E per eroi
di Kiki_is_here

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
06/07/19, ore 23:23

Le nuove generazioni si dimostrano sempre come le più potenti, non solo in questo esame c'è un robot da 0 punti distrutto, ma anche un secondo reso inoffensivo.

Curioso l'appetto di Echeveria, comunque devo essere sincero, mi sorprende che tu sia riuscita a caricare per bene le immagini del primo e del terzo capitolo, spesso neanche mezza immagine è possibile vedere.

Ma passiamo al capitolo.

La prima parte presenta Thane Callaghan e Miyako Hasegawa. Il primo bravo con i fucili, da quello che ho capito (secondo me entrerà nelle grazie di Snipe, perché presentano quirk riguardanti le armi da fuoco), la seconda che crea miele (quà sorgono due domande, la prima: sfrutta gli zuccheri nel corpo?; la seconda invece: per questo si è scartata il lecca-lecca?), e lo può modellare a piacere. Ma passiamo ciò che si è visto, e cioè, che Hasegawa guarda troppi polizieschi...sia chiaro, per alcuni, sotto alcuni aspetti, quello che ha fatto può essere considerato lodevole, peccato che lo abbia attaccato soltanto perché usava un fucile.
Che poi lei si è dimostrata il vero pericolo tra i due, visto che senza Thane avrebbe potuto come minimo tagliato un arto a qualcuno. Thane, che non sembra soddisfatto dai proiettili dati dalla U.A. al momento si dimostra molto sicuro di se ed anche spavaldo diciamo, ma bisogna vedere in seguito. Hasegawa invece deve guardare meno polizieschi, e scherzi a parte semqbra molto esuberante.

Non so se questo incontro sia peggiore di quelli fra Ren e Reijiro e quello fra Echeveria e Hotako.

La seconda coppia è Kasumi ed Ayato, ci sta un'altra coppia come quella di Minami e Masaki, in cui si ha con un approccio amichevole e cordiale sin dall'inizio. Passando oltre, la prima evoca demoni, ora voglio capire se sono sempre gli stessi, o evoca demoni di diverse categorie, in base alle situazioni (anche demoni pericolosi e difficili da controllare); il secondo ha un quirk interessante, ma sono curioso di sapere come si attiva (se guardando il bersaglio, o in un altro modo). Il primo si dimostra molto gentile, ha addirittura dato una dimostrazione del proprio quirk; la seconda pure sembra gentile, dato che non ha voluto mettere in discussione i modi del ragazzo (anche se lo ha fatto per come si è comportato più che altro).

È una sensazione, anzi più un timore, quello di leggere battute tipo: Kasumi quali sono i Demonti interiori che ti affliggono?

Nell'ultima parte invece abbiamo ben due coppie, la prima formata da Favaro e Mei, la seconda da Fumo e da Kit Ito.
Andiamo per ordine, la prima si mostra con una Mei che sa come funziona il mondo, e Favaro un pò di meno, ma ha fatto un ottimo ragionamento sul Robot da 0. Passiamo ai quirk, nel caso di Favaro, è una specie di burattinaio? Oppure i soldati hanno capacità di intendere e di volere proprie? Mi scoccio di cecare un termine adatto, è la seconda volta che riscrivo per intero la recensione. Comunque sono abbastanza debolucci questi soldati. Mei crea correnti d'aria (credo di varia intensità o potenza) e vorrei vedere se è in grado di controllare quelle naturali. Mi piace sia come quirk che come carattere (al momentosi presenta con un bel caratterino), però poteva evitare la battutaccia.
Poi la seconda coppia è composta Kit Ito e Fumo. Della prima si descrive la voce sdoppiata, la tuta ed il fumo che si intravede nel casco e mi fa pensare a cose (niente aspetto di Tali'Zorah di mass effect), del quirk non si vede niente ma già mi piace il personaggio da come si presenta. Il secondo invece quirk prevedibile (sarò prevedibile, ma ora me lo immagino con due sigari in bocca), diciamo in parte, infatti voglio capire se è limitato alle braccia o al corpo per intero. Fa comunque la sua porca figura. Dal punto di vista caratteriale non si è visto molto, apparte il commento fatto a Favaro.

Il piano ha funzionato, il robot è stato fermato, e credo che potrebbe essere importante quello che hanno fatto ai fini dell'esame, visto che come punteggio non dovrebbe valere niente (a meno che non abbiano salvato qualcuno, o lo contino come salvataggio dei partecipanti), ma potrebbe influire sul posizionamento in classifica in caso uno di loro abbia lo stesso punteggio di un altro (e magari è tanto così dal non essere ammesso), non so se sono stato chiaro, una specie di spareggio. Il robot da 0 o come lo chiama Mic il Gimmick, ha un motivo per esistere, se non non lo avrebbero mai messo, ed il motivo secondo me non è soltanto dimostrare lo spirito di sacrificio.

Benissimo ora finito l'esame si passa direttamente al primo giorno di scuola, con la presentazione del coordinatore (che sia Oc o un eroe della serie principale, nel primo caso deve essere stronzo, nel secondo deve essere un personaggio decente e stronzo), tra l'altro già mi viene da ridere pensando Ren e Reijiro, (che potrebbero avere comunque qualcosa da dirsi), seguiti a ruota da una Yuri probabimente con uno sconforto addosso senza pari. Non sono gli unici, prendiamo per esempio Echeveria ed Hotako, per non parlare del povero Thane e che si troverà Hasegawa, ed ultima Casanova che si chiederà probabilmente come diavolo ha fatto Natsuko a scordarsi di star partecipando ad un esame (non si chiederà mai come lo ha superato, la risposta è TAM), e poi le altre interazioni che saranno più amichevoli, fra quelli non citati, ma quelle non interessano a nessuno. Naturalmente ora ci saranno le interazioni fra tutti gli alunni della E. E poi dalla singola classe si passa alle altre classi per eroi (tutti stanno aspettando il confronto fra Iida e Ren).
Per le altre sezioni beh, c'è il festival sportivo.

Finalmente ho finito la recensione, dopo averla riscritta interamente, perché io il capitolo l'ho letto subito, solo che ho tergiversato per una settimana con tre dinestre aperte sul cellulare (la recensione, il capitolo 5, ed il 3, per l'aspetto), per poi cancellarsi da sola (poteva resistere un altro giorno), così mi sono messo e l'ho riscritta.
Ora però devo anche premere modifica, e reinviarla per attivare l'html, perché il mio celulare è stronzo.
(Recensione modificata il 06/07/2019 - 11:55 pm)

05/07/19, ore 16:17

Oh, che carina Echeveria! E' bellissima *^*
Salve! Sì, un po' in ritardo, ma ci sono.
Ho letto il capitolo alla data di pubblicazione, l'ho riletto sempre più volte e devo dirlo: sarà la mia nuova droga! xD.

Miyako mi piace moltissimo come personaggio, ha il senso della giustizia, però la vedo fin troppo impulsiva, nel senso: come fa un villain ad apparire in un momento simile? I superiori li avrebbero avvistati già a tempo debito xD.
Il suo quirk è... appiccicare ciò/chi vuole mentre mangia delle gomme? (Sono da PC e non ho riletto il capitolo, quindi mi affido alla mia memoria), ma penso che la mia femmina preferita in generale sia Echeveria, ma in questo cap domina lei.
il "finto villain" aka Thane non mi ha colpito particolarmente, però posso dire che sembra un bel personaggio e in più mi piace la scena dove Miyako rimane sorpresa e un po' imbarazzata nel vederlo centrare uno dei robot quando lei poco prima non ci è riuscita xD.
Infatti dopo ci riesce, mi sa che, ricordando, abbia capito il suo quirk.

Nella scena successiva c'è la mia Kasumi e devo dire che l'hai resa magnificamente! Ho notato sulla la sua innocenza e timidezza in quelle righe, in più mi sorprende che Ayato non sia rimasto, uhm, inquietato da lei?
Anche il suo quirk è giusto, penso di essere uno dei pochi ad averti dato un personaggio che sappia difendersi con il proprio quirk, ma che da sola invece risulti indifesa.
Il Quirk di Ayato è altrettanto bello così come il suo personaggio, mi piace la sua gentilezza e il fatto che abbia sprecato del tempo per dimostrare a Kasumi come funziona il suo quirk è davvero gentile, spero di poterli vedere interagire di nuovo in futuro, magari diventeranno amici.

L'ultimo pezzo mi è piaciuto tantissimo, abbiamo assistito alla prima cooperazione! A parte che pensavo che Kit? Lei? Fosse un lui dal PV, in effetti sono andato a ricontrollare e ho notato un seno xD.
Loro verranno sicuramente presi in considerazione per aver distrutto un robot del genere, che saranno gli eroi della classe inizialmente più "considerati" dagli altri? E' la classe E, non so se spiccheranno rispetto alle altre due canoniche (e il pensiero che dovranno interagire con personaggi canonici mi inquieta, più che altro spero che personaggi come Bakugou non si ammazzino a vicenda con i maschietti della prima parte xD oppure col biondo dell'altra classe del quale mi sfugge il nome, potrebbe facilmente infastidirli o irritarli.)

Spero di leggere al più presto il prossimo capitolo! Sono sicuro che la tua attesa non ci deluderà affatto ^^.
Buona fortuna per tutto!
Sasi02

29/06/19, ore 02:42

Bene, bene, cosa abbiamo qui?
Un capitolo completo da recensire! Forse è meglio se comincio subito allora:
Come stavo immaginando le due parti del capitolo si sono incentrate sul mostrare (in maniera veloce e concisa) tutti i diversi OC, e in particolare i loro quirk e personalità. Per primi vediamo Hotako ed Echeveria, entrambi interessanti. Simpatico il loro incontro e come si sia sviluppato, mettendoli già in una sorta di contrasto (che spero di continuare a vedere in futuro).
Successivamente troviamo un trio che definirei "affiatato e unito". Povera Yuri comunque, trovatasi nel mezzo di due elementi non particolarmente tranquilli come Ren e Rejiro. Anche in questo caso spero di vedere altre iterazioni fra loro.
Da qui cominciamo ad avere quelli che più mi colpiscono, prima fra tutti Minami. Lo trovata adorabile dalla sua scenetta, come si capisce che sia un po' in ansia per il test e di come, pur essendo in una situazione così importante per lei, riesca ad essere amichevole col prossimo (o forse mi sbaglio e questo sarà un caso isolato). E finalmente ho avuto modo di comprendere il quirk di Tachibana, rimasto per me un mistero fin'ora. Personalmente lo trovo interessante, se non anche molto forte se si ha i "materiali" per farlo funzionare.
Su Natsuko e Diana non ho molto da dire. Per la prima mi ero già fatto un'idea generale del quirk (mentre sul personaggio in se non posso che dire quanto mi piace l'idea su cui si basa), mentre quello di Casanova non mi ha colpito davvero (magari cambierò idea in futuro).
Piccola nota fuori dalla recensione, ma vorrei dire come nemmeno io sia in grado di visualizzare l'immagine di Echeveria (proprio per questo continuerò a vedermela con una piccola parrucca di foglie incollate insieme alla figli dei fiori al posto dei capelli).
Poi incontriamo un'altra coppia di personaggi, ovvero Hasegawa e Thane. Entrambi simpatici per la mia visione: non vedo l'ora di sentire costantemente Thane lamentarsi dei proiettili o delle armi (possibilemente) prestate dalla scuola a lui. Per Hasegawa mi domando ancora, pur avendo visto all'opera il suo quirk, se esso si limiti a produrre quella sostanza giallognola o permetta altre cose (magari una sorta di volo come le api?).
Sempre più vicini alla fine troviamo due personaggi che al momento non mi hanno colpito positivamente (più che altro Kasumi con il suo quirk, ma mi ci abituerò). Su Ayato nulla da dire, aspetto di avere altro da dire su di lui.
E finalmente entra in scena il mio caro personaggio!
Ti dirò, lo hai reso molto bene! C'è lo vedo anche nel dare quelle risposte (specialmente a Mei e sempre con quella pazienza che lo contraddistingue) e decidere di collaborare per eliminare un bersaglio così misterioso e potente per il test.
Mi piace Mei! Quel suo comportamento arrogante,a allo stesso tempo ancora abbastanza umile da conoscere i propri limiti in singolo.
Nei confronti di Fumo e Kit, ho sentimenti simili. Entrambi che masterano un elemento molto caro ad un'altro mio OC e con un aspetto interessante (sopratutto Kit, voglio vedere di più di lei!).
Passando alla grammatica dei due capitoli la trovo quasi completamente corretta, con solo qualche errore nel mezzo (direi nulla di troppo importante).
A proposito, nello scorso capitolo chiedevi la nostra opinione su come si sarebbe potuto trattare il passato dei diversi OC. Nella mia opinione la migliore sarebbe la prima soluzione da te proposta, quindi intrecciando ogni tanto il presente con il passato (secondo me si potrebbero creare delle belle scene così).
Comunque, dopo tutto questo papiro sui due capitoli, non posso che dire quanto mi siano piaciuti! Spero di vedere una costanza nella qualità di questi capitoli, se si continua così sarà una storia bellissima!
Ora non ho altro da dire se non che aspetterò con trepidazione il prossimo capitolo, finalmente vedremo i nostri OC cominciare la scuola. Da lì in avanti, sarà leggenda!
Perciò alla prossima!
(Recensione modificata il 29/06/2019 - 10:15 am)

28/06/19, ore 22:12

Eccoci qua :D finalmente l'esame è finito e ognuno ha avuto modo di farsi conoscere. Miyako mi ha fatto morire, troppi polizieschi XD Thane mi sembra un ragazzo deciso, che sa il fatto suo ( un figo). Per il secondo duo devo dire che Kasumi e Ayato sono molto tenerelli, ce li vedo vicini di banco. Sono molto curiosa di vedere di che tipologia di demoni dispone Kasumi, e la sua somiglianza con Corvina dei Teen Titans me la fa adorare. Favaro ha un quirk stupendo, mi è dispiaciuto per i suoi punti haha ma Mei è tanto carina quanto scaltra. E arriviamo al mio bimbo, Fumo: l'hai reso benissimo, lui e il suo disagio nelle relazioni umane XD Giuro che mi aspettavo che non glielo battesse proprio il cinque a Mei e la lasciasse con la mano in aria. L'accoppiata Fumo/Kit mi è piaciuta un sacco, se posso già prendermi avanti vorrei dare il mio voto a Kit per il posto di capoclasse. Devo ammettere che a vedere il prestavolto pensavo fosse un maschio ma mi pare di capire che invece è una ragazza, pure molto dolce. Anche a me non visualizza l'immagine, peccato :( spero di poterla vedere presto. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, alla prossima ^^

28/06/19, ore 20:21

Ma hey! A quanto pare ora vediamo il resto dei bimbi in azione!
Piccola premessa, smettila di ringraziarmi bb, sei tu che sei stata fin troppo cara e paziente con me ed i deliri con quel disegno di Echeveria.
Stranamente, però, non riesco a vedere l’immagine. Ora, non so se dipenda dal telefono o da EFP, però mi esce solo un minuscolo quadratino bianco. Ovviamente non fa nulla, non voglio scomodarti ancora, quindi puoi anche lasciarlo così se non ti va di riprovarci, hai già fatto abbastanza.

Ma ora! Passiamo al capitolo.
Miyako è adorabile! Non ho ancora capito del tutto il suo Quirk, Human Bee mi farebbe pensare ad un Quirk come quello di Tsuyu, che tecnicamente è tipo mezza rana, ma con fattezze comunque antropomorfe, mentre quello di Hasegawa per ora ci mostra solo che riesce a controllare ciò che presumo sia miele. Ma avremo modo di vedere i loro Quirk nel dettaglio nei prossimi capitoli, e non mi lamento affatto! La scenetta tra lei e Thane mi ha fatta morire, e cavoli se adoro quel ragazzo! Un tipo tosto e senza filtri, un altro carattere forte, ne vedremo delle belle in questa classe. Il suo Quirk può sembrare pericoloso, ma invece pare che riesca a controllarlo molto bene! Kudos a lui.

Adesso, passiamo a Kasumi ed Ayato. Lui è un tenerello, è entrato subito nel mio cuore, davvero! Ha un Quirk interessante, ma fino a dove può spingersi la sua manipolazione? Sono davvero curiosa, e dal suo presta volto già so di essermene innamorata perdutamente, sembra adorabile!
Kasumi invece è qualcosa di tenerissimo, e riesce ad evocare dei demoni, cosa fighissima secondo me. Sembra molto timida, e questo me la fa piacere ancora di più. Inoltre, fino a quanti demoni può evocare? Sono diversi tra loro? Come funziona esattamente? Anche lei mi intriga parecchio.

Passando invece a Mei, Favaro, Kit e Fumo (seriamente, adoro il nome di questo OC), ma quanto è stronza Mei? La adoro! È sarcastica e sempre con la risposta pronta, a quanto pare, un’OC davvero affascinante, ed il suo Quirk può sembrare una cosa da nulla, ma mai sottovalutare la “natura”. Fumo e Kit sembrano essere altri due ragazzi calmi e persino pronti a collaborare, mi ispirano una tenerezza assurda, e nulla da dire sui loro Quirk, sono entrambi utili in una prova del genere.
Favaro! Lui, lui mi piace un casino. Il suo scambio di battutine con Mei è stato fantastico, li ho apprezzati davvero tanto. Il suo Quirk è... fighissimo, tutto qui. Controllare una legione fatta d’inchiostro e collegata a sè tramite un filo? Assurdo! Lo adoro!

Beh, direi che così la classe è al completo. Non vedo l’ora di leggere i prossimi capitoli, conoscere nel dettaglio questi nuovi e variegati personaggi, ed affezionarmici come faccio sempre.
Aspetto con trepidazione un prossimi capitolo, e ti faccio ancora i complimenti per la storia che stai portando avanti, non è cosa da nulla gestire così tanti OC.
Bene allora
Alla prossima
Hikari
(Recensione modificata il 28/06/2019 - 08:22 pm)

28/06/19, ore 10:32

Ma buongiorno! Ottimo risveglio devo dire, sìsì.

Inizio con il dirti che non vedo l'immagine che hai messo di Echeveria, ma non capisco se è un mio problema o di EFP. Nel caso, se non dovesse vedersi nemmeno più avanti, ti contatto perchè sono proprio curiosa divederla!

Mi ha fatto morire il senso di giustizia di Miyako. Cioè, più che giusto e legittimo visto il contesto, ma portato un po' all'eccesso per rendere il tutto più comico, ho apprezzato molto questo suo lato così dedito alla giustizia anche in una prova di ammissione xD. Infatti le scene che si susseguono dopo con Thane sono decisamente comiche e mi è piaciuta questa boccata di aria fresca in una competizione dove tutti, per ovvi motivi, sono belli agguerriti.

Mi intriga parecchio il quirk di Kasumi, anche perchè, sì avevo capito di cosa si trattasse, ma vorrei saperne decisamente di più! Tipo quanti demoni puà evocare, che tipologia di demoni (che so, uno più resistente per la difesa, uno più forte per l'attacco), insomma, attendo con ansia i futuri capitoli in cui si spiegherà qualcosa!
Il prestavolto di Ayato mi fa impazzire e persino il suo quirk è mooolto interessante. Okey, con il termine "manipolazione" si puà dire tutto e niente, quindi aspetto anche in questo caso per sapere fin quanto può spingersi nella manipolazione degli oggetti o...persone?

AH. Ora arriva la mia pg, che attendevo moooolto con ansia! Ovvio, no? Penso sia perfettamente OC. Decisamente. L'idea di farle fregare i punti a Favaro mi ha divertito molto, anche perchè conoscendo la mia pg non ci penserebbe due volte a farlo pur di essere ammessa. Per fortuna che ha trovato Favaro, un pg che trovo molto equilibrato e pacato, decisamente il tipo che non andrebbe, penso, in escandescenza con quella attaccabrighe di Mei. Quindi mi è piaciuto molto il fatto che hai abbinato Mei a Wada!
Altra cosa che ho apprezzato, legato al mio OC, è che hai rispettato veramente il suo comportamento: pur di vincere e portarsi a casa i punti lei è disposta a collaborare; ed è ciò che ha fatto. Iniziamo quindi a vedere una collaborazione di gruppo, non che prima non ci fosse stata eh, ma intendo qualcosa di più elaborato, che coinvolge più teste e che li prepara a quello che poi si ritroveranno a fare nella scuola per eroi.

In conclusione, mi è piaciuto un sacco anche questo capitolo e , finalmente, tutti gli OC della nuova classe sono stati presentati! Più leggo questi capitoli e più sono stracuriosa di vedere cosa succederà dopo xD. A sto giro sono curiosa di vedere le prime impressioni nelle nuova classe, come si comporteranno a vedere magari persone che hanno incontrato precedentemente all'esame etc.

Good job <3

28/06/19, ore 01:53

A surprise to be sure, but a welcome one.

Ah, Ah! M'boys! There we have them all.

Wait...

Canna liscia... l'altra aveva fatto un fucile a pompa...

Umh...

*SUDDEN REALIZATION

No way...

Hanno distribuito solo 12 gauge...

OOOOOOOHHHHHH-*sound of forniture being tumbled in rage and triggered insults, then static*

COSA SIGNIFICA 12 GAUGE ONLY?!?!? YOU MADLADS!!! MANDATE RAGAZZINI IN SCONTRI RAVVICINATI A FORZA! NON TUTTI SANNO COLPIRE QUALCOSA A 150 YARDS CON UNO SHOTGUN (like mines) E SOPRATUTTO QUELLE PATACCHE NON ARRIVERANNO MAI A 150 YARDS! SIETE UNA DISGRAZIA! MALEDETTI LIBTARDS! YOU REEEEEEEEEEEEEEEE!!!

*Heavy breathing*

Ok.

Calmiamoci.

Tanto lo sappiamo. Le organizzazioni statali hanno sempre paura delle armi.

FFS, persino quella che fa l'appiccicoso goo giallo (EW...) ha preso Thane per un villain solo perché aveva un fucile (forse due...).
L'è andata bene che non si è presa un calcio sfondamandibole in bocca non appena l'ha aggredito.

Forse è meglio che abbandono l'argomento armi, che mi sento triggerato di nuovo già ora...

Aah... telekinesis... ammetto che mi aspettavo qualcos'altro, ma può essere un bene. Qualcosa del genere può sempre servire...

E un evocatrice... umpf... sembra che ne abbiamo parecchi...

Oh... sono filoguidati quelli d'inchiostro... questo cambia le cose... forse abbiamo meno evocatori di quanto sembri...

OH-BLUSTER. NEL SENSO DI TEMPESTA! AH! Avevo decisamente compreso cosa facesse. Umh-uh. Esattamente. Nessun errore qui. Big Brain Time for me...

Ah! Invece il quirk di Fumo lo avevo capito sub-... He is called "Fumo"... like... smoke... that... he creates... ... ...

KIT!!!
Ah Ah! Eccola qui! Maledizione a me non le ho dato letteralmente niente per questo esame! Yippie ki yay for me!

I'M SORRY SOMETIMES I GET THINGS WRONG!

A questo punto, non vedo l'ora del primo giorno di scuola, succederanno cose.
Chi avranno come coordinatore? Come si sistemeranno fra di loro? Quale sarà la politica sulle armi all'interno della scuola?

Lo scopriremo solo leggendo.

Vail Out.

28/06/19, ore 01:41

Ohhh. Ecco la seconda parte della prova e della presentazione OC. Non preoccuparti. Hai reso Ayato molto bene, si per la sua personalità che per il suo Quirk. E poi mi fa davvero molto piacere che lui e Kasumi si stiano conoscendo. Dal suo prestavolto posso dire che mi piace moltissimo e anche il suo Quirk mi intriga parecchio, visto che può evocare demoni a comando dalle mani, quindi spero sinceramente che diventino amici col passare del tempo. Soprattutto perché sembrano complementari per personalità e quindi sarebbero una bella squadra, almeno a mio avviso. Più che altro, anche qui ci sono stati mostrati nuovi Quirk e personaggi alquanto variegati. A quanto pare Thane e Minami sono i due pistoleri provetti della classe, anche se il Quirk di lui sembra funzionare diversamente. Comunque lui mi sembra simpatico. Un pochino spaccone, ma simpatico. Mi chiedo chi vincerebbe tra lui e Minami al poligono di tiro. Piuttosto ho una domanda su Miyako. Nella scelta degli OC c'è scritto che il suo Quirk è chiamato Human Bee e abbiamo visto che può secernere miele e usarlo come vuole, ma ha anche le ali e le strisce gialle e nere oppure no? Comunque, un altro Quirk che mi incuriosisce molto è Quello di Favaro. Aveva fatto molti punti, questo dimostra che è molto forte, ma non abbiamo visto il suo Quirk in azione, almeno non abbastanza, quindi spero di vederlo meglio nei prossimi capitoli. Piuttosto la squadra di cui ha fatto temporaneamente parte è stata davvero efficace. Mei ha un potere ventoso simile a quello di Inasa decisamente forte, mentre Fumo rende onore al suo nome con i suoi poteri, che spero davvero di vedere meglio nei prossimi aggiornamenti. Kit poi mi sta simpatica. Non so se è perchè sembra una tipa molto sveglia o perchè il suo prestavolto è uno dei miei personaggi preferiti di Mass effect. Comunque ora gli esami di ammissione sono finiti e vedremo come si sono piazzati i vari personaggi in classifica e come se la caveranno durante l'anno, che non penso sarà fra i più rosei. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

27/06/19, ore 11:32

Un capitolo semplice ma ben fatto, dopotutto siamo alla parte iniziale quindi è giusto che per ora la narrazione segua un percorso un pò standardizzato ma già posso dire che i quirk di Diana e Masaki sono quelli che più mi hanno intrigato ma bene o male tutti hanno dei bei poteri e tutti i ragazzi sembrano personaggi potenzialmente molto interessanti, personalmente sono favorevole all'idea di mostrare anche il loro passato, riguardo al modo, per quanto il mio parere possa contare in questo caso, credo che seguire il metodo del manga andrebbe bene, ovvero concentrarsi sul passato di un personaggio quando questi è particolarmente al centro dell'attenzione per rendere ancora meglio il processo di immedesimazione.
Beh, alla fine la decisione spetta a te, saprai sicuramente cosa fare.
Al prossimo capitolo allora.

27/06/19, ore 11:23

Allora inizio dall'angolo dell'autore, ed io preferirei la proposta A sinceramente, così la storia sarà più ricca. Anche se devo dire la C è anche una buona proposta, ma soltanto se si tratta di cose non troppo importanti, tipo delle curiosità sui personaggi, o degli aneddoti. Anche se è una stronzata il modo in cui Reijiro scopre il suo Quirk. Per la B non saprei, non mi convince molto.

Passando ai personaggi, riguardo Echeveria-elegans, ci avevo azzecca per metà, anche se sono un pò perplesso riguardo al quirk, più che altro lei può controllare (che brutto termine, non c'è uno migliore?) le piante grasse, oppure tutte le piante?
Nell'ultimo caso sarebbe più potente e pericolosa. Ha anche un bel caratterino, e spero non si comporti come quei tizi che si fanno incatenare agli alberi per non farli togliere.

Poi Ghost Rider senza moto (sia chiaro non ho nulla contro l'OC, il prestavolto mi ispira), è una testa calda, ma ha un bel cappello.

Tra i due ne vedremo delle belle.

Yuri è sfortunata, è finita fra quella testa calda di Ren e quella testa di merda di Reijiro; secondo me finisce seduta in mezzo ai due. Sembra essere il personaggio calmo ed educato al momento. Ok, per le ragazze si varia già nella presentazione con il carattere.

Ren deve trovare delle priorità migliori della macchinina, seriamente, ci sono cose migliori, tipo l'esame di ammissione, la pizza napoletana, e tanto altro. Ed essendo una testa calda non può che trovarsi con uno che è come lui già da ora, e mi aspetto ora il confronto con Hotako. Tra l'altro secondo la legge di non so chi, i maschi che assumono questo comportamento e tendono a litigare, picchiarsi e sfottersi in ogni minima occasione, o continuano così, o a cazzo diventano amici. Naturalmente Ren non sa che se tu chiami idiota (dovrebbe trovare insulti migliori, ma confido nel fatto che si fosse trattenuto perché si trovava in un luogo inadatto a queste cose) qualcuno, quello ti risponderà per le rime, è troppo abituato alla macchinina.

Poi ci sono Misaki e Misami, fanno subito amicizia, e per questo che mettono a rischio la loro ammissione, o così pensano loro, poverini, non sanno che non solo verranno ammessi, finiranno nella stessa classe, che sarà fuori dall'ordinario (per non dire scalmanati, nel migliore dei casi). Coppietta interessante, una che crea armi utilizzando i propri grassi, e poi uno che può rendere reale ciò che disegna, ma a quanto ho capito il materiale della cosa disegnata, dipende appunto dal materiale della superficie su cui si disegna. Davvero inaspettato, tenendo conto soprattutto del nome del quirk. Inoltre personaggi con il loro carattere serviranno molto...non so se Yuri potrebbe reggere ad una quarta ed una quinta testa calda (e all'eventuale cordinatore potrebbe venire una crisi di nervi, escludendo che non ci siano tra i sei personaggi da presentare altre teste calde, anche se mon ci spero molto). Ho come la sensazione che saranno una delle coppie più affiatate della classe.

Infine Casanova e Natsuko, una coppia stravagante, con una che ha il senso dell'orientamento di Zoro, e che si scorda dell'esame, ed un'altra che sembra possedere un bel caratterino. Quindi la prima crea portali, e qua ci ero arrivato, e li crea roteando le dita, ed usa Tam, all'inizio ho pensato che fosse come imbrogliare, ma poi vedendo come va l'esame, meglio che ci sia lei. Della seconda non ho ben capito il funzionamento, ma se mi è permesso ipotizzare, direi che può "toccare" ciò che vuole, o rendere intangibile il suo tocco.

Infine parlo di Reijiro (essendo il mio Oc è raccomandato quindi si becca una delle ultime parti della recensione) allora al momento non mi lamento di come viene presentato, e se devo essere sincero mi piace l'accorgimento che è stato preso cioè, quando non ha controbattuto quando è stato rimproverato, perché giustamente, stava disturbando la spiegazione; quindi è stato dimostrato, la parte in cui affermo che riconosce quando sbaglia. Ma essendo una presentazione, non posso che dire che il peggio (insulti veru, botte e così via) ed il meglio devono ancora arrivare, d'altronde sotto alcuni punti di vista è migliore di alcuni personaggi della serie orginale (tipo Bakugo, Monoma...si lo so sono i più scontati), e sotto altri aspetti può essere considerato una brutta persona o in estremo, un cazzo di animale. La scena delle palline di carta bellissima, proprio si nota la stronzaggine.

La prova quindi è la stessa, non c'è molto da dire, i proiettili li da la scuola, ok ti fanno risparmiare, solo che ora voglio vedere la scena con il robot da 0 punti, una tizia con un fucile che spara ad un robot alto quanto un condominio, o Ren che tenta di cristallizzarlo, o Hotako che lo attacca con le catene...o il tizio con la legione di inchiostro che lo attacca (non appare in questo capitolo ma sarebbe figo).

Gli abbinamenti li ha fatti in base al carattere quindi? Questa è più una curiosità personale che altro.

Allora se ti servisse qualcosa riguardo il mio Oc, che vada dalle semplici curiosità, a dei chiarimenti, o qualche informazione o altro, basta chiedere.
(Recensione modificata il 27/06/2019 - 11:33 am)

25/06/19, ore 18:16

E in leggero ritardo arrivo anche io!
Ho letto il capitolo ieri e solo ora sono riuscito a trovare il tempo (e la voglia) di recensire.
Allooora, ho notato che per ora molti personaggi provocheranno del filo da torcere agli altri, "Insalatina" (Cara perdonami ma hai un nome troppo complicato, spero di ricordarlo subito AHAHA) penso sia la mia preferita del capitolo assieme a Diana, ma ho apprezzato anche gli altri :3
dei quirk mi ha interessato invece il personaggio che tramuta tutto ciò che tocca in vetro (sinceramente non ricordo chi tra Ren e Rejiro fosse, non ricordo per niente i personaggi approvati, più tardi mi sa che andrò a rivedere xD) ed anche quello di Diana mi incuriosisce, in più assieme al Quirk Ti-Tocco-E-Diventi-Di-Vetro, anche il quirk della tua Natsuko mi piace un sacco, TAM mi sta anche simpaticissima, mi piace moltissimo che la corregga e la aiuti in qualsiasi difficoltà, che cara!
Yuri è tenerissima, anche se mi dà tanto di "vittima tra scene comiche" AHAHAHA.
Per quanto riguarda Hotako, voglio assolutamente altre scene con lui e Insalatina, sono stati super adorabili al mio occhio, differentemente dalla ragazza AHAHA. Bhe, in realtà sono curioso di vederli relazionare tutti tra loro, di solito una persona si comporta in modo diverso in base, appunto, al soggetto con cui sta parlando.
Minami mi piace come personaggio, assieme a Yuri e Natsuko per ora sembra una delle ragazze un po' più calme e soft, mi piace il fatto che si perda tra i propri pensieri, molto realistica come cosa!
Il mio Masaki invece lo hai trattato benissimo! Il fatto che abbia ascoltato Minami è molto IC! Molto probabilmente stava già analizzando il tutto ahahaha.

Uhm, per quanto le tue idee, credo che sceglierei A, però anche la B mi attira molto e ci sta che in quel caso aspetti un paio di capitoli, penso che dal nono/decimo avremo già un parere su tutti.

E nulla, aspetto con entusiasmo la prossima settimana, non vedo l'ora di assistere al debutto dell'altra mia bambina!
A presto e buona fortuna con la storia!
Sasi02

24/06/19, ore 23:41

Ciao Kiki,
sono davvero felice di aver letto questo capitolo. Prima di partire con la recensione vera e propria ci tenevo a ringraziarti per aver scelto i miei due OC. Quando li ho creati essendo molto di fretta non credevo di aver fatto un lavoro soddisfacente.
Detto questo concentriamoci sul protagonista di questa recensione: il capitolo!
Che dire, se già mi piazzi quello scapestrato di Hotako nel primo paragrafo io sono stata più che felice di leggere di lui. In particolare ho adorato il suo scambio di battute con Echeveria, lei mi sta già simpatica per essere riuscita a rimettere al suo posto Hotako.
Il siparietto tra Ren e Reijiro l'ho trovato parecchio esilarante, entrambi sembrano due tipetti molto accesi e con un carattere decisamente forte, come Yuri, che poverina ha già sperimentato il temperamento dei due sulla sua pelle, non posso fare a meno di chiedermi come faranno i loro compagni di classe.
Minami e Masaki mi sono piaciuti parecchio, in particolare ho adorato il quirk di Masaki. Loro due che sembrano avere un ottimo potenziale come amici sembrano anche essere gli elementi tranquilli e pacati della classe, e credo che siano più che necessari visti i personaggi fino ad ora incontrati.
Infine concludiamo il capitolo con le due ragazza sperdute: Diana e Natsuko. Come già ho detto adoro TAM e ora che ho visto la sua utilità in battaglia la/lo adoro ancora di più. Anche il quirk di Natsuko mi piace davvero tanto, quello di Diana credo di averlo capito ma ho bisogno di qualche informazione in più che immagino ci verranno fornite con l'andare dei capitoli.
Per concludere per quanto riguarda il passato dei personaggi il mio voto va all'opzione a.

Parole al vento

23/06/19, ore 23:43

Ahhhh finalmente un nuovo capitolo <3.

Premetto con il dirti che, tra le opzioni che hai elencato sul passato di un personaggio, io ti consiglio la A. L'opzione B non è malvagia eh, quello che come lettrice mi importa è l'avere qualche nozione in più sul passato dei personaggi, per spiegare magari qualche loro particolarità. Per come preferisco io le cose, mi piacerebbe vedere la storia presente che si intreccia con il passato, però come seconda opzione mi starebbe bene anche la B ad occhi chiusi proprio. Vedi te insomma come preferisci :)

Uhhh che inizio carino! Mi piace questo piccolo battibecco tra i due ragazzi, specialmente perchè non mi aspettavo che Echeveria intervenisse e gli facesse un po' vedere come "ragiona" la natura. Quindi vediamo già due nuovi personaggi, con due caratteri e due quirk moooolto diversi: uno è decisamente spavaldo e sembra controllare delle catene proveniente dal suo corpo, mentre l'altra più pacata ma con una bella grinta dentro. Mi intriga molto il quirk di Echeveria, più per un fattore personale, però non mi è del tutto chiaro. Controlla la natura forse? Piante o cose simili, oppure, visto il nome del suo quirk, prende il controllo di determinati oggetti/persone? Chi lo sa mmm.

Ho adorato la parte di Ren, dato che i personaggi così pepati mi attirano sempre. Speravo in qualche scazzottata ma..sì, lo so bene, non sarebbe stato corretto visto che erano in un test di ammissione! Certo che Yuri è finita in mezzo a due bei tipini eh, ma confido nelle sue capacità u.u la sua timidezza non le impedirà di mettere in mostra il suo potenziale.

Misaki e Minami sono molto "take it easy" e, aggiungerei, ci volevano proprio! Insomma, nella futura classe sembravno esserci parecchi caratterini tutti pepe, quindi mi sembra giusto avere dei personaggi equilibrati, calmi, determinati e che, almeno loro, non diano in escandescenza dopo 2 minuti. Questo è quello che ho visto io, poi chissà cosa succederà u.u solo leggendo lo scoprirò.

Il dispositivo TAM non me lo immaginavo proprio dentro al test di ammissione :o. Natsuko non riesce a staccarsi dalla comoda e cara tecnologia dei genitori? ehhhh fa bene direi! A parte questo, quanto deve essere comodo avere TAM nella vita reale? A parte ciò, che stava cercando Diana? Oltre che a distruggere i robot per fare i punti!
Natsuko mi sembra una ragazza altruista, dato che ha consigliato Diana sulla posizione dei robot e quel suo lato così distratto, pur dentro ad un esame, me la fa stare simpatica. Ha un pessimo senso dell'orientamento, eh? Allora farà sicuramente coppia con Ryoga e Zoro ahaha

Il capitolo mi è apiaciuto molto. Hai diviso le varie fasi della gara inserendo i punti di vista dei nuovi personaggi, cosa che ho apprezzato molto perchè rende a livello temporale tutto molto più scorrevole e veloce. Quindi mi immagino che nel prossimo capitolo, oltre che a vedere i restanti OC, vedremo le fasi intermedie e finali della gara. Sono molto curiosa di scoprire gli altri studenti *___*.
Grazie per il capitolo e alla prossima <3
(Recensione modificata il 23/06/2019 - 11:46 pm)

23/06/19, ore 14:15

And so it begins.

Umh... well... quei pochi quirk che abbiamo visto erano effettivamente deducibili.

Aaah... shotguns I see... well well... credo di avere delle sinergie pronte in mente... qui si fanno i buchi.

Oh cool... allora è parte pianta. Ecco perché non aveva un immagine, effettivamente sarebbe difficile da trovare...
Oh wait. Se è veramente parte pianta potrebbe essere un hard counter pazzesco per il quirk di uno dei miei... umh... bhe dipende quanto è pianta e quanto è umana... bisognerà fare dei test...

YURI!
Ah-ah, è esattamente come l'avevo immaginata! Granted, non era tutta questa originalità come personaggio... non sono il massimo in quanto a carattere e storie personali...
BUT ANYWAYS! La adoro.
E ovviamente si ritrova fra due fuochi fin dall'inizio.
Excelsior!
Oh povera Yuri, non è maledetta dalla conoscenza come noi, temo avrà una brutta sorpresa al primo giorno di scuola...
Also, Ren, you egg. Il kudu non è un caprino, per quanto sia della famiglia dei bovidi come loro, è di sottofamiglia bovina. Quindi se proprio puoi darle della "vacca".
Don't you dare try it, or you will get back home with less legs than when you started.

Ah, portals......... the cake is a lie...
Uh... that is a hig technology drone... questo mi apre più porte... ci sarà equipaggiamento Vail... sarà una battaglia corporazionale tra Vail e Sugiyama! CHE LA MIGLIORE MEGACORPORAZIONE POSSA VINCERE! (granted... I think that only one of the two is a megacorp...).

Diana Casanova? Umh... adesso voglio sapere come un italiana che parla perfettamente giapponese è arrivata qui. Sono interessato.

COSA SIGNIFICA CHE CE LI DANNO LORO I COLPI?!?! CHI LI VUOLE I LORO PROIETTILI DI DUBBIA QUALITA'?!?!? OOOOOOOOH?!?!?!? Se non feriscono le persone sono come minimo dei deattivatori elettronici subsonici alla meglio, o delle maledette diavolerie elettroniche a riconoscimento bersaglio che ti levano metà carica di lancio per degli "EsSeNzIaLi SiStEmI dI SiCuReZzA".
*PUAH!
FIGHETTE! Sempre spaventati dalla possibilità di uccidere qualcuno! Fatevi crescere degli attributi e mantenete della coerenza. FFS BAKUGO TRASUDA UNA DELLE SOSTANZE PIU' VOLATILI, INSTABILI E PERICOLOSE DEL PIANETA E LO AVETE FATTO COMBATTERE CON URARAKA CHE NON PESA NEMMENO LA META' DI LUI!!!
RIDATE AI MIEI RAGAZZI LE MUNIZIONI VERE DI MIA PRODUZIONE (Vail ammunitions, always reliable, always on point. Now up to 406 mm shels! Buy them before they get illegal again!)!!!
Spero almeno che abbiano fornito delle sheets balistiche a riguardo...

Oh man... non sono sicuro di cosa preferire per la situazione delle backstory... principalmente perché sono una ciabatta con loro...
Umh... forse un mix dell'opzione A e opzione B sarebbe una buona idea, con personaggi con retroscena impattanti che vengono presentati integrati nella storia e personaggi con retroscena meno rilevanti che vengono inseriti come addendi fra capitoli (più o meno come le schede di Horikoshi nel manga...).
IDK... nessuna delle due è pienamente ideale per tutti i miei personaggi... probabilmente dovrò aggiungere qualcosa alle schede...
Vedremo cosa ne pensano gli altri, e troveremo una soluzione. Caso peggiore dovrò ritoccare le schede, che non è nemmeno così difficile alla fin fine.

In definitiva, bello. Mi piace. Non vedo l'ora del prossimo.
Ho già delle idee su come i miei potrebbero passare questo esame, non so se ne hai già di tuo, ma nel caso sono sempre disponibile per dare consigli e chiarimenti.

In ogni caso. Ci si sente.

Vail, out.

23/06/19, ore 10:26

Ciao ^^ devo dire che come prima parte mi piace molto. Bisognerà pian piano associare i nomi ai volti, ma ci sta. La lettura è molto scorrevole e ho apprezzato la scelta di introdurre i personaggi "a piccole dosi" nei vari step della prova di ammissione. Personalmente per il background degli OC opterei per un capitolo a se, staccato dalla trama principale. Ti darebbe tempo di lavorarci sopra, e rischieresti meno incoerenze e incartamenti (questa è una mia opinione personale). Diana inizia già a fare esplodere le cose, bene così XD mi aspettavo iniziasse già ad attaccar briga con qualcuno ma per fortuna al momento è concentrata sull'obiettivo. Hai descritto al meglio il funzionamento del suo quirk, ovviamente le specifiche tecniche arriveranno più avanti. Ho idea che ne vedremo delle belle tra Diana e Natsuko, entrambe senso dell'orientamento zero haha. Ho amato la battaglia di palline di carta, quei ragazzi mi fanno morire e Yuri era troppo cute ♡ in generale le ragazze hanno tutte un loro perché, e i ragazzi sono piuttosto peperini (tranne Masaki, lui è un puro di cuore). Continua così, al prossimo capitolo!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]