Omicidio di un nobile
di Ili91

10/10/09, ore 20:43

Ciao, lo so continuo a commentare un cappy si e un cappy no ma mi dispiace molto!Non ho neanche più il tempo di postare..uffa forse dovrei lasciar perdere qualcosa..con tutte le cose che faccio ...:(( Va beh ma nn sono venuta qui per rattristarti...parlo del capitolo.. è stato stupendo e in realtà mi è piaciuto un pò di più degli altri...sai...si è parlato un pò di meno di Sana e Aki e mi è piaciuto sentire cosa pensava in realtà Takaishi della moglie: sei stata proprio spietata con quei due, sono proprio daccordo con Tsu-premetto che non ho mai incontrato un nobile xD- non ho mai visto qualcuno di più cattivo. Fuka però non me la racconta giusta....Gomi non c'è...Fuka va via...ehm..una coincidenza?? Non parlo...potrebbe anche essere il suo amante, o è Fuka che magari -essendo l'assassino- deve fare qualcosa di compromettente. Senti ti scoccia se domani entro nel computer e ce li spingo io Yuta e Fuka nel mare?! Comunque... il nostro "adorato" Takaishi si è dimostrato meno allocco di quanto pensavamo eh? Non è che vule mascherare la sua vera personalità?è incredibile pensare che sia stata tu a scriverla questa fic....perchè..beh perchè è stupenda, la storia piena di intrighi e l'amore, l'intelligenza e la furbizia nei personaggi, poi le maschere che talvolta portano pur di mascherare i loro veri sentimenti...l'odio celato -come nel caso di Matsui e Kurata- etc. Mi ricordi di chiederti l'autografo quando l'avrai finita? Una cosa che ho notato è che di di Tsu e Aya non si scrive mai il cognome..bah..mi spiegheresti il perchè? Sono curiosa... vabbè non mi dilungo in più e scusa x questa recensione un pò a "racconto". Aggiorna prestissimo mi raccomando!!!!Kiss tvb Delichan123

04/10/09, ore 23:31

Ciao carissima,
eccomi a commentare il capitolo! :D
Direi che questo sia proprio quel che chiamo capitolo transitorio, eheh. Ma sono sempre utili, in tutte le storie. Non possono esistere storie con tutti i capitoli pieni di scoop e colpi di scena ;)
Mi dispiace che Akito sia partito, spero che torni presto perché la sua lontananza si sente! u.ù
Povera Sana, che ingenua che è. ihih
Bhè! Spero proprio che riuscirai a postare una volta a settimana, perché così non devo aspettare troppo per leggere!!! xP
E' sempre bello poter leggere un tuo capitolo :) Sei davvero bravissima e sono proprio contenta che le tue amiche ti abbiano convinto a continuare a scrivere!!
Io invece non scrivo sempre, a volte ho dei blocchi che possono essere anche parecchio lunghi, purtroppo! :(
Guarda, per la maturità... dovrai sentire i prof parlarne sempre! xD Poi dicono sempre "Non voglio spaventarvi." Ma in fondo lo fanno, e godono nel farlo secondo me xD Soprattutto nel secondo quadrimestre. u.ù Diventano insopportabili proprio u.ù
Ora ti saluto.
Al prossimo aggiornamento!!!
Bacioni!

04/10/09, ore 19:51

si, mi piace anche questo capitolo! mi raccomando continuaaa

03/10/09, ore 23:31

Si, mi è piaciuto...Fino a qui sospetto 2 persone...magari sono complici...cmq...si vedrà...alla prossima, un bacione!! Princy

28/09/09, ore 18:14

Ciao, senti... prima di recensire questo capitolo ti rispondo qui alla recensione che hai lasciato alla mia storia: Scoop! (Tanto ti dovevo recensire comunque, no?! xD)
Innanzitutto grazie mille per tutti i complimenti che mi hai fatto, ne sono stata davvero contenta *o* *Deb ti abbraccia forte forte!
Oddio, ti ho quasi commosso, no dai non dire così che Deb si vergogna xD
Per l'altra storia non ti preoccupare!! Tra poco tanto farai gli anni e avrai diciotto anni così potrai leggerla! :) (E spero che anche quella ti possa piacere.). Ehy, poi dopo il 13/10 mi aspetto di vedere una tua recensione, eh?! :P
No, a parte gli scherzi, mi fa molto piacere sapere cosa ne penseresti, visto che mi piace il tuo modo di scrivere e quindi possiamo confrontarci da autrice ad autrice ;)
Io la maturità l'ho fatta quest'anno! xD I professori cominciano subito a rompere con la storia "Avete la maturità, dovete studiare bla bla bla..." Guarda, io non posso dirti "E' semplice, vai tranquilla."
Ognuno è diverso e vive la propria esperienza dell'esame di Stato in modo differente. Sicuramente è una cosa "ansiolitica". Insomma, nei giorni in cui avrai la maturità tu sarai super in ansia.
Cerca solo di studiare durante l'anno e vedrai che nei giorni di ripasso dovrai effettivamente solo ripassare. Se studi non è troppo difficile, certo l'ansia prende e si pensa di non ricordare nulla, ma se hai studiato durante l'anno e non solo a memoria, ricorderai bene o male tutto.
Inoltre se avrai le risposte aperte, come le ho avute io, (alla terza prova) vai tranquilla, che il voto viene alzato anche da come scrivi in italiano! xD A me infatti mi hanno fatto i complimenti sia per i contenuti sia per come era risposta la domanda. :) E tu sei molto brava a scrivere, quindi questo ti alzerà di un tantino il voto ^-^
Tu che scuola frequenti?
Ora basta rispondere alla tua recensione per la mia storia, ma passiamo alla star "Omicidio di un nobile"!! :D
Allora, il capitolo l'ho letto davvero velocemente, il che significa che mi ha proprio preso.EHEH
Mi è piaciuto molto il finale che ritrae l'assassino - di cui ancora non si sa il nome - che ruba i documenti.
Tutto ciò comunque sta a significare, almeno credo, che Sana non c'entra nulla con l'omicidio del defunto marito: Naozumi. Soprattutto perché se fosse stata Sana sapeva che la la camera di Kamura era chiusa a chiave e non sospirava di sollievo trovandola visto che la teneva lei. No?! :)
Bene, bene. E se fosse stato il marito di Fuka? *o*
Uhhh son davvero curiosa Ili!! >_<
Posta prestissima, cara, che voglio davvero leggere il prossimo capitolo.
Povero Aki che non ci può provare, ANCORA, con Sana! xD Che dramma! Ahah
Tanto prima o poi un bacetto tra i due ci scappa e, forse, sarà proprio Sana a darglielo! ihih
Bhè, continua prestissimo! ;)
Ciao
Deb

27/09/09, ore 13:58

Pian Pianino si procede...speriamo bene! Penso di avere capito che l'assassino sia un maschio...dico bene? Speriamo...eheh...Alla prossima allora...bacione..Princy

27/09/09, ore 00:41

Mmm sisi questo capitolo mi piace ^^ anche se è un pò enigmatico e c'è una domanda che mi frulla per la testa (potrebbe anche essere considerata banale) ma l'assassino è sempre quello che ha rubato i documenti in camera di Kamura? Comunque spero di leggere presto il secondo chappy! Buona scuola XD

18/09/09, ore 22:06

mmm, chissà cosa deve dire Sana ad Akito...mmmm non saprei certo che è stato davvero imbarazzante trovarselo lì davanti senza niente XD mi immagino la faccia di sana a cui esce il fumo dalle orecchie per la vergogna XD continua continuaaa

18/09/09, ore 17:23

Ciao, che bello hai aggiornato :D
Eh sì, purtroppo mentre scrivevo la recensione scorsa ero di frettissima e pur di lasciartene una l'ho scritta dal cellulare, quindi non sono riuscita a completarla anche perché dovevo andare via. Comunque alla fine ci sono riuscita xD
Ogni autore ha un proprio modo di scrivere, ed il tuo non è affatto male, anzi...
Inoltre penso che in una fanfiction come questa nella quale seguiamo un giallo è normale che non vengano esplicati in modo normale i sentimenti dei personaggi, ma che vengano celati anche dal narratore stesso.
Bisogna per forza nasconderli, perché altrimenti si capirebbe tutto troppo velocemente, almeno le persone innocenti. ;) E quindi si potrebbe andare per esclusione per scoprire il colpevole.
Mi dispiace se all'inizio, quando ti ho lasciato la recensione ti ho lasciato pensare ad un miliardo di ipotesi, ma io son fatta così. Se leggo un capitolo o recensisco subito oppure non recensisco per niente, perché poi se faccio passare del tempo perdo tutte le cose che volevo dire. xD
E comunque, almeno, non sei come alcuni autori del sito in generale che postano solo dialoghi senza nemmeno le descrizioni dei luoghi. Ahah.
A me non sembra che non precisi le cose. :)
Anche io spesso non le preciso, ma è anche una cosa normale, se scrivessimo tutto ma assolutamente tutto, toglieremmo al lettore parte del piacere di leggere qualcosa: l'immaginazione. Io penso che l'autore debba coinvolgere il lettore tramite le descrizioni dei sentimenti e dell'ambiente così da aiutarlo nella lettura dandogli l'input dell'immaginazione, ma allo stesso tempo penso che qualcosa debba essere celato così che il lettore abbia un po' di respiro di poter immaginare da solo quello che vuole immaginare.
Ad esempio per la tua fiction immagino che le pareti siano metà in legno e metà con vernice bianca, con greche in alto, immagino che il letto a baldacchino di Sana sia di legno scuro con tende di seta ai suoi lati di un color crema. xD
Comunque... dopo averti scritto tutto questa roba recensisco il capitolo ahah.
Nelle prime righe ho notato questo errore: del affascinante, si scrive dell'affascinante. ;)
Sai, questa frase non mi piace granchè: No, decise, per ora non glielo avrebbe detto. La trovo poco scorrevole. Uhm... Non sarebbe stato meglio se avessi scritto: No, decise che per ora non glielo avrebbe detto.?
Oltre a questo il capitolo scorre veloce e sono arrivata alla fine prima di quanto pensassi!
Inutile dire che ho adorato la scena in cui Sana entra nella camera di Akito mentre, chissà com'è, lui esce dalla sua tinozza. Ahah xD
E poi il pensieri di Sana è stato sublime.
Continua prestissimo che sono curiosa di sapere chi erano quei due amanti. :0 Sinceramente non ne ho la minima idea. u.ù
Però sai che mi sembra strano che Akito non abbia provato quasi per nulla imbarazzo quando Sana l'ha visto nudo? :0
Alla prossima! Spero molto presto :D
Bacioni!! :*

15/09/09, ore 17:38

Ciao ho visto il tuo chappy e ho deciso di komentare....aluar...ho fatto una lista lunga 7 metri e alla fine ho deciso: Takaishi o Fuka. Sono sicuramente loro gli assassini, oppure qualcuno di molto vicino a Sana. Ci vedo Fuka a farlo però Yuta non ce lo vedo proprio...mmmn...bah! mi sono arresa xkè sono giunta ad una vera conclusione, prima di fae altre ipotesi devo vedere la fine xD.kiss aggiorna prestissimo.

12/09/09, ore 23:03

UU eccomi sono tornataaa che dire....ma perchè ancora non è successo niente tra Sana e Akito?! aaaaaah! XD continua mi raccomando, non vedo l'ora di sapere cosa succederà!

12/09/09, ore 15:11

sono di frettissima, ma ti recensisco lo stesso, magari poi quando ho più tempo modifico il commento.
Bel capitolo, anche se l'ho trovato un po' troppo... Non so.... trovo che i personaggi siano un po' troppo imperturbabili. Come se non volessi far conoscere a noi lettori quello che provano se non in rari casi.
amo le descrizioni agli ambienti. Bacioni
Eccomi a modificare, finalmente. Dicevamo?
Ah sì, quello che ti ho scritto l'altro giorno non era propriamente una critica, eh?! xD Adoro come scrivi ma penso che tu ti soffermi soprattutto sulle descrizioni delle persone e dei luoghi. Comunque vedrai che con il tempo migliorerai anche in quel campo. Io ad esempio descrivo più i sentimenti che i luoghi, probabilmente succede perchè quello è il mio modo di scrivere come questo è il tuo :)
(Recensione modificata il 13/09/2009 - 10:34 pm)

09/09/09, ore 22:38

Certo che leggerai la recensione anche a questo capitolo! E credimi dovresti esserne contenta! Sai, sto scrivendo con difficoltà su questa tastiera, mi fanno un male cane le braccia! ç_ç Ho dovuto portare per 7 piani di scale una televisione da 50kg. :° Ovviamente non da sola, se no ero già stesa su un letto d'ospedale per ernia xD
Va bene, ma adesso passiamo alla recensione del capitolo. A me è piaciuto. :) Non mi sembra proprio che faccia pena, anzi l'ultimo pezzo, quello che hai scritto con più difficoltà è il pezzo che mi è piaciuto di più! :D
Non vedo l'ora di scoprire chi è il colpevole, e spero che nasca l'amour tra la nostra Lady Kurata (Sì, non la chiamerò mai Lady Kamura xD) e Lord Hayama! ;)
Bhè... alla prossima cara!
Bacioni!

@HELP ME!!! (In verità l'avevo già chiesto nello scorso chappy, ma nessuno ha risposto al mio appello...) Non riesco a mettere l'HTLM nelle note dell'autore della mia pagina dell'account, qualcuno può spiegarmi come si fa? Grazie.
Rispondendo alla tua domanda devi scrivere l'html come <.b><.i> (ovviamente senza punti) e <.font> o altro tra il seguente tag:
<.html>CODICE HTML<./.html>
Naturalmente senza punti ^_^
Spero che funzioni!! :D
Se non dovesse funzionare così dimmi che codice devi usare che tento di darti una mano, magari per e-mail :)
(Recensione modificata il 09/09/2009 - 10:42 pm)

09/09/09, ore 18:16

Ehm..ciao! LO so..non sono perdonabile ma sono partita per una vacanza (di nuovo) per cui non ho potuto commentare scusaaa comunque..sai cheho pensato subito che poteva essere stata Aya quando hai detto che era sparita?Mi sono cominciata ad insospettire invece..eccola con Tsu mamma mia che imbarazzo poverini!!!Poi mi è venuto da riflettere sulle cose che ha detto Aya (ancoraa??Ndte!!) mmh...mi sembra strano che Lady Takaishi si aggirava sempre vicino allo studio di Naozumi...ma chissà...sarà solo per fare pace? Naaa non ce la vedo Fuka che vuole farsi perdonare però non ce la vedo neanche che gli iene un ictus alla notizia di Kamura morto....mmh sarà quel che sarà xD Aspetto che aggiorni presto tvb. Deli

09/09/09, ore 18:03

Bellissimo capitolo scusa se per un pò non ho commentato kiss!