巨大 - L'Immenso
di Blue_Cri

16/01/20, ore 11:40

Con un ritardo mostruoso sono arrivata a commentare! Scusatemi ma ho perso completamente il tempo di leggere ogni giorno 😣
Comuuuunque adesso che sono qui, devo dire che anche stavolta sono rimasta a bocca aperta!!!
Vogliamo partire con la bellissima nota d'amore tra Lucy e Natsu? Semplicemente perfetta. Chi non vorrebbe viverla una serata come quella? E sopratutto.. ma quanto era inca**ato e geloso Natsu con quel provolone di Sting? Meraviglioso ahahah
Per quanto riguarda la piccola Mavis, anche se so qual'e la verità, mi si è spezzata l'anima a leggerla così distrutta.. povera..
Sono proprio curiosa di sapere cosa combinerà Natsu adesso, ma sopratutto se Zeref gli dirà la verità o porterà avanti questa "bugia" appena scoperta del tradimento, per reggere il segreto! Spero per lui di no.. sennò lo ammazzo con le miei mani ahahaha
Ragazze, prometto che tornerò più carica, sopratutto sapendo che è già uscito il prossimo capitolo!!!
Vi abbraccio forte, sono tanto felice di leggervi di nuovo!
Un bacio e spero a prestissimo!!! 🥰🥰🥰

14/01/20, ore 00:46

Ciao👋
Finalmente Zeref - complice il fratello che a momenti gli spaccava letteralmente la faccia - ha vuotato il sacco😂 alleluia😂
In compenso, però, la povera Mavis - ancora nell'ignoranza più assoluta al riguardo - l'è decisamente 'mbriaca-
Mavis: -hic-
Io: -ecco, appunto...
ehm ehm
Ed ecco come - alla buon'ora - l'uomo è riuscito a chiarirsi con la moglie😍 sorvoliamo però su come per farlo ha dovuto placcare la stessa stile giocatore di rugby, visto come la Vermillion non faceva altro che scappare😅
E poco dopo si consolidata anche la Gruvia😍 alè alè alè😍
il giorno dopo
Ci mancava solo quell'arpia - oltre che defixxxxte - di Evergreen -.- visto come la scema parla dei caxxi propri ad alta voce, che poi non si lamenti se vanno a farle il gazzettino :|
della serie; la Ever deve - come minimo - morire malissimo, ragazze
Passando alla Lucy-
😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭
-ragazze; mi avete fatto male al corazoooooonnnnnnn😭
summer va a deprimersi in un angolino
E per finire in bellezza - ma anche no -
1)prevedo scintille - se non addirittura un incendio - tra Levy e Gajeel😱
2)mi sa proprio che quando Natsu ritornerà a casa - colpa di questa frase, cito; Era un grande passo quello e si sentiva felice, forse troppo, ecco perché non immaginava minimamente cosa sarebbe accaduto durante la sua assenza da casa... - il rosato troverà il vuoto assoluto ad attenderlo, al posto della bella Luce😭
Altro che tempesta -.- mi sa proprio che per i Nalu si è appena preannunciata l'apocalisse, ragazze...
Alla prossima👋

10/01/20, ore 12:13

Meno male che alla fine sia la Zervis che la Gruvia sono salve, lo stesso non si può dire della Nalu, sembra che Lucy avrà a che fare con il "fantasma" di Lisanna, chissà se riuscirà a vivere serenamente con il suo Nastu???? Questo è il pezzo che più mi ha sconvolto:Lucy aveva già declinato una volta l’invito di Mirajane per uscire, e stavolta non aveva potuto proprio tirarsi indietro.
Non seppe come mai, ma quando passarono nei pressi del cimitero chiese all’albina se le facesse piacere fermarsi un minuto per andare a trovare Lisanna, lasciando l’altra perplessa e un po’ restia.
“Voglio vederla. Per favore. È il minimo che io possa fare.” insistette, convincendola.
“Va bene.” si convinse l’albina, parcheggiando la macchina negli appositi parcheggi e in silenzio si inoltrarono nello stesso luogo dove erano sepolti anche i suoi genitori.
“Ti spiace se dopo passiamo anche dai miei?” le domandò.
“Certo!” esclamò con un sorriso tenero Mirajane, ancora dubbiosa se portare Lucy davanti la tomba di Lisanna. Lucy era una ragazza fantastica e non voleva che si facesse strane idee.
“Eccola!” È lei!” si abbandonò a lacrime mute, portando una mano sulla bocca per frenare i singhiozzi: “Scusami, è che fa tanto male…” sua sorella le mancava tantissimo, ma non voleva che Lucy se ne facesse una colpa.
Lucy lo faceva per esorcizzare i demoni che le impedivano di vivere appieno la sua relazione con Natsu. Se voleva andare a casa del ragazzo doveva togliersi quel fardello dal cuore e per farlo c’era un solo modo: quello di affrontarla!
La tomba era molto semplice, di marmo bianchissimo con striature rosa, a forma di croce.
La foto ritraeva una bellissima ragazza sorridente dai corti capelli albini, due occhi stupendi di un blu particolare. Il suo sorriso dimostrava quanto fosse stata felice della vita che poi le era stata strappata con ferocia da un bruttissimo incidente.
“Aveva la mia stessa età!” constatò, guardando la data di nascita e quella di morte. Un’altra casualità che le accomunava, pensò tristemente Lucy.
Definirla bellissima era dir poco.
Perse più di un battito nel vedere sulla tomba un bouquet di rose bianche, ormai essiccate, con dentro in ognuna una perlina. Di fianco, attaccato con una mollettina a forma di coccinella vi era un bigliettino scritto con una calligrafia pulita e molto precisa, facile da decifrare.

Quante sono le stelle, io non le conto più. Duemila fari nel buio, chissà dove sei tu*. Il destino ci ha divisi troppo presto amore mio, ma quel giorno che ti chiesi in sposa lo ricorderò per tutta la vita, perché è così che voglio ricordarti: sorridente. Porta il nostro pegno d’amore per sempre con te, amore mio, ovunque tu sia. Tuo per sempre, Natsu.

Si rese conto di piangere grazie al fazzoletto che Mira le stava porgendo.
“Grazie!” tirò su con il naso, asciugandosi le gocce salate e pungenti come spilli per lei. Quelle parole scritte da Natsu erano così tristi, così pregne d’amore…
Conosceva la sofferenza che la morte di un caro comportava, ma non voleva immedesimarsi in quella che provava Natsu per la donna che avrebbe spostato se non fosse morta.
Il suo cuore batte dentro di me!
Quanto avrebbe voluto strapparselo per ridarlo alla diretta interessata, certa che anche quello di Natsu fosse ancora malato per Lisanna.
E come potrebbe essere altrimenti, Lucy?
“Lucy, Natsu scrisse quelle parole un mese dopo la morte di Liz. Non lo abbiamo mai tolto perché non ci sembrava giusto, ma forse adesso…”
“NO!” gridò forse troppo forte, beccandosi sguardi truci dalle altre persone.
“Non fatelo. Non sarebbe giusto. Il passato non deve essere cancellato, è l’unica cosa che permette a Natsu di non impazzire. Si amavano tanto, si capisce… vorrei solo che fosse andata diversamente, per tutti. Non è giusto. Non è giusto che lei sia morta.” si aggrappò alle mani di Mirajane per evitarle un grossissimo errore. Non era giusto, adesso che c’era lei, che le cose cambiassero.
Mirajane abbracciò stretta Lucy, che si dimostrava sempre più una ragazza speciale e decisamente l’unica per il loro Natsu.
Lei forse non lo aveva ancora capito bene, ma per loro che conoscevano Natsu da sempre lo vedevano quanto fosse felice, tornato a vivere dopo troppo tempo.
“Lucy, sei una ragazza fantastica. Non poteva capitare di meglio per Natsu. Voglio dirti solo una cosa, Lucy…” l'allontanò quel poco che serviva per guardarla negli occhi: “Natsu volle che Liz venisse seppellita con all'anulare della mano sinistra l’anello di fidanzamento con cui l’aveva chiesta in moglie perché sapeva già allora che il passato non sarebbe mai più tornato e che insieme a lei avrebbe dovuto seppellire anche tutto il resto. Lui ti ama, Lucy, io lo vedo. Non farti strane idee, ok?” Mirajane non sapeva più cosa dirle per farla smettere di piangere.
Lucy si asciugò le altre lacrime con il fazzoletto, annuendo con la testa.
Se solo avesse avuto il potere di tornare indietro nel tempo avrebbe chiesto a Dio di salvare Lisanna e far morire lei, com'era giusto che sarebbe dovuto andare…
Sperava davvero di poter aiutare Natsu ad alleviare la sofferenza del suo cuore…. Posso dire che Ever è una stronza "scusa la parola", però non si è comportata benissimo, la povera Levy alla fine ha scoperto l'inghippo, Gajeel avrà molte cosa da chiarire, comunque Levy non è l'amante di nessuno, sono davvero super curiosa di scoprire che altro ci aspetta. UN bacione grandissimo ciao *_____________________________*

10/01/20, ore 10:47

Per lo meno la Zervis e la Gruvia sono salve, evviva!!
Ever sa essere snob quanto una prima ballerina, l'avete fatta super antipatica complimenti, povera piccola Levy non e l'amsnte di turno😭😢😢.
Natsu e Lucy avranno molti problemi in primis la biondina avra a che fare con l'ombra di Lisanna riuscira a vivere serenamente col suo Natsu?
Bel capitolo e spero che abbiate passato buone vacanze.
Alla prossima.
Ciao ciao

29/12/19, ore 03:08

Ed ecco che è scoppiata un altra bomba, però questa di danni ne ha fatti, e tanti povera Mavis, lei pensava che il suo matrimonio fosse l sicuro ed invece no, certo noi sappiamo la verità, però Zeref è stato un coglione "scusa la parola", poteva accennare qualcosa a Mavis senza arrivare a queste conclusioni, ma la morte di Lisanna per caso è stata architettata di Acnologia per caso??????????? Visto che Zeref dice che è una persona che non si ferma davanti a niente e nessuno, per un Dragneel la vita ha ricominciato a sorridere, mentre per l'altro si prospettano giorni difficili e bui, riusciranno Nastu e company a scoprire cosa nasconde Zeref???? Oppure lui farà credere a tutti di avere un amante, per tenerli al sicuro????????? l'attesa mi sta logorando, non vedo l'ora di leggere il prossimo. UN bacione grandissimo ciao *________________________________* BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO

26/12/19, ore 19:05

Letto il capitolo faccio gli auguri a Blue Son di buone feste fatte e per l'anno nuovo che sta per arrivare. Intanto per la storia Nalu devo dire che le titubanze di Lucy per andare a casa di Natsu sono forse un po' estreme, ma anche comprensibili. Io personalmente poi fossi al suo posto non ci troverei niente di strano se in casa ci fosse anche ancora qualche foto di Lisanna ad esempio, anzi ti direi glielo direi di lasciarle tranquillamente, e sai perchè? Perchè non mi piacerebbe stare con qualcuno che cancella completamente un passato del genere, certo se fosse viva sarebbe diverso, ma essendo morta lo trovo giusto e non mi opporei. Anche se credo che Natsu ormai sia ovvio che abbia proprio svoltato e non credo che inviterebbe Lucy se avesse lasciato in giro ancora cose che ricordino la sua ex. Comunque almeno la gelosia per Sting dopo la parentesi al mare sembra essersi risolta, e comunque onestamente c'è da dire che Sting si è comportato come meglio non avrebbe potuto. I battibecchi delle tre coppie a cena sono come al solito divertentissimi, anche se scopriamo che Gajeel non ha proprio chiuso con Evergreen come vuole far credere a Levy, e io l'avevo detto dal principio da come erano andate le cose. Poi Juvia sembra quella ancora più bloccata nel rapporto con Gray, e vedremo come e se lui deciderà di accelerare le cose. Ma il vero fulcro emotivo del capitolo è stata Mavis. Ora Zeref noi sappiamo la verità, ma davvero con il tuo atteggiamento e quello che appare anche nelle foto, come vedi anche Natsu ha pensato bene che tu te le facessi con Irene. Sono sicura che ora Zeref si arrabbierà con Mavis per averlo fatto seguire e per aver dubitato di lui, ma davvero il tutto era troppo sospettoso per non incorrere in facili conclusioni. Comunque spero davvero che Zeref si deciderà a spiegare almeno a Natsu come stanno le cose. Intanto che farà andrà a prendere Mavis a casa di Lucy, o per continuare a proteggerla farà credere a tutti di avere un'amante, e perciò anche a Natsu, che magari lo picchierà perbene? Sono sicura che se vedesse lo stato in cui è ridotta Mavis si ricrederebbe sulla bontà delle sue azioni.....e se Mavis per ripicca andasse con un altro? Voglio vedere poi lui come reagirebbe.....

23/12/19, ore 20:51

Come e carino Natsu geloso del giornalista biondo fa quasi tenerezza e adesso arrivano i problemi con il fratello.
Natsu lo ammazza poi lo clona e lo riammazza un' altra volta sara cosi se Zeref non gli da una spiegazione plausibile povera Mavis questo e un brutto equivoco e non appena Zeref scoprira che lo ha fatto spiare si arrabbiera con lei ancora di piu.
Siate bravissime ragazze grazie per il regalo alla prossima.

21/12/19, ore 22:13

👋-
Natsu: -M.I.C, tecnici della malora-
Mavis: -traduci, grazie-
Natsu: -Muovete Il Culo - e al diavolo la censura, che sono ancora incaxxato nero, oltre che geloso marcio- datevi una mossa, ahò-
Tecnico preso a caso: -vuole lavorare lei, signore- *porge gli attrezzi del mestiere al rosato*
Natsu: -da' qua-
Lucy: -ocio alla scossa, Natsu-
BZZZZZTTTTTTTTTTTTTTT
Natsu: -X_X alias/aka orpo- *stramazza al suolo*
Gajeel: -oddio mio...
facepalm del metallaro
Ciao👋
Finalmente - e per fortuna - sono riusciti a liberare Luce dall'ascensore del palazzo🎉 speriamo solo che adesso la bionda non ci diventi claustrofobica-
Sting: -passando ad altro *si rivolge alle autrici* ragazze, avete mica del ghiaccio, per caso; qualcuno, aqui, mi ha appena stritolato la mano- *squadra Dragneel con uno sguardo al vetriolo*
Natsu: -per una stretta di mano😇 e che sarà mai-
Sting: -ma va a da via el xx-
i due si guardano male
-ed ecco anche come i NaLu sono andati al mare cimentandosi in una rossa da fare girare la testa - sono più rossa di miele, il mio gatto, il quale è rosso di natura - mentre Mavis ha scoperto dalle foto di Gerard il Zef con un'altra donna😭
Peccato solo che le foto non possano parlare, raccontando così il vero motivo che spinge l'uomo a frequentare la stessa😭 ovvero - incredibile, ma vero - il lavoro di lui...
A proposito, vedo che Lucy e Natsu sono come riusciti ad ammalarsi in tandem😂 e Gajeel, dalla sua, ha ancora qualche gatta da pelare -.- c'è solo da chiedersi se e quando riuscirà a dirlo a Levy :|
E per finire in bellezza - ma anche no - ecco come Mavis ha finito con il mostrare a Lucy e compagnia bella le foto incriminate😱 mi sa che qualcuno *indica Zeref* rimedierà come minimo un bell'occhio nero😱
alle note
Non si prevedono rose e fiori nel prossimo capitolo, siete d’accordo? (cit)
Altroché😱
Buone feste e buon anno a voi🎅 alla prossima👋

06/12/19, ore 09:09

AMO TUTTO QUESTO. E sinceramente non vedo l'ora di vedere cosa accadrà d'ora in poi.

27/11/19, ore 22:29

Oh ragazze.. mamma mia che capitolone!
Partendo dalla felicità che ho provato nel leggere le scuse a Lucy.. hanno accolto la nostra biondina come una di famiglia mettendo da parte il cuore di Lisanna e pensando solo a Lucy come donna di Natsu! Sono stata felice davvero (:
Mavis.. la piccola Mavis sta impazzendo e non nego che darei di matto come lei! Zeref però, dovrebbe essere più cauto nel fare le cose, sta facendo dubitare del suo amore sua moglie.. e sicuramente non è un bene! So che vuole solo proteggerla, ma qualcosa sta sbagliando.. spero tanto che riesca a risolvere il prima possibile!
Erza e Gerard mamma mia.. chi non vorrebbe una scena in ascensore così? Ahahaha li adoro credetemi! Cosi zucconi, pieni di se e incredibilmente attratti l'uno dall'altra.
Adesso però.. sono curiosa di sapere cose farà il nostro Natsu, dopo la notizia di una Luce incastrata in ascensore con un certo Sting.. mmmmm vedremo tempesta? Sono troppo troppo curiosa!!
Come sempre, è un piacere leggervi, con capitolo così poi.. mi incollate allo schermo!
Grazie del capitolo, buona serata!
Un bacione grande ❤❤

27/11/19, ore 19:35

Evvai alla fine Nastu si è dichiarato alla sua Luce davanti a tuti, beh alla fine il drago di fuoco che c'è in lui è riuscito a ruggire per la sua "preda", quelli che più mi danno da pensare sono Mavis e Zeref, chissà cosa succederà una volta che tutta la verità verrà a galla?????????? Questo è il pezzo che più mi ha colpito: “Lucy… scusami per prima, sono stata davvero inopportuna. Non voglio che tu abbia frainteso: so bene che non sei lei, e non sei un suo surrogato, per noi sei Lucy, la fidanzata di Natsu, colei che dobbiamo ringraziare perché, anche se a te adesso potrebbe non sembrare, abbiamo finalmente trovato un motivo per non essere più tanto tristi per la morte di mia sorella. Ho sbagliato approccio con te, e se me lo permetti vorrei rimediare, ricominciare. Tengo molto a questo testone, e fidati, non lo vedevo così da tanto tempo. È felice, e lo siamo anche noi se lui lo è. Perciò, grazie Lucy.” Mira si inchinò leggermente, asciugandosi con la nocca del dito le lacrime.
“Me lo promisi l’attimo prima di entrare in sala operatoria: avrei vissuto la vita appieno, anche per il cuore che mi sarebbe stato donato, perché purtroppo queste seconde opportunità di vita sono sempre la conseguenza di una spiacevole perdita. Prima di sapere che avessero trovato il cuore per me mi ero arresa alla morte, che presto sarebbe sopraggiunta se non mi avessero operato nel giro di qualche mese. Mi sento egoista, vivo grazie al sacrificio di un’altra persona, e mai come prima mi ero sentita inadatta per questo cuore. Siete tutti molto gentili con me e io vi ho fatto preoccupare… voglio dirvi che non sprecherò il dono che Lisanna mi ha fatto, anche se inconsapevolmente. Se potessi tornare indietro, e avessi il potere di cambiare gli eventi, farei di tutto per riportarvela qui, evitarvi tanta atroce sofferenza. Quando a morire è una persona che ami ti senti devastato, spento, vuoto, morto con lei, e avrei voluto evitare a Natsu tutto ciò, anche a discapito della mia di morte. Prima di lui, delle mie amiche, e adesso di voi, non avevo nessuno che avrebbe pianto se fossi morta, e sarebbe stato giusto così, non a una ragazza speciale e amata. Lo riconosco, ma purtroppo indietro non si torna, e posso solo dirvi che non renderò vano il sacrificio di Lisanna.” concluse con gli occhi lucidi, sull’orlo delle lacrime che non versò perché Natsu se la strinse addosso, prendendole il volto tra le sue calde mani per sorriderle e poi baciarla, baciarla senza un freno, esigendo subito il contatto con lei a suon di carezze di lingua che spazzarono via come un incantesimo il magone pressato nella gola.
Nessuno osò fiatare davanti a quella dimostrazione di amore. Un Natsu così dolcemente irruento era uno spettacolo che avevano creduto di non poter vedere più, e invece… Questo è il secondo pezzo:Quando suo marito rientrò, poco dopo di lei, si fece trovare chiusa in bagno, e per chiusa si intendeva chiusa a chiave, a mollo nella vasca da bagno con impacchi di camomilla sugli occhi per sgonfiare il gonfiore e diminuire il rossore dovuto al pianto per nulla liberatorio a cui si era abbandonata lungo il tragitto di ritorno da casa Dreyar alla sua.
“Mavis, sei in bagno?” non l’aveva trovata da nessuna parte, il vestito che aveva indossato era appeso alla gruccia, steso ancora sul letto. Lo prese e lo mise al suo posto dentro l’armadio. “Mavis!” la chiamò ancora, sbuffando, afferrando la maniglia per aprire la porta del bagno, che non si aprì.
Ok, avevano una discussione in sospeso ma non era facendo la sostenuta che avrebbero risolto il problema. Il caso a cui stava lavorando in gran segreto le veniva ancora taciuto per proteggerla dai guai, e si aggrappava alla speranza che lei lo capisse una volta venuta fuori la verità! Ma fino ad allora avrebbe dovuto credergli sulla parola.
“Mavis, apri la porta, per favore.” meglio iniziare con le buone, anche se a poco sarebbero servite: la conosceva troppo bene per sperare in una tale grazia divina.
“Se hai bisogno di andare in bagno ce ne sono tre in casa.” non era pronta per uno scontro verbale con Zeref, non con l’ombra del sospetto a scorrerle melmoso nel sangue.
Un colpo contro la porta la fece schizzare, era stato Zeref con un pugno, molto probabilmente.
“Mavis, apri la porta. Non siamo più dei bambini. Dobbiamo parlare se non sbaglio.” la porta venne aperta con una certa furia, la stessa che serpeggiava negli occhi di sua moglie, avvolta in un asciugamano con la pelle ancora bagnata e i capelli lunghi più ondulati del normale perché bagnati anch’essi. Lo superò solo per spostarsi e guardarlo in cagnesco.
“Parlare dici? E di cosa? Forse del fatto che ultimamente in casa non ci sei quasi mai se non per dormire? Sei riuscito a fare tardi persino stasera, saltando le promesse di Mira e Luxus. Dimmi, dov'eri quando Natsu ha saputo in quale petto batte il cuore di Liz?” ogni buon proposito era andato a farsi un giro nelle campagne di Magnolia.
“Te l’ho detto, ero a lavoro.” fu un secondo notare gli occhi gonfi e arrossati di Mavis, segni evidenti che avesse pianto, per colpa sua e del segreto che ancora non poteva rivelarle.
“Tu, hai pianto.” allungò una mano ma Mavis gliela scansò, sentendo la rabbia impastarsi fin dentro il midollo osseo.
“Quante altre cose hai intenzione di perderti, Zeref, per lavoro?” marcò la parola lavoro con tono metaforico, con lo sprezzo di chi ogni risposta tu dia non crederà mai a nessuna di esse.
“Cosa stai insinuando, Vermillion?” la portò ai ferri corti Zeref, iniziando a intuire che cosa passasse per la mente della moglie, e sperava vivamente che si fosse sbagliato.
Non poteva credere che lui…
“Zeref, non trattarmi come se fossi una stupida, ok? Sei mio marito e ti conosco bene. Sei diverso da qualche mese a questa parte, sempre a quel telefono per lavoro, sempre con il lavoro in bocca. Credi che non me ne sia accorta che ti arrivano chiamate e tu scappi via con una scusa per poter rispondere? Dimmi la verità, Zeref! Hai un’altra donna?” tanto, ormai, nascondersi dietro a bugie e falsità non era più necessario. Era stanca di brancolare nel buio, e temeva sia la sua risposta sia le scoperte di Gerard, ma più di ogni cosa si sarebbe maledetta a vita, e oltre, per essere arrivata a farlo pedinare.
“Che cosa!? Hai bevuto un po’ troppo alla festa, Mavis.” come un tuono squarcia il cielo durante un improvviso temporale estivo, la voce di Zeref rimbombò nella stanza ma soprattutto nel suo cuore, che lui aveva iniziato a fare a pezzi.
“HAI UN’ALTRA DONNA, ZEREF? NON TE LO RIPETERÒ ANCORA.” com’era difficile far fingere di non tremare. Mavis sapeva bene cosa navigava al largo di quegli occhi che per primi l’avevano fatta innamorare. Zeref era… arrabbiato, deluso, ma quale scarsa scusa avrebbe abbozzato adesso?
Una stella persa, così si sentiva Mavis. Aveva prosciugato tutte le sue lacrime prima, ma gli occhi continuavano a pizzicare, prossimi a un pianto disperato.
Era la prima volta che Mavis piangeva per lui, per colpa sua. Si stava arrovellando il fegato per una bestemmia che lei stessa aveva appena pronunciato, una blasfemia, un sacrilegio solo pensare che potesse tradirla. Fu tentato di dirle tutto, ma la paura che potesse andarci di mezzo anche lei superava i suoi tormenti, quegli occhi carichi di lacrime presto versate e le accuse ingiuste con cui lo aveva, giustamente, incolpato.
Ma proprio perché lui la amava da impazzire doveva assolutamente proteggerla.
“Non ho nessun’altra donna, Mavis. Come puoi solo pensare una cosa del genere?” l’accusò, arrabbiato e sì, avvelenato di sangue.
Mavis chiuse gli occhi, non per timore che potesse farle del male ma perché non era più in grado di sopportare lo sguardo di suo marito traforarle l’anima. Il suo cuore gli credeva, ciecamente, la ragione si opponeva avendo la meglio perché troppe cose non tornavano, purtroppo.
“Non ti credo!” mentì, desiderando che tutto ciò non fosse mai successo. Il suo amore per la vita, l’uomo che aveva giurato innanzi a Dio di amare e rispettare per tutta la vita, le stava rubando ogni briciolo di speranza attraverso uno sguardo tagliente come spade affilate che puntavano tutte verso di lei.
“Peggio per te, Mavis. Non posso farci niente se sei paranoica.” la ferì più di quello che avrebbe voluto, in verità le parole erano scivolate via spinte dalla frustrazione di trovarsi in una situazione, per adesso, senza via d’uscita.
“Pensavo ti fidassi di me. Non ho bisogno di cercare altre donne perché amo mia moglie, cosa che lei ha evidentemente dimenticato.” cercò di recuperare la crepa che si era venuta a creare dopo quella pesante accusa, attingendo alla magra consolazione che lo stesse facendo per proteggerla. Mavis doveva starne fuori dal caso di Acnologia perché era un uomo altamente pericoloso e lontano dall’umana comprensione.
“Esci dalla camera da letto, Zeref!” annunciò greve, indicando con il dito la porta: “La stanza degli ospiti è pronta.” Non voleva che la vedesse piangere.
Zeref strinse i pugni lungo i fianchi, gli occhi chiusi tremavano e i denti schioccavano tra di essi per non urlare.
“Come vuoi. Buonanotte Mavis.” era tutto inutile, adesso, cercare di farla ragionare, come parlare con un muro.
Lasciò la camera coniugale sbattendo la porta, con la voglia di spaccare tutto.
Mavis si abbandonò contro la porta che Zeref aveva cercato di rompere col solo gesto di chiuderla, si rannicchiò su se stessa stringendo le braccia attorno alle gambe e pianse, di nuovo. Tranquilla Lucy tra poco sarà li il tuo amore, che ti salverà dal ascensore cattivo, che bellini che sono Gerard ed Erza, sarei davvero felice se anche lei andasse li a lavorare, come dice il nostro Gerard lei ha bisogno di vedere di nuovo il mondo di nuovo a colori, con questo pezzo mi sono letteralmente sciolta:“Erza, tu sei una guerriera, e come tale devi comportarti. Mavis ti vuole, lo so bene perché siamo migliori amici. Tutto l'oro del mondo non vale la metà del tuo talento. Non mandare tutto all’aria, devi credere alle seconde possibilità, perché il mondo non è bianco o nero, ha anche le sue sfumature di colore, e tu sei un colore caldo Erza, sei passionale e Dio solo sa che cosa vorrei farti qui dentro.” solo lei riusciva a eccitarlo con uno scontro a parole, quella donna era la sua dannazione maledetta e lui un condannato per l’eternità. Ma se tutto ciò bastasse per averla con lui, dentro e fuori dal letto, avrebbe scontato il peggiore dei contrappassi. Un bacione grandissimo ciao *_________________*

27/11/19, ore 07:42

😊😊😊E mentre Mavis non crede ad una parola del marito la relazione di Natsu e Lucy va a gonfie vele.
Qui ce un doppio incidente con l'ascensore in uno Erza con Gerard che fanno scintille e nell altro Sting e Lucy spero che il biondino non intenda saltarle addosso.
Ora Natsu si precipitera li e con la forza delle nani spalanchera l'ascensore e trarra in salvo la sua ragazza?
Fantastico Cri cri capitolo fantastico👏👏👏

26/11/19, ore 23:47

Sono contenta che Lucy abbia potuto anche riuscire a guardare il lato bello dell'aver ereditato il cuore di Lisanna, perchè ha trovato in un certo senso un'altra famiglia e altri amici. In particolare mi sono piaciuti Luxus e Mirajane, lui che si è scusato e la abbraccia e lei che addirittura le chiede se voleva andare con lei alla prova dell'abito. E con Natsu va più che a gonfie vele, tanto che passano tutto il fine settimana a letto a fare l'amore, anche se non se la sente di andare a casa di Natsu perchè si sente ancora a disagio con la figura di Lisanna, benchè lei ormai di fatto non esista più, e appare più che evidente che Natsu nemmeno la pensi più. Comunque devo ammettere a sorpresa che la parte del capitolo che più mi ha trafitto è stata la parte Zervis, benchè non sia nemmeno questa una ship che mi fa impazzire. Mavis mi fa una pena, e Zeref devo dire qui mi ha fatto incavolare di brutto, perchè il comportamento di Mavis è perfettamente comprensibile vista la situazione, perchè di nessuno purtroppo si può mettere la mano sul fuoco e non è che si può credere sulla fiducia a tutti con simili circostanze sospette (sarebbe un sogno), e non credo a conti fatti che a parti rovesciate lui si sarebbe comportato tanto diversamente. Poi ora che non fa niente per riappacificarsi non fa che indurre di più sua moglie a credere alla storia dell'amante. La povera Elsa è stata rifiutata di nuovo, anche se in fondo non mi sembra le sia andata poi così male, considerando che ha concluso in bellezza in ascensore con Gerard, e qui svelo anche una mia cosa intima: anche per me la mia volta più memorabile è stata in ascensore dopo un litigio durante un blackout in cui siamo rimasti chiusi io e l'allora persona con cui stavo. Invece a Lucy è andata peggio perchè si sente male, e il povero Sting che non solo si vede friendzonare, si ritrova prima ad essere trattato di merda, e poi a dover aiutare Lucy parlando proprio di colui che gliel'ha soffiata via. Qui Sting devo dire che con me ha guadagnato punti a non finire, si è comportato come solo i veri signori fanno, e spero che per lui possa comparire una Yukino presto anche solo come comparsa che lo renda felice. Rogue tesoro ti avviso che se stavi sul serio provandoci con la segretaria invece di fare la guardia e costei non è Minerva ti cavo simpaticamente gli occhi. Chissà Natsu cosa farà ora per aiutare Lucy, e come reagirà quando la vedrà uscire da quell'ascensore con Sting. Speriamo che il povero Sting non la debba rianimare, perchè se le farà la respirazione bocca a bocca, e Natsu lo scopre gli cava tutti i denti, stasera ho un allure violenta non so perchè

26/11/19, ore 21:49

👋
Finalmente Natsu si è dichiarato alla sua bella😍 alè alè alèèèèèèèèèèèèèè😍
In compenso, però, mi sa che avete appena distrutto la - come possiamo chiamarla - la Maref; la Zevis; insomma, avete appena distrutto la coppia Mavis/Zeref😢 e tutto perché qualcuno *indica l'uomo* è sempre M. I. A :|
Nel frattempo Erza ha deciso di seguire il consiglio di Gerard solo per ricevere il cosiddetto due di picche-
Gerard: -ma anche lei, caxxo -.- perché mai l'è andata da Zeira quando a dirigere la baracca è Mavis *facepalm* ok, il mi sa che il suo precedente capo l'ha come rincoxxxxnita a suon di scleri, alla nostra povera rossa-
Erza: -ma va a da via el xx-
poco dopo
-a proposito, ci mancava solamente il blackout😱 e questo mentre Lucy e Sting sono dentro l'ascensore-
Rogue: -a questo punto, allora, meno male che l'ho perso-
Lucy: -ammettetelo, ragazze -.- voi due volete proprio farmi morire male🌋
la bionda squadra le autrici con uno sguardo al vetriolo
E per finire in bellezza, anche Natsu e co. hanno saputo del blackout-
Natsu: -vedete di restituirmi la mia Luce sana e salva, satanasse🌋 altrimenti ordino al me medesimo del canon di arrostirvi con le sue fiamme; mi sono spiegaaaaaaaaaaatoooooooooooooooooooooooooo-
Io: -e non solo lui🌋 giuro che vi darò fuoco anch'io, accidenti a voi🌋 in questa storia la Lucy - storia con Natsu a parte - l'è uscita talmente sfigata che - al confronto - il Paperino della Disney non deve nemmeno provare a lamentarsi della sua, di jella :|
Alla prossima...
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 21/12/2019 - 07:22 pm)

12/11/19, ore 11:15

Un capitolo profondamente emozionante. Situazioni come questa probabilmente sono il vero motivo per cui si dovrebbe mantenere la privacy su questo tipo di situazioni, perchè non tutti regiscono allo stesso modo. Io ad esempio al posto di Lucy ne sarei stata felicissima, mi sentirei un po' parte di quella famiglia, forse è sbagliato, però io la vedo così, e troverei romantico il pensare che in me c'è anche una parte di anima di una persona che con la sua generosità mi ha concesso una nuova vita, e mi ha condotto verso quella felicità un po' come un cupido dall'aldilà, e che in un certo senso in me convivrebbe anche il primo amore di Natsu. Sinceramente mi rendo conto della situazione surreale, ad una promessa di matrimonio, e la "pressione" delle aspettative di tutti, ma io non avrei alcun problema, anzi in un certo senso mi sentirei anche in obbligo verso quelle persone che hanno perso una persona così importante. Intanto posso capire perfettamente Mirajane, spesso è un desiderio dei parenti delle vittime conoscere coloro che hanno beneficato degli organi della persona che amavano, e sarei anzi io per prima curiosa di poter parlare con lei, e sapere tutto di Lisanna, per vedere se in un certo senso da quando ho quel cuore avessi che ne so assunto abitudini o atteggiamenti che prima non mi appartenevano, ma che invece erano soliti di lei. Non mi sentirei minacciata da questa cosa. E' vero che probabilmente se Lisanna non fosse stata la prima ragazza di Natsu tutto questo ciclone emotivo non avrebbe travolto Lucy, che avverte inevitabilmente il peso di confronto con una rivale con cui non le è più permesso combattere, ma io credo che lei abbia vinto in partenza, insomma Lisanna è morta, e benchè si dica sempre che l'amore verso chi muore rimane sempre nel cuore, la cruda realtà è che in verità si va avanti, si mette da parte, ci si rifà una vita, e si finisce per accantonare o dimenticare completamente la persona morta. Si comincia dimenticando le piccole cose, i tratti somatici, si comincia a non andare più sulla tomba, per poi in breve finire per chiedersi "lisanna chi?" Quindi non penso che Lucy dovrebbe preoccuparsi assolutamente, Natsu è suo, è lei che gli starà vicino, è lei che amerà, e come dicevo finirà per non parlare nemmeno più di Lisanna o neanche mai pensarci. E' triste ma è così. Anche se io non credo ce la farei, la vedrei sempre come una sorta di tradimento verso la persona amata. Tra l'altro una curiosità che mi sono sempre chiesta. Metti un marito che si sposa una volta e rimane vedovo, si risposa, e poi rimane vedovo di nuovo, e poi alla fine muore pure lui, e va in Paradiso. Che fanno lo aspettano tutte e due le mogli? Che fanno un menage a trois per l'eternità? E' una domanda stupida lo so, ma io ci ho pensato spessissimo. Credo non sarebbe costato niente a Lucy parlare con Mirajane, ma credo che ora che Natsu l'ha tranquillizzata, e dopo lo shock lo farà sicuramente, e magari appunto affronterà anche il lato positivo della cosa, ossia avere tante più persone che a prescindere le vogliono bene. Luxus si vede quanto è innamorato di mirajane, lui che è così riservato e che non ama esternare i suoi sentimenti, per lei si lancia prima nella ricerca del cuore di Lisanna, e poi come la bacia davanti a tutti mostra che non può vivere senza di lei. Mavis e Zeref invece sembrano in crisi, e Mavis a questo punto mette alle costole dell'amato il segugio Gerard, che ho paura che scoprirà qualcosa che sarà facilmente fraintendibile, e Zeref deve prepararsi a passarne di tutti i colori, vedendo sua moglie come soffre in silenzio, e devo dire che è davvero stoico a resistere vedendo come lei sta iniziando a dubitare di lui. Mavis cugina di Luxus? Lo sai che non ci avevo mai pensato ma in fondo mi piace, ci sta considerato il legame che i due hanno sempre avuto, perchè Luxus ricorda tanto Yuri. Posso dire che la situazione in quella casa per quanto tragica a quella festa, ha avuto anche dei momenti esilaranti, come Natsu che picchiava alla porta, mentre Levy e Juvia si scontravano tra loro, Lucy voleva scappare, e lui minacciava che sfondava la porta, e che Gajeel e Gray si sarebbero portati via di peso Levy e Juvia rispettivamente in camera da letto e a casa? Complimenti la storia procede come meglio non si potrebbe