Il secondo giorno del resto delle loro vite
di Lory221B

19/08/19, ore 20:56

ooooohhhhh my god/demon
tu non hai idea di quanto io abbia amato questa minilong, mi hai fatto sognare, poteva benissimo essere un sequel della serie.

Tutti i personaggi sono IC da paura, la bastardaggine di Gabriel mascherata dalla finta bontà (ma è un cattivo che non riesco a odiare perché, appunto, è troppo bastardo.. ma se non altro ha avuto un richiamo tiè tiè)

non puoi capire la gioia che mi ha dato Metathron, altro che quando o evoca Azi XDDD

Ma passiamo a loro due <3 wooooow, sono perfetti, sotto ogni punto di vista, anche i difetti e le abitudini umane
Crowley che dorme ormai è un mio kink <3
tutto il gioco di equivoci che hai creato è stato ge nia le <3<3<3<3

meno male quel farabutto angelico di Gabriel stava solo bluffando, se all'inferno avessero saputo del trucchetto snceramente non lo so come sarebbe finita. mi era salito il panico a mille

ma poi.. parliamone... Azi disposto a saltare... in effetti come dargli torto, se i buoni non sono più poi così buoni?
Ma è ancora più amore Crowley che si arrabbia anche solo per quello che l'angelo ha pensato

e Metatron che gli cerchia la mappa di Londra? cioè non puoi capire i livelli di fangirlamento

lo speed date, il pazzo con gli occhiali he tira scemi tutti coi suoi 3 minuti di lagna... il tifo delle girls dello speed date.. non puoi capire quanto ho adorato tutto ciò

bravissima, il finale poi <3<3<3<3<3

finora in assoluto una delle mie preferite, grazie infinite per averla scritta e scusami se non ho recensito ogni capitoo... era troppa la voglia di sapere ^^'

09/07/19, ore 20:38

Ohh ma che dolce il finale!!
Adoro questo genere di storie, un angst, comiche e con un lieto fine. E tu ne hai scritta una davvero bella, mi è piaciuta tantissimo!!
Adoro le crisi mentali di Azi e la triste rassegnazione di Cro. Bellissimi!
Grazie per questa bellissima storia, spero ne scriverai altre su loro due!

28/06/19, ore 08:20

Buongiorno cara, ce l'ho fatta a finire di leggere questa storia, colpa delle vacanze che mi hanno tolto parecchio tempo libero Finalmente dopo semila anni ce l'hanno fatta a darsi questo agognato primo bacio. Mi ha fatto tenerezza la parte dello Speed date con tutti che non si vogliono avvicinare a Crow perché parla sempre e solo di Aziraphale: sembra me quando parlo sempre di Good Omens in facebook. Secondo me la gente non ce l'ha fa più. Spero proprio che tu voglia continuare a scrivere su questi due patati, li caratterizzi proprio bene. Un bacione e a presto.

25/06/19, ore 14:52

Mi è piaciuta davvero tanto la tua storia, un giusto equilibrio tra tristezza e dolcezza, le battute e i flussi di pensiero rispecchiano i personaggi così come ci sono presentati nella serie, complimenti!

24/06/19, ore 01:12

ho amatoquesta storia, non legevo una fanfiction ben scritta da tempo, ottimo lavoro.

22/06/19, ore 15:47

E dopo 6000 anni finalmente ce l'hanno fatta (olè).
Grazie al Metatron che pure lui, giustamente, gli ha detto di darsi una mossa.
Bene che Gabriel sia stato richiamato, ben gli sta.

Crowley allo speed date che frantuma le scatole a tutti con le sue paturnie e gli stessi che s'impicciano è stato troppo divertente.

La parte del bacio è un mix di comicità e dolcezza unica, tanto che il nostro Azi è diventato un angelo tentatore e Crowley non chiede di meglio.

Complimenti e grazie a te per questa storia scritta veramente bene con un mix di angst, fluff e comicità.

Alla prossima.

22/06/19, ore 14:42

Mi dispiace tanto che sia finita, ci stavo prendendo gusto!
Il finale è perfetto. Tutto si è risolto per il meglio e quei due ineffabili zucconi sono riusciti finalmente a dichiararsi. La scena dello speed-date e la parte finale del bacio mi sono piaciute un sacco. Crowley che si presenta ad uno speed-date e non fa altro che tediare gli altri partecipanti con le sue lamementele, riversando su di loro tutte le sue frustrazioni, è un'immagine esilarante. Sarebbe sicuramente da lui.
Il modo in cui hai inserito i commenti dei partecipanti allo speed-date è stato geniale. Ha dato quel tocco in più di ironia ed ha completato la scena rendendola ancor più divertente.
La parte più esilarante, però, è stata quando ho letto "la faccia da angelo bastonato"! Non avrei mai immaginato che l'avresti usata sul serio! Sappi che sono scoppiata a ridere come una deficiente!

E' stata una bellissima storia. Spero di poter leggere altro di tuo in questa sezione. Grazie per il ringraziamento speciale, è stato proprio tenero, Azi. Solo promettimi che non farai più quella faccia da angelo bastonato, sai che non la sopporto!
Un abbraccio, alla prossima.

Crowl... Marilia.
(Recensione modificata il 22/06/2019 - 02:43 pm)

22/06/19, ore 14:19

Ma questo capitolo è una meraviglia!
Amica, come tratteggi tu le situazioni, con un uso sapiente dell’angst ma soprattutto del comico, nessuno mai. Quelli dei tavoli a fianco che si intromettono pur di far smettere Crowley di lamentarsi sono stupendi, così come l’idea di uno Speed Date per la semplice ragione di costringere qualcuno ad ascoltare per 3 minuti senza possibilità di fuga. Ho riso e mi sono intenerita per tutto il capitolo. Meno male che l’Altissimo ha capito che Aziraphale è un pasticcin... ehm, pasticcione, e ha dato espressa approvazione. Altrimenti, a quest’ora chissà dove sarebbero quei due!

Se hai intenzione di scrivere altre long, te ne prego, fallo (e in fretta). Come sai ho una necessità spasmodica di materiale su questi due! 😍

Bravissima come sempre.

A presto,
B.

(P.S. “Faccia da angelo bastonato” è geniale, mi unisco ai ringraziamenti a Marilia 🤣).

22/06/19, ore 13:10

« Cos’era? » chiese Aziraphale, toccandosi le labbra perplesso.

« Sei sulla Terra dalla Creazione e non sai cos’è un bacio?! »

« Certo che lo so, ma non credevo potessimo darli anche noi. In questo modo » rispose offeso, come se Crowley gli avesse detto che la sua giacca non era più alla moda dagli anni ’50.

E niente, mi sto crogiolando in un brodo di giuggiole di fronte a tanta tenerezza. Una storia adorabile, semplice, ben scritta e che mi ha davvero scaldato il cuore. Spero sinceramente tu voglia scrivere ancora!

18/06/19, ore 12:23

Ciao cara, finalmente mi sono rimessa in pari. Questi due capitoli mi sono piaciuti: eh sì, ti dirò. L'angst non può che farmi piacere, in particolare se poi si va verso una situazione di fluff.
Dicerto, mi hanno fatto male, male, male, in particolare in quest'ultimo capito: Az, non voleva fare nulla di male, anzi si voleva solo chiare con il suo demone e lui che fa? Lo respinge! No, non si fa.
Comunque vedo che non è finita qui, ottimo, mi ci sono affezzionata un sacco. Un bacio darling, spero al più presto di leggere un nuovo capitolo.

17/06/19, ore 22:54

Eccomi qui! Mi sono messa subito in pari. Questi due capitoli mi sono piaciuti molto. Nel capitolo precedente hai espresso la tua preoccupazione per la piega leggermente angst che aveva assunto la storia. Ti dirò, sarà che un pò di angst a mio avviso non guasta mai, ma a me non è dispiaciuto affatto. Entrambi i capitoli hanno mantenuto comunque il loro tocco ironico e leggero, le piccole pillole di angst che hai inserito non hanno assolutamente cambiato lo stile di questa bellissima storia. Poi dobbiamo anche considerare il fatto che stai mettendo i nostri due protagonisti di fronte ai loro sentimenti, alle complicazioni che ne derivano e a tutti i fraintendimenti causati da angeli e company, perciò penso sia anche giusto cambiare leggermente i toni in qualche scena.
Insomma, se ancora non fosse chiaro, la storia mi sta piacendo davvero tanto. Non vedo l'ora di sapere cos'hai riservato per il finale.
Davvero brava, stai gestendo i personaggi in maniera perfetta, mantenendoli nell'IC più assoluto. Ottimo lavoro!
Un abbraccio.

Marilia.

16/06/19, ore 22:16

O per l'amor di Di..Sata..chiunque insomma 'sti due proprio non ce la fanno a chiarirsi, e si che sono passati 6000 anni mica due o tre, mila.
Gabriel è proprio uno str.., no, non uno stratega.
Povero il mio demone che è rimasto giustamente deluso da Azi..ma dico io, angelo, come puoi anche solo pensare che Crowley possa volerti uccidere o farti cadere?

E nulla, complimenti ottimo capitolo, attendo il prossimo.

16/06/19, ore 16:47

Okay, Angelo, qui la cosa si sta facendo grave. No, non la situazione dei nostri due amati esseri sovrannaturali (cioè, sì, anche la loro non è proprio rosea), la mia che - nonostante abbia una casa piena di sabbia e svariate faccende da fare - mi catapulto qui per leggere il capitolo appena so che è stato pubblicato. Come sempre il tono è perfetto (sospettavo lo zampino di Crowley nell’invenzione dei reality 🙄), ma anche il modo di agire e parlare dei due. Insomma, il demone che si arrabbia mortalmente per il fatto che l’altro abbia solo potuto pensare che avrebbe potuto tentarlo o fargli del male... beh, è dolorosamente IC. E anche tutto il resto, è chiaro...

Vediamo come riusciranno a risolvere questa incomprensione a dir poco infernale.

Adesso, col tuo permesso, devo trovare un certo Gabriele e fargli un discorsetto.

A presto, amica!

16/06/19, ore 03:39

Ohi ohi ho finito mezz'ora fa di vedere l'ultima puntata e mi sono immediatamente buttata sulla tua ff... ti giuro sono in hype per il prossimo capitolo come se stessi aspettando la seconda stagione... è bellissima loro sono perfettamente IC e adoro la sospensione finale... ma ora spero in uno splendido e coccoloso lieto fine... aggiorna presto ti prego!!

15/06/19, ore 19:36

Gabriele sempre molto simpatico. Per quanto una decisione come “scegliete chi deve morire” possa sembrare eccessiva ad un primo sguardo, basta ricordare con che violenza abbia detto a Aziraphale di “chiudere la bocca e sbrigarsi a morire” nella serie per capire che di bontà, in quell’Angelo, non ce n’è nemmeno una briciola.
Adesso bisogna capire dove sia andato il nostro Crowley (a proposito, che le piante siano più allegre perché è passato l’Angelo è meravigliosamente dolce), sperando che non abbia fatto sciocchezze per salvare l’amico. Perché sarebbe capace, lo sappiamo bene.

Aspetto trepidante il terzo capitolo.

Bravissima come sempre, amica mia.
A presto,