che ha voluto fare lui consapevolmente o se l'ha fatto senza volerlo però di sicuro è stata una cosa che ha combinato lui, di questo sono sicura

E ora finite le teorie devo dirti che veramente tutto quello che fai c'è sempre una ragione dietro, anche il fatto e l'ho capito solo ora , che Dean non avesse parlato a Sam di questo uomo dei sogni e non gli avesse fatto il suo nome mai . Infatti se l'avesse fatto ora probabilmente avrebbe capito tutto subito e magari starebbe correndo come un pazzo assieme al fratello e questa cosa non poteva essere perché da principio Dean doveva essere da solo e avere sempre il terrore di non poter raccontare questa cosa a nessuno per timore di non essere creduto, mentre invece se l'avesse detto a Sam, a quest'ora sarebbero in due probabilmente a correre per strada 😂

TOTALE A QUALE IPOTESI NON CREDO?
Allora, cominciamo dalle ipotesi che mi sento di scartare LOL, non sono molte in realtà infatti ho fatto tutto un processo mentale e mi accorgo che in realtà sono davvero poche quelle che scarto,

COMA: cominciamo da quella più teatrale e palese, quella del coma, che ormai è diventata la teoria famosa per eccellenza. Se fosse stato in coma e c'entrasse qualcosa Gabriel , si sarebbe fatto scappare magari il fatto che suo fratello Castiel si fosse risvegliato dal coma, come fai a nascondere una cosa del genere? Credo ne avrebbe parlato con Dean e Sam, perchè tenerlo nascosto? Perché farlo lavorare alla tavola calda all'improvviso? Come mai sembra che questo ragazzo compare lì all'improvviso? Non credo che da quando Dean non sogna Castiel, non è mai più andato alla tavola calda, però lo vediamo solo lì in quel momento come se ci lavorasse in realtà tutti i giorni!! questa cosa è molto strana però non posso fare a meno di pensare che la notte in cui Cas è scomparso, non c'erano atteggiamenti anomali da parte di Gabriel o un'euforia diversa che potesse far capire ad entrambi che Gabriel avesse appena assistito al risveglio di suo fratello da un eventuale coma , quindi credo che ormai questa teoria sia da scartare!

CAS NON PUò FINGERE DI NON CONOSCERLO:

ora sempre teorizzando che Cas non fa parte di questa realtà vediamo le ipotesi che possiamo scartare, io avevo teorizzato che pur di far parte della realtà di Dean, potesse scegliere consapevolmente di non ricordare o che potesse addirittura fingere! Ora non so se lui esiste o non esiste, però su una cosa penso di poter essere quasi sicura, non sarebbe il Cas che abbiamo conosciuto noi se fosse così crudele da fingere !! All'inizio devo dire la verità, ci ho pensato ho detto magari non l'ha rincorso apposta perché non può far capire che lo riconosce ma anche ammettendo che avesse potuto fingere , come mai è riuscito a rimanere lontano da Dean per ben due settimane e ha aspettato che si facesse vivo lui???😨 veramente se ricordava e fingeva soltanto di non conoscerlo , penso che avrebbe cercato di contattare Deani con una scusa o con l'altra senza aspettare due settimane, inoltre il suo atteggiamento sembra proprio quello di una persona che non ha mai conosciuto o che non lo riconosce

DEAN INCONTRA CAS PER CASO PER STRADA E LA SUA MENTE LO IMMAGAZZINA E COMINCIA A SOGNARLO:
No, neanche questo mi convince, sarebbe una bella teoria ma manderebbe nel cesso tutto il romanticismo e la poesia finora, sarebbe come ricominciare da capo, certo potrebbero sempre conoscersi e innamorarsi di nuovo e la cosa potrebbe perfino essere bella comunque, MA, ci sarebbe bsogno di ricostruire a Cas un carattere tutto nuovo che non potrebbe per forza essere quello che Dean ha conosciuto, inoltre c'è una cosa da non sottovalutare, come farebbe Dean a conoscere il suo nome?

Per tutte queste ragioni, credo che le teorie ancora valide che mi rimangono, sono la D (malattia o disturbo ma mi fa male pensarlo ) e la F/A, Cas ha dimenticato apposta per far parte della vita di Dean, ma in questo modo coinvolgerebbe anche Gabe, a meno che non sia d'accordo con lui e poi rischierebbe davvero accettando di essere senza ricordi? G/A: idem come sopra, ma bo, c'è qualcosa che mi sfugge, perchè Cas dovrebbe avere il POTERE di decidere di diventare un personaggio vero? Mica è la madrina do Pinocchio

In tutto questo occhio perchè c'è il JOLLY LOL xd
e se e se e se e seeeeeeeeeeeeee
E se CAS FOSSE UN ANGELOOOOOOOOOOOOO????
Mah!! xd

In tutto questo però un consiglio, se non ti ho ammazzato con la mia rec super lunga, (hai detto tu di dire cosa ne penso 😂😂) credo che come genere devi mettere FANTASY lol xd
E si, l'uomo dei sogni..incontrato in sogno..andava bene fino a che era solo una fanatsia o un immaginazione di Dean, ma l'uomo dei sogni è entrato nella realtà!! Qualsiasi spiegazione ci possa essere a questa cosa, ormai c'entra per forza la magia LOL potresti togliere angst e mettere fantasy

Ho finito, finalmente!! Ps nel cap 9 mi sono dimenticata di rispondere alle tue note ma anch'io sono in lutto per la chiusura di Spn! Cerco di affogare il dolore nelle ff! ahhah A prestoooo 😘😘😘
(Recensione modificata il 31/03/2019 - 04:51 pm)