Omicidio di un nobile
di Ili91

14/03/10, ore 21:30

Nooo Asako ha lasciato Rei!!! Poverino!! Bel capitolo, aspetto il prossimo!!
Kiss, Cami.
P.S. non preoccuparti per il nick, io stessa mi pento di averlo scritto così!! xD!

14/03/10, ore 11:08

Fi... fi... finalmente!!! *___* Non vedevo l'ora di leggere un nuovo capitolo :D
Non ti preoccupare se hai postato in ritardo. Scrivere è una passione, un hobby, se la si deve fare per forza non c'è più gusto ;) Inoltre non si può venire meno agli impegni u.ù Dunque non preoccuparti per il ritardo :D
Il pezzo di Akito è molto carino e scritto bene, anche se mi manca un po' Sana ahah. Voglio loro due insieme *0*
Perché Asako vuole andare via? ç.ç' Nuuu povero Rei!
"Questa è un tuo lato" - Qui c'è un errore di distrazione.
Spero che Asako e Rei tornino insieme :°
Capitolo molto carino anche se transitorio. Non si scopre nulla di nuovo, ma importante allo stesso modo.
Spero continuerai presto

25/02/10, ore 21:11

Ho cominciato da poco a leggere questa storia, ma devo dire che è veramente bella. Questo capitolo è il primo che recensisco, ed è davvero molto bello. Comunque ero sicura al 100% che Sana seguisse Akito. Figurati se rimaneva in casa. Comunque così andando sul luogo dove è stata ritrovata dal marito quando le avevano sparato, si è ricordata quello che c'era scritto sul foglio. Questa storia è parecchio intricata e sinceramente non ho ancora capito chi possa essere l'assassino. Anche se avrei delle idee in mente. Per quanto riguarda chi ha sparato a Sana direi che la cosa centra con le miniere e siccome non si sa se siano di Sana o dei conti Takaishi allora penso che potrebbe essere uno di loro. A meno che non ci sia un erede di Kamura che spunta all'improvviso, ma mi sembra improbabile. Però lord Takaishi a un qualche debole per Sana, o così mi era sembrato quindi perchè sparagli? Insomma è tutto così complicato, non mi ci raccapezzo proprio. E poi chi sa se le miniere sono il movente dell'omicidio di Kamura o se per caso questo non centra niente con il suo omicidio. Però deve centrare per forza, se no quanti delinquenti ci sarebbero in questa storia. Per quanto riguarda le lettere minatorie a parer mio non centrano con l'omicido. E su chi le ha mandate punterei sulla madre di Sana o su Asako. Aggiorna presto. Ciao.

24/02/10, ore 15:35

ciao!!
l'ho letta ieri notte, ma il sonno ha preso il sopravvento e nn ho potuto recensire... e neanche ora ho il tempo per scrivere.. ma qualcosa te la dv svrivere... lo riletta e dv dire che è molto carina... soprattutto la parte dv sana rinchiude tsu in camera.. carina!!
ha la vipera come "vicina" di casa??
ora dv andare... al prox chappy..un beso...

24/02/10, ore 09:56

Ciao tesoro!
Il capitolo l'ho letto ieri sera, ma non ho avuto modo di recensirti perché dovevo andare ad una cena di famiglia.
Che dire del capitolo?
Io non penso che Akito abbia ragione su Fuka e Takashi. Non credo che siano loro gli assassini. Sono personaggi odiosi, ma non penso che riuscirebbero ad arrivare a tanto, almeno spero per loro. Ahah
Hayama, chiama quelli di CSI! xD "Whooo are you? Who? Who? Who?" xD
Carina molto la scena in cui Sana chiude dentro camera sua Tsuyoshi! Bravissima, corri da tuo marito! E fate.. ehm... no okay, scusa :P
Non vedo l'ora di leggere la mini storia su Fuka auhauh
Ad ogni modo nel capitolo secondo me c'è una mini pecca, non sulla sintassi o sulla grammatica. A mio parere Sana ha ricordato tutto troppo presto, tu le hai fatto ritornare alla mente tutto appena scesa da Celeste, non è un po' troppo presto? Probabilmente per gusto meramente personale le avrei fatto ricordare il tutto dopo un po' di tempo che era lì. ^^
Magari per una frase che dice Akito o qualcosa del genere.
Comunque scrivi in modo impeccabile come sempre! :)
Posta presto!

23/02/10, ore 21:45

Bello anche questo capitolo! Molto molto! Complimenti! Bravissima! Al prossimo! Kiss!

23/02/10, ore 17:19

ciao molto bella la tua ff!! è da molto che la seguo solo che nn ho molto tempo per recensire! ma tsuyoshi non aveva trovato un passaggio segreto mentre akito era in viaggio?? perchè non glielo ha ancora detto?? ma la ff è ancora tanto lunga?? aggiorna presto ciaooo

23/02/10, ore 17:12

ps: scusa se nn ho recensito e letto lo scorso capitolo... e ke avevo il caricatore del pc rotto, ne ho rotti 3 in un mese, è il 4 ke mi comprano, me lo hanno comprato ieri XD
cmq anke il capitolo 28 è bellissimo XD ke belle minacce ke l'assassino ha fatto a fuka hahahaha XD e l'ultima parte cn sana e akito è stata stupenda!
ciao kiss! ^^

23/02/10, ore 17:00

ciau!
bravissima! bellissimo chappy!
al prossimo (k nn vedo l'ora di leggere)!
ciao kiss!

20/02/10, ore 16:55

Bellissimo capitolo anche questo! Bravissima...mmmm...allora l'assassino non è Fuka...i misteri si infittiscono..
Un bacio
Aggiorna presto
deli

17/02/10, ore 14:25

Ciao! Ti scrivo i miei pensieri su questo capitolo, anche se in realtà sto ancora leggendo l'ottavo...se consideri che ho iniziato la tua fanfic solo questa mattina, direi che entro sera sarò arrivata qui :)
Ci tenevo soltanto a farti i miei complimenti, per l'ottimo italiano, la scorrevolezza dello stile e la padronanza del periodo Regency. Essendo io una fanatica di Jane Austen, di solito sono molto puntigliosa sui dettagli storici, ma tu non mi lasci molto da obiettare :)
Onestamente, credo che funzionerebbe benissimo anche come storia originale. La scrittura è agile, accattivante, i punti di vista dei personaggi sono ben analizzati. L'unica, leggerissima pecca che posso farti notare è che spesso senti il bisogno di scrivere esplicitamente nella narrazione ciò che si capisce già benissimo dal dialogo (ad esempio, l'ironia di Hayama spesso si evince già da quello che dice, senza che tu dica poi che il suo tono era ironico). Insomma, abbi più fiducia nei tuoi dialoghi, spiegano già benissimo quello che intendi :) Anche qualche "Vabbè" o "mica" suona un po'poco Regency, ma si tratta solo di limature da correggere in seconda stesura. Per il resto, devo dire che la tua storia potrebbe essere benissimo un romanzo storico giallo/d'amore: è ben scritta, è accurata, i personaggi sono ben caratterizzati e ognuno ha la propria voce. Sono certa che, andando avanti a leggere, anche la trama mi stupirà. Finora è stata comunque molto avvincente, anche perché sei stata bravissima a lasciare un sospetto su tutti gli interrogati.
Insomma, continua così!

Ora scusa, vado a mettermi in pari con i capitoli della tua fanfic :)

16/02/10, ore 14:46

Ma cerrrrrto che sono arrivata fin qui!
Sinceramente, credo di aver dimenticato di recensire l'ultimo capitolo ç.ç
Questa storia comincia a piacermi sempre di più, e naturalmente anche questo capitolo, quindi sei assolutamente scusata per il ritardo xD
Arrivederci alla prossima recensione,
Un bacio :*

15/02/10, ore 20:41

Mi piace molto! Compllimenti! Spettacolare la lettera minatoria! Un bacio! Al prossimo capitolo! Kiss!

15/02/10, ore 17:56

ciao!!
il capitolo è fantastico.. cm sempre...XD
soprattutto la parte della lettera minatoria per Lady Takaishi.. ahahah.. così impara.. la prossima volta conterà fino a dieci prima di pensare di "provarci" con i mariti altrui...
e a proposito di mariti... e il suo? quando mai quell'uomo si è preoccuapato per la moglie? ma nn si dv minimamente preoccuapare.. ci penso io a "protteggere" quella vipera della moglie.. ihihihihi
nn bisogna escludere il momento sweet di sana e akito...:)) spero che ce ne saranno tanti altri...;)
mi sn fatta annche qualche idea su chi potrebbe essere l'omicida... detto così sembra giallesco.. e io adoro i gialli...;) della tua storia ci si potrebbe proprio scrivere un libro... quindi.. al prox chappy!! un beso..
ah, grazie ora sto molto bene... spero anche tu... :D

15/02/10, ore 14:48

Buonpomeriggio cara Ili!
Sono davvero contenta di essere entrata in EFP ed aver trovato il tuo nuovo capitolo! :)
Spero che più tardi riesca a mettermi sopra la mia fanfiction, almeno per correggere un'ultima volta il capitolo che posterò questa settimana. Devo cominciare a scrivere il 19° capitolo, però ho problemi a come iniziarlo :( La trama del capitolo ce l'ho già pronta. Odio non riuscire a scrivere l'inizio, perché mi blocco su tutto il resto ç_ç
Kyaaaaaa!!! Sono contentissima, ma davvero davvero contenta di sapere che hai cominciato a scrivere la scena dove io uccido Fuka! *o* In questa fanfiction è davvero, ma tanto, insopportabile! xD
Ora bando alle ciancie... comincio a leggere il capitolo! ^_^
Sai Ili, queste due domande non mi piacciono molto: "Quella donna non smetteva mai? Mai rinunciava a rovinare i matrimoni degli altri?" :° Non sarebbe stato più carino se le avessi accorpate in un'unica? Tipo in questo modo: "Quella donna non smetteva mai di rovinare i matrimoni degli altri?"? A mio parere sarebbe stato più scorrevole. :)
:0 Ma... quindi chi ha mandato le lettere di minaccia a Kamura ci tiene a Sana! *_* Ne sono contentissima!
Ahahah ben ti sta Fuka dei miei stivali!!! Ahahah *Risata malefica*
Ma non è che l'assassino è Misako? Oppure Asako? :0
Mh... Il fatto è che Misako è la mamma di Sana e ci tiene davvero a lei e ho notato che lei ha notato (che giro di parole eheh) che tra i due neo sposi sia comunque scoccata la scintilla.
Lo stesso, però, posso dire di Asako! E' amica di Sana e tiene a lei e anch'essa ha capito che tra Sana e Akito l'amore c'è! ^^
Stupido Takashi! Doveva portarsi via Fuka finché era in tempo. Il suo valletto non può fermare la mia sete di sangue! xD
Ehhhh Akitucciolo, bella tua moglie, eh?! xD
Ahaha invece di tarsi mentalmente dello stupido avresti potuto fare come nel manga, quando Sana cade nel dirupo e Akito pensa che lei sia una marziana, ma poi si dà dello stupido da solo ed un colpo in testa! :PPP
*Deb ha gli occhi che brillano* Bellissima e toccante la scena finale in camera da letto tra Sana e Akito! Davvero dolcissima! Complimenti!
Mi è piaciuto davvero tanto questo capitolo e aspetto con impazienza il prossimo! ^_^