Claire de Lune - Spin Off Trilogia della Luna
di Mary P_Stark

01/05/19, ore 12:22

Bellissimo!! Ho adorato la nonna di Rock, per caso è una Wicca ? . Nn vedo l'ora di leggere cosa diranno le pietre. Posta quando puoi

29/04/19, ore 13:28

Ciao :)
eccomi rientrata all'ovile :) un gran bel capitolo, colmo di adrenalina e di emozioni, come piacciono a me :D
Alyssia ha agito d'impulso e sotto l'effetto della rabbia: ecco spiegato perchè lascia lì il fucile e scappa... Un atteggiamento molto poco maturo, ma oramai è lampante che la ragazza non ci stia molto con la testa.
Dev ha agito prontamente, nonostante lo shock e questo ha permesso di salvare la nostra protagonista. Lucas si rende conto di non conoscere affatto il lato il ferino del suo corpo e di conseguenza non sa come fare e nè come comportarsi: nuovamente il lettore ne sa più del co-protagonista XD
Ti confesso che il padre di Lucas si è dimostrato in linea con quanto mi ero immaginata: ha subodorato qualcosa ed anche se non l'ha mai detto apertamente dimostra di intuire che tra il figlio e la madre ci sia un segreto, sicuramente questo non è il momento più indicato per affrontare l'argomento vista l'emergenza che si trovano a dover affrontare. Quello che invece mi ha stupito è l'apprendere che è il padre di Lucas il portatore del gene del mannarismo, non la madre (come inizialmente avevo sospettato), in più lui qualcosa sa, anche se è troppo pragmatico per averci dato il giusto peso.
Rock vuole diventare il compagno di Lucas in tutti i sensi, condividendo con lui l'essere lupo, non solo umano, inoltre ho idea che sua nonna saprà svelare loro molte cose, magari sarà proprio lei ad indirizzarli verso i mannari della Gran Bretagna :)
Gunnar è stato fantastico nei confronti di Iris, agendo per il meglio nei confronti del corpo che lo ospita e preoccupandosi della sua salvaguardia (cosa che Hel non fece con Sebastian.... ma è un'altra storia).
Ho trovato molto dolce la complicità che si è creata nel piccolo branco: Lucas e Chelsey hanno protetto con la loro aura Iris dal dolore dell'intervento dimostrando, una volta di più se mai ce ne fosse stato bisogno, l'affetto che nutrono per la nuova arrivata.
Devo confessarti che ho riso come una matta nell'immaginarmi la schermaglia tra Gunnar e Dev, figurandomi Iris come arbitro che cerca di placcare i due contendenti davvero agguerriti XD
Per rispondere alla tua domanda: penso che ci sia molto di più nel desiderio di Dev di vedere Iris "più grassa", è risaputo che l'affetto si dimostra in molti modi... e Dev, pur coi piedi di piombo, si sta innamorando di Iris, sicuramente l'aiuto ed il supporto che Iris ha dato a Dev con Chelsey, la simpatia di quest'ultima nei confronti della nostra protagonista ha smosso qualcosa nel nostro tenebroso protagonista.
Attendo trepidante il seguito e ti rinnovo i complimenti per come riesci a destreggiarti coi vari personaggi e per la trama davvero coinvolgente che mi incatena al monitor capitolo dopo capitolo. A presto ;)
(Recensione modificata il 30/04/2019 - 12:23 pm)

22/04/19, ore 13:21

Buona Pasqua e Pasquetta!! Bellissimo capitolo! Sapevo che era stata Alyssia a sparare!! Quindi il padre di Lucas sapeva qualcosa sul segreto di Lucas ? Non so perché ma penso il rapporto fra Dev e Gunnar sarà pieno di tensione. Nn vedo l'ora di leggere la parte con la nonna di Rock. Ciao ciao

16/04/19, ore 17:03

COSAAA??? chiudi il capitolo su una spannung di questo calibro , uffy, non è giusto :(
Cmq scherzi a parte... aspetterò con apprensione il seguito
A prestissimo dunque!!!

16/04/19, ore 10:12

Ciao :)
un capitolo che chiarisce un pò di misteri alla nostra protagonista: per una volta il lettore ne sa più del personaggio :D
Scherzi a parte, ho trovato molto divertente le chiacchierate mentali tra Iris e Gunnar, per non parlare della comprensione che Dev ha avuto nei confronti di Gunnar, dettaglio non da poco :D :D
Dev ha fatto un gesto molto carino nei confronti di Iris, preparandole il pranzo, considerando che non era tenuto a fare nulla... ed ora sorge la domanda: inizia a provare qualcosa per lei oppure è solo gratitudine per quanto finora fatto dalla ragazza? Verso la fine del capitolo pare che ad Iris venga un dubbio e mette subito le cose in chiaro con Dev: sfamami e non preoccuparti, sono una ragazza-lupo che sa difendersi e forse non ha tutti i torti.
Io penso che sia stata Aly a sparare e la vittima era senza ombra di dubbio Dev: temo che non voglia le attenzioni paterne, d'altronde non le ha mai avute, ma cerca vendetta per quanto a suo dire è successo a Julia e per colpevolizzare un esterno della sua fuga dalla città e di conseguenza dall'abbandono che lei (Aly) sente.
Iris è stata molto coraggiosa e protettiva anche nei confronti di Dev... direi che l'uomo ora avrà ben donde di essere riconoscente/grato alla ragazza, dato che se è vivo è solo merito suo.
Spero che la ferita di Iris non sia grave e non metta a rischio il suo segreto di ragazza-lupo.
Attendo trepidante il prossimo capitolo, che purtroppo leggerò con un pò di ritardo, visto che settimana prossima sono in ferie.
Ti rinnovo i complimenti per come scrivi, per le emozioni che mi trasmetti, per i piacevoli interludi che con i tuoi scritti mi regali.
A presto e buona Pasqua, a presto ;)

15/04/19, ore 16:52

Buon pomeriggio!! O mio dio!! È stata Alyssia!! Ne sono sicura! Spero solo che i proiettili nn siano d'argento... comunque bellissimo capitolo. Attenderò con ansia il prossimo!

09/04/19, ore 13:33

Ciao :)
beh, Alyssia non sarà pazza... ma ci è molto vicina ^_^'
Non riesco a scusare il comportamento di Alyssia: posso capire che non sia stato facile trovarsi abbandonata a sè ed ignorata dai propri genitori, ma non è una motivazione per avere simili atteggiamenti.
Iris è stata molto paziente, nonostante la sua lupa fremesse ^_^'
In più mi è molto piaciuta l'entrata in scena di Clarisse che ha saputo aiutare la nostra protagonista ed è riuscita a metterla in contatto con la sua anima (se così si può dire): finalmente scopriamo chi cela il corpo di Iris e beh... al momento un vero sconosciuto XD però ha saputo darle alcune informazioni non da poco e pian piano la matassa si sta dipanando (anche se prevedo che la cosa sia piuttosto consistente).
Gunnar mi piace, mi ricorda un pò Fenrir di Brianna nei modi: spero possa aiutare Iris a relazionarsi meglio con la lupa che è in lei, in più ho trovato molto interessante la sua frase "La tua mente è assai confusa, poiché non hai ancora trovato un equilibrio con la tua lupa" la meditazione ha sicuramente aiutato l'incontro tra Iris e Gunnar ed ora non resta da capire quanto Gunnar potrà aiutare la nostra protagonista.
Un capitolo importante sia per le varie rivelazioni, sia per quanto riguarda la lunghezza (ti confesso che non mi è spiaciuto affatto che fosse più consistente degli altri).
Attendo trepidante il seguito, sperando che Alyssia non combini troppi guai. Grazie mille per le emozioni che sai regalarmi coi tuoi scritti.
Al prossimo capitolo, a presto ;)

08/04/19, ore 18:58

Buonasera!! Ho adorato questo capitolo!! Finalmente sappiamo a chi appartiene la voce che Iris sentiva, un altra anima antica. Alyssa si farà ancora vedere e pure più arrabbiata di prima !

01/04/19, ore 13:41

Ciao :)
beh, direi che Iris è stata una vera eroina nel resistere sette giorni senza sapere come stava Chelsey e di conseguenza Dev. Ti confesso che appena ho letto dell'atteggiamento, molto lupesco e poco umano, della ragazzina sono rimasta interdetta al pari di Iris, soprattutto perchè ignoravo l'identità dei visitatori. Continuando con la lettura ho potuto tirare un sospiro di sollievo, anche perchè tutti e quattro i nonni sono felici che ci sia sta Iris ad aiutare Chelsey e che ci sarà Iris con lei nell'immediato futuro.
Ti confesso che gli arzilli vecchietti mi hanno fatto sorridere: hanno uno slancio ed un temperamento che paiono dei giovani al pari di Dev ed Iris ^_^' inoltre dimostrano di tenere davvero molto sia a Chelsey che a Dev e soprattutto per amore della nipote accettano quello che ora la piccola è, senza perdere la testa ed anzi tentando di essere quanto più razionali possibili.
Ed alla fine, tra una chiacchiera e l'altra, direi che è saltata fuori parte della verità su Julia che Dev custodiva dentro di sè: direi che le lacrime versate dai due protagonisti sono state necessarie per sciogliere il gelo che albergava nei loro cuori.
Chelsey dimostra di essere molto matura, parlando del padre ed asserendo che ne lei ne il padre hanno bisogno di Julia, c'è da dire che Iris, pur non approvando il comportamento, ferma "l'ira" di Chelsey nei confronti della madre biologica.
Alyssia mi ha molto deluso e sotto più fronti: anzichè cercare di ribattere alle accuse di Dev gli ha vomitato addosso il suo disappunto ed il suo disprezzo per non avere più Julia lì. Dev ha capito meglio Alyssia di quanto non lo abbia fatto lei stessa e penso che sia difficile da digerire, quindi penso di poter affermare che Alyssia proseguirà nella sua personale battaglia contro i mulini a vento.
Spero solo che il suo incaponimento non porti ad atti sconsiderati o peggio, allo scoprire il segreto dei nostri licantropi.
Complimenti per il capitolo ricco di emozioni dei vari protagonisti che mi hanno fatto emozionare e partecipare quasi fossi lì con loro.
Complimenti per come scrivi e per le emozioni che sai regalarmi con ogni tuo capitolo. A presto ;)

31/03/19, ore 18:05

Adoro questo capitolo!!! Soprattutto amo i nonni, nn molti avrebbero accettato la nuova situazione della nipotina. In quanto Alyssia penso che ritornerà alla carica. In quanto alla voce sentita nello scorso capitolo....nn sarà mica una sorta di spirito della foresta ? E fra quanto vedremo i nostri lupi inglesi ?

26/03/19, ore 19:45

Secondo me la voce maschile che sente Iris potrebbe essere Fenrir ma ovviamente a causa della distanza non c'è buona " ricezione" . Iris è sveglia e istintuale , lei e Lucas potrebbero farcela a capire certi particolari. Chelsey è piccola e la sua nuova forma l'affascina, a chi non lo farebbe ? XD...
Chissà cosa succederà prossimamente

26/03/19, ore 14:20

Ciao :)
un capitolo interessante e pieno di colpi di scena.
Non sappiamo ancora chi sia la voce che "aiuta" Iris, anche se sono sempre più convinta che sia un'amico e che voglia aiutare lei ed i nuovi licantropi a riappropriarsi di quanto hanno perduto. Interessante leggere di come Lucas cerchi di spingere Iris tra le braccia di Dev e come quest'ultimo non sembri poi così insensibile al suo fascino.
Rock è una garanzia: ha un modo di fare fantastico e che adoro letteralmente, sia con le donne che con gli uomini :D mi è molto piaciuto il pensiero carino che ha avuto nella scelta delle pizze.
Julia era strana davvero: trovo quasi inconcepibile separare una madre da un figlio, figurarsi una madre che lo faccia di propria volontà, è più che compresibile il risentimento di Dev nei suoi confronti.
All'età di Chelsey è comprensibile non avere segreti, specie con l'amica del cuore: purtroppo il suo segreto non riguarda solo lei, ma anche altri e non sarebbe saggio divulgarlo prima di avere l'assoluta certezza che l'amica possa mantenere il più stretto riserbo sulla cosa.
L'atteggiamento di Dev fa capire quanto gli secchi dover fare la voce grossa con la figlia, ma ahimè deve tutelare anche Iris e Lucas che sono nella sua stessa condizione.
Attendo trepidante il seguito, curiosa di scoprire a chi appartiene la voce e soprattutto scoprire chi è che formerà la triade di potere. Complimenti per le emozioni che sai darmi coi tuoi scritti: le emozioni che fai vivere ai tuoi personaggi le vivo io a mia volta leggendo i tuoi scritti, i tuoi personaggi prendono letteralmente vita da tanto bene li riesci a descrivere. Ancora complimenti ed al prossimo capitolo ;)

25/03/19, ore 17:49

Evviva!! Un nuovo capitolo!!! Per caso la voce è di Brianna o della madre della razza ? Se Lucas è Fenrir chi sono Hati e Skoll ?

20/03/19, ore 23:52

Adoro questa storia!! Avremmo la comparsa anche dei vecchi protagonisti ?

19/03/19, ore 09:45

Ciao :)
ero in trepidante attesa dell'aggiornamento :)
Un capitolo fantastico ed un Dev che più fantastico di così non si può proprio :D
Le paure di Chelsey sono motivate anche se infondate: ha vissuto esclusivamente con il padre ed è chiaro che ora pensi di non essere più accettata da lui. Dev invece è confuso, ma non ha alcun dubbio in merito all'amore che prova per la figlia.
Posso ben immaginare che Dev ora provi un odio atroce nei confronti di Julia: quale madre degna di tale nome abbandonerebbe la prole ed il marito (ma soprattutto la prole) senza la certezza che questa sia al sicuro? Dev è fantastico e forse lo sapeva anche Julia, ma non si può mai dare nulla per scontato e soprattutto fare affidamento sul fatto che Lucas fosse presente e vegliasse sulla cittadina: ti confesso che Julia mi da sui nervi e nemmeno la conosco, all'inizio le avevo trovato qualche attenuante, ma dopo questa... Comprendo benissimo Dev e le sue scelte.
Mi è piaciuto molto scoprire la storia del soprannome di Chelsey: molto dolce e soprattutto da papà :) Viceversa mi ha fatto ridere leggere il soprannome di Iris: anche se al momento le calza a pennello e c'è la possibilità di cambiarlo appena Iris ingrassi un pò :D
Beh, stando a quanto hai scritto in Duncan e Brianna il seguito della Triade di Potere arriverà, dato che Fenrir già c'è, quindi non resta che aspettare :) e scoprire chi mai saranno gli altri due protagonisti che chiuderanno il cerchio (il triangolo, scusa ^_^').
Un gran bel capitolo che mi ha emozionato sotto molti punti di vista, facendomi sorridere ed inumidire un pò gli occhi per Iris che si è trovata sola ad affrontare la mutazione.
Attendo trepidante il seguito e continua così ;) a presto ;)