E tu... di che Natale sei?
di Red Saintia

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/08/20, ore 13:16

Tra tutte le storie a tema horror di questa raccolta questa è in assoluto la mia preferita, il motivo è l'assoluta bravura con cui sei riuscita a rendere odiosa Lida al lettore.
Lei è veramente l'archetipo della suocera odiosa. Bellissima, da ovazione in piedi la risposta che Carla da alla suocera mentre posso dire di aver trovato un po' odiosa lei quando si ferisce al marito, pur solo pensandolo, col termine zerbino. Marco mi sembra una gran brava persona che credo meriti di essere trattato meglio.
Altro pezzo che ho molto apprezzato come hai descritto la nascita di un momento di follia, quando la ragione svanisce e diventiamo solo istinto. un momento in cui l'essere umano agisce senza preoccuparsi delle conseguenze.
A leggere di questa storia e nelle occasioni in cui al telegiornale parlano di questi fatti, mi chiedo sempre se la soddisfazione provata in quel momento vale per tutto quello che si lasci dietro. Carla ha perso il lavoro che amava e tutto quello che era prima per questo singolo istante, potrà davvero dirsi contenta in futuro? Queste domande e altre simili mi vengono sempre alla mente davanti a certi fatti.

02/08/20, ore 16:01

Ed eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Siamo arrivati alla fine di questa raccolta, che peccato mi stava piacendo assai xD.
Qui troviamo la nostra protagonista che si chiama Carla, che si ritrova a festeggiare il natale con il marito, il suocero e suo malgrado anche con la suocera che è una vera vipera, che non la sopporta e solo perchè Carla è una ragazza di periferia, di un diverso rango e che non fa un lavoro di ufficio viene vista mala da Lidia, che non perde occasione per sminuirla e offenderla e offendere anche il suo lavoro, che non ha assolutamente niente di male, in cucina ti fai il culo e non è affatto facile ma sopratutto è un lavoro come tutti gli altri e il lavoro altrui non và mai sminuito, bisogna rispettarlo. Leggere ciò mi fa rabbia, mi sono arrabbiata insieme a Carla anche perchè purtroppo non è l'unica, queste situazioni capitano fin troppo spesso nella realtà e ti urtano e basta, spesso sono queste suocere che fanno finire gli amori e non se ne rendono conto, anzi il più delle volte sono prue contente. Per quanto l'omicidio sia sbagliato non mi sento di dare tutte le colpe a Carla, l'ha portata veramente allo stremo perccato che però chi ci rimetterà e lei, comunque ottima storia per terminare questa raccolta sisi.
Stile come sempre fluido e scorrevole, con quella nota di ironia che ci sta a pennello, non ho notato errori di grammatica o di battitura quindi apposto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo <3.

16/07/20, ore 01:11

Ed eccomi qui per lo scambio del giardino.
Che dire, stavolta il capitolo parte veramente in modo assai triste, dove troviamo il nostro protagonista disperato, a due giorni dal natale che si ritrova senza soldi per la sua fidanzata, situazione in cui purtroppo tutti ci possiamo ritrovare e non è affatto piacevole. Mi stava facendo davvero pena e sentivo la sua tristezza in corpo finchè...non vado a leggere che ha speso i risparmi che servivano per il regalo per comprarsi quella serie manga intrvabile!. Caro mio però, te le vai anche a cercare! anch'io amo i manga ma quando non è il momento, non lo è. Tutto sembra disperato grazie anche ai pareri sinceri di Roy. e perduto ma, ecco che un semplice musicista di strada che sta suonando la canzone giusta dà al nostro protagonista l'idea giusta: un dvd con il video delle loro foto, ok è low coast ma che importa? io sono convinta che qualsiasi cosa, se fatta con il cuore va bene, è il sentimento che conta e questo regalo sono sicura commuoverà la ragazza.
Nonostante l'inizio triste, il centro che da il nervoso alla fine questo capitolo l'ho trovato veramente di una dolcezza infinita, soprattutto per la fine.
Lo stile è come sempre fluido e scorrevole che lo leggi tranquillamente e perfettamente, non ho notato errori di alcun genere quindi nulla da rimproverarti.

13/07/20, ore 06:29

Une bella storia divertente, ideale per staccare un attimo dalle altre be più macabre di questo racconto e che proprio per questo sembra risaltare molto di più.
Ho molto apprezzato la descrizione al maschile e gli scambi di battute tra Will e Roy, perchè estremamente veritiera dato che i rapporti tra maschi sono così. Quello che è lì per aiutare lo sventurato, lo farà sicuramente ma a patto di poter scherzare e commentare la sua situazione come vuole. Alcune delle battute di Roy avrei potuto dirle benissimo io XD. Quella sul fatto di essere single la dico sempre anch'io.
Come sono convinto che quella raccolta manga vada nascosta, la prudenza non è mai sprecata.
Sono convinto anch'io che Will con un simile regalo dovrebbe cavarsela, forse è solo un luogo comune, ma le donne amano veramente questo genere di regali.
Secondo me questa storia è un bel esempio di amicizia tra maschi.

28/06/20, ore 21:48

Ed eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Ho deciso di continuare questa raccolta che mi piace molto, quella sul natale e che dire non ne sono rimasta delusa affatto.
Subito credevo nella mia ingenuità che tutto si sarebbe risolto per il meglio ma...non ho appena ho letto il prompt mi sono dovuta subito ricredere xD.
Una storia davvero che lascia senza fiato in tutti i sensi, prima troviamo Elena che proprio il giorno della vigilia si ritrova a casa di uno dei suoi amici per festeggiarla insieme a tutta la compagnia ma con un assenza terribile: quella di Thomas, il suo fidanzato. Che dopo essersi innervosito perché lei non vuole denunciare un anonimo ammiratore se ne è andato e non si fa più sentire ma...ha lasciato comunque un regalo. La festa procede seppure con l'assenza di Thomas ma proprio quando è il momento più bello, ovvero quello di aprire i regali ecco che arriva la macabra sorpresa: il regalo Thomas lo ha si fatto ma donando una parte di se stesso e così uccidendosi - almeno così ho capito, correggimi se sbaglio-.
Non solo abbiamo questa amara e macabra conclusione ma l'amaro è doppio, in quanto non scopriamo nemmeno chi era questo ammiratore segreto e cosa si farà ora con questo ma...se fosse stato lo stesso Thomas che con una doppia personalità non si rende conto di cosa fa talmente è pazzo? ok magari sto esagerando io, ma visto quello che ha fatto mi è venuta pure questa ipotesi x'D.
Che dire, mi è piaciuta molto, hai idee sempre originali da come vedo ** lo stile mi piace un sacco, è scorrevole, di piacevole lettura e semplice, senza troppi preamboli. Non ho riscontrato errori grammaticali o di battitura quindi nulla da rimproverarti.
Ti faccio come sempre i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo ^^.

28/06/20, ore 17:02

E' stata una storia a dir poco sadica e molto bella da leggere che mi ha veramente tenuto con il fiato sospeso, facendomi sudare all'idea di cosa sarebbe successo una volta aperto il regalo.
Questa storia ha solo un punto debole, il prompt messo all'inizio che è uno spoiler enorme. Come ho letto quello è stato evidente fin da subito cosa sarebbe successo, rovinando in parte la macabra sorpresa.
L'unico consiglio che ti do è di spostarlo, inserendolo a storia finita.
Per il resto una storia davvero piacevole da leggere.

24/06/20, ore 14:26

Buongiorno cara <3
Mi mancava solo una storia per terminare questa raccolta, quindi ho deciso di passare da qui per completarla, anche se Natale è lontano da un pezzo - mannaggia a me che invece di finire le storie mi fiondo sempre sulle ultime pubblicazioni perché sono curiosa xD
Con un prompt simile, comunque, mi hai conquistata subito. Eccerto che un coltello nuovo va subito provato, e soprattutto ovvio che questo è un bel regalo. L'arma per liberarti di tutti quelli che ti stressano nella vita. No, dai, meglio non farsi arrestare per una recensione, lol.
Comunque, mi è piaciuto come hai caratterizzato i personaggi. Non ti sei persa in nomi e descrizioni fisiche, affatto, hai caratterizzato rapidamente tutti affibbiandogli un determinato ruolo, utile alla storia e al suo sviluppo. E così la nostra protagonista amante del macabro riceve un meraviglioso coltello per regalo, lei che è così difficile da accontentare in realtà è euforica.
Anche io preferirei un bel coltello ai gioielli, quindi è comprensibile che la nostra folle protagonista prenda male le frasi della suocera. Eh, quanto sono odiose le suocere. Devo dire, comunque, che te la cavi sempre alla grande con i dialoghi. I litigi fra donne, poi, ti vengono su divinamente e sono stupendi da leggere, me li gusto con sadismo per sapere chi avrà la vittoria.
Ovviamente sapevo che cosa avremmo fatto con un coltello e non c'era soluzione più entusiasmante, per quanto riguarda almeno i miei gusti, di questa. L'omicidio, che bella cosa, soprattutto nei confronti di chi semina odio e ti tira fuori tutta la rabbia che hai sempre cercato di seppellire. E poi, insomma, con un coltello del genere viene a tutti voglia di provarlo.
Ho molto apprezzato il riferimento al Capitano, quando l'attore è scomparso ci sono stata molto male, e considerando che ancora non ho trovato Three from hell in sub-ita o doppiato è stato un colpo al cuore trovare questo riferimento qui. Meravigliosi i film di Rob Zombie e meraviglioso questo personaggio <3
Sono felicissima di aver recuperato questa storia <3

17/05/20, ore 11:05

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Visto che questa era tra le più recenti ho deciso di passare a questa.
Si i regali di natale sono una rottura lo dico in primis pure io D: anche io non riesco mai a decidermi su cosa regalare e capisco il nostro protagonista. L amico devo dire che è un'po infame XD oltre che con un sarcasmo e un'ironia che ci stanno proprio in una storia così per mettere il dito nella piega l'hai reso fin troppo reale ahaha.
Direi che, il regalo finale, è la trovata migliore per assicurarsi almeno un misero successo forse XD.
Ciaoo e alla prossima.

23/02/20, ore 13:14

Buongiorno mia cara <3
Ormai sono quasi alla fine di questa bella raccolta, ogni volta arrivo non sapendo bene cosa aspettarmi: altro horror? Violenza? Amore? Angst?
La situazione si presenta succulenta già dal principio. Sono morta dal ridere, lo ammetto candidamente, perché per San Valentino volevo che il mio ragazzo mi facesse un regalo e ci speravo, e così è stato, anche se ovviamente non gliel'ho mica chiesto. Quindi mi sono sentita vittima delle critiche del protagonista, che ormai si è ridotto all'ultimo e non ha un soldo in tasca per rendere felice la sua compagna. Vero, però, che l'importante non è quanto si spende, ma il pensiero, il semplice gesto fa sentire una donna più importante, più 'amata', anche se può sembrare una visione superficiale.
Comunque, in un momento di crisi come questo, alla fine Will risulta essere in una situazione normale, è vero che i prezzi si alzano molto quand'è periodo natalizio. Tuttavia, come ci illuminerà Roy poco dopo, il buon vecchio Will ha avuto altre spese oltre a quella dell'auto da sistemare e delle solite bollette. Essì, perché si è regalato una collezione di manga che desiderava tanto, finendo così per non avere soldi da spendere per la sua compagna. Ahi ahi, ora sì che la situazione si complica, e ora sì che non giustifico più Will, avrebbe dovuto pensare prima alle possibili conseguenze delle sue azioni.
Immaginavo che ora sarebbe finita sangue e dolore per il povero Will, giuro che vedevo Lara incazzata nera e pronta a castrarlo per non averle fatto il regalo di Natale, invece, una canzone che amo tantissimo dei REM risuona per l'aria e Will viene illuminato da questo evento, siccome è la canzone che ha unito lui e Lara, un anno e mezzo prima. Molto bello che tu abbia messo qualcosa di te in questa storia, è qualcosa che faccio spesso anche io ed è bello quando un autore si infiltra dentro ai suoi lavori, anche per delle piccole cose.
L'idea di Will è una buona idea. Mi piacerebbe? No, perché io non sono una persona sdolcinata, per niente, quindi un regalo del genere mi farebbe seppellire per l'imbarazzo; preferirei essere portata a cena fuori - possibilmente al Mc donald's perché amo i fast food xD
Spero che a Lara però sia piaciuto il regalo, e spero che alla fine Will non c'abbia rimesso le penne. Però è vero, i regali vanno fatti con il cuore, l'importante non è il prezzo ma il pensiero e il significato che sta dietro a questi piccoli gesti <3
Alla prossima ^^

10/02/20, ore 14:44

Ciao cara <3
Dunque dunque, il prompt è intrigantissimo, forse messo così all'inizio però spoilera un po' quello che andremo a vedere, perché quando i nostri protagonisti iniziano a chiedersi che fine abbia fatto un invitato viene spontaneo pensare al prompt della storia e quindi si capisce che c'è qualcosa di macabro dietro alla sua scomparsa. Andiamo per ordine però, come al solito.
I primi personaggi che ci presenti fanno parte di un affiatato e amichevole gruppo di amici che si riunisce a ogni vigilia di Natale per trascorrere insieme la festività. Elena e Thomas fanno coppia da un po', e sebbene di recente abbiano avuto alcuni litigi (per altro giustificati, sono d'accordo con Thomas sulla prospettiva di una scappatella alla polizia, visto i regali che si è trovata a casa nelle settimane precedenti) la sua assenza alla vigilia è insolita, nemmeno i suoi genitori sanno dov'è finito, quindi giustamente a Elena salgono diversi dubbi.
C'è da dire che sei stata brava a catapultarci da subito nel racconto senza perderti in chiacchiere inutili, vai sempre dritta al sodo e questa cosa l'apprezzo molto.
Così come va dritto al sodo il padrone di casa, non intenzionato a prolungare ancora l'attesa e pronto quindi a far iniziare il cenone.
La serata trascorrere nonostante l'agitazione di Elena, in attesa che Thomas decida di farsi vivo, finché non arriva il momento di scartare i regali, e qui come immaginavo c'è una sorpresina che ho davvero apprezzato nel pacco. Adorabile quello che hai deciso di inserirci all'interno, immaginavo sarebbe stato qualcosa di macabro e mi chiedevo effettivamente cosa; diciamo che è stata una sorpresa anche per me, è come se l'avessi aperto io lettrice e non tanto Elena, che poi giustamente ha vomitato il cenone. Eh, a Natale si mangia sempre troppo XD
Una OS molto carina e apprezzo che alterni le emozioni in questa raccolta, in questo modo il lettore non sa mai cosa aspettarsi dal prossimo capitolo ed è sempre sulle montagne russe.

28/01/20, ore 09:28

Buongiorno mia cara, e perdonami per il ritardo, solito periodo incasinato. In ogni caso, dovevo ritagliarmi un po' di tempo per passare da te, curiosa di sapere quale sarebbe stato il tema della prossima OS.
Ammetto di essere piacevolmente sorpresa dall'apparizione di questi due personaggi di Saint Seiya, ho nostalgia nella long nel fandom - dovrò tornarci, prima o poi, se smetti di sfornare roba che mi interessa e farmi sbarellare da un progetto all'altro perché sono perennemente indecisa fra tutti i progetti nuovi XD
Anyway, ritroviamo la piccola Saori alle prese con una tristezza che mi ha spezzato il cuore, sei riuscita a trasmettermi molto bene le sue sensazioni e farmi percepire tutto l'angst che il capitolo trasuda. L'idea di trascorrere il Natale senza la persona che si ama è tristissimo, io per prima ne sono consapevole perché temevo mi sarebbe successo quest'anno di doverlo passare senza chi amo - anche se il destino è stato dalla mia parte per una volta e, anzi, è stato abbastanza piacevole, parenti a parte xD
Julian, come ricordo dalla long, è rimasto il solito stronzo - perdonami il francesismo, sai che quando provo particolari sentimenti verso dei personaggi non posso tenermeli per me XD. C'è da dire che qui non è lo è tanto quanto lo è nella long, ma come già sai se c'è una cosa che non tollero è l'amore 'forzato', o per convenienza. Bisognerebbe sempre ascoltare il proprio cuore, sempre. E così, i due si ritrovano sotto il vischio, considerando che è anche il periodo natalizio, e da tradizione dovrebbero darsi un bacio e infatti Julian stringe a sé Saori e si aspetta che arrivi quel fatidico momento.
Tuttavia, sei andata oltre al cliché del bacio sotto il vischio - che, lo ammetto, mi fa sempre emozionare tanto nelle storie, pur essendo un cliché XD - e ho apprezzato tantissimo tutto ciò perché Saori, fragile, avrebbe potuto cedere e lasciarsi alle spalle il passato. E invece no, rimane agguerrita, convinta delle sue idee, consapevole dei suoi sentimenti. E quindi sì, come dice anche il titolo: al cuore non si comanda, e Julian deve decisamente faticare se vuole arrivare ad avere l'amore di Saori. Purtroppo il suo cuore è già impegnato, e questo è un grande ostacolo da oltrepassare.
Anche questa os mi è piaciuta tanto ^^
Alla prossima <3

27/01/20, ore 16:13

Ciao, cara <3
Ho adorato questa one-shot e penso che sia molto veritiera.
Troviamo il ragazzo che sta pensando al regalo per la sua ragazza, ma è rimasto senza soldi.
Noi donne siamo molto brave nel cercare di far capire cosa vogliamo e cosa desideriamo, ma poi sta al nostro lui capire la situazione.
Ho adorato la conversazione con l'amico.

“Voglio dire… che Lara capirà senz’altro le tue ‘spese extra’ quando verrà nel tuo appartamento e vedrà sulla tua nuova mensola quella serie di manga introvabile che non riuscivi a terminare da una vita e che hai miracolosamente completato pagandola un occhio della testa. Oh si… vedrai che sarà talmente comprensiva che sarai fortunato se ti rivolgerà la parola nel prossimo millennio.”

E' stato geniale come mettere alle spalle al muro.
Poi arriva l'illuminazione quando sente cantante di strada che suona la loro canzone e li l'idea del cd che trovo un regalo molto personale e molto romantico.
Complimenti cara e alla prossima <3

27/01/20, ore 09:45

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Vedo sempre più somiglianze tra te e fumoemiele e la cosa mi turba assaii.
A parte questo devo dirlo come oneshot non è affatto malaccio anzi è interessante credo che a qualunque persona avrebbe fatto piacere ricevere anche il coltello di Chef Tony quando c'era in TV secoli e secoli fa direi che il marito ha scelto benissimo.
Quando la suocera muore secondo me per qualunque persona sposata che leggerà sta storia stappa una bottiglia di spumante ahaha.
Ciaoo alla prossima.

26/01/20, ore 13:40

Buon pomeriggio.
Hai affrontato il Natale un po' in tutte le salse, brava, hai avuto una buona creatività a riguardo.
E' giusto concludere, però, ormai l'aura festiva è sfumata.
Complimenti per aver portato a termine il progetto.

26/01/20, ore 12:43

Non mi sono sbagliato a immaginare in che universo andasse questa storia mentre leggevo le prime righe di presentazione.
Inutile dire che mi è sembrata molto familiare. Direi che questa storia potrebbe anche essere una favola sul "vero amore".
Mi sono molto piaciute le descrizioni che dai di Julian, si riesce a intuire bene tutto i grande fascino di cui il personaggio è dotato. Come questo sia accompagnato da modi sopraffini rendendolo irresistibile.
Ma come dice Saori il suo cuore rimane sordo, per quanto il suo vero amore sia spesso un'idiota dalla testa dura incapace di competere con la galanteria di Julian. Ma direi che l'amore è anche la capacità di amare oltre le perfezioni, Julian nel suo apparire è perfetto e forse per questo non riesce a conquistarla, magari attratto da lei per il suo altrettanto perfetto apparire. Come si dice: il simile attrae il simile.
Niente di strano che Julian ricerche qualcuno che appare perfetto quanto lui, ma Saori non si ritiene tale preferendo persone vere a individui che "lusingano e lodano i propri successi"

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]